elezioni.jpgindiscrezioni, trapelate in queste ore, ormai quasi confermate, perchè agli sgoccioli della presentazione ufficiale delle liste dei Candidati al Consiglio Provinciale, sarebbero trapelati i primi nomi per i Candidati al Consiglio Provinciale. I candidati presidenti sono ormai certi, per il Partito Democratico, l’attuale sindaco di Manfredonia Paolo Campo, per il Partito delle Libertà in rappresentanza di Alleanza Nazionale Antonio Pepe, per l’UDC Enrico Santaniello e per La Destra Paolo Agostinacchio, che correrà da solo, ma al ballottaggio darà sicuramente l’appoggio ad Antonio Pepe (AN), per quanto riguarda i possibili candidati dei 5 Reali Siti, appaiono ormai certe nella circoscrizione di Stornara-Stornarella-Cerignola le candidature dell’ ex sindaco di Stornarella Antonio De Angelis (Forza Italia PDL) candidatura non vista di buon occhio da Alleanza Nazionale sindaco Monaco in testa, in virtù di contrasti legati alle posizioni diverse assunte in seno al Consiglio Comunale De Angelis, infatti è attualmente un consigliere di opposizione, si rischierebbe dunque il mancato appoggio allo stesso De Angelis, da parte di AN a vantaggio di Paolo Agostinacchio, sul quale ricaderebbero i voti della sezione aleantina di Stornarella, quasi definitiva la candidatura invece di Massimo Colia (Italia dei Valori) in appoggio al PD di Campo, mentre a Stornara appare certa la candidatura per i Giovani Socialisti (SDI) per Roberto Nigro. Sempre a Stornara molto confusa appare la situazione del PD che non avrebbe trovato spirito di intesa tra le due aree Margherita e DS, con la conseguenza che l’ormai ex-Assessore Pinuccio Calamita, come da egli stesso confermato, non correrà per questa tornata elettorale.

Nel collegio Orta Nova-Ordona-Carapelle, la situazione appare un pò più chiara, ad Orta Nova l’unica posizioneda definire è proprio quella legata all’attuale sindaco Giuseppe Moscarella, che deve raggiungere un accordo con i vertici di Forza Italia, ricordiamo molti di essi sono ex aleantini attualmente all’oposizione in consiglio comunale, che potrebbero accettare la candidatura Moscarella, in cambio di qualche ruolo amministrativo nell’ attuale amministrazione, inoltre Moscarella è alle prese con le polemiche legate alla Discarica, ai nastri di partenza per la corsa a Palazzo Dogana anche Lorenzo Annese (Rosa Bianca) con l’unione tra Udc e Udeur locale, Andrea Di Dedda (Italia dei Valori) Franco Di Pergola (per il PD ma in  uno schieramento non ancora definito) e Maria Rosaria Calvio nome su cui fortemente punta il PD, a Carapelle tramonta l’idea di una candidatura dell’ex sindaco Alfonso Palomba, che correrà nuovamente per la poltrona di Sindaco, quasi certa invece la candidatura di un altro ex sindaco Michele Masucci per La Destra.

Ancora pochi giorni e tutto sarà ufficiale,non ci resta che aspettare e ancora una volta la giostra della Campagna Elettorale prenderà di nuovo il via.

59 risposte a “Elezioni Provinciali: I primi nomi”

  1. Avatar no yes man
    no yes man

    Caro Gianluca,

    non mi risuta che Di Pergola sia il candidato “per il PD ma in uno schieramento non ancora definito”.
    Che significa?
    Forse vuoi dire candidato in uno dei partiti del centrosinistra?
    Non mi risulta nemmeno!
    A me risulta essere forse il candidato dell’UDC.

    E comunque, la candidata UFFICIALE del PD per il collegio di Orta Nova è Maria Rosaria CALVIO.

    Poi dici che Moscarella deve raggiungere un accordo con i vertici di Forza Italia, e che molti di essi sono ex aleantini attualmente all’oposizione in consiglio comunale.
    Non mi risulta che ci siano molti di FI ex aleatini.
    L’unica è Rosangela Giannatempo.

    "Mi piace"

  2. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Ciao Luca. Ancora una volta nel nostro paese aleggia lo spirito, nonché l’etica frustrante, del “gattopardismo”; la celeberrima frase (ormai diventata un aforisma) del romanzo di G. Tomasi di Lampedusa: “deve cambiare tutto per non cambiare niente”, risuona e pesa come un macigno nella testa degli ortesi. Dopo un mese “rivoluzionario” (o “masanelliano”, come ha detto qualcuno), ci si aspettava chissà quale drastico mutamento: una rinnovata consapevolezza ambientalista, una ripulitura nella politica e nei partiti, una nuova solidarietà tra tutti i cittadini…MACCHE’…
    Questa riflessione naturalmente è nata vedendo l’evolversi delle candidature alle provinciali…niente…la minestra è sempre la stessa…le contraddizioni sempre più insanabili. Ma come può una persona seria come la Calvio, dopo essersi impegnata responsabilmente nella battaglia contro la discarica, allearsi con uno degli artefici politici dell’inceneritore di Tressanti?…e Moscarella, il quale dopo aver legittimato nel 1994 una discarica del tutto priva di norme ambientali (oltretutto con il parere idrogeologico di due tecnici al soldo dei Bonassisa) e dove non si scaricavano solo RSU, adesso cerca voti da Forza Italia…partito che ha sfornato la maggior parte dei firmatari della 525…MA CI STATE PRENDENDO PER IL CULO?

    "Mi piace"

  3. Avatar Martina
    Martina

    E’ solo operando dall’interno che puoi far sentire la tua voce e diventare incisivo, la Calvio si è impegnata per l’annullamento della delibera, senza clamore e senza mettersi medaglie sul petto, per me questo è sufficiente.

    "Mi piace"

  4. Avatar Will
    Will

    a ognuno il suo e il tempo ne mostrerà le ragioni

    "Mi piace"

  5. Avatar per il + imbecille di questo blog
    per il + imbecille di questo blog

    Si dice: “Comari” Asino! Se fosse stato in vernacolo sarebbe stato: “Cummarell’” Riasino!

    P.S. Ti sei subito riconosciuto come il + imbecille, noto con soddisfazione che la perspicacia non ti fa difetto!

    "Mi piace"

  6. Avatar attento!
    attento!

    A MAMMT (Il consigliere comunale poeta)

    Devi ancora spiegarci che cosa andarono a fare tuo padre e moscarella a Roma a fine novembre 2007, all’insaputa di tutti gli altri amministratori?

    La questione da trattare era quella delle PALE EOLICHE!

    "Mi piace"

  7. Avatar Amico
    Amico

    La calvio andasse a vendere le verdure…….e poi può candidarsi.
    E’ strano ragazzi come chi è nelle prime del PD non rispecchie le proprie ideologie.
    Se non sbaglio la Calvio è una capitalista…..paradossale direi non trovate ?!!!!.

    Di Pergola poi nell’ UDC ?!!!!! Ma qui è finito il mondo proprio…….

    Annese poi…… dov’era durante tutto questo periodo ?!!!

    "Mi piace"

  8. Avatar rufuz2
    rufuz2

    Ma Ragazzi, credete ancora che in quei gruppi di affari chiamati partiti ci siano ancora ideologie? Questi devono solo fare soldi! Guardatevi intorno, ne vedete aleno uno, dico uno, che si sia speso per la comunità? Sia chiaro, questo discorso vale per tutti i partiti di qualsiasi colore. Fanno solo promesse, fingono di essere quelli che non sono pur di accalappiare il consenso. La vicenda della discarica e del falso ambientalismo dei nostri rappresentanti è l’ennesima prova!

    "Mi piace"

  9. Avatar attento!
    attento!

    Amico
    non mi risulta affatto che la Calvio sia una capitalista.
    Piuttosto, svolge la libera professione di avvocato.

    A proposito di ideologie,
    ti allego, dopo aver fatto un copia incolla preso da questo stesso blog un commento, di qualche giorno fa, di un iscritto del PD, che a me è piaciuto tantissimo:

    Si può fare
    Marzo 7, 2008 alle 11:42 am
    Il partito democratico è il partito di tutti.

    Non ci sono stelle o caporali, non ci sono comandanti o sudditi. Tutti hanno il diritto di parlare e dire la propria opinione senza essere giudicati o azzittiti.
    Il partito democratico nasce con l’obiettivo di creare i presupposti per una nuova politica fatta di una nuova classe dirigente capace di rinnovare il paese.

    Tutti abbiamo gli stessi diritti e doveri.
    Questo è il partito democratico, un partito dove tutti si confrontano cercando di proporre nuove idee e nuove prospettive di equilibrio comune.

    Noi, non siamo fatti in serie, non siamo tutti uguali, non siamo un partito dove uno parla e tutti gli altri obbediscono.
    Se fosse così, il partito si chiamerebbe con un altro nome, e questo nome esiste già, sia in Italia, sia a Orta Nova.
    Non siamo quelle persone che oggi si sorridono e domani si accoltellano.

    Noi non siamo quelle persone che in cambio del voto fanno promesse che poi non mantengono, approfittando della disperazione delle persone, per ottenere consensi.
    Noi non siamo questo. E non dobbiamo esserlo.
    Perché penso che noi possiamo essere la voce dentro al coro che si alza e mostra a tutti come si può concretizzare il sogno della nuova politica ortese.

    Questo piccolo pensiero che ho raccontato oggi è il motivo della mia adesione al progetto del Partito Democratico di Orta Nova, che ad oggi non ha alcuna lista di tesserati!
    Yes we can

    "Mi piace"

  10. Avatar rufuz2
    rufuz2

    E’ solo un ottimo volantino pubblicitario pieno di ottimi ideali, che si infrangeranno contro la realtà degli intersessi legati alla politica.

    "Mi piace"

  11. Avatar A MAMMT!

    Al + imbecille di questo blog.
    Più imbecillie di questo blog, ti dico:
    – Punto primo, io leggo e scrivo italiano, per ora, e se Minchione, scrivi a “quello di sopra”, sò dall’asilo, che ti rivolgi a quello che stà sopra… A MAMMT (bello il doppio senso vero?).
    – Punto secondo, ma perchè le chiami donne quelle??? (non cogliendo il sottile doppiosenso, ASINO, mi costringi ad essere sgarbato)!
    Per quanto riguarda il riconoscermi, ATTENTO, ti verrà un esaurimento nervoso se continui così…
    Mettiti l’animaccia in pace….o prova che ne sò, a tenermi in linea e contemporaneamente assolda un investigatore privato per pedinare QUESTO di cui, comunque, NON FAI IL CA..O DEL NOME e vedere dove sta nello stesso momento!!! Dài varrebbe la pena, pensa ai soldi che spenderesti per lo psicologo altrimenti…
    Vi abbraccio TUTTI, belli e brutti!
    A MAMMT

    "Mi piace"

  12. Avatar Amico
    Amico

    Ma che cazzo dite……….!!

    Bellissime queste parole, peccato che non le mettono in pratica……

    Infatti se non era l’ex marito ora è lei che si candida, certo per fini diversi (AHAHAHHAH), ma con un unico obbiettivo.

    Come vedi questa è diventata l’epoca delle belle parole….
    Sono emozionato!!!
    Abbiamo capito tutti davvero come dovremmo comportarci !!!!!

    "Mi piace"

  13. Avatar A MAMMT!

    AH!!??!!!Leggo che oggi si fà la gara delle barzellette!!!
    Che è, LA SAI L’ULTIMA?
    Allora ci sono un inglese, un francese e un italiano….MA VAFFA, VA’!!!!
    ATTENTO!, hi riportato alla mia attenzione ancora una volta quel vomitevole Volantino Pubblicitario ; non avrei mai pensato di dirlo ma CONCORDO, poveri noi Ortesi, con l’amara constatazione di rufuz2…(mi stai piacendo un pò ultimamente, ma non ti montare la testa, però)

    "Mi piace"

  14. Avatar www.Sei Proprio TU.it
    www.Sei Proprio TU.it

    A MAMMT……Bravo!………a rufuz2……Bravo!.

    Questi mi sa mi sa che stanno facendo campagna elettorale.
    Quasi quasi mi convingono a non votarli.

    "Mi piace"

  15. Avatar il ficcanaso
    il ficcanaso

    oggi il sospetto cade su tutti, non è possibile!!!
    la politica, purtroppo, è lunico elemento istituzionale riconosciuto per la crescita di un paese, di una regione, nazione/stato.
    Non va mai bene nulla!!!
    Non ricordo quando è stata l’ultima volta che siamo stati rapresentati alla provincia o alla regione da un nostro eletto. Vi siete mai chiesti il perchè?
    Penso che le nostra mancanza di fiducia verso il prossimo sia una delle lacune più grandi che abbiamo.
    Quando ci sono le elezioni provinciali, si candidano un mare di individui con il risultato matematico che nesuno potrà farcela, e chi lo prende in quel posto? tutti noi ovviamente, perchè purtroppo la mancanza di un nostro rappresentate all’interno di queste istituzioni ci penalizza molto…
    Allora che dire: visto che non si crede nelle istituzioni cosa dobbiamo fare?
    Provo a lanciare un’idea:
    facciamo delle primarie e cerchiamo di avere un’unico candidato e poi alle elezioni andiamo tutti compattia votare colui che le vince. senza discriminazioni, se è o non è il partito a noi preferito, piuttosto se ci è antipatico ecc.ecc.
    Visto che siamo così diffidenti, proviamo a stilare una lista di persone e noi compiacenti e vediamo cosa accade.
    Aspetto delle risposte da tutti, ma soprattutto da i più diffidenti, tipo: RUFUZ2, ATTENTO

    "Mi piace"

  16. Avatar attento!
    attento!

    rufuz2 dici:
    I partiti non hanno più ideologie;
    Questi devono solo fare soldi!
    Guardatevi intorno, ne vedete almeno uno, dico uno, che si sia speso per la comunità;
    Sia chiaro, questo discorso vale per tutti i partiti di qualsiasi colore.
    ————————————————————
    Rufuz2
    Secondo te, che cosa dovremmo fare, se tutti i partiti sono così?

    "Mi piace"

  17. Avatar isabella
    isabella

    a mamt. sono andati a fare tuo padre e moscarella a roma?

    "Mi piace"

  18. Avatar attento!
    attento!

    Per “il ficcanaso”,

    non credo di essere diffidente, anzi condivido quasi tutto quello che hai scritto o proposto.

    Purtroppo, ad oggi, non è più possibile organizzarci per le primarie, troppo tardi!

    La mia proposta, invece è quella di avvicinarci ai partiti e dare il proprio contributo, anche perchè non credo che le ideologie sono finite , che tutti i partiti vogliono far soldi o che i partiti non si spendano per le comunità!

    La politica viene definita anche realistica perchè si occupa dei veri problemi della società.

    Credo che i ragazzi del primo comitato hanno dato prova di una grande maturità politica e culturale.

    Quindi perchè, questi ragazzi, dovrebbero essere messi alla gogna, se avendo la volontà e sopratutto le capacità, decidono di fare politica attiva ed eventualmente anche di candidarsi?

    "Mi piace"

  19. Avatar maiellaro
    maiellaro

    non e’ qualunquismo cio’ che dice rufuz2.
    e’ un disperato grido di allarme. suggerirei la cosa piu’ ovvia da fare e cioe’ quella di imporre un codice etico affiancato ad ogni candidatura che specifichi un chiaro programma, fattibile e con delle scadenze certe ed inderogabili. per esempio il candidato dice: “IO FARO’ QUESTO E QUEST’ALTRO ENTRO IL TERMINE DI TOT GIORNI SE VERRO’ ELETTO”. bene se costui viene eletto e non rispetta gli impegni presi, compreso la data imposta, deve dimettersi, se ne deve andare a casa. glielo impone il codice etico che egli ha sottoscritto. magari si rivela un pagliaccio, ma cosi’ almeno la popolazione sa con chi ha a che fare.
    mi sembra un’idea semplice e praticabile. in un paese come il nostro credo che ce ne sia bisogno.

    "Mi piace"

  20. Avatar Will
    Will

    a mamt.cosa sono andati a fare tuo padre e moscarella a roma?

    "Mi piace"

  21. Avatar attento!
    attento!

    Per maiellaro,
    potrebbe essere anche una buona proposta la tua, ma la vedo difficilmente praticabile.
    Perchè cosa è proporre un certo programma, cosa è metterlo in pratica.

    "Mi piace"

  22. Avatar attento!
    attento!

    Per maiellaro
    Per esempio lo sai che chiunque andrà as amministrare il Comune di Orta Nova, per almeno i prossimi 10 anni, non potrà fare praticamente niente, per via delle tante scelte “scellerate” fatte da moscarella?

    P.S.
    vedi esproprio di Ha 27 di terreni agricoli in via della stazione, per diversi milioni di euro.
    Oggi il nostro sindaco non sa come pagare i proprietari di questi terreni, perchè ha venduto solo 8 lotti su 72.
    Che farà, indebiterà, ancora di più il Comune di Orta Nova.
    Il prossimo sindaco che andrà, con tutta la buona volontà, non potrà fare una mazza, maiellaro caro!

    "Mi piace"

  23. Avatar allora?
    allora?

    GIANLUCA NON METTERE CONFUSIONE, ASPETTA L’UFFICIALITA’ E POI ANNESE E ROSA BIANCA E UNA COSA L’UDC NE è UN ALTRO PER FAVORE NON CONFONDIAMO LA GENTE

    "Mi piace"

  24. Avatar MA CHE?
    MA CHE?

    DI PERGOLA NELL’UDC MA CHE CA..O DITE

    "Mi piace"

  25. Avatar attento!
    attento!

    Se non è Di Pergola,
    chi si candiderà per l’ U.D.C.?

    "Mi piace"

  26. Avatar si dice
    si dice

    Le voci dicono Ingravallo o Di Pergola

    "Mi piace"

  27. Avatar Rufuz2
    Rufuz2

    L’avete letta oggi l’ultima da Mercaldilandia? Articolo della Gazzetta di Capitanata sull’Università della Terza Età di Orta Nova? Anche loro usati per fare campagna elettorale al ns. Moscarella. Se penso Alla Sig.ra Trabacco poi! Ricorda il percorso politico di una Giuliano Ferrara in gonnella e con molti chili di meno, dalla sinistra a maggiordomo di destra nell’attimo di uno sbatter di ciglia! E l’articolo da Mercaldilandia che intervista l’Assessore all’ambiente di Orta Nova? A sentire l’Assessore dall’alto della sua competenza e senza citare nessuna fonte, tutto ciò che viene prodotto in zona è assolutamente sano! Sig.ra Mercaldi la domanda da porre era? Scusi Assessore come fa a dire una cosa del genere? Avete fatto delle analisi? E le antenne? Su Sig.ra Mercaldi si sforzi la prossima volta!

    Allora cari lettori di blog di che parliamo?

    Questa gente è degna del voto dei cittadini di Orta Nova?

    "Mi piace"

  28. Avatar è vero!
    è vero!

    Indro Montanelli

    La servitù in molti casi, non è una violenza dei padroni, ma una tentazione dei servi.

    Dedicato alla “serva sciocca”
    nostra corrispondente locale!

    "Mi piace"

  29. Avatar è vero!
    è vero!

    Il meccanico del comune ovverosia
    il nostro assessore all’ambiente, si azzarda a dire certe cose?
    Ah, dimenticavo, bisogna fare campagna elettorale al padrone!

    "Mi piace"

  30. Avatar A MAMMT!

    Gentile Isabella apprendo, da te, che sei un tipo frustrato…dispiace….
    Comunque mettete i soldi insieme tu, Will e attento! e fate come ho suggerito… un detective privato, oppure organizzatevi fra voi…
    Rischiate di andare davvero in ANALISI!!!!????
    Mi sta balenando un idea nella mente.
    Invece di reindirizzarvi sulla giusta strada, potrei stare al vostro gioco prendendovi per il C..o e dire che ne sò, che sono andati in visita a Littoria ( Latina), Sabaudia, Pontina, Aprilia, Pomezia, città notoriamente nate sotto l’epoca fascista nell’Agro Pontino, a visitare l’EUR o gli impianti di Cinecittà o semplicemente ad ammirare l’Altare della Patria a Piazza Venezia…
    Nonostante tutto…A MAMMT

    "Mi piace"

  31. Avatar A MAMMT!

    Ecco, Rufuz2 hai straparlato! Hai fatto la pipì fuori dal vasino!
    E allora Vate, quali sono le persone che tu reputi degne di voto?
    …Ho capito è PREMATURO esporsi… fino ad aprile potremmo dimenticarlo, quel nome! …Ho invece già un senso di nausea…

    "Mi piace"

  32. Avatar Moscarella i cittadini ortesi hanno capito chi sei!
    Moscarella i cittadini ortesi hanno capito chi sei!

    E’ notizia di ieri che il prossimo candidato per la PDL
    alle provinciali nel collegio di Orta Nova, sarà il podestà moscarella!
    La conferma, è avvenuta ieri, da parte degli organismi provinciali della PDL.
    Dei 3 collegi rimasti in sospeso, quello di Candela, è stato assegnato a F.I., gli altri 2 (ORTA NOVA E STORNARELLA) toccheranno ad AN, quindi, non avendo avversari all’interno del suo partito, si candiderà moscarella.

    E ALLORA IL SINDACO CHE FA?

    Come è sua consuetudine,il podestà con i suoi fedelissimi “galoppini”, inizia la campagna elettorale,
    a tutta birra:

    1) Rende pubblico di accettare il confronto pubblico con Lannes, sapendo a priori, di non essere autorizzato dalla questura, per tale dibattito pubblico.

    2) Querela Lannes affiggendo dei manifesti in tutta la città, credendo di farsi pubblicità,
    (mi scusi sindaco, ma non l’aveva già querelato un’altra volta, lo aveva scritto la sua serva, sul corriere del sud?)

    3) Continua a far scrivere, dalla serva, qualche articolo sulla Gazzetta di Capitanata “Università della Terza Età di Orta Nova”. Anche loro usati per fare campagna elettorale al ns. Moscarella.

    Sindaco ci creda…ascolti un una volta tanto i suoi ….

    QUESTA VOLTA NON C’E’ TRIPPA PER GATTI!!!

    "Mi piace"

  33. Avatar Rufuz2
    Rufuz2

    Non è finita, suona anche la campana della cultura! Non sapete ancora della conferenza su Gioacchino Murat organizzata domani sera pare al Convento Gesuitico dopo la Mostra del Crostismo Ortese?
    Ma l’apoteosi si avrà durante i riti della Settimana Santa! Gli inquinatori dell’ambiente o finti ambientalisti che si laveranno le loro coscienze nella Processione del Venredì Santo. Usano anche la religione come una discarica per ripulire la loro coscienza!

    "Mi piace"

  34. Avatar Will
    Will

    a mamt si sta arrabbiando…se così non è perchè te la prendi tanto…giochi tu, giochiamo anche noi…non è così????

    "Mi piace"

  35. Avatar Will
    Will

    ognuno si prenda le responsabilità sulle proprie parole…allora educaci maestro poeta a mamt

    "Mi piace"

  36. Avatar Moscarella i cittadini ortesi hanno capito chi sei!
    Moscarella i cittadini ortesi hanno capito chi sei!

    A MAMMT
    sa che quello che ha dichiarato “attento” è tutto vero.

    Anche la sua identità!

    "Mi piace"

  37. Avatar di gaetano nicola
    di gaetano nicola

    ragazzi oggi ho letto alcuni articoli sul giornale locale, l’ ortese.
    c’ era scritto che grazie a moscarella abbiamo avuto l’ annullamento.
    poi c’ era un intervista fatta a moscarella che a dirvi la verità non ho letto perchè, leggendo l’ articolo precedente avevo capito che quel giornale dice solo cazzate ed è strumentalizzato in maniera esagerata. sparavano solo cazzate mamma mia ma come si fa a fare giornalismo in quel modo.

    ragazzi è
    IMBARAZZANTE

    "Mi piace"

  38. Avatar di gaetano nicola
    di gaetano nicola

    DIMENTICAVO NON HO NIENTE DI PERSONALE CONTRO MOSCARELLA, però non mi piace come si comporta.

    "Mi piace"

  39. Avatar A MAMMT!

    RAGAZZI, non confondiamoci le idee.
    Non sono arrabbiato, ho ribadito più volte che me la stò spassando alle vostre losche spalle… solo che non mi pare giusto che crediate che IO SIA qualcuno che in realtà NON SONO..non mi sembra corretto farmi passare per?…Il nome mi sfugge…AH! Non avete ancora avuto il coraggio di sputarlo!
    Per quanto riguarda i riti della Settimana Santa poi, sono fatti apposta per espiare le colpe!
    Andate a togliere il CAPPUCCIO allo Scalzo Peccatore e vi sorprenderete a scoprire Moscarella! Il quale, dopo che crocifisse Cristo, ogni Venerdì Santo espia le SUE COLPE in questo e in altri modi.
    Voi non lo sapete, ma nei sotterranei del suo omonimo Palazzo, ci sono delle Segrete, dove Lui ogni notte, con un cilicio alla vita, si frusta per punirsi del male che fà quotidianamente agli Ortesi e in specialmodo a tutti i gretti avversari politici!!!!

    "Mi piace"

  40. Avatar compagnucci di merende
    compagnucci di merende

    Caro “A mammt”,
    hai dimenticato di dire che con Lui ci sono tutti i compagnucci di merende (avvocati, ingegneri, giornalai, ecc., che raccolgono le briciole che cadono dal banchetto comunale, bada bene…le briciole, perchè i pranzi si fanno altrove!)che gli fanno cerchio intorno, pregando che ciò duri per sempre, mentre, contemporaneamente, con la lingua penzoloni puliscono il pavimento dove Lui poggia i suoi santi piedini. E se qualcuno osa interrompere l’adorazione del “Santo” viene subito zittito dagli altri ed espulso dal Priorato.

    "Mi piace"

  41. Avatar AHAHAHAHAHA
    AHAHAHAHAHA

    Ragazzi mi sto scompisciando dalle risate…….!!! Siete davvero grandi.
    Altro che comici, Voi si come sapete bene sparare le stronzate….
    Siete davvero grandi.
    Vi confesso una cosa!
    Da quando esiste sto blog evito di guardare la TV
    AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH
    AHHAHAHAH
    AHHAH
    AHH
    AH
    Mi fate ridere per davvero.
    Le delibere, le antenne, la processione, il giornale……
    Certo che c’è la state mettendo tutta pur di dimostrare quello che non potete dimostrare.
    Ma finitelaaaaaaa……….anzi no se no io come rido ?!!!!

    "Mi piace"

  42. Avatar AHAHAHAHAHA
    AHAHAHAHAHA

    Ragazzi…….!!!!!
    Sabato alle 19:00 ci sarà finalmente il grande evento, dove finalmente potremo conoscere la verità…….!!!
    A proposito chi perde che fa ?!!!!!
    Preparatevi a chiedere scusa………!!!!! a chi di colpe non è ha !!

    "Mi piace"

  43. Avatar Will
    Will

    complimenti ad ahahahahaha…………..
    Preparatevi a chiedere scusa………!!!!! a chi di colpe non è ha !!
    mi piace sta cosa…mi incuriosisce
    a mamt:a me personalmente aldilà delle cose che posso o non posso condividere mi tieni compagnia…il mio tuo padre, moscarella, roma non mi interessa…tanto se fosse vero oramai è passato…mi diverto a vederti che dici di non arrabbiarti ma lo fai

    "Mi piace"

  44. Avatar A MAMMT!

    Mah! Non so più come dirvelo…vi sembro arrabiato? Ma se stò ridendo come un pazzo alle vostre INCAPACI spalle !
    Sono felice di allietare Will (COYOTE), però non mi fà mai i complimenti per l’arguzia e il senso dell’Humor…
    Per quanto rigurda I COMPAGNUCCI, mi annoio quando sento ripetere le MIE PAROLE, siate originali ve ne prego…
    Il termine “Compagnucci” l’ho usato nel precedente BLOG, oggi alle ore 11:00 circa di questa mattina…
    E poi…STOLTO! E’ nella nomenclatura Comunista che si annovera quello SCELLERATO TERMINE!!!!
    Dovresti chiamarci… indovina?….CA ME RA TI!!!!!
    A MAMMT

    "Mi piace"

  45. Avatar gaisersosa
    gaisersosa

    e’ il primo mio intervento e leggendo i vari interventi ho notato che se non fosse per un paio di cafoni, disgrazia del nostro paese (in nprimis A MAMT) il blog è davvero interessante e utile. vorrei dire a RUFUZ 2 che trovo i suoi interventi colti e informati e condivido pienanamente le tue opinioni. A MAMT Iinvece consiglirei di scrivere qualcosa di più interessante e costruttivo in quanto i suoi interventi mostrano ignoranza e pochezza ( copiare frasi qui e lì non è sintomo di cultura ma prova di incapacità critica). per gli altri continuate cosi……..

    "Mi piace"

  46. Avatar maiellaro
    maiellaro

    la scala MERCALDI e’ una scala che misura gli effetti della politica sulle cose e/o sulle persone. deriva dal nome di MICHELA MERCALDI, giornalista famosa in tutto il mondo, che per prima espose alla comunita’ internazionale la sua scala formata da 12 gradi. la SCALA MERCALDI misura l’intensita’ di servilismo al potere e i suoi effetti sulla popolazione. l’esempio classico e’ quello del servilismo di altissima magnitudo che pero’ avviene in mezzo al deserto (morale e politico) dove non ci sono “costruzioni” e che potra’ avere intensita’ minore (quindi un GRADO MERCALDI inferiore) rispetto ad un altro, di magnitudo inferiore che pero’ avviene in una zona densamente abitata da gente consapevole.
    riportiamo qui di seguito uno schema esaustivo della SALA MERCALDI:

    GRADO SCOSSA DESCRIZIONE

    1° debole non avvertita.

    2° leggerissima avvertita solo da poche persone
    in quiete. gli “oggetti”
    sospesi possono “oscillare”.

    3° leggera avvertita notevolmente da
    persone al chiuso, specie ai
    “piani alti” degli edifici.

    4° mediocre avvertita da
    molti all’interno di un
    edificio in ore diurne;
    di notte alcuni vengono
    destati.

    5° forte avvertita praticamente da
    tutti. molti destati dal
    “sonno”.

    6° molto forte avvertita da tutti,
    molto spaventati
    corrono da tutte le
    parti. danni lievi
    a cose e persone.

    7° fortissima tutti fuggono
    all’aperto.
    avvertita da
    persone alla guida.

    8° rovinosa crolli parziali
    in “palazzi”
    ordinari; caduta
    di “monumenti e
    colonne”.
    ribaltamento di
    cose e persone.

    9° disastrosa danni a strutture ben
    progettate; edifici
    spostati rispetto alle
    fondazioni, rotture di
    “cavi sotterranei”.

    10° disastrosissima frane notevoli su
    ripidi pendii;
    distruzione della
    maggior parte delle
    strutture.

    11° catastrofica poche strutture
    rimangono in piedi;
    “sprofondamenti e slittamenti”
    vari.

    12° apocalittica distorsione della realta’
    visiva.

    spero di essere stato di aiuto.

    "Mi piace"

  47. Avatar Salve  a tutti
    Salve a tutti

    Ciao ragazzi, continuo a vedere che c’è del marcio in voi e nel vostro modo di esporre le cose ed i fatti.
    Sono sempre del parere che su tutte le cose si debba fare una giusta valutazione…..!!!
    Democraticamente parlando vorrei sapere come si può definire il giusto dall’ ingiusto !!!
    Giusto può essere il modo di pensare di A MAMMT, come quello di rufuz2, come quello di lannes o di Moscarella.
    La verità è che nella vita vengono fatte delle scelte che possono essere condivisibili o meno.
    Il rispetto, l’educazione che ci è stata data dai nostri padri deve essere di esempio a tutti noi, i quali dovremmo fare tesoro…….
    Offendere o accusare qualcuno come si è fatto fin ora, credo che non porti da nessuna parte. Siamo uomini e per tanto possiamo sbagliare tutti.
    Non credo tra l’altro che sia civile comportarsi con fischi e minacce, come è accaduto negli ultimi comizi del sindaco, il quale, come a dire di qualcuno con i suoi galoppini, ha avuto rispetto, nonostante tutte le accuse che gli sono state fatte, di mantenere la calma e cercar di portare quanti meno danni possibili al nostro paese.
    Non credo che solo per il semplice motivo che si sia mosso in ritardo si possa attribuire una manifestazione incivile da parte di qualcuno, anche se di pochi, ma in rappresentanza del cittadino stesso.
    Ogni giorno assistiamo a pazzi sfrenati che si fanno saltare in mezzo alla gente in nome del loro” Dio “, assistiamo continuamente ad omicidi, atti di pedofilia, incidenti…..oggi come oggi in qualsiasi telegiornale vengono fatte vedere immagini forti e violente e noi, siamo arrivati a deleggittimare le istituzioni per una cosa che non hanno fatto.
    Vi chiedo di riflettere e di essere più civili, in quanto c’è un modo molto semplice per decidere chi condurrà il nostro paese….IL VOTO.

    "Mi piace"

  48. Avatar MA CHE?
    MA CHE?

    DI PERGOLA NON STA NELL’UDC

    "Mi piace"

  49. Avatar MA CHE?
    MA CHE?

    CHE NE PENSATE SE SI CANDIDA QUALCUNO DEL VECCHIO COMITATO?AH AH

    "Mi piace"

  50. Avatar angelo
    angelo

    ti garantisco che nn si candiderà nessuno,anke se nn ci vedo nulla di male.mi dici chi, secindo te è meritevole di candidatura ed il perchè?vorrei sapere anke il perchè trovi ridicolo che si possa candidare 1 del dell’unico comitato

    "Mi piace"

  51. Avatar carlo
    carlo

    SONO SICURO CHE ” A MAMT” E’ IL SERVO DEI SERVI DI MOSC. SI VEDE CHE NON CE LA FA PIU A TRATTENERE LA SUA FRUSTAZIONE E’ UN VISCIDO NON A NULLA DA FARE CHE STARE QUI IN LINEA TUTTO IL GIORNO SICURAMENTE DAVANTI AL PC A MANGIARSI LE UNGHIE GIA ME LO IMMAGINO CON IL VISO BIANCO CHE MUORE DALLA PAURA CHE ESCANO LE ALTRE VERITA’.POVERINO NON SAI PIU COME DEVI FARE A CONVINCERE LA GENTE DELLE TUE CAVOLATE DA OGGI MI CHIAMERO’ ” A MAMT A SORETA A ATTANT E A FRAT E A NONONT” QUESTO E’ IL MIO NOME CHI SI OFFENDE E UN FETENTE.A DIMENTICAVO CREDO CHE TRA UN PO’ GENTE COME ” A MAMT” QUI NON SI VEDRANNO PIU’.LE TUE PERFORMANCE FALLE AL CIRCO ,TANTO TRA UN PO’ SOLO QUELLO FORSE POTRAI FARE PERCHE NESSUNO PIU’ AD ORTA NOVA TI CACHERA’.NE SONO CERTO. VS A MAMT A SORETA A ATTANT E A FRAT E A NONONT

    "Mi piace"

  52. Avatar omonimo
    omonimo

    Anche io mi chiamo Carlo, ma certo non sono cosi frustrato come chi mi ha preceduto, ma questi non dormono la notte ??!! managgia la miseria …ma datevi una calmata, vi rendete conto ??..

    "Mi piace"

  53. Avatar www.Sei Proprio TU.it

    Moscarella…….sei un grande !!!!!!

    Vai Peppino sabato dai uno schiaffo morale a quelle persone che non ti sostengono o che non ti hanno creduto.

    Firmato un lecchino non dell’amministrazione.

    "Mi piace"

  54. Avatar attento!
    attento!

    Sindaco ci creda…ascolti un una volta tanto i suoi ….

    QUESTA VOLTA NON C’E’ TRIPPA PER GATTI!!!

    "Mi piace"

  55. Avatar www.Sei Proprio TU.it

    attento !!!!
    PERDERETE ANCHE QUESTA VOLTA !!!
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    "Mi piace"

  56. Avatar ahahahahahhaahaha
    ahahahahahhaahaha

    per http://www…etc. fino a mò hai detto solo ahahahahahahhahahaah
    (che cervelli a destra eh!)

    "Mi piace"

  57. Avatar ram
    ram

    PETIZIONE DA BLOG:VOGLIAMO MOSCARELLA SUL BLOG ,
    RISPONDI ALLE DOMANDE DEI TUOI CITTADINI,SENZA FILTRO
    AMICI FATE ANCHE VOI LA STESSA COSA INVITATELO.
    FIRMATO RAM

    "Mi piace"

  58. Avatar daniela
    daniela

    MI DISSOCIO DA QUELLO CHE DICI,IO SONO UNA DONNA ORTESE.

    "Mi piace"

  59. Avatar sconosciuto
    sconosciuto

    donato iorio candidato del PDL invece moscarella candidato della lista del presidente pepe.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.