Domani sera alle 17:30 presso il Cine Teatro Club 2000 ad Orta Nova, si terrà una Assemblea Pubblica, sul caso Discarica in località Ferrante. Parteciperanno il Giornalista Investigativo Gianni Lannes, che ormai da mesi si occupa della querelle discarica, ma questa volta con lui saliranno sul palco i candidati ortesi, alla Provincia di Foggia per il collegio Orta Nova, Carapelle, Ordona. Saliranno sul palco Iaia Calvio candidata per il PD, Sebastiano Ingravallo candidato per l’UDC, Donato Iorio candidato per il PDL, Lorenzo Annese, candidato per la Rosa Bianca, Andrea Di Dedda per l’Italia dei Valori, sarà invece assente il Sindaco Moscarella, candidato per Alleanza per la Capitanata.
Interessante sarà senz’altro, capire cosa ne pensano i candidati che da qui a qualche giorno, si contenderanno, il diritto di salire a Palazzo Dogana per rappresentare il popolo ortese, ricordiamo che è dal 1994 che un ortese non sale a Palazzo Dogana. Alcuni candidati, hanno questa volta buone probabilità di farcela, ma molto dipenderà dall’affluenza che comunque è a rischio, visto il disinteresse, che la gente nutre verso la politica, dopo il malaffare, che ha contraddistinto l’ affaire discarica, cosa che si è notata non poco in questa campagna elettorale, e determinante senz’altro sarà il premio di maggioranza, che scatterebbe a secondo che il presidente collegato alla lista, del candidato consigliere, venga eletto Capo di Palazzo Dogana.
Appuntamento a domani alle 17:30 sicuramente una occasione importante per discutere di Discarica, visto il disinteresse della Giunta Stallone, arrivata ormai al capolinea, amministrazione provinciale, che da 10 giorni non riesce, a deliberare l’annullamento definitivo, infatti, il termine (31 marzo) per la presentazione delle Controdeduzioni da parte di Agecos, è passato senza che l’azienda le abbia presentate, riguardo all’avvio della procedura di annullamento, deliberata lo scorso 29 Febbraio.
Ce la faranno i “nostri eroi” entro venerdì a firmare la tanto attesa delibera?!!!


Lascia un commento