telecom_italia.jpgPubblichiamo come promesso, la documentazione relativa alle rilevazioni effettuate dall’ Arpa Puglia in relazione alla antenna Telecom, presente in Via Puglia ad Orta Nova, nel documento si nota che i valori rispettano i criteri di legge, ed anzi, come precisato dall’ Assessore alla Sanità del Comune di Orta Nova, che Giovedì scorso ci ha consegnato il materiale, addirittura più bassi di 0,7 V/m, (quelli della precedente rilevazione del 2005 erano di 1,6 V/m); inoltre pubblichiamo anche la Denuncia di inizio attività per la realizzazione dell’impianto di telefonia cellulare in Via Rosati 1 (l’antenna che si affaccia su C.so Aldo Moro) ad Orta Nova, dalla Comunicazione inviata dalla Telecom all’ Amministrazione Comunale di Orta Nova, si evince che l’ impianto è conforme ai valori di legge, anche se gli stessi non sono precisati, ma comunque L’ Ass. Dino Russo ci fa sapere che ha già contattato l’Azienda Telecom, per una ulteriore valutazione inerente ai valori specifici dell’impianto.

Cliccate sui titoli per leggere i documenti.

rilevazioni-arpa.jpg

rilevazioni-antenna-telecom-cso-a-moro.jpg

Se si dovessero rilevare dei problemi di lettura dei file, salvateli ed apriteli successivamente, così potrete leggere meglio i documenti, che abbiamo pubblicato nel testo originale per correttezza di informazione.

102 risposte a “I Rilievi effettuati dall’ Arpa e dalla Telecom, relativi alle antenne telefoniche di Orta Nova”

  1. Avatar AZZZ
    AZZZ

    arrivano!!!!ora? cosa dovete inventarvi? grazie ass. DINO RUSSO.. Vi piace questa? arrivera altro!!

    "Mi piace"

  2. Avatar michele sansone
    michele sansone

    NEL MONDO DI OGGI TROVARE PERSONE COME DINO RUSSO E’ COME TROVARE L’ AGO NEL PAGLIAIO.NON CE NE SONO IN GIRO PERSONE COSI’ LEALI E’ SINCERE OLTRE AD AVER MANTENUTO LA SUA PROMESSA RIGUARDO ALLA DOCUMENTAZIONE DELLE ANTENNE HO SAPUTO CHE HA INCONTRATO LANNES IERI SERA E GLI A PROPOSTO UN CONFRONTO DELLA DOCUMENTAZIONE IN POSSESSO DEL GIORNALISTA PER RISCONTRARE SE QUELLO CHE DICE GIANNI E VERO E POI PRENDERNE ATTO CON UNA SUA POSIZIONE.SE E VERO QUESTO NON LO SO SOLO DINO PUO’ CONFERMARLO.DA AMMIRARE COMUNQUE QUESTO RAGAZZO.COMPLIMENTI DINO.CIAO CIAO.

    "Mi piace"

  3. Avatar MICHELE
    MICHELE

    PER TUTTI I PARTECIPANTI DI QUESTO BLOG…
    HO NOTATO CHE SI STRUMENTALIZZA UN PO TUTTO PER SOLI FINI POLITICI…GENTE COME (SONO IO) NON E’ GENTE COMUNE CHE ESPRIME IL PROPRIO PENSIERO..SO E MI HANNO DETTO CHE C’E’ L’INTERA AMMINISTRAZIONE DI MOSCARELLA IN QUESTO BLOG CHE SI NASCONDE FINGENDO DI ESSERE SEMPLICI CITTADINI..
    QUINDI USCITE FUORI DAL BLOG..LASCIATE ESPRIMERE IL PROPRIO PENSIERO A PERSONE LIBERE SENZA APPARTENENZA…VERO (SONO IO)?????

    "Mi piace"

  4. Avatar AZZZ
    AZZZ

    x michele..
    michele d….. u scusa satavo x dire il cognome.. ma stai zitto.. non sei credibile..

    "Mi piace"

  5. Avatar STURMTRUPPEN
    STURMTRUPPEN

    Achtung achtung, attenzionen attenzionen, il nostro amato paesen è in perikolo, ieri seren si è materializzaten il terribilen avvokaten nonké kolonnellen Raf VonVitten da Kandelen, skortato dal feldmaresciallen Kappler ex komponenten della gestapo ortesen, mi sono kiesten kosa possa mai bollire in pentolonen!! Forse si sta preparando un grossen inciucen elettoralen? Si aggiravano in mezzo alla piazzen annusando la nostra arien e cerkando qualke sponda politiko-elettoralen. Kissà se il nostro beneamato fuherer Moscarellen sia venuto a konoscenza della presenzen dei due loski figuren. Kredo ke i duen cerkassero di katturare ” il “ pseudigiornalisten di non arianen stirpen tale Lannessen. Attenzionen Lannessen, sei tra l’inkudinen e il martellen, tieni duren e porta pazienzen, adda passà a nuttaten! Ti fogliono skarikaren nel lager kostruito in lokalità Ferranten!!!!

    Post scritten: è un simpatiken pesce d’aprilen, per sdrammatizzaren!!

    "Mi piace"

  6. Avatar MAIELLARO
    MAIELLARO

    UNA DOMANDA DIRETTA E PRECISA A “SONO IO…”:

    SEI UN UOMO DI MOSCARELLA?
    RISPONDI SENZA GIRI DI PAROLE PERCHE’ VOGLIAMO CAPIRE SE CIO’ CHE SCRIVI E’ IMPARZIALE O VIZIATO DA “UN PIZZICO” DI FAZIOSITA’?

    "Mi piace"

  7. Avatar DE-MOSCARELIZZIAMO questo blog dai servi...
    DE-MOSCARELIZZIAMO questo blog dai servi…

    x maiellaro

    La risposta è scontatissima, anzi,

    “SONO IO…” potrebbe essere anche “il podestà”….

    Il latitante, dovrà pur far qualcosa, ti pare?

    "Mi piace"

  8. Avatar DE-MOSCARELIZZIAMO questo blog dai servi...
    DE-MOSCARELIZZIAMO questo blog dai servi…

    Ah proposito,

    pare che il “Podestà”, per il tramite dei suoi galoppini, “intimiderebbe”, coloro i quali firmano la petizione poolare, che permetterebbe i suoi consiglieri di sfiduciarlo?

    Vi risulta?

    "Mi piace"

  9. Avatar Peppe
    Peppe

    A tutti i lecchini di Moscarella..
    La campagna elettorale non si fa’ nei Blog!
    sono un ex elettore di Moscarella, ormai la sua immagine è rovinata dalle sue responsabilità oggettive e soggettive sul caso discariche e soprattutto (non cè bisogno di documenti, carte o prove) che questo paese non progredisce più, rimasto indietro di anni, senza infrastrutture senza imprese senza lavoro, senza pulizia, addirittura quando piove va via la corrente per le strade!!
    sono tanti i problemi carissimi moscarelliani! mettiamoci un po tutti in discussione perchè non basta asfaltare le strade di qualche via principale per rendere un sindaco indiscutibile…

    "Mi piace"

  10. Avatar AZZZ
    AZZZ

    x peppe
    altre stronzate, tu non sai cosa vuol dire essere un padre di famiglia.. quando lo sarai saprai cosa vuol dire avere dei soldi x mandare avanti una famiglia.. poi informati, almeno leggi.. come siamo combinati male.. ciao a tutti, ( che delusione questi ragazzi lannesiani)

    "Mi piace"

  11. Avatar INVITO
    INVITO

    Caro Peppe, qui non si tratta di fare campagne elettorali, ma bensì di fare appello al buon senso di tutti coloro che credono nella verità, indipendentemente dal colore politico.

    Quali sarebbero secondo te le responsabilità soggettive ed oggettive del sindaco ?!!

    Io credo che abbia fatto tutto ciò che si poteva fare.

    Perchè invece di dare le colpe a Moscarella non ci facciamo un esame di coscienza ?!!

    Indipendentemente da chi è il sindaco,credo,che portare avanti un’amministrazione, dove poi è già in cattive acque, dove la stessa regione, lo stesso stato, fa dei tagli economici tali da indurre anche a chi ha voglia di fare di restare bloccato.

    Prima di fare delle affermazioni rendetevi conto sulle difficoltà che ci sono.

    Poi il tutto può essere discutibile !!!

    "Mi piace"

  12. Avatar ??????
    ??????

    STURMTRUPPEN A CHI TI RIFERIVI NEL TUO PESCE D’APRILE ?!!!

    "Mi piace"

  13. Avatar Ecco perchè dobbiamo votate PD o PDL
    Ecco perchè dobbiamo votate PD o PDL

    Alcune considerazioni:

    Alle ultime elezioni Provinciali 2003 per l’UDC, sono stati eletti n. 2 consiglieri, e precisamente:

    CERA ANGELO (San Marco in Lamis) Voti – 2.415 – 24,75%
    PERTOSA GIUSEPPE (Sannicandro G.) Voti – 1.955 – 22,82%

    Non eletto per il nostro collegio:
    VECE ANGELO(Orta Nova) voti 849 – 6,48%
    (25mo su 30 candidati)
    Impossibile l”impresa per Ingravallo!!
    ————————————————————

    Rosa Bianca

    A livello nazionale i sondaggi la stimano all’1,5%.
    Nelle provinciali 2003, i voti validi sono stati 326.031.
    Se calcoliamo l’ 1,5% si potrebbero ipotizzare 4.890 voti.
    Impossibile che scatti il consigliere!!!

    Infatti, sempre alle provinciali 2003 non è scattato alcun consigliere ai seguenti partiti:
    Fiamma tricolore – voti provinciali – 2.529 – 0,8%
    Comunisti Italiani – Voti provinciali – 6.315 – 1,9%
    Verdi – Voti Provinciali – 5.518 – 1,7%
    Lista di Pietro – Voti Provinciali – 7.812 – 2,4%
    ————————————————————
    LISTA CIVICA DI MOSCARELLA (ALLEANZA PER LA CAPITANATA)

    Trattasi della “seconda” lista civica della coalizione di Pepe(La prima voluta dal candidato Presidente,si chiama “Oltre il Polo”).

    E’ stata predisposta dal consigliere reg.le Ruocco,gli ultimi giorni di presentazione delle liste, a seguito di divergente interne in AN.

    Per scattare il seggio occorreranno almeno 11.000 voti ( scatterebbe con i resti), altrimenti ci vorranno quasi 15.000 voti alla lista.
    Secondo voi con 18 liste provinciali, potrà mai raggiungere tali risultati?
    Non scatterà alcun consigliere!!!

    I mio appello è rivolto:
    – in primis ai candidati di queste liste:
    INGRAVALLO, ANNESE, MOSCARELLA.
    Per il bene del nostro territorio, vi chiedo di
    FARE UN PASSO INDIETRO!!!

    – a tutti gli elettori di questo collegio.
    Considerate che è dal 1994 (quando fu eletta Marrano nelle fila dell’opposizione -A.N.), che non abbiamo rappresentanti locali, in seno al Consiglio Provinciale, che ci rappresentano.
    Sono sicuro che con un minimo di buona volontà, questa volta ce la facciamo!!!!

    Auguri alla CALVIO (PD) e IORIO (PDL).

    "Mi piace"

  14. Avatar TomTom Ponzi (detective)
    TomTom Ponzi (detective)

    Testo tratto dal sito votaIngravallo candidato ortese alle elezioni provinciali:

    • Diversificazione delle fonti di energia:

    – Rilancio, anzitutto a livello di studio, della produzione di energia nucleare (ma che scherziamo?) e riattivazione del patrimonio scientifico e tecnologico esistente.
    – Diffusione e semplificazione degli incentivi per l’impiego delle fonti rinnovabili: sole, vento, biomasse (vegetali e rifiuti), riducendo l’impatto ambientale….(come?)
    – Promozione ed incentivazione della diffusione di energia prodotta da privati mediante piccoli-medi impianti alimentati da fonti rinnovabili….(quali?)
    – Trasformazione dei rifiuti da problema a risorsa mediante la costruzione di termovalorizzatori….(allora non abbiamo capito niente? sono inceneritoriiii!!!!!)

    P.S. …per la serie dove sono i programmi!?.. che noi dobbiamo avere cura di trovare però eh! ..chissà perchè li tengono nascosti?!

    "Mi piace"

  15. Avatar TomTom Ponzi (detective)
    TomTom Ponzi (detective)

    sempre dal sito di votaIngravallo:

    Restituire all’agricoltura il ruolo di settore “primario” sotto il profilo economico di difesa del territorio e di incremento delle produzioni di qualità.

    P.S. se lo inquini il territorio con il tuo programma ambientale, come incrementi la qualità dell’Agricoltura???? Meglio fermarsi nell’analisi di sto programma va!!.. Questo è masochismo politico-elettorale!!! Deve avere un pò le idee confuse sto candidato!

    "Mi piace"

  16. Avatar A DINO RUSSO L'ASSESSORE
    A DINO RUSSO L’ASSESSORE

    DOPO AVER RICEVUTO E LETTO LE “DOCUMENTAZIONI” RICHIESTE E RITENENDOLE ASSOLUTAMENTE INCOMPLETE IN BASE ALLE QUALI SI EVINCE CHE, PER CIO’ CHE RIGUARDA L’ANTENNA TELEFONICA DI VIA ROSATI-CORSO ALDO MORO (QUELLA DEI PARENTI DI D’ANGELO VALENTINO, ESPONENTE DI ALLEANZA NAZIONALE), NON CI SAREBBE NEPPURE LA PSEUDO-RILEVAZIONE DI UN TECNICO DELL’ARPA, MA UNA SEMPLICE COMUNICAZIONE TELECOM A PROCEDERE, HO PROVVEDUTO AD INOLTRARE UNA RICHIESTA DI INTERVENTO A LEGAMBIENTE DELLA PUGLIA, ALLEGANDO I DUE “FOGLIETTI” PUBBLICATI SU QUESTO BLOG.
    ALLEGO LA RICHIESTA APPENA INOLTRATA.

    SPETT.LE LEGAMBIENTE PUGLIESE

    QUI NEL COMUNE DI ORTA NOVA (FG) STIAMO ASSISTENDO AD UN INCREDIBILE
    PROLIFERARE DI ANTENNE PER LA TELEFONIA MOBILE, ALCUNE DELLE QUALI
    INSTALLATE IN POSIZIONI INCREDIBILI: UNA SI TROVA A POCHISSIMI METRI
    (10/15 METRI) DA UN’ASILO E DA UN’ISTITUTO TECNICO (VEDI ALLEGATO DI
    VIA PUGLIA), UN’ALTRA SU DI UN TERRAZZO PRIVATO NEL PIENO CENTRO
    CITTADINO (VEDI ALLEGATO DI VIA ROSATI 1, ORTA NOVA CENTRO).
    HO RICHIESTO AL COMUNE LA DOCUMENTAZIONE RIGUARDANTE LE
    AUTORIZZAZIONI COMUNALI E LE RILEVAZIONI SULLA PRESENZA PREGRESSA DI
    ALTRI CAMPI ELETTROMAGNETICI (FONDO ELETTROMAGNETICO)CHE PER LEGGE
    L’ARPA DEVE PREVENTIVAMENTE FARE PRIMA DI CONCEDERE UN NULLA OSTA, MA
    HO RISCONTRATO “UNA CERTA RETICENZA” DA PARTE DELLE AUTORITA’
    COMPETENTI.
    HO CHIESTO DOCUMENTAZIONE DETTAGLIATA IN PARTICOLARE PER LE DUE
    ANTENNE TELEFONICHE CITATE, CHIEDENDO DI VISIONARE LA DOCUMENTAZIONE
    RIGUARDANTE LE MISURAZIONI ( PER ESEMPIO SE LE RILEVAZIONI DEL CAMPO
    ELETTROMAGNETICO NEI PRESSI DELLE STAZIONI RADIO BASE SIANO STATE
    EFFETTUATE QUANDO ESSA FOSSE IN FUNZIONE “A PIENO REGIME” O SE LE
    RILEVAZIONI FOSSERO STATE FATTE IN UN MOMENTO IN CUI L’ANTENNA
    FUNZIONASSE SOLO CON 1 0 2 CANALI ), MA CIO’ CHE SI E’ RIUSCITI AD
    OTTENERE SONO I DUE DUCUMENTI CHE VI TRASMETTO IN ALLEGATO.
    VI FACCIO NOTARE CHE IL PRIMO E’ UN DOCUMENTO RILASCIATO DALL’ARPA E
    RIGUARDA L’ANTENNA TELEFONICA UBICATA NEI PRSSI DI UN ASILO E DI UN
    ISTITUTO TECNICO, IL SECONDO INVECE E’ SOLAMENTE UNA COMUNICAZIONE DI
    UN INGEGNERE INCARICATO DALLA TELECOM CHE DICHIARA CHE “E’ TUTTO A
    POSTO” E SI PUO’ PROCEDERE ALLA IMPIANTIZZAZIONE DELL’ANTENNA (NEL
    CENTRO CITTADINO, SENZA RILEVAZIONI TECNICHE ACCERTATE IN LOCO E SENZA
    DOCUMENTAZIONE TECNICA DELL’ARPA).
    INOLTRE SI PUO’ LEGGERE IN FONDO UNA “PRECISAZIONE” DA PARTE DELLA
    TELECOM CHE NON TROVA FONDAMENTA DI LEGGE IN QUANDO IL TAR DEL VENETO
    HA DICHIARATO NON OPERATIVO IL DECRETO GASPARRI SUGLI IMPIANTI DI
    TELEFONIA, DICHIARANDO CHE L’INDIVIDUAZIONE DELLE INFRASTRUTTURE
    STRATEGICHE DI TELECOMUNICAZIONE SPETTA AL CIPE CHE, FINORA, NON HA
    NEPPURE INIZIATO A COMPILARE LA LISTA, RENDENDO IN TAL MODO NON
    APPLICABILE LA PROCEDURA SECONDO LA QUALE BASTA UNA RICHIESTA SCRITTA
    INVIATA AL COMUNE DA UN PRIVATO CITTADINO PER CONSENTIRE, PREVIA
    “MISTERIOSA” VERIFICA DA PARTE DELL’ARPA, ” L’INSTALLAZIONE DI UNA
    STAZIONE RADIO BASE OVUNQUE.
    CHIEDO UN VOSTRO INTERVENTO, UNA VOSTRA RILEVAZIONE TECNICA CHE
    VERIFICHI SE CI SONO PERICOLI INERENTI AD UNA SOVRAESPOSIZIONE ALLE
    ONDE ELETTROMAGNETICHE NEI PRESSI DELLE ZONE INTERESSATE.
    GRAZIE.

    "Mi piace"

  17. Avatar sery

    perchè oltre a chiedere ed approfondire i documenti dati dal sign.Dino Russo, non chiedete anche i documenti al sign. Lannes? e se ve li fa vedere li approfondite? sarebbe bello ma credo impossibile questo,almeno per sapere dall’altra parte su che prove ci si parla di alcuni argomenti esposti nei suoi lunghi comizi in piazza.

    "Mi piace"

  18. Avatar x SERY
    x SERY

    SO CHI SEI TI VEDO SPESSO DAVANTI LA SEZIONE DI MOSCARELLA
    LA STESSA COSA VALE X SONO IO, AZZZ O LECCHINI VARI, COMPRESO CONSIGLIERI AMICI O PARENTI DI MOSCARELLA, ANDATE VIA DA QUESTO BLOG, SONO AMMESSE SOLO PERSONO DI PARTE
    DISCUTIAMO DEI VERI PROBLEMI CHE HA ORTA NOVA, DELLE DOCUMENTAZIONI TELECOM NON Cè NE FREGA NIENTE, NON VOGLIO SMINUIRE L’ARGOMENTO MA NON PENSATE CHE ORTA NOVA HA PROBLEMI BEN PIU GRANDI CHE QUESTE ULTIME AMMINISTRAZIONI NON HANNO MAI RISOLTO (COMPRESO L’ASSESSORE)
    CERCHIAMO DI RISOLVERE I NOSTRI PROBLEMI E NON QUELLI DEL SINDACO..

    "Mi piace"

  19. Avatar Will
    Will

    a Ordona si prepara il terreno per le pale oliche…

    "Mi piace"

  20. Avatar MAIELLARO
    MAIELLARO

    CARO TIZIO CHE TI POSTI SENZA NOME IO CERCO DI VENIRE A CAPO DI PROBLEMI REALI, NON MI INTERESSA IL FUMO DELLA POLITICA.

    "Mi piace"

  21. Avatar ALIAS
    ALIAS

    CHE RIDERE GLI ASSESSORI E CONSIGLIERI DI MOSCARELLA AI SEMAFORI A DISTRIBUIRE VOLANTINI..è INCREDIBILE COME VI COMBINA IL VOSTRO PADRONE
    MA QUANDO VI SCAPPA LA PIPI’ E IL VOSTRO PADRONE NON C’è COME FATE A CHIEDERGLI IL PERMESSO?

    "Mi piace"

  22. Avatar OSSERVATORE ORTESE
    OSSERVATORE ORTESE

    mi rivolgo a Luca Caporale.

    Ti sarai reso conto che questo blog e’ diventato un punto di riferimento di tanti che vogliono esprimere qualcosa e lo possono fare in perfetto anonimato.
    Ottima la scelta da parte tua di eliminare i post volgari ed eccessivamente ingiuriosi.
    Vorrei pero’ che ti sia ben chiaro che tu hai al momento un “potere”
    enorme e in mano una notevole responsabilita’, forse che va’ oltre i tuoi compiti e sicuramente al di la’ delle tue previsioni; quindi ti prego di non lasciarti coinvolgere in alcun modo da nessun esponente politico, cosa che delegittimerebbe l’imparzialita’ di questo blog.
    Se qualche “figura” politica volesse dire qualcosa utilizzando il blog non dovrebbe farlo fermandoti per strada, con il rischio di dare adito a sospetti stupidi e pretestuosi, ma scriverlo.

    Ti saluto con tutta la stima che ho nei tuoi confronti.

    "Mi piace"

  23. Avatar MAIELLARO
    MAIELLARO

    PER “SONO IO…”

    HO CAPITO CHE NON SEI IL SINDACO.
    VOGLIO SOLO SAPERE DA TE QUANTO SEI VICINO A MOSCARELLA E SE HAI DEI COINVOLGIMENTI ECONOMICI, OLTRE CHE POLITICI, CHE TI LEGANO COSI’ “AMOREVOLMRNTE” A LUI.
    IO NON HO NESSUN LEGAME CON NESSUNO E VIVO DEL MIO LAVORO SENZA NESSUN VANTAGGIO POLITICO-ECONOMICO, QUINDI POSSO PERMETTERMI DI “INDAGARE” SENZA PER QUESTO CHE SI POSSA ATTRIBUIRMI UN’APPARTENENZA FACINOROSA.
    TI INVITO, PER CORRETTEZA NEI CONFRONTI DI CHI FREQUENTA QUESTO BLOG E A CUI TU RISPONDI A VOLTE SENZA ESSERE INTERPELLATO, A CHIARIRE LA TUA POSIZIONE, CONSIDERATO CHE SEMBRA CHE TU SIA IL “PORTAVOCE” DEI MOSCARELLIANI.
    CIAO

    "Mi piace"

  24. Avatar ram
    ram

    ricordatevi di astervi,
    Pd=inceneritore borgo tressanti
    pdl=inciuciamneto,conflitto di interessi,berlusconismo…….
    astenersi è la risposta alla politica provinciale fatta sino ad oggi.

    firmato Ram

    "Mi piace"

  25. Avatar ram
    ram

    attenzione all’inceneritore a borgo tressanti( 7 km da orta nova)

    "Mi piace"

  26. Avatar ram
    ram

    attenzione all’inceneritore a borgo tressanti( 7 km da orta nova)

    "Mi piace"

  27. Avatar ram
    ram

    attenzione all’inceneritore a borgo 1 tressanti( 7 km da orta nova)

    "Mi piace"

  28. Avatar mamma
    mamma

    sono una mamma, mi rivolgo atutte le altre

    "Mi piace"

  29. Avatar mamma
    mamma

    Sono una mamma, mi rivolgo a tutte le altre, ci rendiamo conto di cosa stà accadendo in paese? dove ci sono persone che stanno turbando la serenità del quieto vivere solo per dare ascolto ad una persona che mente, non dimostra quello che dice e semina zizzania. Attenzione proseguendo su questa scia dove andremo a finire? Cerchiamo di fermare questo losco personaggio (LANNES) di cui non sappiamo chi sia, da dove viene, qual’è realmente il suo lavoro? Come vive, come si sostiene? Una cosa è certa è un povero MANTENUTO, cacciato dal suo paese. Attenzione uomini di Orta Nova è arrivato LANNES!!! lo sciupafemmine!! CIAO!!!

    "Mi piace"

  30. Avatar Dino Russo
    Dino Russo

    Caro Michele Sansone ti ringrazio della tua obbiettività… sono come te, ho bisogno di fare chiarezza in merito a questa brutta vicenda, perché innanzitutto colpisce il mio paese e poi tutti i giovani che si sono affacciati alla politica. Cerco di rendere il mio modesto contributo alla nostra società civile, del quale faccio parte e del quale sono oggi, come amministratore, “responsabile”.

    Per quanto riguarda l’anonimo che ha scritto una lettera a Legambiente, gli dico che ha fatto bene. Quale miglior soddisfazione per me e credo per tutti noi cittadini, quella di fare chiarezza quando vediamo oscurità !!!
    Anzi,le suggerisco di mandarla anche al Comitato interministeriale per la prevenzione e la riduzione dell’inquinamento elettromagnetico.
    Non mi trova assolutamente d’accordo quando dichiara che ha trovato ostilità nel reperire tale documentazione, tanto è vero che l’ho postata a questo blog circa una settimana fa.

    Comunque, resta il fatto che la certificazione di tali impianti è di pertinenza, per quanto riguarda la regione PUGLIA, dell’ARPA.
    Alla luce di tali certificazioni, se ritiene ulteriormente opportuno proseguire con indagini personali sulla veridicità dei controlli effettuati e attestati dagli enti preposti e quindi dai tecnici incaricati e responsabili di tali dichiarazioni, continui pure nel suo iter.
    Sono convinto, come lei del resto, che se qualcuno commette degli errori è giusto che “paghi”.

    Grazie.

    "Mi piace"

  31. Avatar rufuz2
    rufuz2

    Caro Dino Russo, forse il signore che lei ringrazia, i documenti da lei prodotti non li ha neanche letti, quei documenti inoltre non chiariscono un bel niente, per quanto riguarda l’antenna di C.so A.Moro, risulta dal documento protocollato che i controlli sulla esposizione alle onde elettromagnetiche non sono mai stati fatti, quel documento è soltanto una comunicazione di inizio attività. Bene caro Assessore Russo lei mente dicendo che sono stati fatti i controlli come si deduce dai post da lei scritti in precedenza su questo spazio il 19 Marzo, (chiunque può ancora leggerli)anzi su quel foglio protocollato un ingegnere della Telecom, quindi di parte, afferma che l’impianto è conforme ai limiti di legge senza comunicare altro, nè ha comunicato la data delle rilevazioni e neanche i valori di queste. I rilevamenti fatti dall’ARPA sulle antenne vicino alla zona scolastica sono stati fatti prima che la TIM aggiungesse altre antenne sullo stesso traliccio, lo si deduce dal foglio protocollato da lei esibito. La nostra Amministrazione in riferimento all’antenna di C.so Moro, non si è preoccupata minimamente dei propri cittadini e se questi controlli siano stati realmente fatti anzi, ha subito avallato l’installazione della stessa, tantopiù che l’edificio è anche di proprietà di parenti di un membro del vs. partito nonchè amministratore del comune stesso e questo evidenzia un piccolo conflitto di ineresssi. Non credo caro Assessore Russo che questo sia un esempio di chiarezza e tutela della salvaguardia della salute dei cittadini, inoltre quando lei scrive su questo spazio è sempre circondato e affiancato da supporters che devono sostenere e rafforzare le sue tesi (a volte leggendole risultano molto approssimative) e che decantano le sue qualità, è un caso!? Credo di no!
    Attendiamo chiarimenti e interesse effettivo sulla questione.

    Saluti rufuz2.

    P.S. Sono sempre dell’idea che chiunque ha diritto a scrivere su questo spazio, sempre sato contrario a qualsiasi tipo di censura. Meglio dibattere che parlare da soli!!

    "Mi piace"

  32. Avatar per ram
    per ram

    le schede bianche e quelle nulle andranno ad arricchire il numero dei voti del vincitore. Quindi invece di scrivere stronzate contro Moscarella a favore di Lannes o contro l’inceneritore i Tressanti o contro la discarica o contro Bonassisa, facciamo una cosa sensata. Alle prossime votazioni, quando riceviamo la scheda elettorale con la matita….diciamo agli scrutatori o meglio al Presidente di seggio che nessun candidato rispecchia il mio pensiero e chiediamo gentilmente di mettere tutto a verbale.
    Non facciamoci fregare sempre…usiamo il cervello!!!!!

    "Mi piace"

  33. Avatar OSSERVATORE ORTESE
    OSSERVATORE ORTESE

    Un sondaggio interessantissimo sul blog micromacro! Andatelo a vedere e votate!!!

    "Mi piace"

  34. Avatar Dino Russo
    Dino Russo

    Caro rufuz2, credo che lei abbia seri problemi d’interpretazione, poiché probabilmente non ha letto bene l’ultimo passaggio del sunto postato da Luca Caporale, dove è stato dichiarato quanto segue:

    “inoltre pubblichiamo anche la Denuncia di inizio attività per la realizzazione dell’impianto di telefonia cellulare in Via Rosati 1 (l’antenna che si affaccia su C.so Aldo Moro) ad Orta Nova, dalla Comunicazione inviata dalla Telecom all’ Amministrazione Comunale di Orta Nova, si evince che l’ impianto è conforme ai valori di legge, anche se gli stessi non sono precisati, ma comunque L’ Ass. Dino Russo ci fa sapere che ha già contattato l’Azienda Telecom, per una ulteriore valutazione inerente ai valori specifici dell’impianto”.

    Lei credo sia in malafede perchè dichiarando che io sia affiancato da supportes che devono sostenere i miei post, vuol dire che non ha rispetto del suo pensiero e di quello degli altri…..!!!

    Caro rufuz2 se qualcuno non la pensa come lei non vuol dire che ha torto.

    Aggiungo, che in data 3 marzo con protocollo N° 5017,quindi data precedente al mio post del 19 marzo, è stata richiesta alla stessa ARPA di effettuare il controllo e la certificazione di tutte le stazioni radio base presenti nel centro urbano.

    Come vede ho la stessa sua voglia di fare chiarezza in merito alla questione antenne.

    Grazie.

    "Mi piace"

  35. Avatar nicola morra
    nicola morra

    PER “SONO UNA MAMMA”:Per favore ,si astenga dal fare considerazioni sciocche e di parte.é fin troppo chiaro che lei è appartenente al gruppo di Moscarella,la sua obbiettività non è ancora riuscita a trovarla ,se la vada a riprendere su Marte ,se ci riesce!!!!!CIAOOOOOO

    "Mi piace"

  36. Avatar A DINO RUSSO L'ASSESSORE
    A DINO RUSSO L’ASSESSORE

    MI PERMETTA DI DUBITARE CHE UNA SEMPLICE “AUTOCERTIFICAZIONE” DI IDONEITA’ FATTA DA UN INGEGNERE INCARICATO DALLA STESSA TELECOM CHE DEVE IMPIANTARE UN’ANTENNA SIA ATTENDIBILE.
    LE RIPETO CHE LE RILEVAZIONI DELL’ARPA DENONO ESSERE FATTE PRIMA E NON DOPO L’IMPIANTIZZAZIONE DI UNA STAZIONE RADIO BASE.
    IL DUBBIO E’ ANCORA PIU’ GRANDE SE ASSOCIAMO IL FATTO CHE LO STABILE SUL QUALE E’ POSIZIONATA L’ANTENNA DI VIA ROSATI 1, VISIBILE DA CORSO ALDO MORO, SIA DI UNO STRETTO PARENTE DI D’ANGELO VALENTINO CHE, COLGO L’OCCASIONE PER SOTTOLINEARE, E’ ASSOLUTAMENTE COINVOLTO IN QUESTA FACCENDA INTRISA DI FAVORI POLITICO-ECONOMICI E ILLECITI AMMINISTRATIVI E AL QUALE DOVREBBE CHIEDERE SERIE E VERE SPIEGAZIONI.
    PUR NON IMPUTANDOLE COLPE, LA RITENGO RESPONSABILE DI UNA CERTA “LEGGEREZZA” QUANDO LA QUESTIONE TOCCA UN ESPONENTE POLITICO CHE FA PARTE DEL SUO SCHIERAMENTO; E NON VADA A DIRE IN GIRO CHE LEI E’ “INDIPENDENTE” PERCHE’ DI CLOWN CHE CI FANNO RIDERE NE ABBIAMO GIA’ ABBASTANZA.
    PRENDA IN MANO SERIAMENTE LA FACCENDA E NE FACCIA BUON USO.
    LE GARANTISCO CHE LE FARA’ ONORE.

    "Mi piace"

  37. Avatar Il risolutore
    Il risolutore

    PER RUFUZ2
    APRI GLI OCCHI E NON DIFFAMARE, PERCHE’ SE CREDI CHE NASCONDERSI DIETRO UN NICK BASTI PER NON FARTI RINTRACCIARE, BE’ !! TI SBAGLI.

    "Mi piace"

  38. Avatar Il risolutore
    Il risolutore

    PER “A DINO RUSSO L’ASSESSORE ETC. ETC.”

    HA RAGIONE QUANDO DICE CHE DI CLOWN C’E’ NE SONO ABBASTANZA IN GIRO, I GIORNALAI, PSEUDO TELECARAMEN, FINTI TUTORI DELL’AMBIENTE.
    SIAMO PRONTI SEMPRE A GIUDICARE E MAI ESSERE GIUDICATI, VERO LANN…OPS !! ANONIMO ?!!!!!!!!!
    CERCA DI DARE UN SERIO CONTRIBUTO AL NOSTRO PAESE INVECE DI PENSARE A QUESTE CRETINATE…..!!
    E LASCIA STARE RUSSO, QUEL RAGAZZO STA DANDO SERIE DIMOSTRAZIONI DI COME CI SI DEBBA COMPORTARE IN POLITICA.
    A PROPOSITO………STIAMO ASPETTANDO CON ANSIA I DOCUMENTI CHE DOVRA’ FAR VEDERE SABATO LANNES ALL’ASSESSORE……RUSSO.

    "Mi piace"

  39. Avatar PER IL RISOLUTORE
    PER IL RISOLUTORE

    Tieni presente che per tutti quelli che non la pensano come te c’è la dannazione eterna!!!!…la terra si aprirà e li inghiottirà!!!!

    VA BENE COSI’????

    "Mi piace"

  40. Avatar Ecco perchè dobbiamo votare PD o PDL
    Ecco perchè dobbiamo votare PD o PDL

    Per Ram
    Se non abbiamo rappresentanti locali, chi ci potrebbe tutelare in Provincia?
    Fino ad ora, mi sembra, che gli altri rappresentanti, si siano sempre disinteressati del nostro territorio (strade, scuole, etc…)

    Credi davvero,che tutti quelli che appartengono allo stesso partito,la pensano allo stesso modo?
    Informati come la pensa il Sindaco Valentino (PD) di Cerignola o la Gentile (PD), sulla questione termovalorizzatore di Tressanti!!!

    Per quanto riguarda l’astensione, questa,non farebbe altro che avvantaggiare i piccoli partiti o liste civiche,come quella di moscarella.

    Infatti, ti assicuro, che abbassandosi il quorum di voti validi, aumenterebbe la percentuale alla sua lista civica, e quindi darebbe maggiori possibilità di vittoria a chi in questo momento non ne ha!!!

    Fai attenzione, ram

    "Mi piace"

  41. Avatar IL "SENATUR"
    IL “SENATUR”

    HO NOTATO, CON MIO GRANDE RAMMARICO, CHE SUL VOLANTINO PUBBLICITARIO
    DEL CANDIDATO PER IL PDL IORIO DONATO C’E’ SCRITTO CHE E’ STATO SCELTO DA BERLUSCONI E FINI.
    A N A T E M A !!!!!!
    HA DIMENTICATO DI SCRIVERE IL MIO COGNOME: BOSSI!
    QUI O SI RIFA’ IL VOLANTINO O SI MUORE!

    "Mi piace"

  42. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    BAMBINI!!!
    Non ancora a litigare??
    Suvvia basta…
    Maiellaro: “sono io” è molto vicino all’amministrazione comunale. Potrebbe anche essere l’eunuco del Sindaco :) per quel che mi riguarda.
    Che cazzo ti frega? Dopotutto la sua parzialità è ben evidente…
    E’ di altri che ti devi preoccupare…E’ dei viscidi che ci sono in giro…dei nemici della Storia…degli adepti del sistema…ma LA RAGIONE gli skiaccerà…inesorabilmente…

    PS: Tom Tom Ponzi. Quelli non sono programmi ma slogan. Di PROGRAMMI (propriamente detti, cioè con tanto di analisi econometriche ecc…) PER LO SVILUPPO ECONOMICO DEL NOSTRO TERRITORIO non c’è neanche l’ombra.
    Sono solo slogan. Slogan…per lo sviluppo del MALAFFARE. Sono solo una massa di pagliacci.

    PS2: xrò sono buono…e valuterò gli stessi come “programmi”. Tra un pò la risposta a qualcuno che mi ha “orgogliosamente” postato il link al “programma” di Paolo Campo. Un consiglio da compagno (serio). Fai un passo indietro e convieni con me che sono solo slogan…e non programi. Perchè se così non fosse allora TU, che vuoi avvelenare la MIA TERRA e fare Tabula Rasa del mio/nostro futuro diventi mio nemico. Tutti i CAVALIERI DEL NULLA (cialtroni e condottieri di sezioni di partito) sono nemici di una buona qualità della vita … e quindi del mio futuro…

    "Mi piace"

  43. Avatar MAIELLARO
    MAIELLARO

    APRIAMO UN NUOVO DIBATTITO.
    L’ARGOMENTO E’ IL SOLITO: I RIFIUTI, MA QUESTA VOLTA LA PROSPETTIVA E’ DIVERSA, CIOE’ IL BALCONE DI CASA MIA.
    DALL’ALTO LE COSE SI VEDONO MEGLIO, PIU’ CHIARAMENTE E PROPRIO PER QUESTO HO VISTO CIO’ CHE SUCCEDE REALMENTE AI NOSTRI RIFIUTI CHE VENGONO “SELEZIONATI” CON UN CERTO IMPEGNO CIVICO DA NOI PRIVATI CITTADINI, DAI BAR, DAI RISTORANTI E PANINOTECHE VARIE CHE HANNO A DISPOSIZIONE E A PORTATA DI MANO(NON SEMPRE)I CONTENITORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA.
    HO VISTO, E PIU’ VOLTE, ARRIVARE NEI PRESSI DEI CONTENITORI DI RIFIUTI DIFFERENZIATI (PLASTICA, ALLUMINIO, CARTA) L’OPERATORE ECOLOGICO CON L’AUTOMEZZO PREPOSTO AL RITIRO DEI SUDDETTI RIFIUTI E VERSARLI INDIFFERENTEMENTE ALL’INTERNO DI QUESTO “CARROZZINO-CONTENITORE A CIELO APERTO” ASSIEME A SPAZZATURA COMUNE (RIFIUTI ORGANICI INDIFFERENZIATI). TUTTI INSIEME APPASIONATAMENTE!
    QUESTO E’ QUELLO CHE HO VISTO DAL BALCONE DI CASA MIA.
    VORREI SAPERE SE E’ QUESTA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI CHE VIENE FATTA AD ORTA NOVA E
    CHE PERCORSO FANNO I NOSTRI RIFIUTI RACCOLTI IN MANIERA DIFFERENZIATA
    DA NOI ORTESI?
    LE DOMANDE LE PONGO ALL’AUTORITA’ COMUNALE COMPETENTE E GRADIREI UNA RISPOSTA SOLLECITA.
    GRAZIE.

    "Mi piace"

  44. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    La risposta se vuoi te la do io: in Provincia di Foggia NON ESISTE NESSUN CENTRO PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI IN MANIERA DIFFERENZIATA. Da sempre. Sorpreso? MI dispiace.
    Ecco perchè rinnovo l’invito a TUTTI a non farsi prendere per il culo. DA NESSUNO. La campagna di demonizzazione messa in piedi contro il Sindaco è solo l’ennesimo tentativo (molto ben riuscito) di ALZARE UNA CORTINA FUMOGENA affinchè non si parli dei prolemi reali e concreti. Problemi in cui la Giunta Provinciale uscente(di “sinistra”…”sinistra?!?!???” …mah..) HA RESPONSABILITA’ PESANTI. PESANTISSIME.

    PS apriamo…APRITE GLI OCCHI. Non vi fate prendere per il culo. Da nessuno. Non date per scontato il vostro voto…Qui, l’olezzo di marcio è davvero tanto…

    PS2: Tu lo conosci Paolo Campo? NO. Ma ho visto la sua foto. E non mi piace. Poi ho letto anche il suo “programma”. Ed ho capito perchè non mi piace. Perchè le “sensazioni” trasmessemi da quella foto hanno trovato conferma. Egli è solo un altro Pescecane, un IMMONDO CIALTRONE BORGHESE (Borghese si…ditemi voi cos’è uno che per fare Giurisprudenza se ne và a Firenze) che si prefigge (attraverso la sua mirabile incompetenza) di portare un passo di più verso il baratro dell’oscurità la MIA terra…

    "Mi piace"

  45. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    PS3: Maiellaro dimenticavo una cosa. Cerca di capire una volta per tutte (Tu e gli Altri) che la competenza amministrativa in materia di rifiuti è DELLE PROVINCE. Ergo: stai ponendo la domanda giusta…alle autorità sbagliate.

    http://www.regione.puglia.it/index.php?page=curp&opz=display&id=1922&keysh=rifiuti%20speciali

    Saluti

    "Mi piace"

  46. Avatar Basta co'sta finta "sinistra critica"
    Basta co’sta finta “sinistra critica”

    Cara “sinistra critica” e vari nick che usi ma che non voglio elencare per non sp…..rti, guardi un pò troppo a sinistra, girati anche dall’altra parte ti mimetizzeresti meglio!! Smettila su, non fare il solito ragazzino!!! Lo fai disinteressatamente o dietro fraudolento consiglio? O forse ti hanno promesso qualcosa???

    "Mi piace"

  47. Avatar news
    news

    27 cittadini di orta nova, colpevoli di aver contastato il sindaco della città di orta nova durante i suoi comizi, sono stati denunciati a vario titolo alla vigilia del comizio che il medesimo terrà venerdì.
    moscarella, cosa vuol essere un atto intimidatorio?
    solidarietà ai 27 denunciati.
    w la libertà. il fascismo è finito da un pezzo “moscafascio”!

    "Mi piace"

  48. Avatar Il risolutore
    Il risolutore

    RAGAZZI QUI SI PENSA CHE SI PUO’ FARE TUTTO QUELLO CHE UNO VUOLE, SE QUESTI SONO I CONSIGLI CHE VI DA’ IL VOSTRO GIORNALAIO, VI INFORMO CHE SONO SBAGLIATI……ANZI SBAGLIATISSIMI !!!!!
    LA LEGGE QUANDO ARRIVA, ARRIVA!!!
    QUESTO CREDO CHE SIA SOLO L’INIZIO…………!! APRITE GLI OCCHI PERCHE’ IN QUESTO MOMENTO SIETE SOLO ACCECATI DA INESATTEZZE.
    LO VOLETE CAPIRE CHE NON E’ UNO SCHERZO ?!!

    "Mi piace"

  49. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    “Cara “sinistra critica” e vari nick che usi ma che non voglio elencare per non sp…..rti, guardi un pò troppo a sinistra, girati anche dall’altra parte ti mimetizzeresti meglio!! Smettila su, non fare il solito ragazzino!!! Lo fai disinteressatamente o dietro fraudolento consiglio? O forse ti hanno promesso qualcosa???”

    Non vuoi sputtanarmi? Ti ringrazio. E colgo l’occasione anche per togliere di mezzo la “tentazione”. Per questo lo faccio da me. Intanto SINISTRA CRITICA non è solo un nick:

    http://www.sinistracritica.org/
    http://it.wikipedia.org/wiki/Sinistra_Critica

    Poi: “guardi troppo a sinistra”.
    Forse è vero. Sono talmente di sinistra che se fossi alla camera…il Presidente lo vedrei di spalle… e starei gomito a gomito (si) con la Destra Sociale: con cui forse (al di là degli steccati ideologici di cui è bene cominciare a liberarsi) condividiamo una convinzione comune: lo Stato DEVE governare l’economia e deve guidare il processo di sviluppo/evoluzione economico-sociale tenendo ben presente il perseguimento dell’Obietivo FONDAMENTALE che non è solo la crescita del PIL (il più importante certo, ma non l’unico, degli indicatori macroeconomici attraverso cui misurare lo stato di salute di un economia): il BENESSERE SOCIALE.

    Poi, si: io sono anche UN Elettore stanco, stremato.

    PS: mi hanno promesso qualcosa? Si. LA SALVEZZA E LA SOPRAVIVVENZA.
    :)
    ….pensare, ragionare e criticare: non dare il tuo voto per scontato. MAI.

    PS2: CONOSCI IL SISTEMA…PER COMBATTERLO MEGLIO. LA COMPETENZA AMMINISTRATIVA IN TEMA DI DISCARICHE E RIFIUTI è DELLA PROVINCIA. E NON c’è cazzi.
    Saluti

    "Mi piace"

  50. Avatar ram
    ram

    ok ,per l’amico che mi ha dato il consiglio:va bene allora chiederò al seggio di invalidare la mia scheda,.
    allora facciamo così
    cmq. le stronzate sono il pane quotidiano di chi le ascolta.
    risp.: La signora Gentile va inugurando solo fiere ecc.,a A cerignola vai nella zona della bonifica e guarda cosa c’è;Valentino un burattino e basta vai a cerignola e poi ne parliamo.
    per inciso sono un elettore di sinistra ,così sgombriamo il campo da equivoci.
    firmato Ram l’ortese di sinistra.va beneeeeeeee
    buon blog

    "Mi piace"

  51. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    PS: per l’Elettore che continua a postare ulla sentenza del T.A.R. (Tribunale Aministrativo Regionale) del Veneto che: la sentenza del TAR del Veneto ha effetto (per un elementare problema di competenza territoriale) solo sul Territorio del Veneto. Quindi: fai tu…

    "Mi piace"

  52. Avatar sery

    per chi scrive che mi vede davanti la sezione di moscarella si sbaglia forse con qualcun’altra persona perchè io non sono neanche di orta nova.!mi dispiace ma hai toppato!tu come tutti quelli che vanno con lannes avete la mania di investigare,ma in modo errato.Mi dispiace per te veramente tanto.

    "Mi piace"

  53. Avatar sery

    poi non ho capito perche in questo blog chi scrive qualcosa contro il pensiero lannesiano viene indicato come uno che va dietro moscarella,ma ci rendiamo conto di quello che dite? allora tutti quelli che scrivono contro moscarella sono quelli che seguono il giornalista,bisogna pensare per forza così se parlate in questo modo!

    "Mi piace"

  54. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    Per “lasciate perdere SINISTA CRITICA”

    Allora? Hai perso la parola? O l’unica cosa che sai fare è insultare gli altri eh?

    IO Paolo Campo non lo conosco. Ma mi sembra di capire che non ne verrà nulla di buono, per il mio territorio…
    TU, invece, sei veramente sicuro di conoscere Paolo Campo? SI?
    E allora spiegami cosa vuol dire qui:
    http://www.tuloconoscipaolo.net/prg14.html
    quando parla di:

    “Assumere il coordinamento dei Piani di gestione dei rifiuti…..
    …valorizzazione della quota residua.”= INCENERITORE.

    Giusto?Tutti d’accordo con questa interpretazione?

    Tu se d’accordo?
    E allora DILLO!!!…invece di continuare a sparare cazzate contro il Sindaco…e chi RAGIONA CON LA SUA TESTA e non con quella da SERVO DI PARTITO come fati TU.

    E se non sei d’accordo con l’inceneritore allora attivati, costruisci il dissenso su questo tema (anche all’interno del tuo partito….che male non fà) e smettila di sputare inutile veleno contro il prossimo….

    "Mi piace"

  55. Avatar ALIAS
    ALIAS

    x SERY
    SE NON SEI DI ORTA NOVA COME FAI A DIFENDERE IL PODESTA’ MOSCARELLA SE NON SAI COSA SUCCEDE NEL NOSTRO COMUNE??
    ABBI ALMENO IL CORAGGIO DI DIRE LA VERITA’!!

    "Mi piace"

  56. Avatar MAIELLARO
    MAIELLARO

    Menu:
    Home Page
    RSU in Puglia
    RSU per ATO
    RSU per Comune
    Stato comunicazioni

    ——————————————————————————–

    Dati del 2007

    ——————————————————————————–

    Area Riservata Comuni

    ——————————————————————————–

    ——————————————————————————–

    Dati trasmessi dal comune di Orta Nova (FG) – ATO FG4

    Dettaglio R.S.U. di Febbraio 2008

    Anno Mese
    2008 Febbraio
    Frazione organica umida
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 01 08 0,00 Smaltimento
    20 03 02 0,00 Smaltimento
    Rifiuti di giardini e parchi
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 02 01 0,00 Smaltimento
    Carta e cartoni
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 01 01 4770,00 SIA FG/4 Recupero
    15 01 01 20400,00 SIA FG/4 Recupero
    Vetro
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    15 01 07 4010,00 SIA FG/4 Recupero
    20 01 02 0,00 Smaltimento
    Plastica
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    15 01 02 8030,00 SIA FG/4 Recupero
    20 01 39 0,00 Smaltimento
    Legno
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    15 01 03 0,00 Smaltimento
    20 01 37 0,00 Smaltimento
    20 01 38 5400,00 SIA FG/4 Recupero
    Metallo
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    15 01 04 0,00 Smaltimento
    20 01 40 0,00 Smaltimento
    Tessili
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 01 10 0,00 Smaltimento
    20 01 11 0,00 Smaltimento
    Beni Durevoli (RAEE)
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 01 21 0,00 Smaltimento
    20 01 23 950,00 SIA FG/4 Recupero
    20 01 35 0,00 Smaltimento
    20 01 36 0,00 Smaltimento
    Raccolta multimateriale
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    vetro/alluminio 0,00 Smaltimento
    vetro/plastica/alluminio 0,00 Smaltimento
    altro.. 0,00 Smaltimento
    Farmaci(t)
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 01 31 30,00 SIA FG/4 Recupero
    20 01 32 0,00 Smaltimento
    Contenitori T/FC
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    15 01 10 0,00 Smaltimento
    15 01 11 0,00 Smaltimento
    Contenitori e accumulatori
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 01 33 0,00 Smaltimento
    20 01 34 0,00 Smaltimento
    Vernici, inchiostri, adesivi e resine
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 01 27 0,00 Smaltimento
    20 01 28 0,00 Smaltimento
    Oli vegetali
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 01 25 0,00 Smaltimento
    Oli minerali
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 01 26 0,00 Smaltimento
    Pneumatici fuori uso
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    16 01 03 0,00 Smaltimento
    Rifiuti urbani misti (tal quale) + residui dalla pulizia delle strade e suolo pubblico
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 03 01 575340,00 SIA FG/4 Smaltimento
    20 03 03 0,00 Smaltimento
    Ingombranti
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    20 03 07 0,00 Smaltimento
    Inerti da C&D
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    0,00 Smaltimento
    Altro
    Codice CER Quantità (Kg.) Impianto di conferimento Tipo
    Altro Smaltimento 0,00 Smaltimento
    Altro Recupero 0,00 Recupero

    ——————————————————————————–

    Totale Indifferenziata 575340,00 Kg.
    Totale Differenziata 43590,00 Kg.
    Totale RSU 618930,00 Kg.

    ——————————————————————————–

    Percentuale differenziata 7,04%
    Produzione Procapite (kg. al mese) 34,527 Kg.

    ——————————————————————————–

    CIO’ CHE HO POSTATO E’ IL DETTAGLIO DEI DATI TRASMESSI DAL COMUNE DI ORTA NOVA AL SITO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA REGIONE PUGLIA.
    QUESTA MIA RICERCA E’ FINALIZZATA ALLO SCOPO DI PORTARE A CONOSCENZA DI CHI VUOLE ESSERE PIU’ INFORMATO SUL PERCORSO CHE FANNO I NOSTRI RIFIUTI.
    SOTTOLINEO DELLE INCONGRUENZE (PER IL MESE DI FEBBRAIO, MA VALE ANCHE PER TUTTI GLI ALTRI MESI PRECEDENTI):

    QUANTITA’ IN KG. DI RIFIUTI ORGANICI UMIDI SMALTITI ZERO
    QUANTITA’ IN KG. DI RIFIUTI DI GIARDINI E PARCHI SMALTITI ZERO
    ” ” DI CARTA E CARTONI RECUPERATI 4770+20440(DA NOTARE “RECUPERATI, NON SMALTITI)
    QUANTITA’ IN KG. DI VETRO RECUPERATO(NON SMALTITO!) 4010
    ” ” PLASTICA RECUPERATA 8030
    ” KG. LEGNO ” 5400
    ” ” METALLO ” ZERO
    ” ” VERNICI,INCHIOSTRI, ADESIVI,RESINE, OLI VEGETALI, OLI MINERALI, PNEUMATICI FUORI USO, CONTENITORI E ACCUMULATORI, RACCOLTA MULTIMATARIALE VETRO/ALLUMINIO VETRO/PLASTICA/ALLUMINIO ZERO CHILOGRAMMI.
    RIFIUTI MISTI RACCOLTI PER LE STRADE E SUOLO PUBBLICO KG. 575340,00
    MA KG. SMALTITI ZERO!
    CIO’ VUOL DIRE CHE NOI PRIVATI CITTADINI FACCIAMO UNA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI INUTILE E CHE DI DIFFERENZIATO NON RIMANE NULLA PERCHE’ IL TUTTO VIENE VERSATO IN SITI CHE NON SONO ATTREZZATI ALLA DIFFERENZIAZIONE ED AL RECUPERO DEI RIFIUTI.
    LA REGIONE PUGLIA, MA ANCHE IL NOSTRO COMUNE E I NOSTRI AMMINISTRATORI CI TENGONO ALL’OSCURO DI QUESTE COSE.
    A LORO INTERESSANO I CONTRIBUTI CEE PER IL RECUPERO DEI RIFIUTI, NON INTERESSA ALTRO CHE IL LATO ECONOMICO DELLA QUESTIONE.
    QUESTI SITI PER LA RACCOLTA “DIFFERENZIATA” DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI SI TROVANO MOLTO VICINO AD ORTA NOVA, NEL TERRITORIO DI CERIGNOLA. VI INVITO A FARE UNA PASSEGGIATINA E CAPIRETE COME CI STANNO PRENDENDO PER FESSI.

    "Mi piace"

  57. Avatar CHE C' ST' C
    CHE C’ ST’ C

    U DANN E ASS’J..
    CHI SI SCHIERA DA UNA PARTE, MOSCARELLIANI DALL’ALTRA!
    MA PERCHE’ NON CI UNIAMO TUTTI QUANTI E DISCUTIAMO PER QUALI PROBLEMI RISOLVERE NEL NOSTRO PAESE!
    BISOGNA LOTTARE X DIFENDERE LE NOSTRE IDEE NON PER I PARTITI O MEGLIO LE PERSONE!
    VALE ANCHE X QUELLI CHE HANNO UN’APPARTENENZA O UNA PARENTELA O UN INTERESSE CON CHI CI AMMINISTRA…COSI NON ANDREMO MAI AVANTI..

    "Mi piace"

  58. Avatar osservatore ortese
    osservatore ortese

    per “sinistra critica” (che e’ di destra):

    IL TAR DEL VENETO HA DICHIARATO “NON OPERATIVO” IL DECRETO GASPARRI SULLE INFRASTRUTTURE DI TELECOMUNICAZIONE E DI CONSEGUENZA I COMUNI ITALIANI SONO CHIAMATI AD APPLICARE LA NORMATIVA (STATALE E REGIONALE) ORDINARIA, OLTRE CHE I PROPRI PRG E I REGOLAMENTI LOCALI PER OGNI RICHIESTA DI NUOVA INSTALLAZIONE DI IMPIANTI DI TELEFONIA.
    RIPETIGLIELO ANCHE A DINO RUSSO L’ASSASSORE.

    ho capito benissimo che il tuo ruolo all’interno del tuo “mondo di destra” e’ quello di guastatore, ma obietta quando hai cognizione delle cose che scrivi, altrimenti potresti fare la figura dello sparacazzate e tu non vuoi che si verifichi, no!?

    "Mi piace"

  59. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    Oh!
    Bello!
    MA tu hai letto quello che ho postato o no?
    Sono settimane che vi dico di lasciar stare la caccia alle streghe e di preoccuparvi di cose serie e ora mi attacchi perchè non ti piace il nome?!?!

    Poi dici:
    MA PERCHE’ NON CI UNIAMO TUTTI QUANTI E DISCUTIAMO PER QUALI PROBLEMI RISOLVERE NEL NOSTRO PAESE!

    Ora calmati e (ri)leggi stto quello che ho postato IO:
    …Sono talmente di sinistra che se fossi alla camera…il Presidente lo vedrei di spalle… e starei gomito a gomito (si) con la Destra Sociale: con cui forse (al di là degli steccati ideologici di cui è bene cominciare a liberarsi) condividiamo una convinzione comune: lo Stato DEVE governare l’economia e deve guidare il processo di sviluppo/evoluzione economico-sociale tenendo ben presente il perseguimento dell’Obietivo FONDAMENTALE che non è solo la crescita del PIL (il più importante certo, ma non l’unico, degli indicatori macroeconomici attraverso cui misurare lo stato di salute di un economia), ma il perseguimento del BENESSERE SOCIALE.

    PS: Ora ti sei ripreso dall’attacco di pressione alta? O te lo devo spiegare più terra-terra: VOTIAMO CHIUNQUE (destra sociale, sinistra estrema non me ne frega un cazzo!!!) NON ABBIA IN PROGRAMMA LA COSTRUZIONE DI UN INCENERITORE sulla nostra terra!!!!!!!!!

    Saluti

    "Mi piace"

  60. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    osservatore ortese scrive:
    IL TAR DEL VENETO HA DICHIARATO “NON OPERATIVO” IL DECRETO GASPARRI …

    Senti io stò cercando da tempo di parlare con Te ma tu o sei ottuso o sei IGNORANTE o sei VERAMENTE UN CRETINO.

    Ti ho spiegato che la sentenza del TAR del Veneto NON HA EFFICACIA IN PUGLIA. Oh!!! MA allòr si fèss? Guarda che non è difficile da capire…

    "Mi piace"

  61. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    PS sempre per Osservatore Ortese: guarda per fare “la pace” posso soltanto dirti questo. Il Decreto Gasparri di cui parli, essendo un atto ministeriale può essere annullato dal TAR…ma del Lazio!!!!!!!!!

    PS2: …tra le alte cose sappi che quel decreto è una bastardata allucinante …per n ragioni, si tratta di un provvedimento molto complesso e articolato. A tal proposito ti invito anche ad essere più preciso: devi prendere la sentenza (se ce l’hai) e riportare il num. del decreto in questione e la parte in cui il TAR del Veneto lo ha dichiarato illeggittimo. Anche perchè se il decreto è quello che credo io (credimi!!!!) non sai cosa darei per vederlo abbrogato davvero!!!!!

    "Mi piace"

  62. Avatar mamma
    mamma

    Per Nicola Morra. Fino a prima di scrivere non appartenevo a nessun gruppo, adesso dopo la tua risposta, ho meditato, VOTTERO’ Tuo malgrado MOSCARELLA e da mamma ti invito a fare la stessa cosa. No c’è bisogno di andare su marte per sapere chi sono, purtroppo tu no so dove devi andare per ritrovarti….!!! Visto hai bisogno di credere alle fandonie che ti racconta il tuo idolo LANNES!!! CIAO!!!!!!

    "Mi piace"

  63. Avatar osservatore ortese
    osservatore ortese

    per “sinistra critica”(che e’ di destra).

    ti voglio venire incontro, ma non “scazzare” piu’ perche’ non ho tempo da perdere con chi sragiona.
    ti faccio un quadro normativo.

    la Corte Costituzionale (Sentenza 303/2003) dichiara illegittimo il decreto promulgato dal Ministro per le comunicazioni Gasparri (n. 198 del 2002) che sospendeva in parte le regole esistenti allo scopo di favorire la realizzazione delle nuove reti Umts.

    LE NORME ORA IN VIGORE SONO:

    DECRETO SUI LIVELLI MASSIMI (DM 381/1998 E RELATIVO REGOLAMENTO): STABILISCE I LIMITI MASSIMI DI ESPOSIZIONE AI CAMPI ELETTROMAGNETICI

    LEGGE QUADRO SULL’ELETTROSMOG (LS 36/2001): LE AZIENDE DEVONO CONCORDARE CON REGIONE E COMUNI I PIANI DI SVILUPPO

    NORME COMUNALI possono essere approvate su aspetti urbanistici, edilizi ed estetico-visuali, incluse le possibili zone interdette.

    "Mi piace"

  64. Avatar Il crollo di un mito
    Il crollo di un mito

    Per “FINTA SINISTRA CRITICA”

    Mi avevi stupito con effetti speciali, mi avevi affascinato con la tua cultura e poi…
    prima chiedi i programmi per lo sviluppo economico, parli di Economics, UNI-VERITAS,…e poi….?
    Vedi una foto di Paolo Campo e “NON TI PIACE”?
    Non ti piacciono le “SENSAZIONI” che trasmette?
    Come si chiama questa scienza?
    Fisiognomica? Parapsicologia? Esoterismo?
    Da Adam Smith al mago Otelma?
    Che delusione!!

    "Mi piace"

  65. Avatar TomTom Ponzi (detective)
    TomTom Ponzi (detective)

    Beh, Paolo Campo proprio non regge, caro “crollo di un mito”, il tuo candidato alla presidenza ha un programmino, come definirlo,…. incendiario?..di tutto rispetto, vista la propensione a favore di inceneritori e affini! Come possiamo chiamarlo “Grisù il draghetto” a cui ogni tanto scappa la fiammata rivelatrice?
    E Pepe dall’altra parte? Uguale!!! E Santaniello al centro? Idem!!!etc..etc..
    Siamo messi proprio male!

    "Mi piace"

  66. Avatar Miky Bis
    Miky Bis

    ORSSEVATORE ORTESE LA LEGGE QUADRO SULL’ELETTROSMOG (LS 36/2001) DICHIARA:

    Art. 8 – (Competenze delle regioni, delle province e dei comuni)

    6. I comuni POSSONO (NON DEVONO) adottare un regolamento per assicurare il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti e minimizzare l’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici.

    HAI CAPITO SI O NO ?!!!!!!
    RIPETI INSIEME A ME HAI CAPITO SI O NOOOOOOO !!!!!
    NON FARE IL COGLIONE, FAI L’UOMO.

    ED ORA VAGLIELO A DIRE AL TUO AMICO GIORNALAIO E NON A RUSSO……….
    QUI CI TROVIAMO AD ORTA NOVA, PROVINCIA DI FOGGIA REGIONE PUGLIA……….NON IN VENETO…..COGLIONE !!!

    COMPLIMENTI A SINISTRA CRITICA……D’ORA IN POI CI SARO’ ANCH’IO CON TE……

    INSIEME DISTRUGGEREMO IL MALE !!

    "Mi piace"

  67. Avatar Miky Bis
    Miky Bis

    PER TomTom Ponzi (detective)

    COMPLIMENTI COMINCI AD ESSERE OBBIETTIVO, QUASI QUASI MI PIACI ANCHE TU !!

    "Mi piace"

  68. Avatar Miky Bis
    Miky Bis

    PER Il crollo di un mito
    COS’E’ SINISTRA CRITICA NON TI PIACE PIU’ !!!
    HA DETTO QUALCOSA CHE NON ANDAVA SECONDO I TUOI PIANI ?!!!

    "Mi piace"

  69. Avatar osservatore ortese
    osservatore ortese

    PER MIKY BIS ALIAS IL GASPARRI DEI POVERI:

    LA SOTTIGLIEZZA DEL LINGUAGGIO NON E’ PARTE DEL TUO MODO DI ESSERE, E’ EVIDENTE.
    VOLEVO FARTI CAPIRE CHE PROPRIO PERCHE’ “POSSONO” E NON LO FANNO CHE EVIDENZIA IL “MALAFFARE”, LA CORRUZIONE, GLI ACCORDI SOTTOBANCO.
    UNA INTEGRITA’ MORALE METTE AL PRIMO POSTO IL BENE E LA SALUTE COMUNE
    E NON L’INTERESSE PERSONALE DEGLI AMMINISTRATORI E AFFINI.
    MA TU SEI UN’ALTRO “SPARACAZZATE” COME QUEL TUO COMPARE DI “SINISTRA CRITICA” (DI DESTRA)?
    IL DECRETO GASPARRI E’ STATO ABROGATO DALLA CORTE COSTITUZIONALE CON SENTENZA N. 303/2003 ED E’ VALIDO ANCHE AD ORTA NOVA, ANCHE SE CI ABITANO GENTE COME MIKY BIS.
    (speriamo che non ci sia anche un MIKY TER!)

    "Mi piace"

  70. Avatar Miky Bis
    Miky Bis

    CARO OSSERVATORE ORTESE NON TI SEMBRA DI ESAGERARE UN ATTIMINO ?!!!

    LO SAI CHE QUELLO CHE STAI DICENDO E’ DIFFAMAZIONE ?!!

    APRI GLI OCCHI OSSERVATORE ORTESE E NON SPARARE CAZZATE COME IL TUO AMICO GIORNALAIO….

    PRIMA DIFFAMATE E POI PIANGETE PERCHE’ VI QUERELANO…….

    SIETE PROPRIO DEI PERSONAGGI.

    "Mi piace"

  71. Avatar TomTom Ponzi (detective)
    TomTom Ponzi (detective)

    Caro Miki, chi ti ha dato l’incarico di manganellatore della giornata? Non avevi appena scritto che intimidire e minacciare fosse illecito e perseguibile? Sempre doppiopesismo e contraddizione vedo eh! Sei incorreggibile…l’ennesima reincarnazione parolaia dello stesso losco figuro!..Sai benissimo a quali svariati nick mi riferisco!!. Vabbè continua pure…. buona giornata anche a te!! Tempo fino a domani ti sarai stancato e cambierai toni e nick!! Ciao e alla prossima!

    "Mi piace"

  72. Avatar Cleopatra
    Cleopatra

    Che ridere! Ma la nostra mente è un generatore di sensazioni!!! L’intelligenza consiste nell’approfondire qualunque tipo di sensazione, di appurare che quello che “senti” corrisponda al vero, alla realtà e ravvedersi nel momento in cui ci si rende conto di essere in errore! Nel caso di Paolo Campo la tesi delle sensazioni è stata avvalorata dai suoi programmini: è questo che leggo nel post di “sinistra critica” nooo?!?!
    Un pò di sana psicologia non farebbe poi tanto male in questo blog, anzi credo sia proprio quella che manchi!

    "Mi piace"

  73. Avatar nicola morra
    nicola morra

    PER”MAMMA”:liberissima di votare per chi vuole.In quanto a idoli ,non ne ho mai avuti (nemmeno tra i cantanti,pensi un po!!), non fà per me avere IDOLI,mi ritengo un libero pensatore ,ma veramente libero!!In quanto al mio recapito:sò bene dove trovarmi!Lei invece,mi sembra ancora dispettosa e lontana da se,consiglio:mediti meglio,non sul voto,ma su se stessa. TOM TOM PONZI:ben ritrovato!!!!CIAO!!!!!

    "Mi piace"

  74. Avatar MARCANTONIO
    MARCANTONIO

    Cara Cleopatrina, gli stessi programmini sono presenti anche verso il tuo malcelato amore verso destra, un tuo commentino al riguardo non farebbe male, lo stesso dicasi al centro, di lato di sopra e di sotto. Insomma cara Cleopatrina mia, SONO TUTTI UGUALI!!!! Ma questo lo sai benissimo, però devi recitare un ruolo in questa commedia bloggarola. Ciao e più realismo e obbiettività BABY!!!Ravvediti e realizza!!!

    "Mi piace"

  75. Avatar CHI TU F'C F'!
    CHI TU F’C F’!

    Che fai sputi nel piatto dove mangi? (scusami per la non erudita citazione!)

    Quando non reggi subito spari, sempre il solito!

    "Mi piace"

  76. Avatar GIUVANN
    GIUVANN

    A MORTE I LECCHINI

    "Mi piace"

  77. Avatar Cleopatra
    Cleopatra

    Sai cosa realizzo “oh mio Marcantonio”? Che non hai una buona capacità di analisi! Prima di tutto xchè “senti” ciò che non vedi (ma cos’è la Destra cos’è la Sinistra?…la conosci questa canzoncina di Gaber?)e poi xchè non hai ancora capito che l’obiettività ed il realismo spesso stridono con la politica…sai entrano quasi sempre in conflitto! Ma tu credo dovresti saperlo questo no? Quindi analizza e ravvediti! Ciao mio Marcantonio

    "Mi piace"

  78. Avatar MARCANTONIO
    MARCANTONIO

    Diciamo le stesse cose in modo diverso, mi viene da ridere!! Sai che mi ricorda questo?…analizzando e ravvedendomi…..ebbene si!..Michelina Biscott…e Giacomino Inzupp!!!….NOOOOOO!!!!!!!

    "Mi piace"

  79. Avatar Cleopatra
    Cleopatra

    Un esempio? Ti ho semplicemente fatto osservare la realtà delle cose e cioè che “Sinistra Critica” è andato oltre le sensazioni (basta leggere il post) e tu che sei andato/a a pensare? Che io celassi “amore per la destra”!!! Non è visione distorta questa?
    E credo anche che ora riuscirai a trovare un mio particolare affetto per “Sinistra Critica”! Dài…sù…non mi parlare di obiettività! Ciao mio Marcantonio…

    "Mi piace"

  80. Avatar sery

    x alias non sono di orta nova quindi chi dice di avermi visto davanti al partito si sbaglia di grosso.Io non difendo nessuno esprimo la mia opinione,e poi quello che succede ad orta nova si sa ormai ovunque e poi il vostro amato giornalista poco tempo fa è venuto anche nel mio paese a dire le sue quattro stronzate ma ha trovato poco pane per i suoi denti.

    "Mi piace"

  81. Avatar qualcosa la sò anch'io...

    …e cioè che a tutt’oggi l’Annullamento della 525/2005 (è passato il 31 Marzo!!) non è stato ancora fatto e nè pare che gli Amministratori provinciali abbiano molta voglia di farlo giacchè a breve se ne andranno a casa.

    Mi chiedo quindi, come pensa di agire e cosa pensa di fare il Comitato delle Donne con il Capobranco… oppure devo pensare che sono troppo presi, ormai, da tutt’altre Azioni!!!

    Allora…. A CHI IMPORTA DI QUESTA FOTTUTA TERRAAAAAAaaaaaa!!!!!

    Vergognamoci…..Popolo di pettegoli e disfattisti! Ci meriteremmo davvero la Dittatura e la Soppressione altro che Podestà!

    "Mi piace"

  82. Avatar MAIELLARO
    MAIELLARO

    N.B. RIPOSTO UN ARGOMENTO PROPOSTO IERI.

    APRIAMO UN NUOVO DIBATTITO.
    L’ARGOMENTO E’ IL SOLITO: I RIFIUTI, MA QUESTA VOLTA LA PROSPETTIVA E’ DIVERSA, CIOE’ DAL BALCONE DI CASA MIA.
    DALL’ALTO LE COSE SI VEDONO MEGLIO, PIU’ CHIARAMENTE E PROPRIO PER QUESTO HO VISTO CIO’ CHE SUCCEDE REALMENTE AI NOSTRI RIFIUTI CHE VENGONO “SELEZIONATI” CON UN CERTO IMPEGNO CIVICO DA NOI PRIVATI CITTADINI, DAI BAR, DAI RISTORANTI E PANINOTECHE VARIE CHE HANNO A DISPOSIZIONE E A PORTATA DI MANO(NON SEMPRE)I CONTENITORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA.
    HO VISTO, E PIU’ VOLTE, ARRIVARE NEI PRESSI DEI CONTENITORI DI RIFIUTI DIFFERENZIATI (PLASTICA, ALLUMINIO, CARTA) L’OPERATORE ECOLOGICO CON L’AUTOMEZZO PREPOSTO AL RITIRO DEI SUDDETTI RIFIUTI E VERSARLI INDIFFERENTEMENTE ALL’INTERNO DI QUESTO “CARROZZINO-CONTENITORE A CIELO APERTO” ASSIEME A SPAZZATURA COMUNE (RIFIUTI ORGANICI INDIFFERENZIATI). TUTTI INSIEME APPASIONATAMENTE!
    QUESTO E’ QUELLO CHE HO VISTO DAL BALCONE DI CASA MIA.
    VORREI SAPERE SE E’ QUESTA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI CHE VIENE FATTA AD ORTA NOVA E
    CHE PERCORSO FANNO I NOSTRI RIFIUTI RACCOLTI IN MANIERA DIFFERENZIATA
    DA NOI ORTESI?
    LE DOMANDE LE PONGO ALL’AUTORITA’ COMUNALE COMPETENTE E GRADIREI UNA RISPOSTA SOLLECITA.

    "Mi piace"

  83. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    “Il crollo di un mito” scrive:

    “….Vedi una foto di Paolo Campo e “NON TI PIACE”?
    Non ti piacciono le “SENSAZIONI” che trasmette?
    Come si chiama questa scienza?…”

    SI CHIAMA COSCIENZA. La conosci? Quella vocina che quando c’è qualcosa che non và…quando c’è qualcosa che ritieni (per tutto l’insieme di valori, opinioni e di convinzioni su “come dovrebbe essere”) ti costringere a prendere una posizione (a volte anche facendo “violenza” a Te stesso…).
    Nella fattispecie si chiama COSCIENZA DEL FATTO CHE PAOLO CAMPO VUOLE L’INCENERITORE.
    Coscienza del fatto che la Provincia che ha dato il VIA all’Agecos è di sinistra…
    Coscienza del fatto che questa (quella dei Pellegrino, dei Campo ecc…) non è più sinistra…Ma solo un modo (geniale direi) che questi Pescecani senza scrupoli hanno per fare i PORCI COMODI LORO senza subire uno straccio di ciritca seria. Si candidano a sinistra per avere un serbatoio di consensi…ed agire indisturbati. Come è successo in Campania. E come succederà anche qui…
    Che vadano a fare in culo. La sinistra ha governato alla Provincia. Ha fallito. Ha tradito la mia fiducia. Ora…col kazzo che gli dò il mio voto…Perchè IO, nella deomocrazia, ancora ci credo…

    PS: beato chi non ha mai dubbi. Beato sia chi è sempre sicuro da che parte stare. Beati siano costoro perchè…essi non devono sopportare il peso enorme di una coscienza…che non hanno :)

    PS2: la questione discarica (le cui sorti dipendono, mi ripeto, dalla Provincia, non è chiusa). Se vince la sinistra l’INCENERITORE a Tressanti è sicuro. Se vince il centro..pure. La destra? Pure. Si. Forse. Però almeno in questo caso il progetto non è già “operativo” (perchè quello di Paolo Campo invece sarebbe la realizzazione di un vecchi accordo con il gruppo Marcegaglia rientrante nel contratto d’area di Manfredonia).

    Che ne pensate di andare Avanti, di fare un piccolo sforzo ed utilizzare quel barlume d’intelletto che ancora rimane per far progredire la nostra terra e non lasciare che gli avvoltoi che infestano i vari Partiti (di destra, di sinistra e di centro) si cibino della nostra pelle? Che ne pensate di evolvervi? NO, eh? Sono sicuro che a breve un’altro coglione (e chi sennò?!?!?) posterà una serie di righe sconclusionate ed insultanti sul “finta sinistra critica”…

    Fate allora come vi pare. Ma non permettetevi di salmodiare sulla condotta degli altri…se

    "Mi piace"

  84. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    “Il crollo di un mito” scrive:

    “….Vedi una foto di Paolo Campo e “NON TI PIACE”?
    Non ti piacciono le “SENSAZIONI” che trasmette?
    Come si chiama questa scienza?…”

    SI CHIAMA COSCIENZA. La conosci? Quella vocina che quando c’è qualcosa che non và…quando c’è qualcosa che ritieni (per tutto l’insieme di valori, opinioni e di convinzioni su “come dovrebbe essere”) ti costringere a prendere una posizione (a volte anche facendo “violenza” a Te stesso…).
    Nella fattispecie si chiama COSCIENZA DEL FATTO CHE PAOLO CAMPO VUOLE L’INCENERITORE.
    Coscienza del fatto che la Provincia che ha dato il VIA all’Agecos è di sinistra…
    Coscienza del fatto che questa (quella dei Pellegrino, dei Campo ecc…) non è più sinistra…Ma solo un modo (geniale direi) che questi Pescecani senza scrupoli hanno per fare i PORCI COMODI LORO senza subire uno straccio di ciritca seria. Si candidano a sinistra per avere un serbatoio di consensi…ed agire indisturbati. Come è successo in Campania. E come succederà anche qui…
    Che vadano a fare in culo. La sinistra ha governato alla Provincia. Ha fallito. Ha tradito la mia fiducia. Ora…col kazzo che gli dò il mio voto…Perchè IO, nella deomocrazia, ancora ci credo…

    PS: beato chi non ha mai dubbi. Beato sia chi è sempre sicuro da che parte stare. Beati siano costoro perchè…essi non devono sopportare il peso enorme di una coscienza…che non hanno :)

    PS2: la questione discarica (le cui sorti dipendono, mi ripeto, dalla Provincia, non è chiusa). Se vince la sinistra l’INCENERITORE a Tressanti è sicuro. Se vince il centro..pure. La destra? Pure. Si. Forse. Però almeno in questo caso il progetto non è già “operativo” (perchè quello di Paolo Campo invece sarebbe la realizzazione di un vecchi accordo con il gruppo Marcegaglia rientrante nel contratto d’area di Manfredonia).

    Che ne pensate di andare Avanti, di fare un piccolo sforzo ed utilizzare quel barlume d’intelletto che ancora rimane per far progredire la nostra terra e non lasciare che gli avvoltoi che infestano i vari Partiti (di destra, di sinistra e di centro) si cibino della nostra pelle? Che ne pensate di evolvervi? NO, eh? Sono sicuro che a breve un’altro coglione (e chi sennò?!?!?) posterà una serie di righe sconclusionate ed insultanti sul “finta sinistra critica”…

    Fate allora come vi pare. Ma non permettetevi di salmodiare sulla condotta degli altri…se una cosicenza non

    "Mi piace"

  85. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    “Il crollo di un mito” scrive:

    “….Vedi una foto di Paolo Campo e “NON TI PIACE”?
    Non ti piacciono le “SENSAZIONI” che trasmette?
    Come si chiama questa scienza?…”

    SI CHIAMA COSCIENZA. La conosci? Quella vocina che quando c’è qualcosa che non và…quando c’è qualcosa che ritieni (per tutto l’insieme di valori, opinioni e di convinzioni su “come dovrebbe essere”) ti costringere a prendere una posizione (a volte anche facendo “violenza” a Te stesso…).
    Nella fattispecie si chiama COSCIENZA DEL FATTO CHE PAOLO CAMPO VUOLE L’INCENERITORE.
    Coscienza del fatto che la Provincia che ha dato il VIA all’Agecos è di sinistra…
    Coscienza del fatto che questa (quella dei Pellegrino, dei Campo ecc…) non è più sinistra…Ma solo un modo (geniale direi) che questi Pescecani senza scrupoli hanno per fare i PORCI COMODI LORO senza subire uno straccio di ciritca seria. Si candidano a sinistra per avere un serbatoio di consensi…ed agire indisturbati. Come è successo in Campania. E come succederà anche qui…
    Che vadano a fare in culo. La sinistra ha governato alla Provincia. Ha fallito. Ha tradito la mia fiducia. Ora…col kazzo che gli dò il mio voto…Perchè IO, nella deomocrazia, ancora ci credo…

    PS: beato chi non ha mai dubbi. Beato sia chi è sempre sicuro da che parte stare. Beati siano costoro perchè…essi non devono sopportare il peso enorme di una coscienza…che non hanno :)

    PS2: la questione discarica (le cui sorti dipendono, mi ripeto, dalla Provincia, non è chiusa). Se vince la sinistra l’INCENERITORE a Tressanti è sicuro. Se vince il centro..pure. La destra? Pure. Si. Forse. Però almeno in questo caso il progetto non è già “operativo” (perchè quello di Paolo Campo invece sarebbe la realizzazione di un vecchi accordo con il gruppo Marcegaglia rientrante nel contratto d’area di Manfredonia).

    Che ne pensate di andare Avanti, di fare un piccolo sforzo ed utilizzare quel barlume d’intelletto che ancora rimane per far progredire la nostra terra e non lasciare che gli avvoltoi che infestano i vari Partiti (di destra, di sinistra e di centro) si cibino della nostra pelle? Che ne pensate di evolvervi? NO, eh? Sono sicuro che a breve un’altro coglione (e chi sennò?!?!?) posterà una serie di righe sconclusionate ed insultanti sul “finta sinistra critica”…

    Fate allora come vi pare. Ma non permettetevi di salmodiare sulla condotta degli altri…se una

    "Mi piace"

  86. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    Luca ma che é? Cancella, se puoi, le repliche accidentali dell’ultimo post. E poi pure questo.
    Thanks

    "Mi piace"

  87. Avatar Miky Bis
    Miky Bis

    OTTIMA RIFLESSIONE SINISTRA CRITICA, SEI DAVVERO GRANDE !!

    AZIONATE IL CERVELLO GENTE !! NON TENETELO SEMPRE IN STANDBY…….

    LA SINISTRA HA FALLITO E RIFALLITO E RIFALLITO !!!!

    ABBIATE IL BUONSENSO DI AMMETTERLO !!!

    NON VI BASTA L’AUTORIZZAZIONE ALLA 525/2005, ORA ANCHE L’INCENERITORE…..

    “A ME PIACE IAIA”, FORSE FISICAMENTE, MA DI CERTO PER LE SUE IDEE NOOOOOO !!!!

    SALUTI A TUTTI

    "Mi piace"

  88. Avatar Miky Bis
    Miky Bis

    ERRATA CORRIGE

    NON VI BASTA L’AUTORIZZAZIONE 525/2005, ORA ANCHE L’INCENERITORE…..

    "Mi piace"

  89. Avatar Miki Ter
    Miki Ter

    ALTRA RIFLESSIONE

    L’INCENERITORE LO VOGLIONO ANCHE A DESTRA!!!!!!!

    INGENUI, NON FATEVI FREGARE DAL FINTO AMBIENTALISMO DELLA DESTRA E DEL CENTRO!!!!!!!!!!!!

    MOSCARELLA E COMPAGNIA NON CI PIACCIONO NE’ PER LE IDEE E FISICAMENTE LASCIAMO PERDERE PROPRIO!!!!!!!!

    LA DESTRA SOLO DESERTIFICAZIONE CIVILE POLITICA E CULTURALE!!!!!!!

    "Mi piace"

  90. Avatar Miky Bis
    Miky Bis

    RAGAZZI SAPETE CHI HA INCARICATO UN LEGALE PER IL RICORSO PRESENTATO DALL’AGECOS ?!!!!

    RISPOSTA:
    LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA,LA PROVINCIA!!!!

    E SAPETE PERCHE’ ???????????????????

    RISPOSTA:
    PERCHE LA PROVINCIA HA AUTORIZZATO LA 525 E NON IL COMUNE !!

    "Mi piace"

  91. Avatar Miky Bis
    Miky Bis

    MIKI TER
    INFATTI SI VEDE COME SIAMO CRESCIUTI FIN ORA CULTURALMENTE E POLITICAMENTE CON LA TUA SINISTRA………ABBIAMO IMPARATO TUTTO SULLA DISCARICA, GRAZIE A VOI !!!

    "Mi piace"

  92. Avatar Miky Bis
    Miky Bis

    SI CHIAMA COSCIENZA. La conosci? Quella vocina che quando c’è qualcosa che non và…quando c’è qualcosa che ritieni (per tutto l’insieme di valori, opinioni e di convinzioni su “come dovrebbe essere”) ti costringere a prendere una posizione (a volte anche facendo “violenza” a Te stesso…).
    Nella fattispecie si chiama COSCIENZA DEL FATTO CHE PAOLO CAMPO VUOLE L’INCENERITORE.

    "Mi piace"

  93. Avatar Miky Bis
    Miky Bis

    PAOLO CAMPO = IAIA

    A ME MI PIACE IAIA…….E A TE ?!!!!!

    "Mi piace"

  94. Avatar Miky Bis
    Miky Bis

    VABBE’ LA SINISTRA NON HA PIU NIENTE DA DIRE……..

    FACCIAMO UN’ALTRA DOMANDA.

    COME E’ STATO IL COMIZIO DI INGRAVALLO IERI SERA ?!!!

    "Mi piace"

  95. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    Miky.
    Giusto una cosina…non mi strumentalizzare troppo xrò eh? Non vorrei che qualcuno si sogni di anche solo di pensare che io voti per lo Psciconano alle legislative :) :P

    "Mi piace"

  96. Avatar LA POPOLAZIONE
    LA POPOLAZIONE

    CARO SINDACO, ORMAI SI E’ ARRIVATI AD UN LIVELLO DI INCOMPRENSIONE DA PARTE DI TUTTI PARI ALLA FOLLIA.
    SO PER CERTO CHE LEGGERA’ QUESTA MIA COMUNICAZIONE, PERTANTO MI RENDO PORTAVOCE DI TUTTA LA PARTE SANA DEL PAESE, LA QUALE CREDE FERMAMENTE NEL VOSTRO OPERATO.
    LE CHIEDIAMO DI FARE QUANTO PRIMA UN CONFRONTO CON QUESTO GIORNALISTA.
    IL POPOLO HA BISOGNO DI RISPOSTE, NON PUO CONTINUARE PIU A SOPPORTARE TALI ARROGANZE, TALI DIFFAMAZIONI, TALI INESATTEZZE.
    LA NECESSITA’ DI QUESTO CONFRONTO SCATURISCE DAL FATTO CHE DEVE DARE LA POSSIBILITA’ A CHI CREDE ANCORA IN LEI DI UN RISCATTO MORALE NEI CONFRONTI DEI NOSTRI CITTADINI SPROVVEDUTI.
    LE CHIEDO A NOME DI TUTTI DI AFFRONTARE DEMOCRATICAMENTE QUESTO CONFRONTO, IN MODO TALE CHE SI RISANI LA SITUAZIONE.

    D’ALTRO CANTO, SONO SICURO, CHE SE CIO’ ACCADESSE, LEI AVREBBE TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER SALIRE A PALAZZO DOGANA SENZA NESSUNA DIFFICOLTA.

    RESTIAMO IN ATTESA DI UN VOSTRO RISCONTRO.

    FIRMATO
    LA PARTE SANA DEL PAESE

    "Mi piace"

  97. Avatar Miky Bis
    Miky Bis

    Finalmente proposte serie ?!!!!

    Bravi quelli della popolazione sana

    "Mi piace"

  98. Avatar Coscienza... questa sconosciuta
    Coscienza… questa sconosciuta

    Sono contento che tu abbia una “Coscienza”, mi ero preoccupato quando in un post precedente avevi chiesto cosa fosse!(ricordi, hai scritto: “Coscienza”…che vuol dire? Eh? Me lo spieghi? Io sono onesto, pulito ecc…Si…ma chi se ne frega!”)

    Ad ogni modo spiegami, per piacere, perchè il Partito delle Libertà composto da Forza Italia, Alleanza Nazionale e Lega Nord, candida ad Orta Nova 2 persone? (Iorio e MOscarella?)
    Non avrebbe avuto più senso candidarne una sola e concentrare i voti su questa persona per cercare di mandare in Provincia qualcuno in grado di proporre programmi per lo PER LO SVILUPPO ECONOMICO DEL NOSTRO TERRITORIO???

    Mi viene da pensare che forse nessuno dei 2 candidati (MOSCARELLA E IORIO) abbia la benchè minima idea di cosa significhi avere una “COSCIENZA”, beninteso “Quella vocina che quando c’è qualcosa che non và…quando c’è qualcosa che ritieni (per tutto l’insieme di valori, opinioni e di convinzioni su “come dovrebbe essere”) ti costringere a prendere una posizione (a volte anche facendo “violenza” a Te stesso…).”

    "Mi piace"

  99. Avatar AZZZ
    AZZZ

    lunedi, alle ore 19,30 circa il SINDACO PEPPINO MOSCARELLA terra un convegno sulla discarica.. al teatro 2000 ( cicolella) orta nova.. siete tutti invitati ad ascoltarlo..

    "Mi piace"

  100. Avatar Ecco perchè dobbiamo votare PD o PDL!!!
    Ecco perchè dobbiamo votare PD o PDL!!!

    Nella seconda lista civica del candidato PEPE e precisamente quella, dove è candidato moscarella, non sarà eletto alcun consigliere!

    Alle provinciali 2003 in 5 delle 14 liste non è stato eletto alcun consigliere.

    In questa tornata ce ne sono addirittura 18.

    Auguri a Calvio (PD) e Iorio (PDL)!!

    "Mi piace"

  101. Avatar AZZZ
    AZZZ

    scusate… lunedì 07/04/08… MOSCARELLA. convegno sulls discarica.. al teatro 2000.. ( cicolella) ciao

    "Mi piace"

  102. Avatar SINISTRA CRITICA
    SINISTRA CRITICA

    Per “Coscienza… questa sconosciuta” che scrive:

    “…Ad ogni modo spiegami, per piacere, perchè il Partito delle Libertà composto da Forza Italia, Alleanza Nazionale e Lega Nord, candida ad Orta Nova 2 persone? (Iorio e MOscarella)..”

    Ovviamente non lo so. MA si può andare per “interpretazioni”, seguendo innanzitutto il filo logico di ciò che sappiamo, ovvero che, storicamente, destra sociale e destra liberista non sono esattamente la stessa cosa. Magari c’entra il fatto che la “fusione per incorporazione” di AN in FI non è andata giù a molti…tant’è che in effetti il Sindaco si candida con una lista di “dissidenti”, ovvero Alleanza per la Capitanata..

    Questo è quello che credp di possa dedurre…
    Per il resto, sul perchè da 20 anni Orta NOva non riesca ad esprimere un candidato unico io non lo so…anche se a giudicare dalla distruttività di motli che scrivono su questo blog un idea me la sono fatta….
    Siamo incapaci di badare a noi stessi…incapaci di perseguire i nostri interessi. Siamo dei de-cerebrati. La questione inceneritori ne è la riprova: ci stanno preparando un bel “chiappo” eppure in Paese a farla da padrone sono ignobili “spettegulèz” tra Lanness il Sindaco ecc…con buona pace della Politica e della sua stessa ragione di essere…
    Saluti

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.