Luca Caporale

Luca Caporale nasce a Foggia il 25 Maggio del 1983, appassionato di musica e di sport comincia la propria attività professionale nel 2000 presso Radio Orta Nova A1, divenuta poi nel 2005 Radio Nova, dove svolge prima il ruolo di conduttore radiofonico di numerose trasmissioni molto seguite, per poi divenire Direttore Artistico della stessa emittente, che diventerà anche punto di riferimento della movida nei Reali Siti, grazie alla collaborazione con diversi locali.

Negli stessi anni inizia a suonare il basso elettrico fondando la band No Name, con la quale per undici anni calcherà i palchi di diverse piazze in tutta Italia.

Nel 2007 fonda l’Associazione Musicale Arte Nova, della quale è eletto presidente, ideando inoltre l’Orta Nova Rock Festival, un evento che per nove edizioni ha riempito le piazze e dato la possibilità ad oltre trecento giovani artisti di potersi esibire, ospitando inoltre diversi artisti di calibro nazionale.

Nel 2008 inizia l’attività di blogger fondando Il Blog dei 5 Reali Siti, che diventa un vero e proprio punto di riferimento, raccontando quotidianamente l’attualità e i fatti del territorio dell’Unione.

Nel 2012 lancia L’Agenda dei 5 Reali Siti, un volantino stampato in 5000 copie che nelle attività commerciali in cui viene distribuito, e tramite il web, informa sugli eventi organizzati sul territorio.

Nel 2013 avvia una collaborazione con TeleBlu Life e con Il Corriere del Sud, divenendone per entrambi corrispondente.

Dal 2014 è responsabile della comunicazione per l’ASD Team Orta Nova, formazione calcistica che milita nel campionato di Eccellenza Pugliese.

Nel 2016 lancia Blog Tv, un canale web che trasmette attraverso i canali social Facebook e You Tube, nello stesso anno inizia inoltre la collaborazione con Teledauna.

Dal 16 Settembre 2019 è iscritto all’albo dei Giornalisti, elenco Pubblicisti.

Il 1 Ottobre 2020 presenta PlayNews24.com un nuovo portale d’informazione, che nasce dall’esperienza di lucacaporale.com, un sito dedicato all’informazione che abbraccia l’intero territorio della Provincia di Foggia, con particolare attenzione al basso tavoliere ed ai Monti Dauni, un sito che racconta notizie ed eventi attraverso il classico racconto e tramite le immagini, e che grazie all’interazione con i social, è aperto ad una moderna comunicazione, che permette al lettore di poter entrare nella notizia attraverso un racconto multimediale.

Un percorso che ha permesso una formazione completa spaziando dalla Radio, alla Tv, passando per il web e per la carta stampata, seguendo diversi ambiti come musica, sport, politica, cronaca ed attualità, raccontando sempre con passione il proprio territorio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: