img_2086.jpgGiovedì sera, in una sala Consiliare gremita, il PD di Orta Nova ha tenuto un’ importante incontro sul tema Discarica in località Ferrante, hanno presenziato l’incontro l’Assessore Regionale alla Solidarietà Elena Gentile per la Regione Puglia, l’Avv. Michele Di Lorenzo, avvocato consulente della Provincia di Foggia nella Delibera di Annullamento della precedente 525, il Prof. Tonino Soldo Presidente di Legambiente Circolo Gaia di Foggia e la Candidata al Consiglio Provinciale per il PD Avv. Maria Rosaria Calvio, ad aprire la discussione è stato Angelo Casto uno dei Dirigenti del PD Ortese, precedentemente Dirigente dei DS, che come rimarcato dallo stesso, uno dei primi o forse unici partiti politici ortesi, a curare la questione discarica, sottolineando i meriti dello stesso partito DS, oggi in buona parte confluito nel PD, poi Casto cede la parola alla Candidata Iaia Calvio che, apre il suo intervento ringraziando i tanti presenti, ma subito dal pubblico, qualcuno, afferma “Siamo qui per la Discarica!”, subito si evince quale spirito avrebbe caratterizzato l’incontro, la Calvio sorridendo apre il suo intervento parlando di Politiche Ambientali, sottolineando che alla base del Problema Rifiuti e Discariche, ci sarebbe da analizzare la questione, affrontando il problema a monte cioè all’ elevata produzione di rifiuti, causati dall’ eccessivo sperpero di materiali usati per gli imballaggi, e da uno scarso interesse dei cittadini a fare raccolta differenziata, cosa che ridurrebbe al minimo la quantità da destinare alle discariche. Poi la Calvio ringrazia i membri attualmente presenti nel PD che hanno iniziato nel 2004 la lotta contro la costruzione della discarica, sottolinenado l’impegno di questi uomini, confluiti oggi in buona parte dai DS al PD, grande merito a loro che hanno aperto questa battagliainiiata allora, in attesa della cavalleria pesante arrivata da poco, che ci ha dato la possibilità di vincere questa battaglia, ringraziando tutti gli uomini e le donne che hanno appoggiato questa campagna ambientalista, in difesa del territorio. Poi ancora la  Calvio, sottolinea come la cittadinanza, potrebbe essere parte integrante, di una politica di gestione del processo di smaltimento rifiuti, citando il caso del comune toscano di Peccioli.

Poi la parola passa all’Avv. Di Lorenzo che sottolinea come si siano manifestati gli errori di forma nella procedura relativa alla 525, in mancanza di determinati criteri in materia ambientale, come da esempio la mancanza di uno studio di impatto ambientale adeguato, in riferimento alla mancanza dell’argilla ad esempio, la conduttura idrica presente in loco, il vincolo sismico, e tutto ciò che ha poi portato al conseguente avvio della procedura di annullamento, che ricorda Di Lorenzo, non è una sentenza definitiva, perchè secondo legge Agecos può presentare le dovute controdeduzioni, cosa non accora avvenuta, perchè Agecos si è rivolta al TAR per i famosi 2 milioni e mezzo di euro, altro punto fondamentale, in questa vicenda secondo l’Avvocato, è la mancata esecuzione delle opere di bonifica, delle due discariche dismesse presenti in località Ferrante, cosa che sarebbe dovuta avvenire secondo la legge, e sul quale ora si è appellata l’Azienda dei Bonassisa.

Di Lorenzo, sottolinea inoltre che l’impegno profuso, dalla popolazione, ha fatto si che venissero fuori, questi illeciti, marcando inoltre che fondamentale è stato l’impegno politico, perchè come citato dallo stesso Avvocato da altre parti dove la politica non è entrata in merito, queste opere sono state realizzate, e solo alcune sono poi state fermate, solo grazie all’ intervento della CEE che ha pio multato il Governo Italiano.

La Gentile invece, rimarca l’impegno del giornalista Lannes, che afferma di non conoscere di persona, ma ammira i meriti dello stesso giornalista, che è riuscito secono l’Assessore regionale in un vero e proprio miracolo, quello di svegliare, la cittadinanza ortese, fino a quel momento apatica alla questione discarica, sottolineando che ciò potrebbe essere stato causato, dalla scarsa considerazione che la gente ha della politica, non fidandosi più degli stessi partiti, la gente sottolinea con un forte applauso, la Gentile inoltre afferma che in questo momento difficile bisognerebbe, stringere una alleanza tra cittadinanza e politica.

Al termine, viene invitato dallo stesso Casto, il giornalista Lannes ad intervenire, e Lannes ne approfitta per ringraziare il PD  e la Calvio per l’invito e ne approfitta per accusare la Calvio di una politica ambientalista che però utilizza manifesti prodotti con carta comune, quindi prodotta dagli alberi, affinggendoli ovunque capiti, per la campagna elettorale, poi ancora accuse alla Gentile, in rappresentanza della Amministrazione Regionale, secondo Lannes, poco attenta in materia ambientale, citando le scorie nucleari di Massafra, ed ancora accuse a Moscarella, ormai secondo Lannes, colpevole assoluto dell’Affaire Discarica in Ferrante, promettendo allo stesso sindaco un articolo scoop in prima pagina sull’ Unità, qualche giorno prima delle elezioni, come “regalo per la campagna elettorale”. Poi dal pubblico irrompe una domanda allo stesso Lannes “Sono Michele Cataldo, perchè non ha portato la documentazione alla DIA come ha promesso circa un mese fa?”  Lannes non risponde, invitato dai vertici del PD a chiudere l’intervento perchè ormai si era fatto tardi.

L’incontro organizzato dal PD, ha visto parecchie interruzioni dovute a continue domande dal tono a volte anche acceso, domande che sintetizzano la rabbia della gente nei confronti della politica, colpevole, di non rappresentare al meglio la cittadinanza, questo segna che la Campagna Elettorale appena cominciata sarà senz’altro turbolenta e difficile per i contendenti a Palazzo Dogana, sottolinendo comunque il coraggio del PD nell’affrontare, questo tema che nei suoi uomini simbolo, ormai dal 2004 segue gli sviluppi dell’intera vicenda.

Di seguito alcune foto dell’incontro: 

img_2017.jpgimg_2062.jpgimg_2068.jpgimg_2093.jpgimg_2080.jpgimg_2077.jpg

135 risposte a “Il PD Incontra Orta Nova”

  1. Avatar ALFA
    ALFA

    Ciao gente, come si puo’ notare da quanto e’ scrittonel testoriportato in prima pagina , il sig. lannes ancora una volta non risponde alle domande a lui rivolte come quella fatta dal sig.cataldo,a voi chiedo: perche’ qusto silenzio e perche’continua ad accusare Moscarella? qualcuno puo’ rispondere?

    "Mi piace"

  2. Avatar ragiona!
    ragiona!

    Ero presente.
    Lannes, non ha risposto al sig. Cataldo, perchè invitato dai dirigenti del PD ortese a non accettare provocazioni e a continuare, perchè era molto tardi e i vigili presenti, sollecitavano di terminare l’incontro.

    E’da precisare, comunque, che Lannes aveva già affermato di aver portato tutta la documentazione in suo possesso alla Procura della Repubblica, senza specificare quale.

    "Mi piace"

  3. Avatar ALFA
    ALFA

    SIG. RAGIONA. NON CAPISCO DOVE STA LA PROVOCAZIONE, ERA SOLO UNA SEMPLICE DOMANDA, BASTAVANO POCHI SECONDI PER RISPONDERE.

    "Mi piace"

  4. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Le dichiarazioni fatte da Giovanni Maddamma, a mio modo di vedere, non sono degne del ruolo che ricopre.
    Sono parole che testimoniano una svolta reazionaria e fascistoide del suo pensiero.
    Un personaggio di sinistra dovrebbe affrontare diversamente il dissenso e prendere coscienza di quello che sta avvenendo in maniera meno banale e grossolana (mi riferisco alle considerazioni di gran lunga più intelligenti fatte dalla Gentile).
    Per quanto riguarda Rufuz, sta semplicemente dicendo che come il PD ha saputo affrontare la gente (subendo anche delle contestazioni), così dovrebbe fare Moscarella, e non sparire cercando come alibi i fischi del precedente comizio.
    Vedete, cari esponenti di AN, i fischi e i dissensi non sono espressione di inciviltà, ma possono essere l’indice di una ritrovata dimensione democratica…ma forse al vostro sindaco piace fare politica in maniera diversa.
    Beh, caro Moscarella, devi abituarti…benvenuto nella democrazia.

    "Mi piace"

  5. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    La campagna elettorale stenta a decollare.
    A differenza degli anni passati i politici locali sembrano essere più “timidi” e titubanti. Meno manifesti, meno comizi, meno cazzate sparate pubblicamente (anche se quelle purtroppo non mancano mai…).
    Hanno forse paura di qualcosa?
    Io credo di si e la situazione è veramente vomitevole.
    La maggior parte dei partiti continua ad avvalersi (direttamente o indirettamente) della collaborazione e del supporto elettorale dei FIRMATARI della delibera 525!!!
    Lungi da me una foga giustizialista e “forcaiola”, però mi sembra che tali personaggi, se vogliono continuare ad occuparsi ATTIVAMENTE di politica, abbiano l’obbligo morale perlomeno di SPIEGARE pubblicamente le motivazioni per cui hanno firmato.
    La gente ha il diritto di comprendere ciò che è avvenuto in passato e, soprattutto, quali sono i progetti futuri di una classe politica che non è stata capace di “ripulirsi” e che non gode più della fiducia del popolo.
    I “signori” firmatari pensano di continuare a fare politica nascondendosi “dietro le quinte” e manovrando il bamboccio di turno…
    beh, questa volta avete sbagliato. La “giostra” si è inceppata e durante i comizi dovrete affrontare di petto il problema!!!
    Mi piacerebbe sapere la vostra opinione su questo argomento.

    "Mi piace"

  6. Avatar osservatore ortese
    osservatore ortese

    ALLA CORTESE ATTENZIONE DI CHI RITIENE INELUTTABILE LA REALIZZAZIONE DEGLI INCENERITORI/TERMOVALORIZZATORI

    Dare giudizi e trovare soluzioni ovvio devono andare a braccetto:

    faccio un piccolo test sulla raccolta differenziata:

    quanti sanno che nel separare i rifiuti i piatti e i bicchieri di plastica non vanno messi nel contenitore della plastica perche’ essi non sono riciclabili?
    quanti sanno che i fazzoletti e i tovaglili di carta unti o sporchi non vanno gettati nel contenitote della carta, ma in quello dell’organico?
    quanti sanno che con poche migliaia di lattine di bibite e’ possibile ricavare il metallo necessario per costruire un’automibile?
    quanta disinformazione c’e’ in materia di raccolta differenziata.
    la prospettiva “rifiuti zero” e’ una tappa fondamentale per contrastare la politica della costruzione degli inceneritori.
    per minimizzare la produzione dei rifiuti vanno posti degli obiettivi di raccolta differenziata come per esempio il contenimento della produzione dei rifiuti al di sotto di un KG a testa al giorno
    e con una raccolta differenziata superiore al 75%.
    a questo OBIETTIVO vanno finalizzati gli incentivi pubblici ai Comuni “virtuosi” da parte dello Stato e/o delle Regioni.
    questo obiettivo deve essere perseguito attraverso: LA RIDUZIONE DEGLI IMBALLAGGI ED IL LORO RIUTILIZZO, INCENTIVANDO IL RITORNO DEL SISTEMA DEL VUOTO A RENDERE a cominciare dai ristoranti, dagli alberghi e dal settore della distribuzione;
    INCENTIVI E SOSTEGNI ECONOMICI ALLE AZIENDE CHE CONVERTONO PARTE DEI LORO PRODOTTI VENDUTI IN CONTENITORI A RENDERE CON CAUZIONE (in passato pratica comunissima);
    LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI BASATA SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA “PORTA A PORTA” CON L’OBIETTIVO DEL RICICLAGGIO E INFINITA ESTRAZIONE DEI MATERIALI RIUTILIZZABILI CONTENUTI NEI RIFIUTI STESSI;
    LA RESPONSABILIZZAZIONE DEI PRIVATI CITTADINI, DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE E COMMERCIALI, DELLE ATTIVITA’ PUBBLICHE E DEGLI UFFICI.
    naturalmente cio’ deve essere sostenuto con adeguati finanziamenti, deve essere fatto “porta a porta”, con tariffa puntuale: solo cosi’ si possono raggiungere gli obiettivi sopra indicati con una particolare attenzione alla tariffa sui rifiuti che va modulata sulla quantita’ dell’indifferenziato che produce il cittadino, con riduzioni fiscali per quanti attuano la raccolta differenziata, il compostaggio e il conferimento di rifiuti di altra natura alle ISOLE ECOLOGICHE attrezzate dai Comuni. il risultato immediatamente visibile e’:
    1°- l’eliminazione di tutti i contenitori stradali “multiuso” (campane e cassonetti) in modo da poter applicare e controllare con efficacia la tariffa puntuale sui conferimenti a domicilio o all’isola ecologica comunale dove andrebbe promosso un mercato dell’usato finalizzato alla riparazione ed al riutilizzo;
    2°- la costruzione di impianti di compostaggio per il compost di qualita’(ricavato dall’”umido”) e l’incentivazione della pratica del compostaggio domestico allo scopo del suo recupero;
    3°-acquisto obbligatorio da parte del Comune di materiale riciclato
    con un elevato tasso ecologico (il compost per esempio e’ un ottimo fertilizzante per i giardini pubblici).
    una corretta gestione dei rifiuti deve pianificare e controllare le diverse fasi del ciclo a cominciare dalla messa in pratica di normative gia’ esistenti riguardanti il riciclo dei veicoli fuori uso, responsabilizzando i produttori della riciclabilita’ delle merci e del conseguente ritiro/recupero dei materiali di cui esse sono fatte. per rendere ancora piu’ efficace la riduzione “a monte” della produzione di rifiuti si deve affiancare un impegno da parte delle istituzioni sulle altre fasi del ciclo rifiuti, come per esempio lo stipulare accordi con le imprese, al fine di un effettivo riutilizzo dei materiali raccolti.
    il riciclo deve essere riconosciuto anche sul piano giuridico per il contributo che offre sia al risparmio energetico che alla riduzione del gas serra, prevedendo ecoincentivi specifici e legati alla qualita’ e alla quantita’dei rifiuti prodotti.
    una politica orientata alla PREVENZIONE/RIDUZIONE/RACCOLTA DIFFERENZIATA DOMICILIARE E TRATTAMENTO DEI RIFIUTI ALLO SCOPO DEL RECUPERO DI MATERIA si pone in competizione con la scelta dell’inceneritore. percio’ vanno aboliti tutti gli incentivi all’incenerimento dei rifiuti, anche se finalizzato al “recupero” energetico, perche’ tali impianti hanno bisogno di un continuo apporto di rifiuti combustibili da smaltire per garantire la resa e la continuita’ del loro funzionamento, e questo contrasta nettamente con la politica di RIDUZIONE A MONTE dei rifiuti.
    fattore non meno importante e’ l’informazione, la formazione e la partecipazione di Istituzioni come il Governo e gli Enti locali che devono impegnarsi in una campagna informativa e formativa destinata alle scuole (a cominciare dagli asili), e piu’ in generale ai cittadini, sui piani di riduzione dei rifiuti, di raccolta differenziata domiciliare, sul riuso dei rifiuti, naturalmente avvalendosi della competenza di esperti.
    la prospettiva “RIFIUTI ZERO” puo’ realizzarsi solo con la partecipazione consapevole e responsabile dei cittadini nella concreta attuazione di questo grande progetto e anche con una effettiva partecipazione nei processi decisionali attuati dagli enti preposti (Comune/Regione). la stessa raccolta domiciliare di qualita’, inoltre, presuppone un diverso ruolo degli stessi operatori ecologici, investiti di nuove competenze e responsabilita’.

    "Mi piace"

  7. Avatar Antonio
    Antonio

    Ero presente al convegno avvenuto in sala consiliare e quello di cui scrive l’osservatore ortese è stato rimarcato dalla candidata del Partito Democratico, Iaia Calvio.
    Mi complimento con lei e con il partito per il coraggio dimostrato nell’affrontare anche le contestazioni iniziali, penso che solo con il confronto si possono chiarire le posizioni.

    "Mi piace"

  8. Avatar Campagne Elettorali
    Campagne Elettorali

    Un tempo, prima delle elezioni, si discuteva di sviluppo, di innovazione, del futuro delle nuove generazioni. Di un mondo migliore. Piano, piano. Elezione dopo elezione. Scavando sempre più verso il basso, siamo arrivati in fondo. Senza accorgerci. Gli anni sono passati e Orta Nova non c’è più. I dibattiti politici si sono trasformati nell’analisi delle disgrazie paesane. Ricordano i discorsi dei vecchi che, per prima cosa, ti chiedono se sai chi è morto il giorno prima ( loro lo sanno…) o se conosci la malattia della signora della casa di fronte ( loro lo sanno…). Non è un Paese per giovani.
    I partiti non si confrontano sulla bancarotta delle Amministrazioni, sulla catastrofe dei rifiuti tossici in Capitanata, sul crollo della produzione agricola, sulle mozzarelle di bufala radioattive, sull’impoverimento delle famiglie, sullo sfascio della giustizia sociale, sulla criminalità. Questo ricorderemo della campagna elettorale 2008. Le nuove parole d’ordine, le malattie del Paese che vorrebbero curare i nostri dipendenti. Loro che sono i virus, i responsabili. Senza pudore. Nel racconto “I sette piani”, Dino Buzzati descrive la parabola di un uomo ricoverato per una banale malattia al settimo piano di una clinica. Ogni volta che si aggrava scende di un livello, senza poter risalire. Fino al primo piano dove peggiora e muore. Noi siamo già in cantina!
    Hanno creato i problemi della sicurezza, dello stipendio, della casa, della criminalità organizzata e ci offrono le soluzioni. La classe politica che ha fallito si propone di intervenire per il bene del Paese con “misure necessarie”. E’ come se in sala operatoria ci fosse Jack lo squartatore. La Campania è diventata la spazzatura del mondo grazie a Bassolino e al suo protettore D’Alema, tra un pò toccherà anche alla provincia di Foggia grazie ai nostri politici di tutti i colori. Per ogni sfascio il nome c’è. Per fortuna che il nome c’è. Fate abbassare la voce a questa gente durante i loro comizi. Fateli scendere dai palchi. Fateli ritornare sul pullman con i loro servi dell’informazione.

    (tratto da Beppe Grillo e liberamente adattato alla nostra situazione attuale)

    "Mi piace"

  9. Avatar Antonio
    Antonio

    Amico “Campagne elettorali” ti sei già arreso!!
    Questo modo di ragionare è senza speranza, morti che camminano, vuoi che diventiamo così? Io non mi arrendo, io ci credo ancora, canta De Gregori “La storia siamo noi”, ognuno di noi può essere “storia”.

    "Mi piace"

  10. Avatar Campagne Elettorali
    Campagne Elettorali

    Caro Antonio, i “deadmen walking” sono loro, senza speranza sono coloro che, parafrasando un testo degli U2: waiting for another crumb from their table (aspettando altre briciole dalla loro tavola), aspettano che cada qualche briciola dalla tavola imbandita dei politicanti!!

    Questo modo di fare ha fatto il suo tempo!

    "Mi piace"

  11. Avatar WWW IL SIND
    WWW IL SIND

    La verità è che il solo modo di distruggere politicamente Moscarella era questo, astuto direi, ma non sufficiente.

    Prima dicevate che la sospensione la doveva fare il comune anzicchè la provincia ed il risultato è stato che l’ha fatta la provincia.

    Poi si è passati alla diffamazione con le carte……ma quali carte, dove sonoooo !!!!

    Dalle carte si è passati alla Santificazione dell’ex sindaco………

    Dalla Santificazione all’istigare la gente alla rissa andando fino alla sezione di AN.

    Poi la raccolta delle firme per sfiduciare Moscarella

    Davvero tutte le state provando…..!!!

    BASTA FINITELA !! LA GENTE E’ STANCA DI STARE DIETRO A TUTTE QUESTE FALSITA’

    Abbiate un po di rispetto di voi stessi e degli altri.

    "Mi piace"

  12. Avatar Lilino
    Lilino

    Deprimevole il vostro modo di pensare…….!!

    Quando la finirete di fare show in piazza!!
    tornate alle vostre case.
    Avete vissuto il vostro momento di gloria, ora fate fare ai grandi….
    E’ inutile che cercate di attaccarvi a tutte le cose!!

    W Il Sindaco
    Sei grande continua così non ti fermare!! Noi ti saremo vicini.

    "Mi piace"

  13. Avatar Lilino
    Lilino

    Dimenticavo………Giornali !! Giornali !!

    Qui si vendono giornali.

    "Mi piace"

  14. Avatar SONO IO....
    SONO IO….

    sinceramente mi disoiace vedere che Gianluca Caporale abbia omesso di riportare alcuni passaggi essenziali della conferenza del PD…..
    comincio col dire che se di conferenza sulla discarica si trattava, a cosa serviva l’aula consiliare tappezzata dai suoi manifesti elettorali…?
    vabbè, critiche a parte, dopo aver fatto i miei complimenti all’avvocato Di Lorenzo vi indico qualcosa di cui Gianluca Caporale ha dimenticato di parlare….
    per esempio l’Avvocato oltre a dire che il giusto modo di operare, da parte di tutte le amministrazioni coinvolte in questa vicenda ha permesso di arrivare a questo punto, ha aggiunto altre cose importantissime….
    1) ALLA DOMANDA DA PARTE DI UNA PERSONA DEL PUBBLICO CHE CHIEDEVA CHI EVENTUALMENTE AVREBBE DOVUTO PAGARE I 2,5 MILIONI DI EURO DI RISARCIMENTO A BONASSISA L’AVVOCATO HA RISPOSTO :” LA PROVINCIA… CHI SENO’..?”
    2) L’AVVOCATO HA SPIEGATO COME LA MANCATA ACCETTAZIONE DELLA BONIFICA DA PARTE DEL COMUNE DI ORTA NOVA ABBIA PERMESSO DI ARRIVARE AD OTTENERE L’INIZIO DELLA PROCEDURA DI ANNULLAMENTO…. HA SPIEGATO COME, AD OGGI QUESTA MOSSA SI SIA RILEVATA VANTAGGIOSA PER L’OTTENIMENTO DELL’ANNULLAMENTO…
    3) AL SIGNORE CHE OBIETTAVA IN MERITO ALL’ARGILLA HA RISPOSTO: “MA LEI E’ GEOLOGO…? E ALLORA COME FA A DIRE CHE MANCA L’ARGILLA…?”
    caro gianluca, come vedi c’è qualche ERRORE nella tua esposizione, oppure chi ti ha riferito ha omesso di riportarti questi passaggi essenziali….
    puoi correggerti..? grazie….

    "Mi piace"

  15. Avatar norme basilari di democrazia
    norme basilari di democrazia

    Caro “sono io”, il dibattito in piazza è ancora in corso a quest’ora, se hai qualcosa da dire sei ancora in tempo, stai tranquillo, nessuno ti farà del male! Fidati!!

    "Mi piace"

  16. Avatar Lilino
    Lilino

    Caro “norme basilari di democrazia “, chi vive in democrazia, di certo, queste affermazioni non le fa. Anche perchè la tua più che democrazia mi sembra una considerazione un po “minacciosa”.
    Voglio ricordarti che rintracciare il tuo IP al giorno d’oggi non è un problema….per la legge.
    Quindi un consiglio gratis lo dò io a te.
    Vacci piano con le tue “osservazioni”.

    "Mi piace"

  17. Avatar Lilino
    Lilino

    Giornali !!! Giornali !!! Qui si vendono Giornali !!!

    "Mi piace"

  18. Avatar Lilino
    Lilino

    Ragazzi come è andato lo show stasera ?!
    Mi sono perso qualcosa ?!

    "Mi piace"

  19. Avatar SONO IO....
    SONO IO….

    sinceramente mi dispiace vedere che Gianluca Caporale abbia omesso di riportare alcuni passaggi essenziali della conferenza del PD…..
    comincio col dire che se di conferenza sulla discarica si trattava, a cosa serviva l’aula consiliare tappezzata dai suoi manifesti elettorali…? (Iaia Calvio…)
    vabbè, critiche a parte, dopo aver fatto i miei complimenti all’avvocato Di Lorenzo vi indico qualcosa di cui Gianluca Caporale ha dimenticato di parlare….
    per esempio l’Avvocato oltre a dire che il giusto modo di operare, da parte di tutte le amministrazioni coinvolte in questa vicenda ha permesso di arrivare a questo punto, ha aggiunto altre cose importantissime….
    1) ALLA DOMANDA DA PARTE DI UNA PERSONA DEL PUBBLICO, LA QUALE CHIEDEVA CHI EVENTUALMENTE AVREBBE DOVUTO PAGARE I 2,5 MILIONI DI EURO DI RISARCIMENTO A BONASSISA, L’AVVOCATO HA RISPOSTO :” LA PROVINCIA… CHI SENO’..?”
    2) L’AVVOCATO HA SPIEGATO COME LA MANCATA ACCETTAZIONE DELLA BONIFICA DA PARTE DEL COMUNE DI ORTA NOVA ABBIA PERMESSO DI ARRIVARE AD OTTENERE L’INIZIO DELLA PROCEDURA DI ANNULLAMENTO…. HA SPIEGATO COME, AD OGGI QUESTA MOSSA SI SIA RILEVATA VANTAGGIOSA PER L’OTTENIMENTO DELL’ANNULLAMENTO…
    3) AL SIGNORE CHE OBIETTAVA IN MERITO ALL’ARGILLA HA RISPOSTO: “MA LEI E’ GEOLOGO…? E ALLORA COME FA A DIRE CHE MANCA L’ARGILLA…?”
    caro gianluca, come vedi c’è qualche ERRORE nella tua esposizione, oppure chi ti ha riferito ha omesso di riportarti questi passaggi essenziali….
    puoi correggerti..? grazie….

    "Mi piace"

  20. Avatar Antonio
    Antonio

    “sono io” perchè hai postato 2 volte lo stesse argomentazioni? Vuoi convincere gli altri o te stesso?

    "Mi piace"

  21. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Sono io, attenzione ad alcuni passaggi (sa, c’ero anch’io…).
    L’avvocato Di Lorenzo non ha negato che non ci fosse argilla…ha semplicemente lasciato in sospeso quest’aspetto, in attesa di una controrelazione geologica (che Lannes ha fatto fare da un geologo della protezione civile e che ha mostrato anche su rai 1).
    Inoltre l’ing. Colacicco, nel corso di un’intervista mostrata in piazza, testimoniò che la presenza di argilla a Ferrante non è omogenea, bensì si presenta a sprazzi.
    Inoltre, caro Sono io, penso che lei non abbia assistito alla conferenza, altrimenti si sarebbe accorto che Gianluca era presente e che prendeva appunti su un taccuino…quindi chi le ha riferito tutto ciò, evidentemente, era distratto dalla bellezza della Calvio…
    A proposito di elezioni…il sentimento dell’antipolitica, che ormai permea legittimamente tutta la società civile, ha implicitamente fornito delle “richieste” ad una classe politica del tutto fallimentare (a tutti i livelli).
    Ebbene tali “richieste” (di natura sostanzialmente etiche e di ripulitura dei partiti) non sono state prese in considerazione, come al solito; tutto ciò è dimostrato anche dall’ “imponente” folla che segue i comizi…
    per quanto riguarda la latitanza e il comportamento dell’attuale sindaco…beh, mi vergogno io per lui!!!

    "Mi piace"

  22. Avatar ASSO
    ASSO

    CHE VERGOGNA MOSCARELLA…MANDAVA I SUOI LECCHINI AI SEMAFORI A DISTRIBUIRE I VOLANTINI FALSI CHE ACCUSAVANO L’EX AMMINISTRAZIONE SULLA DISCARICA..
    L’EX SINDACO VECE VOLEVA ANNULLARLA E MOSCARELLA ASSIEME AL COMITATO D’AFFARI CON BONASSISA LO HANNO FATTO DIMETTERE..
    VERGOGNA MOSCARELLA E VERGOGNA ANCHE PER I LECCHINI CHE DISTRIBUIVANO NOTIZIE FALSE SENZA SAPERE LA REALTA’ E VERGOGNA ALLA GIORNALISTA CHE NON HA NEANCHE INTERVISTATO (IN 2 ANNI) L’EX SINDACO VECE.. SUI VERI MOTIVI DELLA DISCARICA..
    VERGOGNATEVI…

    "Mi piace"

  23. Avatar Antonio
    Antonio

    A Giuseppe:
    “La politica è sporca e corrotta, è un accaparramento di potere e di risorse a danno del bene comune. Il mondo della politica rifiuta il confronto, non vuole capire la gente.”
    Questo è ciò che tutti pensiamo, ma credo che con la “non” decisione le cose sono destinate a rimanere come sono.
    Questo Paese è il nostro, vogliamo fare qualcosa per cambiare davvero?
    L’astensione è la soluzione?
    Io dico di no.
    Restare sulla riva a guardare ciò che avverrà come se in gioco non ci fosse il nostro stesso destino, significa soltanto rinunciare a render possibile un progetto di futuro.
    Guardiamo a chi ci propone un rinnovamento nelle idee e nel personale politico chiamato a tradurre i buoni propositi in fatti concreti e plausibili.
    Guarda, non voglio nascondermi dietro ad un dito, il nome della persona a cui penso, lo faccio: Iaia Calvio.
    Non ha esperienza politica, ma ha l’entusiasmo, la pulizia morale e le capacità per riuscirci.

    "Mi piace"

  24. Avatar Antonio 2
    Antonio 2

    Vergognatevi!!
    Questo blog sta diventando una campagna elettorale !!

    "Mi piace"

  25. Avatar Antonio 2
    Antonio 2

    Asso tu sei una vergongna per il nostro paese……!!

    "Mi piace"

  26. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Antonio, sulla condotta morale e sul valore della Calvio non ho dubbi…il problema è Paolo Campo: ci sono ancora troppi dubbi sull’inceneritore e sull’”asservimento” alla Marcegaglia.
    Durante la conferenza del PD, un ragazzo del comitato chiese alla Gentile dei chiarimenti a riguardo e, purtroppo, ci furono solo pochi chiarimenti.
    Mi auguro che in occasione dei comizi, il PD ortese spieghi in maniera esaustiva la propria posizione in merito.
    P.S.
    Ma è vero che qualora dovesse vincere PEPE, il vicepresidente diventerebbe Stallone?
    Perché Gerardo Gallo, che ha giustamente contestato la precedente amministrazione di sinistra, non ha fatto riferimento a ciò?

    "Mi piace"

  27. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    Antonio scrive:
    Guarda, non voglio nascondermi dietro ad un dito, il nome della persona a cui penso, lo faccio: Iaia Calvio.
    Non ha esperienza politica, ma ha l’entusiasmo, la pulizia morale e le capacità per riuscirci…”

    I PROGRAMMI DOVE SONO?

    Antonio. Vuoi che le cose cambino? Allora chiedi alla Calvio…al PD…anche alla segreteria Porvinciale se vuoi, DOV’E’ IL PROGRAMMA…DI SVILUPPO ECONOMICO DEL NOSTRO TERRITORIO?

    Se qualcuno NON HA CAPITO di cosa stò parlando, allora può rivogersi alla Facoltà di Economia dell’Università (…termine che deriva da UNI-VERITAS: molti “dottori”…avvocati…..ingegneri lo dimenticano spesso)di Foggia. Già…l’Università, questa sconosciuta…la VERITA’..la grande INNOMINATA di tutte queste sterili discussioni.

    SINISTRA NON E’ SOLO SEDERE ALLA SINISTRA DEL PRESIDENTE DELL’ASSEMBLEA.

    SINISTRA è molto, molto, motlo altro…Dov’è Voltaire? LA SCIENZA…dello sviluppo economico, dov’è?

    E’ ovvio che quella sopra è un’accusa che si può fare a tutte le “forze oscure”…e ops..forze politiche. MA io ci tengo alla mia.

    "Mi piace"

  28. Avatar signora impellicciata
    signora impellicciata

    premetto che la pelliccia e’ rigorosamente sintetica.

    ieri sera si e’ verificato uno strano fenomeno.
    ad assistere al comizio del candidato alle provinciali sig. dott. Iorio D. nelle liste del PDL (CREDO SI SCRIVA COSI’, MA NON CONOSCO IL SIGNIFICATO, FORSE VORRA’ DIRE PARTITO DEI LANZICHENECCHI?) c’erano davvero 44 gatti tutti in fila. poca gente, poco interesse. sul pulpito c’erano la sig. Giannatempo in Facchini e il sig. Gallo G. che parlavano parlavano ma gli argomenti, peraltro esposti in “politichese”, non atttizzavano, se mai intirizzivano.
    poi, in seconda serata, MIRACOLO!
    la piazza piena come durante le processioni.
    tanta, ma tanta gente si era affollata davanti a quell’umile “trabiccolo” montato in Piazza Pietro Nenni su quale erano saliti l’ex sindaco di Orta Nova Vece M., che con grande imbarazzo, ma anche con grande coraggio, si e’ preso le sue responsabilita’ di quando era sindaco e il giornalista dott. Lannes G. che, mi dicevano in piazza, aveva la funzione di moderatore tra il sig. Vece M., ex sindaco ortese e il dott. Moscarella G. attuale sindaco di Orta Nova.
    ma qualcosa non mi quadrava: come poteva fare il moderatore tra un uomo ed un fantasma?
    al posto del sindaco c’era solo il suo nome scritto su di un pezzo di carta, come se fosse un necrologio.
    mi sono posta alcune semplici domande: chi ha consigliato il sindaco di Orta Nova a non partecipare a quel simpatico e utile dibattito?
    chi gli rema contro all’interno del suo enturage?
    il nostro sindaco non ha perso l’ennesima occasione di confrontarsi davanti ad un pubblico cosi’ numeroso e attento?
    tanto si e’ visto che con i comizi di partito al massimo ad ascoltare ci sono 44 gatti (tutti in fila).

    "Mi piace"

  29. Avatar ragiona!
    ragiona!

    Per la signora impellicciata,
    dove stavi in questi 3 anni di lotte contro la discarica??
    Ah si….anche tu…. “sarai uscita dall’uovo di Pasqua”!!!

    comunque, provo a darti qualche risposta:

    1) “chi ha consigliato il sindaco di Orta Nova a non partecipare a quel simpatico e utile dibattito?
    chi gli rema contro all’interno del suo enturage?”

    Secondo me, “il podestà”, non ha gente con cui si consiglia……. e poi…. di quale entourage stai parlando? Hai visto di chi si circonda??

    2) “il nostro sindaco ha perso l’ennesima occasione di confrontarsi davanti ad un pubblico cosi’ numeroso e attento?”

    Alla luce di quello che abbiamo potuto vedere, in più occasioni, l’unico pensiero che mi viene, e che il sindaco “avrà sicuramente scheletri nell’armadio!!!”

    "Mi piace"

  30. Avatar Antonio
    Antonio

    A Sinistra Critica:
    sono stufo di questi soloni critici, che sanno solo trovare sempre il pelo nell’uovo, quello che non và, perchè loro, e solo loro, possiedono la verità … “il Verbo”.
    Non me ne frega niente dei programmi, se si tratta di enunciare vuoti elenchi e false promesse, voglio qualcuno di cui fidarmi, qualcuno che quando si tratterà di sostenere lo sviluppo di quest’area, lo faccia.
    Qualcuno che quando si tratterà di aumentare e migliorare le opportunità d’impiego sostenendo il nostro sviluppo economico, sia presente.
    Fare, agire… non guardarsi l’ombelico e dire “come siamo belli, come siamo intelligenti!!”
    Per questo voterò PD.

    "Mi piace"

  31. Avatar ram
    ram

    cari amici del blog,vi ponete ancora domande, sui programmi,proposte…
    ma cosa devono dire le solite cazzate?
    io sono sempre più convinto che alla provincia bisogna ASTENERSIIIIII
    facciamo vedere quanto contiamo,altro che candidati ortesi da eleggere.
    astenetevi come voto di protesta.
    la questione discarica non è ancora chiusa.
    tra qualche mese protesteremo per l’inceneritore a Borgo Tressanti.
    quindi alla provincia astensione totale.
    fate passa parola….

    "Mi piace"

  32. Avatar VOLPINO
    VOLPINO

    Ram, tu sì che sei un bel volpino!
    Asteniamoci tutti, non votiamo, così di discariche la prossima volta ce ne mettono 10 ad Orta Nova.
    Sai quanto se ne fregano alla Provincia se Orta Nova non vota?
    Gli altri paesi, più furbi, votano ed eleggono dei propri rappresentanti, i quali, naturalmente, tenderanno a garantire benefici al proprio territorio e non certo discariche ed altre porcherie.

    "Mi piace"

  33. Avatar maiellaro
    maiellaro

    Marzo 29, 2008 alle 2:40 pm
    Desidero comunicare, in relazione alla documentazione relativa, alle rilevazioni effettuate dall’ARPA Puglia, in riferimento alle emissioni di onde elettromagnetiche, dalle antenne telefoniche, che il materiale relativo a tali rilevazioni, è in possesso del sottoscritto, consegnatemi dallo stesso Assessore Russo giovedì scorso, il materiale sarà pubblicato lunedì per obblighi di scaletta, ringraziando l’Assessore per la disponibilità prestata fin ora.
    Luca Caporale

    "Mi piace"

  34. Avatar maiellaro
    maiellaro

    naturalmente e’ un copia incolla del post di Luca Caporale.

    "Mi piace"

  35. Avatar Lilino
    Lilino

    Antonio fai bene a votare PD è grazie ad il loro candidato presidente che tra non molto avremo vicino a noi ( circa 7Km ) un inceneritore.

    Fai bene a votare PD perchè grazie ai loro rappresentanti che si è approvata la 525. ( Vi ricordo che l’amministrazione provinciale era di sinistra ).

    Fai bene a non vototare Moscarella che è sempre stato contrario alla discarica.

    Fai bene a non votare Moscarella che ha documentato le sue scelte amministrative ( non come il vostro giornalaio che non ha mai fatto vedere una sola carta )

    Ed è per questo che ti ringrazio ancor prima che tu abbia votato, perchè sono quelli come te che danno la possibilità di recare danni al nostro territorio…….

    Per tutto questo ti dico GRAZIE !!!

    "Mi piace"

  36. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    Antonio scrive:

    “A Sinistra Critica:
    sono stufo di questi soloni critici, che sanno solo trovare sempre il pelo nell’uovo, quello che non và, perchè loro, e solo loro, possiedono la verità … “il Verbo”….

    Antonio qui non si tratta di “pelo nell’uovo”. APRI GLI OCCHI e SVEGLIATI. Altimenti torna pure a fare la nanna. Perchè, forse è il caso di RINFRESCARTI UN PO’ LE IDEE a Te e a tanti altri….che LA GIUNTA CHE HA DATO L’AUTORIZZAZIONE A BONASSISA ERA “DI SINISTRA”.

    Ebbene è ora di farla finita con questa farsa. E’ ora di fare i conti…con LA VERITA’: fa male? Non ti preoccupare…passa. Passa se NON PERMETTIAMO A QUESTI/E PAGLIACCI di prenderci per il culo…

    Poi scrivi:
    “Non me ne frega niente dei programmi, (??? ma CHE CAZZO DICI?!?!?!)

    …se si tratta di enunciare vuoti elenchi e false promesse, voglio qualcuno di cui fidarmi, qualcuno che quando si tratterà di sostenere lo sviluppo di quest’area, lo faccia.
    Qualcuno che quando si tratterà di aumentare e migliorare le opportunità d’impiego sostenendo il nostro sviluppo economico, sia presente….”

    ALLORA TU NON HAI CAPITO. IL qualcuno a cui TU ti riferisci non “sosterrà nessuno sviluppo economico”. Nè lui…nè NESSUN ALTRO.
    Perchè?
    Perchè lo SVILUPPO ECONOMICO DEL NOSTRO TERRITORIO non è un viaggiatore stanco che ha bisogno di sostenitori. E’ LA REALIZZAZIONE DI UN PROGRAMMA…CHE NON C’E!!!!!
    …NE’ A DESTRA….NE’ A SINISTRA…

    Quindi evita, se puoi, di dare il tuo beneplacido incondizionato solo perchè sei di sinistra….al candidato “di sinistra”.

    NON BASTA SEDERE ALLA SINISTRA DELL’ASSEMBLEA…PER ESSERE “DI SINISTRA”…

    CHIARO?

    "Mi piace"

  37. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    “Un vero Ortese”. Già. MA sai, credo che gente come me e TE, qui (ma forse in politica in generale) non c’entri nulla. Perchè qui, in mezzo a questo covo di IMMANI CAZZATE e..INSABBIAMENTI, di “vero” non c’è proprio nulla. A cominciare dall’impegno politico di quanti pur non capendo nulla nè di sviluppo, nè di tutto il resto, vorrebbero, cavalcando l’onda della protesta (sapientemente strumentalizzata da una parte politica…i DS ndr) stavolgere non dico la REALTA’, che li vede in evidente imbarazzo, ma addirittura la storia…specie quella della discarica…che li vede, agli occhi di un Elettore a questo punto addirittura inkazzato, come i trionfatori …DEL NULLA e della MENZOGNA.
    I PROGRAMMI…no, scusate, forse chiedo troppo.
    IL PROGRAMMA?
    DOV’è?????????????????????

    …”onestà”, “impegno”….quanta fuffa al fuoco!!!
    Si rischia l’indigestione…di VUOTA RETORICA DI PARTITO.

    "Mi piace"

  38. Avatar Antonio
    Antonio

    “Onestà – impegno” parole vuote, vero?
    Finta “Sinistra critica”, Vero “Moscarelliano doc”?
    Chi sarebbe in evidente imbarazzo? E per quale motivo?
    La coscienza è più che pulita, limpida.
    Chi ha paura, scappa, non accetta il confronto.
    Il Partito Democratico ha avuto il coraggio di affrontare il dissenso e la contestazione, ha risposto con la testa alta a tutte le critiche mosse. Prova a chiedere a chi era presente nell’aula consiliare.

    "Mi piace"

  39. Avatar Ecco perchè dobbiamo votare PD o PDL!!!
    Ecco perchè dobbiamo votare PD o PDL!!!

    Alle ultime politiche del 2006 i voti totali validi ad Orta Nova sono stati 9.630, così suddivisi:

    Centro destra:
    Forza Italia n. 2.600
    A.N. n. 1.560

    Centro:
    udc 541

    Centro Sinistra:
    Ulivo n. 2567
    Rifondaz.350
    PDCI n. 153
    Rosa nel pugno n. 378
    I socialisti n. 121
    Verdi n. 344
    IDV n. 310
    Udeur n. 199

    Totali:
    Voti al centro destra 4.160
    Voti al centro sinistra 4.422
    Voti al centro 541
    Voti ad altri partiti minori 507

    Riflessioni:

    Ad Ingravallo (UDC) ci vorranno oltre il 20% dei consensi perchè ci sono città roccaforti per l’UDC, quali: San Marco,Sannicandro,Lucera etc…(VEDETE ESEMPIO IN SEGUITO)
    Annese (rosa Bianca) non ha alcuna possibiltà perchè nella sua lista non sarà eletto alcun consigliere provinciale.

    Votare al centro è un voto completamente sprecato!

    Nel centro destra:
    Nella lista civica di moscarella, non scatterà alcun candidato, e quindi a questo punto converrebbe votare Iorio(PDL)per poter sperare.

    Nel centro sinistra:

    Didedda (IDV) con 29 voti alle ultime comunali, ha un peso politico- elettorale bassissimo;

    Calvio (PD) potrebbe essre a questo punto l’unica chance che avrebbe finalmente Orta Nova, se gli elettori di centro sinistra decidessero di riconfermare le stesse “tendenze politiche”.

    Un’ultima considerazione:
    Nel PD e PDL complessivamente saranno eletti 20 consiglieri su 30.

    Alle provinciali 2003 sono stati eletti rispettivamente in:
    F.I. 5 consiglieri
    A.N. 3 consiglieri
    D.S. 8 consiglieri
    Margherita 4 consiglieri

    Medidate gente!!
    ————————————————————

    14 – UDC provinciali 2003
    ( eletti n. 2 consiglieri)

    Voti Cifra
    Validi individuale

    SENA DONATO 964 9,237
    SCHIAVONE PRIMIANO MICHELE 1.293 11,148
    MARSEGLIA AGOSTINO POMPEO 1.004 10,044
    BALDI CESARE 831 7,955
    MUSTO ROCCO MARIO 373 3,746
    COLANGIONE CARMINE 602 8,038
    NIGRO VITO ANTONIO 700 7,348
    MILANO MICHELE 721 7,001
    PINTO PASQUALE 387 4,039
    LASALA GIOVANNI GIUSEPPE 414 3,856
    MORLINO DAUNO-MATTEO 1.017 8,366
    AMODEO CIRO ALDO 901 6,615
    la SALANDRA SALVATORE 789 7,109
    DI IANNI RAFFAELE 2.507 21,020
    DE SABATO GIUSEPPE 1.797 17,111
    D’IGNAZIO PAOLO 281 2,404
    TITTA COSIMO 679 9,101
    TROIANO MATTEO 720 7,250
    REGGIO SAVINO 635 5,456
    CILIBERTI ANDREA 1.692 15,731
    VECE ANGELO 849 6,481
    SOLLAZZO VITO 834 6,390
    CERA ANGELO (eletto) 2.415 24,744
    PERTOSA GIUSEPPE (eletto) 1.955 22,812
    FANELLI ROBERTO MARIO 915 8,205
    FANELLI ROBERTO MARIO 926 8,249
    LIBERATORE ARMANDO 1.037 7,188
    MASCIULLI ANIELLO 909 9,183
    DI PUMPO GIUSEPPE GIOVANNI A. 1.617 12,229
    VECERA DOMENICO 1.029 9,545

    VOTI TOTALI 30.793

    "Mi piace"

  40. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    Antonio
    Comincia a capire una piccola cosa: a me del consenso politico costrutio sulle debolezze dell’avversario…non me ne frega un emerito cazzo. Questo vale in campo nazionale (ci sono le Legislative…) e a maggior ragione in campo locale.
    Io sono qui a chiedere ben altro…
    “Coscienza”…che vuol dire?
    Eh?
    Me lo spieghi?
    La giunta Provinciale che ha concesso al Re Monnezza la concessione….di che parte politica era? Eh?
    E Bassolino e la Jervolino? Che hanno sotterrato Napoli, LA SPLENDIDA NAPOLI, sotto tonnellate di monnezza…di dove sono?

    “Moscarelliano”???
    Allora TU ti rifiuti di capire. Io ti stò mettendo in guardia dal regalare il Tuo consenso politico, il Tuo benestare, la Tua approvazione a gente che di sinistra non ha proprio nulla…A cominciare dall’onesta’ intellettuale…

    Il PD dica una cosa molto, molto semplice: cari Elettori (stanchi, stremati ecc…), quello che è avvenuto in passato sotto la ignobile (ignobile per la discarica e tanto, tanto altro ancora…)
    giunta Pellegrino-Stallone non avverà più. Non avverrà più perchè noi saremo vigili…
    Poi.
    IO ho chiesto una cosa molto semplice: tu lo sai cos’è l’Economics?
    L’Economics è la SCIENZA ECONOMICA. Perchè l’Economia è una scienza…sa oltre un secolo…
    l’Economics è quella scienza misterico-esoterica :) :) attraverso cui Paesi come gli USA dominano il mondo…
    Solo che qui, in Italia e al Sud in particolare, pare che nessuno lo sappia. Io ho solo chiesto se, per puro caso, qualcuno di Lor Signori, oltre a farmi notare le “pecche” del Sindaco Moscarella, si sia preoccupato di redigere, ELABORARE, (magari interpellando l’Università nostrana) un PIANO-PROGRAMMA DI SVILUPPO ECONOMICO ECONOMICO PER IL NOSTRO TERRITORIO.

    Certo, la domanda è stupida e ne convengo: è una cosa che NON HA FATTO NESSUNO: quindi perchè chiederlo proprio alla SINISTRA?

    Semplice: perchè E’ DALLA SINISTRA CHE IO VOGLIO RISPOSTE.

    "Mi piace"

  41. Avatar Lasciate perdere la SINISTRA CRITICA
    Lasciate perdere la SINISTRA CRITICA

    Questi si criticano anche loro quando si vedono allo specchio!!
    Un appello, lasciateli perdere, non ce ne usciamo più!!!!

    "Mi piace"

  42. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    per “Lasciate perdere la SINISTRA CRITICA “: il tuo è un appello a chi? A gente distratta ed idiota? Forse si. E fai bene. Fai bene a metterti alla guida di tale gente. Perchè in quanto ad idiozia mi sembra di capire che Tu abbia ben pochi rivali…

    "Mi piace"

  43. Avatar Sono Mortificato
    Sono Mortificato

    Essere ipocriti è quello che Orta Nova si merita. Non vogliamo autocriticarci sul nostro operato.
    Noi cittadini siamo solo pronti a puntare il dito senza prima renderci conto noi cosa facciamo per il prossimo.
    Ho avuto modo di conoscere quei ragazzi dell’amministrazione comunale, D’agostino, Russo, Tarantino, Di Conza……, la stessa Iaia Calvio,sono tutti ragazzi in gamba, non hanno nessuna malizia nel modo di amministrare, anzi , sono sempre stati garbati con chiunque gli avesse posto delle domande.
    E’ così che vogliamo il nostro paese, pieno di gente che si dedichi ai veri problemi della vita quotidiana, senza aspettare che ci siano discariche ed inceneritori per mettersi in mostra.
    Queste persone ci devono dare la forza di credere ancora nella politica e nelle istituzioni.
    Non sono di parte ma mi piace il loro modo di amministrare,sono limpidi e non hanno paura di mettersi in discussione.
    Devo fare anche i miei complimenti a ” sinistra critica “. A volte farsi delle autocritiche fa bene a tutti, ci dà modo di essere propositivi nei confronti del prossimo…..

    "Mi piace"

  44. Avatar E? lui
    E? lui

    W ORTA NOVA SIETE GRANDI CONTINUATE COSI…ORTA NOVA 5 S 0 CONTRO IL SAMMARCO

    "Mi piace"

  45. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Durante la trasmissione di Fabio Fazio è intervenuto come ospite Roberto Saviano. Molti di voi sapranno che è un giornalista investigativo (autore di “Gomorra”) il quale si occupa sostanzialmente delle attività camorristiche inerenti allo smaltimento dei rifiuti tossici.
    Anch’egli, come ha testimoniato di persona, tende ad essere screditato e diffamato da una certa classe politica e dalla camorra stessa. Evidentemente è il metodo che si usa come antidoto ai personaggi scomodi…ad Orta Nova ne sappiamo qualcosa…
    P.S.
    A “sono mortificato”: mi fa piacere che tu veda una situazione così rosea, però penso che la realtà sia ben diversa e che una certa mentalità antagonista (che il nostro paese non ha mai avuto) sia salutare, nonostante possa urtare la tua sensibilità.

    "Mi piace"

  46. Avatar SONO IO....
    SONO IO….

    RIPORTO PER L’ENNESIMA VOLTA PARTE DI UN POST PRECEDENTE, IN ATTESA CHE GIANLUCA CAPORALE DICA CHE MI STO SBAGLIANDO….

    sinceramente mi dispiace vedere che Gianluca Caporale abbia omesso di riportare alcuni passaggi essenziali della conferenza del PD…
    ……
    …..per esempio l’Avvocato oltre a dire che il giusto modo di operare, da parte di tutte le amministrazioni coinvolte in questa vicenda ha permesso di arrivare a questo punto, ha aggiunto altre cose importantissime….
    1) ALLA DOMANDA DA PARTE DI UNA PERSONA DEL PUBBLICO CHE CHIEDEVA CHI EVENTUALMENTE AVREBBE DOVUTO PAGARE I 2,5 MILIONI DI EURO DI RISARCIMENTO A BONASSISA L’AVVOCATO HA RISPOSTO :” LA PROVINCIA… CHI SENO’..?”
    2) L’AVVOCATO HA SPIEGATO COME LA MANCATA ACCETTAZIONE DELLA BONIFICA DA PARTE DEL COMUNE DI ORTA NOVA ABBIA PERMESSO DI ARRIVARE AD OTTENERE L’INIZIO DELLA PROCEDURA DI ANNULLAMENTO…. HA SPIEGATO COME, AD OGGI QUESTA MOSSA SI SIA RILEVATA VANTAGGIOSA PER L’OTTENIMENTO DELL’ANNULLAMENTO…
    3) AL SIGNORE CHE OBIETTAVA IN MERITO ALL’ARGILLA HA RISPOSTO: “MA LEI E’ GEOLOGO…? E ALLORA COME FA A DIRE CHE MANCA L’ARGILLA…?”
    caro gianluca, come vedi c’è qualche ERRORE nella tua esposizione, oppure chi ti ha riferito ha omesso di riportarti questi passaggi essenziali….
    puoi correggerti..? grazie….

    Ora risponderei al Sig. Giuseppe, il quale puntualizzava sul discorso dell’argilla…
    L’Avvocato Di Lorenzo rispose al quel cittadino chiedendo se lo stesso fosse geologo, in grado di valutare la presenza o meno dell’argilla in quell’area, dall’altra parte invece, si faceva riferimento ad un accertamento tecnico effettuato da un geologo amico di Lannes….
    ma in effetti qual’è la risposta definitiva..?
    Se lei avesse letto l’intero progetto presentato dall’AGECOS, nonchè l’autorizzazione alla realizzazione (la famosissima delibera di Giunta Provinciale n°525) avrebbe visto come i proponenti avessero indicato la presenza in loco dell’argilla, ma nella delibera di autorizzazione veniva indicato testualmente:

    DELIBERA
    ……
    ….di obbligare la ditta AGECOS S.P.A. al rispetto delle seguenti condizioni e prescrizioni…..
    a)….
    b)….
    ……
    e)di realizzare, superiormente alla barriera geologica naturale dello spessore di 2,60 m, un ulteriore strato di argilla, dello spessore di 1 m, avente conducibilità idraulica non superiore a 10 elevato alla (-9) m/s;

    questo vuol dire che a conclusione dei lavori ci sarebbero doviti essere 3,60 mt di argilla ad impermeabilizzare l’intera vasca…. a conclusione…. con ciò non potremmo mai essere sicuri che l’avrebbero fatto, ma neanche essere sicuri del contrario…. quindi vi chiedo di attaccare sulla base di argomentazioni serie e concrete, dimostrabili soprattutto….
    io ho un difetto…. mi leggo tutto…. proprio tutto!

    "Mi piace"

  47. Avatar Per Luca
    Per Luca

    Luca, ma è vero che, come afferma “sono io”, hai omesso di scrivere delle affermazioni importanti fatte dall’avvocato Di lorenzo ? è vero che lo stesso avvocato ha dichiarato che nell’eventualita l’agecos vincesse il ricorso al tar l’unico ente responsabile sarà la provincia ? è vero che Di lorenzo non ha attribuito a Moscarella nessuna colpa in merito alla discarica ? se questi interrogativi rispondono a verità proprio non capisco perchè non le hai riportate sul blog, comunque in attesa di una tua risposta ti porgo distinti saluti, ciao Valentina.

    "Mi piace"

  48. Avatar Ero presente
    Ero presente

    Non è affatto vero che l’avvocato Di Lorenzo non abbia attribuito alcuna colpa a Moscarella.

    Ha sempre parlato di colpe delle Istituzioni in generale.

    “Moscarelliani”, basta, non vi sopportiamo più!!!

    P.S.
    Perchè non replicate alle accuse “documentali” che ha mostrato Lannes nell’incontro tra Vece e vostro “latitante”?

    "Mi piace"

  49. Avatar Votiamo PD o PDL (passa parola)
    Votiamo PD o PDL (passa parola)

    Sulla base delle considerazioni fatte in precedenza da
    “Ecco perchè dobbiamo votare PD o PDL!!!”,

    il mio appello, lo rivolgo soprattutto agli elettori del centro, che voterebbero Annese(ROSA BIANCA) e Ingravallo(UDC) e a quelli intenzionati a votare la lista civica di moscarella,
    i quali, sanno a priori, che i loro candidati non hanno alcuna possibilità di poter essere eletti.

    Se i loro voti li “convogliassero” a Calvio(PD) e Iorio(PDL), riusciremmo finalmente ad avere 2 rappresentanti di Orta Nova, in seno al Consiglio Provinciale, i quali sicuramente, portebbero gli “interessi” del nostro territorio.

    Un esempio:

    “Guardacaso” a Margherita di Savoia, che ha sempre avuto in Provincia un proprio rappresentante (Avv.Lodispoto), nel giro di pochi anni (dal 2001 al 2005) sono state costruite due nuove scuole superiori (investiti 50 ML€ dalla Provincia):
    Il liceo scientifico-linguistico-tecnologico e
    L’Istituto Alberghiero (900 iscritti, quasi tutti pendolari)

    Urgente, Passa Parola!!!

    "Mi piace"

  50. Avatar SONO IO....
    SONO IO….

    Tesoro caro, “Ero presente” se l’Avvocato Di Lorenzo ha parlato di colpe delle Istituzioni in generale si riferiva alle colpe di chi in effetti stava permettendo la realizzazione della discarica…..
    Se un Comune, guidato dal suo Sindaco (Vece) delibera un parere urbanistico favorevole all’insediamento di una discarica avrà sicuramente le sue colpe…..
    Se una Provincia, con il suo comitato tecnico, prima di deliberare un’autorizzazione così importante non si rende conto che il progetto presentato dall’AGECOS era quantomeno “carente” sotto alcuni aspetti avrà sicuramente le sue colpe….
    Se la Regione, prima di rilasciare il V.I.A. non si accerta dell’effettiva validità degli atti prodotti dagli Enti competenti avrà sicuramente le sue colpe….
    L’Avvocato Di Lorenzo non ha attribuito alcuna colpa all’attuale Sindaco, in quanto l’unica colpa a lui attribuibile potrebbe essere esclusivamente la mancata informazione nei confronti dei cittadini, ma questo l’Avvocato non poteva affermarlo, per il resto rinnovo le richieste del post precedente…..
    Per quanto riguarda le accuse “documentali” di cui parli fammi pure nome e cognome dei documenti che incastrerebbero l’attuale Sindaco e ti risponderò tranquillamente….

    "Mi piace"

  51. Avatar E? lui
    E? lui

    Caro “Ero presente”, probabilmente è vero che eri presente, come lo ero io, ma dormivi perchè L’avvocato di Lorenzo ha proprio detto che le colpe sono della provincia !!

    "Mi piace"

  52. Avatar E? lui
    E? lui

    Dico ma anche di fronte all’evidenza dite stronzate !!!!
    Ma siete proprio una massa di coglioni allora.

    "Mi piace"

  53. Avatar io c'ero
    io c’ero

    L’avvocato Di Lorenzo ha detto,
    1. la Regione non ha responsabilità politica, perché la valutazione viene fatta dai tecnici ;
    2. il Consiglio Provinciale si è opposto fin dal primo momento alla realizzazione della discarica;
    3. la Giunta Provinciale ha avuto il “coraggio” di ritornare sui suoi passi, (all’epoca della autorizzazione non era a conoscenza della presenza di condotte idriche) pur consapevole che è passibile di richiesta di risarcimento danni;
    4. il vero punto debole della vicenda è legato ai lavori già effettuati, ben il 65%.
    Lavori cominciati a partire dall’emanazione della sentenza del Consiglio di Stato (19/10/2007), la prima comunicazione del Comune di Orta Nova a rigurado è del 13/11/2007, ben 25 giorni dopo la ripresa dei lavori!!

    "Mi piace"

  54. Avatar E? lui
    E? lui

    Certo che siete proprio malati !!! io c’ero !! Dal pubblico è stato chiesto espressamente:
    CHI PAGHERA’ I DANNI ALL’AGECOS IN CASO IL RICORSO VENGA ACCOLTO DAL TAR ?!!!

    E DI LORENZO IN MODO MOLTO GARBATO:

    LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA.

    TI E’ CHIARO SI O NOOOOOOOOOOOOO !!!

    PS: Io c’ero non era solo per te questo messaggio !!

    "Mi piace"

  55. Avatar Woman..........
    Woman……….

    Grande sery! Suggerisco ancora al comitato che è entrata la primavera:é tempo di grandi pulizie!

    "Mi piace"

  56. Avatar de-moscarelizziamo questo blog
    de-moscarelizziamo questo blog

    Difendete l’indifendibile…..
    andatelo a raccontare…al vostro padrone….

    "Mi piace"

  57. Avatar Woman..........
    Woman……….

    Mamma mia! dite sempre le stesse cose, usate sempre le stesse parole! CHE CERVELLO RISTRETTO!

    "Mi piace"

  58. Avatar MANNAGGIA
    MANNAGGIA

    Cari signori
    sabato sera dopo che gli esponenti politici hanno finito i loro comizi e si sono batutti le mani, è iniziato l’incontro tra Lannes, Vece e “Moscarella”.
    Qualcuno mi sa dire se i signori della politica sono rimasti ad ascoltare, come tanti cittadini hanno fatto, oppure sono andati a farsi la solita cena tutti insieme, come si fa di solito in queste occasioni.
    Come si fa a fare campagna elettorale e poi essere cosi distanti dai cittadini che li dovrebbero votare?
    Luca perchè nn hai ancora scritto niente su sabato sera?
    Dato che sei molto attento a descrivere i fatti, potresti dire a tutti dove sono andati a cenare i signori della politica?

    "Mi piace"

  59. Avatar de-moscarelizziamo questo blog
    de-moscarelizziamo questo blog

    L’avvocato ha affermato che i lavori della discarica sono iniziati a partire dal mese di ottobre 2007 e terminati fino a quando, fortunatamente, non c’è stata la mobilitazione popolare.
    (LA POPOLAZIONE E NON MOSCARELLA, CHE PENSAVA INISEME ALLA “GIORNALAIA”, A DEGUSTARSI LA VITTORIA SICURA ALLE PROVINCIALI).
    ……..
    GRAZIE alla mobilitazione dei comitati costituitisi, (“comitato dei partiti di centro-sinistra” e successivamente, il comitato “Salviamo la nostra terra”), e non certo di “moscasfascio”, che siamo riusciti ad avere l’avviamento della procedura di annullamento.

    MOSCARELLA E’ STATO L’UNICO SINDACO DEI 5 REALI SITI A NON FARE MAI UN CONSIGLIO COMUNALE MONOTEMATICO SULLA DISCARICA.
    LO HANNO FATTO TUTTI I SINDACI COMPRESO QUELLO DI ASCOLI SATRIANO.
    SI E’ SEMPRE DEFILATO IN TUTTA QUESTA STORIA!!!

    E QUANDO HA VISTO LA “MALE PARATA” HA FATTO QUELLA BUFFONATA (FALSO INCATENAMENTO PER MOTIVI PROPAGANDISTI-ELETTORALISTICI), DI CUI NOI TUTTI CI SIAMO VERGOGNATI.

    PERCHE’ NON RISPONDE ALLE ACCUSE “DOCUMENTALI” DI LANNES?

    VERGOGNATEVI, SIETE IL DISONORE DELLA NOSTRA CITTA’!!!!
    LECCHINI, E SERVI DEL PADRONE!!!!!

    "Mi piace"

  60. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    mmh…
    La vedo dura…Tre mesi…e ancora non si è capito di chi è “la colpa” ?
    :):):)
    Che ridere…che branco di … pecore? Adesso torna in pista addirittura il ex-Sindaco Vece…e per dire cosa?
    …”..Colcicco ha confermato che l’argilla in Ferrante è presente a chiazze..”
    Si?
    Ma davvero?!?! Wuaooooo mitico! E dov’era Lui quando ha fatto questa “scoperta”? (scoperta? ma lo sanno pure i sassi che l’argilla …NON PUO’ essere uniforme a 10 metri di profondità!!!)
    Non lo poteva raccontare ai suoi amici di Forza Italia che avrebbero poi votato la delibera-parere favorevole all’insediamento della discarica?
    Vabbè. Lasciamo stare…
    Ragazzi, per cortesia: io attendo ancora di sapere se da qualche parte (destra, sinistra, su, giù, centro, fine del mondo con palle in giramenrto) esiste uno STRACCIO DI PROGRAMMA DI SVILUPPO PER LA NOSTRA TERRA.
    No eh? Scommetto che tra un pò arriverà un altro post in cui, attraverso mirabili peripezie degne del peggir revisionismo storico e critico …mi si vorrà convincere che VECE era contro la discarica ma che in quei giorni è stato vittima di un fenomeno di abduction per cui…a votare sono stati gli alieni!! :):):)
    …ma por favor, por favor…

    …E voi tutti seguaci di “questo”…o di “quello”…ma che ci andate a fare ai comizi o nelle sedi di partito: solo ad applaudire?

    Spetta…poi c’è quell’altro …”io c’ero” cge scrive:
    il Consiglio Provinciale si è opposto fin dal primo momento alla realizzazione della discarica;

    Si? SIIII??? MA DAVVERO?!?!?
    MA ALLORA…CHI CAZZO HA VOTATO?!?!?!?!??!!?

    Gli alieni anche qui??

    poi…
    “la Giunta Provinciale ha avuto il “coraggio” di ritornare sui suoi passi, (all’epoca della autorizzazione non era a conoscenza della presenza di condotte idriche) pur consapevole che è passibile di richiesta di risarcimento danni;”

    SI?? SIIII?!??! MA DAVVEROOO?!?!??!?!?!?

    Se non era per Lannes, il popolo inkazzato nero, il Sindaco inketenato e i relativi servizi di Telenorba al Tg ….
    …COL KAZZO CHE LA GIUNTA “TORNAVA SUI SUOI PASSI”…

    Prendete un manuale di Diritto Pubblico, (più o meno 300pag.) leggetelo bene bene fino all’ultima pagina…e poi tornate ad occuparvi di politica. Così capirete chi, come e quando…vi stà prendendo bellamente per il culo.

    PS: Chiedete i programmi invece di annuire soltanto!!!!!

    "Mi piace"

  61. Avatar Pochi lo sanno ma...
    Pochi lo sanno ma…

    Pochi lo sanno ma…
    … la legge prevede la possibilità di rifiutarsi di votare e metterlo a verbale.
    Quando si va al seggio e dopo che le schede sono vidimate si dichiara che ci si
    rifiuta di votare e si vuole che sia messo a verbale.
    Le schede di rifiuto vengono CONTATE e sono VALIDE, contrariamente alle schede
    nulle o bianche o all’astensione dal voto.
    Nessun media ne parla, sembra che i giochi della CASTA siano già fatti, come al
    solito la gente andrà a votare il “meno peggio”.
    Nel caso le schede di rifiuto arrivassero a un certo numero ( cosa mai successa
    nelle elezioni italiane) la casta avrebbe “qualche problema”
    nell’assegnare i seggi vuoti e i media saranno obbligati a parlarne.
    Fate girare questa mail il più possibile, e’ l’unica maniera per fare sentire la voce di tutti quelli che vogliono un sistema con persone veramente nuove e non un branco di professionisti della politica che rubano soldi parlando di niente.
    Altresì le schede bianche e nulle, fanno si percentuale votanti, ma vengono ripartite, dopo la verifica in sede di collegio di garanzia che
    ne attesti le caratteristiche di bianche o nulle, in un unico cumulo da ripartire nel cosiddetto premio di maggioranza.(per assurdo sempre votando bianca o nulla se alle prossime elezioni vincesse “Tizio” le suddette schede andrebbero attribuite nel premio del suo partito).
    Esiste però un METODO DI ASTENSIONE, che garantisce di essere
    percentuale votante (quindi non delegante) ma consente di non far attribuire il proprio non-voto al partito di maggioranza. E’ infatti facoltà dell’elettore recarsi al seggio e una volta fatto vidimare il certificato elettorale, AVVALERSI DEL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA, assicurandosi di far mettere a verbale tale opzione; è possibile inoltre ALLEGARE IN CALCE AL VERBALE, UNA BREVE DICHIARAZIONE IN CUI, SE VUOLE, L’ELETTORE HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE LE MOTIVAZIONI DEL SUO RIFIUTO (es.: Nessuno degli schieramenti qui riportati mi rappresenta).

    "Mi piace"

  62. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Grande “sinistra critica”.
    Volevo puntualizzare che Di Lorenzo, alla fine, non ha assolto la provincia, bensì ha semplicemente detto che da quando è cominciato il suo incarico legale, i consiglieri e i tecnici della provincia gli hanno fornito limpidamente tutti i documenti, senza omettere nulla.
    Per quanto riguarda il giudizio politico su quello che era successo precedentemente, Di Lorenzo ha ribadito di non sapere se la provincia era tornata sui propri passi perché si era accorta dell’errore, o perché era stata “costretta” ad accorgersi dell’errore.
    Cambiamo argomento: la riabilitazione dell’ex sindaco Vece è stata effettuata tramite un’ argomentazione più o meno articolata (e non per grazia ricevuta, né tantomeno per una forma di pentimento e di pietismo collettivo).
    Con questo voglio dire che, come Vece e Lannes hanno fatto una ricostruzione “razionale” degli eventi, così dovrebbero fare anche quelli che si oppongono a tale forma di “revisionismo” politico.
    Se pensate che le cose dette sabato sera siano false, salite sul palco e, muniti di documenti, portate avanti un’argomentazione altrettanto rigida che sia in grado di smentire il giornalista: la democrazia funziona così (ci dispiace Moscarella…).
    Per “sono io” (che in qualche post precedente diceva di essere apolitico…mah): il mio dubbio (e forse quello di Di Lorenzo) non era sulla barriera di argilla artificiale (che l’agecos probabilmente avrebbe provveduto a costruire), bensì su quella naturale; il riferimento era sia ad un documento dell’acquedotto (citato da Lannes nel suo dossier), dal quale si evince che il terreno in quella zona è prevalentemente sabbioso, sia ad una controrelazione fatta fare dal giornalista…tutto qui.
    Però, visto che lei è informato su tutto, perché perde tempo a scrivere su un blog e non propone un confronto pubblico con Lannes o con Vece. Con un contraddittorio si comprendono molte più cose…e non mi dica la cazzata dell’ordine pubblico (sempre che lei non sia il sindaco…).

    "Mi piace"

  63. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    …ah, dimenticavo: và da sè che l’Ente Titolare del procedimento amministrativo che sarebbe poi sfociato con la delibera di autorizzazione (cioè la Provincia) avrebbe dovuto invitare, alla conferenza dei servizi, l’Acquedotto Pugliese in quanto Ente coinvolto. Ma…”ops”..se ne sono “DIMENTICATI”…e già: erano “distratti”…poverini!!!
    …tutti distratti: l’ex Sindaco Vece, gli esponenti di Forza Italia (di Orta Nova) che hanno votato il parere favorevole all’insediamento…ora pure quelle bestie della Provincia…
    La discarica non la voleva nessuno eh? Ma proprio nessuno…già…

    PS2: ah, è ovvio che “a pagare” eventualmente sarà la Provincia. E pagherà, credo. Perchè pur essendo “sopraggiunti” elementi tali da far riconsiderare il tutto (vedi presenza condutture dell’AQP) resterà la parte di risarcimento insita nel DANNO EMERGENTE: ovvero se non 2,5 mln di Euro, sicuramente a Bonassisa verrà riconosciuto un risarcimento per rifondere l’Agecos di quanto già speso per la costruzione del fosso.
    Questo perchè l’Agecos ha dato comunque il via ai lavori sulla base di una concessione (della Provincia)..ed in Italia esiste il “principio di tutela dell’affidamento”…

    PS3: …non ci vogliono i “GURU” del diritto amministrativo per capire stè “cosucce”…basta avere un minimo di nozioni ed avere tanta (tanta) voglia di non farsi prendere per il culo…

    PS4: dimenticavo una cosuccia: per avere certezza INOPPUGNABILE basta poi vedere la delibera con la quale la Provincia ha dato il via all’iter di annullamento (se qualcuno ce l’ha…magari la si può postare).

    PS5: I PROGRAMMI?
    No eh? Vabbè. Ci ho (ri)provato.
    Del resto a cosa servono i programmi? Quando arriverà, il “SIGNOR” SVILUPPO ECONOMICO” busserà alla porta degli evenutali Amministratori e dirà: “Salve. Io sono il Signor Sviluppo Economico dei 5 Reali Siti: c’è qualcuno/a che sia onesto, pulito e pieno di ideali, in maniera tale che io mi possa accasare qui dalle vostre parti? :) :) :) :P

    Ma por favor, por favor…por favor!!

    "Mi piace"

  64. Avatar Cleopatra
    Cleopatra

    Dunque…ieri mi è stato chiesto di partecipare con la mia bella firma alla petizione popolare x richiedere le dimissioni del Sindaco. A quel punto ho posto molto civilmente il seguente quesito “prima di chiedere la mia preziosa firma avete GIA’ una soluzione in tasca o VA BENE QUALUNQUE COSA purchè Moscarella si dimetta? Mi fate il nome di qualcun altro che possa sostituirlo allo stato attuale delle cose? Aldilà poi del discorso Commissario Prefettizio che sinceramente per il mometo ne farei volentieri a meno x ovvi motivi!!!”
    Per queste e per altre meno rilevanti ragioni ho risposto: NO, GRAZIE!!!
    Spero facciate altrettanto, dato che Vi ritengo dotati di buonsenso…
    Per quel che riguarda le firme RECUPARATE da gente che non sa nemmeno cos’è una discarica e chi é Lannes e tantomeno Moscarella…beh per quelle non ci sono parole!!!!
    E’ un pò come accompagnare il vecchietto alle Urne x AIUTARLO A VOTARE…è immorale + che illegale!
    Oltre che ridicolo!!!

    "Mi piace"

  65. Avatar sery

    astenersi dal voto significa non volere fare qualcosa di serio per noi stessi,si parla tanto che ciò che si stà facendo è per il nostro fututo e poi quando c’è da decidere per il nostro futuro ci asteniamo? allora dovevate astenervi anche da chi sta in questo momento usando il caso discarica per attaccare persone e diffondere violenza,senza portare risultato alcuno come lannes e compagnia bella, adesso mancava l’ultimo pezzo in questo attacco incivle il sign.Vece……che aveva tante cose da dire quella sera ma perchè non le ha dette quando era al comune oppure appena si è dimesso, poteva fare un comizio e spiegare da solo senza l’aiuto di fantomatici giornalisti…

    "Mi piace"

  66. Avatar sery

    ma il comitato delle donne lottava per non fare la discarica? ora per ogni cretinata raccolgono firme….come ieri sera.grazie a voi siamo diventati il paese più ridicolo dei cinque reali siti….brave, continuate la vostra autodistruzione.Una rappresentante del vostro comitato due giorni fa non mi ha saputo dare nessuna spiegazione su questa guerra che state facendo contro moscarella si limitava a rispondere: lannes ha detto….io ho sentito….e basta niente più! mi sembrava di sentire una marionetta comandata da un auricolare su cosa dire ma senza sapere il perchè di quello che diceva.complimenti!

    "Mi piace"

  67. Avatar rufuz2
    rufuz2

    Cara Cleopatra, chiunque è libero di firmare o meno una qualsiasi petizione, giusta o sbagliata che sia. Ma non ritieni anche ridicolo e immorale nonchè ingiusto, non permettere che della gente parli liberamente di qualsiasi argomento, soprattutto se questi riguardano la vita politico-amministrativa della propria città? Sembra che gli assembramenti di gruppi più o meno numerosi che parlano tra loro, di questi tempi, siano possibili solo davanti alle sedi locali dei partiti! E non ti sembra, ancora, ridicolo e immorale che i rappresentanti politici di tutti i colori cerchino ancora di raggirare quella parte meno avveduta dei cittadini disquisendo sul nulla? Non ti indigna cara Cleopatra, il modo fazioso di raccontare i fatti di cronaca politica amministrativa, ambientale e sociale da parte dei nostri giornalisti locali!?
    Non lo trovi per niente ridicolo ed immorale tutto cio?
    Pensi di erssere stata imparziale ed obbiettiva nel tuo commento?

    "Mi piace"

  68. Avatar cara sery
    cara sery

    Cara sery, tutti i giorni parli sempre delle stesse menate! Ricordo un tuo vecchio post nel quale raccontavi di aver lavorato per pochi mesi grazie a questa amministrazione. Ok abbiamo capito, però basta con la riconoscenza comincia a raccontare qiualcosa di diverso, anche qualcosa a piacere magari, ma basta per favore!!

    "Mi piace"

  69. Avatar Woman..........
    Woman……….

    Ti assicuro, carissima sery,che tutte le ISCRITTE al comitato delle Donne lotta per i propri problemi esistenziali.L’unica persona che ha dato a ciascuna di loro voce in capitolo(per i suoi scopi)è stato il giornalista.In questo modo si sentono protagoniste di un qualcosa più grande di loro.POVERINE!LASCIAMOLE SFOGARE!Saluto tutte.Buon pranzo!

    "Mi piace"

  70. Avatar Elettore stremato...
    Elettore stremato…

    …Mi piace SINISTRA CRITICA…già…il senso dell’autocritica, IL PENSIERO CRITICO E RAZIONALE che, appena sotto un insegna di Partito svanisce come d’incanto. Un pò come accade al tifoso di calcio. Se la sua squadra perde, DEVE PER FORZA ESSERE COLPA DEGLI ALTRI: l’arbitro, il guardalinee…LA SFIGA. Tutto pur di non ammettere che la propria squadra è una ciofeca.

    E così ora, dopo che in Diritto (e quindi in fatto) a concedere all’Agecos l’Autorizzazione per la discarica è stata la giunta Provinciale (di sinistra! di…sinistra? davvero? di sinistra???) eccoci qui a ri-cadere negli stessi, soliti errori…DELEGARE GENTE CHE NON HA UNO STRACCIO DI PIANO ECONOMICO PER LO SVILUPPO DEL NOSTRO TERRITORIO…

    I PROGRAMMI? :)
    Saluti

    PS: và da sé che NON VOTARE non è la cosa migliore: suggerisco però a tutti coloro che si sentono presi per il culo (ovvero da tutti coloro che ancora conservano un minimo di pensiero critico e razionale) di chiedere a Lor Signori se per caso qualcuno ha elaborato un programma…

    PS2: anche se la risposta la sappiamo già. Vero? Ognuno di loro si dirà pieno, anzi di più: PREGNO! DELLE QUALITA’ MORALI E PERSONALI utili affinchè IL SIGNOR SVILUPPO ECONOMICO s’innamori della nostra terra e si decida (finalmente!) ad accasarvisi… :P (che ridere…riderei veramente di gusto di tanta idiozia collettiva…se non fosse per il risvolto tragico della faccenda, ovvero un territorio sempre più arretrato..)

    PS3: Ma Voi ve li vedete gli scioperi, i Presidi permanenti ecc… degli agricoltori quando, tra 4 anni anni la UE taglierà i rubinetti? Io SIII!! Che ridere poi! Già me li vedo…Lor Signori in Pompa Magna a dire: “Noi difenderemo….IL NULLA! :) :)

    PS4: in previsione di quanto sopra: qualcuno vuole lanciarsi nel business delle “campagne di protesta”? Funziona così. Ci procuriamo una decina di tende tipo protezione civile, 10 fornelli da campo, 5 megafoni, legna per fare le Pire assortite, più 30 set per il confezionamento di striscioni assortiti con scritte varie, dal “non lasciate morire la nostra agricoltura” al “lo dicevo io che tutta questa storia dell’Europa era una presa per il culo!” :):):)

    Saluti :)

    "Mi piace"

  71. Avatar sery

    rispondo forse per te le stesse cose perchè voi lannesiani parlate sempre delle stesse cose dando sempre gli stessi giudizi.Io ho lavorato nel servizio civile che però forse tu non sai ma da molti anni non è più comunale ma statale….non ho lavorato grazie all’amministrazione comunale..perchè con la misericordia non c’entra proprio niente ma forse tu non sai neanche cosa sia la misericordia ad orta nova e quello che fa in questo paese,quindi il primo a dover cambiare argomenti anche a tuo piacere sei tu.

    "Mi piace"

  72. Avatar pasquale
    pasquale

    “Elettore stremato o Sinistra critica” come vuoi che ti chiami?
    Puoi anche cambiare nome, sei sempre un asservito! Sempre lo stesso!
    Ma ad uno di “Alleanza Nazionale”, scusa ora vi chiamate “Partito della Libertà”… oppure scusa ancora “Alleanza per la Capitanata” non gli fa strano chiamarsi “Sinistra critica”?
    Poi, a proposito di programmi… il vostro?

    "Mi piace"

  73. Avatar per sery
    per sery

    la misericordia ortese è molto, ma molto vicina a ………. e a ………!!

    P.S. non sono quello che pensi tu, un lannesiano, mi dispiace!

    "Mi piace"

  74. Avatar sery

    per rufuz2 ho letto la tua risposta a Cleopatra,quello che dici è giusto ognuno deve essere libero di esprimere il proprio pensiero,ma molte volte proprio il comitato e quelli che seguono le idee di lannes hanno vietato la libertà di espimere i pareri con urla e attegiamenti poco civili.Si è visto anche ieri sera,tanto donne non sono state.

    "Mi piace"

  75. Avatar Cleopatra
    Cleopatra

    Caro Rufuz2, tante sono le cose che mi indignano credimi…davvero tante! Ma in questo preciso momento ciò che mi infastidisce (indignare no grazie a Dio!) è la richiesta di un “qualcosa che non c’è” è l’assenza di risposte ad un benchè minimo dubbio da parte di chi mi chiede la FIRMA. Va da sè che ognuno è libero di fare quel che gli pare…ma se a firmare dev’essere chiunque purchè capace di intendere e di volere…senza avere un minimo di cognizione di causa…allora permetti che m’infastidisca?
    E poi la petizione popolare consiste nel mettersi col tavolino in un determinato luogo così da permettere ad ognuno di scegliere liberamente se aderire o meno…se proprio vogliamo!!!
    Sono abbastanza imparziale sai? Solo scelgo il meno peggio…in previsione di una “formattazione” e di una “intallazione di un nuovo Sistema Operativo e di nuovi software”…ma per fare questo ci vuole ben altro…ci vuole gente sveglia attiva GIOVANE e dinamica…liste civiche formate e CAPEGGIATE da gente fresca…da gente che fino a quando verrà totalmente coinvolta nel girone dei dannati avrà un comportamento etico…

    "Mi piace"

  76. Avatar SINISTRA CRITICA ovvero ALLEANZA PER LA CAPITANATA
    SINISTRA CRITICA ovvero ALLEANZA PER LA CAPITANATA

    Scoperto l’arcano!!!

    "Mi piace"

  77. Avatar Cleopatra
    Cleopatra

    …caro Pasquale davvero tu pensi che chi muove una critica a Veltroni sia necessariamente pro-Berlusconi? Se è così: open your mind! La critica va fatta purchè costruttiva e in funzione di un ravvedimento anche e soprattutto nei confronti del proprio credo politico…altrimenti si cade nella stupidità!

    "Mi piace"

  78. Avatar Elettore di sinistra stremato...
    Elettore di sinistra stremato…

    Pasquale,
    non c’è proprio nessun arcano da scoprire !!! :)
    poi scrivi:
    “…a proposito di programmi… il vostro?…”

    Vostro? Allora tu non hai capito un cazzo. Evidentemente anche Tu, con la ragione ottenebrata dal tifo per questa o quella fazione politica, non ti stai rendendo ben conto di quanto accade…

    Io i PROGRAMMI gli ho chiesti in maniera PROVOCATORIA a TUTTE le “forze oscure”…eh no, scusa (mi confondo sempre!), le forze “politiche” :), ben sapendo che NESSUNA di loro (nè PD, nè centristi né tantomeno Allenza per la Capitanata …) ne avesse uno.

    Ora però eccovi subito pronti a sparare le solite, stupide, accuse.

    Però caro Pasquale&Co, vedete, a me queste accuse infantili mi scivolano addosso.
    Perchè, se ragioni (ancora) un pochino, SE CI PENSATE BENE TU E PURE GLI ALTRI, io ho chieso una cosa banale, elementare, essenziale!Ovvero se qualcuno/a si fosse preoccupato di redigere/ELABORARE un PROGRAMMA DI SVILUPPO ECONOMICO per il nostro territorio.

    Solo che, essendo ormai al parossismo della demenza da campagna elettorale, una richiesta banale, ovvia e scontata…diventa un’accusa!!!
    Come dire: si presenta un amministratore che dice di voler prendere in consegna i Tuoi beni…e quando gli chiedi (domanda leggittima e non certo provocatoria) : Scusa, ma Tu, con i miei beni…cosa ci farai?
    Ah!! MA come??!?! Lei non si fida di me!!!Io sono onesto, pulito ecc…
    Si…ma chi se ne frega! Io ho solo chiesto…cosa ne farai dei miei Beni? (del bene pubblico ndr).

    Allora hai capito ora perchè ho (sempre) chiesto i programmi…pur sapendo che NESSUNO/A gli ha?
    Semplice.
    L’ho fatto per indurre alla RIFLESSIONE, perchè mi preme accendere la LUCE e far notare come, in un turbinio incessante di accuse reciproche e deliri da caccia alle streghe, la VERITA’ resti seppellita sotto cumuli di IMMONDE CIALTRONERIE…
    L’ho fatto perchè IO, che sono a metà strada tra l’ultimo dei COGLIONI (che ancora ci crede a poter cmabiare le cose, pensa Te quanto son coglione) e l’ULTIMO UOMO di George Orwell NON HO AFFATTO DIMENTICATO che la giunta Provinciale che ha dato l’ok all’Agecos era “sinistra”.

    Perchè vedi, per me gente come Pellegrino, Stallone ecc…non è gente di sinistra. E’ gente che se ci fosse stata ancora la DC starebbe ben piantata dietro lo scudo crociato, a strenua difesa…dei propri affari e dei propri interessì.
    E se credete che a me faccia piacere prendere atto dello scempio che si è consumato alla Provincia (e non solo per la discarica…perchè ci sono tante altre “cosucce”), allora siete proprio fuori strada…e pure di testa.

    CAPITO ORA?
    Se vuoi, SE VOLETE, apriamo un dibattito serio ed onesto sul futuro della sinistra. Per questo SINISTRA CRITICA (che cmq, è bene ricordartelo non è solo un nick…ma una nascente forza politica di opposizione a questo modo t’intendere la sinistra…ovvero come “sebatoio acritico” di voti).

    Perchè caro Pasquale, lo dico a Te e a tutti gli altri come Te: qui è il caso di fare una profonda riflessione su cosa stia diventando la sinistra. Questo perchè la mia impressione è che stia diventando soltanto un “PORTO SICURO”, un’oasi felice per quanti vogliano buttarsi nella vita politica ed accaparrarsi una POLTRONA, un posto di comando, senza sottoporsi non dico ad UNA CRITICA, ma neanche al rischio che ciò avvenga…
    La Campania insegna…
    Qui non ci vuole molto…siamo a poche decine di Km…ed i “sintomi”, cari amici…eh,..ops! no, scusate, COMPAGNI :) :)
    ci sono tutti.
    Discariche abusive, CONCESSIONI TRUCCATE,… e ora pure una certa aria diffamatoria e d’INSABBIAMENTO della VERITA’…

    Ora, sarà pur vero che il Profeta Orwell aveva previsto tutto nei suoi “1984” e “La fattoria degli animali”.
    Ma io non mi rassegno. Affatto.

    Saluti a tutti

    PS: se non ci sono idee, come diceva qualcuno…suggerisco di copiarle.

    "Mi piace"

  79. Avatar Elettore di sinistra stremato...
    Elettore di sinistra stremato…

    PS2: a, dimenticavo un piccolo particolare essenziale: che un programma per lo sviluppo economico non ce l’abbia la destra è pur sempre una cosa ovvia: in fondo loro sono Liberisti (credono nel “laisséz fàire”, credono nella “mano invisibile” di Adam Smith…insomma credono alle favole..) e Conservatori (non hanno intenzione di cambiare alcunchè…).
    Che però un programma/piano di sviluppo non ce l’abbia la sinistra, scusa, è molto grave. Perchè se manca L’UNICA, VERA RAGIONE per cui io sono di sinistra, ovvero la convinzione che l’economia vada guidata in modo da correggere le distorsioni del lib ero mercato e, attraverso un’attenta serie di interventi mirati, perseguire lo sviluppo armonico de il BENESSERE SOCIALE, insomma se vengono meno le RAGIONI EPISTEMOLOGIHCE della sinistra…allora…mi dite perchè cazzo continuare ad essere di sinistra? Solo perchè si “tifa” per colui/e che andrà ad occupare la poltrona? O peggio: solo perchè “dall’altra Parte” c’è “il nemico”?

    Beh, mi dispiace turbarvi, ma Io ho un concetto un pò più alto della mio voto…

    "Mi piace"

  80. Avatar Lasciate perdere la SINISTRA CRITICA
    Lasciate perdere la SINISTRA CRITICA

    Ma non hai capito un cazzo?
    I programmi non li fanno i 540 candidati consiglieri provinciali, ma i candidati presidenti che rappresentano la coalizione.

    E’ vero, dimenticavo, sei proprio un cog….one.

    Cmq, questo è il programma di Campo…..

    http://www.tuloconoscipaolo.net/ilprogramma.html

    oppure vallo a sentire in uno dei tanti comizi che sta tenendo in tutta la Provincia di Foggia!! c…..

    "Mi piace"

  81. Avatar DINO
    DINO

    HAI FATTO SOLO IL SERVIZIO CIVILE E SEI COSI’ AGGUERRITA, FIGURATI SE TI AVESSERO PROMESSO UN POSTO DI LAVORO, CHE AVRESTI FATTO? TI SARESTI TRASFORMATA IN UN CECCHINO PRONTA A SPARARE SU CHI RACCOGLIE LE FIRME, ASCOLTA I COMIZI, ESPRIME LIBERAMENTE IL SUO PENSIERO, CHE NON DEVE ESSERE RICORDALO SEMPRE, CONDIVISO DA TE. CERCA DI FARE ALTRO CHE STARE AL COMPUTER PRONTA A RIFERIRE CIO’ CHE HAI SENTITO DIRE DALLE DONNE (AMMESSO CHE QUANTO AFFERMI, SIA VERO! ).E POI PER FAVORE CAMBIA DAMANDA , ABBIAMO CAPITO CHE NON LE CONSIDERI PIU’ DI TANTO, MA NOI SIAMO STANCHI DI LEGGERE OGNI GIORNO DEI TUOI INCONTRI CON LE DONNE E DELLE DOMANDE E DELLE RISPOSTE CHE TI DANNO.

    "Mi piace"

  82. Avatar Antonio
    Antonio

    DETTO, FATTO:

    accetto il suggerimento e copio:

    “L’atto di incatenarsi alla Provincia, ha portato in data 14.02.2008 ad una grande manifestazione delle popolazioni dei Cinque Reali Siti coordinate dal comitato “Salviamo la nostra terra” davanti alla sede della Provincia di Foggia in piazza XX Settembre che insieme all’azione del Sindaco MOSCARELLA e dei suoi amministratori, hanno ottenuto un incontro con alcuni consiglieri provinciali, con i capigruppo del consiglio provinciale, con alcuni rappresentanti del comitato spontaneo e con l’assessore all’ambiente della Provincia.”
    FEDELMENTE TRATTO DA “LA VERITA’ DOCUMENTATA SULLA DISCARICA DI RIFIUTI SPECIALI IN LOCALITA’ “FERRANTE” DI ORTA NOVA” – pag. 15

    Questa è la VERITAS secondo il “Sindaco Giuseppe Moscarella e Amministratori Comunali Comune di Orta Nova – 17.02.2008

    "Mi piace"

  83. Avatar sery

    per Dino tutti sono liberi di esprimere i loro pensieri lo hai detto anche tu ma poi….,io parlo sempre con una vicina di casa che fa parte del comitato donne e purtroppo quelle sono le cose che mi risponde ogni volta….non sono agguerrita con nessuno dò il mio parere come fanno molti di voi se ti danno fastidio non leggerli, non ci sono solo io su questo blog!

    "Mi piace"

  84. Avatar Annalisa
    Annalisa

    Ma perche qualcuno mette in dubbio la volgarita’ di queste donnine, ma le conoscete bene….? purtroppo, per Dino o per qualche altro loro fan, non ci stà solo sery ad affermare la poca integrita morale che hanno queste signore, anzi va be’ va’ diceva il grande Eduardo “adda’ passa a nuttat”!!!!

    "Mi piace"

  85. Avatar Elettore di sinistra stremato...
    Elettore di sinistra stremato…

    Per “lasciate perdere la SINISTRA CRITICA”

    Bravo. Chiunque Tu sia fai bene a firmarti così. Perchè Tu infatti la critica, ovvero la capacità propria di ogni essere umano adulto con capacità logico-cognitive normali, di elaborare un pensiero non la possiedi affatto.
    Io ho parlato (te lo ri-scrivo, così forse capisci) di PROGRAMMA DI SVILUPPO ECONOMICO per il nostro territorio. Non di slogan.
    Voglio i numeri!!…E’ chiaro? No.
    Non è chiaro perchè, anche qui,…diventa difficile comuinicare, visto che di Piani di Sviluppo credo che tu non ne abbia mai letti…
    Del resto anche questa grande farsa tutta Italiana difficilmente finirà mai.

    Hai Tu (e gli altri fessi tuoi pari) mai sentito parlare di ECONOMETRIA? Beh se non lo sai (Tu e gli altri) allora, come detto prima da SINISTRA CRITICA,…rivolgetevi all’Università di Foggia.

    Cmq ora …lasciamo perdere. Sono stanco della vostra pochezza. Voi siete esseri amorfi. A Voi serve un nemico (Berlusconi di là….Moscarella di quà) per trovare la vostra identità. A me i nemici non servono…xchè so bene chi sono (un coglione? può darsi…anzi sicuro: visto che insisto a confrontarmi con gente come Te :)
    Bene.
    Ora l’elettore…stremato e pure inkazzato, si ritira nelle sue stanze per deliberare: non avremo in consiglio nessun candidato…ma pazienza. Tanto quello che conta è dimostrare chi è “il più forte”. Giusto? Giusto!

    Saluti a tutti.

    PS: interverrò solo quando mi accorgerò che gli adepti del sistema, tenteranno di stravolgere la storia…

    "Mi piace"

  86. Avatar DE-MOSCARELIZZIAMO questo blog dai servi...
    DE-MOSCARELIZZIAMO questo blog dai servi…

    diceva il grande Eduardo “adda’ passa a nuttat”!!!!

    guarda che lo diceva anche il tuo amico “moscasfascio”…..

    "Mi piace"

  87. Avatar DE-MOSCARELIZZIAMO questo blog dai servi...
    DE-MOSCARELIZZIAMO questo blog dai servi…

    Elettore di sinistra stremato…

    cog…….ma non hai letto il programma?

    "Mi piace"

  88. Avatar Cleopatra
    Cleopatra

    oooohhh…”finalmente elettore di sinistra stremato” hai capito che qui c’è solo da perdere il senno!!!
    Non c’è ragione che tenga…non c’è discorso valido che tenga…solo fumo e niente più!
    Ma d’altronde che vuoi…è un blog!

    "Mi piace"

  89. Avatar SONO IO....
    SONO IO….

    Palmiro Cangini, famosissimo Assessore alle varie ed eventuali del Comune di Roncofritto (personaggio interpretato nella trasmissione televisiva Zelig dal comico Paolo Cevoli..) aveva un modo di esprimersi che ultimamente rispecchia alla lettera i comportamenti di alcuni nostri concittadini ortesi…. Esso infatti concludeva ogni suo intervento con la frase:
    “COSA HO DETTO…?? NON LO SO…. PERO’…!! HO RAGIONE…!!!”
    Ad oggi, infatti non è difficile incontrare una donna od un uomo di quelli che veleggiano attorno al giornalista Lannes e poter notare come dopo poche domande concludano sempre l’incontro in questo modo….:
    “DOVE STA SCRITTO…?? NON LO SO…. PERO’…!! L’HA DETTO LANNES…!!”
    Signori, mi dispiace veramente, ma purtroppo è proprio questa la realtà… anzi per gli indecisi…. che facessero loro una prova, avvicinatevi a queste persone, chiedetegli spiegazioni e DOCUMENTI, dopodicchè se vi convincono con gli ATTI firmate pure la petizione contro il Sindaco…. RAGIONANDO CON LA PROPRIA TESTA, SENZA PREGIUDIZIO ALCUNO DI CARATTARE POLITICO NESSUNO FIRMEREBBE MAI…!!

    Ora rispondo, volentieri a “Giuseppe” mi dispiace ma ancora non sono il Sindaco di questo splendido paese…. e quando dico splendido ci credo veramente, se non fosse soltanto per alcuni particolari negativi che andrebbero corretti…
    il sig. Giuseppe mi riferiva di aver letto in un post precedente la mia dichiarata apoliticità… mi dispiace ma io non l’ho mai scritto, del resto è evidente che non lo sono… io ho sempre e solo professato la ragione documentata… nel momento in cui qualcuno degli accusatori sarà in grado di dimostrare (documenti alla mano) UNA SOLA delle accuse rivolte all’attuale Amministrazione sulla questione discarica, sarei pure in grado di accusare chiunque, ma dimostratelo…!! Voi dovete essere in grado di dimostrare quando accusate..!! come nei processi penali… non servono delle supposizioni da investigatore tipo La Pantera Rosa, ma servono GLI ATTI..!! Qualcuno di voi mi sa dire, ad esempio, a chi è indirizzato il documento con il quale il Sindaco modifica la vita della discarica dai 5 ai 10 anni…? che forma ha..? se è una lettera, se è uno schema pre-costruito, il numero di protocollo..!!! datemi almeno il numero di protocollo e pubblicatelo sul blog, andate da Lannes e fatevelo dare… per favore, non continuate a farvi prendere per il culo…!!! nel frattempo io vi aspetto….

    "Mi piace"

  90. Avatar Antonio
    Antonio

    “L’atto di incatenarsi alla Provincia, ha portato in data 14.02.2008 ad una grande manifestazione delle popolazioni dei Cinque Reali Siti coordinate dal comitato “Salviamo la nostra terra” davanti alla sede della Provincia di Foggia in piazza XX Settembre che insieme all’azione del Sindaco MOSCARELLA e dei suoi amministratori, hanno ottenuto un incontro con alcuni consiglieri provinciali, con i capigruppo del consiglio provinciale, con alcuni rappresentanti del comitato spontaneo e con l’assessore all’ambiente della Provincia.”
    FEDELMENTE TRATTO DA “LA VERITA’ DOCUMENTATA SULLA DISCARICA DI RIFIUTI SPECIALI IN LOCALITA’ “FERRANTE” DI ORTA NOVA” – pag. 15

    Questa è la VERITAS secondo il “Sindaco Giuseppe Moscarella e Amministratori Comunali Comune di Orta Nova – 17.02.2008

    PREGO COMMENTARE

    "Mi piace"

  91. Avatar rufuz2
    rufuz2

    All’attenzione del sig.”Sono io”

    Il documento dell’allungamento dei tempi di vita della discarica è un documento che è stato spedito dall’Agecos al Comune di Orta Nova alla fine del mese di Gennaio u.s., il nostro caro Sindaco ha dimenticato di renderlo pubblico, tutto qui. Qualcuno si è domandato del perchè il Sindaco abbia taciuto sulla questione, domanda che è ancora senza risposta. Queste risposte insieme ad altre avrebbe potuto darle nei vari inviti a partecipare a confronti pubblici, ma il Sindaco sappiamo che non ha ritenuto opportuno parteciparvi, questo ha dato adito a sospetti sul suo operato. Caro “sono io”, vista la tua vicinanza all’Amministrazione ed al Sindaco stesso, potresti chiarire tu la questione? Grazie anticipatamente.

    P.S. sono sempre costretto a ricordarti che non ho nulla a che fare con nessuna delle parti in causa, anch’io come te, amo tantissimo questo splendido paese e vorrei, come tutti penso, che chi ci rappresenta non si sottragga nel dare dei chiarimenti. Sono sicuro anche che se il Sindaco si fosse presentato sabato sera, ne avrebbe guadagnato in fiducia e considerazione agli occhi dei cittadini.

    "Mi piace"

  92. Avatar lettore ipersfinito
    lettore ipersfinito

    Mi interrogo del perchè le donne che scrivono ,siano ad un tasso di acidità mostruosa,siete sempre supercattive e perennemente inviperite.Ma voi,quando fate colazione bevete siero di vipera?!?Sono arcistufo di leggere le vostre stupidità,ma non vi viene mai in mente che Moscarella vi abbia preso in giro?!Gli servite per raggiungere gli scopi prefessi ,che non sono certo la salute dei cittadini e la tutela dell’ambiente.Svegliatevi bambini,e se veramente volete spiegazioni andate direttamente dal giornalista ,che ha già centinaia di volte spiegato e rispiegato la faccenda della discarica e i cavilli sulle responsabilità:la provincia prima responsabile ,il sindaco che ha impedito di fare dei passaggi importanti e ancora tanto altro …..se non vi decidete a conoscere i fatti bene, neanche bene capirete mai .Annalisa e Sery vergognatevi! Libertà di parola non significa libertà di offendere ,impara!E come se offendeste vostra madre ,le mamme si rispettano,qui nessuno a ucciso nessuno e prima di parlare di integrità fatevi un esame di coscenza.Basta ,mi avete stancato!!!

    "Mi piace"

  93. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Per il sig. consigliere o assessore “sono io”.
    Intanto mi scuso per averle attribuito un’apoliticità che non le appartiene (evidentemente mi sono confuso con qualcun’altro).
    Tuttavia le rinnovo l’invito ad andare sul palco e a spiegare, con documenti alla mano, la vostra posizione.
    Mi dispiace che lei stia insistendo molto su un’accusa che Lannes non ha mai fatto al suo sindaco, ovvero il raddoppiamento degli anni: il giornalista ha sempre affermato che Moscarella ha RICEVUTO dall’Agecos tale documento.
    Per essere più preciso le riporto anche un passaggio estrapolato dal dossier:“Nell’allegato 11 titolato sintesi non tecnica L’AGECOS RADDOPPIA FINANCHE LA VITA DELLA DISCARICA DI RIFIUTI SPECIALI rivelando che, a differenza di quanto espressamente indicato nel primo progetto,m durata dell’impianto di 5 anni), il progetto prevede una capacità pari a 370.000 metri cubi, e una vita della discarica pari a 10 anni periodo 2008-2018)”.
    Questa citazione già la riportai precedentemente.
    Comunque, visto che lei è in vena di spiegazioni, sarebbe interessante capire perché l’ing. Vece (notoriamente vicino al suo sindaco) rilascia un nullaosta all’agecos omettendo il vincolo di cava; inoltre (però questa è una faccenda puramente etica) se Moscarella combatte contro Bonassisa, perché si fa sponsorizzare le feste (2007) e festeggia il compleanno della figlia all’histoire? Non le sembra, a dir poco, una caduta di stile?

    "Mi piace"

  94. Avatar maiellaro
    maiellaro

    aggiungo un’altra domanda a quelle poste da altri:
    se il nostro sindaco sostiene di amare il nostro paese e la gente che lo abita perche’ ha “trasferito” da tempo la sua famiglia in Sardegna?

    "Mi piace"

  95. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    …dimenticavo: vedete “Biutiful cauntri”, un film -documentario sui rifiuti(lo si può scaricare anche su emule).
    Anzi, mi auguro che qualcuno lo voglia proiettare in piazza…

    "Mi piace"

  96. Avatar osservatore ortese
    osservatore ortese

    QUI MANCA QUALCOSA: LA PUBBLICAZIONE DELLE RILEVAZIONI DELL’ARPA E LE AUTORIZZAZIONI COMUNALI INERENTI ALLE ANTENNE TELEFONICHE.
    SE NON RICORDO MALE IL TITOLARE DEL BLOG LUCA CAPORALE AVEVA DETTO DI AVERE IN MANO LA DOCUMENTAZIONE RICEVUTA DALL’ASSESSORE DINO RUSSO E CHE SAREBBE STATA PUBBLICATA OGGI LUNEDI’ 31 MARZO 2008.
    MI CHIEDO COME MAI NON E’ ANCORA STATA PUBBLICATA!

    "Mi piace"

  97. Avatar KAMIKAZE
    KAMIKAZE

    RISPONDO AD ANTONIO CHE HA FEDELMENTE CITATO L’OPUSCOLETTO DI MOSCARELLA: VISTO IL CAPOVOLGIMENTO DELLA REALTA’ DELLE COSE, SICURAMENTE SARA’ STATO SCRITTO DAGLI “INCATENATI” A TESTA IN GIU’.

    "Mi piace"

  98. Avatar ALFA
    ALFA

    CARO GIUSEPPE CHI HA POCA O SCARSA ELEGANZA SEI TU. COSA CENTRA IL SINDACO CON LE SPONSORIZZAZIONI DELLA FESTA(TI RIFERISCI A QUELLA PATRONALE?),QUELLA AVEVA UN COMITATO FESTA TUTTO, POI TI CHIEDO DI NON INFANGARE L’ONESTA’ DEL PROSSIMO, MA E’ MAI POSSIBILE CHE IN PAESE CIVILE NON SI E’ LIBERI DI FESTEGGIARE IL COMPLEANNO DOVE SI VUOLE? CERCA DI ESSRE ONESTO PRIMA CON TE STESSO E POI CON GLI ALTRI, SE PUOI DIMOSTRARE IL CONTRARIO TI INVITO A FARLO,SE POI QUESTO E’ IL TUO CREDO, CONTINUA PURE TANTO NESSUNO TI CREDERA’.

    ASPETTO LE PROVE NON CALUNNIE.

    FORZA SINDACO SO CHE E’ DURA MA LA SPUNTEREMO PERCHE’ SIAMO AMANTI DELLA VERITA’.

    AH DIMENTICAVO PER IL PROSSIMO COMPLEANNO ASPETTO TUOI CONSIGLI.

    "Mi piace"

  99. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Alfa, la festa a cui mi riferivo non è quella patronale, bensì quella del volantino che è stato abbondantemente distribuito dal comitato delle donne e a cui lo stesso Lannes ha fatto riferimento sabato sera.
    C’era espressamente scritto Comune di Orta Nova (2007).
    Fai bene a dire che è dura…già questa sera ho visto che si sta muovendo qualcosa…caro Alfa, mala tempora currunt…
    P.S.
    I compleanni festeggiateli sui terrazzi, come si faceva qualche anno fa…erano molto più belli e limpidi (in tutti i sensi).

    "Mi piace"

  100. Avatar SONO IO....
    SONO IO….

    buonanotte a tutti…. mi sa che qualcosa veramente si inizia a muovere anche nelle coscienze dei lettori più agguerriti… l’amore per la verità, quella documentata…
    il sig. rufuz2 finalmente parla dell’allungamento da 5 a 10 anni della vita della discarica come una comunicazione fatta dall’AGECOS e non come una autorizzazione rilasciata dal Comune di Orta Nova… e questo vorrei sia chiaro per tutti..!!! diffondete questa voce tra i vostri “amici” in quanto lei è la prima persona da cui finalmente lo sento dire…
    Una precisazione però…. il documento non era indirizzato al Comune di Orta Nova, lei è una persona ragionevole e capirà benissimo come il Comune di Orta Nova, non avendo nella vicenda il potere di autorizzare una simil cosa, faceva parte di tutti quegli Enti a cui venne inviata la richiesta, l’eventuale autorizzazione l’avrebbe comunque dovuta concedere la provincia…..
    Altro aspetto omesso, poi, è stata la risposta da parte del Sindaco a quella comunicazione…. se qualcuno di voi ha mai letto quella risposta mi faccia il piacere di farmelo sapere… altrimenti vi fornirei n° di protocollo e passaggi essenziali….. però chiedetela prima a Lannes…
    A questo punto la responsabilità del Sindaco sarebbe stata esclusivamente la mancanza di informazione nei confronti dei cittadini, ma invece qualcuno deve averlo pure detto in giro che il Sindaco avrebbe prolungato la vita della discarica…. altrimenti la gente come fa a deliriare in questo modo…?
    Il sig. Giuseppe, poi, facendo riferimento al vincolo di cava forse non sa che ad oggi nulla è stato eccepito, in merito a tale vincolo, che vieterebbe l’insediamento di una discarica… inoltre se errore c’è stato da parte dell’Ing. Vece, che se ne accertino le effettive responsabilità e che PAGHINO i responsabili..! giusto per farle capire una cosa…. se, appena insediatasi, l’Amministrazione Moscarella ha ANNULLATO (Lannes parla di sospensione…) la delibera n°36 dell’Amministrazione Vece, con la quale si dava parere urbanistico favorevole all’insediamento della discarica, lo si è fatto perchè qualcosa al momento del rilascio del parere, era stata sbagliata…. quindi non mi dice nulla di nuovo…. ora se Moscarella sia o meno vicino all’Ing. Vece penso che diventi irrilevante in quanto egli stesso ha trasmesso per primo tutta la documentazione alla Procura della Repubblica affinchè vengano accertate le responsabilità….
    Poi per quanto riguarda la festa della figlia all’Histoire mi chiedo quante altre discoteche serie vi siano in Foggia, una marea penso proprio di no..! e poi, informatevi, l’histoire non è di Bonassisa, lo gestiscono tre ragazzi di Foggia, Bonassisa è proprietario dell’immobile…
    Poi ancora, mi piacerebbe sapere per quale festa, dato che non si parla della Patronale, Bonassisa nel 2007 avrebbe sponsorizzato il comune di orta nova… questa mi è nuova…!
    L’ultima cosa a maiellaro che, come nel 90% dei post letti spara cazzate ad altezza uomo…. Moscarella avrebbe trasferito la famiglia in Sardegna… ma siete diabolici e pericolosi sul serio… non ti rispondo neanche, leggi soltanto la formazione dell’Orta Nova di domenica, poi fatti una spremuta d’arancio e torna a giocare con le macchinine telecomandate e lascia fare i discorsi seri a chi ne è capace e ne ha il diritto…. grazie…

    "Mi piace"

  101. Avatar SONO IO....
    SONO IO….

    Fatemi sapere di quale festa si parla per favore….

    "Mi piace"

  102. Avatar SONO IO....
    SONO IO….

    rufuz2…. quindi, chiaramente, avendo ricevuto questa notizie dal giornalista durante un comizio pubblico di piazza tu (ed altri come te) concludi dicendo… LA COLPA E’ DEL SINDACO…! ma mi dici cosa centra il Sindaco attuale con la volontà di realizzare la discarica espressa con gli ATTI dal Sindaco Vece…. che adesso qualcuno sta cercando di riabilitare….!?!? riguardo i materiali da discaricare basta andare sul sito del ministero dell’ecologia e scaricarsi l’elenco CEE dei RIFIUTI SPECIALI NON PERICOLOSI…. purtroppo si chiamano così….. anche se per tutti noi non lo sono…! diglielo anche a Lannes che continua a chiamarli tossico-nocivi additando contro li chiama col proprio nome…..
    quindi, mi dispiace dirtelo ma sicuramente finora sarai stato poco attento e vigile sulle sorti del del nostro territorio in quanto, senza andare lontanissimo, durante la campagna elettorale l’argomento principe trattato dai candidati Sindaci fu la discarica, addirittura in una trasmissione televisiva i quattro candidati sindaco si affrontarono su questo argomento…. poi ancora, per non essere di parte, chiedi a qualcuno (serio) dei DS cosa sapevano della discarica…. TUTTO…!! in quanto la battaglia contro la realizzazione della discarica ebbe inizio da una mobilitazione organizzata congiuntamente da Alleanza Nazionale, i DS ed Azione Giovani….. furono organizzati convegni e scioperi, ai primi parteciparono 20-30 persone dei partiti appena citati (che gia sapavano tutto…) ai secondi 200-300 ragazzi degli istituti superiori di Orta Nova (che parteciparono soltanto per non andare a scuola…) ciò vuol dire che chi è sempre stato vicino alle sorti del nostro paese, chi si è voluto interessare al nostro futuro ha appreso immediatamente queste notizie e la gravità delle stesse, gli altri invece, guardacaso, non sapevano niente….. ma perchè..? solo per colpa degli altri… MA DAI…! avete vissuri 4 anni nell’oblio prima di risvegliarvi (GIUSTAMENTE, FINALMENTE) adesso… ma non scaricate la colpa della disinformazione sugli altri..!! potrei accettarla soltanto per quanto riguarda gli ultimi argomenti, dove probabilmente questo aspetto è stato preso un po sottogamba, ma facendo affidamento esclusivamente sulla maturità dei nostri concittadini, i quali eleggendo Sindaco Moscarella si pensava avessero demandato l’incarico di risolvere il problema discarica a lui (così è stato…) ma evidentemente andava cambiato qualcosa… ma su questo montare una storiaccia fatta di inciuci, accordi sporchi e addirittura la nascita del progetto discarica addirittura dal 1999, questo proprio no….

    "Mi piace"

  103. Avatar rufuz2
    rufuz2

    Caro “Sono io”, vedo che non sei stato attento nella lettura degli ultimi post, non ho mai scritto di colpe, ma di mancata divulgazione di notizie di interesse generale sull’argomento. Per quanto riguarda la riabilitazione dell’ex Sindaco, vedo che fai ancora della disinformazione, in quanto non c’è stata nessuna riabilitazione, ma si è dimostrata più che altro, la sua incapacità nell’amministrare Orta Nova, gli fa onore, aggiungo, il fatto che si è presentato davanti alla piazza e non si è rifugiato, come ha fatto qualcun’altro, dietro a comode e opportunistiche scuse. Per quanto riguarda l’argomento del dov’erano tutte queste persone che oggi si preoccupano dell’ambiente, fate ancora un ennesimo errore di presuntuosa supponenza. Non è mai troppo tardi per occuparsi dell’ambiente e della vita amministrativa di questa città, sottovalutarlo o denigrarlo non mi sembra molto saggio. La politica locale inoltre ha perso tutta la sua attendibilità e fiducia nei cittadini mettendo in mostra il peggio di sè nella quotidianeità del proprio operato, e visto che sei una persona intelligente, non c’è bisogno di stare qui a fare un lunghissimo elenco di tutto ciò. Quindi se hai deciso di fare politica attiva, tieni presente del fatto che non riuscite più ad avere un’attendibilità e di conseguenza nessun seguito tra la maggioranza della popolazione Ortese. Invece di ridicolizzare od offendere chi non la pensa come voi, vi/ti consiglierei di fare un lunghissimo esame di coscienza, oppure come le chiamate voi, una lunghissima ed approfondita analisi politico-sociale del problema.

    "Mi piace"

  104. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Caro sono io.
    Ancora una volta faccio appello alla sua informazione.
    Visto che su quel volantino c’era scritto anche “Comune di Orta Nova” e visto che lei è vicino all’amministrazione, ci spieghi di preciso cosa è avvenuto e come funzionano queste “sponsorizzazioni” (tanto conosce perfettamente la locandina a cui mi riferisco, non mi faccia domande retoriche…).
    Sa perché? Orta Nova è un paese che da tre anni a questa parte ha dichiarato “guerra” ad uno pseudo-imprenditore che non è amato da nessuno (Bonassisa), però puntualmente continuano ad arrivare queste strane “sponsorizzazioni” o acquisti di spazi pubblicitari su giornali locali che, penso, servano poco all’Agecos (non mi sembra che un’azienda a livello europeo abbia un’ esigenza pubblicitaria ad Orta Nova, paese che gli serve a ben altro…).
    Per quanto riguarda i riferimenti alla vita privata di Moscarella…beh, per un uomo politico la dimensione privata si intreccia INESORABILMENTE con quella pubblica…vi ricordo che negli USA cadono presidenti solo per un paio di corna…

    "Mi piace"

  105. Avatar MICHELE
    MICHELE

    PER TUTTI I PARTECIPANTI DI QUESTO BLOG…
    HO NOTATO CHE SI STRUMENTALIZZA UN PO TUTTO PER SOLI FINI POLITICI…GENTE COME (SONO IO) NON E’ GENTE COMUNE CHE ESPRIME IL PROPRIO PENSIERO..SO E MI HANNO DETTO CHE C’E’ L’INTERA AMMINISTRAZIONE DI MOSCARELLA IN QUESTO BLOG CHE SI NASCONDE FINGENDO DI ESSERE SEMPLICI CITTADINI..
    QUINDI USCITE FUORI DAL BLOG..LASCIATE ESPRIMERE IL PROPRIO PENSIERO A PERSONE LIBERE SENZA APPARTENENZA…VERO (SONO IO)?????

    "Mi piace"

  106. Avatar sery

    per elettore ipersfinito qua chi offende sono quelli come te,informati tu bene su come stanno le cose leggendo documenti reali e non per cose dette a voce.Hai ragione libertà di parola non significa libertà di offendere,ma le donne e voi lo fate già da parecchio. C’è un detto che dice più o meno cosi,il toro dice cornuto all’asino.E con questo credo che sia meglio chiudere il discorso con te.

    "Mi piace"

  107. Avatar sery

    per michele non penso che venga usato per scopi politici,anche perchè molti lannessiani scrivono di leggi,protocolli e date,quindi credo sia giusto ci sia anche qualcuno che è informato più di degli altri che risponda correttamente a quello che ci può essere di aiuto a capire meglio qusta situazione.E se ci fai caso in questo blog sono pochi quelli che non hanno nessuna appartenenza. non credi?

    "Mi piace"

  108. Avatar MAGARI FOSSE VERO!!!!
    MAGARI FOSSE VERO!!!!

    C’E’ L’INTERA AMMINISTRAZIONE MOSCARELLA SUL BLOG? DOV’E’ IL PROBLEMA? VISTO CHE NON DIBATTONO IN PIAZZA ALMENO LO FANNO QUI, ERA ORA! MEGLIO COSI’ NO! QUINDI SOTTO CON LE DOMANDE E SE NON RISPONDONO INSISTETE!!!!

    "Mi piace"

  109. Avatar STURMTRUPPEN
    STURMTRUPPEN

    Achtung achtung, attenzionen attenzionen, il nostro amato paesen è in perikolo, ieri seren si è materializzaten il terribilen avvokaten nonké kolonnellen Raf VonVitten da Kandelen, skortato dal feldmaresciallen Kappler ex komponenten della gestapo ortesen, mi sono kiesten kosa possa mai bollire in pentolonen!! Forse si sta preparando un grossen inciucen elettoralen? Si aggiravano in mezzo alla piazzen annusando la nostra arien e cerkando qualke sponda politiko-elettoralen. Kissà se il nostro beneamato fuherer Moscarellen sia venuto a konoscenza della presenzen dei due loski figuren. Kredo ke i duen cerkassero di katturare ” il “ pseudigiornalisten di non arianen stirpen tale Lannessen. Attenzionen Lannessen, sei tra l’inkudinen e il martellen, tieni duren e porta pazienzen, adda passà a nuttaten! Ti fogliono skarikaren nel lager kostruito in lokalità Ferranten!!!!

    Post scritten: è un simpatiken pesce d’aprilen, per sdrammatizzaren!!

    "Mi piace"

  110. Avatar MAIELLARO
    MAIELLARO

    UNA DOMANDA DIRETTA E PRECISA A “SONO IO…”:

    SEI UN UOMO DI MOSCARELLA?
    RISPONDI SENZA GIRI DI PAROLE PERCHE’ VOGLIAMO CAPIRE SE CIO’ CHE SCRIVI E’ IMPARZIALE O VIZIATO DA “UN PIZZICO” DI FAZIOSITA?

    "Mi piace"

  111. Avatar MAIELLARO
    MAIELLARO

    non sono un uomo di lannes, voglio solo capire chi scrive.
    gia’ che ci siamo, tu fai parte dell’universo moscarelliano?
    naturalmente rispondi senza giri di parole.

    "Mi piace"

  112. Avatar DE-MOSCARELIZZIAMO questo blog dai servi...
    DE-MOSCARELIZZIAMO questo blog dai servi…

    x maiellaro

    Anche lei sarà una del “sevizio civile”………

    "Mi piace"

  113. Avatar daniela
    daniela

    io non sono la serva di nessuno. ma sapete solo offemdere voi? o riuscite a parlare anche civilmente con persone che la pensano diversamente da voi?
    Sinceramente Maiellaro a me nn interessa chi sei ero ironica nel mio post, ma vedo che nn lo hai capito………

    "Mi piace"

  114. Avatar SONO IO....
    SONO IO….

    Un paio di risposte, doverose….
    rufuz2, tu non hai mai parlato di colpe, allora probabilmente per te la carenza di informazione da parte dell’Amministrazione non è una colpa…? ma se mi togli il gusto di poter ammettere una qualche mancanza da questo punto di vista cosa resterebbe da eccepire sulla questione discarica all’Amministrazione Moscarella…!? nulla….. per il resto non girare attorno alle parole, ti prego, forse non hai letto bene il mio post precedente rileggilo pure…
    Sulla mancanza di maggioranza tra la popolazione non ci giurerei affatto…. e poi non è mica detto che un sindaco debba piacere a tutti, capisco la vostra contrarietà ma purtroppo (per qualcuno..) è stato regolarmente eletto dal Popolo e dovrà espletare il suo mandato fino alla fine…
    Caro Giuseppe, la mia informazione sarà sicuramente al suo servizio, ma la prego, mi creda, non so di quale volantino stia parlando…!? non avrò nessunissimo problema a spiegarle qualsiasi cosa, ma mi dica di quali sponsorizzazioni sta parlando….
    Sig Michele De…. scusi, mi stava scappando… se per lei così non va bene, abbandono tranquillamente il blog… non creda che venendo a scrivere nel blog si recuperino consensi da persone esterne, questo è soltanto un modo per avere e dare dei chiarimenti, per mettersi in discussione, se per lei invece questo tipo di confronto non potrà mai essere costruttivo allora si confronti pure esclusivamente con chi la pensa allo stesso modo, ma a questo punto però, potrebbe anche farlo nella sede del suo partito…
    naturalmente vale anche per coloro i quali chiedono di De-Moscarellizzare questo Blog…. sig. rufuz2, sig. Giuseppe, voi che sembrate più ragionevoli, mi dite come comportarmi per non essere offensivo nei loro confronti…?
    Ad esempio mi piacerebbe trovare sul Blog qualche Amministratore della precedente Amministrazione…!!
    Poi maiellaro mi spiegherà cosa vorrà dire “uomo di Moscarella”…. io SONO IO…., non sono di nessuno e penso con la mia testa, naturalmente però credo sia evidente il fatto che non sia apolitico e non abbia coinvolgimenti con l’attuale Amministrazione….. (Non sono il Sindaco…!!) ma la cosa più importante è spiegare le cose utilizzando gli atti, veri…. buonasera a tutti…!

    "Mi piace"

  115. Avatar sery

    rispondo a chi dice con battute cose sul servizio civile,mi avete dato conferma ancora una volta che siete bravi solo ad offendere,perchè non sapete cosa fa in italia il servizio civile e con queste battute offendete chi da tantissimi anni lo fa anche come volontario,non solo nel nostro paese ma in tutta italia.Non sapete confrontarvi con nessuno senza offendere e dire cose insensate,forse molti di voi non hanno mai lavorato sopratutto in questo settore.Quindi risparmiatevi quelle battute.

    "Mi piace"

  116. Avatar MAIELLARO
    MAIELLARO

    PER “SONO IO…”

    HO CAPITO CHE NON SEI IL SINDACO.
    VOGLIO SOLO SAPERE DA TE QUANTO SEI VICINO A MOSCARELLA E SE HAI DEI COINVOLGIMENTI ECONOMICI, OLTRE CHE POLITICI, CHE TI LEGANO COSI’ “AMOREVOLMRNTE” A LUI.
    IO NON HO NESSUN LEGAME CON NESSUNO E VIVO DEL MIO LAVORO SENZA NESSUN VANTAGGIO POLITICO-ECONOMICO, QUINDI POSSO PERMETTERMI DI “INDAGARE” SENZA PER QUESTO CHE SI POSSA ATTRIBUIRMI UN’APPARTENENZA FACINOROSA.
    TI INVITO, PER CORRETTEZA NEI CONFRONTI DI CHI FREQUENTA QUESTO BLOG E A CUI TU RISPONDI A VOLTE SENZA ESSERE INTERPELLATO, A CHIARIRE LA TUA POSIZIONE, CONSIDERATO CHE SEMBRA CHE TU SIA IL “PORTAVOCE” DEI MOSCARELLIANI.
    CIAO.

    "Mi piace"

  117. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Per “sono io”.
    La locandina a cui facevo riferimento è quella del “Festival dei 5 Reali Siti”; ovviamente non riguarda la festa patronale, ma consisteva in una serie di serate musicali (non solo ad Orta Nova), fra cui la serata jazz di fronte al palazzo ex-gesuitico.
    Ebbene, sul retro del volantino c’era esplicitamente scritto “Agecos” e “Centro turistico bonassisa”.

    "Mi piace"

  118. Avatar per sono io
    per sono io

    CARISSIMO AMMINISTRATORE E LECCHINO DI MOSCARELLA
    CI STA ANCHE BENE CHE QUALCHE CONSIGLIERE O PARENTE DI MOSCARELLA SI INFILTRA NEL BLOG MA ALMENO ABBIATE LA DECENZA DI FIRMARVI CON IL VOSTRO NOME E COGNOME
    TANTO NON SERVE A NIENTE FARE CAMPAGNA ELETTORALE NEL BLOG
    VOLETE UN CONSIGLIO… METTETEVI IN DISCUSSIONE, METTETE IN DISCUSSIONE ANCHE IL VOSTRO PADRONE, FORSE RIUSCIRETE A RIPRENDERE QUALCHE CONSENSO ORMAI PERSO DA OGNI CITTADINO ORTESE (ESCLUSO CONSIGLIERI, PARENTI E LECCHINI OVVIAMENTE)

    "Mi piace"

  119. Avatar JUVE
    JUVE

    VIA I LECCHINI E I MOSCARELLIANI DAL BLOG

    "Mi piace"

  120. Avatar ALIAS
    ALIAS

    CHE RIDERE GLI ASSESSORI E CONSIGLIERI DI MOSCARELLA AI SEMAFORI A DISTRIBUIRE VOLANTINI..è INCREDIBILE COME VI COMBINA IL VOSTRO PADRONE
    MA QUANDO VI SCAPPA LA PIPI’ E IL VOSTRO PADRONE NON C’è COME FATE A CHIEDERGLI IL PERMESSO?

    "Mi piace"

  121. Avatar SONO IO....
    SONO IO….

    volevo rispondere sinteticamente a quella massa informe di cazzate che avete scritto negli ultimi post, ma non ci riuscirò sicuramente….
    Maiellaro, prima di affrontare certi discorsi libera il tuo cervello da tutta quell’acqua torbida che lo circonda…. forse quei vantaggi economici di cui parli sono sempre stati dei tuoi sogni irrealizzati, ecco perchè ne parli così avidamente….. se vuoi lo scontro fallo pure, ma io non sono qui per questo… per fortuna io vivo dignitosamente del mio lavoro e non ho mai avuto bisogno dei vantaggi di cui parli tu… comunque se questo è il modo in cui vorresti affrontare i discorsi, quando pur senza conoscere chi è il tuo interlocutore ti permetti di attaccarlo in questo modo vile, non meriti assolutamente di essere neanche risposto… a questo punto cosa ti spinge a sapere per forza chi sono se per te siamo a priori tutti uguali, corrotti e sporchi soltanto perchè oppositori politici…? lascia stare, continua a fare le cose da bambino, quale sei, torna a giocare con Big Jim… te lo meriti…

    Giuseppe…. finalmente siamo riusciti a capire di cosa stavi parlando…. quella locandina di cui scrivi è in effetti un libricino, sul quale vennero riportate tutte le serate rientranti nella manifestazione “Festival dei 5 Reali Siti”, non solo ad Orta Nova… la mia preghiera però è sempre la stessa, prima di sparare delle grosse, immense, allucinanti ed inutili CAZZATE documentatevi… almeno voi, visto che chi vi indirizza ed aizza non lo fa al posto vostro…. quella manifestazione venne organizzata da una associazione musicale di Foggia “MUSICARTE”, la quale sfruttò dei contributi provinciali, dei contributi comunali (1.000,00 Euro) e di sua iniziativa vi aggiunse dei contributi privati per far fronte alla copertura delle spese sostenute…. in questi casi è obbligatorio inserire i loghi dei comuni partecipanti, della provincia e degli sponsor privati, quindi spiegatemi cosa cavolo centra con tutto il resto..!! ma per favore, andatevi a leggere prima le delibere su cui se ne parla….!!
    poi per il signore che chiede di sapere obbligatoriamente il mio nome chiedo perchè quando scrive non si firma lui per primo… e dato che parla di “infiltrati di Moscarella” sembra che ci costringa a dover chiedere il permesso per poter scrivere… se di questo blog lei ed alcuni suoi amici vi sentite proprietari suonatevela e cantatevela da soli, così vi convincerete di avere ragione…. poi, tra circa tre anni, quando sarete cresciuti mentalmente ci confronteremo, magari sugli stessi argomenti e vedremo i risultati…. nel frattempo cresci….
    l’ultimo, forse il più scandaloso, ALIAS….. tu hai veramente bisogno di una revisione, credimi..! non so come si possa chiamare la tua malattia, ma gli effetti sulla psiche sono devastanti….!! dove li hai mai visti gli amministratori ai semafori..!? e per distribuire cosa..!? o non sai chi sono gli amministratori o non sai cosa sono i semafori..? ripeto a tal proposito la citazione di un vecchio saggio..: “meglio stare zitti e far credere di essere idioti piuttosto che parlare e dissipare ogni dubbio…” Amen…

    "Mi piace"

  122. Avatar polly

    per sono io…..e vai!!!!!!finalmente qualcuno che le canta,non so perchè su questo blog tutti fanno i sapientoni parlando a vanvera.A proposito per chi sà,ieri sera davanti al comune c’era il solito mulinello di gente,le solite donnite con qualcunaltro c’è qualche altra novità in giro? Ho saputo che le signore si sono viste arrivare le prime denuncie,è vero?qualcuno sa niente?CIAO BUONA MATTINATA A TUTTI

    "Mi piace"

  123. Avatar OSSERVATORE ORTESE
    OSSERVATORE ORTESE

    Un sondaggio interessantissimo sul blog micromacro! Andatelo a vedere e votate!!!

    "Mi piace"

  124. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Caro “sono io”
    Sebbene io non abbia simpatie per il tuo sindaco, è mio costume, prima di fare delle accuse, ascoltare tutte le parti in causa.
    Adesso, punto primo, io non ho sparato cazzate, ma ho appositamente formulato i miei dubbi sotto forma di domanda (forse un pò provocatoria), proprio perché personalmente non ho elementi a sufficienza per accusare nessuno.
    In secondo luogo, la gente sta aspettando, dopo un’infinità di accuse da parte di Lannes, dei chiarimenti da parte vostra!
    Ma quando cazzo salite su un palco per un confronto?
    E’ ovvio che state perdendo consensi, è da un mese che incassate accuse senza dare segni di vita, cosa volete che pensiamo noi cittadini…mi sembra anche fisiologico, a questo punto, avere dei dubbi, no?

    "Mi piace"

  125. Avatar MAIELLARO
    MAIELLARO

    IL LINGUAGGIO ESPRESSO DAL SIG. “SONO IO…” E’ SICURAMENTE DI DESTRA, TENDENTE AL BASSO:
    ZERO ARGOMENTI, LINGUAGGIO SCURRILE, RISPOSTE “NERVOSE” E FUORI TEMA.
    LE PAROLE USATE PIU’ DI FREQUENTE DA QUESTO INDIVIDUO SFUGGENTE SONO:
    “cazzate”, “state zitti”, “siete malati”, “idioti”, “torna a giocare con…” E QUANDO VA’ BENE RIESCE A SCRIVERE ANCHE FRASI DEL TIPO: “non meriti assulutamente di essere risposto” E ” libera il tuo cervello dall’acqua torbida che lo circonda”.
    SE VUOI ACCATTIVARE QUALCUNO CON QUESTI ARGOMENTI, MI DISPIACE PER TE, MA NON HAI CAPITO LE REGOLE, HAI SBAGLIATO TUTTO FINORA.
    RESETTA E RICOMINCIA DACCAPO. CON ARGOMENTI ADULTI E SENZA INSULTI.

    "Mi piace"

  126. Avatar SONO IO....
    SONO IO….

    mi fa piacere vedere , come in effetti avevo gia notato, la differenza tra chi vorrebbe capirne di più (il sig. Giuseppe) e chi invece scrive soltanto per provocare (Maiellaro)… il sig. Giuseppe bene fa a dire che tra la cittadinanza qualcuno fisiologicamente si pone dei quesiti e si fa venire dei dubbi…. questo, per chi non conosce chiaramente le cose, è normalissimo… avere dei dubbi è normalissimo…. ecco perché apprezzo il suo intervento, perchè parla di dubbi, non di certezze…. nel suo caso e nei casi in cui il cittadino non sia prevenuto, sicuramente i chiarimenti del Sindaco potrebbero essere indispensabili, mentre nel caso del sig. Maiellaro e delle persone che la pensano come lui non servirebbero esattamente a niente…. anche di fronte all’evidenza non accetterebbero spiegazioni e teorie diverse dalle loro, quindi in quel caso qualsiasi chiarimento sarebbe inutile…. ma quando ci sarà, dato che ci sarà, verrà fatto anche per loro….
    come vedi, caro Maiellaro, le mie argomentazioni sono sempre state serie ed “adulte” come dici tu, gli insulti sono sempre stati di contorno a spiegazioni chiare e dettagliate, ma si rendevano indispensabili nel momento in cui “gli accusatori” superavano ogni limite del buon senso…. tutto qua….
    ma ripeto, se ad alcuni da fastidio il confronto sul blog non è un problema abbandonarlo…. e poi, perchè chi ha dubbi non ne approfitta per chiedere dei chiarimenti..? immagino che ci sia la paura di vedersi smontare una tesi accusatoria (costruita senza fondamenta solide) in pochissime righe, ma è un rischio che dovete pur correre nel momento in cui ve lo si chiede a chiare lettere…. e poi quale occasione migliore per dimostrare che avevate ragione voi…!! grazie…..!

    "Mi piace"

  127. Avatar MAIELLARO
    MAIELLARO

    OH! FINALMENTE!
    ANCHE SE NON HAI DETTO NULLA PERLOMENO NON HAI SCRITTO PAROLACCE ED INSULTI.
    HAI VISTO CHE LA TIRATINA D’ORECCHIE SERVE A QUALCOSA!?
    ADESSO DEVI SOLO MIGLIORARE CON GLI ARGOMENTI, NON COL DIFENDERE A “SPADA TRATTA” L’AMMINISTRAZIONE MOSCARELLIANA E AD OGNI COSTO, MA SEGNALANDO E DENUNCIANDO PROBLEMI E “STORTURE” CHE SI NOTANO IN QUESTO PAESE, SENZA APPIATTIRTI SU LANNES E MOSCARELLA.
    GUARDATI IN GIRO E DIMMI DAVVERO COSA VEDI.
    NON E’ UN GRANCHE’ VERO?

    "Mi piace"

  128. Avatar IL "SENATUR"
    IL “SENATUR”

    HO NOTATO, CON MIO GRANDE RAMMARICO, CHE SUL VOLANTINO PUBBLICITARIO
    DEL CANDIDATO PER IL PDL IORIO DONATO C’E’ SCRITTO CHE E’ STATO SCELTO DA BERLUSCONI E FINI.
    A N A T E M A !!!!!!
    HA DIMENTICATO DI SCRIVERE IL MIO COGNOME: BOSSI!
    QUI O SI RIFA’ IL VOLANTINO O SI MUORE!

    "Mi piace"

  129. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    Intanto vorrei ringraziare il sig. “sono io” per la disponibilità; ovviamente mi riferisco al “sono io” più gentile, quello che scrive di mattina, non a quel becero che ha scritto questa notte…va beh, non tutti gli amministratori sono uguali…pazienza.
    Comunque vorrei fare qualche altra domanda (in attesa dell’incontro in piazza che tutti stiamo aspettando), al “sono io” mattutino s’intende:
    1)E’ vero che Lannes (come lui sostiene) non ha finora ricevuto nessuna querela?
    2)E’ vero che il comitato delle donne vi ha chiesto di visionare la documentazione inerente al parco eolico?

    "Mi piace"

  130. Avatar MAIELLARO
    MAIELLARO

    APRIAMO UN NUOVO DIBATTITO.
    L’ARGOMENTO E’ IL SOLITO: I RIFIUTI, MA QUESTA VOLTA LA PROSPETTIVA E’ DIVERSA, CIOE’ IL BALCONE DI CASA MIA.
    DALL’ALTO LE COSE SI VEDONO MEGLIO, PIU’ CHIARAMENTE E PROPRIO PER QUESTO HO VISTO CIO’ CHE SUCCEDE REALMENTE AI NOSTRI RIFIUTI CHE VENGONO “SELEZIONATI” CON UN CERTO IMPEGNO CIVICO DA NOI PRIVATI CITTADINI, DAI BAR, DAI RISTORANTI E PANINOTECHE VARIE CHE HANNO A DISPOSIZIONE E A PORTATA DI MANO(NON SEMPRE)I CONTENITORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA.
    HO VISTO, E PIU’ VOLTE, ARRIVARE NEI PRESSI DEI CONTENITORI DI RIFIUTI DIFFERENZIATI (PLASTICA, ALLUMINIO, CARTA) L’OPERATORE ECOLOGICO CON L’AUTOMEZZO PREPOSTO AL RITIRO DEI SUDDETTI RIFIUTI E VERSARLI INDIFFERENTEMENTE ALL’INTERNO DI QUESTO “CARROZZINO-CONTENITORE A CIELO APERTO” ASSIEME A SPAZZATURA COMUNE (RIFIUTI ORGANICI INDIFFERENZIATI). TUTTI INSIEME APPASIONATAMENTE!
    QUESTO E’ QUELLO CHE HO VISTO DAL BALCONE DI CASA MIA.
    VORREI SAPERE SE E’ QUESTA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI CHE VIENE FATTA AD ORTA NOVA E
    CHE PERCORSO FANNO I NOSTRI RIFIUTI RACCOLTI IN MANIERA DIFFERENZIATA
    DA NOI ORTESI?
    LE DOMANDE LE PONGO ALL’AUTORITA’ COMUNALE COMPETENTE E GRADIREI UNA RISPOSTA SOLLECITA.
    GRAZIE.

    "Mi piace"

  131. Avatar Antonio
    Antonio

    Caro signor “Sono io”,
    mi piacerebbe che Lei commentasse anche quanto riportato a pag. 15 del libricino edito dal Sindaco Moscarella e dalla Amministrazione, e fatto distribuire in piazza intitolato “LA VERITA’ DOCUMENTATA SULLA DISCARICA DI RIFIUTI SPECIALI IN LOCALITA’ FERRANTE DI ORTA NOVA”

    “L’atto di incatenarsi alla Provincia, ha portato in data 14.02.2008 ad una grande manifestazione delle popolazioni dei Cinque Reali Siti coordinate dal comitato “Salviamo la nostra terra” davanti alla sede della Provincia di Foggia in piazza XX Settembre che insieme all’azione del Sindaco MOSCARELLA e dei suoi amministratori, hanno ottenuto un incontro con alcuni consiglieri provinciali, con i capigruppo del consiglio provinciale, con alcuni rappresentanti del comitato spontaneo e con l’assessore all’ambiente della Provincia.”

    "Mi piace"

  132. Avatar news
    news

    27 cittadini di orta nova, colpevoli di aver contastato il sindaco della città di orta nova durante i suoi comizi, sono stati denunciati a vario titolo alla vigilia del comizio che il medesimo terrà venerdì.
    moscarella, cosa vuol essere un atto intimidatorio?
    solidarietà ai 27 denunciati.
    w la libertà. il fascismo è finito da un pezzo “moscafascio”!

    "Mi piace"

  133. Avatar rufuz2
    rufuz2

    Caro “Sono io”, voglio farti una precisa domanda, ma davvero pensi sia giusto intimidire con denunce chi magari possa contestarvi durante un comizio? Voglio ricordarti che nell’autunno scorso, davanti alla locale sede di A.N. campeggiava un manifesto che invitava a partecipare ad una manifestazione contro il governo Prodi con queste testuali parole: “Ribellati a Prodi”. Altre volte ancora esponenti di spicco della vs. parte politica hanno evidenziato e pubblicizzato contestazioni e fischi contro il governo in carica. Bene allora si possono contestare solo i vostri avversari? In quel caso è democratico, quando siete voi l’oggetto della contestazione questa diventa è illecita e sovversiva? Attendo una tua risposta. Vi consiglio inoltre di non continuare ad illudervi che la contestazione sia solo originata dalla presenza dell ormai vostro presunto acerrimo nemico, ma essa parte da motivazioni molto più profonde che ormai sono venute a galla nella coscienza critica dei cittadini liberi ed indipendenti di Orta Nova, non sottovalutatelo!

    "Mi piace"

  134. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    Per “lasciate perdere SINISTA CRITICA”:

    Ma TU sei veramente sicuro di conoscere Paolo Campo? SI?
    E allora spiegami cosa vuol dire qui:
    http://www.tuloconoscipaolo.net/prg14.html
    quando parla di:

    “Assumere il coordinamento dei Piani di gestione dei rifiuti…..
    …valorizzazione della quota residua.”= INCENERITORE.

    Tu se d’accordo?
    E allora DILLO invece di continuare a sparare contro il sindaco…e chi RAGIONA CON LA SUA TESTA E NON CON QUELLA DI SERVITORE DEL PARTITO COME FAI TU.

    Senza rancore. Saluti

    "Mi piace"

  135. Avatar Miky Bis
    Miky Bis

    RUFUZ2, SECONDO TE, PER FARE DELLE DENUNCE OCCORROONO GIUSTE MOTIVAZIONI ?!!! SI O NO ?
    VISTO CHE LA RISPOSTA E’ SICURAMENTE SI, NON CREDO CHE SIANO STATE FATTE, COME DICI TU, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INTIMIDATORIO.

    QUI ABBIAMO ASSISTITO AD ATTI DI INCIVILTA’.

    ENTRARE IN UNA SEDE PRIVATA SENZA AUTORIZZAZIONE…… E’ QUERELABILE.

    DIFFAMARE……….. E’ QUERELABILE

    INTIMORIRE……..E’ QUERELABILE

    MA POTREI CITARNE MOLTE, MA MOLTE ALTRE AZIONI FATTE IN QUESTI GIORNI….

    MANIFESTARE LIBERAMENTE………QUESTO NON E’ QUERELABILE.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.