img_1830.jpgNel pomeriggio di ieri, a seguito della notizia pervenuta dal TAR di Bari, relativa al ricorso presentato dalla Ditta Agecos Spa, avverso il Comune di Orta Nova a causa di inadempienze relative, alla mancata bonifica delle due discariche comunali, che come denunciato dalla stessa Agecos, il Comune di Orta Nova, come stipulato con una convenzione, con la stessa Ditta, avrebbe dovuto effettuare; la Ditta dei F.lli Bonassisa ha presentato ricorso per un risarcimento danni di 2.500.000 €, che lo stesso comune di Orta Nova, dovrebbe risarcire in caso di sentenza favorevole a tale ricorso Agecos.

Il verbale del ricorso presentato al TAR, è stato consegnato da uno dei Sindaci dei 5 Reali Siti al Giornalista Lannes, che poi assieme ad un gruppo di persone presenti in Piazza ieri pomeriggio, è entrato nel Comune, per verificare che lo stesso verbale fosse arrivato al Muncipio Ortese, cosa che non sarebbe accaduta secondo lacuni dipendenti del Comune, che hanno dichiarato di nonn aver ricevuto nulla.

Nelle stesse ore era stato organizzato un incontro straordinario, previsto per le 16:30 in Piazza Pietro Nenni, dove il Giornalista Lannes, avrebbe spiegato alla popolazione, cosa stesse accadendo, una macchina del Comitato Donne stava provvedendo alla realizzazione del Bando Cittadino, ma alcuni Vigili Urbani hanno fermato l’autovettura sprovvista di tale permesso, e per “schiamazzi” gli stessi Vigili hanno multato le donne per 400€.

Alcune ore dopo Gianni Lannes, ha preso la parola in Piazza per incontrare le circa 200 persone radunatesi, proponendo una Istanza Popolare per Sfiduciare il Sindaco Moscarella, responsabile secondo lo stesso Lannes, di non aver bonificato le due discariche e dunque colpevole del ricorso al TAR dei Bonassisa, a quel punto si è provveduto per allestire alcuni banchi per la raccolta firme relativa all’istanza popolare, ma i Vigili Urbani, ancora una volta hanno provveduto a smontare lo stesso punto raccolta firme, perchè sprovvisto di regolare autorizzazione, a quel punto la rabbia di alcune persone, si è sfogata in qualche istante di tensione fortunatamente controllata subito, ma gli stessi “contestatori” hanno chiesto ai Vigili Urbani di verificare se i manifesti elettorali di Peppino Moscarella, fossero esposti a norma di legge perchè sprovvisti del timbro di affissione e scadenza, uno di questi addirittura esposto nella bacheca comunale, che come lamentato dagli stessi contestatori, è disponibile soltanto all’Amministrazione Comunale, in quanto vi appaiono solamente manifesti di AN e dell’ Amministrazione Comunale, gli stessi hanno poi cercato di entrare nella Sezione di Alleanza Nazionale dove si è acceso un animoso battibecco con alcuni membri di AN tra cui il Consigliere Lello Iorio, ma dopo qualche istante tutto è tornato alla calma.

A margine di tutto ciò Lannes ci spiega che nella Conferenza dei Servizi, da ora in poi è antrata a far parte anche la Cittadinanza di Orta Nova che sarà rappresentata dall’ Associazione Nazionale “Cittadinanza Attiva” http://www.cittadinanzattiva.it/index.php

Ed ancora ci comunica che Sabato pomeriggio si terrà il tanto atteso Confronto Pubblico, che vedrà ospite l’Ex Sindaco Michele Vece, desideroso di fare chiarezza sul caso discarica, confronto al quale è stato invitato anche lo stesso Sindaco Moscarella, confronto secondo Lannes, che sarebbe l’occasione migliore per il Sindaco di chiarire il Caso Discarica e soprattutto la mancata bonifica delle due discariche, ora oggetto del ricorso al TAR dell’ AGECOS.

Intanto il Comitato Donne continuerà a raccogliere le firme per sfiduciare il Sindaco Moscarella, questa la Motivazione dell’Istanza Popolare.

ISTANZA POPOLARE PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA

al sindaco Giuseppe Moscarella e alla giunta comunale (cessazione della carica)

I cittadini di Orta Nova, che sottoscrivono la presente istanza espongono e chiedono quanto segue:

Con delibera di Giunta Provinciale n.525 del 5/07/2005 è stata autorizzata nell’agro comunale di Ferranti la realizzazione illeggittima di una discarica di rifiuti pericolosi. La predetta delibera subordinava espressamente la realizzazione della discarica in oggetto alla bonifica di ben due discariche comunali nel territorio di Orta Nova (autorizzate illegalmente dal sindaco G. Moscarella);

La ditta Agecos Spa dei F.lli Bonassisa ha recentemene proposto ricorso al TAR avverso la delibera di Giunta Provinciale n.133 del 29 Febbraio 2008 denunciando di non aver potuto ottemperare alla predetta condizione e, quindi, alla bonifica delle dicariche esistenti in loco, a seguito di impedimenti del Comune di Orta Nova (nella fattispecie del sindaco Giuseppe Moscarella) che si è reso inadempiente nella stipula della convenzione richiesta a tal fine, mettendo a rischio la vita dei cittadini e dannenggaindo l’economia agricola del territorio.

La ditta Agecos ha altresì chiesto un risarcimento danni di oltre due milioni di euro a carico della collettività. Tanto premesso i cittadini di Orta Nova che sottoscrivono la presente       CHIEDONO

Che ai sensi e per gli effetti dell’Art. 52 II comma, Decretom Legislativo n. 267 del 18 Agosto 2000, i due quinti dei Consiglieri Comunali in carica presentino espressa mozione di sfiducia ai danni del Sindaco Giuseppe Moscarella e della rispettiva Giunta – per le gravi e numerose irresponsabilità emerse nella vicenda – al fine di cessazione della carica.

40 risposte a “Il Comitato Donne di Orta Nova “Sfiducia” il Sindaco Moscarella”

  1. Avatar moscarella non potrà essere eletto. Rassegnatevi!!!
    moscarella non potrà essere eletto. Rassegnatevi!!!

    PROVINCIALI 2003
    Candidati Orta Nova:
    VOTI – %

    SPINELLI ANTONIO – 438 – 3,344
    MOSCARELLA GIUSEPPE – 1.810 – 13,818
    LORUSSO GIOVANNI PIO – 86 – 0,657
    BELLINO ANTONIO – 909 – 6,939
    FARES LORENZO – 101 – 0,771
    MAFFIONE NICOLA ANTONIO – 1.170 – 8,932
    LASORSA DOMENICO – 1.410 – 10,764
    COLACICCO VINCENZO – 2.586 – 19,742
    NOVELLI FRANCESCO – 1.096 – 8,367
    ABRUSCIO ANTONIO – 718 – 5,481
    VECE ANGELO – 849 – 6,481

    Candidati di Carapelle e Ordona:

    MASUCCI VINCENZO NICOLA – 132 – 1,008
    SGARRO MATTEO – 1.134 – 8,657
    DI FELICE VINCENZO – 660 – 5,039

    Totale voti effettivi collegio 13.099 – 100,000

    Quest’anno, in sostanza, ci sono solo 6 candidati di Orta Nova (nel 2003 ce n’erano 11):

    2 candidati di centro sinistra (CALVIO – DIDEDDA)

    4 CANDIDATI di centro destra ( Ingravallo -Annese – Iorio – Moscarella)

    Mie considerazioni:

    Nel centro – sinistra
    potrebbe essere eletta quasi sicuramente la Calvio (PD), poichè Di Dedda ha un peso elettorale di alcune decine di voti (29 alle ultime comunali);

    Nel centro – destra
    tenendo conto che non scatterà alcun consigliere provinciale
    nella Rosa Bianca (Annese ex udeur)
    nella lista civica (moscarella)
    mentre per l’UDC sarà una missione impossibile perchè ci sono città “roccaforti” dove la stessa si attesta con oltre il 20% dei consensi (San Marco – Sannicandro- Lucera)

    resterebbe necessariamente da votare il candidato Iorio del PDL.

    In questo modo sarebbero eletti 2 consiglieri sicuri.
    Meditate gente!

    "Mi piace"

  2. Avatar HUUAAUUU
    HUUAAUUU

    Donne, non fatevi infinocchiare!! il vostro giornalista non sa neanche cosa vi fa scrivere!! Il sindaco non può mai cadere per volontà dei cittadini. ecco un copi e incolla dal sito del senato a proposito del decreto da lui indicato nella lettera. Spero che vi rendiate conto di quello che fate.

    Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267

    “Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali”

    pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 227 del 28 settembre 2000 – Supplemento Ordinario n. 162

    Articolo 52
    Mozione di sfiducia

    1. Il voto del consiglio comunale o del consiglio provinciale contrario ad una proposta del sindaco, del presidente della provincia o delle rispettive giunte non comporta le dimissioni degli stessi.

    2. Il sindaco, il presidente della provincia e le rispettive giunte cessano dalla carica in caso di approvazione di una mozione di sfiducia votata per appello nominale dalla maggioranza assoluta dei componenti il consiglio. La mozione di sfiducia deve essere motivata e sottoscritta da almeno due quinti dei consiglieri assegnati, senza computare a tal fine il sindaco e il presidente della provincia, e viene messa in discussione non prima di dieci giorni e non oltre trenta giorni dalla sua presentazione. Se la mozione viene approvata, si procede allo scioglimento del consiglio e alla nomina di un commissario ai sensi dell’articolo 141.

    "Mi piace"

  3. Avatar Di Gaetano Nicola
    Di Gaetano Nicola

    Per indignato ma sei buono solo a sparare cazzate?
    E vedi ke non ancora siamo in iraq ma ci arriveremo presto se il tuo podestà resta ancora in carica, non ha il coraggio di mostrarsi in pubblico perkè ha la coscienza sporka e adesso si crede ke noi lo votiamo alle elezioni, se col CAZZO. moscarella DIMETTITI l’ ho detto un sacco di volte fallo e non ci pensare non sei più all’ latezza di stare su quella poltrona, sei IMBARAZZANTE dimettiti ed e meglio ke lo fai tu e non ke lo facciamo noi cittadini LIBERI tanto e questione di tempo ma scenderai da quella poltrona, DIMETTITI.

    A dimenticavo io alle votazzioni scrivero sulla scheda GIARDINETTI FERRANTE e spero ke ci saranno altri ke lo faranno.

    "Mi piace"

  4. Avatar moscarella non potrà essere eletto. Rassegnatevi!!!
    moscarella non potrà essere eletto. Rassegnatevi!!!

    Sbagliato annullare la scheda, questa volta abbiamo una grossa opportunità, facendo eleggere un nostro rappresentante alla Provincia.
    Altrimenti, continueremo a rimanere ancora paese da terzo mondo!

    "Mi piace"

  5. Avatar Dubbi e perplessità
    Dubbi e perplessità

    Qualcuno può gentilmente riportare su questo blog il calendario dei comizi? Ma Moscarella parlerà?
    Come mai i suoi manifesti non sono ancora affissi?
    (non che sia un bell’uomo, intendiamoci!!! Preferisco la Calvio, come donna ovviamente)

    "Mi piace"

  6. Avatar Di Gaetano Nicola
    Di Gaetano Nicola

    indignato staremo a vedere hahahaha

    "Mi piace"

  7. Avatar ram
    ram

    ricordo a proposito di programmi :
    1) Paolo Campo sindaco di Manfredonia vuole un inceneritore a Borgo Tresanti( perchè non lo porta nella sua citta?)
    2)coloro che sono candidati e comunque appoggiano questo signore sono per l’inceneritore( dista da Orta Nova 7 km)
    3)l’avvocato Calvio (Iaia) vuole l’inceneritore a borgo Tressanti (lei era contro la discarica a Ferrante)
    questi sono i programmi cosa volete di più?
    un inceneritore è ciò che mancava nella nostra città,dopo le antenne ,la discarica,ora un inceneritore.
    Che bello,questi si che sono programmi,altro che …..
    Orta Nova una città al passo con i tempi moderni!
    Venite a vivere ad Orta Nova ,aria pulita,la gente si fa i cazzi propri,il traffico è scorrevole,non si parcheggia in doppia fila, la cultura esprime il massimo, con spaccio e pizzo,insomma una città che fa per te che vuoi vivere in serenità e fare i propri affari senza che nessuno ti dice niente.
    Provare per credere…..
    firmato ram

    "Mi piace"

  8. Avatar Ma volete veramente difendere l'indifendibile?
    Ma volete veramente difendere l’indifendibile?

    “La ditta Agegos ha recentemente proposto ricorso al TAR denunciando di non aver potuto ottemperare alla bonifica delle vecchie discariche esistenti in loco A SEGUITO DI IMPEDIMENTI DEL COMUNE DI ORTA NOVA (nella fattispecie del sindaco moscarella)”.

    Sembrerebbe, che questo impedimento sarebbe stato fatto, con documento sottoscritto dal sindaco e indirizzato alla ditta Agegos, ma NON PROTOCOLLATO dal Comune di Orta Nova.

    SONO IO….
    è a conoscenza di tutto ciò?

    per favore, mi smentisca, sarebbe veramente GRAVE!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar SONO IO....
    SONO IO….

    rispondo volentieri al sig. “Ma volete veramente difendere l’indifendibile?” dicendo che questa è una assurdità immensa…
    Purtroppo mi devo ripetere, ma come tutte le altre assurdità sentite a proposito di discarica fino ad ora, credo che oltre a lei anche chi glielo ha riferito non abbia assolutamente visto questo documento…. anzi purtroppo ne sono certo…!
    tenga presente che un qualsiasi atto, proveniente o diretto ad un Ente pubblico acquista, nei confronti dello stesso, valenza giuridica nel mimento in cui viene protocollato, in entrata o in uscita….
    inoltre le posso assicurare che il documento di che trattasi è stato firmato dal Sindaco e protocollato dal Comune di Orta Nova…. non creda a me però, se lo vada a guardare lei stesso….
    per quanto riguarda i motivi della mancata bonifica, invece, se non li avesse letti nei miei precedenti post glieli potrei ripetere….

    "Mi piace"

  10. Avatar GiuNat
    GiuNat

    Ciao Luca, non ti conosco di persona ma volevo ringraziarti perche’ permetti a chi come me(sono a Dublino da 5 mesi per lavoro) di rimanere sempre aggiornato su quella che è una delle pagine piu’ tristi per la storia del nostro paese.
    Spero che queste polemiche non facciano perdere di vista quello che è il nostro unico obiettivo: proteggere il futuro della nostra terra.
    Non c’e’ bisogno di gettare ulteriore benzina sul fuoco..
    Spero solo che chi ha delle responsabilità oggettive possa pagarla.. ma poi si sa come vanno a finire queste cose..
    Oggi sono uscito di casa ed ho riascoltato per 5 volte consecutive “Povera patria” di Battiato, ad un passo dalle lacrime ho pensato ai sacrifici di mio nonno, all’uva che mangiavo da piccolo direttamente dal ceppo, ai pomodori così rossi e grossi..

    "Mi piace"

  11. Avatar ABC
    ABC

    RAGAZZI QUI DAVVERO SIAMO ARRIVATI AL LIMITE DELLA PAZZIA..!
    HO DATO UNO SGUARDO A TUTTO IL BLOG E DEVO DIRE CHE DI CAZZATE NE SONO STATE DETTE PARECCHIE.
    VOGLIO SOLO INVITARVI ALLA CALMA, NONCHE’ ALLA RIFLESSIONE.
    PERCHE’ CREDO CHE NESSUNO SAPPIA DAVVERO I RISCHI CHE CORRE SE CONTINUA A DIFFAMARE A QUESTO MODO.
    CREDO CHE IL GIOCO SIA ORMAI TERMINATO, PERTANTO, OGNUNO DI NOI TORNI AL PROPRIO POSTO, PER IL QUALE E’ STATO DELEGATO.

    "Mi piace"

  12. Avatar anonimo
    anonimo

    Noto con molta franchezza che la verità vi fa male!
    Perché avete cancellato il mio post di ieri sera, in risposta a Di Gaetano Nicola?
    Anche questa é democrazia e voi non mi fate parlare.

    "Mi piace"

  13. Avatar ALFA
    ALFA

    DOVETE SOLO METTERVI IN TESTA CHE QUELLO CHE IL FALSO MESSIA STA FACENDO E TUTTO A PAGAMENTO. CHIEDETEGLI CHI LO FORAGGIA? MOSCARELLA RESTERA AL SUO POSTO ANCORA PER TRE ANNI COSI AVRETE TUTTO IL TEMPO PER RICREDERVI E VOTARLO ALLE COMUNALI DEL 2011.

    "Mi piace"

  14. Avatar moscarella non potrà essere eletto. Rassegnatevi!!!
    moscarella non potrà essere eletto. Rassegnatevi!!!

    Per ALFA

    Moscarella altri tre anni?

    Non ne sarei tanto convinto……

    "Mi piace"

  15. Avatar siete partiti a razzo...........
    siete partiti a razzo………..

    Ho notato che dopo le querele, parecchia gente non sa più cosa dire e ha abbandonato il blog.Finalmente! Era ora! Adesso, carissimi amici, facciamo qualcosa per risollevare il nostro paese socialmente e culturalmente; lasciamo il nostro sindaco a risolvere i problemi inerenti la discarica,le antenne,la bonifica ecc…., perchè anche lui vive qui con noi, un padre di figli pensa soprattutto alla salute dei suoi cari, e poi a tutto il resto.Fondiamo un vero COMITATO per aiutare gli anziani,i poveri, i bambini meno fortunati, e tutta la gente bisognosa.Non pensiamo soltanto a spettegolare,a sputare fango sulla gente non serve a niente e non è costruttivo.Avendo girato per l’Italia, mi rendo conto che il pease è chiuso a certe idee, non si hanno iniziative e ambizioni,io nel mio piccolo lotto per questo e vi assicuro che nel campo lavorativo sono riuscito ad emergere, nonostante vivo al sud.Ad Orta Nova quasi tutti sperano alla famosa “raccomandazione”, e nel momento in cui gli viene negata incominciano a calunniare la gente.(è proprio quello che stà succedendo ultimamente)

    "Mi piace"

  16. Avatar moscarella non potrà essere eletto. Rassegnatevi!!!
    moscarella non potrà essere eletto. Rassegnatevi!!!

    Per “siete partiti a razzo………..”

    “facciamo qualcosa per risollevare il nostro paese socialmente e culturalmente, lasciamo il nostro sindaco a risolvere i problemi inerenti la discarica,le antenne,la bonifica ecc… “.

    Ma che stai blaterando……?

    Il nostro errore è stato già quello di “lasciarlo” causare i problemi che hai elencato.

    Non possiamo permettergli ulterioemente e impunemente di provocare altri danni!

    Abbiamo già pagato e continueremo a pagare.

    Il peggio deve ancora venire!

    URGE una “DEMOSCARELIZZAZIONE” per il bene della città!

    "Mi piace"

  17. Avatar siete partiti a razzo...........
    siete partiti a razzo………..

    Ho parlato del sindaco perchè penso che a lui compete questo compito, di certo non al giornalista!

    "Mi piace"

  18. Avatar moscarella non potrà essere eletto. Rassegnatevi!!!
    moscarella non potrà essere eletto. Rassegnatevi!!!

    AAA cercasi sindaco capace di ridare dignità alla città! –

    Questa amministrazione ha esaurito i gradi di appello e dignitosamente dovrebbe prendere solo atto della sentenza “popolare”.

    Cosa che certamente,e con alto senso civico, vedra’ bene di non fare,in attesa di quella delle urne!!!!

    "Mi piace"

  19. Avatar anonimo
    anonimo

    AAA: offresi corsi gratuiti di letteratura italiana per tutti i lannesiani incalliti.
    Tutte le firme raccolte fino ad ora verranno prese in considerazione per la formazione delle classi.
    Accorrete in massa ad iscrivervi,approfittate di questa unica opportunità.

    "Mi piace"

  20. Avatar TomTom Ponzi
    TomTom Ponzi

    Sarai pure “partito a razzo” ma fai sempre dei discorsi completamente di…..!!!!
    Scusate ma quando ci vuole ci vuole!!!!!!
    Le querele le minacce, Lannes non Lannes, ma che state a dire!! per te e quelli come te ti ripubblico l’Art.21 della nostra Costituzione:

    Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

    Ma veramente pensate che tutti i cittadini di Orta Nova non siano capaci di intendere e di volere???

    "Mi piace"

  21. Avatar ABC
    ABC

    Per moscarella non potrà essere eletto. Rassegnatevi!!!

    MI SA TANTO CHE DOVRAI RASSEGNARTI TU ALL’IDEA DI AVERLO SEMPRE D’AVANTI…….
    A DIFFERENZA TUA IO CERCO DEI CONCITTADINI DIGNITOSI E CON SENSO DI RESPONSABILITA’ E NON IPOCRITI COME TE CHE SAI SOLO DIRE STRONZATE.
    AVESSI DETTO FINO AD ORA UNA COSA SENSATA, TI PREGHEREI DI ANDARE A FARE CAMPAGNA ELETTORALE DA UN’ALTRA PARTE PERCHE’ LA TUA E’ UN’OFFESA A CHI HA UN MINIMO DI SERIETA’.

    CARO TOM TOM PONZI QUELLO CHE DICI TU E’ VERO MA SEMPRE NEI LIMITI…….MI RACCOMANDO FAI TESORO DI QUANTO TI HO APPENA DETTO.

    "Mi piace"

  22. Avatar SONO IO....
    SONO IO….

    Sempre riferito a coloro i quali auspicano nelle dimissioni del Sindaco, purtroppo per voi mi sa che dovrete avere pazienza ancora qualche anno…. comunque sia, sapete che il comitato delle “PICCOLE DONNE” ha protocollato al Comune una richiesta per poter installare una bacheca di fianco a quella presente tra il Comune e l’agenzia viaggi e di PROPRIETA’ del partito di Alleanza Nazionale, della quale però continuavano a dire essere di proprietà del Comune ma utilizzata esclusivamente dal partito del Sindaco…!
    Vorrei ricordare ai lettori che oltre 10 anni orsonò, a seguito di regolare autorizzazione concessa dal Comune alla Sezione locale di Alleanza Nazionale, la bacheca venne installata a propria cura e spese, e per la stessa puntualmente ogni anno viene effettuato pagamento regolare della tassa di affissione….. ma non credete a quello che vi dico, andatevi a controllare gli atti…. ormai con alcuni compaesani si è costretti a parlare solo in questo modo…!
    Nel frattempo, in attesa di risposta da parte del Comune, qualcuno dei loro “GRANDI UOMINI” (PER DELLE PICCOLE DONNE CI VOGLIONO DEI GRANDI UOMINI…) avrà pensato bene di andare ad oscurare la bacheca in questione con della vernice rossa…. guardatela pure voi…!
    ennesimo splendido gesto di affermata qualità morale e civile dopo la pagliacciata dell’attacco in massa alla Sezione del partito…. ancora complimenti..! sia agli autori di queste fantastiche iniziative, sia a coloro i quali con il loro dire ed il loro fare ne favoriscono il proliferare….
    rendetevi solo conto di dove siete arrivati…. non fate parlare il Sindaco durante un comizio, andate ad invadere la sua Sezione, gli oscurate la bacheca, dettate le regole per il famosissimo confronto (da tenersi obbligatoriamente tra la folla e non in TV od in privato, videoripreso e poi proiettato in pubblico…)
    e la cosa più scandalosa è che questo stato di disagio è stato creato da una persona che accusa sulla base di false o distorte informazioni; potrei capire se tutto ciò fosse emerso a seguito di una indagine di Polizia Giudiziaria, ma così proprio no…. dimettersi soltanto perchè accusato da un uomo che NULLA MAI potrà dimostrare di tutte le CAZZATE dette finora proprio no, mi dispiace….
    così proprio non va signori miei…. questo non è il medioevo…

    "Mi piace"

  23. Avatar SONO IO....
    SONO IO….

    Giusto due righe per quel SIGNORE che continua a scrivere “Moscarella non potrà mai essere eletto…!!”
    divresti ripassarti sia i criteri di assegnazione dei seggi, sia i nominativi dei candidati nella lista di Moscarella….
    se dovesse vincere Pepe stai ben sicuro che dalla lista del Sindaco scatteranno ALMENO 2/3 seggi…. e ci rivediamo su questo blog dopo le elezioni per tirare le somme….
    se invece dovesse vincere Campo (ma non vincerà….) certamente sarebbe più complicato farne scattare più di uno, essendo all’opposizione….
    se qualcosa non ti è chiaro potrei rinfrescarti la memoria quando vorrai, avvisami pure….

    "Mi piace"

  24. Avatar ALFA
    ALFA

    PENSO SIA ORA DI SMETTERLA CON LE DIATRIBE DA STRADA,SIAMO SERI, MI RIVOLGO A TUTTE LE PERSONE CHE HANNO A CUORE LE SORTI DELLA NOSTRA CITTA, ORA PIU’ CHE MAI BISOGNA DARE FIDUCIA A MOSCARELLA,PER IL SENSO DI RESPOSABILITA’ CIVILE CHE HA MOSTRATO IN QUESTI MESI, NON ACCETTANDO LE PROVOCAZIONI DA PARTE DI CHI SEMINA SOLO ODIO POLITCO E UMANO. MOSCARELLE E’ UN SIGNORE LO DICE LA GENTE PERCHE HA DIMOSTRATO UN GRANDE SESO ISTITUZIONALE.SE ANDATE UN PO INDIETRO CON LA MEMORIA VI RENDERETE CONTO DI CHI CI HA AMMINISTRATO PRIMA. POI UN PICCOLO PASSAGIIO SUI POLITICI DI OPPOSIZIONE:MA DOVE STAVANO IN QUESTI TRE MESI? PERCHE’ NON SI SONO MAI PRONUNCIATI SUL TEMA DELLA DISCARICA? E OGGI SI PRESENTANO IN CAMPAGNA ELETTORALE PER CHIEDERE VOTI.SAPPIATE MOSCARELLA E’ MOLTO SCOMODO PER LA CLASSE POLITICA LOCALE, PERCHE’ HANNO CAPITO CHE SE DOVESSE VINCERE LE ELEZIONI TUTTE LE SEZIONI A ORTA NOVA DEVONO CHIDERE PERCHE’ PER LORO NON CI SARA’ PIU’ FUTUTO.
    QUESTA E’ LA SACROSANTA VERITA. FORZA SINDACO ‘

    "Mi piace"

  25. Avatar quaratino
    quaratino

    Sapet si avvicinano le elezioni è tutto questo è stato fatto per non perdere i voti…
    Sapete cosa significa per la sinistra che con il vecchio sindaco Vece ( di sinistra ) ha richiesto la discarica, la provincia di Foggia ( di sinistra ) ha dato l’autorizzazione, la Ragione Puglia ( di sinistra ) ha dato parere favorevole, Bonassisa è vicino agli ambienti di sinistra, di chi dovrebbe essere la colpa??????
    Di Moscarella!!!!!!
    Ma dai quel pseudo giornalista vi fà vedere l’ago nel pagliaio, ma non vi fà vedere la trava…e tra non molto ci sbatterete la testa.
    Sapete cosa significa per la sinistra che difende gli agricoltori, il verde, l’ambiente essere riconosciuta come unica colpevole della discarica???
    La pedita di tutti quei voti che vi ha rubato in tutti questi anni…sapete cosa significa i 5 reali siti per loro voti… voti che sè uscisse la verità perderebbero, perderebbero tutti quei voti degli agricoltori, dei giovani che loro sfruttano immmancabilmente….
    Meditate gente…
    Per non perdere migliaia di voti, si può tranquillamente pagare qualcuno per creare il caos, per mettere malignità, per spaccare magARI IN DUE IL PAESE…e creare confusione e far dimenticare la logicità delle cose…
    La semplicità aiuta a capire le cosa, chi fomenta è cattivo, vogliono rigirare la frittata…
    Ma secondo voi…vecchio comune,provincia di foggia, regione puglia, bonassisa ( tutti sotto una bandiera comunista ) ovvero 4, contro Moscarella 1, loro sarebbero i malcapitati i poveretti, i derubati, mentre Moscarella sarebbe il podestà il cattivo…..?????
    Siate ragionevoli, hanno usato donne e bambini per infinocchiarvi come sempre fanno da sempre…
    Chiedono il dialogo, ma poi fischiano e non fanno parlare, chiedono il confronto e poi tagliano i fili ,e scappano, chiedono la pace è aggrediscono….
    Chiedete a Vico chi è il pseudo giornalista…chiedete a Troia (fg) che fine ha fatto, ma poi se proprio volete vedere come và a finire attendiamo gli esiti e poi vedremo se il povero Moscarella è il colpevole….ma nel frattempo vi chiedo una piccola cosa:
    PENSATE PER UNA VOLTA CON IL VOSTRO CERVELLO E’ VERIFICATE TUTTO QUELLO CHE SENTIRETE DI PERSONA NON CON I MI HANNO DETTO, HO SENTITO DIRE… SERVONO I FATTI NON LE PAROLE, LE PAROLE LE PORTA VIA IL VENTO…………..FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUuuuuuuuuu!!!!
    I FATTI SONO COLONNE DI CEMENTO NELLA TERRA RIMANGANO.
    Pace e bene fratelli

    "Mi piace"

  26. Avatar Elettore stremato...
    Elettore stremato…

    Quaratino pure tu eh…non dire più le bugie. VECE era …era…boh, non lo so cos’era: sono confuso. Lo hanno appoggiato tutti!! (a rotazione :) Forza Italia, Margherita, UDEUR, UDC…

    Saluti :)

    "Mi piace"

  27. Avatar moscarella non potrà essere eletto. Rassegnatevi!!!
    moscarella non potrà essere eletto. Rassegnatevi!!!

    Per “Quaratino”
    da quello che scrivi mi risulta un sola cosa.
    STAI DELIRANDO!!!!

    VECE ERA IL CANDIDATO DI UNA COALIZIONE DI PARTITI DI CENTRO DESTRA (FORZA ITALIA E NUOVO PSI) E UNA LISTA CIVICA.
    Nei suoi tre anni di mandato ha appoggiato prima Forza Italia e poi U.D.C.(partiti di centro-destra)

    Quando è stato eletto, gli stessi personaggi di
    Forza Italia, avevano amministrato fino al giorno prima con il tuo “Moscasfascio”.

    Non si sono ri-coalizzati insieme perchè “Moscasfascio”non si poteva ricandidare a sindaco, per la terza volta.
    Capito!!!!!
    Questa è la storia!!!!

    "Mi piace"

  28. Avatar l'Incatenato
    l’Incatenato

    Caro SONO io..

    Ho letto con attenzione il tuo post riguardante la Bacheca di A.N. sotto il Comune e precisamente fra l’altro hai detto

    “…Vorrei ricordare ai lettori che oltre 10 anni orsonò, a seguito di regolare autorizzazione concessa dal Comune alla Sezione locale di Alleanza Nazionale, la bacheca venne installata a propria cura e spese, e per la stessa puntualmente ogni anno viene effettuato pagamento regolare della tassa di affissione….. ma non credete a quello che vi dico, andatevi a controllare gli atti…. ormai con alcuni compaesani si è costretti a parlare solo in questo modo…!”

    Vedo che sei abbastanza informato e documentato!
    Ti chiedo di farmi conoscere A LETTERE CUBITALI chi ha rilasciato l’autorizzazione all’apposizione di una bacheca su suolo pubblico e chi era il Sindaco dell’epoca!

    La curiosità è donna!

    Spero che uno come Te… mi risponda con onestà intellettule!

    "Mi piace"

  29. Avatar TomTom Ponzi (detective)
    TomTom Ponzi (detective)

    Questa è facilissima, non c’è proprio bisogno di fare nessuna indagine dai, “Sono io” infatti non ha in “”PROGETTO”” di risponderti come vedi!!!

    "Mi piace"

  30. Avatar SONO IO....
    SONO IO….

    La curiosità sarà pure donna, ma la chiarezza sicuramente non ha sesso…. l’onestà intellettuale ci sarà di sicuro nella mia risposta perchè “uno come Me” prima di parlare si documenta e li legge pure questi famosi documenti… inoltre,signori cari, non è che una persona non appena tardi nella risposta voglia dire che latita o non abbia il progetto di rispondere…!! penso che capiate cosa voglia dire “lavoro” vero…? il lavoro ti da la possibilità di mangiare, di vestirti, di mantenere le spese di un’auto, la benzina, la famiglia, il divertimento…. tutto ciò ha un costo e se non lavori non potrai permetterti neanche una di queste cose, a meno che tu non ti chiami Lannes, a cui ogni tanto però, vi confesso, mi verrebbe voglia di chiedere come fa…. vabbè, andiamo oltre….
    Oltre 10 anni orsonò è facile intuire che il Sindaco fosse Moscarella… e se avessi avuto remore nel dirlo non avrei neanche detto da quanto tempo è stata installata….
    riguardo chi abbia rilasciato l’autorizzazione, naturalmente e stato il competente ufficio comunale, dopo aver acquisito i dovuti pareri tecnici….
    non riesco a vedere, però, quale sia lo scandalo… signor INCATENATO, tenga presente che l’installazione di una bacheca su suolo pubblico, laddove esistano i presupposti giuridici, non è assolutamente un illecito amministrativo, ne tantomeno un reato penale…. basti vedere che anche il cinema cicolella ne ha una pubblicitaria proprio di rimpetto alla fontana, mentre una di proprietà di un’agenzia immobiliare la si può trovare più avanti su Corso Umberto I (negozio Damiano)…. quindi, come vede, essendoci i presupposti ed effettuando regolarmente i dovuti pagamenti non esiste alcun impedimento all’installazione… non so…. mi dica lei…!

    "Mi piace"

  31. Avatar SONO IO....
    SONO IO….

    Signori cari, al fine di evidenziare i motivi per cui il Sindaco non ha accolto l’invito ad un confronto pubblico con l’ex Sindaco Vece, vi posto integralmente il testo della comunicazione Prot. n°7078 del 28 marzo 2008 a firma del Sindaco MOSCARELLA, indirizzata a:
    VECE Michele (ex Sindaco)
    E p.c. Al COMANDANTE dei Carabinieri di Orta Nova, Al PREFETTO di Foggia, Alla QUESTURA di Foggia, ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA di Foggia.

    Oggetto: Richiesta pubblico confronto sulla questione Discarica di Rifiuti Speciali in località “Ferrante” in Orta Nova.

    Egregio sig. ex Sindaco Michele Vece,
    in relazione alla sua del 22.03.2008 acquisita al protocollo di questo Comune al n° 6670, con la quale chiede un confronto pubblico sulla questione Discarica, Le comunico che tale richiesta non può essere accolta in quanto, come gia saprà, vi sono seri motivi di ordine pubblico che lo impediscono.
    Voglio comunque farLe presente che tale confronto con il sottoscritto non ha motivo di esserci in quanto Le ricordo rispettosamente che il Sindaco e l’Amministrazione rispondono nei confronti della popolazione e della giustizia in relazione alle scelte politico-amministrative che fa e agli atti che produce nel corso della sua gestione.
    Pertanto se Lei ha necessità di informare la popolazione delle scelte operate dalla sua Amministrazione non deve necessariamente confrontarsi con il sottoscritto, che con la gestione del paese non ha avuto alcun coinvolgimento, ma si deve preoccupare di organizzarsi autonomamente per lo scopo.
    Per quanto mi riguarda ho la sensazione che questa richiesta rivesta più un carattere provocatorio, visto il clima che la nostra città sta vivendo, considerata anche la sua indicazione del “moderatore” nella persona del giornalista Gianni Lannes.
    Tale individuo da tempo continua a calunniare, diffamare e provocare la mia persona e la mia amministrazione, contravvenendo ai più elementari principi deontologici della sua professione e al corretto rispetto delle regole civili e democratiche del nostro Paese.
    Tutto questo è ampiamente a conoscenza delle autorità che leggono per conoscenza avendo il sottoscritto ed i componenti della amministrazione più volte denunciato gli accadimenti di questi mesi.
    Un Sindaco con i suoi collaboratori dovrebbe avere la onestà intellettuale di farsi carico, in modo responsabile,delle iniziative che intraprende senza tentare di scaricare su altri eventuali errori in cui si può incorrere durante il percorso amministrativo.
    Sulla discarica Lei,più di me, potrebbe raccontare in modo puntuale ciò che è accaduto, in quanto con la sua amministrazione ha avviato l’iter procedurale per la realizzazione della discarica.
    Questo dicono gli atti.
    Se in un momento successivo Lei si è ricreduto di ciò che aveva fatto approvando la delibera di Consiglio Comunale n.36/2004 del parere urbanistico favorevole sulla localizzazione della discarica, penso debba interessare la sua personale situazione che non investe nessun altro se non la sua coscienza di ex Sindaco e di cittadino ortese.
    La mia amministrazione con deliberazione consiliare n.14/06 ha provveduto, appena insediatasi, ad annullare in autotutela la suddetta delibera consiliare che Lei e la sua amministrazione aveva approvato dando la possibilità alla Provincia di Foggia di rilasciare l’autorizzazione per la realizzazione della discarica.
    Questi sono gli atti ed i fatti.
    Tutto ciò che è stato detto sulla mia persona in questi mesi dal giornalista che Lei ha indicato come moderatore, sono il frutto di una mente distorta che ha dimostrato di avere un unico interesse, quello di denigrare la mia immagine per fini personali o per favorire qualche altro esponente politico locale, mio avversario.
    Pertanto se Lei vorrà, potrà esporre le sue considerazioni sulla discarica direttamente o per il tramite del suo partito politico, valutando a questo punto la opportunità di avvalersi della presenza del suo giornalista Gianni Lannes.
    Per quanto riguarda me e la mia amministrazione parlano gli atti amministrativi che sono a disposizione di tutti coloro che,senza remore di carattere politico, possono consultare e che ho già provveduto a depositare alle autorità giudiziarie per consentire una giusta e corretta interpretazione della questione discarica.
    Orta Nova, 28/03/2008

    IL SINDACO
    Dott. Giuseppe MOSCARELLA

    "Mi piace"

  32. Avatar rufuz2
    rufuz2

    Questa è un’altra dimostrazione della considerazione che i nostri rappresentanti hanno nei confronti dei cittadini Ortesi. Davanti ad una richiesta di confronto adducono a motivi di ordine pubblico. Credo che invece la realtà sia un’altra. Si vuole evitare che qualcuno faccia domande scomode e si preferisce invece emanare degli asettici comunicati stampa, si preferiscono, come al solito, delle comode finte domande fatte dai soliti cronisti locali o si preferiscono gli inutili comizi davanti alla propria claque. Credo anche che la ragione di questo comportamento sia dettata dalla paura della verità e dalla scarsa propensione al confronto democratico. I liberi cittadini di Orta Nova da tutto questo trarrano le proprie obbiettive conclusioni.

    P.S. il 27 marzo c’è stato un incontro pubblico organizzato dal PD e non c’è stato nessun problema di ordine pubblico nonostante la presenza dei, secondo voi, diffamatori e provocatori di professione.

    (non ho nulla a che fare con nessuna delle parti in causa, sono solo un libero cittadino Ortese che ama la propria terra!)

    "Mi piace"

  33. Avatar ci sono anch'io
    ci sono anch’io

    Per rufz2, a breve ci sara’ il tanto da lei atteso incontro e spero solo che dopa si ricreda da buon cittadino non di parte come lei asserisce, con qualche mio dubbio, su questo, se permette.

    "Mi piace"

  34. Avatar quaratino
    quaratino

    Ma siete allucinanti, quando si tocca la sinistra, i sinistroidi non sono mai…sembra di essere nella Russia Stalinista, non si sapeva mai la verità.Ora vi racconto questa storia….statemi a sentire….
    in un paese, non molto piccolo della Puglia ovvero ORTA NOVA,certe persone, forse lontane dall’impegno quotidiano di lavorare, preferiscono bighellonare per il paese a zonzo, quando all’improvviso incontrano il perfido Gargamella proveniente senza soldi, senza lavoro, e cacciato da altri paesi, dichiarandosi un giornalista…riesce a cattocomunizzare, moscarella non potrà essere eletto. Rassegnatevi!!!,Elettore stremato…,e tanti altri, che non badano ai fatti, ma solo alle parole, questi poveri giovani inziano a seguire Gargamelle in tutte le suo follie ( tanto Gargamella lo fà per Orta nova) e loro come automi sono pronti a tutto.
    Purtroppo i giovani non sapevano che il Gargamella era pagato dal potente di turno un certo RE Stallone con dimora in Foggia, governato a sua volta dal Re dei Re Niky il veru Uomo pugliese protettore di tutti i Malfattori, il quale vedendo vicine le elezioni e perdere i consensi,dopo aver già messo le sue mani lunghe sul territorio di Orta NOva tramite il fide scudiero Ronassisa, preoccupato, un bel dì decise di mandare per 30 daniri il cattivo Gargamella a creare confusione in quel paese così tranquillo.
    Nel frattempo schiere di giovani grilli vestiti di nero in quanto erano a lutto per la perdita celebrale, dei loro amici, cercavano di far comprendere con i fatti di non seguire Gargamella che si sarebbero trovati prima o poi nei guai…
    Gargamella abile ed astuto riesce a rubare quelle nocelline di cervello che quei poveri ragazzi si ritrovavano, sino al giorno delle elezioni, poi finito il tutto, Gargamella scomparve.
    Solo allora i poveri ragazzi compresere che Gargamella era cattivo in quanto l’incatesimo che Gargamella gli aveva fatto svanì, all’improvviso, solo allora tornarono alla mente i giovani grilli che cercavano di sensibilizzarli a non credere ai millantatori.
    Purtroppo la triste storia fini così e i giovani stalinisti continuarono nei loro errori sino alla loro disfatta morale.
    Proverbio del giorno ovvero moglie e buoi dei paesi tuoi.
    Pace e bene fratelli….

    "Mi piace"

  35. Avatar per quaratino
    per quaratino

    quaratino sei raccapricciante!!!!!!

    "Mi piace"

  36. Avatar DINO
    DINO

    X quarantino…
    Ho scoperto chi sei!!!
    Sei quello dei famosi manifesti!Ma sei di coccio!!A parte gli spazi che vanno lasciati tra una parola e l’altra (e passi per una distrazione),ma scrivere “quel pseudo giornalista”!Si scrive “quello pseudo giornalista”!!!!!
    E poi “la trava”!?!?!?!Si dice “la trave”…capito???”la trave”!!!!
    E poi ti ripeti “lo pseudo”!!!Vabbè che errare è umano,ma perseverare è diabolico!!!!!
    E pecoroni quelli che non seguono il podestà?!?!Ma per piacere!!!Organizzate un bel corso serale e iniziate a prendere lezioni invece di stare fuori al partito a perdere tempo!!!
    “Siamo rimasti in 3,3 compari e 3 briganti,solo 3…”

    "Mi piace"

  37. Avatar quaratino
    quaratino

    cHE, SIMPATICONI, CHE RAGAZZONI PIENI DI CULTURA…GUARDA DAVVERO BRAVI DEI PROFESSORI, INCHINIAMOCI ALLA GRANDEZZA DI QUESTI ESSERI SUPERIORI, SANNO TUTTO OHH, DAVVERO BRAVI, SI…SIII…GRANDI, FANTASTICI, ESSERE COMUNISTA E’ FIGO, SI GRANDE FRATELLO, BELLA RAGA, SIETE FIGHISSIMI,COMUNQUE LE VOTAZIONI SI AVVICINANO, VINCERETE SICURAMENTE CARI COMPAGNI, SIETE TROPPO FORTI, SIETE GRANDI, FANTASTICI, RISOLVERETE TUTTO VOI , ORGANIZZERETE TUTTO VOI, BRAVI, FESTE, CONGRESSI, DISCARICHE, FARETE PURE L’OPPOSIZIONE, INSOMMA FARE TUTTO VOI…CHE FIGHI…
    MI AUGURO CHE NON MI CANCELLANO PURE QUESTO POST, VISTO CHE HO PARLATO BENE DEI COMUNISTI….VERO SIETE FORTI ROSSI, VA BENE COSì…

    "Mi piace"

  38. Avatar IL BULGARO...
    IL BULGARO…

    per quell’essere che si fa chiamare DINO (che mi ricorda l’animale dei Flinstones…) avrei da fare un paio di considerazioni….
    certo che continuate a dimostrare ogni giorno che passa la necessità di realizzare ad Orta Nova una discarica di rifiuti umani non pericolosi…. tanto poi li chiamerete tossico-nocivi come fa il vostro condottiero…. l’unico problema sarà trovare posto a tutti quegli esseri inutili come te che affollano sia il blog sia le vie e le piazze del paese ultimamente…. ma dove eravate nascosti fino ad ora..!? noi siamo tranquilli perché prima o poi vi renderete conto di stare navigando nella cacca, ma a quel punto però sarà troppo tardi e vi toccherà assistere ad un nuovo ciclo che durerà altri 15 anni di amministrazione, come quella di Moscarella…. cercate di crescere voi, senza cercare di denigrare gli altri, solo così potrete sperare di contare qualcosa….

    "Mi piace"

  39. Avatar quaratino
    quaratino

    RICORDATEVI CHE LA DENIGRAZIONE, LA SUPERBIA, L’ARROGANZA DI CREDERSI PIU’ ACCULTURATI, DI ESSERE PIU’ DEGLI ALTRI E’ TIPICAMENTE DI SINISTRA SONO CON I DEBOLI QUANDO NON SONO AL POTERE, SONO CON I FORTI QUANDO SONO AL POTERE, I SECOLI PASSANO MA LORO NON CAMBIANO MAI…
    CHI DI RUSTICA PROGENIA NACQUE SEMPRE VILLANO FU’…

    "Mi piace"

  40. Avatar per il simpatico ed ingenuo quaratino
    per il simpatico ed ingenuo quaratino

    Beh caro “quaratino”, questo vale per tutti i partiti, fai attenzione!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.