Antonio Rolla sindaco di Ascoli Satriano, questa mattina all’ alba è stato raggiunto nella propria abitazione foggiana dalla Guardia di Finanza, che gli ha notificato una misura restrittiva, nell’ ambito dell’ operazione Dominus, dedita al reato di concussione. Alla vista delle forze dell’ ordine, il Sindaco avrebbe dichiarato: “Erano 50 anni che mi cercavate, ed ora finalmente ci siete riusciti”, definendo il fermo “Commedia alla Totò”. Al centro dell’indagine i lavori di preparazione di un terreno, nelle campagne della città amministrata dallo stesso sindaco, dove dovrà sorgere un parco eolico. L’ inchiesta era partita nello scorso Novembre, quando il titolare di una ditta esclusa dal subappalto, sporse denuncia contro Rolla, reo secondo lo stesso di aver estromesso la propria ditta dall’ appalto, perchè lontana politicamente allo stesso sindaco, al fine di favorire la Ditta “Midal” vicina invece all’ Amministrazione Rolla, e gestita da due figli di un ex consigliere comunale. Da li sarebbero scattate all’ interno dell’ indagine, alcune intercettazioni telefoniche, che avrebbero visto protagonista lo stesso Rolla, reo secondo i magistrati Gatti ed Infante, che hanno condotto l’ inchiesta, di aver condizionato la scelta delle ditte subalpatrici circa il Parco Eolico. Nelle intercettazioni Rolla avrebbe esclamato: “Su tutto quello che dovete realizzare ad Ascoli le indicazioni ve le do io, perchè il garante sono io” , ed ancora: “Questa ditta – proseguirebbe Rolla riferendosi alla Midal – è l’impresa che deve fare i lavori altrimenti qui perdiamo tempo. Come mi trattate voi, così farò io, altrimenti vi uccido tutti”.

 La somma del subappalto ammonta a circa un milione e duecentomila euro. Rolla, inoltre, pretendeva anche di gestire totalmente le maestranze locali. Oltre al sindaco altri tre soggetti (due imprenditori di Ascoli e un tecnico di un’altra impresa abruzzese) sono indagati a piede libero per reato di false dichiarazioni al pubblico ministero.

30 risposte a “Operazione “Dominus” Arrestato Antonio Rolla”

  1. Avatar rufuz2
    rufuz2

    Mi chiedo dove si sia cacciato quell’antico sentimento che è la vergogna, mi riferisco a tutti coloro che hanno avuto a che fare con certi personaggi e che gestiscono la cosa pubblica, questo sentimento umano sembra completamente estinto.
    Può darsi che sia un’evoluzione biologica, e cioè che il genere umano si sia modificato in modo tale che possa commettere qualunque bestialità senza provare quell’imbarazzo che tanto ha condizionato i comportamenti fino ad ora.
    Può darsi, perchè mi sembra veramente strano che i rappresentanti del popolo facciano spudoratamente il comodo loro, violando qualunque codice morale ed etico senza provare il più piccolo rimorso e che ne siano in fondo anche fieri.
    E’ una sensazione particolare trovarsi di fronte degli emeriti balordi e doverli accettare come fossero delle dame di carità, mi sconcerta, ancora, forse però anche io subirò questa mutazione che mi permetterà di diventare politicamente e socialmente corretto, per il momento ascolto in silenzio cercando di soffocare la mia indignazione, seguendo l’antico criterio che quando non sai che dire è consigliabile tacere, roba antica si sà, aspettando una deflagrazione che prima o poi arriverà.

    P.S. dedicato ai nostri rappresentanti politici nazionali e sopprattutto locali

    "Mi piace"

  2. Avatar rufuz2
    rufuz2

    Mi chiedo dove si sia cacciato quell’antico sentimento che è la vergogna, mi riferisco a tutti coloro che hanno avuto a che fare con certi personaggi e che gestiscono la cosa pubblica, questo sentimento umano sembra completamente estinto.

    Può darsi che sia un’evoluzione biologica, e cioè che il genere umano si sia modificato in modo tale che possa commettere qualunque bestialità senza provare quell’imbarazzo che tanto ha condizionato i comportamenti fino ad ora.

    Può darsi, perchè mi sembra veramente strano che i rappresentanti del popolo facciano spudoratamente il comodo loro, violando qualunque codice morale ed etico senza provare il più piccolo rimorso e che ne siano in fondo anche fieri.

    E’ una sensazione particolare trovarsi di fronte degli emeriti balordi e doverli accettare come fossero delle dame di carità, mi sconcerta, ancora, forse però anche io subirò questa mutazione che mi permetterà di diventare politicamente e socialmente corretto, per il momento ascolto in silenzio cercando di soffocare la mia indignazione, seguendo l’antico criterio che quando non sai che dire è consigliabile tacere, roba antica si sà, prima che tutto questo provochi una deflagrazione incontrollabile.

    "Mi piace"

  3. Avatar ottimista
    ottimista

    NOTIZIA BOMBA AD ORTA NOVA :”NOI LE ABBIAMO SOPPORTATE X 5 MESI!!! SIATE ONESTI, COME NOI, PRENDETE ESEMPIO DA NOI… NOI RAPPRESENTIAMO LA VERA LEGALITA’ ” (AN -ORTA NOVA)
    QUESTA è LA VERA NOTIZIA BOMBA SIGNORI ALTRO CHE….
    A.N. DI ORTA NOVA HA DICHIARATO QUESTO,CHE BELLO SAPERE CHE ESISTONO QUESTE PERSONE,SONO COMMOSSO….
    UN ATTIMO CHE MI RIPRENDO…..
    MI SONO RIPRESO DAL COLPO A SENSAZIONE….
    E PENSARE CHE AVEVO TUTT’ALTRA IDEA…MI DEVO RICREDERE,DAVVERO…..SONO SENZA PAROLE.
    OGGI LO DIRO AI MIEI FIGLI,LORO ERANO ALLA RICERCA DELLA FELICITA E DELL’ONOESTà.
    OGGI NOI TUTTI ABBIAMO RITROVATO FINALMENTE CIO CHE MANCAVA…
    SONO FELICEEEEEEEEE
    COMPLIMENTI
    CHE BELLOOO.
    VERRO LI DA VOI A CHIEDERE LUMI A QUESTO PROPOSITO,PORTERò AMICI,FIGLI,NIPOTI,NONNI,ZII,ZIE,INFERMIERI,MESSI UN PO TUTTI PER SCOPRIRE LA LEGALITà CHE VOLTO HA.
    ORTESI UNITEVI VENITE TUTTI ALLA SEZIONE DI AN SI PROIETTA LA LEGALITA……………
    PS.
    LUCA NON MI CANCELLARE QUESTA NOTIZIA SENSAZIONALE,ANZI CHIAMA TUTTI I MEZZI DI INFORMAZIONE,RAI MEDIASET, LA7 TELEFOGGIA,TELERADIOERRE,RADIO DELICETO,RADIO ASCOLI SATRIANO,RADIOFOGGIA,IL’ORTESE….
    INSOMMA CHIAMALI TUTTI
    CIAO

    "Mi piace"

  4. Avatar caravaggio86
    caravaggio86

    OTTIMISTA 6 FORTE :-)

    "Mi piace"

  5. Avatar losservatoreortese
    losservatoreortese

    Denigratori di titolari di blog ascoltate:

    A breve Luca pubblichera’ il nuovo volantino affisso sui muri ortesi.
    Speriamo che la censura sia censurata!

    "Mi piace"

  6. Avatar giocoliere
    giocoliere

    Nella notte come i ladri (tali sono!!!!) hanno affisso delle locandine di stampo PD-LANNESSIANO, infatti sono incofodili nello stie:
    1)chi chiamano in causa, c’entra o no? IL MOSCA;
    2)Calunniano senza avere le prove,ma solo nella speranza che si avveri il loro sogno!!!!
    3)Non si firmano, ma si affidano ad un fantomatico AMICI DELLA VITA!!! Gruppo utopistico come tutta la sinistra ITALIANA!!! O per meglio dire dopo le PICCOLE DONNE, ecco l’invasione dei GRANDI UOMINI, loro mariti e congiunti!!!!
    Hano appreso bene una cosa dal GIORNALAIO da VICO: l’arte della calunnia senza dimostrare niente. Ma per caso fra questi c’è qualcuno che fino a qualche mese fà per amore della nostra terra, di notte, sversava a pagamento,nei terreni CONCIME ECOLOGICO????????? Suvvia questa è gente a cui non importa niente della discarica, di Rocco Bonassisa, il loro capro espiatorio è MOSCARELLA!!!! E sapete perchè, questi GRANDI UOMINI hanno a vario titolo qualche pendenza con il comune e pensano di risolverla con la cacciata del MOSCA. DOVRANNO PAZIENTRE ANCORA TRE ANNI!!!!
    A proposito Raffaele DEVITTO SI FIRMA, i cosidetti AMICI DELLA VITA non hanno neanche gli attribbuti, HANNO PRESO DAL LOROn MAESTRO!!!!!!
    PS: ORTESE HAI FATO IL GIRO DI IDSPEZIONE,COME HAI FATTO IL 2 GIUGNO, PER VEDERE E I MANIFESTI ERANO AFFISSI?
    PS1: NON DIENTICARE LABICI E LE BERMUDA!!! SALUTI

    "Mi piace"

  7. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Intanto che la telenovela Lannesiani-Moscarelliani continua:

    http://www.regione.puglia.it/index.php?page=curp&id=3347&opz=display

    Non ci sono cazzi che tengano. Se entro la fine dell’anno ad Orta Nova non ci sarà un nido comunale…la gente saprà perchè ciò non è avvenuto.

    PS: grande Vendola!

    "Mi piace"

  8. Avatar 6delfino
    6delfino

    Giocoliere,sei sempre uguale!Tu puoi offendere e dire che chi ha affisso i volantini è un ladro,se altri dicono a te le stesse cose ,ti offendi,ma sarai un tantino STRANO?!Non mi sembra che il volantino rivolgesse offese ,piuttosto riferiva di fatti accaduti e, questi ‘amici della terra’(credo fosse firmato cosi,non ne sono sicuro però!)si auspicano che tutto quello che di illecito circola ancora,venga alla luce,ma tu hai guardato la puntata di ANNO ZERO?!Chi deve tutelare,commette gli stessi reati dei camorristi,ti dice niente tutto questo?!Vuoi ancora la discarica,quando dovresti aver capito che purtroppo c’è poco da fidarsi?!Tu pensi davvero di essere un giusto?!Inizia col non offendere chiunque ti capiti a tiro ,usa la ragione ,osserva le situazioni ponendoti al centro ,prova a non essere sempre di parte.(RASSERENATI!).Saluto tutti,anche gli scostumati.

    "Mi piace"

  9. Avatar enea43
    enea43

    Da enea43 agli amici del blog.
    da teleradioerre.it

    FOGGIA, venerdì 6 giugno 2008 – ORE 20.05
    Discarica di Castelluccio, Marino: Black River un disastro annunciato

    Il consigliere regionale del PD e presidente della commissione sanità del Consiglio regionale, Dino marino, esprime ‘soddisfazione e plauso per l’ottimo lavoro svolto dalle forze dell’ordine e dalla magistratura foggiana, per l’indagine sulla mega-discarica abusiva di Castelluccio dei Sauri. Il Subappennino – per Marino – appare come un lembo di Casal di Principe, la cittadina campana nota per l’intreccio tra camorra e rifiuti illegali. Tutto questo per lucrare sulla pelle dei cittadini della Capitanata. Voglio ricordare, – precisa Marino – che uno degli artefici di questo disastro ambientale era lo stesso che aveva proposto ed ottenuto la possibilità di installare una discarica di rifiuti speciali ad Ortanova, solo qualche mese fa la Provincia ha revocato l’autorizzazione, grazie alla pressione di un movimento popolare, che si era sviluppato contro la discarica. Visti i metodi usati da questi personaggi – conclude – possiamo dire che l’impegno civico di tanti cittadini ortesi ha sicuramente evitato un altro disastro ambientale per la Capitanata’.

    Tatiana Bellizzi

    "Mi piace"

  10. Avatar enea43
    enea43

    Da enea43 agli amici del blog.
    da teleradioerre.it

    FOGGIA, venerdì 6 giugno 2008 – ORE 20.20
    Ambiente, Vendola: convocata cabina regia con forze dell’ordine
    E’ prevista per martedì 10 Giugno alle ore 10.00, nella ex Sala Giunta nella sede del Consiglio regionale in Via Capruzzi a Bari, una riunione, convocata dal presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, della cabina di regia in materia ambientale costituita da Regione Puglia, i Comandi regionali del Corpo forestale dello Stato e della Guardia di Finanza e il Nucleo Operativo Carabinieri Noe. All’ordine del giorno – informa un comunicato della Regione – una verifica del lavoro svolto finora in applicazione dell’Accordo di Programma Quadro siglato il 9 Marzo 2007 in tema di tutela ambientale, alla luce anche delle recenti vicende relative alla scoperta in provincia di Foggia della discarica abusiva più grande d’Europa. Alla riunione parteciperanno anche l’assessore regionale all’Ecologia, Michele Losappio, e dirigenti dell’Arpa regionale e dell’Istituto di Ricerca sulle Acque del CNR.

    Tatiana Bellizzi

    "Mi piace"

  11. Avatar enea43
    enea43

    da enea43 agli amici del blog.
    da: teleradioerre.it

    FOGGIA, venerdì 6 giugno 2008 – ORE 21.26
    Losappio, visita l’impianto di smaltimento dei rifiuti a Deliceto
    L’assessore Regionale all’Ecologia Michele Losappio, domani mattina a partire dalle ore 10.30 sarà a Delicato presso l’impianto complesso di smaltimento dei rifiuti per una verifica dello stato dell’impianto dopo la recente operazione dei carabinieri del Noe che ha portato alla luce una delle discariche abusive più grandi d’Europa

    Tatiana Bellizzi

    "Mi piace"

  12. Avatar maicon88
    maicon88

    Qualcuno può confermare la notizia di “avvisi di garanzia” anche ad Orta Nova?
    (Questioni pale eoliche)

    "Mi piace"

  13. Avatar fake11
    fake11

    Per enea43
    Hai rotto con i tuoi copia ed incolla…..
    Non puoi prendere tutti gli articoli da teleradioerre.it ed incollarli in ogni articolo del blog….
    Ma non hai nulla da fare?
    Tutti visitano il sito di teleradioerre…….saluti

    "Mi piace"

  14. Avatar fake11
    fake11

    Qualcuno conosce il nome dell’Azienda Agricola di Orta Nova coinvolta nella maxi truffa all’INPS?

    "Mi piace"

  15. Avatar agiovani1987
    agiovani1987

    Mi dispiace far crollare il vostro sogno caro maicon88, ma gli avvisi di garanzia voi ce l’avete solo nella vostra testa!!!!!
    Ma possibile che riusciate a mettere in giro solo chiacchiere e stronzate!!!!
    Ormai sono mesi… il vostro giornalaio dimostrasse qualcosa di concreto!!!! Non andate ad attaccare i volantini diffamanti e abbiate i c…… di firmarvi!!!!
    Siete scandalosi!!!!

    "Mi piace"

  16. Avatar 6delfino
    6delfino

    Il (non) caro Silvio Berlusconi ha fatto l’atteso annuncio:”stop alle intercettazioni!”.Però ,subito dopo ha avuto un lieve malore,ma quanto mi dispiace!!!Bene ,adesso dormirete sonni tranquilli,il sindaco Rolla non sarebbe oggi agli arresti se i fatti di cui è accusato ,si fossero verificati più in là nel tempo.Ecco lo Stato che non garantisce,niente più ‘pettegolezzi’ ,perchè vengono chiamati cosi,è semplicemente una VERGOGNA!!!!!Saluto tutti ,anche gli scostumati.

    "Mi piace"

  17. Avatar INDIGNATO
    INDIGNATO

    Maicon88 ma quand’è che la smetterete si sparare cazzate ? Mi chiedevo appunto quando….
    Saluti

    "Mi piace"

  18. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    fake11: falla finita. Legger così è più comodo, no? Perchè cazzi enea43?
    Posta anche tu…qualcosa di costruttivo, foss’anche col copia e incolla…anzichè i tuoi stupidissimi slogan, tipo “più rum-rom”…stronzo.

    Saluti

    "Mi piace"

  19. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    luchè…amcora stà moderazione? e basta..

    "Mi piace"

  20. Avatar enea43
    enea43

    enea43
    Giugno 7, 2008 alle 11:48 am
    Da enea43 al ” Privilegiato fake11″

    FOGGIA, sabato 7 giugno 2008 – ORE 09.41
    Ambiente: scoperto deposito di rifiuti illegali

    I carabinieri del Noe di Bari hanno sequestrato un cantiere edile e un deposito di rifiuti illegali a Foggia. Nell’ambito della stessa operazione sei persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria.

    Tatiana Bellizzi

    Analizza e farne tesoro!

    Quando scherzo dici che rompo;
    Quando so essere serio,non rispondi, certo sono argomenti che scottano e che vanno interpretati,forse pretendo molto.
    Sapessi come sono occupato!
    Vedi ,il tempo, bisogna saperlo distribuire.
    Vi ho scritto ultimamente dei ” Moralisti ” nessun commento.
    “A Peppino netturbino ” “A Peppino Podesta’” ” A livella Ortese Seconda ” A livella Ortese Terza ” nessun commento.
    Serio o giocherellone che si sia, valuta la sostanza.
    Prendi a volo l’occasione,crescerai, sei il futuro?

    ” Sono Enea ” non mi sfidare, vatti a rileggere l’eneide, sono solo 12 capitoli.
    Sai tu che sei il figlio per eccellenza,degli eruditi e du pezzente, tutte fetende e muerte poveridde hai tutto da perdere, l’errore l’hai fatto accusandomi di averti copiato, quando tu misero meschino per farti grande, ne hai omesso la fonte.
    ha pigghiate assè pe’fegure.

    Buon lavoro

    "Mi piace"

  21. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    A proposito, ma…mi chiedo…e lo chiedo
    A TUTTI GLI ITALIANI CUI STIA DAVVERO A CUORE L’AMATA PATRIA:

    MA QUANO CAZZO CI LIBEREREMO DI QUESTO PICCOLO PSICONANO-PAGLIACCIO-E-TRUFFALDINO-CHE CI STA’ AFFAMANDO DA 25 ANNI!!!!!!

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/07_Luglio/26/berlusconi_intercettazioni.shtml

    COME FACCIAMO A PEMETTERE CHE UN TRUFFATORE DI SIMILE GUISA CI GOVERNI!!!!!!!!!!!!!!

    http://www.uonna.it/ragnatela4.htm

    Saluti

    "Mi piace"

  22. Avatar agiovani1987
    agiovani1987

    Il mio di motto è -rum-rom…..

    "Mi piace"

  23. Avatar maicon88
    maicon88

    x agiovani1987 e INDIGNATO

    Ho solo “domandato” e non affermato quello che si “vocifera” in Orta Nova, senza fare nomi, oltretutto.

    Per quanto riguarda i “volantini diffamanti” affissi, se sai chi sono DENUNCIALI, ma non accusare “chicchessia”, STRONZO!!!!

    "Mi piace"

  24. Avatar maiellaro
    maiellaro

    SINISTRACRITICA: GUARDAMI, GUARDAMI, GUARDAMI! TU VOTERAI QUELLO CHE DICO IO!
    PURTROPPO LE BELLE FAVOLE INCANTANO, SOPRATTUTTO SE SI E’ IL PROPRIETARIO DEL LIBRO DELLE FIABE.
    CIAO.

    P.S. Salutami le Muse.

    "Mi piace"

  25. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Si ai meriti!!!
    …GIà..
    MA QUALI meriti?
    I Loro, naturalmente!! Che hanno il “merito” di governarCi, pur essendo dei grandi truffaldini cialtroni!!!!!

    http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2008-uno/crediti-universita/crediti-universita.html

    Saluti

    "Mi piace"

  26. Avatar enea43
    enea43

    Ad Alfred Camus(1913-1970)premio nobel per la letteratura nell’anno 1957.
    “ Le Moraliste ”
    Da “ La Peste “
    L’unico modo per combattere la guerra e le divisioni di pensiero in generale, rimane il combattere contro le ingiustizie e le espressioni di poca umanità, come la pena di morte: Se la natura condanna a morte l’uomo, che almeno l’uomo non lo facesse, usava dire. L’uomo non può piegarsi davanti a nessuna ideologia, perché lo allontana dalla Sua dignità.La strada è combattere contro l’assurdo dell’uomo, far fronte alle dittature ( La Peste ) da uomini uniti, con tutte le proprie forze e rimanere sempre vigili in attesa che la” Peste torni ad inviare i suoi gatti “ Ma tutto questo deve fare i conti con lo stato di attività e con i propri limiti, l’uomo comune, è sempre in bilico fra solidarietà e solitudine.
    Da “ La Caduta “
    E’ colui che si rassegna alla vita assurda, che non la combatte, ma che moltiplica la sua assenza di senso attraverso la ripetizione di atti privi di significato che lo portano a non distaccarsi mai dal perenne sentimento di ansia ed estraneità che la caratterizza.
    Da “ Aforismi “
    Una Persona che conoscevo divideva gli esseri umani in tre categorie:
    Quelli che preferiscono non avere niente da nascondere piuttosto che essere obbligati a mentire;
    Quelli che preferiscono mentire che non aver niente da nascondere;
    Quelli che amano sia mentire sia nascondere.
    Solo la filosofia dell’eternità, nel mondo di oggi, potrebbe giustificare una non violenza:
    Non voglio essere un genio: Ho già tanti problemi a sufficienza cercando di essere solo un uomo.
    Gli errori sono allegri, la verità è infernale.
    Quando saremo tutti colpevoli, sarà la Democrazia.
    Gentile Signora, a me non interessa, se Lei va in giro con la bici col sellino o senza, è solo questione di comodità e di piacere, sono scelte che vanno comunque rispettate, provi a cambiare percorso, per esempio vada in via U. Giordano, se nel caso la dovesse trovare sbarrata da un grattacielo, s’informi del perché. Continui, vada in Via Ungaretti, via Pirandello, via Bachelet, via Diaz, sentirà il ritornello della canzone di Celentano: là dove c’era l’erba ora c’è una città, fatta dai moralisti del tempo e forse Lei ne sta godendo i benefici,” alla salute degli” Ortesi onesti ” Prosit.

    "Mi piace"

  27. Avatar losservatoreortese
    losservatoreortese

    L’Italia e’ un Paese che sa riconoscere la Democrazia:
    Noi cacciamo i Rumeni dall’Italia e Loro ci cacciano via……. dall’europeo di calcio.
    La famigerata LEGGE DEL CONTRAPPASSO!

    "Mi piace"

  28. Avatar lucacaporale

    Intervengo in questo post, per mettervi a conoscenza della volontà della Signora Michela Zampini, che come da lei richiesto per via telefonica, desidera chiarire a tutti gli amici del Blog, di non essersi identificata con il Nick Name “Signora Impellicciata” come qualcuno aveva fatto osservare, in modo a volte anche offensivo. Eccovi dunque il perchè dell’ attuazione del filtro che si è reso opportuno, per evitare spiacevoli situazioni come quella della Signora Zampini o di molte altre persone, offese da qualche commento fuori luogo, per questo vi invito nuovamente a lasciare commenti costruttivi, anche critici ovviamente, potete contestare chi vi pare ma state attenti a non offendere gli utenti.
    Per questa necessità si è resa opportuna tale misura, che come vedete pone come unico vincolo di censura l’ offesa, qualsiasi altro commento verrà pubblicato statene certi.
    Un affettuoso saluto a tutti ed alla Signora Zampini
    Luca Caporale

    "Mi piace"

  29. Avatar signoraimpellicciata
    signoraimpellicciata

    Carissimo Luca, sudatissima e accaldata dal cocente sole che indora la mia pelle vellutata, ritengo doveroso il chiarimento dell’equivoco innescato da gente che non conosce le regole implicite del blog.
    Fare pesanti e ingiuriose allusioni a “persone reali”, con il rischio di prendere clamorose cantonate, e’ perlomeno inopportuno.
    Fare cognomi e nomi di “personaggi”, che rivestono una carica pubblica, con e senza gel, e’ tollerabile, anzi e’ auspicabile, ma non e’ ammissibile se cio’ si verificasse riferendosi a privati cittadini.
    Ritengo inutile il tuo “filtro” che non puo’ garantire alcuna protezione dalla stupida mania di protagonismo di alcuni tomi che bazzicano questo blog e credono di essere depositari di “verita’ ortesi”.

    P.S. un saluto affettuoso all’indimenticato assessore alla sanita’.

    "Mi piace"

  30. Avatar enea43
    enea43

    Dal Tomo enea43 all’innominata.

    Ho riletto enea43, non riscontro un copia-incolla, prendo atto di una ricerca ” La Peste ” di Albert Camus, premio nobel per la letteratura, da Lei suggerito agli ” ignoranti seguaci di Moscarella ” ( lo odia tanto, vero? ).
    Se io avessi dovuto documentarmi, avrei fatto la stessa cosa, andare su wikipedia, notiziarmi, e darne in sintesi; penso, lo avrà fatto pure Lei nell’offrirla ad azione1987 e compagnia
    Lei sarà pure erudita, ma sicuramente non saprà tutto a memoria, per cui avrebbe dovuto apprezzare lo sforzo di un ignorante che vuole imparare da autodidatta.
    La” Caduta ” è opera di Camus come pure gli Aforismi, li ho letti, mi sono sembrati una buona scelta per pertinenza; posso sbagliare, per non aver inteso il senso, me lo si deve spiegare.
    Quando alle allusioni ” male non fare paura non avere ” è Lei che ne deduce il probabile bersaglio e sbaglia, perche il ragionamento è semplice, penso di averlo capito: Chiunque ha amministrato ha fatto i ” caiser propri”. Lei ne è immune? Perché si scalda tanto!
    Lasci perdere la Sua allusione, sbaglia pure qua, quello ha ancora le palle per sputare in faccia ad Amministratori, a Dirigenti, a Capi Servizio, ai pochi dipendenti che prendono preghiere in suffragio delle anime del purgatorio. Quanto alle promozioni, con i diplomi di San Arione, San Pio e San Benedetto, sono ancora li a comandare, sono della sua parte? Per Lei don Michele è muerte poveridde insieme a Frate Vincienze da bonssisa? Coraggio risponda! Rag. Vincienze, don Gerardo il benefattore dei vecchietti, don Gaitane, ‘u geom.Vittorio, Raggggioniere Antonio, raggggioniere Michele ex presidente, so’ muerte poveridde? Signora Risponda?
    Non lo farà, Lei è una presuntuosa, arrogante, infantile egocentrica, pensa di essere ironica, elegante ; sa solo offendere, faccia le sue proposte, salga sul podio parli alla gente, e si convincerà che il suo valore è da rivedere. La vita nasconde dei misteri dietro le semplici apparenze.
    No,la vita non mi disilluso.Di anno in anno la trovo invece più ricca, più desiderabile e più misteriosa.Da quel giorno che venne a m il grande liberatore, quel pensiero cioè che la vita potrebbe essere un esperimento di chi è volto alla conoscenza e non un dovere, non una fatalità, non una frode.E la conoscenza stessa: può anche essere per altri qualcosa di diverso, per esempio un giaciglio di riposo o la via ad un giaciglio di riposo; oppure uno svago o un ozio; ma per me essa è un mondo di pericoli e di vittorie, in cui anche i sentimenti eroici hanno le loro orme per la danza e per per la lotta.
    La vita come mezzo di conoscenza, con questo principio nel cuore si può non soltanto valorosamente, ma perfino gioiosamente vivere e gioiosamente ridere.
    Lei è disdicevole per quanto sopra affermato, non poteva essere diversamente.
    Scenda dal suo piedistallo di cartapesta, colloqui con gli altri con rispetto ed umiltà, impari a vivere e si ricordi che la vita non è che una proiezione degli istinti bruti e che l’anima posta sul limite dell’esistenza, comprese che, è più prossimo alla perfezione umana un malfattore che un ipocrita.
    Adesso vada pure al mare, si diverta, si rilassi faccia la respirazione a mantice, dito pollice e medio, chiuda una narice, spiri ed espire lentamente per 10 volte, lo ripeta con l’altra narice sempre 10 volte per 3 serie, se non recupera la ragione, significa che è partita.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.