Augurandovi una Felice Pasqua, fatta di Felicità e di Riposo, il Blog vi regala le immagini dei riti che hanno contrassegnato la setimana santa ad Orta Nova, dalla settimana prossima saranno disponibili i video, e verrà inoltre presentato un DVD inerente i riti della Passione di Cristo.

Auguri ancora dal Blog e da Luca Caporale!

img_1565.jpgimg_1569.jpgimg_1576.jpgimg_1752.jpgimg_1583.jpgimg_1632.jpgimg_1629.jpgimg_1636.jpgimg_1648.jpgimg_1650.jpgimg_1654.jpgimg_1655.jpgimg_1656.jpgimg_1657.jpgimg_1663.jpgimg_1667.jpgimg_1679.jpgimg_1684.jpgimg_1699.jpgimg_1707.jpgimg_1716.jpgimg_1723.jpgimg_1726.jpgimg_1734.jpgimg_1790.jpgimg_1792.jpgimg_1801.jpgimg_1804.jpgimg_1806.jpgimg_1840.jpgimg_1845.jpgimg_1863.jpgimg_1861.jpgimg_1869.jpgimg_1871.jpgimg_1893.jpgimg_1906.jpgimg_1908.jpgimg_1943.jpgimg_1923.jpgimg_1970.jpgimg_1932.jpgimg_1950.jpgimg_1952.jpgimg_1971.jpgimg_1965.jpgimg_1973.jpgimg_1967.jpgimg_1969.jpgimg_1982.jpg

41 risposte a “Auguri di Buona Pasqua”

  1. Avatar Di Gaetano Nicola
    Di Gaetano Nicola

    però abbiamo fatto un buon lavoro ma dobbiamo ancora completarlo martedi faremo il montaggio del video e faremo un DVD, per info contattare luca ciao ciao e AUGURI A TUTTI

    "Mi piace"

  2. Avatar ram
    ram

    letto il commento abbastanza lungo e preciso credo che l’anonimo risponda al nome,(credo e) di sia il consigliere in questione che si firma anonimo,oppure è qualche suo seguace.
    non ci sono dubbi.
    quando la verità brucia le emorroidi fanno male,altro che meditate.
    vi porteremo le arance,è un sogno che ho da tanti anni,portare l’agrume a coloro che si sono arricchiti con la politica,a coloro che tramano con la politica,a coloro che prometto falsità,insomma coloro che non meritano di fare i nostri interessi .
    non buttate sempre merda su tutto.
    Vece ha le sue responsabilità,ne sono tante,credo che Lannes non lo voglia salvare.
    Leggetele bene le cose bisogna essere molto sottili nelle letture.
    firmato Ram

    "Mi piace"

  3. Avatar ram
    ram

    QUANTO CI COSTA IL VATICANO SpA

    Città del vaticano è il più piccolo stato del mondo ma anche il più rispettato. Si tratta di una monarchia assoluta elettiva. Grazie al carisma del Papa, all’organizzazione piramidale e non democratica ed all’esercizio delle attività di apostolato e di beneficenza, la Santa Sede amministra i suoi beni e le sue società in tutto il mondo. I suoi beni immobili (beni ecclesiastici) situati in altri stati godono in numerose nazioni, tra le quali l’Italia, di regimi privilegiati ed in alcuni casi di extraterritorialità che consentono l’esonero da imposizione di tasse. Per questi regimi speciali, che valgono anche in temi di commerci, di contratti e di donazioni nonché per l’opacità della sua finanza,Città del Vaticano, pur con le debite differenze, è stato spesso paragonata alle ” giurisdizioni off shore” (paradisi artificiali).
    In Italia in particolare si intrecciano proprietà immobiliari, attività bancarie, imprese industriali, finanziamenti diretti e indiretti a carico del bilancio dello Stato Italiano e di Enti Pubblici. Ciò crea una posizione di quasi monopolio del vasto mondo dell’assistenza, una presenza costante in tutte le iniziative a favore dei della gioventù,della gestione di cliniche. di enti ospedalieri. Con il condizionamento operato dalla chiesa sul parlamento nella produzione legislativa, necessaria a creare una indispensabile cornice istituzionale e strutturale e sopratutto un confacente regime di privilegio tributario.
    Attraverso i Patti La teranensi del 1929 e successivo accordo,che hanno regolato i rapporti tra Stato Italiano e Chiesa, poi con la nascita della Repubblica e dei governi democristiani, lentamente l’Italia divenne la sede temporale del potere ecclesiastico, penetrato per delega nei governi, negli enti pubblici,nelle leggi, nella costituzione materiale. E con sola resistenza marginale. pagata a caro prezzo, di alcuni cattolici politicamente impegnati come De Gasperi e Moro. Per mantenere indenne il potere temporale della Chiesa, il Sacro Soglio e le sue propaggini diocesane, non scomunicarono mai le malversazioni e la pubblica corruttela che avveniva sotto gli occhi di tutti fino a diventare sistema di governo e sottogoverno.
    Eugenio Scalfaro da La Repubblica
    “Non è mistero per nessuno ed anzi storicamente accertato che l’episcopato fu cieco e sordo di fronte al sistema della pubblica corruttela del quale era perfettamente consapevole e spesso direttamente beneficiario. Come accadde, tanto per ricordare un macroscopico esempio, in occasione del vero e proprio “sacco di Roma” che durò dagli anni cinquanta a tutti i settanta nel corso dei quali, appalti, piani regolatori, aree verdi o di destinazione estensiva furono manipolati per favorire Ordini religiosi, grandi famiglie papaline, dignitari della Santa Sede, società immobiliari e palazzinari, dentro una rete di compiacenza di marca vaticana che spolparono la città come si spolpano le ossa di un pollo” .
    Cosi il vaticano ha potuto conservare e moltiplicare in Italia immense ricchezze. Gli innumerevoli immobili situati in tutto il territorio italiano e sopratutto a Roma, sono anch’essi favoriti da un regime fiscale che ha del ridicolo.
    Le chiese sono semivuote ma le casse sono piene. Un fiume inesauribile di denaro affluisce in Vaticano dall’Italia e da tutte le nazioni e comunità dove vi sia una maggioranza cattolica: offerte, donazioni, eredità, quote di imposte.
    Soltanto una ,piccola parte di tali ricchezze finisce in progetti umanitari. Il resto va alla catachesi nelle parrocchie, all’edilizia di culto, al sostegno del clero ( circa 40.000 preti in Italia), ma anche alle banche amiche, da qui la liquidità si ricicla e si moltiplica in investimenti, in titoli, in immobili, in businnes disinvolti, in azioni di industrie etc…
    Non per niente spesso il Vaticano, sempre per quanto concerne lo Stato Italiano è rimasto implicato in vicende strane mai completamente chiarite, come il caso Calvi, il banchiere di Dio impiccato sotto un ponte di Londra, la vicenda del Banco Ambrosiano e dell’assassino di Marco Ambrosoli , il sinistro ruolo dello Ior attraverso il misterioso Marcinkus ed altri faccendieri di alto bordo tra i quali Michele Sindona.

    "Mi piace"

  4. Avatar conaldinos
    conaldinos

    Dio deve proprio amare gli stupidi: ne ha creati cosi’ tanti –

    "Mi piace"

  5. Avatar Will
    Will

    non pagano ne ici ne acqua eheheh

    "Mi piace"

  6. Avatar kamikaze
    kamikaze

    caro ram, non fare il kamikaze!
    nessuno ti obbliga ad essere cattolico.
    nessuno ti obbliga ad entere in chiesa.
    nessuno ti obbliga a devolvere l’otto per mille alla chiesa cattolica
    AMEN.

    "Mi piace"

  7. Avatar Egli sa !!!!!!!!!
    Egli sa !!!!!!!!!

    INVENTATI QUALCOS’ALTRO GIORNALAIO……ORMAI NON TI ASCOLTA PIU’ NESSUNO !!!!

    "Mi piace"

  8. Avatar I nullafacenti, calunniatori, bugiardi,scellerati,invidiosi, arroganti, imbecilli etc..
    I nullafacenti, calunniatori, bugiardi,scellerati,invidiosi, arroganti, imbecilli etc..

    Caro “Sapiente” non ho inventato niente, ma quello era solo un piccolo sunto della considerazione che avete dei cittadini Ortesi che dissentono dalle vostre capziose ed interessate giustificazioni, chiunque le può dedurre dalla lettura dei post che lasci in giro su questo blog. Il bello è che lasci anche considerazioni sulla moralità religiosa di qualcuno che scrive in queste pagine, libero quel signore di dire la sua giusta o sbagliata che sia, ma che la morale venga fatta da chi non ha nessuna considerazione del dissenso che parte da tutta quella gente che non ha a che fare con il vostro modo di fare, mi pare veramente privo di buonsenso. Voglio inoltre ricordarti, che anche l’inquinamento ambientale, la menzogna reiterata per interesse personale, nonchè l’assoggettamento della gente con pistolotti falso moralistici, alzare polveroni per nascondere scomode verità, la calunnia e la maldicenza su chi non la pensa come te, la manipolazione dell’informazione con la compiacenza di sedicenti giornalisti, non ha niente di Cristiano. L’errore che commetto è sempre quello di non considerare la vostra doppia e a volte anche tripla moralità finto Cattolica.

    P.S. non credere che chi scrive sia una persona assoggettata a colui che tu ed altri chiamano “il giornalaio”,(persona con la quale non ho mai avuto a che fare) ad Orta Nova c’è chi pensa anche con la propria testa! Lo so che per te ed altri può sembrare dificile, ma questa realtà esiste e credimi siamo molto più numerosi di quello che tu possa immaginare!

    Saluti rufuz2

    "Mi piace"

  9. Avatar Campagne Pasquettelettorali
    Campagne Pasquettelettorali

    Liberamente tratto da un articolo della (dis)Unità

    A ciascuno dei simpatizzanti che risponderà alla chiamata di Veltroni (Uolter) sarà affidato un vademecum in cui vengono indicate 12(cattive) azioni concrete per «convicere almeno tre indecisi a (non) votare per il Pd».(esempio: andare a fare un pic-nic)

    In effetti, le 12 azioni sono un mix di nuove tecnologie e metodi tradizionali. La prima azione suggerita, è appunto quella di mandare degli sms personalizzati ad almeno tre persone indecise.(la vecchia catena di S.Antonio, nuove tecnologie, pfui!) Non si suggeriscono testi o slogan(non hanno presa): dev’essere una comunicazione davvero personale.(ditelo in un orecchio, niente oscenità pero!)

    Passando al Web si chiede di inviare e-mail, per l’appello all’indeciso. Dal sito del Pd si potranno poi scaricare (e cestinare) dei materiali informativi e grafici da usare nelle mail. I ragazzi più creativi sono invitati ad avvalersi di You CaTub, realizzando dei video spiritosi e audaci.(non esagerate eh!) Al momento su You CaTub sono stati già caricati alcune clip(che sballo!): in uno si vede il pezzo del film «Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda» in cui l’Ubalda arringa i suoi a combattere «per la libertà e un futuro migliore(dei candidati)»; in un altro è Al Pacino in «Ogni maledetta domenica» che carica i suoi giocatori di foot-ball americano a guadagnare centimetro su centimetro per allontanarsi il più possibile dai seggi elettorali. Altri ne arriveranno.

    Ma il kit del militante democratico si rivolge anche alle (ingenue) signore: sono chiamate a organizzare prima delle elezioni un tè in casa invitando poche (altrettanto ingenue) amiche indecise (già fatto!). Al vademecum saranno allegati materiali che spiegano che il Pd correrà da solo (per andare dove?) e quindi (non)realizzerà ciò che promette, e materiali con il programma per diverse fasce sociali (i punti che riguardano le famiglie, i giovani, la sicurezza, ecc) e spetterà alla padrona (termine capitalistico!, hanno le idee confuse) di casa dare il foglietto giusto a ciascuna delle (ingenue e sprovvedute) amiche. Gli uomini che si vorranno impegnare, potrebbero organizzare un aperitivo con gli amici (chi paga?), se non addirittura cene(peggio che andar di notte!). Non eventi di massa(troppa confusione!): si punta al convincimento personale.(molto più semplice!)

    Non mancano materiali da tenere in borsetta e da dare a mano a qualche amico o amica incontrata per strade(non malignate eh!). E c’è persino qualcosa per gli spiriti più sportivi: una bandiera del Pd da montare sulla bicicletta.(attenti alle buche sulle strade, potrebbe cadere il tutto!)

    "Mi piace"

  10. Avatar Egli sa !!!!!!!!!
    Egli sa !!!!!!!!!

    Caro rufuz2…..vedo che hai la coda di paglia!!!

    Non ho mica detto a te…GIORNALAIO!, anche se hai fatto un attenta analisi di come si comporta lui !!

    Era solo uno spot pubblicitario.

    Dai non fare così!!

    "Mi piace"

  11. Avatar kamikaze
    kamikaze

    mi rivolgo a Loro sannoooooo!!!!!

    non fare il kamikaze!
    e’ inaccettabile una difesa ad oltranza dell’amministrazione Moscarella da chi palesemente usufruisce di favori economico”costruttivi”!
    sarebbe bello ascoltare un’opinione in merito alla gestione Moscarelliana da una fonte meno faziosa.

    "Mi piace"

  12. Avatar ram
    ram

    per la signora Iaia del PD:
    devo complimentarmi con lei,sta inondando e tappezzando la citta di suoi manifesti elettorali,complimenti si sta comportando proprio come facevano i socialisti,i democristiani,i forzisti……,complimenti ci sta inquinando le zone.
    ricordo alla signora ,che i ds locali hanno sempre denunciato chi attaccava o incollava manifesti fuori spazio.
    questo certo non è bello da vedere.
    ritengo che lei sia una buona candidata,ma questo atteggiamento mi lascia sorpreso.
    mi raccomando un po di correttezza,da queste piccole cose si capisce..
    volevo ricordarle che Paolo Campo è a favore dell’inceneritore a borgo tressanti
    firmato ram

    "Mi piace"

  13. Avatar Meditate gente
    Meditate gente

    Il tipo che si fa chiamare “loro sanno” ha detto un rosario di baggianate. Il fatto che prima della costituzione del “Consorzio bacino fg4”, i comuni provvedevano allo smaltimento degli RSU con l’ausilio di leggi speciali non vuol dire creare una discarica a proprio piacimento e buttarci dentro rifiuti senza rispettare la minima norma di sicurezza (ciò che è avvenuto a Ferrante soprattutto “grazie” a Moscarella dal 1994 al 2002).
    La normativa italiana a riguardo risale al 1984; essa prevede una geomembrana sopra uno strato di 100 cm di argilla compattata. Inoltre nel 1997, il Decreto Ronchi ha ulteriormente rinvigorito i principi di sicurezza ambientale.
    CAPITO? Leggi speciali non vogliono dire INQUINARE un territorio dove c’è sempre stata una falda a 13 metri senza traccia di argilla!
    I contatti tra Moscarella e Agecos?
    Per la suddetta discarica Moscarella chiese il parere idrogeologico a Fatigato e Raspatelli, specializzati per conto dell’agecos, in “responsi” decisamente faziosi…
    Inoltre si dice che quella discarica non fosse usata solo per RSU, ma si “avvertivano” strani movimenti; pastori che, all’alba, venivano minacciati, uno strano traffico notturno di camion…etc.
    Aspettiamo con ansia che la magistratura ripulisca Orta Nova!!!
    P.S.
    Chissà quando avremo un sindaco VERO!!!!!!

    "Mi piace"

  14. Avatar Una testimonianza
    Una testimonianza

    moscarella
    si è sempre defilato in tutta questa storia…
    se ne possono raccontare tante, ma veramente tante..ma ve ne ricorderò alcune…

    mi ricordo la prima mattina a ferrante, quando andammo a presidiare la discarica, Lannnes invitò i sindaci a recarsi insieme a lui per verificare le condizioni delle vecchie discariche da bonificare.
    Beh.. mi incamminai anch’io con loro e con qualche altro occupante.
    Arrivati alla vecchia discarica, da bonificare, ci rendemmo conto che moscarella, strada facendo, si era perso, smarrito…
    non era più con noi, svanito nel nulla…

    Verso le 9 della stessa mattina arrivò la forestale, che lo invitavano a recarsi alla discarica per fare una ricognizione..il sindaco che fece ….davanti a tutti…”sbottò”… dicendo le testuali parole “ancoorr ammascì cammnann…”

    senza dimenticare la sera prima dell’occupazione, nell’aula consiliare, quando i sindaci di stornara e ordona proposero di andare il giorno dopo in prefettura e rimettere il loro mandato nelle mani del prefetto.

    moscarella, nonostante qualche invito a dire qualcosa,da parte del consigliere annese, presente tra il pubblico, mi ricordo, che non prese alcuna posizione, ricordate, si nascondeva dietro lannes, si defilava….

    Forza ragà, qui volete difendere l’INDIFENDIBILE!!

    "Mi piace"

  15. Avatar Comitato Elettorale del PD
    Comitato Elettorale del PD

    In risposta al sig. ram:

    In merito all’affissione selvaggia segnalataci, si comunica che, non erano queste le direttive impartite dal comitato elettorale di Iaia Calvio.

    L’incaricato all’affissione, ha esagerato per eccesso di zelo, ed è stato già richiamato all’ordine.

    http://www.pdortanova.it/

    "Mi piace"

  16. Avatar Antonello
    Antonello

    Per meditate gente…..
    Secondo me cerchi in tutti i modi screditare il sindaco Moscarella per problemi sicuramenti politici.

    "Mi piace"

  17. Avatar SONO IO.....
    SONO IO…..

    Carissimo amico che ti fai chiamare “Una Testimonianza”, come al solito siete capaci di stravolgere la realtà in un modo veramente squallido…. riprovevole…! cosa sarebbe successo la sera prima dell’occupazione della discarica in aula consiliare…!?
    tu hai detto: “moscarella, nonostante qualche invito a dire qualcosa,da parte del consigliere annese, presente tra il pubblico, mi ricordo, che non prese alcuna posizione, ricordate, si nascondeva dietro lannes, si defilava….”
    Ora mi chiedo: o non conosci fisicamente Moscarella o se veramente c’eri anche tu nell’aula consiliare quella sera…!?
    Alle sollecitazioni da parte sia del consigliere Annese che di altri cittadini il Sindaco fece duversi interventi, mirati TUTTI, ma veramente TUTTI…. ad abbandonare la strada dell’occupazione della discarica tendendo ad agire nei confronti della Provincia, vero fulcro della situazione… disse testualmente che secondo lui bisognava fare una azione di forza nei confronti della Provincia perchè era a Palazzo Dogana che si giocavano le sorti del progetto, era la Giunta Provinciale che avrebbe dovuto annullare la delibera autorizzativa… (la dimostrazione la abbiamo avuta qualche tempo dopo, questo è rivolto a chi diceva che era il Comune ad avere potere in merito…. poveretti, di spirito…!) ma in quel caso il sig. Lannes insistette a tal punto da convincere tutti che l’occupazione della discarica sarebbe stata la via giusta da seguire così si fece… (questo per chi dice che Moscarella non ha mai collaborato sia con il comitato che con il Messia…!)
    Basti dire che in quella circostanza c’è stato pure chi si è permesso di attaccare gli altri Sindaci, specialmente Ordona, dicendo: cosa avete fatto finora voi…!?!?!?”
    Vorrei ricordare, soltanto a me stesso, che la delibera di Consiglio dell’Amministrazione Vece risale a Novembre 2004, quella della Provincia di Foggia a Luglio 2005…. ci sono state persone, Istituzioni, che hanno lottato contro la discarica per più di tre anni,
    Voi pensate sul serio che la procedura di annullamento si sia avviata soltanto perchè un comitato di donne, formatosi il venerdì, ha manifestato con i propri figli sotto la Provincia nuova il mercoledì successivo…!? Su Gianni…. smettila….!! smettila di illudere la gente per raggiungere i tuoi scopi… Un grazie di vero cuore a quelle donne e quei piccoli Angeli, ma non è così…!
    Un’altra precisazione…. quando i Sindaci dissero di voler rassegnare le dimissioni nelle mani del Prefetto NESSUNO si tirò indietro, NESSUNO… anche perchè tutti i Sindaci le avrebbero comunque ritirate entro il termine utile…. quella sarebbe stata soltanto un’azione dimostrativa….!! perchè…?? perchè tenete presente che una qualsiasi contestazione nei confronti della Provincia, senza avere a capo i Sindaci sarebbe stata inconcludente, ecco una delle ragioni per cui Lannes ha attaccato INDISCRIMINATAMENTE tutti i QUATTRO Sindaci… per permetterne la loro “caduta” con la conseguente realizzazione della discarica in quanto non vi sarebbe stata alcuna istituzione a contrastarla…..
    chiedetevi perchè con Carapelle Lannes ha legato pochissimo…!? pochi comizi, (uno), e NESSUN cittadino alle manifestazioni popolari…. secondo voi ai Carapellesi non interessa la discarica..? Ma dai…!!!! smettetela…! e maturate mentalmente prima di discutere di cose da grandi…

    "Mi piace"

  18. Avatar Sono il fratello di SONO IO
    Sono il fratello di SONO IO

    Per il sig. che si fa chiamare “meditate gente”:

    Caro signore ha tutta una visione contorta di come effettivamente ci si amministra….( Sono stato anch’io un amministratore ). Lei dice che sono tutte baggianate quelle che ha detto “loro sanno”, ma io le assicuro che non è così, anche perchè quelle terre furono utilizzate dall’amministrazione Maffione per lo stesso motivo, prima ancora che Moscarella fu eletto.
    A fronte di tale richiesta Moscarella, continuò a utilizzare quella discarica, chiedendo tra l’altro più volte di caratterizzarla, presentanto progetti, che non furono mai finanziati ( Atti alla mano ).
    Comunque non spetta ad una amministrazione effettuare controlli in tal senso, ma a tutti gli enti tecnici, i quali dopo controlli,nè autorizzano l’utilizzo. Una amministrazione, qualunque essa sia, di qualunque colore politico, dà indirizzi e direttive su quelle che possono essere le idee e progetti, il resto lo eseguono i capi settore e quindi gli uffici addetti che si assumono tutte le responsabilità.
    Pertanto alla luce di quanto detto pregherei chi non sà di riflettere su quello che dice perchè credo possa essere dannoso per lui, in quanto non è informato correttamente sugli eventi e sulle competenze, ma ancor di più utilizza e dà disinformazione o comunque cattive informazioni agli altri.

    Grazie.

    P.S. Non ho nessuna preferenza politica, ma sono obbiettivo e realista.

    "Mi piace"

  19. Avatar anonimo
    anonimo

    Mi sembra chiaro che coloro che non vogliono capire le cose ormai conosciute da tutti sono indecorosamente in malafede.
    Della famosa discarica ormai non interessa più a nessuno dei compagni del giornalista.
    Il punto è che se non ci fosse l’amministrazione Moscarella la discarica si sarebbe fatta, senza che qualcuno si rendesse conto della situazione vera e cioè:
    – l’Amministrazione Provinciale è di sinistra;
    – l’Assessore Pellegrino è dell’UDEUR (collegare con Ortanova);
    – gli altri Assessori Provinciali sono dei DS, Margherita e Italia dei Valori (attuale PD), Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani e Verdi (Sinistra Arcobaleno), I Socialisti (collegare con Ortanova).
    Tutti costoro hanno approvato la delibera di giunta n. 525 con la quale si è autorizzata la discarica.
    Detto questo consideriamo chi ad Ortanova si è effettivamente battuto dall’inizio contro la discarica. Per quel che mi è dato sapere quasi tutti i personaggi politici di Ortanova hanno timidamente (senza compromettersi più di tanto) detto di essere contro la discarica, ma nei fatti chi si è fatto carico di agire seriamente è stata solo l’amministrazione Moscarella, trovando sempre nella Provincia di Foggia un tenace antagonista (con l’avallo dei compagni di partito ortesi).
    Negare l’evidenza significa essere miopi oppure in malafede.
    Se non ricordo male le prime manifestazioni contro la discarica e la prima raccolta di firme hanno visto in prima linea Azione Giovani, Alleanza Nazionale ed alcuni ex DS, i quali hanno mantenuto finora intatta la loro posizione. Tutti gli altri erano assenti e si sono visti solo quando è apparso dal nulla il giornalista.
    Guarda caso il giornalista (come campa? chi lo paga? dove vive? fa la denuncia dei redditi? paga le tasse? ha una famiglia? con chi mantiene relazioni?) si è trovato ad Ortanova proprio quando i politici locali cominciavano ad avere paura delle elezioni provinciali che vedevano Moscarella in pole position:
    Dalla discarica si è passati agli attacchi personali al sindaco Moscarella, nei cui confronti si è detto di tutto di più, cosa mai accaduta ad Ortanova nel dibattito politico. Il giornalista, invece, non avendo nulla da perdere (perchè non ha nulla di suo), come si suol dire: I POTENTI DEL MONDO SONO IL RE, IL PAPA E CHI NON HA NIENTE – ha sfruttato la “licenza di uccidere” e si è prodigato in una infame attività calunniosa e diffamatoria nei confronti del sindaco. Nel frattempo i noti politici di Ortanova (tra i quali molti interessati alle elezioni provinciali) non hanno preso nessuna posizione contro il giornalista (anche se la gravità delle cose lo richiedevano) ma si sono limitati a mettersi da parte (probabilmente gioiendo in cuor loro per il favore ricevuto).
    Se tutto ciò per i compagni del giornalista non è un chiaro esempio di pura infamia vuol dire che loro stessi sono come il giornalista e quindi senza un minimo di dignità (sempre che si sappia cosa significhi). Ma comunque per chi si è informato, quello che è accaduto in questi mesi ad Ortanova non è sembrato strano visto i precedenti del giornalista. Cacciato dal suo paese, Vico del Gargano; Cacciato dal Comune di Apricena per aver fatto credere che i famosi marmi di Apricena fossero radioattivi, cosa che ha danneggiato l’economia di un paese ma, soprattutto i poveri operai; Cacciato da Troia e via dicendo. A conferma di quanto detto vi sono le sentenze del Tribunale che lo hanno condannato sempre per gli stessi reati: calunnia e diffamazione. Questa volta, invece, oltre ad essere condannato lui, saranno condannati per gli stessi reati anche i suoi compagnucci che saranno quanto prima denunciati e per i quali sarà più difficile scappottarsela perchè hanno qualcosa da perdere a differenza del giornalista. Sarà una bella gatta da pelare, la legge è lente ma arriva……….

    "Mi piace"

  20. Avatar SONO IO.....
    SONO IO…..

    carissimo anonimo, mi fa piecere leggere il tuo approfondimento (e non solo perchè coincide molto con ciò che penso io…!) la tua analisi precisa e dettaglia bene la situazione; mi dispiace soltanto che tu abbia dimenticato di indicare con precisione alcuni passaggi…..
    Hai mai notato, per caso, chi circonda ed accompagna l’erede legittimo di S. Antonio da Padova….? (leggasi San Lannes da Vico del Gargano…)
    Tutta gente legata ad un politico ortese che non è mai riuscito ad ottenere ciò che si prefiggeva al momento della candidatura… (ciò che si prefiggeva realmente, i suoi obiettivi reali… e non parlo soltanto di occupare una poltrona da Sindaco…)
    Questo politico ha evidentemente cavalcato l’onda della contestazione a Moscarella per guadagnare consensi che gli serviranno presto, in questa campagna elettorale….
    Sia chiaro…. leggendo si potrebbe pensare anche a Dipergola… non è lui…! non è candidato…
    Poi mi dispiace che tu non abbia ricordato agli amici altri luoghi ove lo psicanalizzato ha prodotto danni immensi…. si pensi a Peschici ad esempio… e si chiedano, i suoi amici, come mai l’Espresso abbia deciso di non pubblicare più i suoi articoli…. come mai il Partito della Rifondazione Comunista abbia pensato bene di espellerlo… e lo ha fatto..! (anche se lui continua a professarsi COMUNISTA, lo ha detto durante la prima conferenza tenutasi nell’auditorium delle Suore ad Orta Nova…) chiedetegli come fa ad avere problemi di carattere penale con il Parlamento Italiano… chiedetegli cosa successe durante una sua inchiesta sui rifiuti alla stazione di Foggia…. chiedetegli cosa è successo a Rocchetta S. Antonio…. chiedetegli, visto che lui lo fa con gli altri, della sua vita sentimentale e sessuale privata, cosa gli è successo in passato…? dopo avergli chiesto tutte queste cose fatevi un esame di coscienza e tornate sui vostri passi….
    Lo so, sarà difficile ammettere la realtà, dato che tutta la gente che lo circonda è gente che ha avuto sicuramente dei rancori personali con il Sindaco o con la sua Amministrazione…. intanto, però, mi farebbe piacere se almeno nel vostro inconscio vi convinceste che state facendo una grossa cazzata e che siete soltanto delle pedine….. Amen….

    "Mi piace"

  21. Avatar Sono il fratello di SONO IO
    Sono il fratello di SONO IO

    Ragazzi proviamo a chiamare alle segreterie o chiediamo agli altri cittadini dei vari comuni del quale parla l’anonimo per chiedere conferma, cosa ne dite ?!!

    "Mi piace"

  22. Avatar TomTom Ponzi
    TomTom Ponzi

    Caro “sono io” o “io so”etc. Visto che sai tutte queste cose, invece di alludere cerca di essere più preciso!!

    Fatti miei cari! Non allusioni?
    L’illusionista da psicanalizzare non era il vs. nemico o no?

    "Mi piace"

  23. Avatar Sono il fratello di SONO IO
    Sono il fratello di SONO IO

    Aggiungo ancora altre domande se permettete !!!!

    Non aveva detto di essere apolitico ?!!!

    Non aveva detto che il suo unico interesse era l’ambiente ?

    Perchè non è andato anche a Grottaglie dove li l’amministrazione è davvero a favore della discarica ?!!! Forse perchè è anche di sinistra !!?!!

    Non sò voi…….ma ci sono tante incognite al quale non saprei darmi nessuna risposta………..!!!!

    Open Eye, people !!!!

    "Mi piace"

  24. Avatar VERITA'
    VERITA’

    Cari moscarelliani, “la verità vi fa male, lo so” diceva una famosa canzone che sembra scritta per voi che avete fatto della menzogna un’arte.
    Vi riporto quanto stabilito dal Consiglio Pronviciale riunitosi in seduta monotematica il 27 dicembre, dietro sollecitazione degli esponenti locali del Partito Democratico ortese:

    IL CONSIGLIO PROVINCIALE

    Riunitosi in data 19 e 27 dicembre 2007,
    preso atto dell’ampio ed articolato dibattito,
    (omissis)
    Considerato che nella stessa sentenza del Consiglio di Stato numero 5453/2007 a pagina 18 si evidenzia “una oggettiva carenza progettuale e che rendeva necessaria una idonea modificazione del progetto stesso della discarica” non presa in considerazione in sede di Via, inoltre il Consiglio di Stato afferma quanto segue: “E ciò non senza considerare che quanto concordato tra Agecos e Aqp in merito alla necessaria variante progettuale avrebbe dovuto, comunque, essere sottoposto al vaglio dei competenti organi comunali e provinciali ai fini dell’approvazione della stessa”,
    Per questi motivi:
    (omissis)
    il Consiglio Provinciale ribadisce la moratoria già approvata con delibera di consiglio del 28 dicembre 2005 di tutti gli interventi di iniziativa privata precedentemente avviati, impegnandosi ad elaborare un piano provinciale dei rifiuti che salvaguardi la vocazione naturale del nostro territorio;
    il consiglio provinciale, al fine di non pregiudicare lo scopo cui si discute in questa sede, consistente nell’impedimento della realizzazione della discarica, ritiene utile l’emissione di un provvedimento cautelare immediato assunto di concerto da Comune di Orta Nova e Provincia di Foggia nel rispetto delle reciproche competenze.
    Il Consiglio Provinciale impegna la Giunta Provinciale a dare subito impulso al procedimento per l’annullamento o la revoca dell’autorizzazione di cui alla delibera 525/2005 precisando altresì che questo Consiglio Provinciale ritiene sin da ora che lo stesso debba concludersi con l’annullamento o la revoca;

    DOMANDA: dov’era quel giorno Moscarella? Si pensa che fosse presente alla seduta del Consiglio, così importante?
    SBAGLIATO!!! Era in vacanza in Sardegna.

    DOMANDA: Il sindaco Moscarella sospende i lavori perchè l’Agecos sta facendo lavori abusivi su terreni di competenza del Comune di Orta Nova?
    NO, ASSOLUTAMENTE NO!!
    Moscarella non sospenderà mai i lavori, anzi dichiarerà
    “La sospensione dei lavori, questo sarebbe un atto irresponsabile e pericoloso per l’ente e per tutti i cittadini ortesi, sui quali ricadrebbero i danni di scelte politiche scellerate e prive di responsabilità politica.” (Il Corriere del Sud – 13/01/2008)

    DOMANDA: Chi ha sospeso i lavori? La Provincia
    Chi ha avvio la procedura di revoca? La Provincia

    "Mi piace"

  25. Avatar Verità della Verità
    Verità della Verità

    Per verità !!!

    Aggiungerei per ben 2(DUE) volte il consiglio provinciale si è espresso a favore della revoca o annullamento della 525/2005. (VERO)
    Come è altrettanto vero che era di loro competenza chiedere la diffida dell’assessore provinciale con delega all’ambiente in carica.

    Domande: PER QUALE MOTIVO NON L’HANNO FATTO ?!!!!!!!!!
    PER QUALE MOTIVO LA GIUNTA PROVINCIALE NON OTTEMPERA ALLA VOLONTA’ DEL CONSIGLIO PROVINCIALE ?!
    QUALI SONO I MOTIVI ?!!

    Bene fai ad evidenziare che il Consiglio Provinciale rimette agli organi competenti una procedura cautelare di concerto, infatti il Comune di Orta Nova ( AMMINISTRAZIONE MOSCARELLA ) Delibera l’annullamento in autotutela della delibera 36 rilasciata dallo stesso ente, mentre la giunta provinciale solo dopo solleciti da parte dell’amministrazione, dei cittadini, di tutti i sindaci, di tutto il territorio dei 5 reali siti avvia una conferenza di servizi, acquisisce pareri di amministrativisti, convoca la giunta ed infine fa quello che l’amministrazione comunale di Orta Nova ha fatto in 10 giorni……AVVIA IL PROCEDIMENTO ALL’ANNULLAMENTO, ovviamente dando all’AGECOS la possibilità di fare ricorso, nonostante ci siano pareRi tecnici di legali e di geologi sull’illeggittimità della 525 e non sulla variante.
    Quindi ancora una volta la giunta provinciale cerca di prendere tempo, fregandosene del parere delle masse e delle stesse amministrazioni comunali, avviando timorosamente il procedimento all’annullamento, senza dimostrare nessuna determinazione, come al contrario ha fatto l’amministrazione Moscarella, a procedere IMMEDIATAMENTE ALL’ANNULLAMENTO.
    A questo punto non è tollerabile che si sia solo avviato il procedimento all’annulamento , nonostante l’evidente illeggittimità del progetto stesso, e che si condanni senza giusto motivo l’amministrazione Moscarella, la quale, si è sempre mossa per tutelare tutti i cittadini .
    E’ DAVVERO IRRAZIONALE.

    "Mi piace"

  26. Avatar nicola morra
    nicola morra

    MESSAGGIO A TOM TOM PONZI:SEI DAVVERO MOLTO IN GAMBA,COMPLIMENTI!!!!!! SI INTUISCE CHE SEI PERSONA INTELLIGENTE…..TI PROMUOVO ALLA PROSSIMA CANDIDATURA,VORREI PROPRIO ,CHE FOSSE UNA PERSONA SENSIBILE .PRATICA,CONCRETA MA ANCHE, CON UNA SOTTILE IRONIA .TI VOTO!

    "Mi piace"

  27. Avatar Verità della Verità
    Verità della Verità

    Avete giocato sporco….ammettetelo !!!

    Tutti i partiti, indipendentemente dal colore politico, dovevano supportare l’amministrazione comunale,come hanno fatto Alleanza Nazionale, Azione Giovani e ex DS, perchè dal primo istante CONTRARI ALLA DISCARICA !!!

    Questi sono i partiti che vi rappresentano, questi sono i tutori dell’ambiente !!!!

    "Mi piace"

  28. Avatar SONO IO.....
    SONO IO…..

    caro amico ” LA VERITA’” non ti sembra di essere patetico…!? e come al solito falso e mendace…!? un paio di precisazioni, caro De Finis…. (ohpssss… mi è scappato…!) tu reciti…:

    “Vi riporto quanto stabilito dal Consiglio Pronviciale riunitosi in seduta monotematica il 27 dicembre, dietro sollecitazione degli esponenti locali del Partito Democratico ortese:”

    ma come si fa ad essere così vermi da ribaltare la realtà…!? chi ha sollecitato i due consigli provinciali…!?!? gli esponenti del PD ortese…!!??? ma tu sei veramente malato…!? io invito soltanto i cari lettori a documentarsi…. i due Consigli Provinciali sono stati convocati su richiesta dei consiglieri di opposizione caro mio…!!! se fosse stato per i tuoi amici di partito e di maggioranza alla Provincia…. addio…! ma loro la discarica la volevano, volete convincervi o no…!?!?leggetevi gli atti, chiedeteli a chi li possiede… non credete a queste bugie da quattro soldi…!
    Preciso, che il Sindaco era presente al consiglio del 19, data in cui si sarebbe dovuto deliberare ma poi, come al solito, non si sono accordati ed hanno rinviato al 27… data in cui il Sindaco non era presente per motivi di famiglia, si diceva, realmente gravi…. era presente, però, TUTTA l’Amministrazione in rappresentanza del Comune di Orta Nova… ricorda bene, dato che anche tu eri presente…!
    Poi volevo farti notare di come sei capace di contraddirti autonomamente, ma come fai…!?
    Moscarella ha dichiarato di non poter sospendere i lavori in quanto il Comune non aveva questo potere, la realtà è stata che la sospensione l’ha fatta la Provincia in quanto legittimata, dov’è il problema…!? e poi ti ricordo che è stata avviata la procedura per l’ANNULLAMENTO non per la REVOCA…. ma a voi questo non interessa dato che il vostro vero problema è Moscarella, non la DISCARICA…. tant’è vero che nessuno sa ad oggi quale sia la reale situazione…. ed i possibili sviluppi…. mi dispiace veramente credetemi….. mi dispiace per la confusione che siete in grado di creare alla gante onesta che vi sta ad ascoltare…. ma d’altra parte soltanto nella confusione siete in grado di acquisire qualche consenso, altrimenti chi vi voterebbe…!? vabbè continuate a fare politica in questo modo…. nella confusione…!

    "Mi piace"

  29. Avatar anonimo
    anonimo

    VERITA’ PER LA VERITA’
    I consigli Provinciali sulla discarica di Ortanova sono stati richiesti dall’opposizione, primo firmatario della richiesta un certo onorevole avv. Paolo Agostinacchio (non certo dei DS nè del Partito Democratico). Questo è scritto nelle carte e purtroppo quel signore che si inventa le cose per missione sà benissimo di dire il falso. Ringrazio colui che ha voluto ricordarlo perchè dimostra di essere informato e di essere onesto con se stesso e con gli altri.
    Quel signorino di De F…. (oh. oh. oh. stavo per nominarlo anch’io) è un grande bugiardo e un povero frustrato. Gli manca sicuramente qualcosa di serio, però si spera che si riprenda quanto prima altrimenti rischia di beccarsi anche lui qualche denuncia per abuso della pazienza dei cittadini perbene.
    Lo stesso signorino dovrebbe spiegarci come mai nonostante per ben due volte il Consiglio Provinciale avesse deliberato la volontà di annullare la delibera n. 525 ed avesse dato mandato alla propria Giunta Provinciale di annullare tale delibera, la GIUNTA PROVINCIALE espressione dei partiti di SINISTRA (DS – UDEUR – MARGHERITA – RIFONDAZIONE COMUNISTA – ITALIA DEI VALORI – I SOCIALISTI – VERDI) non si è preoccupata di procedere all’annullamento. I conti non ci tornano! Sinistra contro sinistra. Ci sorge un dubbio: o hanno giocato a prenderci per il c….lo in quanto il CONSIGLIO PROVINCIALE (maggioranza di SINISTRA) scaricava alla GIUNTA PROVINCIALE (tutta di SINISTRA) per perdere tempo e consentire quindi all’AGECOS di fare la discarica……oppure Il CONSIGLIO PROVINCIALE (maggioranza di SINISTRA) voleva l’annullamento e La GIUNTA PROVINCIALE (tutta di SINISTRA) competente per fare l’atto se ne fregava altamente dei propri consiglieri provinciali. Un gioco come si può vedere fatto tutto a SINISTRA. Come si fa a non considerare tutto questo. Ci vuole una bella faccia tosta!!!!!
    Ma non sarebbe la prima volta considerato i signori di cui stiamo parlando. Non disperiamo forse fra qualche secolo cambieranno perchè peggio di così non si può. Coraggio…………

    "Mi piace"

  30. Avatar Una testimonianza
    Una testimonianza

    Per “il fratello di sono io”.
    Che la famosa discarica “a cielo aperto” fosse nata sotto Maffione è chiaro. Quello che tutti i cittadini si chiedono, però, è come mai per quasi dieci anni Moscarella non sia riuscito a “regolarizzarla”; eppure il decennio Moscarelliano non mi sembra sia stato un periodo di “vacche magre”. Lo testimonia la mole dei finanziamenti per svariati lavori pubblici (strade, piazze, villa comunale) o per le manifestazioni culturali (fior di quattrini spesi per “estati ortesi” etc.).
    Vede, tutte le cose appena citate ben vengano; però che mi si venga a dire che mancavano i quattrini per la discarica, quando furono spesi milioni e milioni di lire per minchiate d’ogni genere…beh, non ci credo più di tanto (a meno che lei e il suo sindaco non mostriate pubblicamente le richieste e i progetti di bonifica).
    Io temo che quella discarica facesse comodo a troppe persone per essere bonificata…inoltre (e questo vale per tutte le amministrazioni, non solo per Mosca)la gente paga annualmente una salata tassa per l’immondizia; questa tassa “dovrebbe” garantire un “regolare” smaltimento dei rifiuti…i cittadini non pagano perché l’immondizia la si butti alla meno peggio in una campagna circostante, altrimenti i soldi dei contribuenti a cosa sono serviti?

    "Mi piace"

  31. Avatar kamikaze
    kamikaze

    non facciamo i kamikaze!
    come possiamo decidere per chi votare?
    chi si sente di votare per la destra, la sinistra, il centro, il sopra o il sotto dopo quello che si e’ visto e sentito ad Orta Nova?
    i candidati sono tanti, anzi troppi, ma i “programmi” latitano.
    nessuno mette “nero su bianco” un progetto per Orta Nova, non c’e’ una presa di posizione su argomenti tipo termovalorizzatori(inceneritori), inquinamento ambientale, inquinamento elettromagnetico, valorizzazione dei nostri prodotti con marchi di qualita’(resa indispensabile dopo le note vicissitudini riguardanti le discariche), strategie occupazionali.
    i nostri candidati sono dei fuoriclasse quando e’ il momento di chiedere i voti, ma sostanzialmente degli incapaci nel proporre argomenti seri e fattibili.

    vorrei qualcuno che si meritasse il mio voto, senza dovermene pentire subito dopo.

    "Mi piace"

  32. Avatar peccato che fascisti ce ne siano ancora così tanti...la madre dei cretini è sempre incinta...
    peccato che fascisti ce ne siano ancora così tanti…la madre dei cretini è sempre incinta…

    Eccidio delle Fosse Ardeatine del 24 marzo 1944

    Le fosse ardeatine sono il luogo di uno degli avvenimenti più drammatici dell’occupazione nazista di Roma.
    Il 23 marzo 1944 trentatre soldati tedeschi furono uccisi da un’esplosione provocata dai partigiani in Via Rasella.

    Per rappresaglia, il comando tedesco a Roma ordinò, il giorno dopo, che venissero uccisi dieci italiani per ogni tedesco morto nell’azione partigiana. E così 335 italiani (cinque in più del previsto) furono radunati e uccisi in questo luogo, una cava di tufo alla periferia di Roma. Tra di loro si trovavano partigiani, ufficiali italiani, un soldato ungherese prigioniero dei tedeschi, Ebrei e persone senza precedenti penali prese dalla strada. Tra di loro due persone con più di settanta anni (un tipografo e un signore ebreo), molti studenti (di 19, 20, 24, 25 anni…) e un ragazzino ebreo di appena 15 anni, Michele di Veroli. Tutte queste persone non erano in alcun modo legate alla azione partigiana di Via Rasella ma ciò non era rilevante per i tedeschi, che li sterminarono in una grotta e li lasciarono lì, dopo aver coperto i loro resti con un po’ di calce e aver fatto esplodere l’entrata della grotta per impedire l’ingresso. Solo alcuni mesi dopo, a Luglio, quando Roma era ormai liberata, fu possibile compiere il pietoso riconoscimento dei corpi (di 12 di essi si ignorano tutt’ora le generalità) soprattutto attraverso i beni personali (fedi, orologi, documenti…). Qualche anno dopo la fine della guerra fu costruito nel luogo dell’eccidio un monumento a memoria futura.

    "Mi piace"

  33. Avatar rufuz2
    rufuz2

    Per tutti coloro che scrivono su questo blog.

    Ad Orta Nova siamo tutti neofiti dei nuovi sistemi di comunicazione e si vede. La filosofia del blog è quella che si può parlare liberamente di qualsiasi argomento, ognuno è libero di firmarsi con dei “nick” oppure di firmarsi con il proprio nome. Questo non dà diritto a chi risponde di attribuire una ipotetica identità a chi scrive usando un “nick” perché di questo non vi è nessuna certezza, in questo caso il blog si trasformerebbe in una “bacheca del libero sputtanamento”.
    Questo discorso vale maggiormente quando si citano dei privati cittadini che non rivestono nessun incarico pubblico. Citazione che è invece possibile quando si parla di persone che rivestono pubblici incarichi o candidati di tornate elettorali, poichè il loro incarico è frutto del consenso dei cittadini.

    P.S. questo discorso vale soprattutto per i vari “io sono”, “sono io”, “egli sa”, “loro sanno”, “anonimi”vari etc.. che, credendo di individuare erroneamente qualcuno, usano termini offensivi in modo “manganellante”, che tradiscono infine il loro scarsissimo senso democratico nonché la loro scarsa buona educazione!!!

    "Mi piace"

  34. Avatar rufuz2
    rufuz2

    Complimenti “kamikaze”! Ottime le tue domande!!

    "Mi piace"

  35. Avatar nellone
    nellone

    buona pasqua fatta

    "Mi piace"

  36. Avatar Un elettore stanco
    Un elettore stanco

    Quoto Kamikaze. Basta cazzate. Basta sputtanamenti. Fuori i Programmi!

    PS: la delibera di autorizzazione alla concessioine per la costruzione della discarica è della Provincia. Punto. E’ vero, ci sono le elezioni. Ma evitate di prendere per il culo i cittadini…ed anche voi stessi, cercando di difendere l’indifendibile. Non offendete l’intelligenza degli elettori (anche e soprattutto di quelli di sinistra). Non offendete la VERITA’ (che, come al solito in casi simili, resta sepolta sotto un mucchio di mirabili cazzate…). Soprattutto FANCULO i partiti. Qui è del nostro Paese che si parla!

    PS2: la faccenda discarica sembra si avvii verso una felice conclusione. Credo sia proprio il caso di dire “chi è senza peccato…scagli la prima pietra”: un’affermazzione spesso udita ma a quanto pare ancora più spesso dimenticata. DA TUTTI. Ora che la Provincia (che la giunta fosse di sinistra preferisco considerarlo un increscioso incidente figlio del caos politico dei nostri tempi: ora che non c’è più la DC, gentaglia coma Pellegrino ha purtroppo una connotazione politica molto confusa/confondente) è stata COSTRETTA (anche dalla protesta del Sindaco!!!) a tornare sui suoi passi…è possibile andare avanti?

    PS3: alla fine della fiera, tutta questa storia sembra sempre di più una novella di Pirandello…veramente da ridere…se non fosse che ANCHE QUESTA VOLTA NON PORTEREMO IN CONSIGLIO PROVINCIALE NESSUN CANDIDATO. Alla faccia del bene comune. Orta Nova, sempre più paese del terzo mondo: l’unica cosa che sappiamo fare è sbranarci l’un l’altro, mentre gli altri…banchetteranno sulle nostre teste…e sulle notre terre.

    PS4: comunque sulla vicenda discarica mi piacerebbe tanto si allestisse uno spettacolo teatrale: il materiale non manca, la scieneggiatura è già praticamente scritta (con i Personaggi affrescati da Pirandello in persona!:). Sarebbe se non altro un ottimo modo per (tentare di) sanare queste fratture fraticide e, perchè no, per diffondere quella sottile arte dell’Ironia di cui si sente così tanto la mancanza, soprattutto nella politica nostrana.

    PS5: sceglietevi un nick e postate solo con quello! Non si capisce un cazzo! :)

    "Mi piace"

  37. Avatar kamikaze
    kamikaze

    non facciamo i kamikaze nello “sparare” nomi a “cazzo di cane”.
    l’unica regola non scritta che vale in un blog e’ quella della legittima scelta a l’anonimato.
    rispettare le altrui scelte per essere rispettati e’ tassativo, anche per chi usa questo mezzo di comunicazione cosi’ democratico.

    "Mi piace"

  38. Avatar moscarella non potrà essere eletto. Rassegnatevi!!!
    moscarella non potrà essere eletto. Rassegnatevi!!!

    Nelle ultime elezioni provinciali del 2003 le liste provinciali erano 14, tanti quanti erano i candidati del collegio di Orta Nova.

    I candidati erano:

    11 di Orta Nova:

    1 – STALLONE PRESIDENTE SPINELLI ANTONIO
    2 – ALLEANZA NAZIONALE MOSCARELLA GIUSEPPE
    3 – FIAMMA TRICOLORE LORUSSO GIOVANNI PIO
    4 – FED. DEI VERDI BELLINO ANTONIO
    5 – COMUNISTI ITALIANI FARES LORENZO
    6 – SDI MAFFIONE NICOLA ANTONIO
    7 – DEMOCRATICI SINISTRA LASORSA DOMENICO
    8 – FORZA ITALIA COLACICCO VINCENZO
    9 – DL.LA MARGHERITA NOVELLI FRANCESCO
    10 – NUOVO PSI ABRUSCIO ANTONIO
    11 – UDC VECE ANGELO

    2 di Carapelle e 1 di Ordona:

    12 – LISTA DI PIETRO MASUCCI VINCENZO NICOLA
    13 – U.D.EUR SGARRO MATTEO
    14 – RIF. COM. DI FELICE VINCENZO

    Naturalmente ci fu una dispersione di voti.

    Cosa, ben diversa in questa tornata elettorale.

    Alcune semplici considerazioni per quanto riguarda le provinciali 2008:

    I candidati sono 11 su 18 liste provinciali presentate (un vero miracolo per questo collegio!!)

    In 10 liste non scatterà alcun rappresentante provinciale, come per esempio, la LISTA CIVICA di moscarella, nata appositamente per contrasti interni tra la PDL (FI + AN) e Ruocco (minoranza AN).

    Nella rosa bianca (ex udeur) e IDV (ex lista di pietro) già alle provinciali 2003 non scattò alcun consigliere prov.le.

    Nell’UDC nè scattarono 2 e precisamente:
    CERA ANGELO voti 2.415 – 24,74% – coll. San Marco
    PERTOSA GIUSEPPE DETTO CARELLA voti 1955 – 22,81%- coll. Sannicandro
    (Vere roccaforti per l’UDC senza considerare Lucera 21% e Vico del gargano 12%)
    Quindi missione impossibile per l’UDC ortese.

    Si voterà contemporaneamente anche per le politiche, e quindi, gioco forza saranno avvantaggiati i partiti più grandi.

    Le mie deduzioni sono queste:

    Dobbiamo “convogliare” i voti solo su 2 partiti che esprimeranno la stragrande maggioranza dei consiglieri provinciali (20 su 30) e cioè PD(Partito Democratico) o PDL (Partito della Libertà).

    Sarebbe un “suicidio politico” votare per Moscarella.
    Lo stesso consigliere regionale Ruocco lo ha pubblicamente ringraziato per “essersi messo a disposizione del partito”.
    In pratica è solo un portatore di voti e basta!

    In questo modo, potremo finalmente esprimere 2 rappresentanti locali a livello provinciale, e quindi “non saremo più paese da terzo mondo”.

    Dedicato a tutti gli elettori stanchi!
    Meditate gente….

    P.s. sono disponibile anche per altri dettagli tecnici.

    "Mi piace"

  39. Avatar dalla Gazzetta di Capitanata del 25 marzo 2008
    dalla Gazzetta di Capitanata del 25 marzo 2008

    Tratto dalla gazzetta di Capitanata di oggi 25 marzo 2008

    IL CASO|L’ex sindaco al suo successore

    Orta Nova, Vece chiede
    confronto sulla discarica

    L’ex sindaco di Orta
    Nova Michele Vece ha chiesto all’at t u a l e
    primo cittadino Peppino Moscarella un
    confronto pubblico sul tema “discarica”.
    Un incontro chiarificatore lo definisce Vece.
    «Dopo molte polemiche – afferma – penso
    sia doveroso assumersi le proprie responsabilità
    e fare luce
    su quanto accaduto
    sino ad oggi. E’ sta –
    to facile addossarmi
    delle colpe in un
    momento nel quale
    stavo patendo molto
    per una serie di
    situazioni verificatesi
    in merito a questa
    questione, ma
    adesso e ora che
    ognuno si prenda le
    proprie responsabilità
    ».
    Dopo essere stato a lungo lontano dallo
    scenario politico ortese, Vece è riapparso
    con una intervista proiettata su maxischermo
    in piazza Pietro Nenni. [R.Gal.]

    "Mi piace"

  40. Avatar Un elettore stanco
    Un elettore stanco

    Mmh…i calcoli sono fatti un pò a spanne e cmq molto sul “filo del rasoio”. Certo però che, al di là di tutto, sarebbe una GRANDIOSA cosa se si riuscissero a superare i rancori e le rivalità personali per raggiungere un accordo informale in tal senso. Anche perchè veramente, al di là della coalizione che uscirà vincente, sarebbe una cosa fantastica avere (finalmente!!) un nostro rappresentante a Palazzo Dogana. Ma una accordo in tal senso è una cosa che DEVONO fare i canditati e tutti coloro che sono vicini agli stessi. Uno sforzo non facile certo. Ma possibile. Magari approfittando di questo momento di grande interesse per la politica organizzare una sorta di “tavola rotonda” in cui i candidati si accordino…Fare insomma una “gross coalitiòn” alla Ortese. E fanculo le segreterie di Partito (sulla meschinità delle quali è meglio stendere un velo pietoso…).
    Sono sicuro che il Paese apprezzerebbe moltissimo. E’ CERTO che ci GUADAGNEREMMO TUTTI. MA PROPRIO TUTTI.

    "Mi piace"

  41. Avatar moscarella non potrà essere eletto. Rassegnatevi!!!
    moscarella non potrà essere eletto. Rassegnatevi!!!

    Questa volta, non c’è bisogno di nessun “accordo tra i candidati e tutti coloro che sono vicini”, oltretutto, non è facile.

    Ripeto, dobbiamo considerare che:

    – molti si candidano pur sapendo di non essere eletti (vedi moscarella, annese, ingravallo, di dedda, alfarano) perchè, devono portare voti al partito e basta!

    – abbiamo 11 candidati (di cui 7 di Orta Nova) su 18 liste provinciali esistenti mentre, nel 2003 erano 14 candidati (di cui 11 di Orta Nova) su 14 liste totali.

    – negli altri 29 collegi della provincia di Foggia, ci sono mediamente 14-15 candidati, e quindi significa che stiamo al di sotto della media.

    Pertanto, per sperare, bisogna inevitabilmente votare:

    PD (Calvio)candidata per il centrosinistra ortese.
    (l’altro candidato del c.s. è Didedda (Idv) candidato anche alle ultime elezioni locali con 29 voti. Immaginate, quanti consensi porterà!!!)

    PDL (Iorio) candidato per il centro destra ortese.
    (l’altro candidato è moscarella ormai “screditato” da quasi tutta la popolazione ortese, il quale non avrebbe alcuna possibilità, perchè nella sua lista civica non scatterebbe alcun consigliere!!!)

    Riflettiamoci sopra!
    per il bene dI tutti
    con un minimo di “raziocinio”, votando PD o PDL, dopo circa vent’anni, potremmo riuscire a far eleggere 1-2 candidati ortesi.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.