Ancora “manette eccellenti”, dopo l’ arresto choc di ieri, di Rocco Bonassisa e di altri imprenditori, ai quali il Tribunale di Foggia, ha contestato reati di Disastro Ambientale e Organizzazione a Delinquere. Questa mattina all’ alba è stato arrestato il Sindaco di Ascoli Satriano Antonio Rolla (nella foto), l’ arresto è stato eseguito dalla Gurdia di Finanza. La custodia cautelare, sarebbe scattata per reati contro la Pubblica Amministrazione, potrebbe trattarsi di concussione, che dovrebbe riferirsi alla gestione degli Impianti Eolici. Più tardi, al termine della Conferenza Stampa, vi renderemo altri dettagli dell’ operazione.

12 risposte a “Arrestato il Sindaco Rolla di Ascoli Satriano”

  1. Avatar gius12
    gius12

    Caro Luca, visto l’andazzo generale e viste le capacità di preveggenza di Lannes, comincia a scrivere l’articolo sull’arresto di qualche “galantuomo” ortese…almeno te lo trovi già pronto…un saluto.

    "Mi piace"

  2. Avatar maicon88
    maicon88

    Pale eoliche?

    Ricordo bene?

    Su questo blog, qualche tempo fa non si “vociferava” di qualche viaggetto “segreto” a Roma da parte di qualche “galantuomo” ortese???

    Ogni cosa ha il suo tempo!

    "Mi piace"

  3. Avatar reclamiortesi
    reclamiortesi

    Certo c’è chi fa la luna di miele e chi quella di veleno.
    Forse la giustizia comincia a funzionare. Per l’immondizia da prevenire, nei super marcati ortesi si compra l’affettato, e viene posto in vaschette di plastica quanto tempo ci vuole per smaltire i contenitori poco biodegradabili. E meglio la carta per alimenti.Saluti

    "Mi piace"

  4. Avatar 6delfino
    6delfino

    é vero,bisogna partire dalle cose piccole, come appunto l’utilizzo della carta e non le vaschette di plastica,è necessario ristrutturare tutto il sistema dell’economia,in poche località italiane adottano già in alcuni supermercati il riciclo delle confezioni di materiale plastico,per esempio: si può andare con il proprio bidoncino vuoto del detersivo,ricaricarlo e tornare a casa sicuri di partecipare attivamente al recupero dei materiali con l’idea chiara di non produrre nuova plastica. Questo, perchè non iniziamo a farlo in tutta lItalia?!

    "Mi piace"

  5. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    6delfino scrive:

    “…Questo, perchè non iniziamo a farlo in tutta lItalia?!”

    Perchè in Italia adesso chi Governa la Nazione è tutto preso dal Marketing per la promozione degli Inceneritori.

    STRATEGIE DI DOMINIO DELLA MASSA.
    Attraverso il controllo pressocchè totale dei mezzi dell’Informazione (ed anche dei mezzi di produzione nel loro complesso per la VERITA’), si domina l’opinione publica.

    Spostare l’Attenzione dell’Opinione Pubblica tutta su non dico falsi problemi, ma di certo non al primo posto dei problemi urgenti della Nazione lasciando nelle retrovie (o spesso non lasciando affatto) nessuno spazio nei palisensti delle TV nazionali per le discussioni SERIE. RAGIONATE. A cominciare dalla mancanza assurda di Investimenti in ricerca e sviluppo…

    Monnezza. Più alti sono i cumuli di monnezza su cui cammineremo più Loro sarnno contenti.
    Perchè così (marketing: che scienza sublime…) quello degli Inceneritori deve essere sentito come UN Bisogno. E i bisogni si sà, vanno soddisfatti…Quindi noi dobbiamo sentire il bisogno di comprare per forza un inceneritore.

    Già perchè poi in tutta questa colossale pagliacciata, quello che viene spesso taciuto è che, ALL’ESSENZA delle cose, gli Inceneritori li dobbiamo pagare Noi, con le TASSE ASSURDE che paghiamo. E gli Inceneritori COSTANO. COSTANO UN BOTTO.

    INVECE. SOLUZIONE DETTATA DALLA RAGIONE.

    Decreto-Legge elimina munnezza, ove con una serie di prescrizioni attentamente vagliate, semmmai con uno Studio del CNR approfondito e dettagliato (costo stimato di una simile ricerca? Massimo 800.000 euro. Tutti d’accordo sulla stima? Si? Andiamo avanti.) Dicevamo. … Scrivi quindi il Decretino CON PAROLE DETTATE DA SCIENZA E COSCIENZA. E lo emani. Il Giorno dopo è in vigore…il sistema economico e produttivo ha i suoi tempi…ma il Mercato si sà, è rapido ad adeguarsi. Un anno per sostituire tutte e bottiglie di plastica con bottiglie in vetro? (faccio notare che il costo di una simile riconversione graverebbe quasi interamente sul Produttore, in quanto se pure il Consumatore pagherà, al primo acquisto della bottiglia in vetro (ovviamente con vuoti a rendere)anche 1,50-2,00 euro (il solo vuoto) tali soldi poi verrano “ammortizzati” ovvero recuperati sotto forma di minore costo (tasse) nello smalitmento dei rifiuti. Insomma una sorta di investimento iniziale che però si ammortizza nel giro di un anno.
    D’altro canto però le aziende Produttrici farebbero meno profitti, perchè se l’Acqua Minerale (che la maggior parte delle volte consumiamo inutilmente) costasse troppo, i consumi diminuirebbero.

    Insomma meno profitti per aziende come la Nestlè (ci si fanno degli Utili assurdi con il delirante business delle acque minerali).

    Tolte le Bottiglie ed i contenitori di plastica dalle palle (a scapito ovviamente delle compagnie Petrolifere-Le Compagnie di Satana-dalle raffinerie delle quali esce la Plastica. A scapito dei Petrolieri, insomma. Gli stessi petrolieri che quel Pagliaccio Cialtrone di Tremonti ora vuole farci credere di voler punire con una ridicola manovra che non tasserà nulla…se non il consumatore finale attraverso un uleriore aumento dei prezzi alla pompa per il meccanismo (elementare) di “traslazione dell’imposta”…ma vabbè, non ci pensiamo. Dicevamo.

    Tolteci Le bottiglie le bottigliette le buste le bustine e le busotne…di Plastica dalla Palle il “problema rsu” è risolto.

    INVECE NO. NO CAZZO. Noi la munnezza fin sotto il balcone…ce la dobbiamo avere per forza!!!

    VAFFANCULO MERDACCE!!!!!!!

    Saluti

    "Mi piace"

  6. Avatar 6delfino
    6delfino

    Senti ,ma sei proprio nervoso?!Insomma secondo la tua ragionevole sintesi ,come si deve fare per affrontare tutti i problemi attinenti ai rifiuti?!..Da qualche parte dobbiamo comunque incominciare ad apportare il cambiamento,i passi sono diversi e tanti ma ,dobbiamo darci da fare affinchè si inizi,non essere sempre nervoso che poi scrivi cose illeggibili per volgarità. Puoi proporre ,puoi unirti ad un movimento ,puoi protestare ,qualche cosa in più di un’analisi sul perchè abbiamo una stampa che non informa,televisioni che danno una realtà distorta,la politica che delude su tutti i fronti……ma noi siamo tanti ad avere le idee chiare,siamo tanti, che ragioniamo senza essere condizionati,dunque stà a noi insistere ,perseverare nelle proposte costruttive.Anche il cinema contribuisce ,non tutti hanno letto il libro Gomorra,dunque il film diventa accesso più semplice e diretto,anche questo aiuta…….proponi SinistraCritica,però non essere sempre agitato,non serve….respira….respira che ti passa!!!!!Saluto tutti,anche gli scostumati

    "Mi piace"

  7. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    6delfino io ho proposto.
    Il Decretino è bello facile facile…
    Ma che vuoi che ti dica?
    Che si tratta di un problemone irrisolvibile?
    E’ risolvibile in meno di un anno invece…
    Proposte da parte mia ce ne sono..parecchie…rileggiti se ti và tutti i miei post, anche quelli dove invitavo la nostra Amministrazione a partecipare al bando per gli asili…e ora forse il comune vi partecipa…evvai! L’importante alla fine è crescere come comunità.

    Poi. Per la televisione e la stampa che non informano: ma che vuoi che ti dica? I mezzi d’informazione radio-televisiva sono ormai tutti nell’orbita gravitazionale del gigante MediaSet. La stampa…di destra, o meglio, di Forza Cavaliere (delle nostre groppe da lavoro) è la parte pre-ponderante: La Gazzetta del Mezzogiorno (nasce come organo d’informazione dell’ex-Dc ed ora “strizza l’occhio” a Forza Italia…
    poi abbiamo “Il Giornale”, “Il foglio”, La stampa…

    Tu hai detto una serie di cose intelligenti e poi hai posto la domanda da cento milioni di dollari: ma perchè non cominciamo a farlo tutti?

    Perchè almeno bisognerebbe parlarne…Ma se alla sera si parla solo dei falsi problemi (Rom, Clandestini…) e quando si parla di rifiuti si parte dall’assunto che il nostro consumismo sfrenato ed idiota sia la “strada maestra” da seguire per alti cento anni…se insomma chi Governa non ha uno straccio d’amore nè per la Verità, nè per il suo popolo, come fai a non “arrabbiarti” ??

    Saluti

    "Mi piace"

  8. Avatar enea43
    enea43

    Da enea43 agli amici del blog.

    dA: teleradioerre.it

    FOGGIA, venerdì 6 giugno 2008 – ORE 20.05

    Discarica di Castelluccio, Marino: Black River un disastro annunciato
    Il consigliere regionale del PD e presidente della commissione sanità del Consiglio regionale, Dino marino, esprime ‘soddisfazione e plauso per l’ottimo lavoro svolto dalle forze dell’ordine e dalla magistratura foggiana, per l’indagine sulla mega-discarica abusiva di Castelluccio dei Sauri. Il Subappennino – per Marino – appare come un lembo di Casal di Principe, la cittadina campana nota per l’intreccio tra camorra e rifiuti illegali. Tutto questo per lucrare sulla pelle dei cittadini della Capitanata. Voglio ricordare, – precisa Marino – che uno degli artefici di questo disastro ambientale era lo stesso che aveva proposto ed ottenuto la possibilità di installare una discarica di rifiuti speciali ad Ortanova, solo qualche mese fa la Provincia ha revocato l’autorizzazione, grazie alla pressione di un movimento popolare, che si era sviluppato contro la discarica. Visti i metodi usati da questi personaggi – conclude – possiamo dire che l’impegno civico di tanti cittadini ortesi ha sicuramente evitato un altro disastro ambientale per la Capitanata’.

    Tatiana Bellizzi

    "Mi piace"

  9. Avatar enea43
    enea43

    Da enea43 a Luca Caporale.

    Ti ricordo che i Magistrati romani che esercitavano la censura,erano due, eletti ogni cinque anni e duravano in carica 18 mesi.
    Non m’interessa il nome del 2°, sono in moderazione da oltre 3 ore,non vorrei aspettare 18 mesi, sai mi mancano i neuroni, ma ho ancora i” Maroni “.

    Riprendi la normalità, all’anormalità ci pensiamo noi!

    "Mi piace"

  10. Avatar fake11
    fake11

    Per enea43
    Hai rotto con i tuoi copia ed incolla…..
    Non puoi prendere tutti gli articoli da teleradioerre.it ed incollarli in ogni articolo del blog….
    Ma non hai nulla da fare?
    Tutti visitano il sito di teleradioerre…….saluti

    "Mi piace"

  11. Avatar enea43
    enea43

    Da enea43 al ” Privilegiato fake11″

    FOGGIA, sabato 7 giugno 2008 – ORE 09.41
    Ambiente: scoperto deposito di rifiuti illegali

    I carabinieri del Noe di Bari hanno sequestrato un cantiere edile e un deposito di rifiuti illegali a Foggia. Nell’ambito della stessa operazione sei persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria.

    Tatiana Bellizzi

    Analizza e farne tesoro!

    Quando scherzo dici che rompo;
    Quando penso di essere serio, non mi rispondi;
    Sapessi come sono occupato!
    Vedi ,il tempo, bisogna saperlo distribuire.
    Vi ho scritto ultimamente dei ” Moralisti ” nessun commento.
    “A Peppino netturbino ” “A Peppino Podesta’” ” A livella Ortese Seconda ” A livella Ortese Terza ” nessun commento.
    Serio o giocherellone che si sia, valuta la sostanza.
    Prendi a volo l’occasione,crescerai, sei il futuro.

    "Mi piace"

  12. Avatar enea43
    enea43

    Da enea43 al ” Privilegiato fak11 ”

    Sono Enea ” non mi sfidare, vatti a rileggere l’eneide, sono solo 12 capitoli.
    Sai tu che sei il “figlio” per eccellenza,degli eruditi e du pezzente, tutte fetende e muerte poveridde, hai tutto da perdere, l’errore l’hai fatto accusandomi di averti copiato, quando tu misero meschino per farti grande,ne hai omesso la fonte.Per cui come facevo a fare copia-incolla se nel mio era evidente il nome dell’autrice”Tatiana Bellizzi?”

    ha pigghiate assè pe’ fegure.

    Buon lavoro

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.