La stagione del panorama calcistico dei Cinque Reali Siti volge al termine, infatti si stanno giocando proprio in queste settimane i Play Off, in Terza Categoria la Carapellese che aveva chiuso il Campionato al secondo posto dietro alla Stella Azzurra Deliceto del Presidente Rocco Bonassisa, si è qualificata alla Finale dei Play Off battedo domenica scorsa la Virtus Biccari per 3 a 0, domenica la gara d’ andata della Finale a Deliceto contro l’ Elce Deliceto.

Sempre in tema Play Off, l’ Ordona in seconda categoria, torna a distanza di un anno dalla maledetta finale Play Off contro l’ Atletico Andria che vide gli Ordonesi sfiorare la promozione in prima, a disputare gli spareggi promozione dopo il terzo posto in classifica dell’ attuale stagione, domenica scorsa l’ Ordona ha vinto per 1 a 0 la gara d’ andata delle Semifinali, a Castelluccio Val Maggiore, con un euro gol di Ruscino al 92° minuto, ora domenica prossima ritono ad Ordona, dove tutta la città proverà a spingere i locali in finale. Intanto impazza il “toto-panchine”, infatti secondo molte indiscrezioni Mister Rutgliano sarebbe richiesto dall’ Atletico Foggia e dal Troia, se si liberasse la panchina dell’ Ordona, potrebbe ritornare il tecnico dello scorso anno Lionino.

Ufficiale invece il cambio di guida tecnica per il Carapelle, che ad inizio stagione era tra le favorite in seconda categoria, ed invece non è arrivato neanche ai Play Off, il tutto avrebbe avuto ripercussioni sulla scelta di non confermare Sabino Materno (nella foto) alla guida del Carapelle, ora due appaiono i principali concorrenti a sedere sulla panchina del Carapelle per il prossimo anno: Luigi Trallo ed Antonio Ciurlia.

Ad Orta Nova procede invece con entusiasmo, il progetto del Presidente Russo, e della banda di esperti e giovani calciatori, tutti ortesi, capeggiati da Mister Borea, che dopo anni di tormentate stagioni calcistiche che hanno portato in pochi anni gli ortesi dalla Promozione alla Terza Categoria vinta quest’ anno. Ora la società chiede aiuto agli imprendiori locali ed alla Amministrazione Comunale, lo stesso sindaco Moscarella avrebbe manifestato l’ intenzione, di aiutare la società ad affrontare il Campionato di Seconda Categoria.

8 risposte a “Calcio: Carapelle via Mister Materno, l’ Orta Nova chiede aiuto all’ Amministrazione Comunale”

  1. Avatar maiellaro
    maiellaro

    DATI SULLA “PRESUNTA” RACCOLTA DIFFERENZIATA DICHIARATA DAL COMUNE DI ORTA NOVA:

    MESE DI FEBBRAIO.
    PERCENTUALE DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DICHIARATA 7,04%

    MESE DI MARZO.
    PERCENTUALE DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DICHIARATA 7,22%

    MESE DI APRILE.
    PERCENTUALE DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DICHIARATA 3,30%

    OTTIMO PROGRESSO! (CHE SCHIFO).

    ENTRIAMO NEL DETTAGLIO (E’ SUFFICIENTE ANALIZZARE ALCUNI DATI DEL MESE DI APRILE PER INTUIRE LE “PUTTANATE” INVENTATE)
    I DATI TRASMESSI DICONO: QUANTITA’ RECUPERATA E SMALTITA DI METALLO, RIFIUTI DI GIARDINI E PARCHI, TESSILI, CONTENITORI E ACCUMULATORI, BENI DUREVOLI(elettrodomestici), FARMACI, BATTERIE, VERNICI, INCHIOSTRI, OLI VEGETALI, OLI MINERALI, PNEUMATICI FUORI USO, PARI A Z E R O CHILOGRAMMI. NON SI E’ SMALTITO E RECUPERATO NULLA DEI RIFIUTI APPENA ELENCATI.

    SI RASENTA L’ASSURDO LEGGENDO QUESTI ALTRI DATI:
    LEGNO: SMALTIMENTO ZERO CHILOGRAMMI
    RECUPERO 3.960 CHILOGRAMMI

    VETRO: SMALTIMENTO ZERO CHILOGRAMMI
    RECUPERO 11.830 CHILOGRAMMI

    VORREI ORA CHE QUALCUNO SPIEGASSE COME SI FA A RECUPERARE MATERIALE CHE NON E’ STATO SMALTITO. QUEI DATI TRASMESSI DAL COMUNE DI ORTA NOVA ALLA REGIONE PUGLIA NON SONO VERE E PROPRIE SCIOCCHEZZE?
    INOLTRE CHE FINE HA FATTO LA NOSTRA ISOLA ECOLOGICA COSTRUITA PER IL RECUPERO DEI BENI DUREVOLI E MAI ENTRATA IN FUNZIONE?
    (il sito e’ attualmente occupato abusivamente da un vagabondo)

    "Mi piace"

  2. Avatar maicon88
    maicon88

    Agli amici di questo blog.
    Secondo Voi,
    come mai l’amministrazione comunale non aggiorna più le delibere di giunta e di consiglio comunale, sul sito ufficiale del Comune di Orta Nova?

    Le ultime delibere visionabili risalgono:
    alla n. 42 del 8 Aprile 2008 (di giunta)
    alla n. 1 del 5 Febbraio 2008 (di consiglio)

    C’è, forse, qualcosa di “losco” che non si vuole rendere pubblico?

    Oppure, qualche altro incarico di “fiducia”, tipo a:
    – Battista(socio del consigliere avv. Americo);
    – Ruocco consigliere regionale di A.N.?
    – “il gatto e la volpe” (ingg. finanziatori di A.N.);

    "Mi piace"

  3. Avatar tomtomponzi
    tomtomponzi

    Hanno capito soprattutto una cosa!….sanno che adesso c’è chi va a leggersele!! Provate a leggere per esempio la delibera n.152 del 14/12/2007 dell’anno scorso sulla ripartizione delle Indennità di Risultato ai Responsabili di Posizione Organizzativa, cioè in parole povere: premi di produttività ad alcuni dipendenti Comunali, leggete e se volete commentate pure!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar il ficcanaso
    il ficcanaso

    Caro Luca, ecco la prova che il tuo blog, per alcuni, è solo un’interessante strumento per sfogare i propri istinti, come vedi, inseriscono commenti su post che non hanno nulla da spartire dell’argomento trattato.
    Questa gente è fuori luogo. Ma si rendono conto?!?!
    Ma andate a lavorare!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar quaratino
    quaratino

    Per tomtomponzi, maicon88, maiellaro,
    Siete davvero esseri striscianti vergognosi…
    Sono daccordo con te ficcanaso…
    Luca..viva la libertà ma sti 3…è meglio che sloggiano…

    "Mi piace"

  6. Avatar maiellaro
    maiellaro

    FICCANASO, QUARATINO, GIOVANI MARMOTTE DI DESTRA AVETE RISPOSTE ALLE MIE DOMANDE?
    NO?
    AVETE CONTROLLATO L’ATTENDIBILITA’ DEI DATI CHE HO POSTATO?
    NO?
    SAPETE LA DIFFERENZA TRA SMALTIMENTO E RECUPERO?
    NO?
    SAPETE COSA SONO LE ISOLE ECOLOGICHE?
    NO?
    E DOVE SI TROVA L’ISOLA ECOLOGICA AD ORTA NOVA?
    NO?
    SAPETE ALMENO QUELLO CHE SCRIVETE?
    NO?
    AVETE MAI INDAGATO SU QUALCOSINA CHE RIGUARDASSE IL NOSTRO PAESE?
    NO?
    SIETE SFORTUNATI!
    PROBABILMENTE LE ONDE ELETTROMAGNETICHE DELLE ANTENNE TELEFONICHE VI HANNO BECCATO IN PIENO E VOI NON LO SAPEVATE!

    "Mi piace"

  7. Avatar jonsbronz
    jonsbronz

    …ciao luca…solo per farTi notare che l’anno scorso la gloriosa U.S.Orta Nova (80 anni di storia!) era riuscita nel miracolo…si, si era salvata all’ultima giornata,quindi NON retrocessa!Poi inspigabilmente si è deciso di farla morire e non iscriverla al campionato di seconda categoria(vero sindaco?)…(vero pseudoimprenditori?)…hanno preferito formare una nuova società che con merito ha vinto il campionato ma dopo un anno di sacrifici si ritrovano in seconda categoria a chiedere aiuti a destra e a manca…sembrerebbe che non sia cambiato niente invece resta la macchia indelebile di aver fatto sparire 80 anni di storie di partite di scontri di amicizie nate al campo sportivo…quindi,luca,il dovere di un cronista è di raccontare…

    "Mi piace"

  8. Avatar jonsbronz
    jonsbronz

    …e qui si deve parlare di calcio!!!!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.