Questa sera Gianni Lannes, a distanza di una settimana, torna i Piazza Pietro Nenni ad Orta Nova, e lo fa ancora una volta in un orario insolito (21:30) proprio perchè in concomitanza con i comizi elettorali, la notizia è trapelata solo in mattinata, ed è stata diffusa per le vie della città a mezzo bando cittadino.

Sicuramente Lannes, metterà al centro dell’ attenzione, la vicenda delle 26 denunce, di cui abbiamo già parlato nell’ articolo di questa mattina, e farà senz’altro riferimento al tanto atteso, incontro con la poplazione che il Sindaco Moscarella terrà domani sera al CineteatroClub 2000. 

10 risposte a “Ultim’ ora: Gianni Lannes questa sera in Piazza alle 21:30”

  1. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Prima di continuare credo sia doveroso fare una premessa: dalla politica no ho mai avuto nulla e non mi aspetyo nulla. Ma ho tanta tanta voglia di capire:se in quanto segue risulterò imparziale siete pregati di farmelo notare (argomentando e non insultando, s’intende).

    Dunque, vediamo allora se ho capito bene: delle persone che non hanno nessun’altra colpa se non quella di aver manifestato il proprio dissenso in maniera deemocratica e civile (addirittura solo per aver firmato una petizione) sono sate querelate ecc, ecc..
    SCANDALOSO …si, certo, censurabile, si però però in fondo non fa nulla. Non fa nulla nel senso che non sono forcaiolo e se non lo sono quando le accuse vengono lanciate contro il “demone” Moscarella non lo sono a maggior ragione neanche quando le accuse vengono lanciate contro onesti cittadini/e. Sono convinto sostenitore dei TRE gradi di giudizio, in ogni caso. Del resto (anche) questo vuol dire essere di sinistra: una querela in fondo null’altro è, se non un’atto giuridico con cui una persona rende noto all’autorità giudiziaria di essere stata vittima di un comportamento delittuoso da parte di un’altra persona, fermo restando il fatto poi che a giudicare della fondatezza e dell’ammissibilità dell’accusa (sotto il profilo della rilevanza penale) ed eventualmente della gravità del comportamento delittuoso è SOLO ed unicamente la magistratura. Quindi: se l’accusa è INFONDATA nessuna condanna seguirà da parte dell’autorità giudicante. Ora.
    Lannes muove al Sindaco Moscarella delle accuse che sono molto gravi e pesanti. Sindaco colpevole? Diciamo che, come prima, continuo ad essere garantista ed aspetterei i TRE gradi di giudizio. Tanto più che le accuse di Lannes vanno ben al di là dei reati contestati ai querelati. Si tratta infatti di accuse per difendersi dalle quali non basta una semplice prova testimoniale (o di altra natura) che tesa ad accertare che in data tot io ero da tut’altra parte (per esempio a lavorare) e che quindi non potevo prendere parte ai disordini ecc…
    No. Obiettivamente per difendersi dalle accuse che Lannes muove al Sindaco (perchè solo a lui e non anche agli esponenti della Provincia per esempio, non l’ho ancora capito) sarebbe necessario dimostrare la propria non colpevolezza con riferimento ad una pluralità di situazioni, di provvedimenti e di atti giuridici(presunti illeggittii ecc…), prova che a questo punto diventa particolarmente onerosa e complessa proprio perchè complessa è la serie di atti e situazioni di cui il Sindaco sarebbe colpevole.
    Già. Fin qua semplici considerazioni “tecniche”.
    Bene. Cechiamo ora di tirare le somme. In sostanza: Lannes accusa il Sindaco di MALAFFARE: un’accusa generica, astratta ma molto pesante.

    Ordunque. In Italia vale un principio generale dell’ordinamento giuridico che è quello dell’ONERE DELLA PROVA: portare le prove della colpevolezza è compito che spetta alla parte accusante…ovvero il PM.
    Lannes però non è un PM: del resto anche se lo fosse, alla luce delle considerazioni di cui sopra spetterebbe comunque a Lui provare le accuse.
    Ora. Di fronte alle accuse di Lannes il Sindaco (dimentichiamoci per un’attimo del fatto che sia Moscarella ed immaginiamo di esere noi, il Sindaco…) fà l’unica cosa che è sensato fare dal punto giudiziario(ed anche della vita pratica): LO querela per diffamazione. Del resto anche se si volesse difendere dalle accuse di Lannes, in considerazione dell’ampiezza (storica e spaziale) delle stesse, dovrebbe rendicontare 10 anni di amministrazione (di cui il Sindaco ricordiamo è solo una parte: perchè poi ci sono Consiglieri e Funzionari pubblici eventualmente anche di Enti terzi (pubblici e privati, come Provincia, Regione, altri Comuni, aziende pubblice e private…). Insomma dovrebbe citare una tale quantità di documenti, (tra leggi, regolamenti, delibere, atti e contratti) che ci vorrebbe almeno una annetto.

    Ecco perchè un contronto pubblico con la premessa che l’accusato si difenda da queste accuse è impossibile: perchè è oggettivamente impossibile la difesa stessa. Non solo. Se la difesa da queste accuse è impossibile (in un luogo altro da un Tribunale) è anche di fatto ingiusta in sè, perchè ciò presuppone un inversione dell’onere prova. Allora qualcuno dirà: no, ci sono le carte che attestano….COSA? Quale degli innumervoli reati? E quand’anche fosse….non credete che debba essere la Procura della Repubblica ad occuparsene? Perchè vedete, forse è il caso che un pò TUTTI ci si fermi a riflettere sul seguente punto: o è vero che Lannes stà denunciando un intero sistema di malaffare (nello specifico parliamo di ECOMAFIA ai massimi livelli: vedi caso Giardinetto) sviluppato e cresciuto su un humus di connivenze, collusioni, favoritismi ecc… che è in piedi da anni e che vede PER FORZA DI COSE coinvolti una pluralità di soggetti giuridici (privati cittadini, aziende, Amministratori e Consiglieri di altri Enti Publici come la Provincia ecc..) e allora le accuse di Lannes sono di carattere generale, ovvero sono la sostanzazione della “vox populi” ed in quanto tali le benvenute perchè propedeutiche ad indagini da parte della magistratura ecc…
    Oppure Lannes NON stà denunciando un INTERO SISTEMA DI MALAFFARE ESTESO A TUTTA LA CAPITANATA (Provincia in testa) E OLTRE, ma stà solo finalizzando la legittima protesta di cittadini/e giustamente infuriati, verso uno scopo: la caduta di Moscarella. Perchè in questo ultimo caso beh, caro Lannes,…anche se ti voglio tanto bene per aver “svegliato le coscienze” dimmi un pò: ma io…che agli eroi dei fumetti ci voglio pure credere….CHE CAZZO ME NE FACCIO DELLA TESTA DEL SINDACO (un demone? Può darsi: ma pur sempre un Uomo) se tutto il resto resta tale e quale? CHE CAZZO ME NE FACCIO DELLA TESTA DEL SINDACO SE POI…i Pescecani veri, I PUPARI, sono già pronti per fare “sviluppo” (dei propri affari e dei propri interessi”) sulla NOSTRA pelle costruendoci ad esempio gli inceneritori? Lannes: ma stai giocando pulito?

    "Mi piace"

  2. Avatar rufuz2
    rufuz2

    Siamo bombardati da politici ovunque. Oppure da messaggi che ci invitano a votare dicendo di non sprecare il voto… Oppure da messaggi assillanti che , sotto la forma di pubblicità istituzionale, ci ricordano che il 13 si vota.

    Personalmente mi capita ormai troppo spesso di dove cambiare canale facendo uno zapping sfrenato per evitare le faccie disgustose dei politici che sono OVUNQUE. Vedi Casini e ti ritrovi con Berlusconi. Poi arriva Veltroni e poi Franceschini. Quindi Bertinotti da Mentana e svoltando trovi Fini a Porta a Porta.
    In piazza quasi tutti i nostri candidati locali, (a parte qualcuno che ormai si è asserragliato nel proprio Forte Apache) si affannano a fare comizi dove sono presenti davvero quattro gatti, ormai si parlano addosso, ululano alla luna, tutti fanno finta di amare la terra, ma tutti vogliono costruire inceneritori, lo leggiamo tra le righe dei loro programmi. (qualcuno lo tiene nascosto, se ne vergogna).

    Ed a parlare con loro giornalisti leccaculo, stuoini umani, totalmente succubi ed asserviti, servi della gleba in carne ed ossa… senza un opinione, senza una critica, melensi ed inutili.

    Il vomito è la reazione. E ti rendi conto di essere in un regime. Dove esiste una censura sommersa. Dove la gente è ammaestrata e gli viene fatto vedere e sentire quello che devono vedere e sentire. E se qualcuno protesta o si rivolta contro, viene denunciato ed intimidito o peggio minacciato.
    E’ terrificante.

    Mi sono sentito il Morpheus del Film Matrix e mi sono detto: possibile che fino ad oggi non me ne sono accorto?

    Ed il fatto che il “sistema” non vuole che noi vediamo e dissentiamo possiamo vederlo nel momento in cui proviamo a contraddire i politici, proviamo a prendere strade alternative, come il rifiuto di votare. Anche Napolitano si sta affannando e da tante parti iniziano le prime velate minacce…” sai se non voti magari non partecipi ad un concorso…”…”…sai se rifiuti la scheda potresti incorrere in sanzioni ed essere segnalato…ti conviene”…”

    Chi vi scrive non è certo se domani sarà qui, se questo Blog sarà ancora qui, se io sarò libero oppure scomparirò.

    In ogni caso se domani non saremo qui aprite altri 100, 1000, 10.000 blog come questo. E continuate a protestare, pacificamente, dissentendo. Questo è un approccio Gandhiano, pacifico, ma fermo. Quello di qualcuno che dice Basta e incrocia le mani.

    Cittadini, amici, se volete domani un mondo libero, un’ Italia, una Orta Nova diversa non è votando che otterrete qualcosa. Quelli che voteremo li abbiamo già visti. Hanno già governato. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Meritano ancora fiducia?

    "Mi piace"

  3. Avatar maiellaro
    maiellaro

    A “SINISTRACRITICA” VOGLIO ANNOTARGLI LA PRECISAZIONE CHE IL GIORNALISTA LANNES HA PORTATO ACCUSE GRAVI NON SOLO AL “SOLITO” MOSCARELLA, MA HA PIU’ VOLTE TIRATO PESANTEMENTE IN BALLO LA SIG.RA
    DE MEO CHE PARE SIA LA “CUSTODE” DELLE MALEFATTE DELLE NOSTRE AMMINISTRAZIONI PRESENTI E PASSATE.
    HA INOLTRE RIACCUSATO IL G.B. VECE COLLUSO ANCHE CON IMPRENDITORI DEL CALIBRO DI MARSEGLIA.
    MOSCARELLA E’ SOLO LA PUNTA DELL’ICEBERG, LA PARTE VISIBILE DI UNA MONTAGNA SOMMERSA FATTA DI MALAFFARE E ABUSI REITERATI AI DANNI DEI CITTADINI ORTESI.
    QUESTE COSE SONO STATE DETTE, PURTROPPO, DOPO CHE TU SEI ANDATO VIA DA PIAZZA PIETRO NENNI E NON HAI POTUTO ASCOLTARE PER INTERO TUTTO CIO’ CHE E’ STATO DETTO.

    A LANNES MI PERMETTO DI DIRE CHE, SECONDO IL MIO MODESTISSIMO PARERE, CHE FAREBBE UN GRAVE ERRORE NEL NON TENTARE DI ASSISTERE AL “COMIZIO” CHE MOSCARELLA INSCENERA’STASERA AL CINE-TEATRO 2000.
    E’ PROBABILMANTE VERO QUANDO DICE CHE SARA’ UNA BUFFONATA ORGANIZZATA CON UN PUBBLICO SCELTO E PLAUDENTE, MA COSI’ FACENDO DAREBBE LA POSSIBILITA’ A MOSCARELLA DI DIRE CHE L’INVITO ERA RIVOLTO A TUTTI, QUINDI ANCHE A LANNES, E CHE ERA QUELLA L’OCCASIONE PER UN CONFRONTO FATTO DI DOMANDE E RISPOSTE.

    "Mi piace"

  4. Avatar rayban1
    rayban1

    CARO MAIELLARO, LANNES NON VUOLE ANDARE AL “COMIZIO” DI MOSCARELLA PERCHE’ SA CHE AVREBBE LA PEGGIO, IN QUANTO LE SUE ACCUSE SONO INFONDATE.
    COME DICE SINISTRA CRITICA, SE DAVVERO CI FOSSERO DELLE MALEFATTE, DOVREBBE ESSERE LA MAGISTRATURA AD OCCUPARSENE E NO NOI.
    CMQ, LANNES HA SOLO DETTO FIN ORA QUELLO CHE TUTTI SI DICEVANO DA TEMPO, SIN DAI TEMPI DI QUAND’ERO PICCOLO, INDIPENDENTEMENTE DA CHI FOSSE IL SINDACO. PERTANTO, QUESTO MODO DI MANIFESTARE IL PROPRIO PENSIERO E’ DA IPOCRITI. TUTTI NOI ABBIAMO UN ARMA DEMOCRATICA FORTISSIMA….IL VOTO.

    VOGLIO RICORDARE A TUTTI CHE E’ LA PROVINCIA, COME SPESSO HA FATTO SINISTRA CRITICA, CHE HA AUTORIZZATO LA 525/2005.
    ATTRIBUIRE DELLE COLPE A CHI DI COLPE NON NE’ HA, NON E’ SINONIMO DI CULTURA MA BENSI DI INCAPACITA’ DI PENSIERO.

    RICORDO INOLTRE CHE LA SINISTRA VUOLE L’INCENERITORE !!!

    IL MIO INVITO E’ QUELLO DI FARE UNA GIUSTA RIFLESSIONE SU CHI DAVVERO VOTARE. QUESTA E’ DEMOCRAZIA !!!

    "Mi piace"

  5. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    MAIELLARO SCRIVE:
    “MOSCARELLA E’ SOLO LA PUNTA DELL’ICEBERG, LA PARTE VISIBILE DI UNA MONTAGNA SOMMERSA FATTA DI MALAFFARE E ABUSI REITERATI AI DANNI DEI CITTADINI ORTESI.
    QUESTE COSE SONO STATE DETTE, PURTROPPO, DOPO CHE TU SEI ANDATO VIA DA PIAZZA PIETRO NENNI E NON HAI POTUTO ASCOLTARE PER INTERO TUTTO CIO’ CHE E’ STATO DETTO…”

    Mi dispiace contraddirti, ma almenochè Lannes non sia risalito sul palco mezz’ora dopo esservi sceso, allora è vero che certe cose e “certi nomi” non gli ha fatti: fidati. Fidati anche del fatto che Lannes stà finalizzando, a mio modo di vedere in maniera poca limpida e pulita, una leggittima protesta. contro una intera classe politica alla caduta di Moscarella. Perchè, caro maiellaro, tu dovresti sapere benissimo che il “governo” Moscarella non è stato ininterrotto…che ci sono poi anche i Consiglieri comunali delle 4 legislature in questione(ovvero quelli che si sono succeduti nella varie amministrazioni MOscarella-Vece). Insomma a mio modestissimo ma criticissimo modo di vedere le cose, Lannes stà, a voler porre fiducia nel FONDAMENTO GIURIDICO delle cose che dice, (perchè è fin troppo facile e scontato sostenere che un 3 volte Sindaco abbia “rubato”, visti i costumi amministrativi in voga dalle nostre parti), dicendo delle mezze-verità. E le mezze verità sono, non solo perchè lo sostiene Nietzche, molto peggiori delle bugie intere…
    E questo vale (insisto) anche per LA SCANDALOSA LEGISLATURA PROVINCIALE che si è appena conclusa e di cui NESSUNO (ma proprio nessuno parla: i politici perchè non gli piace ANDARE IN CULO al sistema in cui sguazzano e Lannes perchè forse è accecato da un unico fine che è quello della caduta del Sindaco…)

    PS: inutile dire che stasera sarò a Teatro ad ascoltare la controparte ed invito TUTTI gli altri cittadini che ci tengono a CAPIRE a fare altrettanto. Chi ha delle domande precise e circostanziate le faccia: QUESTA E’ DEMOCRAZIA. QUESTA E’ PARTECIPAZIONE POPOLARE…

    "Mi piace"

  6. Avatar tomtomponzi
    tomtomponzi

    Vedo che per un detective c’è sempre da lavorare, mannaggia! Allora cominciamo con “destra acritica” (come “sinistra critica”, mi dispiace, ma non sei proprio attendibile! …cambia nick…accetta il mio consiglio è più reale e calzante al tuo caso). Il malaffare dei nostri amministratori del presente e del passato, è davanti agli occhi di tutti, gli affarismi delle varie zone PIP, PIRP etc. sono argomenti conosciuti dalla parte più attenta della cittadinanza ortese, sottolinearli adesso a qualcuno risulta scomodo, è ovvio. Caro “acritico” ti voglio ricordare ancora una volta che: TUTTI I CANDIDATI ALLA PRESIDENZA DELLA PROVINCIA DI FOGGIA DI TUTTI I PARTITI SONO FAVOREVOLI ALLA COSTRUZIONE DEGLI INCENERITORI….CHIAROOO!..NESSUNO ESCLUSO! Evita quindi di fare controinformazione nascondendoti dietro dei nick che non riflettono il tuo vero pensiero che è di tutt’altro colore politico. Per quanto riguarda la caduta del sindaco, tu dici …..non serve se i veri pupari restano in azione, questa richiesta è un segnale che i cittadini vogliono dare a chi intende fare politica, non si è più disposti a firmare cambiali in bianco a nessuno!

    Al caro “RayBan 1”, consiglierei di togliersi gli occhiali da sole, sono troppo scuri tendenti al nero, questo non ti fa vedere bene le cose, lo ripeto anche a te: GLI INCENERITORI LI VOGLIONO TUTTI I CANDIDATI!!!, TI VOGLIO RICORDARE CHE IL Sindaco Moscarella ne voleva costruire uno a pochissimi chilometri da Orta Nova, sui terreni di un membro del suo partito, attuale consigliere comunale! Non fare finta di dimenticarlo, la gente ormai sa tutto!..pensa, noi contribuenti gli abbiamo pagato anche un soggiorno in Inghilterra per studiarne la fattibilità ed il funzionamento! Chissà che cosa avranno capito, non ce lo hanno mai spiegato!…Difficoltà di comprensione dell’Inglese forse?

    P.S. un’ultima, cosa aveva ieri sera tanto da ridere l’Assessore all’Agricoltura e all’Ambiente mentre parlavano le signore del comitato? Ironizzava forse sulla loro dialettica e sulla loro capacità oratoria? Saprebbe fare di meglio forse? Se prendiamo ad esempio la situazione in cui versa la nostra agricoltura e la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda, non ci sembra molto preparato e competente? Oggi inoltre le manifestazioni di pubblico dissenso sono a rischio denuncia mi sembra! (Moscarella docet!) O No!

    "Mi piace"

  7. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Tom Tom Ponzi scrive (dopo aver detto che sono di destra: stai attento che è un accusa che reputo grave…:P..serio.)
    “Il malaffare dei nostri amministratori del presente e del passato, è davanti agli occhi di tutti, gli affarismi delle varie zone PIP, PIRP etc. sono argomenti conosciuti dalla parte più attenta della cittadinanza ortese, sottolinearli adesso a qualcuno risulta scomodo, è ovvio”

    Tom Tom Ponzi, Tu forse non vuoi capire un piccolo particolare. Proprio perchè sono argomenti conosciuti…io posso dire che Lannes non la stà dicendo tutta…
    Ora, non vorrei fare i famosi “nomi” che Lannes si è fin ora guardato bene dal fare anche perchè, di queste cose dovrebbe occuparsi la magistratura…
    A tal proposito poi, Te lo ricordo, qualche mese fà c’è stata un operazione antimafia, chiamata “Veleno” con 52 arresti. Ebbene tra i principali capi d’imputazione c’era proprio quello dello sversamento di rifiuti in discariche abusive…
    Quanto alle lottizzazioni ecc…Beh, NON CITARE LA GIUNTA VECE…è una GRAVE OMISSIONE.
    Sia chiaro: a me non me frega un cazzo per la ragione che, come ribadito sopra, io dalla politica non ho avuto nulla, non mi apsetto nulla ed ho abbastanza titoli di studio da poter avere una grande tranquillità occupazionale per il proseguio della mia vita…

    Caro Tom Tom POnzi io ho visto anche il servizio di Lannes sul caso GIardinetto…(colpevole? LA PROVINCIA!!!!).
    E per tornare (ancora!) al caso Discarica…alla mancata convocazione dell’AQP alla conferenza dei servizi, colpevole è …. LA PROVINCIA!!!

    Hai capito? IO non stò dicendo che Lannes stia dicendo cose campate in aria. Stò solo dicendo che LANNES USA DUE PESI E DUE MISURE: macete contro il Sindaco e frusciello contro I POTERI FORTI DELLO SCEMPIO…
    Io non sò perchè faccia questo: so solo che io, che da ora in pi mi chiamerò forse COSCIENZA CRITICA non vedo di buon occhio questa cosa.
    E non la vedo di buon occhio per n ragioni che non scrivo qua sopra ma che possono sintetizzarsi in questo: se Lannes vuole veramente il bene delle nostre terre….ALLORA PERCHè CAZZO IERI NON HA PARLATO DELLO SCANDALOSO PROGRAMMA FASCISTOIDE E CRIMINALE DI PAOLO CAMPO!??!?!!??!?!??!?

    DISCARICA GIARDINETTO: COLPEVOLE? LA PROVINCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    E’ chiaro Tommy? Le lottizzazioni a Orta NOva…non sono state fatte solo da Moscarella ma anche (e forse sopratutto) da alcuni studi professinali di noti “ingegneri” del luogo…
    E qui mi fermo. Perchè vedo che non ha senso continuare: voi volete “il colpevole”. Io voglio LA VERITA’. Ci prefiggiamo scopi diversi. E quindi è inutile continuare a parlare…

    PS: LIBERATEVI DALLA IDEOLOGIA CHE OFFUSCA IL PENSIERO E LA RAGIONE CRITICA. SIETE LIBERI ELETTORI. NON SCAMBIATE LA POLITICA PER IL TIFO!!!!!!

    PS2: e cmq resta il fatto che, di simili accuse, dovrebbe occuparsi la Magistratura…

    PS3: Le querele elargite a cazzo di cane sono atti più che esecrabili ma in definitiva, qualora le accuse si dimostrassero palesemente campate in aria il gip proporrebbe l’achiviazione…Invece dimmi, in tutta coscienza critica e libera: SE MOSCARELLA CADE…COSA CAMBIEREBBE AD ORTA NOVA, atteso che gli altri…avrebbero (stanne certo) la bella faccia tosta di ri-candidarsi e (stanne ancora più certo) la forza (si, la forza del ricatto elettorale di connivenze e favoritismi vari) di ESSERE RI-ELETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    PS4: ORTA NOVA? MA veramente vogliamo rendere giustizia dello SCEMPIO AMMINISTRATIVO DI 40 ANNI DI CONNIVENZE, COLLUSIONI, CLIENTELISMI E SPARTIZIONI…con la “testa” di Moscarella? MI dispiace ma sono TROPPO grande e disilluso per credere a questi facili sogni…

    PS5: E qui torno alla mia PRIMORDIALE ACCUSA DI METODO: I PROGRAMMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Perchè vedi, caro Tommy, se il mandato elettorale si configurasse come un mandato degli elettori per la realizzazione di una precisa e circostanziata serie di atti amministrativi finalizzati alla realizzazione di un programma altrettanto presciso (perchè redatto da comitati scentifici con la preponderante partecipazine delle Università) allora anche il controllo dei cittadini sull’operato di Lor Signori sarebbe molto, molto più agevole…
    MA di programmi, in questa (ed altre..come sempre insomma) tornata elettorale….neanche l’ombra: solo slogan…ed essaltazione di qualità personali che, quand’anche ci siano appaiono, ai miei occhi, del tutto IRRILEVANTI qualora non messe a frutto PREVENTIVAMENTE attraverso l’IMPEGNO SERIO E CONCRETO alla realizzaizone di UN PROGRAMMA PRECISO E DETTAGLIATO.
    Ecco perchè NON RIESCO A FIDARMI DELLA BUONA FEDE DI LANNES…perchè vorrebbe “cambiare il sistema” utilizando gli stessi metodi che il sistema utilizza DA SEMPRE per eliminare avversari e oppositori: mezze verità e partitismo palese…

    "Mi piace"

  8. Avatar bellalavita
    bellalavita

    Scusa Tom Tom Ponzi…per caso stai indagando sulle motivazioni che spingono il Dott. Lannes a non fare alcun riferimento a questo “mostro” che si sta per affacciare sulla nostra terra? Non ha tempo per queste sciocchezze forse? Perchè non inizia ad infervorare gli animi?!?! Fammi luce ti prego!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar maiellaro
    maiellaro

    E’ IL CASO DI RIPETERE PER LE NEW ENTRY CHE LA PROVINCIA, COLPOSA DI NON AVER “REALMENTE” VERIFICATO L’ATTENDIBILITA’, HA AVALLATO LA DOCUMENTAZIONE PRODOTTA DAL COMUNE DI ORTA NOVA. IN SINTESI LA PROVINCIA “DI SINISTRA” HA DATO L’OK ALLA REALIZZAZIONE DELLA DISCARICA BASANDOSI SU DOCUMENTI E RELAZIONI TECNICHE PRESENTATE DA UN COMUNE “DI DESTRA.”

    A “SINISTRACRITICA” GLI RICORDO CHE E’ IL CASO DI SCRIVERE COSE CHE SI CONOSCONO CON CERTEZZA, O CHE DOPO AVERLE LETTE O SENTITE SI VERIFICHI L’ATTENDIBILITA’ IMPARZIALE DELLA FONTE.
    SONO IO A ASSICURARTI CHE “GLI ALTRI NOMI” SONO STATI FATTI, ANCHE PIU’ VOLTE. LA VERIFICA PUOI FARLA CHIEDENDO A CHIUNQUE ABBIA ASCOLTATO TUTTO CIO’ CHE HA DETTO IL GIORNALISTA, DALL’INIZIO ALLA FINE.
    PERALTRO CREDO CHE TI SIA PERSO ANCHE CIO’ CHE HA RIFERITO LA RAPPRESENTANTE DELLE DONNE DI CAPITANATA, VENUTA A DAR MANFORTE DA LUCERA.

    "Mi piace"

  10. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    MAIELLARRO (ancora!!) scrive:
    “..E’ IL CASO DI RIPETERE PER LE NEW ENTRY CHE LA PROVINCIA, COLPOSA DI NON AVER “REALMENTE” VERIFICATO L’ATTENDIBILITA’, HA AVALLATO LA DOCUMENTAZIONE PRODOTTA DAL COMUNE DI ORTA NOVA. IN SINTESI LA PROVINCIA “DI SINISTRA” HA DATO L’OK ALLA REALIZZAZIONE DELLA DISCARICA BASANDOSI SU DOCUMENTI E RELAZIONI TECNICHE PRESENTATE DA UN COMUNE “DI DESTRA.”..

    Maiellaro NON E’ VERO!!! La provincia SI è “FIDATA” delle rivelazioni (su falde, pozzi dell’AQP ecc…) fatte dall’Agecos stessa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    NON E’ VERO che la Provincia ha “avallato”…
    MA QUANDO MAI?!!!!!?!?!?!??!?!??!?!?!??!!??!?!??!?

    MA CHE STAI DICENDO?????????????????’
    ma CHI TE LE DICE STè COSE??????????????????????????????????
    MA LO sai che se anche la Giunta Vece (VECE!VECE!VECE!VECE!VECE!VECE!VECE!VECE!VECE!VECE!VECE!VECE!VECE!VECE!VECE!VECE!VECE!VECE!) avesse dato “parere urbanistico sfavorevole” la Provincia avrebbe potuto comunque concedere l’autorizzazione perchè Ente con Competenza ESCLUSIVA in materia???????????!?!??!?!??!?

    MA FATELA FINITA!!!!!!!!

    Quanto ai “nomi” beh, qui ti volevo: scegli delle due l’un.

    O Lannes dice cose che, fino a dimostrazione contraria, sono CAZZATE.

    O Lannes dice cose che, fino a dimostrazione di non colpevolezza da parte di Sindaco e Amministratori sono vere. Ebbene in quest’ultimo caso…CI SONO TANTI ALTRI BEI NOMI!!!!!!!!!!!!!!!(della Giunta VECE VECE VECE VECE VECE VECE VECE VECE VECE VECE VECE VECE VECE VECE VECE) (che NON sono stati fatti…)

    Chiaro? NO eh?…vabbè oh…mica posso aprirvi il cervello…cazzi vostri. Tanto, alla fine della fiera, io posso tranquillamente andarmene a fare in culo…ovvero andare a lavorare ovunque nel mondo. Continuate a votare a-criticamente a sinistra. Continuate così. Bravi. Bene. Bis. Tris. E quadris.

    MAIELLARO, dimmi una cosa: MA TU, lo sai da quanti anni la “sinistra” è al governo della Provincia di Foggia? Se non lo sai, informati: 20 anni forse o pure più.
    MA davvero dire che MI FANNO SCHIFO per Giardinetto, per la farsa di Orta Nova, perchè hanno tradito il mandato che io gli ho dato…significa essere di destra? Ma come osate? Ma chi credete di essere? Il VAticano per caso? “O con me…o contro Gesù!”….ma fatemi il favore!!!!!

    Maiellaro MA TU LO SAI chi è Paolo Campo? Un’altro profeta della fallimentare industrializzazione forzata…Paolo Campo “DI sinistra” e perchè? Solo perchè milita nel PD???…ma come osa??Ma quando mai?!??!??!?

    MI dispiace e non sai quanto, vedere che dalla sinistra non si levi uno straccio di critica all’operato…di questi avvoltoi che ci stanno prendendo tutti per il culo… Mi dispiace, davvero…

    NON BASTA SEDERE ALLA SINISTRA DEL PRESIDENTE DELL’ASSEMBLEA PER ESSERE DI SINISTRA.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.