Ieri sera presso il Cine Teatro Club 2000, si è svolto il Concerto di Beneficenza organizzato dal Comune di Orta Nova (Assessorati alla Cultura e alla Sanità) e dalla Misericordia di Orta Nova, che ha beneficiato della somma raccolta, che verrà destinata all’ acquisto di un pulmino per il trasporto dei disabili. Ospite della serata il cantautore Milanese Marco Ferradini, che con il suo Teorema e le sue canzoni, ha allietato i presenti. La serata costituisce la data 0 del Tour 2008 dello stesso artista, che partirà Sabato da Acerra (PZ), nella band quest’ anno il Chitarrista Ortese Gianni Petrone ed altri musicisti di Ascoli Satriano tra cui Genny Sarcone alle tastiere. Ottima la performance dell’ autore di uno dei pezzi più ascoltati di sempre della storia della musica italiana, un Ferradini sempre attento a stabilire un contatto con il pubblico, cercando di spiegare allo stesso il significato delle sue canzoni, che spesso mettono al centro dell’ attenzione il tema dell’ amore.

Del concerto vi proponiamo alcune foto, ed alcune interviste che pubblicheremo in giornata, realizzate assieme allo stesso Ferradini, all’ Assessore alla Cultura Aldo D’ Agostino e all’ Assessore alla Sanità Dino Russo.  

11 risposte a “Il Concerto di Marco Ferradini”

  1. Avatar gius12
    gius12

    Ieri sera è stata la prima volta che ho ascoltato Ferradini dal vivo. Ho avuto, in parte, conferma di ciò che pensavo: è un cantautore che vive di rendita su una sola canzone (Teorema, veramente bella…sublime la versione di Mina).
    Per il resto mi è sembrato un Concato in tono minore, testi prevedibili, musiche ed arrangiamenti stereotipati.
    Un complimento va fatto, naturalmente, a Gianni: dal vivo è un grande chitarrista.
    La corista era, a dir poco, BONA!!!!
    Evviva la musica.

    "Mi piace"

  2. Avatar losservatoreortese
    losservatoreortese

    Caro Luca, le foto sono molto belle, se ne hai altre della corista mandale pure, ma risparmiaci le interviste degli assessori D’Agostino E Russo.
    Ciao.

    "Mi piace"

  3. Avatar maicon88
    maicon88

    Concordo pienamente con “losservatoreortese”.
    Luca per favore risparmiaci questo strazio.
    Ci rovineresti la giornata e non solo!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar tomtomponzi
    tomtomponzi

    Caspita!…che fortuna di colomba.. (traducete in dialetto e ne coglierete il senso reale della frase)…la corista!…sicuramente ai due assessori si saranno rizzate le antenne!…speriamo che abbattano quelle reali però!..a proposito funziona o no quella di C.so Moro?..e le rilevazioni?…aspettiamo!?…e le conferenze sugli inceneritori dell’Assessore Russo????….e gli asili che chiudono???…affondiamo il tutto tra le grazie della corista..ne vale senz’altro la pena!!!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar giocoliere
    giocoliere

    Un interrogativo, visto il contenuto dei post precedenti? FORSE MARCO FERRADINI E’ UN FASCISTA? Si vede lungo un miglio che i compagnoschi criticano tutto e tutti!!! Anche qesta volta avete perso l’occasione di starvi zitto!!!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar gius12
    gius12

    Dai Giocoliere, sempre con questi dubbi e con queste masturbazioni mentali…ma guarda la corista e rilassati un pò…

    "Mi piace"

  7. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Ragazzi che ne dite di fare i bravi?
    Mò pure sulla musica a litigare. E che cà.
    Che cazzo di sfiga. Ieri non c’ero. Concerto a parte, mi rode perchè parrebbe che stà corista… :) IN foto è proprio bona!

    La corista assesore alle “pubblic relations”: sicuramente la cittadinanza ascolterebbe con molta più attenzione le spiegazioni dell’amministrazione :) :)
    Ecco quello che manca alla politica ortese. Delle BELLE FIGHE in grado di portare una ventata di freschezza ed auto-ironia… :P

    Abbiamo solo “i fighi”. Gli assessori Russo e D’Agostino. Duj béll wallioùn, si. Però maschi cazzo. (blah, che schifo!!!!) :)

    Ecco come impegnarci nelle prossime battaglie elettorali. Quote rosa nelle liste ortesi. Al motto di:

    “Kiù pìlu per tutti!!!” :) :)

    Saluti

    PS: a proposito. Ma secondo voi il “Teorema” è valido? Ovvero è vero che se prendi una donna e la tratti male lei ti amerà di più?? :)

    "Mi piace"

  8. Avatar signoraimpellicciata
    signoraimpellicciata

    Cavo “sinistvacvitica” il “Teovema” e’ valido se sei un fighetto come i due assessovi alle coscie(nze) che pvima hai citato (appvofitto pev un saluto), altvimenti col c…o …………. che ti vimane in mano.

    "Mi piace"

  9. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Dunque Signora devo dedurre che per quel che la riguada il Teorema di Marco Ferradini non è valido… :) :)
    No, non sono all’altezza, (nel senso letterale del termine!! :)) dei due si citati assessori, ma me la cavo…

    Era cmq solo un sondaggio di opinioni. E va da sè che Lei, in quanto Donna, esprime un’opinione che non può essere considerata valida ai fini del sondaggio…in quanto trattasi di opinione data in ovvio ed evidente “conflitto d’interessi”… :) :) :)

    Saluti

    "Mi piace"

  10. Avatar signoraimpellicciata
    signoraimpellicciata

    Lo so che sei alto un metro e ottanta…voglia di crescere!
    So anche che non sei per niente malaccio, non buttarti giu'(in senso ironico).
    Devi sapere poi che in questo paese di conflitti c’e’ ne sono cosi’ tanti! Quindi un conflitto in piu’, un conflitto in meno, chi vuoi che se ne accorga!

    p.s. Quello “sbarbato” che non conoscendoti ti ha definito “ricchioncello” si capisce che e’ di destra, non farci caso, la sua lingua batte dove il dente duole.

    "Mi piace"

  11. Avatar maiellaro
    maiellaro

    A L’ASSESSORE RUSSO.

    L’antenna selvaggia rappresenta un grosso problema per le comunità e non solo del comune di Orta Nova.
    In Inghilterra il Times ha riportato studi dove si evince come una antenna telefonica costituisce un grave pericolo per la salute se vicino ad abitazioni.
    Una antenna UMTS che deve coprire pochi km emana quantità enormi di onde elettromagnetiche che diminuiscono in proporzione alla distanza: per coprire un territorio occorrono più ripetitori a pochi km di distanza. Considerando che le società telefoniche sono numerose,vedi Tim,Vodafone,Wind, Tre avviene che nel raggio di
    azione di una antenna troviamo 4/5 ripetitori che emanano ciascuno la propria potenza moltiplicando i rischi per la salute umana.
    Sulla installazione delle antenne hanno responsabilità i Comuni che non hanno provveduto nella stragrande maggioranza a predisporre i
    piani di localizzazione- delocalizzazione. In pratica i Comuni dovrebbero studiare dove posizionare le antenne delle società telefoniche in modo che non possano causare danni alla salute della popolazione.
    Si aggiunge poi una questione di poca trasparenza nella gestione delle autorizzazioni (vedi il caso dell’antenna UMTS Tim di via Rosati, visibile da corso A. Moro, vergognosamente piazzata tra le abitazioni) . Presentata la domanda al Comune molte società telefoniche, non avendo immediata risposta, si avvalgono del silenzio assenso e, giustificati da questa norma, installano l’antenna (difficile da far togliere successivamente).
    Le società telefoniche riescono ad installare le antenne sui tetti dei privati e anche di edifici pubblici perché elargiscono considerevoli somme di denaro.
    Il condominio, il singolo o l’ente accettano l’antenna (ignari del danno alla salute che provocano per se e per la comunità) per arrotondare le spese di gestione dell’immobile o per lucrare qualcosa.
    La vicenda si fa ancora più emblematica e deprimente se si chiede di
    misurare le emissioni (che “magicamente” rientrano quasi sempre nella norma e oggettivamente poco veritiere per malcelati conflitti d’interesse economici). Pertanto, visto che il dubbio rimane, vale il principio di precauzione di tutela della salute pubblica rispetto al business delle antenne (almeno questo dovrebbe fare una sana e corretta amministrazione comunale).
    Il problema antenna selvaggia va regolata dalle leggi che ci sono ma, nel caso di Orta Nova, a volte non sono rispettate. Non esiste neanche un catasto delle antenne, tantomeno aggiornato e pubblicato.
    L’Assessore comunale alla sanita’ DINO RUSSO si faccia carico
    del problema facendo applicare le norme che impongono l’installazione di un’antenna telefonica previa autorizzazione ARPA, pena lo smantellamento dell’antenna stessa, chiedendo altresi’ la loro delocalizzazione dal centro abitato.
    I Comuni hanno l’obbligo di tutelare la salute dei cittadini attraverso regolamenti che stabiliscano criteri di richiesta e rilascio delle autorizzazioni e che evitino le procedure del silenzio assenso su una materia così delicata per la quale non
    possono valere le imposizioni dei gestori di telefonia. La salute pubblica non può essere barattata in cambio di interessi di pochi.
    Sono certo che l’autorita’ comunale competente in materia rispondera’ positivamente quanto prima.
    Nell’attesa ringrazio anticipatamente.

    P.S. STIAMO ATTENDENDO LE PUBBLICAZIONI SU QUESTO BLOG, COME PROMESSO,DELLE PRIME RILEVAZIONI DELL’ARPA CHE STA EFFETTUANDO E LA DOCUMENTAZIONE (SE ESISTE) RIGUARDANTE L’AUTORIZZAZIONE ARPA ALL’IMPIANTIZZAZIONE DELL’ANTENNA DI VIA ROSATI.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.