Comizio di Peppino MoscarellaIl ritorno a casa di Peppino Moscarella, dopo le due settimane di “protesta delle catene”, terminate con l’ottenimento dell’annullamento, è stato contrassegnato dal suo comizio, di ringraziamento al popolo di Orta Nova, Peppino torna in Piazza dopo l’ultimo comizio del 7 Febbraio 2008, e torna trovando una Piazza Pietro Nenni gremita, circa 1.500 persone, infatti erano presenti per ascoltare il Sindaco, che torna a difendere l’operato della sua amministrazione e del suo partito, sul palco con lui tutti gli Assessori. Il Comizio parte alle 19:10 circa con un forte ringraziamento, alla popolazione che ha lavorato per raggiungere l’obiettivo, al “Comitato dei Giovani” come lui definisce, rimarcando che l’impegno di Alleanza Nazionale è stato ben chiaro fin da quando l’Amministrazione Vece, approvò quell’atto che autorizzava la costruzione della Discarica in località Ferrante, fu infatti il 23 Novembre 2004, durante il Consiglio Comunale, che l’unico consigliere ad opporsi con parere contrario fu il solo Lello Iorio, di AN, numerose furono le iniziative, che furono intraprese dopo quell’atto, da parte del partito aleantino e dallo stesso Moscarella, che appena isediatosi nella attuale amministrazione espresse ancora una volta parere sfavorevole alla realizzazione della discarica, e poi le accuse, “ai provocatori, che non hanno a cuore il problema della discarica, ma altri interessi di natura politica”, il riferimento è indirizzato a chiare lettere a Lannes, rimarcando invece, che il Comitato formato dai ragazzi ha operato, per il solo obiettivo dell’annullamento.

Il comizio più volte è stato interrotto, da fischi, e grida da parte di un gruppo di persone che si trovava in piazza, “Buffone, Buffone” è stato il coro espresso con frequenza dai manifestanti, mentre sotto il palco la gente acclamava “Peppino, Peppino”, Moscarella dato l’incalzarsi delle proteste dal palco non ha perso tempo per rispondere ai provocatori, ed ha accusato “Chi ha le prove le tiri fuori, perchè denuncerò chiunque dica chiacchiere”, il comizio per altro ha subito anche qualche problema di natura tecnica, ma a fine intervento il tecnico Aghilar, responsabile dell’ Impianto audio, ci ha rivelato che alcuni cavi dell’impianto, erano stati tagliati e che dunque hanno creato i problemi tecnici, a causa di un sabotaggio, sicuramente effettuato ad opera di qualche vigliacco!

Tra il pubblico, anche Gianni Lannes, che con un megafono, a fine intervento di Moscarella, ha mostrato delle carte urlando “ho io la delibera di Annullamento”, indicando le stesse e poi ha invitato la popolazione alla grande festa di Stasera!

Resta la delusione, che un paese, che dopo aver ottenuto l’inizio delle procedure di Annullamento della Delibra 525, anche se ora  la ditta Agecos, vincitrice della gara d’appalto, avrà a disposizione 15 giorni per presentare le controdeduzioni, avrebbe potuto accogliere la notizia con un clima più sereno, figlio di una vittoria, che è da attribuire in primis al popolo!

Qui di seguito le foto del Comizio di Peppino Moscarella

moscarella-va-via-2.jpgmoscarella-va-via.jpgmoscarella-e-gli-assessori.jpgmoscarella.jpgla-folla-2.jpgla-folla3.jpgla-folla.jpgil-palco-di-moscarella.jpgcomizio-moscarella-4.jpgcomizio-moscarella-3.jpgcomizio-moscarella-2.jpg

24 risposte a “Un Paese diviso, davanti a Peppino Moscarella”

  1. Avatar ANNA

    Caro Gianluca, la mia impressione è che più che a Lannes, il sindaco si sia voluto rivolgere ai politicanti vari (non Politici!Perchè di questa RAZZA ad Orta c’è nè uno solo!) che hanno sguazzato in questo “pantano” creato dal Famigerato Messia. Infatti, per venire a capo della sua Inchiesta e scoprire che responsabilità avesse Moscarella in questa faccenda (Parole dal Vangelo secondo Lannes)non ha esitato a lanciare fango e sterco su chi gli capitava a tiro.
    Tralaltro Lui si è solo adeguato a chi lo circondava…ha detto quello che alla gente è piaciuto sentire…e siccome Orta Nova vive di queste cose…Viva la Democrazia!!!!
    Ho una proposta.
    Dichiariamo oggi la giornata del “NEGA NEGA”. Dimentichiamo per un giorno di avere una Dignità, fingiamo che l’Ipocrisia sia una cosa che si mangia, scendiamo tutti in piazza a festeggiare INSIEME Comitati, Sindaci e Lannes e magari chissà, nella folla e nell’euforia si riesca per una sera a fingere di essere dei cittadini integgerrimi che mai evaderebbero le tasse, parcheggerebbero in divieto di sosta , che mai getterebbero sigarette e carte per strada, padri e madri FEDELI al proprio coniuge e ai propri figli , che l’importante è Essere non Apparire (dimenticando i debiti fatti per vestiti firmati e automobili che non possiamo permetterci), contrari alle raccomandazioni e ai favoritismi di ogni genere (ad avere le conoscenze giuste!), illudendoci di non essere Omertosi e disposti, se ci rubano l’auto a denunciare chi l’ha fatto e che non è vero che è meglio accaparrarsi l’amicizia di Tizio Delinquente, sbracciandoci per offrigli il caffè al bar, perchè prima o poi ci ritornerà utile, anche quando sono un pò Giù è ho bisogno di tirarmi Sù!
    Sempre nell’euforia, possiamo pensare che è meglio toglierle le antenne telefoniche dal paese, non importa che bestemmieremo quando il cellulare non prende perchè senza il cellulare di ultima generazione non posso più vivere! Le pale eoliche poi, deturpano il paesaggio… non stanno bene con lo SKYLINER (panorama) di Orta Nova, per l’Amor di Dio, niente Energia Alternativa…ci sono anche i campi elettromagnetici poi…
    Viva gli Ortesi, Viva Orta Nova!

    "Mi piace"

  2. Avatar fabrizio
    fabrizio

    Il comizio, caro Luca, è stato più volte interrotto, da fischi e grida da parte non di un “gruppo di persone” ma da una buona parte dei presenti che si trovava in piazza!!!
    Luca ma dov’eri?

    "Mi piace"

  3. Avatar Antonella
    Antonella

    Fabri tu dov’eri……..!!! Una 20 di ragazzi al massimo ed ognuno dei quali se fai un indagine, con problemi personali nei confronti dell’amministrazione…….occupazione impropria di suoli pubblici, costruzioni abusive, etc. etc.
    Apri gli occhi Fabri e prima di parlare impara ad essere obbiettivo e non di parte, ma prima di tutto a non portare l’anello a naso…….!!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar Mizio
    Mizio

    io non ritengo giusto antonella quanto dici…il senso è che è un dato di fatto Moscarella ha sbagliato(lo raccontano i fatti e forse non hai letto neanche un documento che Lannes ha tirato fuori).Ci sono documenti Antonella che proprio oggi ho letto e aimè…non fanno di Moscarella un grande uomo come forse vorresti dimostrare tu…ma è anche vero fabrizio che aldilà di tutto, credo che si debba dare la possibilità ad una persona di parlare…lo stesso Lannes stasera prima della festa ha chiesto scusa a coloro ai quali probabilmente ha dato un giudizio sbagliato in base ai fatti…sapete qual’è stato il grande problema?Che tutti volevano il grazie e nessuno è stato disposto a riconoscerne il grazie da dire all’altro…io dico grazie a tutti buoni o cattivi…l’obiettivo è comnune

    "Mi piace"

  5. Avatar michele e francesco
    michele e francesco

    e giusto cosi.non doveveamo fischiarlo noi lo abbiamo fatto ma non era giusto doveva parlare ma non ce l abbiamo permesso .cmq ho rivalutato moscarelle credo che colpe non ne abbia ringrazio i ragazzi del comitato e gianluca caporale mio amico e cmq dico ad antonella che io lo fischiato ma non ho dei problemi contro l amministrazione anzi ho un cugino li e in piu abbiamo tutti votato a moscarelle e stata solo un espressione in quel momento di dissenso.cmq grazie per l annulamento a tutti da miki e fra Flli

    "Mi piace"

  6. Avatar fabrizio
    fabrizio

    Ragazzi, da ciò che leggo, mi rendo conto che l’animale politico (o meglio la bestia)non lo conoscete affatto!
    Provate per esempio, ad andare ad ascoltare un consiglio comunale qualsiasi, tanto sono aperti al pubblico.
    I suoi consiglieri di maggioranza, tra cui molti ragazzi, non dicono una solo parola, li ha zittiti, non possono aprire bocca, debbono solo ed eslusivamente alzare le mani e basta, al momento del voto, sembrano tanti burattini senza fili… poveri ragazzi!
    Ma Vi rendete conto chi è Moscarella!!!!
    Lui governa (per modo di dire) questa città dal 1994, e a parte una breve parentesi di Vece il quale tra i suoi amministratori vantava almeno il 50% ex amministratori di Moscarella (Mauriello, trabacco, zazzera,attini,colacicco etc..). Mi dite che cosa ha fatto per questa c…di città e per Voi ragazzi. Una sola cosa.. Ma sapete che l’unico Sindaco in Italia a non autorizzare una consulta giovanile a Orta Nova è Stato Moscarella. Informatevi, vi prego.
    Comunque, spero solo che apriate gli occhi su questo squallido personaggio, perchè il futuro è il vostro e basta.Ciao

    "Mi piace"

  7. Avatar fabrizio
    fabrizio

    Rispondo ad Antonella dicendo che l’unico che strumentalizza i poveri ragazzi è Moscarella. Li vedrai ai comizi allineati e coperti che stanno lì ad applaudire e basta. Mi domando e dico. ma perchè dopo tanti anni di governo cittadino non da spazio ad un solo ragazzo semmai facendogli fare un comizio o almeno un’introduzione.
    Così non crescerete mai.
    Fra vent’anni ci ritroveremo ancora moscarella a fare comizi perchè è l’unico che li ha sempre fatti.
    Antonè ti possso garantire che non erano una ventina ma erano come minimo un centinaio e forse più a contestare il podestà! Molta era gente comune che lavora e che non ha sicuramente bisogno delle sue promesse tra cui il sottoscritto.
    Mi sa che se c’è una persona che è di parte e poco obiettiva, sei sicuramente tu.
    Spero solo che tu cresca un’altro po’ e soprattutto diventi matura. Non te la prendere è solo una mia considerazione.

    "Mi piace"

  8. Avatar fabrizio
    fabrizio

    rufuz2 (6 ore fa) provate oggi 29 febbraio 2008, a leggere sulla gazzetta di capitanata la cronaca del comizio del 28 feb.,chi lo ha scritto non ha avuto neanche il coraggio di firmarlo, (sarà una famosa giornalista di regime?)COMPLIMENTI AL SERVO O ALLA SERVA DI REGIME, PERSONA NON DEGNA DI CHIAMARSI GIORNALISTA, LA PROSSIMA VOLTA METTICI LA TUA FIRMA!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar noi
    noi

    Ciao a tutti i ragazzi del blog…ho letto attentamente i vostri post e sicuramente di una cosa sono contento….che almeno il principio del dubbio ve lo siate fatti venire……!!!
    Perchè non costringiamo in maniera democratica il sindaco e lannes ad avere un confronto-dibattito in TV fuori da ogni contestazione pubblica, in maniera tale da debellare questa maledetta incognita che ormai da più di qualche mese ci ossessiona ?!!!!

    "Mi piace"

  10. Avatar ti osservo.......
    ti osservo…….

    Caro Fabrizio, ho bisogno di capire una cosa……!?! Il tuo problema era la discarica o il sindaco moscarella ?!!!
    Perchè se così è ,visto che sei un assiduo frequentatore dei consigli comunali, devi sapere, che ogni 5 anni, democraticamente, senza che nessuno obblighi nessuno, ci sono le elezioni comunali.
    Con questo voglio dire che se hai gli stessi consensi che hanno avuto quei ragazzi puoi candidarti anche tu e potrai non farti burattinare da nessuno…..
    Forse non sai che i consiglieri comunali hanno almeno quanto il sindaco la responsabilità di quello che approvano…!!! Come chi si è alzato e ed è andato via, mentre il consiglio comunale a luglio del 2006, deliberava l’annullamento del parere urbanistico si deve prendere le sue responsabilità…….!!!

    "Mi piace"

  11. Avatar fabrizio
    fabrizio

    “Ti osservo”. (Il tuo nik…la dice tutta)

    In questa città, è forse un problema , chi si batte per cercare di ripristinare la democrazia, la giustizia, la libertà di pensiero e di espressione a torto o a ragione, in particolare tra i giovani?

    Ti allego DUE COMMENTI ESTRATTI DA YOU TUBE, sulle immagini del comizio del Sindaco:

    1) rufuz2 (1 giorno fa) oggi 29 febbraio 2008, a leggere sulla gazzetta di capitanata la cronaca del comizio del 28 feb.,chi lo ha scritto non ha avuto neanche il coraggio di firmarlo, (sarà una famosa giornalista di regime?)COMPLIMENTI AL SERVO O ALLA SERVA DI REGIME, PERSONA NON DEGNA DI CHIAMARSI GIORNALISTA, LA PROSSIMA VOLTA METTICI LA TUA FIRMA!!!

    2) leggete l’articolo sulla gazzetta di capitanata del 29 feb.2008, esempio di travisamento della realtà, la giornalista o il giornalista non ha avuto neanche il coraggio di firmarlo, parla di trionfo di moscarella di piazza plaudente e in ultima analisi di uno sparutissimo gruppo di gente che protesta. COMPLIMENTI PER L’ALTISSIMO LIVELLO DI PROFESSIONALITA’ DIMOSTRATO DALL’ANONIMO SCRIBACCHINO/A.

    QUESTA LA CHIAMI DEMOCRAZIA?

    Lo sai quanti sono caduti combattendo, fucilati, impiccati, torturati, morti di fame nei campi di concentramento, … che hanno dato la vita perché la libertà e la giustizia potessero essere scritte sulla Carta costituzionale?
    Ti saluto con la speranza di una tua profonda riflessione.
    A maggior ragione te lo impone il ruolo… che ricopri in questa città!

    "Mi piace"

  12. Avatar Un "burattino" risponde
    Un “burattino” risponde

    Caro Fabrizio, tu secondo me hai problemi di interpretazione,devi sapere che i cosidetti “burattini di Moscarella” prima di andare in consiglio comunale si incontrano in riunioni di maggioranza e commissioni varediscutendo di quello che si andra’ ad approvare e sviscerando fino in fondo l’argomentoe, infatti il consiglio è solo l’ultima espressione di un lavoro fatto in sordina. Aggiungo, e ti assicuro che i “ragazzi” hanno la testa sulle spalle e gli attributi al punto giusto (vai sicuro Fabri’..) anche perche come scrive chi mi ha preceduto in ogni atto che si ratifica ci sono responsabilita’ personali e questi non sono particolari da sottovalutare, e comunque se tu hai un problema personale con Moscarella,( visto, da quel che ho capito, che è lui il vero problema, x te, e non l’amministrazione tutta) affrontalo democraticamente e metti in condizione “l’avversario” di difendersi e magari di schiarirti un po’ le idee che a mio avviso sono un po’ confuse e prevenute,..anzi ti dico di piu’ se tu, Lannes o chiunque abbia delle prove di colpevolezza o di ommissione (documentate) da parte del sindaco, che li mostri e stai sicuro che saranno per prima i “burattini” a ringraziaerti di cio’, ma fino a prova contraria, forse è meglio tacere, non trovi ??? la liberta’ è sacrosanta, ma non a spese della democrazia. Ciao Fabrizio, in fede,un “burattino”.

    "Mi piace"

  13. Avatar rufuz2
    rufuz2

    Cari amici di post, voglio sottolineare che un vero giornalista quando scrive un articolo è tenuto a firmarlo, quando poi un lettore lo legge è suo diritto esprimere un parere e non evitare di leggerlo. Quando poi si travisa la realtà, chi scrive è doppiamente colpevole perchè non fa il suo dovere di cronista ma diventa un opinionista politico, cosa ben diversa dalla figura di giornalista. Quando poi la gente manifesta pubblicamente il suo disappunto con i fischi è anche quello un diritto democratico di esprimere il proprio disappunto, voglio ricordare che certi mass-media di destra hanno tante volte enfatizzato a livello nazionale mannifestazioni di pubblico disappunto sottolineando i fischi indirizzati ad esponenti politici, evidenziando che il popolo è sovrano e ha diritto di esprimere il proprio disappunto. Noto un certo doppiopesismo nel giudicare lecite le proprie manifestazioni di disappunto, al contrario poi sovversive quelle rivolte alla propria parte politica di appartenenza. E no cari amici di post, la vostra è tifoseria partitica, non senso di democrazia! Ricordo di un manifesto affisso davanti alla sede di A.N. di Orta Nova dove si invitava in autunno ad andare a Roma ad una manifestazione contro Prodi con l’invito testuale: Ribellati a Prodi! Cari amici questa come la giudicate proposta politica? Poi si è cercato di definire tanti padri e madri di famiglia che hanno scoperto finalmente un pò di senso civico, additandoli come facinorosi. Quando il popolo è suddito ok, quando esprime dissenso è sovversivo! Ragazzi abbiamo tutti bisogno di una bella lezione di democrazia, il diritto di manifestare in modo non violento appartiene a tutti, chi poi ricopre cariche politiche deve metterle in conto, non stigmatizzandole ma magari evitare di ripetere errori fatti in precedenza. Non c’è uomo più grande di quello che ammette i suoi errori!

    "Mi piace"

  14. Avatar michele
    michele

    FABRI e giusto quello che dici ma sei un po troppo cattivello con moscarella.io penso che ragazzi le carte lannes le ha fatte vedere e come anzi ha fatto vedere i video. a moscarella non viene perdonato che non ci abbia avvisati prima e che non si sia mosso in parallela con il popolo e lannes.percentuali di colpa per me sono 60% vecchia amministrazione 30 provincia e 10% moscarella pero non diciamo che lannes ha colpe perche fa ridere ma davvero.SAPETE IN PASSATO IL POPOLO ERA DAVVERO SOVRANO QUANDO SUCCEDEVA QUALCOSA IN UN VILLAGGIO O CITTA,FACEVANO SALIRE SUL PALCO IL CONDANNATO E VENIVA RACCONTATA LA SUA SVENTURA BHE ERA IL POPOLO HA DIRE SE ERA GIUSTO CONDANNARLO O NO.IL SUCCO E CHE SU MILLE PERSONE LA MAGGIORANZA HA LA STRAMEGLIO SIGNIFICA CHE E QUELLA LA COSA GIUSTA.ESEMPIO SE LANCIAMO UN SONDAGGIO TIPO:CHI E PIU FORTE TRA SCHUMI E SENNA ALLORA CI POTRA ESSERE UN EXEQUO MA SE DICO CHI E PIU FORTE TRA PELE E RIVERA BHE ALLORA RAGAZZI SIAMO DAVANTI HA UN NETTO VANTAGGIO DI SCELTA SU PELè PERCHE PELE LO SCEGLIERANNO TUTTI MA RIVERA SOLO I MILANISTI ESSENDI DI PARTE CAPITO ORA.LASCIAMO STARE PREFERENZE POLITICHE FAMILIARI ED ALTRIO E PENSIAMO AL BENE DELLA NOSTRA TERRA.HA POI NON RACCONTIAMO CHE LANNES O ALTRI FANNO SPACCARE LE FAMIGLIE PERCHE NON E VERO DIPENDE DAL BUON SENSO IO LA PENSO IN UNA MANIERA E LA MIA RAGZZA IN UN ALTRA MA L IMPORTANTE E NON FARSI PRENDERE DALLE INFLUENZE FAMILIARI E POLITICHE PERCHE L OBBIETTIVO E UNICO “l annulamento della discarica” e chi vuole questo e positivo

    "Mi piace"

  15. Avatar R2O
    R2O

    Bravo piazza pulita…………..

    "Mi piace"

  16. Avatar Gianfranco
    Gianfranco

    caro piazza pulita,
    ti prego di immaginare il confronto e di rispondere alla mia domanda
    mi piacerebbe sapere il pensiero di tutti

    "Mi piace"

  17. Avatar R2O
    R2O

    Caro Gianfranco chi ha sbagliato deve andare via….è ovvio.

    "Mi piace"

  18. Avatar Piazza pulita...
    Piazza pulita…

    Caro Gianfranco, ti rispondo che, se Moscarella dovrebbe trovarsi con le spalle al muro con documenti che supportano la sua colpevolezza, dovrebbe a dir poco dimettersi non prima però aver chiesto scusa a tutti gli Ortesi, ma se al muro ci finisse Lannes per prima il giornalista dovrebbe andarsi a fare un viaggio di solo andata nel posto più lontano da Orta Nova e subito dopo Noi Ortesi dovremmo avere il coraggio di chiedere umilmente perdono al primo cittadino per averlo crocifisso senza processo, non trovi ? poi mi scappa un altra osservazione non da poco conto, dove sono finiti i nostri bravi politici d’opposizione ? Annese che, anch’egli, usufuendo del suo NO alla discarica ha fatto lo stesso una campagna politica e che solo alcuni giorni fa ,comiziando, era ancora convinto che la revoca o annullamento spettasse al comune di Orta Nova (bravo!! e voleva fare pure il sindaco) Maffione che ha seguito e cavalcato le stessa tesi di Annese (un altro super competente) e Iorio che voleva ripiegare il tutto (in caso di sua vittoria a sindaco) su un referendum popolare, a spese dei cittadini (almeno lui era giustificato, infatti la crema dei firmatari della famosa delibera era tutta nel suo partito…perciò ti invito e invito tutti gli amici a ragionarci sopra, dicendo che tra tutti i mali forse ce capitato quello minore. Ciao Gianfra’
    p.s Sentito gli elicotteri stammattina ? pensavo che la procura avesse letto il mio post precedente.

    "Mi piace"

  19. Avatar fabrizio
    fabrizio

    Caro Gianfranco io credo che Lannes sin dall’inizio non abbia mai negato il confronto con Moscarella.
    Quando Lannes, nelle sue conferenze, “sparlava” di Stallone, Pellegrino e di Nicki Vendola, il nostro sindaco che faceva? applaudiva e ridacchiava pensando già alle “provinciali”. Quando succesivamente, per così dire, anche lui è stato “sgamato”, “messo al nudo” – documenti alla mano, – non solo ha preferito non ribadire alle accuse rivoltegli da lannes, ma, peggio ancora, per fini propagandistici-elettoralistici, ha preferito rifugiarsi in atteggiamento “goliardico” in Provincia, senza avere rispetto del suo ruolo istituzionale, e quindi offendendo di conseguenza, così le intelligenze della cittadinanza ortese.
    Ti spieghi perchè in tantissimi lo hanno fischiato al suo comizio? Oppure credi davvero,che ci siano state strumentalizzazioni da parte di qualcuno?
    Sinceramente, non vedo alcuna necessità di questo incontro.

    "Mi piace"

  20. Avatar giovanna
    giovanna

    REISPOSTA A PIAZZA PULITA: (COPIA INCOLLA DA YOU TUBE)

    Moscarella stava lavorando in sordina????????

    1 sett. fa) Le mille verità nascoste da Moscarella!!!

    Perchè Moscarella ha revocato la delibera n.36 del 2004 dell’Amministrazione Vece?
    L’avvocato Matassa del Comune di Orta Nova nella sua relazione ritiene che non sarebbe servito a niente revocare tale delibera perchè era in atto un ricorso da parte dei Sindaci e quindi bisognava aspettare la sentenza del Tar. (Quindi solo ed esclusivamente fumo negli occhi!!!)

    Perché Moscarella non ha mai fatto un solo consiglio comunale monotematico sulla discarica di Ferrante ad Orta Nova, così come hanno fatto tutti gli altri Sindaci compreso quello di Ascoli Satriano? (Aveva forse paura di coinvolgere troppa gente in questa storia?)

    (1 sett. fa) La ditta Agegos doveva presentare la variante al progetto iniziale al Comune di Orta Nova (lo dice la sentenza del TAR). Perchè Bonassisa non l’ha presentata e Moscarella non l’ha richiesta?

    Perché Moscarella non fa una piega quando Bonassisa gli comunica di portare la durata della discarica da 5 a 10 anni ? (Bah… misteri della vita)

    (1 sett. fa) Perchè Moscarella non ha sospeso i lavori quando sono ripresi ad ottobre 2007 dopo la sentenza del Consiglio di Stato? (Lui è il solo responsabile del territorio)

    Perché Moscarella ha consentito a Bonassisa di costruire la nuova discarica senza bonificare prima la vecchia, così come prevede la convenzione Agegos — Comune di Orta Nova? (Bonassisa alla conferenza di servizio davanti a tutti i Sindaci e presenti della Provincia ha detto che era stato autorizzato da Moscarella)

    TI BASTAAAAAAAAAAAAA!!!!!

    (

    "Mi piace"

  21. Avatar Gianfranco
    Gianfranco

    Caro Fabrizio,
    il mio commento era del tutto neutrale tra le parti.
    Tuttavia questo non significa che io non abbia una idea precisa della questione, anche se tu me ne hai attribuita una, ma è stata solo una tua interpretazione.
    Ho voluto impostare in quella maniera la mia proposta proprio per avere da tutti voi dei commenti sereni.
    Per quanto riguarda la necessità di tutto questo, credo che il confronto diretto sia una manifestazione democratica di notevole importanza, non per niente negli Stati Uniti viene adottato nella campagna per le elezioni presidenziali.
    Ciao alla prossima

    "Mi piace"

  22. Avatar Carramba...che sorpresa !!
    Carramba…che sorpresa !!

    Giovanna la delibera N°36 è stata annullata in autotutela per il semplice motivo che era innanzitutto un atto di coerenza verso la popolazione, visto e considerato che era il cavallo di battaglia del sindaco in campagna elettorale, poi perchè sarebbe immotivato avere un’autorizzazione in piedi mentre gli altri comuni facevano ricorso, oserei dire paradossale……non credi ?!!
    Io dico che solo se non l’avesse fatto ci potevano essere dubbi sulla volontà di non far fare la discarica !!!!

    Hai idea, poi, di che significhi preparare un consiglio comunale ?!! A quanto pare credo proprio di no….. e mi riallaccio alla tua domanda dicendo che, visto che i tempi di intervento erano brevi, o preparava per il consiglio comunale o preparava le carte per controbbattere la provincia……..è strano prima lo si denuncia perchè non è intervenuto per far fronte alla discarica e poi ci chiediamo perhè non ha fatto nessun consiglio comunale monotematico…….ancora una volta paradossale direi…. Continuo nel rispondere sulla presentazione della variante… A mio modo di pensare non l’ha chiesta per il semplice motivo che nel caso l’avesse fatto e come se avesse accettato la validità della 525 del 2005. Perchè la variante è solo una modifica, anche se sappiamo benissimo che si tratta di un nuovo progetto……perciò oserei dire furbo il nostro sindaco.
    Continuando, Moscarella non fa una piega quando gli è stato notificato che la durata della discarica fosse stata portata da 5 a 10 anni per i seguenti motivi: 1 perchè era nella variante e visto i motivivi che ti citavo prima dovresti darti la risposta da sola e 2 perchè purtroppo per noi questa comunicazione era solo per conoscenza al sindaco ma indirizzata alla provincia, considerato che l’ente autoritario in materia ambientale è la provincia e purtroppo lo sarà per sempre……
    Dici bene poi tra l’altro che lui è il responsabile del territorio ed è per questo che non ha fatto cazzate, anzi non ha provocato danni al nostro comune, visto che comunque l’agecos aveva avuto l’autorizzazione alla discarica, perchè se l’avesse fatto dopo due giorni l’agecos avrebbe impugnato l’ordinanza e ripreso i lavori, chiedendo anche dei danni…..infine per la tua ultima domanda, la risposta visto tutto quello che ti ho detto fino ad ora dovresti dartela da sola, comunque, non per ripetermi ma questo era, è e sarà un compito della provincia,quello di controllare che vengano rispettati in maniera, come dice qualcuno in consiglio comunale…..certosina tutte le procedure ambientali!!!
    La verità e che noi, come popolo, dovremmo davvero chiedere scusa al nostro primo cittadino, perchè lo abbiamo accusato ingiustamente e trattato in maniera indecorosa….!!!! Eravamo tutti in malafede….!! Questo atteggiamento ci deve far riflettere, cara Giovanna, perchè parlare è semplice….agire no!!! Voglio evidenziare comunque che questo modo di fare non è da cittadino civile e democratico, i quali ci spacciamo di essere, e non si augura a nessuno, nemmeno al nostro peggior nemico, un atteggiamento simile.
    Spero di essere stato utile ed esaustivo in merito e che quella nebbia che offusca i nostri pensieri si sgombri quanto prima.

    "Mi piace"

  23. Avatar Carramba...che sorpresa !!
    Carramba…che sorpresa !!

    Io dico che solo se non l’avesse fatto ci potevano essere dubbi sulla volontà di far fare la discarica !!!!

    Scusate annullo e sostituisco questo passaggio…

    "Mi piace"

  24. Avatar pasquale
    pasquale

    IN PIAZZA A FISCHIARE A MOSCARELLA ERANO SOLO IN 20??
    MA QUANTO FATE RIDERE…MA CHE LECCHINI CHE SIETE..
    ANDATE A FARLI LA BARBA… CHE CON LE MANI TRA LE CATENE NON CI RIUSCIVA…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.