Ore 20:30, Gianni Lannes, visibilmente emozionato, in Piazza Pietro Nenni ad Orta Nova, davanti ad una folla di circa 500 persone, annuncia la vittoria, “E’ arrivato l’Annullamento!” Scene di esultanza abbracci, appaiono bottiglie di spumante, è festa grande, per lo straordinario risultato ottenuto! Caroselli di auto festanti esultano nelle città dei 5 Reali Siti, Gianni Lannes, comincia la sequenza dei ringraziamenti e la folla in delirio applaude, lanciando un altra battaglia, “le antenne dei telefoni, devono sparire dai paesi”, intanto il comitato “Salviamo la Nostra Terra” che protestava davanti a Palazzo Dogana, fa sapere che, il provvedimento, ufficialmente non ancora è stato redatto, verrà pubblicato nella giornata di oggi entro le ore 12:00, infatti per questa mattina il Comitato Spontaneo Non Politico “Salviamo la Nostra Terra”, sarà presente con un sit-in in piazza XX Settembre davanti alla sede della provincia per attendere il documento, che sancirà la fine di questa annosa vicenda, che comunque vedrà il ricorso da parte di Agecos al TAR ed al Consiglio di Stato; punto di svolta della vicenda è stata sicuramente la posizione della ASL assunta ieri in conferenza dei servizi, che finalmente ha ammesso le lacune del proggetto.
Intanto indiscrezioni, trapelate nella tarda serata di ieri, farebbero riferimento ad una grande festa da tenersi in Piazza Pietro Nenni ad Orta Nova per questa sera alle ore 19:00, con musica dal vivo, spettacolo, e i ringraziamenti vari con ospiti della serata Gianni Lannes, i sindaci ed i comitati, per festeggiare il risultato ottenuto!
Di seguito riportiamo alcune foto, della Giornata di ieri, riferite alla Potesta Pacifica del Comitato delle Donne con i bambini davanti alla Sede della Provincia mentre era in corso la Conferenza dei Servizi.

Lascia un commento