Appena un ora fa è arrivata la tanto attesa risposta da parte del Sindaco di Orta Nova Dott. Giuseppe Moscarella, che ha rifiutato l’invito rivolto ad egli dal Comitato delle Donne, che lo invitava a partecipare domani sera ad un confronto pubblico, sulla base di condizioni proposte dallo stesso comitato e non accettate dal Sindaco, con il Giornalista Gianni Lannes, questo il testo di risposta del Sindaco Moscarella:
Oggetto: Incontro pubblico tra il Sindaco Dott. Moscarella ed il giornalista Dott. Lannes.
Premesso che con la Vostra prima istanza n.5835 di prot. dell’ 11.03.2008 si era inteso lasciare al sottoscritto l’organizzazione del convegno-dibattito e la richiesta delle varie autorizzazioni e coordinamento delle forze dell’Ordine anche locali.
Atteso che il sottoscritto si è adoperato, per quanto di sua competenza.
Ritenuto di dover organizzare e disciplinare l’incontro con la presenza di un moderatore per garantire la massima regolarità degli interventi con domande e risposte affinchè l’intero dibattito potesse essere recepito con chiarezza da tutti i cittadini.
Rilevato che con successive note n. 6089 e 6090 del 13.03.2008 del coordinamento delle donne si evidenzia la volontà di organizzare l’incontro in assenza di regole circa il contraddittorio determinando così confusione e poca chiarezza nelle comunicazioni.
Inoltre, nelle stesse note, il comitato chiedeva l’insatllazione e l’utilizzo di un maxischermo del quale lo scrivente non rileva l’utilità in quanto già da tempo lo stesso giornalista fu invitato ad un incontro televisivo affinchè tutti potessero prenderne visione.
Si precisa, inoltre, che le spese relative alla realizzazione dell’incontro come le precedenti relative al palco, amplificazione, volantini, manifesti, opuscoli sono state tutte a carico del sottoscritto e non del Comune.
Pertanto, si ritiene che ci sia, da parte Vostra, la volontà di non tenere questo incontro e quindi il sottoscritto si ritiene libero da qualsiasi impegno dopo aver dimostrato in atti la più ampia disponibilità ad organizzare ed autorizzare tale confronto-dibattito.
Distinti Saluti.
IL SINDACO
(Dott. Giuseppe MOSCARELLA)

Lascia un commento