In occasione del 63° Anniversario della Liberazione d’ Italia, l’ Amministazione Comunale, l’ Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Guerra, e l’ Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra, rendono pubblico il calendario degli appuntamenti, organizzati per la giornata di domani, con invito alla cittadinanza per rendere omaggio a chi degnamente, giovanissimo si è immolato sugli Altari della Patria per la Pace del Nostro Paese e del Mondo.

PROGRAMMA

  • Ore 9:00 – Punto di incontro in Piazza Pietro Nenni e deposito corona presso il Monumento dei Caduti di tutte le Guerre e lapide situata sotto il porticato del Palazzo di Città;
  • Ore 9:30 – In corteo sarà raggiunto il Cimitero, sventolando il glorioso tricolore;
  • Ore 10:00 – Santa Messa presso il Cimitero officiata dal Sac. Don Luciano Avagliano.

20 risposte a “25 Aprile Festa di Liberazione: Il Programma delle Celebrazioni ad Orta Nova”

  1. Avatar rufuz2
    rufuz2

    I Partiti Politici hanno sempre preso valanghe di voti, a volte inspiegabilmente.
    L’ideologia, che in politica significa la Strategia dell’Idea, veniva inculcata in tutti i modi e a tutti i livelli, anche in via subliminale. L’ideologia come arma di consenso di massa.
    L’ideologia era un’arma potentissima in grado di far schierare le persone e attirarle nella propria rete con un grande, immenso inganno, portarle addirittura a morire per essa.
    Socialismo, liberismo e fede cattolica sono, erano, le tre religioni verso cui far incamminare le masse verso quel “mondo ideale” che esisteva purtroppo solo nella testa delle persone e non in quella dei politici.
    Le persone hanno dato la vita, hanno lottato eroicamente, si sono sfiancati per diffondere la Verità con lo scopo di catturare adepti ed a queste persone va data tutta la stima e comprensione possibile perché ci credevano davvero.
    Avere un ideale a volte può dare un senso alla vita, a quella vita triste e drammaticamente difficile vissuta dai nostri nonni, dai nostri padri e da molti dei loro figli, da noi stessi.

    Se fossi un matematico scriverei così: La nostra vita sta all’Ideale come la vita dei Politici sta al loro benessere.

    Ci hanno sempre usato e continuano a farlo in nome di un qualcosa che loro chiamavano ieri “comunismo” e “liberismo” e oggi ” Bollo auto, ICI, inquinamento ambientale, difficoltà economiche e stipendio minimo garantito”.

    L’unico stipendio minimo garantito che io conosco è quella miseria che gli strateghi dell’Idea, cioè i politici, percepiscono grazie al nostro contributo chiamato “diritto di Voto”.
    Una miseria da 25 mila euro al mese (a cominciare dai parlamentari e a scalare fino ai rappresentanti negli enti locali) arricchita da una valanga di benefits, legali e truffaldini, difficili da arginare e che travolge tutto ciò che trova sul suo cammino: vite, speranze, onestà, sorrisi e illusioni.
    Quando si ferma a valle restano solo le macerie di una società sconfitta in partenza proprio perché a valle di un qualcosa che è a monte: Il Monte degli Dei.

    Noi siamo li che dal basso guardiamo su verso quella cima fatta di nulla ma da cui partono stranamente voci suadenti che scendendo prendono velocità e si diramano sciamando nelle nostre fragili menti dormienti.

    Nei prossimi cinque anni, statene certi, le persone che sopravvivono continueranno a sopravvivere mentre quelle che prima compravano Suv e Yacht continueranno a comprare Suv e Yacht. Nei prossimi cinque anni, statene certi, continueremo a vedere giornalisti faziosi intervistare a turno i depositari della verità, che litigando rafforzeranno sempre più nelle nostre fragili menti l’idea di schieramento politico. Nei prossimi cinque anni, statene certi, la nostra terra sarà ancora più inquinata, le donne continueranno ad essere stuprate, gli operai continueranno a morire in modo assurdo, la droga scorrerà come sempre nelle vene dei ragazzi e gli anziani e i deboli continueranno a morire dopo una vita fatta di lavoro e dopo una pensione fatta di vergogna.

    Nei prossimi cinque anni, mentre tutto scorrerà immoto come sempre, ci sarà qualcuno che porterà ancora e ancora e ancora e ancora sul quel Monte oro incenso e mirra predato in nome di un amore verso quel popolo a valle, che pieno di venerazione e riconoscenza per il nulla, aspetterà tranquillo con lo sguardo perenne verso l’alto un cenno impercettibile del Divino.

    P.S. facciamo qualcosa di buono per la nostra società, il 25 Aprile il V2 DAY vuole restituire l’informazione ai legittimi proprietari: ai cittadini italiani. I nostri padri e nonni hanno ripulito l’Italia, ma non hanno finito il lavoro.
    Il nuovo fascismo è il controllo dell’informazione. I nuovi fascisti sono coloro che controllano l’informazione.
    Firmiamo i tre referendum: abolizione dell’ordine dei giornalisti, abolizione dei finanziamenti pubblici di un miliardo di euro all’anno all’editoria, abolizione della legge Gasparri e del duopolio Partiti-Mediaset.

    "Mi piace"

  2. Avatar tomtomponzi
    tomtomponzi

    C’è un quarto referendum di Grillo da firmare!
    Il 25 Aprile firmiamo anche per liberarci dal becero giornalismo della nostra Mercaldi. L’avete letto l’articolo non firmato di oggi 24 Aprile sulla solita Gazzetta di Capitanata? Scrive, slinguettando, di possibilità di Moscarella di essere eletto alla provincia in caso di Pepe presidente.(Sorvoliamo sul glorioso risultato rimarcato dalla giornalista sui 1300 e passa voti racimolati dal Sindaco!) Ma neanche i pupazzetti che hanno comiziato con il Sindaco hanno avuto il coraggio di fare affermazioni del genere! La mia lente ai positroni fotonici rischia di creparsi davanti a tanti “illuminanti” e assurdi Mercaldismi!!!!!

    25 APRILE VAFFA…MERCALDI DAY!!!!
    firmiamo anche contro di lei!!!!!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar stregatto71
    stregatto71

    Lo psiconano ed il suo lacchè, Gianfranco Fini, anche questa volta si rifiuteranno di partecipare alle celebrazioni del 25 aprile, giorno della Liberazione?

    Viva l’Italia, l’Italia liberata,
    l’Italia del valzer, l’Italia del caffè.
    L’Italia derubata e colpita al cuore,
    viva l’Italia, l’Italia che non muore.
    Viva l’Italia, presa a tradimento,
    l’Italia assassinata dai giornali e dal cemento,
    l’Italia con gli occhi asciutti nella notte scura,
    viva l’Italia, l’Italia che non ha paura.
    Viva l’Italia, l’Italia che è in mezzo al mare,
    l’Italia dimenticata e l’Italia da dimenticare,
    l’Italia metà giardino e metà galera,
    viva l’Italia, l’Italia tutta intera.
    Viva l’Italia, l’Italia che lavora,
    l’Italia che si dispera, l’Italia che si innamora,
    l’Italia metà dovere e metà fortuna,
    viva l’Italia, l’Italia sulla luna.
    Viva l’Italia, l’Italia del 12 dicembre,
    l’Italia con le bandiere, l’Italia nuda come sempre,
    l’Italia con gli occhi aperti nella notte triste,
    viva l’Italia, l’Italia che resiste.

    W l’Italia,

    "Mi piace"

  4. Avatar maiellaro
    maiellaro

    Ho notato delle new entry in questo blog e mi accingo a riproporre uno dei temi di attualita’ che piu’ ci appassionano e ci riguardano direttamente, nel tentativo di coinvolgere il maggior numero di persone, anche le meno “impegnate”. Chiedo scusa per la lunghezza del post, ma e’ davvero “il minimo sindacabile”.

    Gli inceneritori o termodistruttori sono impianti di smaltimento di rifiuti che bruciandoli ne riducono il peso ed il volume.
    Che cosa producono
    Circa 1/3 in peso dei rifiuti in entrata si ritrova a fine ciclo in forma di ceneri, ma come la fisica insegna “niente si crea né si distrugge, ma tutto si trasforma”, così la parte della materia che non si ritrova in uscita viene emessa nel corso del processo.

    Che tipo di inquinanti producono
    La formazione delle sostanze inquinanti, emesse in forma solida e gassosa da un inceneritore, dipende da diversi fattori quali: la tipologia del rifiuto trattato (composizione chimica), le condizioni di combustione e quelle operative dei sistemi di abbattimento degli inquinanti.
    Le sostanze chimiche emesse dal camino di un inceneritore comprendono: composti organici del cloro (diossine, furani, PCB – policlorobifenili), IPA (idrocarburi policiclici aromatici), VOC (composti organici volatili), elementi in traccia (piombo, cadmio e mercurio), acido cloridrico, ossidi di azoto, ossidi di zolfo ed ossidi di carbonio. Molti di questi composti si disperdono in atmosfera insieme alle polveri, alle ceneri di fondo (che si depositano alla base della caldaia durante il processo di combustione) e alle ceneri volanti (perché non trattenute dai sistemi di filtraggio aereo).

    Le caratteristiche degli inquinanti:
    Molti composti emessi da un termodistruttore sono persistenti, cioè resistenti ai processi naturali di degradazione, bioaccumulabili, perché si accumulano nei tessuti degli animali viventi trasferendosi da un organismo all’altro lungo la catena alimentare (fino a giungere all’uomo) e tossici, in quanto sono sostanze che per inalazione, ingestione o penetrazione cutanea possono comportare patologie acute o croniche fino a poter determinare la morte dell’organismo esposto.

    No all’impiego di questi impianti come soluzione allo smaltimento dei rifiuti perché:

    Pongono un rischio sanitario – Molti degli inquinanti emessi come le diossine e i furani sono composti cancerogeni e altamente tossici. L’esposizione al cadmio può provocare patologie polmonari ed indurre tumori. Il mercurio, sotto forma di vapore, è dannoso al sistema nervoso centrale ed i suoi composti inorganici agiscono anche a basse concentrazioni.

    Pongono un rischio ambientale – Le sostanze contaminanti emesse da un inceneritore per via diretta o indiretta inquinano l’aria, il suolo e le falde acquifere. Nonostante i moderni sistemi di abbattimento degli inquinanti riescano a limitare le dispersioni atmosferiche, la natura della maggior parte degli inquinanti emessi è tale da porre problemi anche a bassa concentrazione. Inoltre la loro caratteristica di resistenza alla degradazione naturale ne determina un progressivo accumulo nell’ambiente.

    Non eliminano il problema delle discariche – Nonostante la diminuzione di volume dei rifiuti prodotti, il destino delle ceneri e di altri rifiuti tossici prodotti da un inceneritore è comunque lo smaltimento in discarica per rifiuti speciali, più costose e pericolose.

    .

    Richiedono ingenti investimenti economici – Sono impianti altamente costosi (almeno 60 milioni di euro) e a bassa efficienza che necessitano di un apporto di rifiuti giornaliero e continuo, in netta opposizione ad ogni intervento di prevenzione della loro produzione e pericolosità, principi che sono alla base della gestione dei rifiuti dell’Unione europea.

    Disincentivano la raccolta differenziata – Questo sistema di raccolta in Italia si aggira intorno al 13 %, una percentuale irrisoria la cui crescita sarà fortemente penalizzata se la gestione dei rifiuti prenderà la via della combustione.

    Non creano occupazione – La costruzione e l’esercizio di un impianto determina un livello occupazionale inferiore al personale impiegato nelle industrie del riciclaggio dei materiali pubbliche e private che potrebbe offrire dai 200.000 ai 400.000 posti di lavoro nell’Unione europea.

    Non garantiscono un alto recupero energetico – Il risparmio di energia che si ottiene dal riciclare più volte un materiale o un bene di consumo è molto superiore all’energia prodotta dalla combustione dei rifiuti.
    La soluzione sostenibile
    E’ necessaria una politica di gestione che persegua obiettivi progressivi di prevenzione della produzione dei rifiuti, raccolta differenziata, riciclo e riutilizzo. Non è un caso che la Comunità Europea preveda una linea di intervento sulla gestione dei rifiuti che in ordine di priorità si riassume in:
    – prevenzione
    – riutilizzo
    – riciclo
    – recupero

    I rifiuti sono una risorsa potenziale che deve essere riportata nel sistema economico. Riciclare e compostare i rifiuti è un approccio più sostenibile rispetto a quello dello smaltimento, può ridurre i costi di gestione e creare posti di lavoro. I programmi di riciclaggio andati a buon fine in città del Canada, dell’Australia e del Belgio hanno portato a riduzioni dei rifiuti urbani fino al 70%.

    Fino a quando l’incenerimento sarà considerato come una soluzione alla crisi dei rifiuti, l’industria non sarà spinta verso la progettazione e la produzione di beni di consumo che non contengano sostanze chimiche tossiche. I rifiuti potrebbero essere riutilizzati, riciclati e compostati in condizioni di sicurezza garantendo in tal modo una soluzione sostenibile ad un problema globale, in linea con una visione progressiva di una società che produca Zero Rifiuti.

    "Mi piace"

  5. Avatar stramu
    stramu

    PER TUTTI VOI RAGAZZI!!!
    PER TUTTI VOI! LO SAPEVATE???

    CARI AMICI, VI INVITO AD APPROFONDIRE ATTRAVERSO IL BLOG, LA QUESTIONE SCOTTANTE E TENUTA NASCOSTA RELATIVA ALLA SOTTOSCRIZIONE DI DERIVATI DA PARTE DEL COMUNE DI ORTA NOVA PER EURO 4.337.433,00, ORDONA PER EURO 1.893.857,00 E STORNARA PER EURO 2.748.570,00 (FONTE FINANSOL.IT DATI AGGIORNATI AL NOVEMBRE 2003). VOGLIAMO PROVARE A SAPERNE DI PIU’ PER CAPIRE CHI HA SOTTOSCRITTO QUESTI DERIVATI?

    CHIEDETE AI NOSTRI AMMINISTRATORI COSA NE SANNO, SOPRATTUTTO, CHIEDETELO A MOSCARELLA…

    "Mi piace"

  6. Avatar stramu
    stramu

    PER TUTTI VOI RAGAZZI!!!
    PER TUTTI VOI! LO SAPEVATE???

    CARI AMICI, VI INVITO AD APPROFONDIRE ATTRAVERSO IL BLOG, LA QUESTIONE SCOTTANTE E TENUTA NASCOSTA RELATIVA ALLA SOTTOSCRIZIONE DI DERIVATI DA PARTE DEL COMUNE DI ORTA NOVA PER EURO 4.337.433,00, ORDONA PER EURO 1.893.857,00 E STORNARA PER EURO 2.748.570,00 (FONTE FINANSOL.IT DATI AGGIORNATI AL NOVEMBRE 2003). VOGLIAMO PROVARE A SAPERNE DI PIU’ PER CAPIRE CHI HA SOTTOSCRITTO QUESTI DERIVATI?

    CHIEDETE AI NOSTRI AMMINISTRATORI COSA NE SANNO, SOPRATTUTTO, CHIEDETELO A MOSCARELLA…

    GUARDATEVI IL SITO http://aprigliocchi.wordpress.com/2008/04/09/da-report-ancora-derivati/

    "Mi piace"

  7. Avatar losservatoreortese
    losservatoreortese

    IN AVALLO ALL’ATTENTO “STRAMU” CHEDEREI AI NOSTRI AMMINISTRATORI COMUNALI, IN PARTICOLAR MODO AL VICE SINDACO DOTTOR GERARDO TARANTINO,COMPETENTE AGLI AFFARI GENERALI E AL DOTTOR COSIMO BOMBINO,
    COMPETENTE AL BILANCIO E PROGRAMMAZIONE ECONOMICA, DETTAGLI SULLA NATURA DI QUESTI DERIVATI SOTTOSCRITTI DAL COMUNE DI ORTA NOVA E L’ATTUALE SITUAZIONE DI QUESTA SPECULATIVA FORMA DI INVESTIMENTO.

    Risento puzza di bruciato, porca la……..

    "Mi piace"

  8. Avatar giocoliere
    giocoliere

    TOMTOMPONZI (PUNZILL….) con la tua lente ai positroni fotonici cerca di essere meno triviale e più rispettoso verso gli altri!!!!! Se hai qualcosa da dire alla giornalista MERCALDI abbi il coraggio di dirglielo in faccia!!!! Così mi sembra troppo da vigliacco!!!!!! AH EVVERO, DIMENTICAVO, ANCHE TU SEI UN ILLUMINATO DEL GIORNALAIO VENUTO DA LONTANO!!!! COME PUOI FARE A CAPIRE CERTE COSE’!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar tomtomponzi
    tomtomponzi

    Caro giocattolino giocattolato, sappi che non c’è nessuna trivialità, ma solo indignazione nel notare come viene travisata la realtà da chi dovrebbe informare i lettori, che per altro vengono manipolati e presi in giro da chi approfitta della loro buona fede, voglio anche ricordarti che i giornali oltre ad usufruire del finanziamento pubblico, vengono anche venduti. Il giornalismo, mio caro, è una nobile arte che dalle nostre parti viene svilita e calpestata da simili modi di fare!

    P.S. dedicato a quelli che come te non sanno di cosa parlano:

    Una stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.

    Joseph Pulitzer.

    "Mi piace"

  10. Avatar giocoliere
    giocoliere

    PER TOMTOMPONZI (PUNZILL…..)
    E’ PROPRIO QUELLO CHE HA FATTO IL TUO MAESTRO GIORNALAIO VENUTO DA LONTANO,IN QUESTI ULTIMI MESI, RIFLETTI, E QUANDO GLI VAI A BATTERE LE MANI RICORDATI DI QUANTO HAI SCRITTO E PROVERAI RIBREZZO!!!!!

    "Mi piace"

  11. Avatar tomtomponzi
    tomtomponzi

    Caro giochino rotto e da buttare, non ho nulla a che fare con il vs. attuale mortale nemico del momento, mi dispiace, mai scambiata una parola col tizio in questione!

    Open your mind, my dear, Orta Nova non è solo Moscarellidi come te!!!! C’è altro oltre la siepe, ne vedrai/vedrete ancora delle belle!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  12. Avatar giocoliere
    giocoliere

    PUNZILL:
    PARLA ITALIANO E NON FARE TROPPO LO SCHIFETTOSO!!!!! TANTO E’ VISIBILE UN MIGLIO CHE APPARTIENI ALLA CATEGORIA DEGLI IGNAVI DI ORTA!!!!!!!! OLTRE LA SIEPE CI SONO GLI …. COME TE!!!!!! CIAO!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  13. Avatar giocoliere
    giocoliere

    PS1!
    TI VOGLIO RICORDARE COSA HAI SCRITTO, SENZA EVIDENEMENTE CAPIRNE IL SIGNIFICATO:
    “Il 25 Aprile firmiamo anche per liberarci dal becero giornalismo della nostra Mercaldi. L’avete letto l’articolo non firmato di oggi 24 Aprile sulla solita Gazzetta di Capitanata? Scrive, slinguettando, di possibilità di Moscarella di essere eletto alla provincia in caso di Pepe presidente.(Sorvoliamo sul glorioso risultato rimarcato dalla giornalista sui 1300 e passa voti racimolati dal Sindaco!) Ma neanche i pupazzetti che hanno comiziato con il Sindaco hanno avuto il coraggio di fare affermazioni del genere! La mia lente ai positroni fotonici rischia di creparsi davanti a tanti “illuminanti” e assurdi Mercaldismi!!!!!
    25 APRILE VAFFA…MERCALDI DAY!!!!
    firmiamo anche contro di lei!!!!!!!”
    Se queste sono cose leggerine,dedico a te e a quelli che come te non sanno di cosa parlano e cosa farneticano!!! Quando non riescono a mettere in moto il cervello!!!!
    IO FRANCAMEE PROPORREI PER IL 25 APRILE IL VAFFA PUNZILL… PERCHE’ NON SEI DEGNO DI CHIAMARTI ORTESE!!!!!!

    "Mi piace"

  14. Avatar maiellaro
    maiellaro

    ALL’ASSESSORE DINO RUSSO

    LEGGA E PRENDA ESEMPIO SU COSA FA’ UN’AMMINISTRAZIONE SERIA QUANDO I CITTADINI SI PREOCCUPANO.

    CANDELA, giovedì 6 marzo 2008 – ORE 18.51
    Antenne telefoniche: Tar annulla ricorso della Telecom

    Il TAR Puglia ha annullato il ricorso presentato dalla Telecom contro un’ordinanza del sindaco di Candela Santarella che disponeva la rimozione di alcuni ripetitori per la telefonia mobile accusati di essere stati installati abusivamente. Si conclude, così, una battaglia intrapresa da diversi mesi dall’Amministrazione comunale con la Società per la rimozione di alcune antenne posizionate abusivamente in via Tarantino. Le stesse furono scoperte in seguito ad attività di monitoraggio delle onde elettromagnetiche commissionate dal Comune all’ARPA Puglia in seguito alle preoccupazioni dei cittadini riguardo l’inquinamento elettromagnetico.

    P.S. SI RICORDI CHE L’ANTENNA DI VIA ROSATI VISIBILE DA CORSO ALDO MORO E’ A TUTTI GLI EFFETTI ABUSIVA, IN QUANTO MANCANO LE RILEVAZIONI P R E V E N T I V E DELL’ARPA (NON CI SONO DOCUMENTI ARPA CHE RIGUARDANO QUESTA ANTENNA).
    PRENDA CORAGGIO, VADA CONTRO GLI INTERESSI DI “QUALCUNO” CHE CONOSCE (I SOLITI NOMI GIA’ CITATI IN PRECEDENTI POST) E FACCIA IL SUO DOVERE ISTITUZIONALE DI GARANTE DELLA SALUTE PUBBLICA ORTESE.
    L’ANTENNA VA’ TOLTA ANCHE SE NON FUNZIONANTE.

    "Mi piace"

  15. Avatar tomtomponzi
    tomtomponzi

    Per il ludico soggetto autonominatosi “giocoliere” a conferma di quanto rilevato dalla mia positronica lente, articolo pubblicato oggi dalla Gazzetta di Capitanata come smentita e rettifica delle false notizie scritte ieri dalla tua “anonima giornalista di fiducia”!!!

    ORTA NOVA. «C’è un clima di falsa
    informazione e mistificazione che sta caratterizzando
    la campagna elettorale per il
    ballottaggio nel 27 e 28 aprile ad Orta Nova,
    teso evidentemente a influenzare l’elet –
    torato. Di qui l’esigenza di fare alcune
    alcune precisazioni»
    E’ quanto si legge in una nota del Pd
    ortese, nella quale si fa presente che «in
    caso di vittoria di Campo, Iaia Calvio
    candidata del collegio per il Pd, accederebbe
    di diritto al consiglio provinciale ed
    accederebbero inoltre di diritto Roberto
    Nigro di Stornara e Massimo Colia di
    Stornarella: mai il nostro territorio ha
    avuto la possibilità di mandare una così
    importante pattuglia a Palazzo Dogana.
    Peraltro, in caso di vittoria della coalizione
    di destra, nessun candidato del collegio
    entrerebbe in consiglio provinciale. Non
    certo Peppino Moscarella, come segnalato
    da qualche media locale, nè Lorenzo Annese
    , a meno che Pasquale Pellegrino non
    venga nominato assessore in quota Rosa
    Bianca, lista che appoggia il centro-destra.
    E’ bene che i cittadini del territorio vadano
    a votare con la piena consapevolezza degli
    scenari possibili realizzabili. Non è corretto
    invitare gli elettori al voto in maniera
    così subdola e fuorviante».

    P.S. la tua cara giornalista cuntinui ad occuparsi di articoli come le infinite quaresime e i relativi canti!… questi si che sono i veri argomenti alla sua portata e che appassionano gli abitanti di Orta Nova!!!

    "Mi piace"

  16. Avatar maiellaro
    maiellaro

    Avvertenze sui derivati.

    FONTE CONSOB

    Se non si è esperti di finanza, affrontare il tema dei prodotti derivati (o, più semplicemente, derivati) crea sempre disagio. E’ come entrare in un campo di cui non si conoscono esattamente i confini e le caratteristiche. Si sa solo che è accidentato.

    Questa sensazione è in parte giustificata: i prodotti derivati sono strumenti complessi, destinati ad investitori professionali, o quanto meno evoluti, che sappiano sfruttare le numerose opportunità che offrono e, nel contempo, siano in grado di valutare e gestire correttamente i relativi rischi, che sono notevoli.

    Ma anche risparmiatori “normali”, con un po’ di pazienza e concentrazione, possono imparare gli elementi base dei principali prodotti derivati sul mercato.

    TUTTO CHIARO? ANCHE UN RISPARMIATORE “NORMALE”!
    MA C’E’ MAI STATO UNO “NORMALE” SUL NOSTRO COMUNE?
    A QUELI RISCHI ECONOMICI IL COMUNE DI ORTA NOVA E’ ESPOSTO CON LA SOTTOSCRIZIONE DEI DERIVATI CHE E’ STATA EFFETTUATA?
    CHIEDIAMO CHIARIMENTI ALL’ASSESSORE AL BILANCIO COMUNALE.

    "Mi piace"

  17. Avatar giocoliere
    giocoliere

    PUNZILL:
    VOTA CAMPO! DOPO 26 ANNI AVREMO FINALMENTE UN RAPPRESENTANTE ALLA PROVINCIA! IAIA,IAIA,IAIA….. E UN INCENERITORE ALLA PORTE DI ORTA NOVA!!!! INCENERITORE,INCENERIORE,INCENERITORE…. POI NON CI LAMENTIAMO, NON CI LAMENTIAMO, NON C’E’ ORTESE CHE TIENE!!!!!!!!!!!!! IO PREFERISCO NON AVERE NESSUN RAPPRESENTANTE E NEANCHE L’INCENERTORE, CHIARO? TANTO SE VINCE CAMPO TUTTI QUESTI EMERTITI POLITICI,DA TE NOMINATI, MILITANTI DELL’ULTIMA ORA, HAI CAPITO BENE! DEL’ULTIMA ORA, O PER MEGLIO DIRE DELL’ULTMA MEZZ’ORA, NULLA POTRANNO CONTRO CAMPO E NON CONTERANNO PRECISAMENTE NIENTE!!!! PER FARE I POLITICI BISOGNA ESSERE PRIMA MILITANTI, PER CAPIRE LE DINAMICHE E POI DOPO AVER FATTO ESPERIENZA SI PUO’ PASSARE A DIRIGERE!!! COME SI SUOL IRE BISOGNA FARE PRIMA IL SOLDATO PER ESSERE UN BUON COMANDANTE!!! CAPISCI A ME! IL RESTO NON CONTA! NON BASTA ESSERE PROFESSIONISTI!!! L’ESPERIENZA INSEGNA CHE CHI NON SAPEVA LEGGERE E SCRIVERE (U FAGGIULIN) HA AIUTATO UN MARE DI PERSONE AD AVERE POSTI DI LAVORO! ALTR TEMPI MI RISPONDERAI…. PURTROPPO E’ COSI’. PURTROPPO NON MI FDO DEI RAMPANTI DEL’ULTIMA MEZZ’ORA!! OGNUNO LA PENSI COME VUOLE!!!!!

    "Mi piace"

  18. Avatar giocoliere
    giocoliere

    PS1
    PUNZILL: LE PRECISAZIONI FATTE DA UN ORGANO DI PARTITO, IL PD NELLA FATTISPECIE, TU INSEGNI CHE SONO DI PARTE E CERTAMENTE NON POSSONO CHE AFFERMARE QUELLO CHE FA’ COMODO A LORO!!! QUINDI?… Toglimi una curiosità ma la tua lente positronica che esce dal cesso è appannata o piena di cacca? Secondo me devi cambiare strumento, forse ti farà vedere più chiaro e ti farà dire meno stronzate!!

    "Mi piace"

  19. Avatar stregatto71
    stregatto71

    giocoliere,
    se le precisazioni del PD non fossero vere, sicuramente Alleanza per la capitanata o\e rosa bianca farebbero una smentita ufficiale e direbbero che, invece, hanno ragione loro?
    Giusto?
    Scommettiamo che non arriverà alcuna smentita, perchè è proprio così?

    "Mi piace"

  20. Avatar giocoliere
    giocoliere

    STAREMO A VEDERE!!!!! MARTEDI’ E’ ARRIVATO E SARANNO FUGATI TUTTI I DUBBI!!!!!!!!!!! SE AVREMO UN RAPPRESENTANTE ALLA PROVINCIA E UN INCENERITORE A RIDOSSO DI ORTA NOVA, OPPURE CHISSA’ ….. VEDREMO!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Previous Post
Next Post