Sport

Il Cerignola a Bitonto per un derby a caccia dei playoff

Dopo la sosta pasquale torna in campo il campionato di Serie D con il venticinquesimo turno del Girone H, archiviata la pesante vittoria sul Picerno, l’Audace Cerignola sarà di scena al Città degli Ulivi di Bitonto in un derby molto atteso. L’ottimo cammino della formazione del tecnico Michele Pazienza ha portato gli ofantini ad un solo punto dai neroverdi di Mr. Loseto, un derby che rappresenta un vero e proprio scontro diretto per l’accesso ai playoff, obiettivo che sembrava molto lontano per la formazione cerignolana, e che ora potrebbe rappresentare un sogno da raggiungere in questa parte finale di stagione.

Alla vigilia del match il tecnico Pazienza ha chiesto ai suoi di continuare a lavorare con la giusta determinazione per esprimere quanto di buono si è visto nelle ultime uscite, con un Cerignola capace di raccogliere cinque vittorie e due pareggi dall’inizio del girone di ritorno.

La vigilia del derby è stata però caratterizzata da due lutti in casa Bitonto, prima con la scomparsa del presidente onorario Giuseppe Rossiello, poi con la triste notizia della morte del giovanissimo telecronista della formazione neroverde, Ciccio Marrone, che a soli 29 anni ha perso la vita a causa delle complicanze del Covid-19. La gara sarà preceduta da un minuto di raccoglimento, mentre la formazione barese scenderà in campo con il lutto al braccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: