Si parla tanto di derivati, dopo le dichiarazioni pubbliche rilasciate dal Giornalista Gianni Lannes, che ha denunciato la presenza di derivati, nei bilanci comunali. Ma cosa sono questi derivati? In poche parole potremmo definirli, come una forma di copertura di debiti.

Per fare un po di chiarezza, vi poponiamo un video estratto da un’ inchiesta, proposta il mese scorso da Raitre, tramite la trasmissione Report.

Ecco il video:

6 risposte a “A proposito di Derivati….”

  1. Avatar reclamiortesi
    reclamiortesi

    Una cosa è certa che dopo tanti anni il comune di Orta Nova, ha cambiato Banca, dalla Popolare di Milano a quella dei Monti dei Paschi di Siena. Ci saeà un motivo: Saluti

    "Mi piace"

  2. Avatar maicon88
    maicon88

    SIAMO ALLA FRUTTA.
    ORMAI, NON CI STA PIU’ CON LA TESTA!!!

    Dalla Gazzetta del mezzogiorno del 17/05/2008
    (CERIGNOLA)

    “ORTA NOVA PAESE INVIVIBILE”
    Il sindaco Moscarella chiede l’intervento del Ministero degli Interni pe riportare la normalità…

    Una decisione presa per le divergenze di opinioni in ordine al pericolo di alcune pubbliche manifestazioni che hanno rappresentato minacce per la sicurezza….
    tentativi di destabilizzazione politica, civile, militare e religiosa….

    "Mi piace"

  3. Avatar maicon88
    maicon88

    Ma, non ci governa lui dal 1994, tranne una breve parentesi?
    (tra l’altro mezza giunta Vece erano suoi assessori)

    Semmai lo fosse, chi lo ha fatto diventare invivibile?

    Pazzesco!

    "Mi piace"

  4. Avatar ortese
    ortese

    MOSCARELLA…IL PAESE E’ INVIVIBILE PER COLPA TUA…
    VERGOGNATI!!!
    PUOI FARE TUTTI GLI ARTICOLI CHE VUOI TU E LA TUA GIORNALISTA..MA L’URTES NON E’ FESS..

    "Mi piace"

  5. Avatar enea43
    enea43

    Gentile Sindaco Moscarella,la tua prima investitura nell’anno 1994 ha funzionato bene perchè con Lei vi erano professionisti seri e Persone perbene ( Il dott.Savino Iorio,l’Avv.Domenisco Spinelli,il dott. Attilio Acquistapace e lo stesso Franco Di Conza )poi hai preferito non so perchè i portaborse,i mediocri i ruffiani, gli sprovveduti e sei andato avanti senza costruire nulla di concreto nell’ interesse della collettività.
    Superata la disgraziata amministrazione Vece, dove c’era di tutto, compreso quella che a Napoli chiamano la “MONNEZZA “.
    Da politico navigato ti sei costruita la lista come la preferisci tu: Pochi istruiti, pochi esperti di politica e tanti mediocri e su via al frantoio.
    Ad Orta Nova non serve l’intervento del Ministero degli Interni,serve una grande pulizia nell’apparato Comunale,per questi, sì che devi chiedere l’intervento delle Autorità competenti.C’è chi mangia a ganasce aperte, per non dire a gambe aperte, e chi non arriva alla fine del mese.
    Mi raccomando se interviene,ne dubito,non ha le palle per farlo:incominci dall’ing. Vece, poi passi alla Padrona del Comune, donna Maria Di Meo, la battitrice libera sotto tutte le bandiere,e in ultimo, questa è una preghiera, liberaci di questo Comandante dei Vigili Urbani,da sempre chiacchierato, non occorreva lo sputtanamento pubblico del dott.Lannes, Lei ne è stato sempre al corrente.Così facendo avrà ripulito il Comune disinfettandolo e reso finalmente giustizia al nostro amato paese.

    "Mi piace"

  6. Avatar geronimo87
    geronimo87

    vorrei rammentare al consigliere maffione,oltre all’articolo sulla gazzetta del mezzogiorno,riguardante,la debitoria del nostro ente,il nostro comune,è dotato di regolamenti di consiglio,e di commisione consiliare,dove esplicitamente da la possibilità alla minoranza di costuituire,la cosidetta commisione di indagine ed inchiesta.se cio non viene richiesto il dittatore nascondera sempre la verità.non fermatevi uniamoci…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.