volantino-de-vitto.jpgUna regola non scritta, ma molto diffusa nel mondo del calcio è “La Miglior Difesa è l’Attacco”. Raffaele De Vitto, sembra che la conosca molto bene, infatti continua ad attaccare, e lo fa questa volta con un volantino. L’ex Consigliere Comunale, è accusato da molti di essere uno degli attori principali dell’ arrivo di Bonassisa ad Orta Nova, e il 24 Novembre 2004 durante l’ormai famoso consiglio comunale, votò a favore del parere urbanistico, riguardo alla Discarica in località Ferrante, illustrando le “positività” di questo progetto, facendo citazione di un articolo della Gazzetta del Mezzogiorno, come se il voto di un consiglio comunale dipendesse dall’ articolo di un giornalista!

Raffaele De Vitto torna dunque all’ attacco, dopo aver querelato l’accusatore Lannes, che più volte lo ha chiamato in causa; dopo aver difeso le scelte grammaticali del precedente manifesto, colpevole, di aver usato parole un po confuse come: “lo/il pseudo-giornalista”, prendendosi a difesa, la “Licenza-Poetica” dei grandi autori, già perchè lui un grande autore lo è, si della Discarica; nel difendere il suo linguaggio, dicevamo De Vitto torna all’attacco con un volantino, diffuso nella giornata di ieri per le strade di Orta Nova, un volantino in formato A4, su fondo giallo a caratteri neri, un volantino dalle accuse diffamatorie ed ingiuriose nei confronti di Gianni Lannes, questo il testo del volantino:

LA PREDICA

del Sig. LANNES

Il Sig. LANNES mi ha accusato, senza alcun fondamento, di aver preso mazzette sulla sicarica. Da che pulpito vien la predica!

Il Sig. LANNES negli ultimi anni ha presentato dichiarazioni con redditi da 1 a 3 mila Euro annui.

Come fa un grande giornalista – come lui dice di essere a guadagnare così poco? E, soprattutto, come fa con tali pochi denari a vivere in albergo, a mangiare al ristorante, ad andare in giro ad insultare chi sventuratamente si trovi sulla sua strada?

Sono possibili più risposte:

1) falsifica la dichiarazione dei redditi ed evade il fisco;

2) chiede l’elemosina;

3) si fa mantenere dalle fidanzate (con tutto il rispetto per costoro);

4) compie reati: furti, rapine, estorsioni etc.;

5) riceve un sussidio quale malato di mente.

In ogn caso, signor pseudo giornalista, non puoi dare lezioni a nessuno e faresti bene a guardarti allo specchio e vergognarti per quello che sei.

Raffaele De Vitto

Queste dunque le accuse mosse da De Vitto a Lannes, che come per le altre “iniziative” dello stesso ex consigliere comunale, per dovere di cronaca abbiamo pubblicato, ringraziando lo stesso ancora una volta, per aver votato il parere urbanistico favorevole, in rappresentanza della gente che lo ha incaricato, come gli altri 15 consiglieri comunali  (Zazzera Vincenzo, Trabacco Domenico, Meccariello Germano, Mattalia Teresio, Cota Aldo, Giacomiello Gaetano, Fazi Cesidio, Zazzera Maurizio, Ventriglia Modesto, Facchini Vittorio, Faramondi Gerardo, Novelli Francesco, Festa Michele Antonio, Bellino Antonio, De Candia Michele), che insieme hanno votato parere urbanistico favorevole, all’ istallazione del mostro ambientale, che si è rischiato di far insorgere nella nostra terra, anche grazie a loro. 

In maniere democratica, come democratico è il Blog, invitiamo, lui e gli altri 15 sù citati per l’ennesima volta, a contattarci per illustrarci le motivazioni, che li hanno spinti a votare a favore di tale parere.

10 risposte a “Raffaele De Vitto torna all’ attacco!”

  1. Avatar Giuseppe
    Giuseppe

    De Vitto…non ho parole.
    Non so se ridere o piangere…ve lo immaginate Lannes che fa le rapine, che ruba le automobili…
    De Vitto, sono contentissimo di non averti mai votato!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar LA POPOLAZIONE
    LA POPOLAZIONE

    LA POPOLAZIONE
    Aprile 3, 2008 alle 3:05 pm
    CARO SINDACO, ORMAI SI E’ ARRIVATI AD UN LIVELLO DI INCOMPRENSIONE DA PARTE DI TUTTI PARI ALLA FOLLIA.
    SO PER CERTO CHE LEGGERA’ QUESTA MIA COMUNICAZIONE, PERTANTO MI RENDO PORTAVOCE DI TUTTA LA PARTE SANA DEL PAESE, LA QUALE CREDE FERMAMENTE NEL VOSTRO OPERATO.
    LE CHIEDIAMO DI FARE QUANTO PRIMA UN CONFRONTO CON QUESTO GIORNALISTA.
    IL POPOLO HA BISOGNO DI RISPOSTE, NON PUO CONTINUARE PIU A SOPPORTARE TALI ARROGANZE, TALI DIFFAMAZIONI, TALI INESATTEZZE.
    LA NECESSITA’ DI QUESTO CONFRONTO SCATURISCE DAL FATTO CHE DEVE DARE LA POSSIBILITA’ A CHI CREDE ANCORA IN LEI DI UN RISCATTO MORALE NEI CONFRONTI DEI NOSTRI CITTADINI SPROVVEDUTI.
    LE CHIEDO A NOME DI TUTTI DI AFFRONTARE DEMOCRATICAMENTE QUESTO CONFRONTO, IN MODO TALE CHE SI RISANI LA SITUAZIONE.

    D’ALTRO CANTO, SONO SICURO, CHE SE CIO’ ACCADESSE, LEI AVREBBE TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER SALIRE A PALAZZO DOGANA SENZA NESSUNA DIFFICOLTA.

    RESTIAMO IN ATTESA DI UN VOSTRO RISCONTRO.

    FIRMATO
    LA PARTE SANA DEL PAESE

    "Mi piace"

  3. Avatar Miky Bis
    Miky Bis

    FINALMENTE IL SINDACO SI E’ DECISO !!!!

    LUNEDI AL CINEME TERRA UN DIBATTITO, ANDIAMO A SENTIRE COME DISTRUGGERA’ IL VOSTRO MITO……

    A PROPOSITO, SICURAMENTE IL VOSTRO MITO POTRA’ FARE DOMANDE, A MENO CHE……NON PREFERISCA VENDERE GIORNALI.

    GIORNALI, GIORNALI GIORNALI !!!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar Miky Bis
    Miky Bis

    CERTO CHE C’E’ SICURAMENTE QUALCOSA CHE NON VA……. PENSAVO CHE FOSSE STATO MOSCARELLA A FIRMARE IL PARERE URBANISTICO ED OGGI SCOPRO CHE E’ STATA LA VECCHIA AMMINISTRAZIONE!!!!!

    ERA IRONIA LA MIA…….!!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar nicola morra
    nicola morra

    Condivido le parole di Giuseppe:IL VOLANTINO é INDECENTE!

    "Mi piace"

  6. Avatar digaetanonicola
    digaetanonicola

    luca vuoi sapere la motivazione del voto favorevole che anno dato i magnifici 16? be te la dico io, il motivo e il dio denaro. hanno tentato di avvelenarci per poco perché bonassisa non e scemo ma è un imprenditore qindi gli avra accordato con poche migliaia di euro, immagina che fame che hanno queste persone alle loro case, vendersi per cosi poco mamma mia sono imbarazzanti. peccato che non li conosco perche sarei curioso di guardarli in faccia e vedere come sono

    "Mi piace"

  7. Avatar c6
    c6

    il volantino sarà anche indecente, ma dice la verità sul reddito.
    Come può una persona vivere con così pochi soldi?
    Rispondete a questo, come fa?
    Non state sempre e solo a criticare, siate obbiettivi!!
    E poi, parlate voi di indecenza!! quante sporche parole sono state dette dal giornalista? Quelle sono decenti?
    Credo proprio che ormai per alcuni di voi c’è poca speranza per un recupero mentale, siete così fossilizzati che vedete nero tutti coloro che sono contro Lannes.
    Con questo non voglio assolutamente dire che condivido ciò che ha fatto il Sig. De Vitto, che sinceramente lo ritengo responsabile come tutti gli altri consiglieri, ma guardiamo anche l’altra faccia della medaglia, che faccia è?
    Questo giornalista fa solo chiacchiere e e di gran lunga più cattive di quanto il De Vitto scrive.
    Siete ancora in tempo, non è mai troppo tardi, mollatelo!!

    "Mi piace"

  8. Avatar c6
    c6

    LUCA!!! AGGIORNA IL TUO OROLOGIO!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar ottimista
    ottimista

    devitto ,devitto.Proprio tu che hai girato mezza Puglia,da Candela a Ascoli per poi arrivare ad Orta Nova.
    Devi ringraziare alcuni esponenti della cosi detta politica ortese,cioè ex socialisti,ex democristiani….insomma gente di spessore.
    ti hanno tirato dentro ,tu non hai fatto un straccio di opposizione,hai firmato per la discarica,hai rotto con tutti i partiti,e stai qui ancora parlando.
    ascolta un consiglio: resta a Foggia dal tuo amico Stallone,credo che la tua avventura da mercenario della politica sia arrivata al capolinea.
    da che pulpito arriva la predica!

    "Mi piace"

  10. Avatar lucadado73
    lucadado73

    CARO DE VITTO, SONO TRA QUELLI CHE, QUALCHE ANNO FA, SOSTENNERO, INGENUAMENTE, LA TUA CAMPAGNA ELETTORALE A SINDACO DELLA NOSTRA CITTA’ DI ORTA NOVA. DOPO QUALCHE TEMPO, AD URNE CHIUSE, CAPIMMO CIO’ CHE CHI AVEVA PIU’ SPIRITO PRATICO DI NOI INGENUI SOGNATORI AVEVA CAPITO DA TEMPO. A TE DI ORTA NOVA NON TI E’ MAI FRAGATO NULLA ED HAI UTiLIZZATO IL CONSENSO OTTENUTO PER FARE I CAZZI TUOI A LIVELLO PROVINCIALE. DOVRESTI AVERE IL BUON SENSO ED IL CORAGGIO DI VENIRE IN MEZZO ALLA GENTE A SPIEGARE E FAR VALERE LE TUE RAGIONI INVECE DI LANCIARE INVETTIVE VERGOGNESE ChE CERTO NON TI FANNO ONORE COLPENDO UNA PERSONA SUL PIANO UMANO PER MEZZO DI MANIFESTI…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.