Questa sera ad Orta Nova in Piazza Pietro Nenni si terrà una conferenza pubblica, organizzata dal Comitato Donne. La Conferenza vedrà ancora protagonista il giornalista Gianni Lannes, che prenderà la parola alle ore 19:00, ad una settimana esatta dall’ annullamento della delibera 525 che aveva ad oggetto la Costruzione della Discarica in Località Ferrante.

16 risposte a “Questa sera Conferenza Pubblica con Gianni Lannes”

  1. Avatar ortese
    ortese

    LUCA…UN MESSAGGIO PER LANNES!!

    VOLEVO RINGRAZIARTI ANCHE SE NON TI CONOSCO PER AVER AVUTO IL CORAGGIO DI SVEGLIARE LE NOSTRE COSCIENZE E SOLLEVARE IL NOSTRO CORAGGIO..
    IL CORAGGIO DI DIRE BASTA A PERSONE CHE ATTRAVERSO IL POTERE CI METTEVANO IN CONDIZIONI DI DOVER SUPPLICARE I DIRITTI CHE OGNI CITTADINO DI QUESTA CITTA’ DOVREBBE AVERE ..
    SULLA DISCARICA SAPPIAMO CHE SONO IN PARECCHI AD AVERE LE COLPE …MA IL MERITO PER L’ALLUNNAMENTO E’ SOLO TUO…
    GRAZIE A TE LA GENTE SI E’ MOVIMENTATA..SI E’ RADUNATA..SI E’ SVEGLIATA..

    GRAZIE GIANNI LANNES..

    "Mi piace"

  2. Avatar caravaggio86
    caravaggio86

    ragazzi ma vi svegliate un pò tutti quanti ???
    lannes è si da ringraziare per la questione discarica xo ora mi sembra ke stia diventando un pò troppo invadente….ce lo ritroviamo dapperttutto…..misembra ke ora stia andando oltre il motivo per cui è venuto qui e pensa ke venendo a orta nova potesse creare il proprio mito!!!
    come si dice…l’ospite è cm il pesce…dopo 3 giorni inizia a puzzare.
    ora basta !!! …non sn certo un sostenitore di moscarella xo non se ne può piùdi sentire qst pseudo giornalista dire sempre le stesse cose !!!
    non sembra anke a voi ke ora comincia a esserci qualcosa ke nn va ?
    luca tu ke ne pensi ?…6 d’accordo ?

    "Mi piace"

  3. Avatar gius12
    gius12

    Tutte le volte che un’amministrazione comunale decide di intraprendere un progetto di grande portata e di grande impatto (economico, culturale, ambientale etc.), come può essere una discarica, un parco eolico etc. è bene che gli amministratori procedano in concomitanza con la popolazione.
    Questo già è stato l’atteggiamento antidemocratico dei firmatari della 525 (sia a livello comunale che provinciale, dunque destra e sinistra), adesso si sta ripetendo con le antenne, con il degrado dell’asilo pubblico e con il parco eolico.
    A questo punto, non me la prendo con Moscarella, il quale la democrazia non l’ha mai conosciuta ed è un personaggio su cui non bisogna fare più affidamento, bensì con le persone responsabili del consiglio/giunta (non tutte, ovviamente) e con l’opposizione!!!
    Ma l’opposizione esiste in questo cazzo di paese?
    E’ stato firmato un protocollo d’intesa sulle pale eoliche: non c’è stato un manifesto informativo, delle locandine che contestassero tale scelta (ammesso che la si debba contestare…potrebbe anche essere una buona scelta, a patto che se ne discuta prima), un comizio, un convegno…niente.
    Io non voglio essere un Lannes-dipendente, noi ortesi siamo persone dignitose, libere ed intelligenti, dobbiamo imparare a camminare da soli: non possiamo farci calpestare da un mediocre podestà e da una classe politica poco democratica (a volte, compresa l’opposizione).
    E’ vero che Lannes ha svegliato le coscienze; è pur vero, però, che noi ortesi siamo amanti del forestiero: abbiamo avuto dei personaggi compaesani responsabili e molto simili a Lannes, come Peppino Divenosa, la Trabacco etc. i quali non sono stati mai considerati seriamente…
    Vedi, Caravaggio86, io sono in parte daccordo con te: bisogna ringraziare Lannes per averci fatto ritrovare una dignità di cittadini…però non bisogna iconizzarlo e renderlo un idolo (forse neanche lui lo vuole)…dobbiamo imparare a camminare con le nostre gambe…evviva Orta Nova.

    "Mi piace"

  4. Avatar gius12
    gius12

    mi correggo:…procedano in concomitanza con la popolazione.
    L’AVER CONTRAVVENUTO a tutto ciò già è stato…

    "Mi piace"

  5. Avatar ortese
    ortese

    x tutti…

    IL PROBLEMA DELLA DISCARICA E’ SOLO UNO DEI MILLE PROBLEMI DI ORTA NOVA!!
    GIANNI LANNES E’ RIUSCITO A RISOLVERE UN PROBLEMA CHE MAI NESSUN POLITICO RIUSCIREBBE A FARLO…FORSE NON AVETE CAPITO..ORTA NOVA DEVE CAMBIARE…DOBBIAMO LIBERARCI DI QUESTI PERSONAGGI..CHI CI RAPPRESENTA NON DEVE PENSARE ALLA POLTRONA O DISTRIBUIRE ECONOMIA NEL PORTAFOGLIO DI QUALCHE INGEGNERE O IMPRENDITORE…ORTA NOVA HA BISOGNO DELLE COSE ELEMENTARI CHE IN UN PAESE CIVILE NON POSSONO MANCARE..
    VI RENDETE CONTO CHE IN CAMPAGNA ELETTORALE ORMAI NON SI PARLA NEANCHE DI PROGRAMMI??

    VI FACCIO NOTARE CHE AL COMUNE I DIPENDENTI COMUNALI SONO CAMBIATI..GRAZIE A LANNES SI SONO RESI CONTO DI ESSERE DIPENDENTI DEL CITTADINO E NON PADRONI DEL COMUNE…

    RICORDATEVI DELLA MAFIA DI ORTA NOVA, DELL’ ARROGANZA DI RAPPRESENTANTI PUBBLICI, DEI RIFIUTI TOSSICI SCARICATI NEI CAMPI DI ORTAGGI DI ALCUNI CONTADINI, DI POLITICI CORROTTI, DI LAVORATORI CHE VENGONO SOTTOPAGATI… DI UN PAESE DOVE MANCANO ANCHE LE COSE PIU PICCOLE CHE UNA COMUNITA’ CIVILE DEVE AVERE…CI LAMENTIAMO SEMPRE DI ORTA NOVA..QUALCUNO SI VERGOGNA ANCHE..MA NESSUNO FA QUALCOSA X CAMBIARLA…

    AIUTIAMO CHI CI VUOLE AIUTARE…

    "Mi piace"

  6. Avatar il ficcanaso
    il ficcanaso

    Sono pienamente d’accordo con caravaggio86…

    Questo ha stancato e credo che tutti i cittadini iniziano ad essere consapevoli. Ieri le persone che applaudivano erano una decina, mentre il resto della folla stava li che borbottava le parole che caravaggio86 ha mensionato nel suo scritto.
    lannes, puoi restare, in fondo viviamo in democrazia, ma non rompere!!!
    Racconti sempre le solite cose, corruzione a destra e manca ma non hai mai fatto nulla di buono, intendo: una denuncia, piuttosto che un’esposto alla procura. Niente di niente!!!! Dici solo chiacchiere.
    Dico a pochi rimasti intorno al giornalista, siete ancora in tempo ad allontanarvi (per fortuna qualcuno ci ha già pensato), prima o poi sto tipo vi farà finire nei guai!!
    Attentii!! Il comitato organizza e solo lui parla, ma lo sapete che le cavolate che dice i veri responsabili sono i costituiti del comitato?!?1 Secondo me, non sapete un cavolo.
    Occhi aperti ragazzi, infondo siete nostri paesani!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar stramu
    stramu

    Caro Gianni Lannes, non appena puoi, fuggi da questo paese di merda che, nonostante Moscarella ne abbia combinate di tutti i colori, lo ha suffragato in modo incredibile. Purtroppo, la nostra società è ripiegata su stessa e le menti migliori, come dicevi tu ieri sera, sono in giro per l’Italia facendosi strada con le loro capacità e qui rimane chi, leccando il culo al politico di turno, cerca di ottenere il posto fisso. A proposito, stamane ho visto uno dei nostri ex sindaci affiggere manifesti elettorali per Paolo Campo; in fondo, anche lui ha un figlio da sistemare…

    "Mi piace"

  8. Avatar il ficcanaso
    il ficcanaso

    caro/a ortese, tu credi che senza delle istituzioni l’annullamento sarebbe arrivato?? credi che una mobilitazione e quattro chiacchiere sarebbero bastate per fare l’annullamento??
    mica sei tanto normale!! in questo pazzo mondo, se non si producono dei documenti non si fa un tubo!!! è chiaro!?!?
    datti na regolata!!

    "Mi piace"

  9. Avatar ortese
    ortese

    Si ficcanaso
    …mi hai convinto.. e’ stato moscarella ad allunnare la discarica… incatenandosi alla provincia!!
    bravo…

    peccato prima di Lannes non si faceva altro che uno scarica barile continuo E NESSUNO FACEVA NIENTE…

    MA SE A ORTA NOVA NON SAPEVAMO NEANCHE QUALI RIFIUTI SI SCARICAVANO NELLA DISCARICA (NEMMENO IL SINDACO LO SAPEVA..ALMENO SPERO)..E C’ERANO MOLTI CHE NON SAPEVANO NEANCHE DOVE SI FACEVA LA DISCARICA!!

    HA RAGIONE STAMU…BASTA ORGANIZZARE UNA CENA IN UN CAPANNONE E QULCHE PROMESSA ELETTORALE PER RAGGIRARE I POLLETTI DI QUESTO PAESE…

    "Mi piace"

  10. Avatar giocoliere
    giocoliere

    UDITE!! UDITE!!!……
    A ORTA NOVA è arrivato un nuovo salvatore della patria!!!!, uno che mette in guardia la popolazione da chi? uno che allarga le menti e anche qualche altra cosa…. del popolo ORTESE!!! Il suo nome è “GIORNALAIO VENUTO DA LOTANO”. le sue qualità: “EGCENTRICO, FANNULLONE SENZA FISSA DIMORA, RISVEGLIATORE DELLE MENTI ORTESI (QUALI?), DIFENSORE DI NESSUNO,….. IN POCHE PAROLE UNO CHE FA SOLO I CAZZI SUOI…E BASTA!!!!” Vi ha raccontato dei proventi (parecchi Euro)della vendita degli Ortesi e dell’agricoltura ortese su RAI1?, o dice solo balle!!!! Vi ha mostrato tutte le denunce che ha fatto alla Procura della Republica? (NEANCHE UNA!!!). Ha firmato mai qualcosa? (MAI!!) E’ solo un menditore, uno che manda allo sbaraglio gli altri e lui manovra di dietro (questo il suo mestiere)!!! Qualcosa di buono ha fatto ad Orta Nova, HA SPACCATO LE FAMIGLIE!!!!!! Ieri sera ha rispettato la sua gente facendola attendere più di un ora, prima di iniziare a raccontare le solite cose e a sventolare dei foglietti in bianco!!!! Ha detto di non avercela con MOSCARELLA e lo ha nominato la bellezza di 200 volte, avete capito bene 200 volte! Ma il gioco di chi fà costui? Non certo degli ortesi, una decina dei presenti battevano le mani al suo sproloquio, gli altri erano tutti curiosi di sentire le notizie che fa trapelare ad arte prima delle sue sedute spiritiche in piazza! E poi dice sempre le stesse cose!!!! IL PARCO DELLA PACE!!!! Ma non vi sembra che costui stia offendendo gli Ortesi, considerandoli alla stregua dei deficienti che non capiscono nulla, infatti gli ripete sempre le stesse cose, ancora dovessero dimenticarle.E non aggiungo altro, altrimenti sembra di tessere le lodi a un povero essere … il giornalaio, cacciato dal suo paese, perchè i suoi paesani certamente sono stati più intelligenti di alcuni ortesi.
    PS.
    VOTATE PEPE PERCHE’ ESSENDO IL GOVERNO CENTRALE DI CENTRO-DESTRA POTRA’ FARE VERAMENTE GLI INTERESSI DELLA CAPITANATA E DI ORTA NOVA!!!!!

    "Mi piace"

  11. Avatar ortese
    ortese

    CARISSIMO GIOCOLIERE…

    MA TU LO SAI MOSCARELLA COSA HA FATTO PER ORTA NOVA? SONO 12 ANNI CHE COMANDA…E IL RISULTATO???… TANTI POLLETTI COME TE CHE A TURNO SI FANNO SPREMERE E LAVARE IL CERVELLO PER POCHE BRICCIOLE PROMESSE…
    SICURO CHE SEI GIOCOLIERE…DA COME SCRIVI MI SEMBRI PIU UN GIOCATTOLO…
    IL TUO PODESTA’ E’ UN GIOCOLIERE…RIFLETTI!!

    "Mi piace"

  12. Avatar giocoliere
    giocoliere

    CARISSIMO ORTESE….
    NO TI SEMBRA DI ESSERE TU UN GIOCATTOLO DEL GIORNALAIO… SE PROPRIO DOVESSI SCEGLIERE FRA I DUE PREFERISCO IL DUCETTO, ALMENO QUEST’ULTIMO SI ASSUME LE SUE RESPONSABILTA’!!! PER QUANTO RIGUARDA IL TEMPO CHE COMANDA, LASCIAMO CHE IL VOTO DELLA GENTE SIA SOVRANO!!!! O QUESTO TI DISPIACE UN POCO!!!! CIAO!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  13. Avatar ortese
    ortese

    IL POPOLO SOVRANO???
    MA SE ANDATE CASA X CASA A CHIEDERE CONSENSI CERCANDO DI MANIPOLARE LE MENTI PERSINO AGLI ANZIANI…

    CARO GIOCOLIERE CAPISCO IL MOTIVO DELLA TUA PRESENZA NEL BLOG…CIOE’ DI FARE CAMPAGNA ELETTORALE AL TUO PODESTA’..MA SAPPI CHE IO PERSONALMENTE IO NON SCLGO TRA 2 PERSONE…IO SCELGO IL BENE DI ME STESSO DI ORTA NOVA..

    "Mi piace"

  14. Avatar tomtomponzi
    tomtomponzi

    Auto che gira per Orta Nova, oggi 19 Aprile…. il banditore annucia discorso della Calvio + altri due candidati ancora in corsa per la carica di consigliere provinciale, chi sono????…… Perchè non vengono annunciati i nomi, paura che la piazza fischi?
    La mia lente fotonica comincia a vibrare……..si illumina……vibra autonomamente…………… i “giocolieri” ancora senza occhiali con il cervello in stand-by che si agitano sul blog!…..Ci sono alcuni indizi…preparano il “campo” a chi?…..spargono in giro “pepe”…….uhm..uhm!!!! Staremo a vedere!!!!!

    "Mi piace"

  15. Avatar gius12
    gius12

    Penso che gli altri due siano Colia di Stornarella e Nigro di Stornara. Ipotesi plausibile, visto che sono tutti in corsa per la stessa coalizione (Campo)…poi…potrei anche sbagliarmi e sul palco si presenta il Mosca…vedremo…

    "Mi piace"

  16. Avatar stregatto71
    stregatto71

    Al giocoliere che incita a votare Pepe perchè “ESSENDO IL GOVERNO CENTRALE DI CENTRO-DESTRA POTRA’ FARE VERAMENTE GLI INTERESSI DELLA CAPITANATA E DI ORTA NOVA” rispondo con quanto stanno già pensando di fare i leghisti (che comanderanno veramente in Italia) a favore di Foggia, ossia trasferire l’Authority Agroalimentare a Parma.

    Vi posto la reazione di Bordo (PD) e Cera (UDC) alla vergognosa proposta:

    Protesta pugliese bipartizan: resti a Foggia l’Authority Agroalimentare – Contro la Lega che vuole trasferirla a Parma (19/04/2008)

    “Eravamo già convinti che la Lega avrebbe condizionato il PdL e la conferma è arrivata dalle farneticanti dichiarazioni del leghista Fabio Rainieri, la cui prima proposta da neo parlamentare riguarda lo spostamento da Foggia a Parma della sede dell’Authority per l’alimentazione”. Lo ha detto il consigliere regionale e neo deputato Udc, Angelo Cera, il quale ha aggiunto che “l’azione del nuovo governo sarà orientata a soddisfare le pressanti richieste provenienti dalla Lega. Il meridione rischia di essere ulteriormente emarginato – ha continuato – e, se ciò accadrà, il PdL ne sarà politicamente responsabile e ne risponderà agli elettori del Sud”. Sull’argomento è intervenuto anche Michele Bordo, deputato del Pd: “È solo il primo segnale di antimeridionalismo che la Lega lancia con una linea di governo che penalizzerà sud e aspirazioni meridionali”. Proprio Bordo è stato tra i protagonisti della battaglia per il riconoscimento del ruolo della Capitanata nello scacchiere agricolo e agroalimentare italiano ed europeo

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.