img_1615.jpgScoccata la Mezzanotte, le statue dei Misteri della Passione, sono state esposte nella Chiesa Madre, da dove tra circa due ore prenderà il via la Processione dei Misteri. Intanto è in corso la veglia nella stessa Parrocchia e in quella del SS. Crocifisso, da sottolineare che la temperatura è abbastanza fredda, siamo attorno ai 5°.

Di seguito vi proponiamo alcune foto delle veglie di preghiera, ed il video dell’ingresso nella Chiesa Madre delle statue dei Misteri.

img_1605.jpgimg_1626.jpgimg_1625.jpgimg_1603.jpgimg_1627.jpg

14 risposte a “Speciale Blog: Iniziati i Riti del Venerdì Santo”

  1. Avatar RAM
    RAM

    Il Codice penale vieta qualunque schiamazzo notturno (per un intervento immediato ci si può rivolgere alla polizia o ai carabinieri);
    VORREI PORRE UDELLE DOMANDE:
    PERCHè IL VENERDI SANTO VIENE CELEBRATO DALLE ORE 05:00 DELLA MATTINA E NESSUNO SI LAMENTA?
    PERCHE’ TRA LA NOTTE DEL VENERDI E DEL SABATO ,DA FEBBRAIO A APRILE,IN ORTA NOVA GIRO UN TIZIO CON UN’ALTOPARLANTE ,ANNUNCIANDO LA MADONNA,E NESSUNO SI LAMENTA?
    NON VI SEMBRA CHE CI SIA UN ABUSO DI POTERE?
    C’è GENTE CHE ,RIENTRA DA UN TURNO NOTTURNO DI LAVORO,GENTE CHE LA MATTIANA VA IN CAMPAGNA E SI DESTA ALLE 04:00.
    UN PO DI RISPETTO PER FAVORE!
    FIRMATO RAM

    "Mi piace"

  2. Avatar per RAM
    per RAM

    ma per favore! Hai perso un’occasione per starti zitto!

    "Mi piace"

  3. Avatar osservatore ortese
    osservatore ortese

    IL TUO FRIGORIFERO FA PIU’ RUMORE DI CHI ANNUNCIA LA MADONNA.
    CONTROLLA.

    "Mi piace"

  4. Avatar Brian di  Nazareth

    Carissimo RAM, leggo con immenso dispiacere quello che scrivi! Eppure non è lontano il tempo in cui ti rivolgesti alla Chiesa per la tua Prima Comiunione o la tua Cresima !
    Ecco carissimo, ti ricordo che la Nostra Religione è quella che ti lascia più libertà, nel senso che, anche se ti allontani continuamente da Dio, quando ne sentirai il bisogno (per semplice Apparenza o perchè Credi davvero) nessuno ti potrà mai negare alcun Sacramento!

    SPAZIO PUBBLICITARIO
    Nella possibilità che tu sia Ateo o Testimone di..o Protestante e non fossi ancora sposato , ricorda che se farai il Grande Passo entro il 2010 avrai l’onore di essere unito in Matrimonio dall’Emerito Sindaco Peppino Moscarella (il quale è Grande e Magnanimo e anche Lui ti perdonerà le cazzate dette finora)!!!!

    Dimenticavo….A Mbecille!!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Minchia Ram. Dovrai vedere Moscarella a vita nel tuo filmino matrimoniale…convertiti al cattolicesimo, presto!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar nicola morra
    nicola morra

    Penso che si potrebbe tranquillamente aspettare al 2011,ma perchè siete cosi fissati ?!Credo, che siate stati ipnotizzati!!SVEGLIATEVI!!!!!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar ram
    ram

    per brian di naz.
    allora :per quello che hai scritto nella prima parte lascio libertà di pensiero,nella seconda : ritengo che tu non sia un cristiano.
    non hai il rispetto per le idee degli altri.fondamentalista!
    per la cronaca sono italiano,di orta nova………..
    evviva la libertà(non quella tua certo,fascista!)
    l’arroganza non ha limiti,blogghisti.
    grazie a Luca che non censura niente.

    "Mi piace"

  8. Avatar bit in libertà
    bit in libertà

    troppa “ram” nel tuo pc, o poca forse, sarebbe ora di aggiornare il tuo firmware non credi??

    "Mi piace"

  9. Avatar Brian di Nazareth

    Un pò di ironia, sù…

    "Mi piace"

  10. Avatar SONO IO....
    SONO IO….

    ….solo per ricordarvi che anche aspettando il 2011 troverete Moscarella ad incoronare il vostro amore nell’aula consiliare del Comune…. Il suo mandato scadrà a Maggio 2011, dovrete avere pazienza purtroppo….!

    "Mi piace"

  11. Avatar nicola morra
    nicola morra

    Ma ,giugno và benissimo!Anche luglio e agosto 2011!!!CIAOOOO!!!!!

    "Mi piace"

  12. Avatar Sono io, vallo a riferire al podestà!
    Sono io, vallo a riferire al podestà!

    Il suo mandato scadrà a MAGGIO 2008, dopo le provinciali….
    Corri vallo a dire al tuo podestà…. ancora per poco….

    "Mi piace"

  13. Avatar ram
    ram

    QUANTO CI COSTA IL VATICANO SpA

    Città del vaticano è il più piccolo stato del mondo ma anche il più rispettato. Si tratta di una monarchia assoluta elettiva. Grazie al carisma del Papa, all’organizzazione piramidale e non democratica ed all’esercizio delle attività di apostolato e di beneficenza, la Santa Sede amministra i suoi beni e le sue società in tutto il mondo. I suoi beni immobili (beni ecclesiastici) situati in altri stati godono in numerose nazioni, tra le quali l’Italia, di regimi privilegiati ed in alcuni casi di extraterritorialità che consentono l’esonero da imposizione di tasse. Per questi regimi speciali, che valgono anche in temi di commerci, di contratti e di donazioni nonché per l’opacità della sua finanza,Città del Vaticano, pur con le debite differenze, è stato spesso paragonata alle ” giurisdizioni off shore” (paradisi artificiali).
    In Italia in particolare si intrecciano proprietà immobiliari, attività bancarie, imprese industriali, finanziamenti diretti e indiretti a carico del bilancio dello Stato Italiano e di Enti Pubblici. Ciò crea una posizione di quasi monopolio del vasto mondo dell’assistenza, una presenza costante in tutte le iniziative a favore dei della gioventù,della gestione di cliniche. di enti ospedalieri. Con il condizionamento operato dalla chiesa sul parlamento nella produzione legislativa, necessaria a creare una indispensabile cornice istituzionale e strutturale e sopratutto un confacente regime di privilegio tributario.
    Attraverso i Patti La teranensi del 1929 e successivo accordo,che hanno regolato i rapporti tra Stato Italiano e Chiesa, poi con la nascita della Repubblica e dei governi democristiani, lentamente l’Italia divenne la sede temporale del potere ecclesiastico, penetrato per delega nei governi, negli enti pubblici,nelle leggi, nella costituzione materiale. E con sola resistenza marginale. pagata a caro prezzo, di alcuni cattolici politicamente impegnati come De Gasperi e Moro. Per mantenere indenne il potere temporale della Chiesa, il Sacro Soglio e le sue propaggini diocesane, non scomunicarono mai le malversazioni e la pubblica corruttela che avveniva sotto gli occhi di tutti fino a diventare sistema di governo e sottogoverno.
    Eugenio Scalfaro da La Repubblica
    “Non è mistero per nessuno ed anzi storicamente accertato che l’episcopato fu cieco e sordo di fronte al sistema della pubblica corruttela del quale era perfettamente consapevole e spesso direttamente beneficiario. Come accadde, tanto per ricordare un macroscopico esempio, in occasione del vero e proprio “sacco di Roma” che durò dagli anni cinquanta a tutti i settanta nel corso dei quali, appalti, piani regolatori, aree verdi o di destinazione estensiva furono manipolati per favorire Ordini religiosi, grandi famiglie papaline, dignitari della Santa Sede, società immobiliari e palazzinari, dentro una rete di compiacenza di marca vaticana che spolparono la città come si spolpano le ossa di un pollo” .
    Cosi il vaticano ha potuto conservare e moltiplicare in Italia immense ricchezze. Gli innumerevoli immobili situati in tutto il territorio italiano e sopratutto a Roma, sono anch’essi favoriti da un regime fiscale che ha del ridicolo.
    Le chiese sono semivuote ma le casse sono piene. Un fiume inesauribile di denaro affluisce in Vaticano dall’Italia e da tutte le nazioni e comunità dove vi sia una maggioranza cattolica: offerte, donazioni, eredità, quote di imposte.
    Soltanto una ,piccola parte di tali ricchezze finisce in progetti umanitari. Il resto va alla catachesi nelle parrocchie, all’edilizia di culto, al sostegno del clero ( circa 40.000 preti in Italia), ma anche alle banche amiche, da qui la liquidità si ricicla e si moltiplica in investimenti, in titoli, in immobili, in businnes disinvolti, in azioni di industrie etc…
    Non per niente spesso il Vaticano, sempre per quanto concerne lo Stato Italiano è rimasto implicato in vicende strane mai completamente chiarite, come il caso Calvi, il banchiere di Dio impiccato sotto un ponte di Londra, la vicenda del Banco Ambrosiano e dell’assassino di Marco Ambrosoli , il sinistro ruolo dello Ior attraverso il misterioso Marcinkus ed altri faccendieri di alto bordo tra i quali Michele Sindona.

    "Mi piace"

  14. Avatar cattolica fascista
    cattolica fascista

    le provinciali sono vicine, la lingua batte dove il dente duole a quanto pare….e se le vostre previsioni dovessero cadere ?poveri scicchi, non è così che si fa propaganda, è ovvio che moscarella nel 2011starà ancora al comune, senza di lui ortanova cosa sarebbe?cosa ne rimarebbe? prima di lui ha vissuto nell’oblio e nella preistoria, in mano a signorotti di borgata che gareggiavano per una seggiolina e poter usufruire dei risparmi di un paese lasciato al degrado… chi nn può confermarlo? quelli che vedono solo quello che vogliono….diffidate dalle malelingue e da chi solo per diffamazione distorce la realtà a suo favore. invito tutti ad esprimere il proprio pensiero dopo aver riflettuto attentamente sul vissuto e su quello che si sta ora vivendo.baci e buona pasqua!!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.