La sezione Ortese del PD, entra in gioco a proposito della tanto contestata situazione degli asili comunali, comunicando che la Giunta Regionale, Assessorato alla Solidarietà ha approvato un avviso pubblico, per finanziare (max 700.000 €), la costruzione di Asili Nido Comunali, i comuni interessati dovranno presentare istanza di partecipazione, pena esclusione entro il 24 Giugno 2008. ll Comune di Orta Nova, finora non ha ancora presentato tale istanza, e la Sezione Ortese del PD, ha promosso una raccolta firme, dedita ad invitare l’ Amminstrazione Comunale, a partecipare a tale Bando.

Sarà possibile firmare la Petizione nelle Sezioni locali del PD, site in Piazza Pietro Nenni ed in C.so Aldo Moro tutte le sere, dalle ore 20:00 alle 21:00.  

Sul manifesto esposto davanti alle sedi, il PD motiva la petizione: AAA ASILI CERCASI… piccoli ortesi in età da 0 a 3 anni, cercano locali salubri e comodi ove poter svernare in compagnia di adulti competenti e capaci di cure, in assenza della mamma e del Papà (impegnati nel lavoro) a prezzi modici !

www.pdortanova.it

 

4 risposte a “Il PD Ortese “Chiede Asilo” in una Raccolta Firme”

  1. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Si, si, certo…le firme..
    Bravo Luca, resisti: ancora un pò e ce la fai a distruggere ciò che tu stesso hai creato… :)
    E pensare che, forse, chissà,…se non ci fosse stato il blog e la “lotta furibonda” tra cittadini…il discorso sul bando per gli asili nido non sarebbe mai venuto fuori..

    Vabbù:
    di seguito un’interessante lettura. Sia chi è di “destra”, sia chi è “di sinistra” troverà motivi validi per continuare a credere nella propria squadra del cuore…ma anche per riflettere sulle qualità dell’altro…e, cosa ancora più importante, sui propri “difetti”: che poi sono i difetti di tutti noi…gente merdionale…gente in fondo, è inutile nascondersi dietro un dito, un pò “terrona”. Legati alla Terra, ad una concretezza delle cose che spesso è un legame talmente forte..che strangola. L’incapacità di “sognare” , di crederCi, di palsmare il futuro…insomma quel pessimismo Verghiano che, da buoni e bravi meridionali, tutti ci portiamo dentro, come una specie di “peccato originale” che, ahimè, non è lavato da nessun battesimo…

    PS: belli i bidoni nuovi in esposizione vicino al monumento dei caduti :)

    PS2: ora però che li abbiamo visti, potete anche spostarli in luoghi ove possano essere di maggiore utilità. :). Serio. :)

    Saluti

    http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/inchiesta-citta/potere-bari/potere-bari.html

    "Mi piace"

  2. Avatar jonsbronz
    jonsbronz

    …era troppolbelle per essere vero…caro Luca Ti sei fatto schiacciare e con la scusa della censura non si da piu’ voce nell’unico spazio libero…sei stato grande a creare ma sei altrettanto “grande” a distruggere…peccato!

    "Mi piace"

  3. Avatar ilfungo
    ilfungo

    luca per favore non dare retta a tutta questa gentaglia che critica il tuo operato e quindi la tua c.d. “censura”…..
    bisognerebbe spiegare a queste persone che la censura è una cosa, mentre la responsabilità penale di chi modera il blog nei confronti di tutti coloro i quali vengano offesi da chiunque si celi dietro un qualsiasi nick è un’altra cosa….
    abbi pazienza però….. questo ti dovrebbe far capire che questa gente, come tra l’altro ha dimostrato nei mesi scorsi nelle nostre piazze, non ha altro obiettivo che quello di offendere e calunniare solo una persona o la classe politica che governa Orta Nova, a loro non interessa altro….
    abbi pazienza pure tu…..

    "Mi piace"

  4. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    caro Funghetto,
    credo proprio che, a proposito di responsabilità penali, sinistracritica abbia bisogno di erudizione. Anche perchè, ultimamente, sia il c.p. che il cds (oltre ovviamente a svariatissime leggi regionali e nazionali regolatrici dell’attività della P.A.) ad Orta Nova hanno una interpretazione, diciamo così, un pò “libera”.

    Quindi ricordiamo che:
    Il ruolo centrale della colpevolezza PERSONALE nel sistema penale italiano è scritto in primis dall’art. 27 della Costituzione, che sancisce il principio della personalità della responsabilità penale.

    Art.27.1: “La responsabilità penale è personale.”

    ..Ma si sà, voi di destra con la Costituzione della Repubblica Italiana non andate molto d’accordo…

    D’accordo però con tale articolo è, ma guarda un pò, l’America…
    http://zambardino.blogautore.repubblica.it/2006/11/21/la-responsabilita-penale-e-personale/

    Ma l’America si sà, è bene citarla a modello se (e solo se) la citazione sia funzionale al raggiungimento di uno scopo preciso (che poi è sempre lo stesso): ovvero la squalifica di tutto il pensiero, le istanze e le idee di “sinistra”.

    Ad ogni modo e per non cadere nella ennesima lite su “principi” che ci vedono litigare in vano, (in vano perchè le differenze, nette, ci sono e resteranno..) vanno chiarite alcune cose:

    1) Luca ha il dovere e l’obbligo, anche penale si, di rimuovere i commenti lesivi dell’altrui dignità.
    Ma in alcun modo può ricondursi questa doverosa attività, ad un’attività di “prevenzione” che, tecnicamente parlando, oltre a non essere richiesta da nessuna norma/regolmanento, è dannosa per il fluido svolgimento delle discussioni. Inoltre, va detto anche questo, tale attività di “filtraggio preventivo” in italiano è indicata col nome di Censura.

    2)Pur ammettendo che un reato di diffamazione possa essere accertato, (in senso Oggettivo) proprio perchè la responsabilità penale è (sempre per grazia di Dio e dei 66.000.000 di morti…) personale, Luca MAI e poi MAI potrebbe essere condannato per un reato mai commesso.
    Non si è infatti mai sentito, né speriamo mai si sentirà, di un blogger condannato per un reato (quello di diffamazione) che, se pur oggettivamente accertato, non lo sia stato soggetivamente, ovvero:

    ->O il commento imputato è stato postato da uno “sconosciuto” -anonimo, ed allora, se prontamente non eliminato vale l’ovvio principio della negligenza (questo nell’ipotesi che le indagini di Polizia Giudiziaria non riescano ad accertare l’identità del postante), ma Giammai potrà ascirversi al blogger la responsabilità per un reato (quello di diffamazione, appunto) che Egli non ha mai commesso.

    -O il postante autore del reato di diffamazione viene prontamente identificato. Anche in questo caso, ferma restando la corretta attribuzione del reato di Diffamazione, ex. Art. 595 c.p. al soggetto postante, giammai potrà ritenersi colpevole il blogger, se non in via residuale e sussidaria.

    E non è un caso se, l’unica sentenza che ha condannato (tra l’altro alla solo sanzione amministrativa) un blogger per il reato di diffamazione è stata emanata (con un impianto del dispositivo della sentenza assai discutibile) solo nel caso di un blogger del quale è stata appurata la responsabilità Oggettiva, in quanto autore dello stesso commento diffamante.

    Insomma caro, funghetto, siamo alle solite: interpretazione delle Leggi e dei regolmenti, in senso “restrittivo” o “permissivo”. Restrittivo da parte della destra conservatrice e restauratrice, “permissivo” da parte di chi è sul lato opposto.

    Va da sé del resto che sinistracritica non ha mai diffamato nessuno, ed è CONTRO chi, nei commenti, invece di argomentare insulta…

    MA il mio essere contro il “filtraggio preventivo”-Censura rientra comunque in una coerenza che, va detto anche questo, non può farsi passare per un’interesse a veder diffamato questo o quello (ché, e lo ribadisco, certi “scadimenti” della discussione, disgustano me per primo) ma che và piuttosto (con un labilissimo sforzo interpretativo) inquadrato proprio in quella fede nella Libertà (Liberté, Égalité, Fraternité…) che contraddistingue l’essere di sinistra.
    E se certe “persone” la Libertà (neanche quella di parola) non la sanno usare, ebbene questo non può mai essere ritenuto un motivo per negarla a tutti.

    Quindi in sunto: si alla (giusta e doverosa) rimozione degli insulsi commenti ingiuriosi e diffamatori. NO al filtraggio preventivo-Censura. Senza se e senza mà. E senza forzare l’interpretazione di “leggi” che esistono solo nelle voglie e nei desideri di chi, per umane e comprensibilissime ragioni, avrebbe tutto l’interesse non dico alla Censura, ma al silenzio totale…

    PS: SE VUOI RISPONDERE, FALLO PURE. Ma argomenta (se puoi) senza farne una questione personale, né di principio.

    Argomenta, sfrutta la mente giovane e sveglia che ne guadagneremmo tutti…Chissà: magari ci riesci a farmi cambiare idea sulla valutazione negativa che attualmente ho dell’operato di Luca il quale tra l’altro con il suo “impegno” si sottopone, inconsapevolmente ed involontariamente, ad una responsabilità anche penale che Egli potrebbe evitare…in quanto con il suo dichiarato “filtraggio preventivo” l’ingenuo (scusa Luca, ma quando ci vuole ci vuole) si rende, de-facto, co-autore dei commenti…

    Saluti

    PS2: per Luca. Luca. La rimozione ex-post dei commenti è l’unico obbligo che hai. Per il resto basta inserire una pop-up, un disclaimer nella home del blog in cui fatalmente e giustamente, declini ogni responsabilità oggettiva per il contenuto dei post inseriti. Non t’impelagare in attività che, oltre a non competerti, aggravano de-facto una tua eventuale responsabilità e provocano anche un inevitabile decadimento della discussione. Se non sei d’accordo…consulta un bravo Avvocato. E vedrai.

    ri-Saluti

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.