Il divieto di Accesso, imposto da qualche mese dall’Amministrazione Comunale su C.so Aldo Moro (Via Ordona), è stato abolito nei giorni scorsi, infatti i segnali stradali, che indicavano quel divieto sono stati rimossi, e dunque il divieto è stato abolito, ricordiamo che numerose lamentele arrivarono presso il municipio ortese, da parte di numerosi commercianti della zona, che prevedevano un calo delle vendite dovuto alle difficoltà di accesso e di parcheggio, causate da quel divieto ai clienti, un caso più o meno analogo a quello di Via Arpi a Foggia. Le difficoltà inoltre sarebbero state causate anche alla circolazione di mezzi pesanti, infatti il tratto di strada coinvolto in quel divieto di accesso, riguarda una arteria principale, del traffico di tali mezzi, infatti questa strada costituisce il punto d’ ingresso in città dalla SS.161, che costeggia la città di Orta Nova. Infatti i conducenti dei mezzi di trasporto, si sono trovati nell’ anomalia di vedersi sbarrata la strada, appena entrati in città, e per dover raggiungere il centro, costretti a districarsi in strade di quartiere, causando disagio alla circolazione del traffico cittadino.

La motivazione principale, che aveva indotto l’amministrazione comunale a prendere tale provvedimento, fu dettata dal fatto che nel tratto di strada in questione, il traffico circolava male, anche per colpa di automobilisti sbadati nel parcheggio, che impedivano al traffico di scorrere facilmente, costringendo le auto a trafficare alternandosi nel senso di marcia. 

Tra l’altro qualche settimana fa l’amico Michele Iula, sul suo blog, pubblicò una foto curiosa, a rigurdo di un cartello della segnaletica stradale, posto proprio su quella via, con alcune informazioni di pubblica utilità, ma con un contraddittorio segnale di divieto d’accesso, al di sotto di quelle indicazioni, subito dopo questa segnalazione, i segnali direzionali furono rimossi.

Ora che i segnali sono stati rimossi, sicuramente i commercianti saranno contenti, ma si spera ora nel senso di responsabilità degli automobilisti, sperando che in maniera civile parcheggino le auto nelle aree apposite, evitando nuovi disagi al traffico.

 

25 risposte a “Abolito il Divieto di Accesso in C.co Aldo Moro ad Orta Nova”

  1. Avatar rufuz2
    rufuz2

    Come volevasi dimostrare, il Sindaco non è ormai più capace di prendere delle decisioni autonome e utili ai cittadini, ne è un esempio lampante l’abolizione del senso unico della parte iniziale di Corso A.Moro, si è piegato a degli interessi di qualche piccolo bottegaio, per la paura di non ricevere in cambio un piccolo pachettino di voti utili sempre alla sua personalissima causa. (Proviamo ad immaginare quanto sia costata a noi cittadini la creazione del senso unico con l’installazione di segnaletica stradale oramai inutilizzabile!). Altri esempi sono: il mancato spostamento dell’ubicazione del mercato settimanale del giovedì, con i relativi problemi di traffico che la sua ubicazione attuale comporta con le fermate degli autobus che cambiano a seconda delle giornate e i caotici ingorghi che questa situazione produce, oppure la mancata creazione di una stazione degli stessi autobus, coperta e con dei posti a sedere come si trovano in tanti paesi civili, cosa che non è mai stata presa in considerazione, visto che l’argomento non è stato mai trattato e né citato in nessun programma elettorale di nessun partito Ortese. Altra decisione approssimativa ed interessata è quella presa per l’installazione della famosa antenna Telecom, situata in Corso A..Moro su di un immobile di proprietà della famiglia di un componente dell’Amministrazione Moscarella, senza aver fatto nessuna rilevazione da parte dell’Arpa (non conosciamo ancora la situazione di tutte le altre antenne che ormai assediano il paese) come dimostrato da dei documenti presentati dall’Assessore Russo su questo stesso blog. Per quanto riguarda l’opportunistico ambientalismo del Sindaco, a tutti i cittadini è nota la sua posizione favorevole alla costruzione di inceneritori o termovalorizzatori che dir si voglia. Questa Amministrazione è oramai tutta presa dal business derivante da fiumi di colate di cemento che avvolgono la città, per la costruzione di abitazioni da parte di ditte private che oltre ad essere orribili ed invasive, non prevedono la creazione di nessuna zona di verde pubblico e né la costruzione di case popolari; dalla creazione di nuove zone PIP o PIRP che dir si voglia, con espropri di terreni pagati o che si pagheranno a carissimo prezzo, e che graveranno ulteriormente sulla già disastrata situazione economica del comune e che si ripercuoteranno prima o poi sulle tasche dei cittadini Ortesi.

    "Mi piace"

  2. Avatar losservatoreortese
    losservatoreortese

    PARAFRASIAMO UNO SLOGAN CHE E’ DI MODA IN QUESTI GIORNI:
    TU LI CONOSCI SANTANIELLO E AGOSTINACCHIO?

    RIPORTO UNA NOTIZIA DI QUALCHE ANNO FA, QUANDO IL SINDACO DI FOGGIA ERA PAOLO AGOSTINACCHIO ED ENRICO SANTANIELLO ERA ASSESSORE REGIONALE ALL’URBANISTICA.

    In carcere imprenditori, amministratori e capi clan. Vendola: «Il sindaco si dimetta»
    Politica e mafia, dieci in manette a Foggia

    Scattano le manette a Foggia. Nel calderone degli indagati finiscono 10 persone, tra imprenditori edili, pregiudicati e amministratori pubblici. Secondo l’inchiesta, ci sarebbero stati collegamenti tra imprenditori, politici ed i vertici della mafia foggiana. L’accusa è di associazione di tipo mafioso in relazione ad appalti pubblici e a interventi di edilizia pubblica. A firmare gli arresti, effettuati dai carabinieri del Ros e dal reparto operativo di Foggia, il gip di Bari, su richiesta della locale procura della Repubblica. L’ipotesi di reato è di associazione di tipo mafioso finalizzata al controllo di attività economico-imprenditoriali e al condizionamento dell’attività della pubblica amministrazione nel capoluogo e nella provincia. In particolare, i carabinieri hanno individuato «pesanti condizionamenti di scelte amministrative fondamentali quali l’approvazione del bilancio comunale».
    L’inchiesta della procura foggiana, frutto di due anni di attività investigative, ha comportato inoltre la notifica di un avviso di garanzia all’assessore regionale all’Urbanistica, Enrico Santaniello, di Forza Italia, e all’assessore ai Lavori pubblici del comune di Foggia, Bruno Longo, di Alleanza Nazionale.

    «L’inchiesta giudiziaria che si è abbattuta sulla città di Foggia con la forza di un ciclone – commenta Nichi Vendola, parlamentare del Prc – svela il livello inquietante di penetrazione dei poteri criminali nel mondo economico e nella pubblica amministrazione della città. Avevamo lanciato per tempo l’allarme, individuando proprio nel settore degli appalti e nel mercato dell’edilizia i punti di un salto di qualità dell’organizzazione mafiosa. L’indagine tocca direttamente il vertice di Assoindustria e lambisce pesantemente l’attuale amministrazione comunale. Ora – conclude Vendola – il minimo che ci si può aspettare è che il sindaco Agostinacchio si dimetta e chieda scusa alla città».

    ECCO CON CHI TENTERANNO DI “APPARENTARSI” I DUE CANDIDATI ALLA PRESIDENZA DELLA PROVINCIA DI FOGGIA.

    "Mi piace"

  3. Avatar ortese
    ortese

    BRAVO RUFUZ2
    INIZIAMO A PARLARE DEI PROBLEMI CHE ORTA NOVA HA…

    E’ QUESTO IL RUOLO DI UN BLOG…NON LA CAMPAGNA ELETTORALE

    ABBIAMO LE STRADE TUTTE SPORCHE E ROTTE.. SONO DIMENTICATE!!

    L’UNICA STRADA CHE HANNO IN MENTE E’ QUELLA DI ARRIVARE ALLA POLTRONA..

    VIVA ORTA NOVA!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar maiellaro
    maiellaro

    SCUSATE SE RIPROPONGO UN POST DI DUE GIONI FA MA, NON AVENDO RICEVUTO RISPOSTA, SUPPONGO CHE IL DESTINATARIO SI SIA DISTRATTO.

    Aprile 16, 2008 alle 12:59 pm
    ALLA C.A. DELL’ASSESSORE ALLA SANITA’ RUSSO DINO.

    COME LE AVEVO COMUNICATO IN PRECEDENZA HO INVIATO UNA MAIL A LEGAMBIENTE DI PUGLIA CHIEDENDO “LUMI” SULLA FACCENDA DELLE ANTENNE TELEFONICHE DI ORTA NOVA , ALCUNE INSTALLATE IN ZONE FRANCAMENTE EVITABILI. LEI MI AVEVA POSTATO UNA DOCUMENTAZIONE MOLTO “ SOFT” CHE CONSISTEVA IN UN DOCUMENTO DELL’ARPA, PER QUANTO RIGUARDA L’ANTENNA DI VIA PUGLIA ED UNA SEMPLICE “AUTOCERTIFICAZIONE” CHE UN TECNICO NOMINATO DALLA TELECOM COMUNICA AL COMUNE DI ORTA NOVA E ALL’ARPA DI FOGGIA PER QUANTO RIGUARDA L’ANTENNA DI VIA ROSATI 1 , VISIBILE DA CORSO ALDO MORO. DAL REGOLAMENTO REGIONALE INVIATOMI DAL PRESIDENTE REGIONALE LEGAMBIENTE DELLA PUGLIA FRANCESCO TARANTINI, CHE HO ESTREMAMENTE SINTETIZZATO POSTANDO SOLO ALCUNI “PASSAGGI” SALIENTI, SI DEDUCE CHE CI SAREBBE UNA PALESE VIOLAZIONE AMMINISTRATIVA, IN VIRTU’ DEL FATTO CHE IL COMUNE HA AUTORIZZATO L’IMPIANTIZZAZIONE DI QUEST’ULTIMA SENZA ALCUNA RILEVAZIONE PREVENTIVA DEI CAMPI ELETTROMAGNETICI PRESENTI NELLA ZONA INTERESSATA E SENZA IL NECESSARIO PARERE TECNICO PREVENTIVO FAVOREVOLE DA PARTE DELL’ARPA PUGLIA, COMPETENTE AD EFFETTUARE I CONTROLLI DI CUI ALL’ARTICOLO 14 DELLA LEGGE 22 FEBBRAIO 2001, N. 36 (LEGGE QUADRO).
    CONSIDERANDO IL FATTO CHE E’ RISULTATA VANA LA RICHIESTA FIRMATA E PROTOCOLLATA IL 02/03/2007 DI CIRCA 50 (CINQUANTA) CITTADINI CHE CHIEDONO LA RIMOZIONE DEL RIPETITORE DELLA TIM INSTALLATO SUL TERRAZZO DI UNO STABILE UBICATO IN VIA ROSATI 1 E VISTO IL REGOLAMENTO REGIONALE CHE QUI DI SEGUITO HO IN SINTESI POSTATO, LE CHIEDO QUALE PROCEDURA SIA NECESSARIA AL FINE DI OTTENERE CIO’ CHE E’ STATO RICHIESTO CON LA SUINDICATA PETIZIONE.
    ATTENDO UN SUO PUNTUALE E SOLLECITO INTERESSAMENTO.
    SALUTI.

    PARTE PRIMA
    Leggi e regolamenti regionali
    REGOLAMENTO REGIONALE 14 Settembre 2006, n. 14
    Regolamento per l’applicazione della Legge regionale 8 marzo 2002 n. 5, recante
    “Norme transitorie per la tutela dell’inquinamento elettromagnetico prodotto da
    sistemi di telecomunicazioni e radiotelevisivi operanti nell’intervallo di frequenze
    tra 0Hz e 300GHz”.

    PARTE PRIMA
    ________Le_gg_i e_ R_eg_ola_m_en_ti R_eg_io_na_li______
    REGOLAMENTO REGIONALE 14 Settembre
    2006, n. 14
    Regolamento per l’applicazione della Legge
    regionale 8 marzo 2002 n. 5, recante “Norme
    transitorie per la tutela dell’inquinamento elettromagnetico
    prodotto da sistemi di telecomunicazioni
    e radiotelevisivi operanti nell’intervallo
    di frequenze tra 0Hz e 300GHz”.
    IL PRESIDENTE
    DELLA GIUNTA REGIONALE
    – Visto l’art. 121 della Costituzione, così come
    modificato dalla legge costituzionale 22
    novembre 1999 n. 1, nella parte in cui attribuisce
    al Presidente della Giunta Regionale l’ emanazione
    dei regolamenti regionali.
    – Visto l’art. 42, comma 2°, lett. c) della L.R. del
    12/05/2004, n.7 “Statuto della Regione Puglia”.
    – Visto l’art. 44, comma 2°, della L.R. del
    12/05/2004, n.7 “Statuto della Regione Puglia”.
    – Vista la L.R. 8 marzo 2002, n.5.
    – Visto il Regolamento Regionale 19 giugno 2006,
    n.7.
    – Vista la Delibera di Giunta Regionale n.1293 del
    5/9/2006 di approvazione delle modifiche apportate
    dalla 5^ Commissione Consiliare al succitato
    Regolamento e di adozione del testo integrale
    emendato.
    EMANA
    Il seguente Regolamento:
    Premessa
    Con il presente regolamento la Regione Puglia
    fornisce gli indirizzi, i criteri e la disciplina tipo di
    riferimento per l’applicazione della legge regionale
    8 marzo 2002 n. 5, recante “Norme transitorie per
    la tutela dell’inquinamento elettromagnetico prodotto
    da sistemi di telecomunicazioni e radiotelevisivi
    operanti nell’intervallo di frequenze tra 0Hz e
    300GHz”.
    Il presente regolamento persegue la minimizzazione
    dell’esposizione della popolazione ai campi
    elettromagnetici ed intende assicurare che tanto la
    gestione delle procedure autorizzatorie quanto l’esercizio
    dei poteri di pianificazione attribuiti agli
    Enti territoriali seguano linee uniformi e siano
    orientati alla tutela della salute, dell’ambiente e del
    territorio, considerando, tra l’altro, l’esigenza di
    perseguire il corretto insediamento urbanistico e
    territoriale degli impianti di telecomunicazioni e
    radiotelevisivi operanti nell’intervallo di frequenze
    comprese tra 100 KHz e 300 GHz (di seguito denominati:
    impianti).
    A. – Procedure autorizzative
    L’installazione e la modifica delle caratteristiche
    di emissione degli impianti radioelettrici, e in particolare
    l’installazione di torri, di tralicci, di impianti
    radio-trasmittenti, di ripetitori di servizi di comunicazione
    elettronica, di stazioni radio base per reti di
    comunicazioni elettroniche mobili GSM/UMTS,
    per reti di diffusione, distribuzione e contribuzione
    dedicate alla televisione digitale terrestre, per reti a
    radiofrequenza dedicate alle emergenze sanitarie ed
    alla protezione civile, nonché per reti radio a larga
    banda punto-multipunto nelle bande di frequenza
    all’uopo assegnate, vengono autorizzate dai
    Comuni previo rilascio di parere tecnico preventivo
    favorevole da parte dell’ARPA Puglia – competente
    ad effettuare i controlli di cui all’articolo 14 della
    legge 22 febbraio 2001, n. 36 (di qui in avanti:
    Legge Quadro) – in ordine alla compatibilità del
    progetto con i limiti di esposizione, i valori di attenzione
    e gli obiettivi di qualità stabiliti uniformemente
    a livello nazionale in relazione al disposto
    della citata Legge Quadro e dal DPCM 8 luglio
    2003, nonché con gli obiettivi di qualità fissati dalla
    Regione Puglia.
    16412 Bollettino Ufficiale della Regione Puglia – n. 120 del 20-9-2006
    Bollettino Ufficiale della Regione Puglia – n. 120 del 20-9-2006 16413

    A.1. – Comunicazione

    L’istanza è presentata al Comune dai soggetti che
    risultino documentatamente abilitati nonché dotati
    dei necessari requisiti di legittimazione.
    L’istanza deve essere corredata della documentazione
    da cui risulti il rispetto dei limiti di esposizione,
    dei valori di attenzione e degli obiettivi di
    qualità, relativi alle emissioni elettromagnetiche, di
    cui alla Legge Quadro ed al DPCM 8 luglio 2003,
    nonché il rispetto degli obiettivi di qualità fissati
    dalla Regione Puglia e dalle eventuali prescrizioni
    dettate dagli strumenti di pianificazione approvati
    dai Comuni. A tali fini devono essere utilizzati
    modelli predittivi conformi alle prescrizioni delle
    norme CEI 211 – 7 (data pubblicazione 2001 – 01),
    “Guida per la misura e per la valutazione dei campi
    elettromagnetici nell’intervallo di frequenza 10
    KHz – 300 GHz, con riferimento all’esposizione
    umana” e CEI 211 – 10 (data pubblicazione 2001-
    04), “Guida alla realizzazione di una Stazione
    Radio Base per rispettare i limiti di esposizione ai
    campi elettromagnetici in alta frequenza”.

    P.S. LA PREGO DI RISPARMIARCI FRASI DEL TIPO “ ho provveduto ad inviare all’ARPA una richiesta di verifica dell’impianto” PERCHE’ LEI E’ PERFETTAMENTE CONSAPEVOLE CHE L’ANTENNA DI VIA ROSATI VISIBILE DA CORSO ALDO MORO E’ ILLEGALE IN QUANTO, LE RIPETO, E’ STATA INSTALLATA SENZA LA NECESSARIA RILEVAZIONE PREVENTIVA DEI CAMPI ELETTROMAGNETICI E SENZA IL PARERE TECNICO PREVENTIVO FAVOREVOLE CHE L’ARPA DOVEVA A NORMA DI LEGGE RILASCIARE PRIMA E NON DOPO LA SUA IMPIANTIZZAZIONE.

    "Mi piace"

  5. Avatar tomtomponzi
    tomtomponzi

    Caro MAIELLARO, con la mia solita lente supertecnologica, ti voglio far sapere che il ns. blogghistico ed “indipendente” Assessore sarà sicuramente alle prese con gli sgoccioli e gli schizzi di questa campagna elettorale, mica potrà sempre occuparsi della salute fisico-ambientalista di chi gli pone capziosi e sofistici quesiti no! Poi come dice lui sarà stato completamente “esaustivo” nelle risposte precedenti “poste in essere”(!!!)

    "Mi piace"

  6. Avatar gius12
    gius12

    …ma questa sera parla Lannes?
    …a proposito…stavo parlando con un’amica di Manfredonia: mi ha detto che a Campo, ogni tanto, piace farsi qualche canna…sarà vero?

    "Mi piace"

  7. Avatar maiellaro
    maiellaro

    C’E’ DA FARE POCO GLI SPIRITOSI, CARO TOMTOM…
    L’ANTENNA C’E’ ED E’ STATA ILLEGALMENTE IMPIANTATA PERCHE’ SENZA IL PARERE FAVOREVOLE PREVENTIVO DA PARTE DELL’ARPA,(CONFESSATO DALLO STESSO ASSESSORE IN UN SUO PRECEDENTE POST), LO STABILE E’ PURE DI PROPRIETA’ DI ALCUNI FAMILIARI DI UN COMPONENTE DELL’ATTUALE AMMINISTRAZIONE (D’ANGELO VALENTINO) E SE L’ASSESSORE DINO RUSSO FA LO GNORRI O PEGGIO GLI E’ STATO IMPOSTO IL SILENZIO “DALL’ALTO”, QUALCUNO DEVE PURE OPPORSI ALL’ARROGANZA E A QUESTI ABUSI CHE IMPERVERSANO NEL NOSTRO PAESE.
    INTANTO VEDIAMO SE L’ASSESSORE HA LA DIGNITA’ DI RISPONDERE ALLA QUESTIONE POSTA E RIPROPOSTA ANCHE OGGI SU QUESTO BLOG E POI, IN BASE ALLA RISPOSTA DATA, VEDREMO SE ADIRE LE VIE LEGALI.
    SCUSA SE E’ POCO, CARO …PONZI.

    "Mi piace"

  8. Avatar russodino
    russodino

    Caro Maiellaro, scusami se ho tardato nel darti una risposta, ma credimi, il motivo di tale ritardo è per l’appunto l’indagine da me svolta riguardante l’antenna.

    Innanzitutto ti ringrazio per aver sollecitato questa problematica, e come vedi ho fatto di tutto per reperire tutte le documentazioni inerenti all’impianto stesso.
    Come giustamente sottolineato da te, il parere dell’ARPA, riguardante l’antenna in oggetto, manca.

    In quel momento la domanda nasce spontanea. Come mai allora l’antenna è presente ?!!

    Sono andato ancora più a fondo e dopo continui solleciti sia all’ARPA, sia alla Telecom, ho scoperto il motivo per il quale non abbiamo alcun rilievo da parte dell’ARPA.

    La Telecom ci ha dichiarato che l’antenna non è ancora attiva !!!

    La rilevazione tecnica da parte della Telecom che aveva l’ufficio tecnico, allegata alla DIA, era un rilievo fatto di parte dalla stessa azienda prima di chiedere le rivelazioni ufficiali all’ARPA.

    Una volta ottenute queste rivelazioni ufficiali,come dice la legge, qualora rispettino i range stabiliti , verrà attivata ed autorizzata dall’ufficio tecnico.
    Quindi solo in quel momento si potrà chiudere la DIA che attualmente risulta essere ancora aperta.

    Pertanto le nostre “paure” allo stato attuale,come vedi, sono sostanzialmente infondate.

    Questo, secondo me, è il modo giusto di fare sistema con le istituzioni, il porsi delle domande, il dialogare, il confrontarsi. Devo ringraziarti per aver posto questo quesito dinanzi al blog e quindi alla popolazione.

    D’altra parte, credo, di aver dato ampia disponibilità e risposte alle vostre domande.

    PS: Ovviamente quando verrà attivata sarà mia cura far reperire tali rilievi a questo blog.

    Grazie.

    Per tomtomponzi, devi sapere che cerco di non arrendermi mai dinanzi ad un problema e cerco di essere ” esaustivo ” per dare concretezza alle vostre, ma contestualmente alle mie domande !!
    Sono del parere che si deve essere costruttivi e propositivi se si vuol ottenere qualcosa da questa società difficile.
    Il mio invito è quello di porre umiltà nei confronti del prossimo, qualunque problema esso abbia.

    Grazie.

    "Mi piace"

  9. Avatar tomtomponzi
    tomtomponzi

    gius12, per una volta devo riprenderti, si farà o non se le farà le canne, saranno cazz….cci suoi, non ti pare? A me preoccupa di più la sua politica ambientale sinceramente, sarà ns. compito fargli recedere dai suoi bollenti ed incenerenti spiriti! La storia della discarica docet!

    "Mi piace"

  10. Avatar tomtomponzi
    tomtomponzi

    Visto la nostra (mia e sua intendo) contemporanea presenza su questo blog, può produrre un documento se non oggi, nei prossimi giorni, che attesti ufficialmente quello che lei ha appena dichiarato sulla non funzionalità dell’antenna in discussione?
    Aspetto sua cortese risposta.
    Saluti.

    "Mi piace"

  11. Avatar tomtomponzi
    tomtomponzi

    Rettifica del post precedente: Alla gentile attenzione dell’Assessore Dino Russo.

    Visto la nostra (mia e sua intendo) contemporanea presenza su questo blog, può produrre un documento se non oggi, nei prossimi giorni, che attesti ufficialmente quello che lei ha appena dichiarato sulla non funzionalità dell’antenna in discussione?
    Aspetto sua cortese risposta.
    Saluti.

    "Mi piace"

  12. Avatar gius12
    gius12

    Dai…tomtomponzi…era per fare un pò di satira su un politico che detesto…lo voterò solo per mandare avanti la Calvio…

    "Mi piace"

  13. Avatar russodino
    russodino

    Caro tomtomponzi, ti dirò di più…. ho già chiesto alla Telecom di farmi reperire, credo entro giovedì prossimo, tutta la documentazione inerente a tale antenna e cosa più importante un’attestato della dichiarazione fattami telefonicamente firmata dalla stessa azienda riguardante l’inattività di tale impianto.
    Inoltre invierò all’ARPA un sollecito di controllo di tutti gli impianti presenti ad Orta Nova e che comunque già richiesti dal Sindaco il 3 Marzo.

    Grazie per la collaborazione.

    "Mi piace"

  14. Avatar il ficcanaso
    il ficcanaso

    quando mi capita (spesso) di leggere questo blog, è più forte di me, devo fare il ficcanaso… Questo blog stà diventando un’ossessione, inizio a sentire una certa dipendenza!!!

    Ciao tomtomponzi, leggo il tuo modo ironico per prendere per i fondelli la gente e in questo caso Dino Russo. Come al solito questo paese è pieno di diffidenti, maligni, invidiosi etc.etc. non voglio dilungarmi, di aggettivi ne ho un’infinità e il blog non basterebbe.
    Ma quando si smetterà di sentire la puzza sotto il naso? Sono d’accordo che bisogna stare in guardia, ma attenzione!! Questo modo di fare può far desistere una persona dal dedicarsi nel risolvere i problemi di tutti!! Certo, tu e maiellaro direte:
    – ma lui è li per questo, per chiarirci i contenuti a noi non chiari!!

    io vi risponderei:
    – Certo, ma non attraverso un blog.

    Ma visto che purtroppo Dino Russo non la pensa come me, bisogna essere più gentili con lui, visto che si presta a questo tipo di informazione su di un blog.
    Inoltre il suo scritto mi sembra essere degno di una umiltà che a voi manca.
    E quindi, non siate polemici o addirittura ironici su dei contesti seri. Vi sentite i più intelligenti del pianeta?
    Sono convinto che personaggi come voi, godono delle disgrazie altrui. Mi spiego meglio: per voi se qualcosa accade di negativo nell’operato (in questo caso di Dino Russo), non è al danno provocato che pensate, ma vi fa godere tanto che la persona abbia fatto cilecca e giù di brutto con le critiche.

    Se si continua così, questo paese non crescerà mai!!!!

    Un saluto a tutti…

    Ps. Per chi pensa di votare a sinistra, pensa male. Certo che Orta Nova, come dicevo prima, ama la distruzione della persona, anche a costo di danneggiare una provincia. Dico questo perchè:
    – se il governo ora è di destra, quante possibilità abbiamo di essere agevolati avendo una provincia di sinistra? Per me poche…… e per voi?

    "Mi piace"

  15. Avatar bellalavita
    bellalavita

    Detesti un politico? Votalo!!! “per mandare avanti la Calvio”…
    Potrebbe essere un nuovo slogan per Campo!!!
    ASSURDITA’…PURE ASSURDITA’…ma statevene zitti quand’è così!

    "Mi piace"

  16. Avatar bellalavita
    bellalavita

    ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale…caro Gius12

    "Mi piace"

  17. Avatar gius12
    gius12

    Cara/o “bellalavita”, il mio discorso è più articolato: io parto dal presupposto che quest’anno tutti i candidati presidenti SONO INDECENTI!!! Va bene?
    Adesso, le soluzioni sono due: o non votare, con la conseguenza che gli altri comunque decideranno per te; oppure votare prendendo in considerazione il fatto di avere dei consiglieri locali, che possano tutelare il nostro territorio.
    Alla luce di tutto ciò, abbiamo la possibilità di mandare nel consiglio Moscarella o la Calvio! Indovina un pò chi preferisco tra i due?
    PS: Campo vuole l’inceneritore, ma non mi risulta che Pepe abbia fatto dei discorsi che vadano nella direzione opposta…

    "Mi piace"

  18. Avatar maiellaro
    maiellaro

    A L’ASSESSORE DINO RUSSO.

    PREGIATISSIMO SIG. RUSSO IO SONO IN POSSESSO DELLE RILEVAZIONI FATTE DALL’ARPA DI ALCUNE ANTENNE TELEFONICHE INSTALLATE IN ORTA NOVA, COMPRESA QUELLA DI VIA PUGLIE, NON LONTANO DA CASA SUA. DALLE RILEVAZIONI SI EVIDENZIANO VALORI DI EMISSIONI DI ONDE ELETTROMAGNETICHE ENTRO LA NORMA (DATATE 09/04/2004).
    TALI RILEVAZIONI DEVONO PERO’ ESSERE FATTE, PREVIA RICHIESTA DA PARTE DEL COMUNE, OGNI ANNO E POSSIBILMENTE SENZA AVVISARE IL GESTORE, AL FINE DI VERIFICARE COSTANTEMENTE E SENZA OMBRE DI DUBBIO IL RISPETTO DEI PARAMETRI IMPOSTI DALLA LEGGE.
    LA QUESTIONE RIGUARDANTE L’ANTENNA PER L’UMTS DI VIA ROSATI VISIBILE DA CORSO ALDO MORO E’ SOSTANZIALMENTE DIVERSA.
    LASCEREI PERDERE LA CONTROVERSIA SULLA PROPRIETA’ DELL’IMMOBILE (COSA CHE OGGETTIVAMENTE LA METTE IN IMBARAZZO), MA NON POSSO ESIMERMI DAL CORREGGERE UNA SUA DICHIARAZIONE CHE RIGUARDA LE PROCEDURE DA SEGUIRE PRIMA DI INSTALLARE UN’ANTENNA.
    IN ESTREMA SINTESI ECCO COSA DICE IL REGOLAMENTO REGIONALE N.14 DEL SETTEMBRE 2006 PER L’APPLICAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE N.5 DELL’8 MARZO 2002, RECANTE LE “NORME TRANSITORIE PER LA TUTELA DELL’INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO PRODOTTO DA SISTEMI DI TELECOMUNICAZIONE E RADIOTELEVISIVI OPERANTI NELL’INTERVALLO DI FREQUENZE TRA 0Hz E 300GHz”:
    L’INSTALLAZIONE E LA MODIFICA DELLE CARETTERISTICHE DI EMISSIONE DEGLI IMPIANTI RADIOELETTRICI, E IN PARTICOLARE L’INSTALLAZIONE DI TORRI, TRALICCI, IMPIANTI RADIO-TRASMITTENTI, DI RIPETITORI DI SERVIZI DI COMUNICAZIONE ELETTRONICA, DI STAZIONI RADIO BASE PER RETI
    DI COMUNICAZIONE ELETTRONICHE MOBILI GSM/UMTS,PER RETI RADIO A LARGA BANDA, VENGONO AUTORIZZATE DAI COMUNI P R E V I O RILASCIO DI PARERE TECNICO P R E V E N T I V O F A V O R E V O L E DA PARTE DELL’ARPA PUGLIA,IN ORDINE ALLA COMPATIBILITA’ DEL PROGETTO CON I LIMITI DI ESPOSIZIONE, I VALORI DI ATTENZIONE E GLI OBIETTIVI DI QUALITA’ STABILITI UNIFORMEMENTE A LIVELLO NAZIONALE, NONCHE’ CON GLI OBIETTIVI DI QUALITA’ FISSATI DALLA REGIONE PUGLIA.
    16412 e 16413 Bollettini Ufficiali della Regione Puglia n. 120 del 20/09/2006.
    LA DICHIARAZIONE DI INIZIO LAVORI (DIA) E L’ IMPIANTIZZAZIONE DELL’ANTENNA IN QUESTIONE SONO INACCETTABILI IN VIRTU’ DEL FATTO CHE MANCA IL PARERE FAVOREVOLE PREVENTIVO DELL’ARPA E QUINDI E’ LEGITTIMO CHIEDERE IL SUO SMANTELLAMENTO.
    QUINDI LA PREGO DI ADOPERARSI PER CHIEDERE LA RIMOZIONE DELL’ANTENNA (ANCHE ALLA ASL), VISTO CHE E’ INSTALLATA ABUSIVAMENTE DA OLTRE UN’ ANNO E NON E’ FUNZIONANTE, E NON ASPETTARE, COME LEI DICE, LE RILEVAZIONI UFFICIALI.
    RIPETO: PRIMA L’ARPA FA LE RILEVAZIONI E POI SI AUTORIZZA LA COSTRUZIONE DELL’IMPIANTO (PUO’ DIRGLIELO A VALENTINO D’ANGELO E A PEPPINO MOSCARELLA, RICORDANDOGLI CHE C’E’ UNA PETIZIONE POPOLARE SOTTOSCRITTA E PROTOCOLLATA IL 02/03/2007 CHE CHIEDE LA RIMOZIONE DELL’ANTENNA).

    "Mi piace"

  19. Avatar tomtomponzi
    tomtomponzi

    Caro “ficcanaso” ha mai provato a pensare a come si sentono i cittadini ad essere trattati come dei numeri che tornano utili solo al momento delle elezioni? Hai mai pensato cosa provano i cittadini quando sono alle prese con problemi burocratici, che servono soltanto per recarsi dal potente di turno e chiederne un favore, quando quell’ipotetica concessione non è altro che un proprio diritto? Li hai mai sentiti i politici del posto raccontare assurde panzane ai cittadini per coprire i propri interessi personali? Non ti indigna la derisione di un cittadino che pone delle domande al Sindaco e per risposta viene sbeffeggiato ed accusato di essere ignorante davanti alla platea plaudente e ridanciana dei suoi sodali? Lo hai mai visto qualche nostro Amministratore che litiga quotidianamente con la lingua italiana, ridere delle difficoltà di espressione di un avversario politico o di qualche componente di uno degli ultimi comitati nati nella nostra città? Non ti fanno rabbia le marchette giornalistiche che parlano del nulla più assoluto, che con sistematica puntualità appaiono sulla stampa locale ad opera dei servili cronisti del luogo? Non ti senti offeso quando il nostro primo cittadino e i suoi sodali denunciano chi osa fischiarli con delle accuse false? Non provi vergogna quando il nostro principale rappresentante in un pubblico comizio consiglia “democraticamente” ai suoi oppositori di abbandonare il paese? Per quanto riguarda la goduria nei confronti delle disgrazie altrui, ti sbagli di grosso! Sapessi quanto mi sarebbe piaciuto sottolineare qualcosa di positivo fatto dai nostri Amministratori, purtroppo in questi ultimi anni questo è stato del tutto impossibile. Pensa che alcuni nostri rappresentanti sono arrivati al punto di svendere la nostra salute e quindi anche le nostre vite per uno squallido arricchimento personale! E allora caro mio“ficcanaso”, se si continuerà a venerare e ritenere intoccabili i nostri Amministratori, allora si che il nostro paese non crescerà mai, e chi ci rappresenta si sentirà autorizzato a mantenere l’attuale stato di sudditanza della popolazione. Un’ultima per te, dì la verità, visto che sei ossessionato da questo blog, sicuramente tante volte ti sarai divertito a leggerlo e credo che questo non sia un particolare del tutto negativo.

    P.S. colgo l’occasione per un attestato di simpatia nei confronti dell’Assessore Russo, che essendo una persona giovane e spiritosa, apprezzerà senz’altro la simpatica ed ironica satira che qualche volta viene fuori in questo blog. A volte il suo linguaggio in burocratichese è veramente e simpaticamente irresistibile.

    "Mi piace"

  20. Avatar Dino Russo
    Dino Russo

    Caro Maiellaro, vedo che continui a non capire…nonostante io tenti di spiegare che la legge non è a libera interpretazione, continui ad insistere citando più volte leggi e normative senza cognizione di causa.

    Probabilmente sono io che sono poco chiaro. Vediamo se riesco a fari capire diversamente.

    Supponiamo che tu ti debba sposare o se l’hai già fatto meglio per te, l’esempio è più concreto.
    Prima di invitare gli ospiti ( Parenti ed Amici ) tu con la tua futura moglie andate molto tempo prima a fare il cosiddetto ” pranzo di prova ” per vedere se il locale, il servizio, il luogo vi piace.
    Solo dopo che avete riscontrato che il tutto è di vostro gradimento, confermate, tramite un contratto, il ristorante. Giusto ?!!!!!

    Ora riportiamo l’esempio sul nostro obbiettivo, l’antenna.

    Se l’antenna non è fisicamente montata, come potrà mai fare i rilievi preventivi l’ARPA ?!!!!!

    Se la DIA non viene chiusa perchè mancano i pareri preventivi da parte dell’ente preposto, per l’ufficio tecnico l’antenna non esiste!!!. Se la Dia non è chiusa la Telecom non avrà l’autorizzazione!!!!. Senza l’autorizzazione la Telecom non potrà attivare l’antenna!!!. Chiaro ?!

    Quindi alla luce di tutto questo io porgo a te una domanda.

    MA A TE INTERESSA CHE L’ANTENNA NON SIA DANNOSA PER I CITTADINI O LA SUA ESISTENZA E’ UNA TUA OSSESSIONE ?!?!?!

    Cmq, se crede che ci siano delle illeggitimità, le consiglio di procedere legalmente perchè è un diritto e un dovere di ogni cittadino.

    PS:A proposito, io sono disponibile a dialogare e mettermi in discussione con tutti, ma non tollero, visto che è più volte che lo fai, un piccolo passaggio……..” COMPRESA QUELLA DI VIA PUGLIE, NON LONTANO DA CASA SUA “. Le chiedo gentilmente di omettere questo passaggio nei suoi post.

    Grazie.

    Per tomtomponzi

    Ti ringrazio per i complimenti sul mio linguaggio burocratichese, non avrei saputo descriverlo meglio. Cmq scherzi a parte è davvero un piacere per me confrontarmi con voi.

    "Mi piace"

  21. Avatar maiellaro
    maiellaro

    LETTERA AL SIG. RUSSO DINO (ASSESSORE)

    LA SUA IGNORANZA E’ QUASI PARI ALLA SUA ARROGANZA.
    PORSI COME CHI E’ CUSTODE DI UNA VERITA’ QUANDO IN EFFETTI SCRIVE NON SAPENDO COSA DICE E’ DAVVERO RIDICOLO.
    A MENO CHE NON SIA IN MALAFEDE E TENTA DI COPRIRE LE EVIDENTI IRREGOLARITA’ SU QUESTA CHE SI STA RIVELANDO UNA MACABRA FARSA FATTE DALL’ AMMINISTRAZIONE DI CUI LEI FA PARTE.
    L’ESEMPIO CHE LEI FA PUO’ ANDAR BENE PER I SUOI “PARI”, NON CERTO CON CHI CONOSCE ESATTAMENTE LE PROCEDURE DA SEGUIRE QUANDO LA QUESTIONE E’ L’INSTALLAZIONE DI UN’ANTENNA.
    SE DOBBIAMO STARE QUI A PERDERE TEMPO ME LO DICA CHIARAMENTE CHE LA QUESTIONE NON E’ DI SUA COMPETENZA, MA NON MI RISPONDA DICENDO COSE INESATTE, PERCHE’ SI RENDE RIDICOLO. CERCHERO’DI ESEMLPIFICALE L’ESPOSIZIONE DELLA NORMATIVA (NON E’ UNA MIA OSSESSIONE):
    L’AUTORIZZAZIONE ALL’INSTALLAZIONE (ANCHE NON FUNZIONANTE) DI UNA STAZIONE RADIO-BASE LA RILASCIA IL COMUNE (MOSCARELLA E COMPANY) PREVIO (DOPO) RILASCIO DI PARERE TECNICO PREVENTIVO FAVOREVOLE DA PARTE DELL’ARPA PUGLIA, LA QUALE PER POTER RILASCIARE TALE PARERE FAVOREVOLE DEVE VERIFICARE PREVENTIVAMENTE (PRIMA) LA PRESENZA PREGRESSA DI ALTRI CAMPI ELETTROMAGNETICI (FONDO ELETTROMAGNETICO).
    IN PAROLE POVERISSIME L’ARPA PRIMA DI DARE L’OK ALL’INSTALLAZIONE DELL’ANTENNA VERIFICA L’INTENSITA’ DEL CAMPO ELETTROMAGNETICO GIA’ ESISTENTE.
    ORA LEI MI DICE COME SI PUO’ MONTARE UN’ ANTENNA SE L’ARPA NON HA CONTROLLATO PRIMA LA PRESENZA DI ALTRI CAMPI ELETTROMAGNETICI?
    ME LO SPIEGA A PAROLE SUE?
    P.S. NON VOLEVO DARLE PREOCCUPAZIONI CITANDO L’ANTENNA DI VIA PUGLIE. E’ POSIZIONATA IN QUEL LUOGO DA MOLTO PRIMA CHE LEI ABITASSE NEI PRESSI. MI SONO INCARICATO DI VERIFICARE SE ESSA FOSSE A NORMA PIU’ CHE ALTRO PERCHE’ QUALCUNO DEVE REALMENTE PREOCCUPARSI SE I NOSTRI RAGAZZI CHE VANNO A SCUOLA (L’OLIVETTI) E I NOSTRI BAMBINI CHE FREQUENTANO I VICINI ASILI POSSANO RITENERSI AL SICURO DA UNA ECCESSIVA ESPOSIZIONE AI CAMPI ELETTROMAGNETICI.
    SA COM’E’!? SAREBBE INCRESCIOSO SE QUALCUNO SI DOVESSE AMMALARE DI LEUCEMIA O DI UNA FORMA DI TUMORE RICONDUCIBILI AD UNA SOVRAESPOSIZIONE AI CAMPI ELETTROMAGNETICI E SENTIRSI DARE DEL COGLIONE PERCHE’ NON SI E’ FATTO NIENTE PER EVITE CIO’.

    "Mi piace"

  22. Avatar Dino Russo
    Dino Russo

    CARO MAIELLARO, L’ARPA E’ GIA’ A CONOSCENZA DI QUALE SIA IL VALORE DI FONDO DEL NOSTRO PAESE (ORTA NOVA ). FORSE A LEI E’ POCO CHIARO, CMQ SE NON RICORDO MALE DOVREBBE ESSERE INTORNO A 0,7 M/V.
    ANCHE SE NON E’ DI MIA COMPETENZA,COME DA LEI CITATO, RILASCIARE L’AURIZZAZIONE A TALI INSTALLAZIONI, CERCO NEL MIO PICCOLO DI DARE UN SOSTANZIOSO CONTRIBUTO AL MIO PAESE, VISTO CHE PRIMA DI TUTTO SONO UN CITTADINO E POI UN AMMINISTRATORE.
    TRA L’ALTRO HO NOTATO CHE LEI NON HA FATTO ALTRO CHE DARMI RAGIONE SULL’ANTENNA SITUATA IN VIA PUGLIE. LA RIGRAZIO PER AVER RISCONTRATO CHE LE MIE INDAGINI ERANO ESATTE.
    PER QUANTO RIGUARDA IL “RIDICOLO”, CREDO CHE LEI ABBIA DATO AMPIA DIMOSTRAZIONE DI ESSERLO, IN QUANTO, COME SI PUO’ NOTARE IN MOLTI SUOI POST, NON FA ALTRO CHE CITARE RIPETUTAMENTE, QUELLE CHE SONO LE NORMATIVE E LE LEGGI, COME UN DISCO “INCEPPATO”, SENZA ESSERE COSTRUTTIVO NEI CONFRONTI DEL NOSTRO PAESE, VISTO E CONSIDERATO CHE SAREBBE INCRESCIOSO, COME DICE LEI, SE QUALCUNO SI DOVESSE AMMALARE DI LEUCEMIA O DI UNA FORMA DI TUMORE RICONDUCIBILI AD UNA SOVRAESPOSIZIONE AI CAMPI ELETTROMAGNETICI.
    ANCORA UNA VOLTA LE FACCIO NOTARE CHE LA MI DISPONIBILITA’ NEI CONFRONTI DI CHI HA IDEE MOLTO CONFUSE, E’ SEMPRE PRESENTE, ANCHE QUANDO SI UTILIZZANO TERMINI POCO “SIMPATICI”.
    LE RICORDO CHE SIAMO IN UN PAESE DEMOCRATICO, REGOLAMENTATO DA LEGGI ED ISTITUZIONI, E PER TANTO LEI HA IL DIRITTO ED IL DOVERE DI DENUNCIARE DEGLI ILLECITI QUALORA NE RISCONTRASSE LA PRESENZA.
    SE NON SICORDO MALE, LEI IN UN POST DISSE CHE HA MANDATO UNA LETTERA ALL’ARPA, DOVE DENUNCIAVA QUESTA ANOMALA CRESCITA DI ANTENNE “ILLEGALI”. E’ POSSIBILE SAPERE L’ESITO DI TALE QUESITO ?!!!!
    GRAZIE DELLA DISPONIBILITA’ E CERCHI COME HO GIA’ DETTO IN ALCUNI POST DI ESSERE PIU UMILE NEI CONFRONTI DEL PROSSIMO, ANCHE PERCHE’ L’UNIONE FA LA FORZA, IL SINGOLO FA POLVERE…..!!

    "Mi piace"

  23. Avatar sonosempreio
    sonosempreio

    Caro Gianni…. Ohps… scusi…. Maiellaro….. come al solito lei va ben oltre la normale contestazione civile o la giusta “attività di indagine…”.
    La sua voglia di conseguire un risultato, utile e soprattutto COMUNE A TUTTI spesso si scontra con l’obiettivo, non dichiarato, di ridimensionare, sminuire, OFFENDERE, CALUNNIARE il Sindaco Moscarella (che ormai è diventato, questi si, una Sua ossessione…!) ed i suoi collaboratori….
    Cosa le vorrei dire è chiaro, spero…!?
    Se lei dice, riferendosi all’Assessore Russo: “LA SUA IGNORANZA E’ QUASI PARI ALLA SUA ARROGANZA.
    PORSI COME CHI E’ CUSTODE DI UNA VERITA’ QUANDO IN EFFETTI SCRIVE NON SAPENDO COSA DICE E’ DAVVERO RIDICOLO.” evidenzia una inconsulta voglia di far sollevare un polverone soltanto per annebbiare gli occhi a chi, neutrale, veramente cerca soltanto un po di chiarezza per il raggiungimento di un (lo ripeto ancora…) FINE COMUNE A TUTTI….
    Se Lei, data la Sua acclamata esperienza e competenza, ritiene sia giusto smantellare quelle antenne ben venga…! Tra l’altro anche io abito nei pressi di Via Puglie…. però agisca con i dovuti modi e verso gli indirizzi giusti, denunci tutto a chi di competenza e faccia il possibile per evitarci un qualsiasi male….
    “SA COM’E’!? SAREBBE INCRESCIOSO SE QUALCUNO SI DOVESSE AMMALARE DI LEUCEMIA O DI UNA FORMA DI TUMORE RICONDUCIBILI AD UNA SOVRAESPOSIZIONE AI CAMPI ELETTROMAGNETICI E SENTIRSI DARE DEL COGLIONE PERCHE’ NON SI E’ FATTO NIENTE PER EVITE CIO’.” quindi se lei si ritiene superiore a tutto e tutti agisca per evitare il peggio, ci salvi Lei…!!! lo dico senza retorica, mi creda…!!! Ma porti rispetto a chi cerca di perseguire i suoi stessi obiettivi e comunque si “mette in gioco” rispondendole anche sul blog….

    "Mi piace"

  24. Avatar maiellaro
    maiellaro

    AL SIG.
    RUSSO DINO (ASSESSORE)

    IL CAMPO ELETTROMAGNETICO DEVE ESSERE RILEVATO DALL’ARPA NELLA ZONA DI INTERESSE DI OGNI SINGOLO IMPIANTO. NON ESISTE UN CAMPO ELETTROMAGNETICO UNIFORME E UNICO IN UN PAESE VASTO COME ORTA NOVA, ECCO PERCHE’ UNA STESSA SOCIETA’ TELEFONICA INSTALLA PIU’ ANTENNE, ED ECCO PERCHE’ IL DATO DI 0,7 V/m SI RIFERISCE ALLA ZONA IN CUI E’ IMPIANTATA L’ANTENNA DI VIA PUGLIE (SCUSI SE LA NOMINO) E NON DELL’INTERA AREA METROPOLITANA COME LEI HA SCRITTO.
    IN PRECEDENZA LE AVEVO SCRITTO DI AVER MANDATO UNA RICHIESTA DI INTERVENTO ALLA LEGAMBIENTE PUGLIA (NON ALL’ARPA).
    IL PRESIDENTE REGIONALE FRANCESCO TARANTINI (TEL. E FAX 080.5212083 cell. 328.8861687), PREMETTENDO CHE LA COMPETENZA NEL RICHIEDERE RILEVAZIONI DI CAMPI ELETTOMAGNETICI SPETTA AL COMUNE O ALLA ASL, MI HA GENTILMENTE INVIATO CON UNA MAIL IL REGOLAMENTO REGIONALE .
    SE LO SI VUOLE RISPETTARE (COSA NON FATTA NEL CASO DELL’ANTENNA DI VIA ROSATI) IL COMUNE DEVE ATTENDERE IL PARERE TECNICO PREVENTIVO FAVOREVOLE DALL’ARPA (PER OGNI SINGOLA ANTENNA).
    LO HA SCRITTO ANCHE LEI IN UN POST DEL 18 APRILE ALLE 2:05 pm :”la rilevazione tecnica da parte della Telecom che aveva l’ufficio tecnico, allegata alla DIA, era un rilievo fatto di parte dalla stessa azienda prima di chiedere le rilevazioni ufficiali all’ARPA. Una volta ottenute queste rilevazioni ufficiali, come dice la legge, qualora rispettino i range stabiliti, verra’ attivata ed autorizzata dall’ufficio tecnico”. QUESTE CHE LEI MENZIONA SAREBBERO LE RILEVAZIONI SUCCESSIVE ALL’MPIANTIZZAZIONE CHE, IN CASO DI PARERE FAVOREVOLE, PRODURRANNO UN CERTIFICATO DI POST-ATTIVAZIONE (DA PARTE DELL’ARPA).
    CIO’ CHE’ MANCA E CHE DOVREBBE ESSERE FATTO E’ IL RILIEVO PREVENTIVO (SEMPRE DA PARTE DELL’ARPA) DEL FONDO ELETTROMAGNETICO PREGRESSO NELLE ZONE INTERESSATE DAL CAMPO DI AZIONE DELLA STAZIONE RADIO BASE CHE PRODURREBBE, QUALORA IL PARERE FOSSE POSITIVO, L’AUTORIZZAZIONE ALL’INIZIO LAVORI DI INSTALLAZIONE.
    NON E’ LEGALE IMPIANTARLA SENZA QUESTA PRIMA E FONDAMENTALE RILEVAZIONE.
    MI PERMETTA DI FARLE UNA DOMANDA: NON LE PARE CHE OPPORSI AD UNA PREPOTENZA DA PARTE DI UNA MULTINAZIONALE COME LA TELECOM (CHIEDENDO LO SMANTELLAMENTO DELL’ANTENNA ABUSIVA) E SCOVARE UNA ILLEGALITA’ AMMINISTRATIVA POSSA ESSERE MOTIVO DI ORGOGLIO PERSONALE E CHE POSSA ESSERE UN FIORE ALL’OCCHIELLO DELLA SUA GIOVANE VITA POLITICA? DOPOTUTTO LA CREDIBILITA’ PERSONALE E POLITICA SI CREA CON ATTI CONCRETI E CIVICAMENTE CONDIVISIBILI.
    SE LEI, DI SUA INIZIATIVA E SENZA CHE NESSUNO L’ABBIA COSTRETTO, SI MOSTRA DISPONIBILE SU QUESTO BLOG, FA INTENDERE CHE HA LA VOLONTA’ (NON SO LA POSSIBILITA’) DI VEDERCI CHIARO SU QUESTA FACCENDA. QUINDI SI LASCI CONSIGLIARE QUANDO LE SUGGERISCO DI CHIEDERE (PER CONTO DEL COMUNE) ALLA TELECOM LO SMANTELLAMENTO DELL’ANTENNA; L’ITER BUROCRATICO SARA’ ANNOSO, MA BISOGNA PUR COMINCIARE. E POI QUANDO LO TROVO UN’ALTRO AMMINISTRATORE COSI’ DISPONIBILE?

    P.S. A “SONOSEMPREIO”
    GIOCA CON I FANTI, MA LASCIA STARE I SANTI. SEI FUORI STRADA.

    "Mi piace"

  25. Avatar tomtomponzi
    tomtomponzi

    Faziosissimo “sonosempreio”, continui a fare il cecchino su questo blog, pensi con i tuoi….ohps… di individuare qualcuno che scrive in queste pagine e puntualmente scambi lucciole per lanterne, lo so sei accecato dalla paura e dalla rabbia di perdere il potere dopo che avrai constatato che la vs. fine politica è ormai alle porte. Vedi il tuo mortale ed ossessionante nemico dappertutto, la tua miopia politica e sociale non ti fa rendere conto che Orta Nova è piena di persone intelligenti, libere e capaci di informarsi e fare ricerche su qualsiasi argomento, senza che queste debbano per forza essere pilotate da qualcuno, capisco che per te è difficile concepire una tale possibilità, ma devi anche fartene una ragione. Anch’io ho dei sospetti su chi tu possa essere, ma non mi sognerei mai di scriverlo su questo blog, rispetto il tuo anonimato e in fondo potrei anche sbagliarmi sulla tua identità. Sono queste le regole del blog baby. E ricorda di TomTom Ponzi ce n’è uno soltanto, non rubarmi il mestiere di detective!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.