Una regola non scritta, ma molto diffusa nel mondo del calcio è “La Miglior Difesa è l’Attacco”. Raffaele De Vitto, sembra che la conosca molto bene, infatti continua ad attaccare, e lo fa questa volta con un volantino. L’ex Consigliere Comunale, è accusato da molti di essere uno degli attori principali dell’ arrivo di Bonassisa ad Orta Nova, e il 24 Novembre 2004 durante l’ormai famoso consiglio comunale, votò a favore del parere urbanistico, riguardo alla Discarica in località Ferrante, illustrando le “positività” di questo progetto, facendo citazione di un articolo della Gazzetta del Mezzogiorno, come se il voto di un consiglio comunale dipendesse dall’ articolo di un giornalista!
Raffaele De Vitto torna dunque all’ attacco, dopo aver querelato l’accusatore Lannes, che più volte lo ha chiamato in causa; dopo aver difeso le scelte grammaticali del precedente manifesto, colpevole, di aver usato parole un po confuse come: “lo/il pseudo-giornalista”, prendendosi a difesa, la “Licenza-Poetica” dei grandi autori, già perchè lui un grande autore lo è, si della Discarica; nel difendere il suo linguaggio, dicevamo De Vitto torna all’attacco con un volantino, diffuso nella giornata di ieri per le strade di Orta Nova, un volantino in formato A4, su fondo giallo a caratteri neri, un volantino dalle accuse diffamatorie ed ingiuriose nei confronti di Gianni Lannes, questo il testo del volantino:
LA PREDICA
del Sig. LANNES
Il Sig. LANNES mi ha accusato, senza alcun fondamento, di aver preso mazzette sulla sicarica. Da che pulpito vien la predica!
Il Sig. LANNES negli ultimi anni ha presentato dichiarazioni con redditi da 1 a 3 mila Euro annui.
Come fa un grande giornalista – come lui dice di essere a guadagnare così poco? E, soprattutto, come fa con tali pochi denari a vivere in albergo, a mangiare al ristorante, ad andare in giro ad insultare chi sventuratamente si trovi sulla sua strada?
Sono possibili più risposte:
1) falsifica la dichiarazione dei redditi ed evade il fisco;
2) chiede l’elemosina;
3) si fa mantenere dalle fidanzate (con tutto il rispetto per costoro);
4) compie reati: furti, rapine, estorsioni etc.;
5) riceve un sussidio quale malato di mente.
In ogn caso, signor pseudo giornalista, non puoi dare lezioni a nessuno e faresti bene a guardarti allo specchio e vergognarti per quello che sei.
Raffaele De Vitto
Queste dunque le accuse mosse da De Vitto a Lannes, che come per le altre “iniziative” dello stesso ex consigliere comunale, per dovere di cronaca abbiamo pubblicato, ringraziando lo stesso ancora una volta, per aver votato il parere urbanistico favorevole, in rappresentanza della gente che lo ha incaricato, come gli altri 15 consiglieri comunali (Zazzera Vincenzo, Trabacco Domenico, Meccariello Germano, Mattalia Teresio, Cota Aldo, Giacomiello Gaetano, Fazi Cesidio, Zazzera Maurizio, Ventriglia Modesto, Facchini Vittorio, Faramondi Gerardo, Novelli Francesco, Festa Michele Antonio, Bellino Antonio, De Candia Michele), che insieme hanno votato parere urbanistico favorevole, all’ istallazione del mostro ambientale, che si è rischiato di far insorgere nella nostra terra, anche grazie a loro.
In maniere democratica, come democratico è il Blog, invitiamo, lui e gli altri 15 sù citati per l’ennesima volta, a contattarci per illustrarci le motivazioni, che li hanno spinti a votare a favore di tale parere.

Lascia un commento