Questa mattina si sono svolte le manifestazioni per commemorare l’ anniversario della Liberazione d’ Italia, presenti le autorità civili e religiose, della Città di Orta Nova, l’ Amministrazione Comunale presenti il Vice Sindaco Gerardo Tarantino, l’ Assessore D’ Agostino, il Presidente del Consiglio Comunale D’ Angelo, i Consiglieri Colonna, Ingravallo, Iorio. Alle 9:00 l’ Amministrazione Comunale ha deposto una corona d’ alloro presso l’ altare dedicato alla Patria e ai Caduti, poi il corteo si è diretto verso il Cimitero, dove dinanzi alla Cappella dei Caduti, Don Luciano Avagliano, ha celebrato una funzione liturgica, per commememorare, le vittime di ogni guerra, sottolieando i valori di questa giornata, perchè si commemori nel tempo, senza che perda di valore, un messaggio forte, lanciato anche al mondo dei giovani, come ci ha confermato anche il Presidente dell’ Ass. Famiglie Caduti e Dispersi, Saverio Pandiscia, spesso assete come nella giornata odierna, dove la memoria tanto potrebbe insegnare. Di seguito riportiamo le foto della Celebrazione.

Una replica a “Il 25 Aprile ad Orta Nova”

  1. Avatar gius12
    gius12

    Il 25 Aprile si dovrebbe festeggiare non solo con le commemorazioni, ma anche e soprattutto con dei modelli comportamentali!
    Molti politici ortesi, nel corso di questi anni, si sono rintanati in un deplorevole atteggiamento oligarchico ed affaristico, mettendo da parte il senso vero del 25 Aprile e la natura collettiva della politica.
    Quando penso ai padri costituenti e li raffronto con i politici odierni (anche a livello locale), mi viene veramente da ridere…speriamo nel futuro…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.