Da giorni ormai si vociferava, che in caso di vittoria del candidato Presidente Antonio Pepe, il Consigliere Comunale Lorenzo Annese, sarebbe potuto salire a Palazzo Dogana, in qualità di Consigliere Provinciale, infatti Annese aveva ottenuto 1.162 voti al primo turno, che sono valsi l’ 8,5 % delle Preferenze; Annese al secondo posto in Lista nella Rosa Bianca, che al Primo Turno accompagnava Enrico Santaniello, ma che dopo l’ aparentamento ufficiale, ha dato la possibilità a Lorenzo Annese, di giocarsi una chance politica molto importante, infatti Annese salirebbe a Palazzo Dogana se il 1° della lista, il tanto contestato Pasquale Pellegrino, Assessore all’ Ambiente uscente, contestato per il caso Discarica, tornasse a fare l’ Assessore, forse proprio all’ Assessorato che ha occupato, fino a qualche giorno fa. Le prime dichiarazioni di Pepe per la formazione della Giunta Provinciale, spingerebbero per questa ipotesi, in quanto Pepe ha dichiarato che per la scelta degli Assessori valuterà le competenze degli stessi, potrebbe dunque trattarsi di una riconferma per Pellegrino, una delle figure “di spicco” della formazione di Santaniello.

Entusiasmo per la vittoria di Pepe e festeggiamenti, hanno contraddistinto la giornata di ieri nella sede di Lorenzo Annese, non resta ora che sperare per Annese, che tutto venga confermato in maniera tale che Orta Nova, dopo 14 anni, potrà nuovamente avere un Consigliere a Palazzo Dogana. 

Con Annese potrebbero essere due dunque i Consiglieri Provinciali per i 5 Reali Siti, infatti a Stornarella nelle file dell’ opposizione per l’ Italia dei Valori è stato eletto Massimo Colia, sicuro comunque sia in caso di vittoria di Pepe che di Campo, di salire al Palazzo. Dopo Pinuccio Calamita, da pochi giorni passato all’ Udc, i 5 Reali Siti, potrebbero aumentare la rappresentanza al Palazzo con addirittura due consiglieri provinciali. 

48 risposte a “Consiglio Provinciale: Lorenzo Annese potrebbe farcela”

  1. Avatar rotolo76
    rotolo76

    Luca ma forse dimentichi un certo Moscarella nel tuo discorso………fazioso come sempre!

    "Mi piace"

  2. Avatar lucacaporale

    Caro Rotolo 76 cerchiamo di mettere da parte le polemiche, non c’ è faziosità, ma l’ articolo è stato postato sulla base di indiscrezioni politiche, in quanto il Sindaco di Candela Savino Santarella ha dichiarato in giornata di non essere interessato ad incarichi da Assessore, ciò non darebbe la possibilità al nostro sindaco di salire a Palazzo Dogana, mentre Pasquale Pellegrino potrebbe essere eletto Assessore, sulla base di taciti accordi precedenti, che avrebbero di conseguenza fatto scattare l’ apparentamento tra Pepe e Santaniello, e poi la stessa notizia sarebbe trapelata da fonti vicine ad Antonio Pepe.
    Poi tutto si vedrà ma ti prego di essere più cauto nei giudizi.
    Grazie per l’ attenzione!
    Luca Caporale

    "Mi piace"

  3. Avatar rotolo76
    rotolo76

    Luca forse non mi sono spiegato,è proprio questo che ti chiedo io,devi essere più cauto ed attendere le nomine effettive degli Assessori.Non credi sia prematuro festeggiare sui se e sui ma?
    Inizia a vedere anche tu il rovescio della medaglia,non fare troppo affidamento su ciò che si dice,ma a ciò che si farà.
    Dobbiamo solo avere un altro pò di pazienza!
    Sono stato chiaro ora?

    "Mi piace"

  4. Avatar lucacaporale

    Infatti caro Rotolo per Annese ho usato il condizionale, proprio perchè non è sicuro, oggi poi si è festeggiato in tutte le sedi di partito del Centro Destra perchè almeno per Pepe, la vittoria e sicura, a proposito mi complimento con tutto il Centro Destra perchè avremo un Presidente della Provincia che sarà anche Parlamentare, questa potrebbe essere una buona opportunità per la Capitanata!
    Ritornando a noi ti ripeto che le considerazioni fatte fin ora erano sulla base di dichiarazioni ed indiscrezioni poi se Santarella ci ripensa, sarebbe ancora meglio avremmo Moscarella e Annese Consiglieri non sarebbe davvero male!

    "Mi piace"

  5. Avatar rotolo76
    rotolo76

    Ok,il condizionale di Annese mi va bene,ma lo zero spaccato di Moscarella no!
    Siccome la palla magica non ce l’abbiamo né tu,né io l’unica cosa che possiamo fare è pazientare.

    "Mi piace"

  6. Avatar maicritica
    maicritica

    che bello essere banderuole….spiegate al vento!!!
    come faceva quella canzone???…oggi qui, domani lì….
    avremo un ortese(vero….non stornarese, finge di essere nostro concittadino, x poi definirci caproni) alla provincia??? lo scopriremo presto!!!
    faccio solo una domanda ai miei concittadini…ma non vi sembra il caso di sfiduciare questo nostro sindaco????

    "Mi piace"

  7. Avatar giocoliere
    giocoliere

    ORTESE:
    TI RIPETO ALL’INFINITO……… VISTO CHE NON RIESCI A CAPIRE A PRIMO COLPO, DI QUESTO DEVO DARE ATTO AL TUO SANTO GIO’, CHE TI RIPETE SEMPRE LA STESSA COSA ,NELLA SPERANZA(VANA) CHE TU RIESCA A CAPIRE. A QUESTO PUNTO MI SONO CONVINTO CHE FORSE TI POTRA’ SALVARE SOLO UN TRAPIANTO DI CERVELLO.

    TI AFFANNI COSI’ TANTO A COMUNICARE COSE UFFICIALI! VEDO CHE IL LANNES PENSIERO TI HA VERAMENTE PERVASO IL POCO CERVELLO CHE HAI, VISTO CHE CI VUOLE IL GIORNALAIO A GUIDARTI ED ILLUMINARTI!!! (ATTENZIONE: QUESTE SONO COSE DETTE DA TE!!!!!) ASPETTIAMO GLI EVENTI PRIMA DI CANTARE VITTORIA!!!!! MI DISPICE CHE IL TUO VOTO, VENDUTO PER TE DAL GIORNALAIO, A IAIA NON SIA VALSO A NIENTE.
    A PROPOSITO IL SINDACO DI MACOMER TI ASPETTA A BRACCIA APERTE PREPARA LE VALIGIE …. E BUON VIAGGIO PER SEMPRE. AMEN

    PS: PER FORTUNA TUA SIAMO AD ORTA NOVA E NON A
    STALINGRADO!!!!!!!!!! ALTRIMENTI………..
    PS1: I MANIFESTI DA ATTACCARE DAVANTI ALLE CASE DEGLI AMMINISTRATORI E LA BARA DI CARTONE DA VOI PREPARATA PER LA VITTORIA DI IAIA…IAIA… VE LI POTETE METTERE…….
    PS2: TRA DI VOI C’E’ UNA TALPA CHE RIFERISCE PUNTUALENTE TUTTO!

    "Mi piace"

  8. Avatar aldime
    aldime

    ciao giocoliere sono pienamente daccordo con te,queste pecore di lannes non hanno capito nulla…ah se ci fosse ancora il Benito nazionale!!!!A morte lo SCEMO DEL VILLAGGIO e tutte le sue pecore!!

    "Mi piace"

  9. Avatar ortese
    ortese

    CARISSIMI LECCHINI DI MOSCARELLA…NON POTETE IMMAGINARE QUANTO MI DISPIACE CHE IL PODESTA’ NON ANDRA’ ALLA PROVINCIA..
    PER TANTO TEMPO AVETE FATTO CALCOLI..ESPRESSO DESISERI..SPARTIZIONI..

    TANTO TANTO PANE A DISPOSIZIONE PER IL MOSCA..MENTRE VOI FELICI E SORRIDENTI IMMAGINAVATE LA FORMA E LA DIMENSIONE DELLE BRICCIOLE A VOI PROMESSE..CHE COSA TRISTE INTERROMPERE I VOSTRI SOGNI..QUEI SOGNI E DESIDERI PER UN FUTURO MIGLIORE..(NON IL VOSTRO, OVVIAMENTE)..MA X ORTA NOVA, PER LA NOSTRA CITTA’..

    ..CHE COSA TRISTE…COME FACCIAMO ADESSO AD AVERE UN PAESE MIGLIORE??

    "Mi piace"

  10. Avatar il ficcanaso
    il ficcanaso

    RAGAZZI!!! È da non crederci!!! Ieri d’avanti alla provincia di Foggia ho assistito ad un’incontro con BACI E ABBRACCI, fra i carissimi e fedelissimi del giornalista e, pensante un po’: l’assessore all’ambiente Pellegrino, si, proprio lui!!! Colui che ha voluto e firmato la delibera per la discarica di ferrante!! La stessa persona attaccata su tutti i fronti dal giornalista e i suoi fedelissimi!!
    Ma come è possibile? Pochi giorni fa questa gente lottava spalla a spalla con il giornalista per l’annullamento della discarica, poi, durante le elezioni si lavoravano l’avvocato Calvio facendo anche degli incontri nello studio della stessa e ieri BACI E ABBRACCI con l’artefice della discarica!!!
    Siete delle persone false a 360 gradi, vergognatevi per aver prese in giro tutti i vostri paesani e amici.
    Pare che sia proprio così, la discarica per loro era un pretesto per mettersi in mostra e fare SPETTEGULEZZ!!
    FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI,FALSI, FALSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  11. Avatar rotolo76
    rotolo76

    Intanto a Moscarella rimane la speranza di poterci andare alla Provincia,mentre iaiaiaia è stata sconfitta in partenza.Sono inutili tutti questi pronostici affrettati,mentre la partita è ancora aperta.Purtroppo per molti “ORTESI” la giostra è finita,quindi converrebbe starsene a casa per non procurare altri danni alla collettività.
    Vi ripeto,dovete avere pazienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  12. Avatar rotolo76
    rotolo76

    Per maicritica:
    I c……. chi li deve fare?

    "Mi piace"

  13. Avatar il ficcanaso
    il ficcanaso

    —-PER GIOCOLIERE—-
    NON FARTI INGANNARE DA CHI SI DEFINISCE “ORTESE”, SONO LORO I GIOCOLIERI, E SI!! FIANCHEGGIANO IL GIORNALISTA (SONO SEMPRE A STRETTO CONTATTO), SI SONO LAVORATI CALVIO, ABBRACCIANO E BACIANO PASQUALE PELLEGRINO E POI, A COSE FATTE, STANNO CON ANNESE!!!! ROBA DA MATTI!!!
    QUINDI, CARO GIOCOLIERE, COME VEDI, LORO NON AMANO PERDERE E CERCANO SEMPRE UN VINCITORE A CUI AGRAPPARSI E CONTINUARE AD ESSERE “PROTAGONISTI”!!!
    SIETE RIDICOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SPERO SOLO CHE ALMENO UNO DI ORTA NOVA CI RAPPRESENTI IN PROVICIA, CON IL FINE DI DARE AL NOSTRO PAESE UN VALORE AGGIUNTO, IN QUANTO, IO PERSONALMENTE NON HO MAI VOLUTO E AVUTO NULLA DALLA POLITICA.

    "Mi piace"

  14. Avatar giocoliere
    giocoliere

    PER ORTESE:
    OLTRE AD ESSERE OTTUSO SEI POPRIO TONTO!!!!!!!!!!!! A QUESTO PUNTO DEDUCO CHE LA TUA ZUCCA E’ PROPIO VUOTA!!! SEI PROPRIO IRRECUPERABILE!!!!!!!

    PS: QUELLO CHE DICE IL FICCASO E’ VERO, HO ASSISTITO IERI DAVANTI ALLA PROINCIA ALLA STESSA SCENEGGIATA!!!

    PS1:MI SORGE UN DUBBIO LEGGITTIMO CHE IL GIORNALAIO SIA A LIBRO PAGA DI BUONASSISASA!!!! E I FESSACCHIOTTI ORTESI CHE GLI VANNO DIETRO NON HANNO CAPITO NIENTE. SONO DIVENTATI LA BURLA DEL PAESE!!!!! SE GLI STA’ BENE COSI’?

    "Mi piace"

  15. Avatar stregatto71
    stregatto71

    Pellegrino non è il primo eletto della Rosa Bianca?
    Ed il secondo non è forse Lorenzo Annese?
    Ed entrambi non sono candidati con Pepe?
    E Pepe non era forse anche il candidato Presidente (ora eletto) di Peppino Moscarella?
    E che c’entra la Calvio con tutto questo?
    Fate un esame approfondito e vedrete chi ha tratto vantaggio dalla situazione!
    Probabilmente Moscarella ha usato la campagna elettorale fatta da Annese per essere eletto (è n.2 anche lui ed ha ottime possibilità, forse + di Annese);
    Annese ha usato Lannes, e tutti hanno usato il nome della Calvio strumentalmente.
    Ricordo che la 525/2005 (meno male che è già stata annullata, altrimenti stavamo freschi!)è stata annullata dalla vecchia Giunta Provinciale su sollecitazione “forte” degli esponenti locali della sua stessa parte (lo dice anche Moscarella nel suo manifesto).
    Vedremo cosa succederà ora dell’inceneritore!!!
    (Vero Maiellaro?)

    "Mi piace"

  16. Avatar giocoliere
    giocoliere

    STREGATTO:
    LA IAIA CON LE ALTRE DUE SIGNORE AVVOLTE NEL TRICOLORE HANNO PORTATO IL GIORNALAIO AD ORTA, HANNO CERCATO DI CAVALCARE LA TIGRE, HANNO USUFRUITO DEI VOTI DEL GIORNALAIO. EVIDENTEMENTE NON SONO ANCORA ALL’ALTEZZA DI FARE POLITICA AD ORTA ED E’ MEGLIO CHE FACCIANO UN POCO DI GAVETTA. PURTROPPO LA TIGRE LI HA DISALCIONATE! LA GENTE CHE CIRCONDA IL GIORNALAIO NON AMA PERDERE, AMA SOLO SPETTEGOLRE E STARE SEMPRE DALLA PARTE DEL VINCENTE!!!! LA IAIA PRIMA DI METTERSI IN POLITICA DEVE CONOSCERE LE PERSONE CON CUI TRATTA!!!! NON DEVE PER UNA MANCIATA DI VOTI E PER LA VOGLIA DI POTERE VENDERSI A ERTI PERSONAGGI!!!! CHIARO QUAL’E’ LA COLPA ATTRIBUITA ALLA IAIA E AL SUO ENTOURAGE.

    "Mi piace"

  17. Avatar ortese
    ortese

    MA QUANTE RISATE MI FATE FARE…
    SIETE COSI DIVERTENTI..E’ BELLO AVERE PERSONE COME VOI A ORTA NOVA..!!
    NON SUCCEDE MAI NIENTE IN QUESTO PAESE…
    ALMENO QUANDO PASSIAMO CON LA MACCHINA DAVANTI LA VOSTRA SEZIONE SI RIDE UN PO’…HO SCOPERTO CHE CI SONO MACCHINE CHE FANNO LO STESSO GIRO DECINE DI VOLTE…
    CHE FORTI CHE SIETE..

    "Mi piace"

  18. Avatar giocoliere
    giocoliere

    ORTESE:
    “RISUS ABUNDAT IN OREM SULTORUM”
    VISTO CHE TU NON CAPISCI NIENE E HAI BISOGNO DELL’INTERPRETE, NON SOLO PER QUESTO MA PER TUTTO, FATTI SPIEGARE IL SIGNIFICATO DAL GIORNALAIO DI VICO.

    "Mi piace"

  19. Avatar il ficcanaso
    il ficcanaso

    RIDI, RIDI…
    Ti ricordo un proverbio, RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO!!

    "Mi piace"

  20. Avatar ortese
    ortese

    GIOCOLIERE SI SCRIVE RISUS ABUNDAT IN OREM STULTORUM…IGNORANTE!!
    POV’R A TE…

    "Mi piace"

  21. Avatar rotolo76
    rotolo76

    Per “stregatto71”:
    Non avevo dubbi che un intelligentone come te potesse trarre delle conclusioni così appropriate.
    Come vedi hai sempre bisogno che qualcuno ti apre gli occhi e le orecchie,allora leggi e cerca di imparare la lezione.
    Ti ricordo che le postazioni di Moscarella e di Annese sono state guadagnate con le votazioni del primo turno e non con quelle del secondo.Quindi l’apparentamento e la campagna elettorale fatta da Annese a Pepe,non hanno portato alcun vantaggio particolare a Moscarella,ma hanno contribuito alla elezione di Pepe.

    "Mi piace"

  22. Avatar giocoliere
    giocoliere

    ORTESE:
    PURTROPPO LA MIA TASTIERA FUNZIONA COME LA TUA TESTA!!! NON TI E’ VENUTO IL DUBBIO CHE SIA COSI’??????? ALTRO NON AGGIUNGO PER NON ONORARTI TROPPO!!!!!!!

    "Mi piace"

  23. Avatar chiacchieredabar
    chiacchieredabar

    veramente si dice IN ORE STULTORUM…

    "Mi piace"

  24. Avatar ortese
    ortese

    chiacchieredabar HAI RAGIONE…PERDON

    "Mi piace"

  25. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    MA GUARDA GUARDA: che divertente spettacolino. Tutti pronti ad azzuffarsi per NULLA. Ma perchè fate così?
    Agli sconfitti dico: cosa avete da deprimervi, se è vero come è vero che il “progetto inceneritore” è ora un pò più lontano?

    Ai “vincitori”, o meglio a coloro che si sentono tali, dico: cosa avete da festeggiare per la vittoria del pluri-privilegiato (è anche parlamentare..), NOTAIO (figura burocratica Ottocentesca che sopravivve solo in Italia…) Pepe?

    Ma crecete davvero che la vostra vita migliorerà?

    Il lavoratore che assolve il dovere sociale senz’altra speranza che un pezzo di pane e la salute della propria famiglia, ripete ogni giorno un’atto di eroismo. La gente che lavora è INFINITAMENTE SUPERIORE a tuti i falsi profeti che pretendono di rappresentarla. I quali profeti hanno buon gioco per l’insensibilità di chi avrebbe il dovere di provvedere…

    Per questo sono stato e sono SOCIALISTA!

    Saluti :)

    "Mi piace"

  26. Avatar tomtomponzi
    tomtomponzi

    L’inceneritore cari postatori del blog, non è più lontano ma molto più vicino! Alla Riunione ieri dei parlamentari neoeletti del PDL, Berlusconi ha rialsciato tra le altre la seguente nota:…. Quanto ai termovalorizzatori “è necessario fare in modo che siano giudicati opere di interesse nazionale in modo che nessuno possa fermare la loro realizzazione”.(fonte presa da Repubblica.it) Cara “sinistracritica”, poco sinistra ma ultimamente tornata a destra, dalla padella del tanto vituperato Campo, alla brace di Pepe, quest’ultimo pare che in capitanata ne voglia costruire tre!
    Continuiamo/te pure ad illuderci/vi con il populismo destroide!!!!

    "Mi piace"

  27. Avatar moreredpleasure
    moreredpleasure

    HO LETTO SU QUALCHE COMMENTO CHE IL PERICOLO INCENERITORE E’ LONTANO.
    PURTROPPO, MI DISPIACE CONTRADDIRVI, MA E’ VICINO PIU’ CHE MAI.
    L’HO SAPUTO PROPRIO QUALCHE ORA FA DA DEI FEDELISSIMI CHE BAZZICANO SU FOGGIA.ACCORDI BILATERALI HANNO “CREATO LA NECESSITA’” IMPELLENTE DELL’INCENERITORE IN PROVINCIA DI FOGGIA.
    PREPARIAMOCI ALLA MOBILITAZIONE POPOLARE.
    QUESTI POLITICANTI SONO TUTTI UGUALI!!!!!

    "Mi piace"

  28. Avatar rotolo76
    rotolo76

    Per TOMTOM:
    Tu che sei così informato i c……. chi li deve fare?

    "Mi piace"

  29. Avatar il ficcanaso
    il ficcanaso

    Non dobbiamo permettere la costruzione del termoavvelenatore, con la speranza che la mobilitazione popolare ci sia e mi augura che si faccia senza il giornalista. Se lui ci sarà, sarà un grande errore

    "Mi piace"

  30. Avatar rayban1
    rayban1

    Ma non dite stronzate…….!! Il termoavvelenatore non si farà. La giunta provinciale non darà mai l’AUTORIZZAZIONE !!

    "Mi piace"

  31. Avatar rayban1
    rayban1

    Intanto é una cosa vergognosa che Iaia abbia fatto venire ad Orta Nova il giornalaio per combattere “politicamente” il suo avversario moscarella !!.
    Mi domando e dico ?!!
    Vale arrivare a sommosse popolari e magari a farci del male per scopi personali o cmq solo per il semplice gusto/ambizione di arrivare alla poltrona ?!!!!!

    Vale si o no !!!!!!!!!

    "Mi piace"

  32. Avatar stregatto71
    stregatto71

    Tranquilli, adesso che avremo Annese e Moscarella assessori l’inceneritore non si farà mai!!!
    Neanche se venissero Fini e Berlusconi insieme a chiederlo.
    Male che vada sicuramente entrambi protesterebbero con forza arrivando persino a rimanere legati in Provincia (adesso avrebbero perfino un ufficio proprio in cui dormire)!!

    "Mi piace"

  33. Avatar maicritica
    maicritica

    cosa???? chi dovremmo avere????
    spero vivamente che la zanzara non voli anke in provincia!!!!

    "Mi piace"

  34. Avatar maicritica
    maicritica

    anzi, se avessi un pò di insetticida………..

    "Mi piace"

  35. Avatar rayban1
    rayban1

    Ma dai perchè fate così, rassegnatevi…….!!!

    "Mi piace"

  36. Avatar maicritica
    maicritica

    ma non credo che salirà…..

    "Mi piace"

  37. Avatar moreredpleasure
    moreredpleasure

    VORREI RISPONDERE A CHI INSINUA CHE LA SIGNORA CALVIO ABBIA STRUMENTALIZZATO IL LANNES PER I SUOI FINI POLITICI.
    NULLA DI PIU’ FALSO.
    IL GIORNALISTA FU CHIAMATO PERCHE’ AVEVA GIA’ SEGUITO ALTRI CASI ANALOGHI.
    MAI SI SAREBBE IMMAGINATO ACCADESSE QUELLO CHE POI E’ ACCADUTO.

    UN PENSIERO AI NOSTRI NEO CONSIGLIERI, CHE MI AUGURO CI RAPPRESENTINO DEGNAMENTE: RIFLETTETE SU QUANTO E’ ACCADUTO PER LA DISCARICA FERRANTE E AIUTATECI A SVILUPPARE E A PROTEGGERE QUESTA NOSTRA TERRA.

    "Mi piace"

  38. Avatar ottimista
    ottimista

    VALZER SENZA FACCIA.
    valzer senza faccia.perche?
    subito detto:
    hanno cambiato casacca:
    Annese (di palma): psi,pds,ds,lista civica,lista civica bis,udeur,rosa bianca;
    pellegrino: dc,liste civiche,udeur ,rosa bianca;
    calamita:dc,partito popolare,matgherita,udc;
    è questo il rinnovamento?

    "Mi piace"

  39. Avatar rotolo76
    rotolo76

    Vorrei lanciare un appello a chi dice che Iaia ha chiamato “QUELLO” solo perché era esperto in casi analoghi.
    Questo caso,ora,lei ce lo può risolvere?
    O ci marcerà ancora sù,curando tutte le pratiche dei querelati?
    Ditele di provvedere in breve tempo a rispedirlo dove l’ha trovato.
    Solo così può sperare di avere la clemenza di noi tutti,altrimenti dimostra di aver fallito anche in questo ‘campo’!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  40. Avatar maiellaro
    maiellaro

    Manifesto della FEDERAZIONE ITALIANA MEDICI DI MEDICINA GENERALE:

    “Gli inceneritori di ultima generazione con le loro alte temperature nei forni contribuiscono grandemente alla immissione nell’ambiente di polveri finissime che costituiscono un rischio sanitario ben più grave delle note polveri PM10. L’incenerimento dei rifiuti, fra tutte le tecniche di smaltimento, è quella più dannosa per l’ambiente e per la salute umana. Gli inceneritori producono ceneri (sono un terzo del peso dei rifiuti in ingresso e si devono smaltire in discariche speciali) e immettono nell’atmosfera milioni di metri cubi al giorno di fumi inquinanti, contenenti polveri grossolane (PM10) e fini (PM2,5) costituite da nanoparticelle di metalli pesanti, idrocarburi policiclici, policlorobifenili, benzene, diossine, estremamente pericolose perché persistenti e accumulabili negli organismi viventi.
    Queste “nanopolveri”, sfuggendo ai filtri dell’inceneritore perche’ troppo piccole per essere intercettate, non vengono nemmeno rilevate dagli attuali sistemi di monitoraggio delle emissioni degli inceneritori E NON SONO PREVISTE DAI LIMITI DI LEGGE cui gli impianti devono sottostare. Inoltre a fronte di emissioni cancerogene identificate da tempo dai ricercatori (diossine, furani, metalli pesanti) gli inceneritori emettono centinaia di sostanze di cui è sconosciuto l’impatto sulla salute umana, così come risultano non ancora indagati gli effetti della combinazione di vari inquinanti. Tutte le “nanopolveri” prodotte dall’incenerimento di qulsiasi prodotto sono per loro natura ETERNE ED INDISTRUTTIBILI (purtroppo e’ una legge che ha stabilito il CREATORE e nessun politico e/o imprenditore puo’ contraddire).
    Ogni processo di combustione produce particolato.
    È l’uomo il grande produttore di particolato, soprattutto quello più fine: più elevata è la temperatura alla quale un processo di combustione avviene, minore è la dimensione delle particelle che ne derivano.
    Si tratta di particelle inorganiche, non biodegradabili né biocompatibili. La combustione trasforma ANCHE I RIFIUTI INNOCUI, come imballaggi e scarti di cibo RICICLABILI E BIODEGRADABILI, in composti tossici e pericolosi, sotto forma di emissioni gassose, polveri fini, ceneri volatili e residue che richiedono costosi sistemi per la neutralizzazione e lo stoccaggio.
    Perciò è opportuno che si incentivi una politica della produzione, raccolta differenziata, riciclaggio, recupero dei rifiuti. Le micro e nanoparticelle, prodotte in qualsiasi modo, una volta entrate nell’organismo innescano tutta una serie di reazioni che possono tramutarsi in malattie.
    Le forme patologiche più comuni sono le neoplasie, ma ci sono anche malformazioni fetali, malattie infiammatorie allergiche e perfino neurologiche.
    L’incenerimento dei rifiuti è inoltre il sistema più costoso per lo smaltimento dei rifiuti e tutti gli italiani, a loro insaputa, pagano generosi incentivi a suo sostegno.

    Il 7% dell’importo della bolletta elettrica che pagano è infatti devoluto, sotto forma di sussidi, anche alla costruzione degli inceneritori: basta prendere una fattura dell’ENEL per leggere, sul retro, nella parte delle varie voci e costi: “Componente A3 – Costruzione impianti fonti rinnovabili”. La somma che compare a fianco viene devoluta ai gestori di inceneritori di rifiuti perché, la legge italiana assimila alle varie fonti energetiche rinnovabili non fossili, quali l’eolica ed il solare, quella ricavata dall’incenerimento di ogni tipologia di rifiuti urbani ed industriali.
    Oltre a questa fetta di incentivi prelevati dalle tasche degli utenti, i gestori degli inceneritori ricevono, da parte dello Stato, altri sussidi.
    L’Italia è quindi l’unico Stato europeo che finanzia l’incenerimento dei rifiuti.
    Tutti gli altri Stati membri (Austria, Belgio, Danimarca, Germania)impongono ai gestori di inceneritori di pagare una tassa per ogni tonnellata di rifiuti bruciati, disincentivando l’incenerimento dei rifiuti.
    Inoltre esiste un’altro metodo per il trattamento dei rifiuti, il cosidetto termoconvertitore dei rifiuti “a freddo” (peraltro con tecnologia tutta italiana!), che non emette alcun tipo di fumo e produce energia ed acqua calda praticamente a costo zero. Questo tipo di termoconvertitore ha soltanto una controindicazione: COSTA TROPPO POCO e quindi per la politica collusa con gli affari NON E’ CONVENIENTE.
    Le prossime imminenti battaglie ecologiste, con l’aiuto di TUTTI, senza stupide logiche di partito, compresi giornalai, giornalisti, mosche, zanzare, devono assolutamente essere finalizzate a far “comprendere” ai nostri politici locali e nazionali che l’alternativa al tradizionale termo-cancro-valorizzatore c’e’ e la soluzione eco-compatibile esiste.

    "Mi piace"

  41. Avatar stramu
    stramu

    PER TUTTI I LECCACULO DI MOSCARELLA?

    MA E’ POSSIBILE CHE NON RIUSCIATE A VEDERE OLTRE IL VOSTRO NASO? NON RIUSCITE A RAGIONARE SENZA OFFENDERE CHI NON LA PENSA COME VOI? LO VEDETE COME E’ RIDOTTA ORTA NOVA O SIETE CIECHI? SIAMO NELLA MERDA ED IL VOSTRO ATTEGGIAMENTO E’ L’UMUS CULTURALE NEL QUALE PROSPERA IL PARASSITISMO ED IL LECCACULISMO… VERGOGNATEVI ED ANDATE A LAVORARE!!!

    "Mi piace"

  42. Avatar giocoliere
    giocoliere

    PER STRAMU’:
    VEDO CHE HAI UN LINGUAGGIO MOLTO FIORITO, COMPLIMENTI!!!! IL TUO POST VALE L’ASCAR DELLA MALEDUCAZIONE!!!
    ADDIO

    "Mi piace"

  43. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Tom tom ponzi scrive:

    “…Cara “sinistracritica”, poco sinistra ma ultimamente tornata a destra, dalla padella del tanto vituperato Campo, alla brace di Pepe, quest’ultimo pare che in capitanata ne voglia costruire tre!
    Continuiamo/te pure ad illuderci/vi con il populismo destroide!!!!…”

    Tommy, davvero: la tua lente a volte si appanna…
    Questo è quello che ho postato ieri:

    “Basta cazzate da tifosi senza cervello: Orta Nova non avrà (al 90%) nessun consigliere. Non capisco COSA CAZZO CI SIA DA FESTEGGIARE. Anche se non è uscito Campo, tra un pò (statene certi) l’inceneritore busserà alle porte…ma NOI ci saremo…

    Sotto il link:
    https://lucacaporale.wordpress.com/2008/04/28/il-nuovo-consiglio-provinciale-eletto-colia-a-stornarella-ad-orta-nova-spera-annese-nessuna-donna/#comment-2797

    Come vedi io sono quasi certo che Pepe molto presto “prenderà atto della necessità di avviare la costruzione di almeno un termovalorizzatore…eh,eh”

    E’ solo uno spostamento di qualche mese-settimana

    Purtroppo i cari ragazzi della destra, NON SANNO neanche cosa sia la destra…ecco perchè SI ILLUDONO (la loro illusione è anche peggiore di quelli della sinistra, perchè in questo caso manca anche L’IDEA che è marcia già alla nascita…)

    Vedi, anche se la signora Marcegaglia và a cena con lo Psiconano (grande sostenitore dell’affaire inceneritori…), Loro non ci credono…Credono così tanto inverosimile che IL NOTAIO (super-conservatore) Pepe possa dare il via libera alla Signora Marcegalia che mi fanno quasi tenerezza…

    http://www.regione.puglia.it/index.php?page=pressregione&opz=display&id=4199&keysh=termovalorizzatori

    http://www.regione.puglia.it/index.php?page=pressregione&opz=display&id=4084&keysh=termovalorizzatori

    Letto? Esiste, SOLO il PARTITO TRASVERSALE DEGLI AFFARI (sporchi: nel senso letterale del termine, in questo caso).

    Insomma, la colpa non è mia se in Italia non ci si capisce più un cazzo. La colpa non è mia se IL GRUPPO DIRIGENTE DEL PD- ex Ulivo ex PDS ex Quercia ex PCI, ovvero D’Alema, Weltroni, Fassino ecc… nel loro tentativo di sviluppare una sinistra di governo hanno creato un goffo mostriciattolo che è come (se non peggio) della destra liberista-affarista di Forza Italia. Chissà, magari nello sforzo riformatore hanno finito col diventare (eh eh, l’inconscio fà brutti scherzi…) qualcosa di molto simile al vecchio PSI di Craxi, (dagli insegnamenti e dalle ceneri del quale è nata Forza Italia..) ovvero la prima e unica “sinistra di governo” che si sia mai vista in Italia…
    Siccome loro sono DEI POVERI COGLIONI hanno seguito l’unico (brutto) esempio di sinistra di governo che abbiano visto…

    Insomma, non è certo colpa mia se nel entativo (molto mal riuscito) di diventare “forza di governo” D’Alema, Weltroni e Fassino abbiano finito col diventare quasi la brutta copia della destra…(contratti a progetto, scuole parificate ecc.. ecc..) STORPIANDO e SNATURANDO l’identità della sinistra che PER FORTUNA (nostra, di cittadini innanzitutto) sopravvive, PER PROVVIDENZA DIVINA ancora solo proprio alla Regione Puglia… (grande Nichi!!!).

    UNITI (e solo uniti), vinceremo. L’unico baluardo istituzionale a questa BARBARA FOLLIA (il Comune può ben poco..) è attualmente la Regione. Ed al momento opportuno, sfrutteremo tutte le possibili risorse. Ma dobbiamo restare uniti. Lasciate stare le stupidissime guerre idelogiche…e pensare solo AI CAZZI NOSTRI: queli di cittadini Ortesi..

    Saluti

    Pepe

    "Mi piace"

  44. Avatar moreredpleasure
    moreredpleasure

    E’ VERGOGNOSO!
    LA CLASSE POLITICA CHE HA AMMINISTRATO ORTA NOVA SI SENTE IN DIRITTO DI ACCUSARE DI SECONDI FINI GENTE CHE SI E’ IMPEGNATA SOCIALMENTE E POLITICAMENTE PER UN PAESE VIVIBILE E CHE AVREBBE UN TORNACONTO PERSONALE…
    MA GUARDATEMI ATTORNO, VI SEMBRA ACCETTABILE CHE IN UNA “CITTA’”, COME LA NOSTRA, IL 70% DEI GIOVANI E’ COSTRETTA AD EMIGRARE PERCHE’ I POLITICI ORTESE NON HANNO PERMESSO L’INSEDIAMENTO DI ATTIVITA’ PRODUTTIVE?…CHE ABBIA FATTO CONCESSIONI AI BUONASSISA?…CHE LA CLASSE POLITICA SIA SORDA E CIECA SU I REALI PROBLEMI LOCALI?…CHE CONTINUI A PENSARE AI PROPRI INTERESSI PERSONALI?….CHE IL COMUNE PUBBLICA IL BANDO DI AQUISIZIONE DEI SUOLI CIMITERIALI IL 13 O 14 AGOSTO 2007, E PREDISPONE LA COMUNICAZIONE PER LE VIE DEL PAESE IL 15/08 IN PIENO PERIODO DI FERIE?….CHE DETERMINATI SUOLI CENTRALI E PIU’ GRANDI RISULTINO ACQUISITI? E ANDATE A VEDERE DA CHI.
    ALLORA STIAMO ATTENTI AD ACCUSARE! O VOGLIO RICORDARVI IL DETTO DELLA NOSTRA TERRA “U C’N D’ PUTENZ CUM EJ ACCUSSI’ PENZ’” – IL CANE DI POTENZA COSI’ COME E’ PENSA.
    …..A PENSARE MALE SI VIVE ANCHE MALE!

    "Mi piace"

  45. Avatar giocoliere
    giocoliere

    PER moreredpleasure:
    NON TI SEMBRA CHE PROPRIO TU SEI COME
    “U C’N D’ PUTENZ CUM EJ ACCUSSI’ PENZ’”
    ATTENTO/A AD ACCUSARE GLI ALTRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  46. Avatar moreredpleasure
    moreredpleasure

    PER GIOCOLIERE

    IO NON M’INTENDO DI POLITICA E, SINCERAMENTE, NON M’INTERESSA….IL MIO LAVORO MI PONE IN CONTRADDITTORIO AD UNA SVARIATA TIPOLOGIA DI PERSONE.
    TI ASSICURO CHE SONO STANCHE DI TUTTO IL MARCIUME CHE C’E’ IN GIRO.
    NON ACCUSO NESSUNO (E NON SONO NESSUNO PER ACCUSARE), MA A DETERMINATE CONCLUSIONE SI ARRIVA FACILMENTE GUARDANDOSI INTORNO E NON “FILTRANDO” POLITICAMENTE LE INFORMAZIONI CHE FLUISCONO.
    RICORDA CHE IL CONFRONTO E LE CRITICHE, IN UN PAESE DEMOCRATICO, FANNO CRESCERE.
    OGNUNO DI NOI E’ DOTATO DI LIBERO ARBITRIO E PERSONALITA’: L’IMPORTANTE E’ NON FARSELE MAI SCIPPARE, NEMMENO DALLE IDEOLOGIE POLITICHE O RELIGIOSE CHE SIANO.
    CI VUOLE APERTURA MENTALE E, SE NECESSARIO, UN PO’ “DEL SENNO DI POI”.

    SPERO SIA STATO CHIARO E MI AUGURO CHE NON FRAINTENDA PIU’.

    "Mi piace"

  47. Avatar cia8
    cia8

    CIAO CONCITTADINI. IO SONO NUOVO QUI. SAPETE MI SONO FATTO PRENDERE DALLA VOGLIA DI CAPIRE CHI SIETE TUTTI VOI. VI DIVERTITE A RACCONTARE LE VOSTRE VERITà POLITICHE E I VOSTRI FAZIOSI COMMENTI. SICURAMENTE VI CONOSCO UNO PER UNO. CI SIETE PROPIO TUTTI AL COMPLETO. INSOMMA DICIAMO CHE QUESTO BLOG è DIVENTATO IL VOSTRO PUNTO DI RITROVO. PECCATO PERò CHE NON INTERVENITE CON IL VOSTRO NOME E COGNOME. VI NASCONDETE CON DEI NICK. E’ FACILE SCRIVERE FALSITà, CALUGNARE LA GENTE, RACCONTARE STUPIDAGINI PER CERCARE DI RIPRENDERVI IL CONSENSO O CHI INVECE CERCA DI SCREDITARE L’AVVERSARIO(MI RIFERISCO A TUTTI!!!). E LA COSA CHE VIENE IN RISALTO SONO I “MOSCARELLIANI” E GLI “ANTIMOSCARELLIANI” . SE VOLETE POSSO ANCHE STILARVI UNA LISTA DI APPARTENENZA IN BASE AL COLORE DELLA VOSTRA LINGUA:

    LINGUE “MARRONE Quercia” (moscarelliani)= Rayban1, Giocoliere, Rotolo76, Alidime, Ficcanaso

    LINGUE “MARRONE Quercia Chiara”(anti-moscarelliani, calvinisti, berlusconiani, lannesiani): Stramo, Moreredplausure, Stragatto, SinistraCritica, MaiCritica, Ortese.

    Scusatemi se ne ho dimenticato qualcuno. Ma sono nuovo e non vi conosco tutti. Cmq in mezzo a tutti voi c’è anche chi scrive senza rendersi ridicolo (menomale)

    L’unica persona che mi va di ringraziare è l’autore del Blog. Complimenti davvero!

    RICORDATE ORTA CAMBIERà!!!

    "Mi piace"

  48. Avatar rotolo76
    rotolo76

    SENTI….SENTI CHI PARLA!
    CIA8? A ME SEMBRA UN NICK,PERO’ PER ESSERE SICURO LUNEDI DEVO ANDARE AL COMUNE DI ORTA NOVA, E CHIEDERE COPIA DELLA SUA CARTA D’IDENTITA’,SICURAMENTE TRA I SEGNI PARTICOLARI C’E’ LA LINGUA “MARRONE CACCA”……………..!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.