Uno striscione contro la DiscaricaUn vecchio adagio recitava queste parole, ed è proprio ad esse che voglio rifarmi perchè nelle ultime ore sembra alleggiare nell’aria un vento di crisi e di spaccature tra la gente comune, il comitato, e il giornalista Lannes; tutto ha origine dalla manifestazione rinviata a domenica, che ha messo tutti contro Lannes ed il comitato perchè, secondo i commercianti, non informati in tempo, dell’ evolversi della situazione e dunque alcuni costretti, a restare chiusi inutilmente.

Una giornata, quella di ieri, che secondo tanti avrebbe portato molta gente alla manifestazione, gente addirittura era arrivata da Foggia o altri paesi, sapendo della manifestazione, ma tornati a casa a braccia vuote, scuole semi-deserte, mancanza di pane o altri generi alimentari per i mancati rifornimenti; insomma a detta di molti una occasione persa.

Per fare chiarezza, la manifestazione non si è tenuta perchè espressamente vietata dalla Questura di Foggia, in mancanza di una autorizzazione, ed anche per evitare che il gruppo di ragazzi ai quali sono stati inviati i provvedimenti di diffida, subisse le conseguenze penali  dello stesso atto.

Intanto fa sapere Lannes, che la scorsa sera era in piazza con uno sparuto gruppo di una quarantina di persone, che Sabato 23 Febbraio sarà in piazza Pietro Nenni per l’ultimo incontro pubblico con la popolazione, come lui stesso ci confida, incontro che assumerà i contorni di un resoconto finale della situazione, ed in cui verranno esposti i presupposti della grande manifestazione di Domenica, che vedrà la partenza da Piazza Pietro Nenni alle ore 8:30, sarà una “marcia della pace” , come il comitato ha dichiarato alla questura, una marcia, che terminerà pacificamente nei pressi della S.S.16 all’altezza della stazione di Servizio Novelli.

A questo punto è chiaro che emergono delle spaccature, ma è altrettanto chiaro che si è ad un punto di svolta, ed arrivare disgiunti non è la cosa ideale, sarebbe opportuno intraprendere insieme una strategia pacifica e chiara, che dimostri alle istituzioni, che la Discarica non la vogliamo!

7 risposte a “L’ unione, fà la forza”

  1. Avatar francesco sansone
    francesco sansone

    forza gianni

    "Mi piace"

  2. Avatar lauacaiaaa
    lauacaiaaa

    HAI SENTITO CHE LA DISCARICA E’ STATA ANNULLATA? CARO GIANLUCA DI GIOVINE! HAI VISTO MICA SCONTRI VIOLENTI CONTRO LA POLIZIA? CARO GIANLUCA DI GIOVINE! ANCORA UNA VOLTA NOI GRIDIAMO GRAZIE GIANNI LANNES!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar michele e francesco
    michele e francesco

    e vero che non ci sono stati scontri violenti ma potevano succedere.ha gianluca di giovine volevo dirgli che l altra sera mi e piaciuto molto per come hanno informato la gente e come si sono spiegati gli faccio un in bocca al lupo grande e spero che la cosa finisca bene riguardo a gianni lannes credo che abbia dei meriti altrimenti non avevamo l annullamento pero ora e meglio che si faccia un po da parte .ringrazio il mio miglior amico gianluca caporale per come si impegna in tutti i campi.P.S VENITE A VISITARE IL NOSTRO BLOG FASHIONBAR.MYBLOG.IT SENZA WWW

    "Mi piace"

  4. Avatar il pazzo
    il pazzo

    ma, una foto col cellulare, immagino come minimo l’hai scattata, o un video! niente? forse sono fesserie? forse è la verità, chi haveva dei dubbi, continuerà ad averne, he he, intervento ahimé inutile!

    "Mi piace"

  5. Avatar Amnesia
    Amnesia

    egregi politici ortesi, sopratutto il centrosinistra preparatevi per le prossime amministrative (UNITEVI).
    Un annuncio All’avvocato Calvio Mariarosaria detta IAIA, NON METTERTI NESSUN GRILLO PER LA TESTA DI FARE IL SINDACO, ORTA NOVA HA BISOGNO DELLE PRIMARIEEEEEEEEEEEEEE, CHI VINCE SARA’ IL SINDACO CANDIDATO.
    UN APPELLO ALL’UNIONE DI CENTRO UNITEVI.
    per il sig. ANNESE FATTI DA PARTE UNISCITI PURE TU CHE ALLE SCORSE VOTAZIONI HAI PORTATO VOTI DI MENO DEI CANDIDATI.

    MUOVETEVI PER IL BENE DEL PAESE

    "Mi piace"

  6. Avatar Ettore
    Ettore

    a belli

    "Mi piace"

  7. Avatar ala
    ala

    gno

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Previous Post
Next Post