La questone Discarica, continua a riservare colpi di scena a non finire. Ad una settimana esatta dalla sentenza del TAR, circa il ricorso presentato dalla Ditta Agecos, a proposito dell’ annullamento della 525 del 5 Luglio 2005, emanato dalla precedente Giunta Provinciale di Foggia, è arrivata oggi una notizia clamorosa: è stato arrestato Rocco Bonassisa (nella foto), assieme al Fratello Maurizio ed ad altri 12 imprenditori. All’ Alba di oggi è scattata infatti una operazione, eseguita dal NOE di Bari, che da qualche mese stava indagando circa un sospetto traffico di mezzi, tra i comuni di Deliceto e Castelluccio dei Sauri. Il traffico di questi mezzi si sarebbe mosso da Deliceto verso località Verità, sulle sponde del Fiume Cervaro, dove tonnellate di terriccio, che per colore ed odore hanno insospettito le autorità, venivano versate sulle rive del trorrente, inoltre per agevolare il passaggio dei mezzi sarebbe stato deviato il corso del fiume, nella sessa area sarebbero stati versati 500.000 metri cubi di rifiuti, intrisi di amiato e pergolato derivante dalla costruzione di una nuova discarica, realizzata proprio nella città di Deliceto. Per gli arrestati si ipotizza il reato di Disastro AmbientaleAssociazione a Delinquere, nella stessa operazione sarebbero finiti, altri 12 imprenditori tra cui Donato Shiavone Ingegnere responsabile del cantiere, Gerardo Valente legale Rappresentante della Valente snc., Antonio Valente, Giovanni Valente, Vincenzo Russo, Michelantonio Turchiarelli,  Leonardo Silvestri, Pasquale Graniero, Donato Picaro, Antonio Pelullo, Antonio Cappiello, tutti residenti tra Cerignola, Castelluccio e Deliceto, tutti titolari o dirigenti di aziende che con la stessa Agecos avrebbero gestito lavori riconducibili ai reati ipotizzati, per tutti è scattato il fermo ai Domiciliari, inoltre sarebbero stati sequestrati beni per un valore pari a 7 milioni di euro.

La ditta Agecos con lo smaltimento illecito di questi rifiuti avrebbe risparmiato circa 2 milioni e 500 mila euro, provocando un danno pari a 315 milioni di euro, cifra che potrebbe permettere la bonifica delle aree. Al momento nell’ operazione denominata “Black River”, non sarebbe interessata l’ area della discarica di Ferrante, ma sicuramente la magistratura, indagherà anche sulle altre attività della Ditta Agecos dei Fratelli Bonassisa, includendo nell’ operazione anche la stessa Discarica di Ferrante. Secondo i magistrati le attività criminose sarebbero state svolte con la compiacenza di amministratori comunali, si attendono ora nuovi sviluppi della vicenda.

37 risposte a “Arrestato Rocco Bonassisa”

  1. Avatar fake11
    fake11

    Bravo rocco nostro….ci sei cascato…..
    Disastro ambientale danni per 315 milioni di euro….
    Aveva ragione lannes quando diceva che di umano avevi ben poco….
    Ben ti stà MAIALE!!!!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar maicon88
    maicon88

    x fake11
    Speriamo che abbia ragione anche su altri “personaggi” locali!!!!

    "Mi piace"

  3. Avatar enea43
    enea43

    FOGGIA, mercoledì 4 giugno 2008 – ORE 12.17
    Operazione ‘Black River’: ecco i nomi degli arrestati

    Il NOE – Nucleo Operativo Ecologico – dei Carabinieri, nell’ambito del blitz denominato ‘Black River’, ha eseguito 12 ordinanze di custodia cautelare. Questo l’elenco degli imprenditori raggiunti dalle ordinanza e che si trovano ora agli arresti domiciliari: – Bonassisa Rocco, nato a Foggia, Legale Rappresentante della società “AGECOS S.p.A.”; – Schiavone Donato, nato a Valencia (Venezuela) ingegnere responsabile di cantiere, nonchè conduttore tecnico della discarica in costruzione; – Valente Gerardo, nato a Castelluccio dei Sauri Legale Rappresentante impianto frantumazione inerti ‘Valente S.n.c.’; – Valente Antonio, nato a Castelluccio dei Sauri Legale Rappresentante impianto frantumazione inerti ‘Valente S.n.c.’; – Valente Giovanni, nato a Deliceto già Legale Rappresentante ‘Valente S.n.c.’; – Russo Vincenzo, nato a Bovino professore/conduttore fondi ubicati a Castelluccio dei Sauri; – Turchiarelli Michelantonio, nato a Foggia titolate ditta trasporti ‘Ediltur S.a.s.; – Silvestri Leonardo, nato a Rocchetta Sant’Antonio titolare omonima ditta di trasporti; – Graniero Pasquale, nato a Foggia titolare omonima ditta di trasporto; – Picaro Donato, nato a Biccari, titolare omonima ditta di trasporto; – Pelullo Antonio, nato a Bisaccia titolare omonima ditta di trasporto; – Cappiello Antonio, nato a Deliceto titolare della ditta di trasporto ‘Non solo scavi di Cappiello Antonio & C. s.a.s.

    Tatiana Bellizzi

    "Mi piace"

  4. Avatar fake11
    fake11

    Enea43 non fare copia ed incolla con gli articoli degli altri siti…siamo già informati di quanto accaduto!!!!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar INDIGNATO
    INDIGNATO

    Finalmente la verità comincia ad emergere….hai detto bene fake11, la speranza è sempre ultima a morire. Speriamo che chi abbia “sbagliato”, per quanto riguarda la discarica di Ferrante, venga punito allo stesso modo, partendo da chi ha dato autorizzazioni fin ai tempi attuali.
    Hai visto una volta tanto siamo d’accordo……
    Saluti

    "Mi piace"

  6. Avatar agiovani1987
    agiovani1987

    Quello te lo puoi proprio scordare!!!!!!!!!! IGNORANTE!!!!!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar agiovani1987
    agiovani1987

    State attenti al giornalaio che potrebbe fare compagnia a quel mafioso di Bonassisa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  8. Avatar giocoliere
    giocoliere

    per maicn88:
    E’ quello che ORTA NOVA spera quando parli di altri personaggi locali!!!! Liberarsi del gionalaio e dei pochi suoi seguaci!!!! Almeno potremo respirare aria più pura in questo paese infestato da gente che parla a vanvera e per sentito dire!!!!!! RICORDA LA GIUSTIZIA E’ LENTA MA ARRIVA PER TUTTI!!!!! Oggi è toccato a Bonassisa, domani toccherà ad altri!!!
    PS1: Gli altri sono il GIORNALAIO DA VICO DEL GARGANO E QUELLI COME TE SUOI SEGUACI MENDITORI!!!! ASPETTA E VEDRAI, TUTTO ARRIVA PASSA E DI VOI NON CI SARA’ PIU TRACCIA (nel senso che cadrete nel dimenticatoio, dopo questo momento di vana gloria, conquistato con le menzogne e le calunnie gratuite)!!!! E ALLORA SARA’ PIANTO E STRIDORE DI DENTI (Così recita la Bibbia per tutti quelli che vanno a trovare SATANA).

    "Mi piace"

  9. Avatar gius12
    gius12

    E’ stata considerata una delle discariche più grandi d’Europa. Adesso, di fronte all’imponenza delle attività criminali dei Bonassisa (…questa non è l’unica discarica), è possibile che da anni la classe politica (sia a livello provinciale, che locale) non si sia accorta di niente?
    Non so se definire più delinquente Bonassisa o tutti i politici che in questi anni lo hanno agevolato! Siete dei luridi maiali! TUTTI IN GALERA (anche alcuni ortesi…penso).

    "Mi piace"

  10. Avatar maiellaro
    maiellaro

    DISCARICHE ABUSIVE, ANTENNE ABUSIVE, INCENERITORI ABUSIVI, CENTRALI NUCLEARI ABUSIVI, POLITICI ABUSIVI. POVERI NOI.
    I VERI TITOLARI SIAMO NOI, NON “LORO”!

    Ue lancia allarme per fuga
    da centrale nucleare slovena

    BRUXELLES – La Commisione europea ha lanciato un allarme in tutta Europa per un incidente verificatosi in una centrale nucleare in Slovenia. La fuga di liquido dall’impianto di raffreddamento è avvenuto nella centrale nucleare di Krsko, a 130 chilometri in linea d’aria da Trieste. “E’ stata attivata una procedura di spegnimento sicuro dell’impianto”, ha affermato l’organo organizzativo dell’Unione Europea.

    Fonti della Nek, la società che gestisce la centrale di Krsko, hanno assicurato che non c’è stata alcuna fuga radioattiva nell’ambiente. Anche nel comunicato diffuso a Bruxelles si legge che al momento non è stata rilevata alcuna fuga radioattiva.

    (4 giugno 2008 ore 19.50)

    "Mi piace"

  11. Avatar jonsbronz
    jonsbronz

    …quindi possiamo dire che il dott.Lannes non diceva poi TUTTE boiate?…il tempo è SEMPRE galantuomo.

    "Mi piace"

  12. Avatar losservatoreortese
    losservatoreortese

    ……. vi comunico ufficialmente che da questo momento in poi i commenti verranno moderati dal sottoscritto prima di essere pubblicati, per evitare che venga offesa la dignità di qualunque utente o non, è una decisione che assumo a malincuore, ma che si rende necessaria,………………………………………………………………… ciò nonostante vi assicuro la mia imparzialità, che spero di aver dimostrato o meritato, pubblicando anche accuse nei miei confronti, il tutto perchè spero tramite il blog e le tante iniziative, tra cui la creazione di un canale diretto tra l’ Amministrazione e la Cittadinanza, si possa contribuire allo sviluppo del nostro territorio, vero obbiettivo per tutti.

    Grazie

    Luca Caporale

    PAROLA DI LUCA CAPORALE! EX IMPARZIALE E NUOVO CENSORE.
    MI DISPIACE MA LE TUE PAROLE TI CONTRADDICONO.
    IO SENTO OFFESA LA MIA DIGNITA’ QUANDO VEDO CENSURATO IL POST DEL VOLANTINO DEL 2 GIUGNO CHE PARLAVA DI BONASSISA, MOSCARELLA E DE VITTO.
    DOV’E’ ORA QUESTO CANALE DIRETTO TRA L’AMMINISTRAZIONE E LA CITTADINANZA?
    SONO TUTTI “ALLINEATI E COPERTI”, FORSE ANCHE TU. CHE PECCATO!

    "Mi piace"

  13. Avatar enea43
    enea43

    da enea43 afake11

    Il copia – incolla è comunque una ricerca, non volevo mettere in dubbio la capacità intellettiva degli eruditi.
    E’un modo di dare una possibilità a noi, che siamo limitatamente documentati di discuterne.
    Leggo tanti interventi degli eruditi,sai,quando scrivo o copio m’assicuro che la spina sia ben inserita nella presa. Ogni tanto copiatemi.

    "Mi piace"

  14. Avatar reclamiortesi
    reclamiortesi

    Penso che gli ortesi la maggior parte siano contenti, echi e scontento si accontenderà di seguirli per stargli vicino.
    Tanto se stanno in Orta Nova e si nascondono e meglio che assecondano i lori amici, NEMICI della socità facendo lavori contagiosi. Per quelli che camminano a testa alta di vedere e far presente tutto su questo paese.Certo che fai bene e scorda e fa male e pensa.Saluti

    "Mi piace"

  15. Avatar enea43
    enea43

    Da enea 43 a fake11

    Il sito:Teleradioerre.it
    L’Articolo è firmato Tatiana Bellizzi.
    Buon lavoro.

    "Mi piace"

  16. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    giocoliere vacci piano con le citazioni del Vecchio Testamento. Ricordati che Noi Siamo stati SALVATI…
    E poi ricordati anche DEL TRAVONE (inutile male…) che qualcuno ha negli occhi…
    Senza rancori. Lo sai, che in fondo ti voglio bene. :)

    Saluti

    "Mi piace"

  17. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Ah. Dimenticavo. GIOIAMO O MIEI CARI AMICI TUTTI.
    GIOIAMO AMICI DEL BLOG,
    LANNESIANI, MOSCARELLIANI, MILANISTI, INTERISTI, JUVENTINI, ROMANISTI, LAZIALI, FOGGIANI…

    Gioiamo perchè quel PORCONE SCHIFOSO è…mmh….a casa sua…mmh…male. IN GALERA. A MARCIRE. Dorebbe stare…
    Evidentemente cì+ chi non fà Giuste Leggi:

    http://www.massimilianofiorillo.it/deregulation%20ambientale.htm

    MA la Magistratura c’è. Ora aspettiamo trpidanti che qualcuno della vecchia Giunta Provinciale, (Ente competente in maniera di tutela ambientale…) faccia compagnia al Re Monnezza con un tre sette in casa. Peccato che godranno dell’aria condizionata. A spaccare i pomodori con la faccia nella terra arsa…sti schifosi. Altro che reato d’immigrazione clandestina…di Omicidio Colposo Plurimo, per tutti i casi di Tumore che si stanno verificando in Capitanata. Di questo dovrebbero rispondere queste BESTIE IMMONDE.

    "Mi piace"

  18. Avatar agiovani1987
    agiovani1987

    Dottore di che????
    Si è vero IL TEMPO E’ SEMPRE GALANTUOMO!!!!
    Speriamo ch ora quest’ondata arrivi ad Orta Nova e si farà veramente giustizia!!!!!!

    "Mi piace"

  19. Avatar gius12
    gius12

    …questa mattina è stato arrestato anche il sindaco di Ascoli Satriano, per alcuni reati legati alle pale eoliche.
    Bisogna riconoscere che le previsioni di Lannes si stanno realizzando un pò tutte…chi è rimasto ora…?

    "Mi piace"

  20. Avatar enea43
    enea43

    Da enea 43 a gius12

    Ti chiedi chi è rimasto ora?

    Te lo dico Io: Tutti i morti poveretti, da don Michele a Frate Vincenze da bonassise.

    "Mi piace"

  21. Avatar giocoliere
    giocoliere

    Sono restati maicon88 e gius12!!!! e tutti i sguaci del giornalaio!!!!!! Saluti.

    "Mi piace"

  22. Avatar 6delfino
    6delfino

    Adesso sapete tutti chi è veramente il Bonassisa!!!!!

    "Mi piace"

  23. Avatar enea43
    enea43

    *** enea43 vi rammenta il 1° elenco dei morti.***
    ” Dope ca so fatte ‘u triste omagge ”

    Ad Enea 43 : dal Povero Cristo resuscitato da un destino
    poco clemente.

    A LIVELLA “ ORTESE SECONDA “

    Continua, l’ava fa chessa crianze
    Riturn a Pascque..Natale e Bfanie..
    Proprie apprisse a la tomba di don Michele
    ‘u muerte poveridde..’u spazzine.

    ‘nce steve ‘n alda tombe piccinonne,
    rag.Vincienze, pure Cusse muerte poveridde;
    Apprisse a Cusse ‘n alda tombe piccinonne
    Girarde muerte poveridde.

    Apprisse a Cusse, ‘n alda tombe piccinonne
    Don Gaitane u tabacchine, senza manche ‘nu fiore
    Che sope, solamente ‘na groscette
    Pure Cusse muerte poveridde.

    Apprisse a Cuss ‘ U stemme e corone sop’ a tutte
    Sotte ‘na grosce fatte de lambadine
    Cannele, candelette e se’ lumine
    Geom. Vittorio, pure Cuss muerte poveride.

    Apprisse a Cusse tre mazze de rose
    ‘na strisce de lutte,’U stemme e sop’ a tutte
    Ragggioniere Antonio , muerte poveridde
    Apprisse a Cusse sope ’ a la grosce si lescèva “

    STRUUUUUUUUNNNNNNNNZZZZZZZZ.

    "Mi piace"

  24. Avatar ottimista
    ottimista

    agiovani1987 Giugno 4, 2008 alle 5:54 pm

    Per mesi sono state dette di tutti i colori su di noi!!!! Sull’amministrazione, sul partito di Alleanza e di Azione…
    Tutte cose diffamanti che chiunque non sarebbe stato in grado di sopportare per neanche un giorno!!
    NOI LE ABBIAMO SOPPORTATE X 5 MESI!!! SIATE ONESTI, COME NOI, PRENDETE ESEMPIO DA NOI… NOI RAPPRESENTIAMO LA VERA LEGALITA’ SE PENSATE CHE NON E’ COSI’ FATE IN MODO DI DIMOSTRARLO!!! SE NO TACETE!!!! DIFFAMATORI!!!!!!!!
    QUESTA LA DICHIARAZIONE DI AGIOVANI1987

    QUESTA LA MIA RISPOSTA:
    NOTIZIA BOMBA AD ORTA NOVA :”NOI LE ABBIAMO SOPPORTATE X 5 MESI!!! SIATE ONESTI, COME NOI, PRENDETE ESEMPIO DA NOI… NOI RAPPRESENTIAMO LA VERA LEGALITA’ ” (AN -ORTA NOVA)
    QUESTA è LA VERA NOTIZIA BOMBA SIGNORI ALTRO CHE….
    A.N. DI ORTA NOVA HA DICHIARATO QUESTO;CHE BELLO SAPERE CHE ESISTONO QUESTE PERSONE,SONO COMMOSSO….
    UN ATTIMO CHE MI RIPRENDO…..
    MI SONO RIPRESO DAL COLPO A SENSAZIONE….
    E PENSARE CHE AVEVO TUTT’ALTRA IDEA…MI DEVO RICREDERE,DAVVERO…..SONO SENZA PAROLE.
    OGGI LO DIRò AI MIEI FIGLI,LORO ERANO ALLA RICERCA DELLA FELICITà E DELL’ONOESTà.
    OGGI NOI TUTTI ABBIAMO RITROVATO FINALMENTE CIO CHE MANCAVA…
    SONO FELICEEEEEEEEE
    COMPLIMENTI
    CHE BELLOOO.
    VERRO’ LI DA VOI A CHIEDERE LUMI A QUESTO PROPOSITO,PORTERò AMICI,FIGLI,NIPOTI,NONNI,ZII,ZIE,INFERMIERI,MESSI UN PO TUTTI PER SCOPRIRE LA LEGALITà CHE VOLTO HA.
    ORTESI UNITEVI VENITE TUTTI ALLA SEZIONE DI AN, SI PROIETTA LA LEGALITA……………
    PS.
    LUCA NON MI CANCELLARE QUESTA NOTIZIA SENSAZIONALE,ANZI CHIAMA TUTTI I MEZZI DI INFORMAZIONE,RAI MEDIASET, LA7 TELEFOGGIA,TELERADIOERRE,RADIO DELICETO,RADIO ASCOLI SATRIANO,RADIOFOGGIA,IL’ORTESE….
    INSOMMA, CHIAMALI TUTTI
    CIAO

    "Mi piace"

  25. Avatar enea43
    enea43

    Da enea43 agli amici del blog.

    teleradioerre.it
    FOGGIA, venerdì 6 giugno 2008 – ORE 20.05

    Discarica di Castelluccio, Marino: Black River un disastro annunciato

    Il consigliere regionale del PD e presidente della commissione sanità del Consiglio regionale, Dino marino, esprime ‘soddisfazione e plauso per l’ottimo lavoro svolto dalle forze dell’ordine e dalla magistratura foggiana, per l’indagine sulla mega-discarica abusiva di Castelluccio dei Sauri. Il Subappennino – per Marino – appare come un lembo di Casal di Principe, la cittadina campana nota per l’intreccio tra camorra e rifiuti illegali. Tutto questo per lucrare sulla pelle dei cittadini della Capitanata. Voglio ricordare, – precisa Marino – che uno degli artefici di questo disastro ambientale era lo stesso che aveva proposto ed ottenuto la possibilità di installare una discarica di rifiuti speciali ad Ortanova, solo qualche mese fa la Provincia ha revocato l’autorizzazione, grazie alla pressione di un movimento popolare, che si era sviluppato contro la discarica. Visti i metodi usati da questi personaggi – conclude – possiamo dire che l’impegno civico di tanti cittadini ortesi ha sicuramente evitato un altro disastro ambientale per la Capitanata’.

    Tatiana Bellizzi

    "Mi piace"

  26. Avatar enea43
    enea43

    Da enea43 agli amici del blog.
    da teleradioerre.it

    FOGGIA, venerdì 6 giugno 2008 – ORE 20.20
    Ambiente, Vendola: convocata cabina regia con forze dell’ordine
    E’ prevista per martedì 10 Giugno alle ore 10.00, nella ex Sala Giunta nella sede del Consiglio regionale in Via Capruzzi a Bari, una riunione, convocata dal presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, della cabina di regia in materia ambientale costituita da Regione Puglia, i Comandi regionali del Corpo forestale dello Stato e della Guardia di Finanza e il Nucleo Operativo Carabinieri Noe. All’ordine del giorno – informa un comunicato della Regione – una verifica del lavoro svolto finora in applicazione dell’Accordo di Programma Quadro siglato il 9 Marzo 2007 in tema di tutela ambientale, alla luce anche delle recenti vicende relative alla scoperta in provincia di Foggia della discarica abusiva più grande d’Europa. Alla riunione parteciperanno anche l’assessore regionale all’Ecologia, Michele Losappio, e dirigenti dell’Arpa regionale e dell’Istituto di Ricerca sulle Acque del CNR.

    Tatiana Bellizzi

    "Mi piace"

  27. Avatar enea43
    enea43

    da enea43 agli amici del blog.
    da: teleradioerre.it

    FOGGIA, venerdì 6 giugno 2008 – ORE 21.26
    Losappio, visita l’impianto di smaltimento dei rifiuti a Deliceto
    L’assessore Regionale all’Ecologia Michele Losappio, domani mattina a partire dalle ore 10.30 sarà a Delicato presso l’impianto complesso di smaltimento dei rifiuti per una verifica dello stato dell’impianto dopo la recente operazione dei carabinieri del Noe che ha portato alla luce una delle discariche abusive più grandi d’Europa

    Tatiana Bellizzi

    "Mi piace"

  28. Avatar enea43
    enea43

    Da enea43 a Luca Caporale.

    Ti ricordo che i Magistrati romani che esercitavano la censura,erano due, eletti ogni cinque anni e duravano in carica 18 mesi.
    Non m’interessa il nome del 2°, sono in moderazione da oltre 3 ore,non vorrei aspettare 18 mesi, sai mi mancano i neuroni, ma ho ancora i” Maroni “.

    Riprendi la normalità, all’anormalità ci pensiamo noi!

    "Mi piace"

  29. Avatar fake11
    fake11

    Per enea43
    Hai rotto con i tuoi copia ed incolla…..
    Non puoi prendere tutti gli articoli da teleradioerre.it ed incollarli in ogni articolo del blog….
    Ma non hai nulla da fare?
    Tutti visitano il sito di teleradioerre…….saluti

    "Mi piace"

  30. Avatar enea43
    enea43

    Da enea43 al ” Privilegiato fake11″

    FOGGIA, sabato 7 giugno 2008 – ORE 09.41
    Ambiente: scoperto deposito di rifiuti illegali

    I carabinieri del Noe di Bari hanno sequestrato un cantiere edile e un deposito di rifiuti illegali a Foggia. Nell’ambito della stessa operazione sei persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria.

    Tatiana Bellizzi

    Analizza e farne tesoro!

    Quando scherzo dici che rompo;
    Quando penso di essere serio, non mi rispondi;
    Sapessi come sono occupato!
    Vedi ,il tempo, bisogna saperlo distribuire.
    Vi ho scritto ultimamente dei ” Moralisti ” nessun commento.
    “A Peppino netturbino ” “A Peppino Podesta’” ” A livella Ortese Seconda ” A livella Ortese Terza ” nessun commento.
    Serio o giocherellone che si sia, valuta la sostanza.
    Prendi a volo l’occasione,crescerai, sei il futuro.

    "Mi piace"

  31. Avatar enea43
    enea43

    Da enea43 Al ” Privilegiat fak11 ”

    Sono Enea ” non mi sfidare, vatti a rileggere l’eneide, sono solo 12 capitoli.
    Sai tu che sei il figlio per eccellenza,degli eruditi e du pezzente, tutte fetende e muerte poveridde hai tutto da perdere, l’errore l’hai fatto accusandomi di averti copiato, quando tu misero meschino per farti grande, ne hai omesso la fonte.Per cui come facevo a copiarti,se nel mio copia-incolla vi era il nome dell’autrice Tatiana Bellizzi?

    ha pigghiate assè pe’fegure.

    Buon lavoro

    "Mi piace"

  32. Avatar enea43
    enea43

    Ad Alfred Camus(1913-1970)premio nobel per la letteratura nell’anno 1957.
    “ Le Moraliste ”
    Da “ La Peste “
    L’unico modo per combattere la guerra e le divisioni di pensiero in generale, rimane il combattere contro le ingiustizie e le espressioni di poca umanità, come la pena di morte: Se la natura condanna a morte l’uomo, che almeno l’uomo non lo facesse, usava dire. L’uomo non può piegarsi davanti a nessuna ideologia, perché lo allontana dalla Sua dignità.La strada è combattere contro l’assurdo dell’uomo, far fronte alle dittature ( La Peste ) da uomini uniti, con tutte le proprie forze e rimanere sempre vigili in attesa che la” Peste torni ad inviare i suoi gatti “ Ma tutto questo deve fare i conti con lo stato di attività e con i propri limiti, l’uomo comune, è sempre in bilico fra solidarietà e solitudine.
    Da “ La Caduta “
    E’ colui che si rassegna alla vita assurda, che non la combatte, ma che moltiplica la sua assenza di senso attraverso la ripetizione di atti privi di significato che lo portano a non distaccarsi mai dal perenne sentimento di ansia ed estraneità che la caratterizza.
    Da “ Aforismi “
    Una Persona che conoscevo divideva gli esseri umani in tre categorie:
    Quelli che preferiscono non avere niente da nascondere piuttosto che essere obbligati a mentire;
    Quelli che preferiscono mentire che non aver niente da nascondere;
    Quelli che amano sia mentire sia nascondere.
    Solo la filosofia dell’eternità, nel mondo di oggi, potrebbe giustificare una non violenza:
    Non voglio essere un genio: Ho già tanti problemi a sufficienza cercando di essere solo un uomo.
    Gli errori sono allegri, la verità è infernale.
    Quando saremo tutti colpevoli, sarà la Democrazia.
    Gentile Signora, a me non interessa, se Lei va in giro con la bici col sellino o senza, è solo questione di comodità e di piacere, sono scelte che vanno comunque rispettate, provi a cambiare percorso, per esempio vada in via U. Giordano, se nel caso la dovesse trovare sbarrata da un grattacielo, s’informi del perché. Continui, vada in Via Ungaretti, via Pirandello, via Bachelet, via Diaz, sentirà il ritornello della canzone di Celentano: là dove c’era l’erba ora c’è una città, fatta dai moralisti del tempo e forse Lei ne sta godendo i benefici,” alla salute degli” Ortesi onesti ” Prosit.

    "Mi piace"

  33. Avatar stramu
    stramu

    X LUCA CAPORALE

    CARO LUCA, E’ PROPRIO VERO… TUTTO CIO’ CHE HA INIZIO CON VELLEITA’ RIVOLUZIONARIE, PRIMA O POI, FINISCE COL FARE I CONTI CON LE PRESSIONI FAMIGLIARI, LA FIDANZATA E SI FINISCE COL FARE I BRAVI RAGAZZI CONFORMISTI, ALLINEATI ED ASSERVITI AL POTERE. FORSE CHE QUALCUNO CON ALCUNE INIZIATIVE, TIPO IL BLOG PER ESEMPIO, MIRI AD OTTENERE VISIBILITA’ CHE GLI PERMETTA DI SISTEMARSI? VARI SONO GLI ESEMPI: MI SAPETE DIRE A CHE MINCHIA SERVE LA PROLOCO YOUNG PIUTTOSTO CHE ALCUNI GIORNALINI LOCALI O LO STESSO BLOG SE NON C’E’ LA LIBERTA’ DI CONFRONTO? SERVE A CHI FA IL BLOG,A CHI SCRIVE SUI GIORNALETTI ECC. PER CERCARE SISTEMAZIONE. MEDITATE GENTE, MEDIATE…

    "Mi piace"

  34. Avatar stramu
    stramu

    IL MIO COMMENTO E’ IN CODA DI MODERAZIONE… W LA DEMOCRAZIA!!!

    "Mi piace"

  35. Avatar ALFA20
    ALFA20

    AVETE DIMENTICATO L’INTERCONNESSIONE DISCARICA-EOLICO-RICICLAGGIO DENARO SPORCO REINVESTITO IN ATTIVITA’ NELL’EUROPA DELL’EST.

    DITELO AI GIUDICI, CHE SE HANNO VOGLIA C’E’ TANTO ANCORA DA SCOPRIRE

    "Mi piace"

  36. Avatar pan
    pan

    A questi bonassisa avevano affidato anche la gestione di un depuratore in zona Rodi Garganico,per cui potete chiaramente intuire quanto bel materiale quali acidi,fanghi industriali e tutti i tipi di porcherie possibili e immaginabili venivano fatte entrare in mare.Quelle balene spiaggiate sono morte perchè hanno ingerito acidi e materiale da risulta.

    "Mi piace"

  37. Avatar Domenico lauriola
    Domenico lauriola

    Apro è chiudo parentesi sono state anche coinvolte persone che non centravano niente … ora chi ripaga tutti i danni che hanno subito????

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.