Riceviamo e pubblichiamo dalla Sezione Ortese del Partito Democratico il seguente comunicato Stampa, circa la Situazione Discarica in Località Ferrante, a proposito degli ultimi sviluppi legali.

http://www.pdortanova.it/

E alla fine avevamo ragione noi.

 

Dopo l’avviso di garanzia notificato al legale rappresentante dell’AGECOS  e il provvedimento che ne ha disposto gli arresti domiciliari, un altro avvenimento segna una ulteriore tappa significativa nella vicenda relativa alla discarica per rifiuti speciali di Orta Nova.

All’udienza dell’11 giugno dinanzi al TAR Bari, l’avvocato difensore dell’Agecos ha rinunciato alla discussione fissata per decidere della sospensione della delibera con cui l’11 aprile scorso la Giunta provinciale ha annullato la n. 525/2005 (quella con cui l’Agecos fu autorizzata a realizzare la discarica in contrada “Ferrante”).

Pertanto i lavori di completamento per la realizzazione della discarica restano sospesi.

Il Partito Democratico di Orta Nova, essendo tra i principali protagonisti delle iniziative di contrasto al progetto, registra con soddisfazione la notizia, prendendo atto, dagli ultimi sviluppi, che i dubbi nutriti sin dalla prima ora non erano del tutto privi di fondamento.

Ciò posto, va detto che è diventata indifferibile la necessità di alzare il livello di attenzione sullo smaltimento e sulla gestione dei rifiuti , in particolar modo, di quelli speciali, nel nostro territorio, da parte di aziende private spesso disinvolte, che operano senza alcuna forma di controllo efficace da parte di organismi pubblici.

La vicenda Agecos, oltre a provocare lo sdegno della parte sana della società e della politica, deve far comprendere inoltre che ormai è diventata una priorità assoluta assumere utili iniziative per monitorare il territorio, verificarne lo stato di salute e provvedere urgentemente alla bonifica dei siti inquinati: la tutela della salute dei cittadini e dell’economia di questo territorio non può più attendere.

PD ORTA NOVA
(La Coordinatrice Iaia Calvio)   

28 risposte a “Partito Democratico Orta Nova: Comunicato Stampa sulla Discarica”

  1. Avatar losservatoreortese
    losservatoreortese

    CIAO IAIA.
    Siete subito pronti a “mettere il cappello” su questo argomento.
    Sempre mezze verita’!
    “Noi lo avevamo detto!” “Noi lo avevamo fatto!” NOI, NOI…..
    Certo che se Lannes non si fosse mosso col cazzo che adesso stavamo qui a parlare dello scampato pericolo!
    Basta vedere quello che e’ successo a Deliceto!
    Pensate che le autorita’ non sapessero?
    Purtroppo gli abitanti non hanno avuto la fortuna di conoscere in tempo un “rompicoglioni” che sgama gli illeciti politico-ecomomici.
    Abbiate piu’ modestia nell’affermare che non e’ tutta farina del vostro sacco.
    Cominciamo con il fare almeno una “operazione simpatia”, visto che di sostanza………poca!

    "Mi piace"

  2. Avatar reclamiortesi
    reclamiortesi

    Come avevo gia detto giorni fa a riguardo gli operati.
    Ognuno dice la sua, chi legge la notizia riponda.
    Tante risposte a rigurdo giuste o sbagliate fanno si che chi ha posto il quesito si rende conto di quello che dice.
    E chi risponde mette a chiaro. Ne vien fuori una piccola votazione,che può servire riparare le ingiustizie di questo comune.
    A rigurdo discarica ci sono topi che simbiancati di farina e dicono di fare i mugnai.
    Proporrei risposte brevi con altrettanto commento.
    Saluti

    "Mi piace"

  3. Avatar chiacchieredabar
    chiacchieredabar

    eh? k’a ditt?

    "Mi piace"

  4. Avatar agiovani1987
    agiovani1987

    Il partito democratico scrive:
    “Il Partito Democratico di Orta Nova, essendo tra i principali protagonisti delle iniziative di contrasto al progetto, registra con soddisfazione la notizia, prendendo atto, dagli ultimi sviluppi, che i dubbi nutriti sin dalla prima ora non erano del tutto privi di fondamento.”
    CHE RIDERE!!!!!!!

    Ma se il partito democratico apriva bocca solo quando bisognava attaccare l’amministrazione Moscarella, salendo sul palco con i vari Brucoli… l’ass. reg. Gentile, dicendo che l’unico responabile era il nostro sindaco!!!

    I veri oppositori a questo ormai scampato eco-mostro era, è AZIONE GIOVANI E.POUND DI ORTA NOVA!!!!!
    Noi fummo a scrivere per primi sui giornali, a fare una manifestazione pubblica con le scuole, a sensibilizzare la gente!!!!
    Ma di cosa state parlando sù… smettetela.. fatevi un bel esame di coscienza!!!! A partire dal presidente del circolo del PD!!!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar losservatoreortese
    losservatoreortese

    Ecco un’altro cappellaio matto!
    Ma quale Azione Giovani, senza Lannes non saremmo andati da nessuna parte. E’ inutile che tutti rivendicano la paternita’ dell’annullamento della delibera 525/2005, la realta’ e’ che senza l’odiato giornalaio ora stavamo a contare i camion di rifiuti che passavano ogni giorno per Orta Nova diretti a Ferrante.

    "Mi piace"

  6. Avatar giocoliere
    giocoliere

    Noto con piacere che la coordinattrice (a tempo perso) del PD si assume tutti i meriti per quanto concerne l’iter della discarica di ORTA NOVA. Mi pongo una domamanda: MA DOV’ERA LA COORDINATRICE DEL PD QUANDO SI E’ INIZIATO A PARLARE DI DISCARICA???? FORSE NON ERA ANCORA NATA!!!! E’ vero si riesce sempre a cavalcare la tigre!!!! Ma attenzione la popolazione non è scema, sa a chi dae i meriti!!!!!!. Un fatto è certo che quando le cose vanno bene ognuno esce allo scoperto e rivendica quello che non gli appartiene!!!!!! CARI COMPAGNI DEL PD ATTENZIONE, PERCHE’ PROPRIO SULL’ARGOMENTO DISCARICA, SONO PIU’ I GUAI CHE AVETE APPORTATO ALLA POPOLAZIONE CHE I BENEFICI!!!!! PENSATE GENTE DEL PD!!!! E VI DARETE UNA RISPOSTA!!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar giocoliere
    giocoliere

    PER LA COORDINATRICE DEL PD:))
    Scorrendo il manifesto dei compagni del PD, si nota quali sono le vostre priorità: Prima : PD ORTA NOVA
    (La Coordinatrice Iaia Calvio)
    scritto con caratteri cubitali; poi il resto……
    Da questo si denota quanto rispetto avete per Orta!
    Una cosa è chiara ed inequivocabile avete:
    UNA VOGLIA DI MEGALOMANIA E PROTAGONISMO A TUTTI I COSTI!!!!

    COORDINATRICE!!!! arrivederci alla prossima vittoria degli altri, così sarai pronta, ancora una volta,a mettere il cappello e a fare credere che è stato tutto merito tuo e dei compagni PD!!!!!

    "Mi piace"

  8. Avatar giocoliere
    giocoliere

    PER TUTTI I DENIGRATORI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE:

    Noto con piacere che le delibere del Comune sono aggiornate al 6 giugno!!!!!

    Ci sono tante ruberie!!!!!!!!!

    Vero PUNZILLL, ORTESE, AMICI DELLA VITA?????????????

    Ma forse qualcuna è STATA OMESSA ed è nel cassetto del MOSCA ????
    Avete fatto così tante illazioni che vi hanno accontetati!!!!!!

    PERCHE’ non mandate l’investigatore PUNZILL, il GIORNALAIO investigativo e ORTESE (lui non può mancare, con il suo abbigliamento pittoresco: bermuda a quadri, scarpe da ginnasitca e bici) a controllare?????
    Almeno, questi egregi signori, ci potranno erudire sulle ruberie dell’AMMINISTRAZIONE!!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar reclamiortesi
    reclamiortesi

    Riassumento e noto che la notizia del PD e falsa lo dicono le risposte fatte. Anche se qualcuno dice di non aver capito il mio primo intervento. Ci può essere qualche errore di ortografia per la fretta, ma il contenuto e chiaro e si capisce,pertanto badiamo alle cose serie.
    I marciapiedi di Orta Nova sono per i pedoni o per tuttaltro
    es:auto, bancarelle (di frutta,e di altri alimenti che si arricchiscono di polvere e smogh del traffico ecc)e i pedoni devono scendere dal marciapiede per camminare.E per i disabili come la mattiamo, oltre ai marciapieddi impegnati ci sono quelli sbarrati vedi in corso Lenoci presso il N° 25 circa.
    Chi ha il compito non lo fa, uniamoci e lo facciamo fare

    S A L U T I

    "Mi piace"

  10. Avatar maiellaro
    maiellaro

    L’incantesimo degli inceneritori.
    A proposito del ragionamento sul fatto che oggi la politica e’ fatta dagli uomini senza scrupoli e con pochi valori, dico subito che gli inceneritori, chiamati termovalorizzatori solo in Italia, l’ennesimo incantesimo delle parole, non servono; che sono un’invenzione di 40 anni fa; che per ogni chilogrammo di materiale bruciato, un terzo dello smaltito diventa cenere, rifiuto tossico nocivo; che non fanno risparmiare energia, ma il contrario e quindi non convengono; che l’Italia è l’unico Paese a finanziare gli inceneritori con i soldi pubblici; che più alto è il calore generato, più le polveri diventano sottili e nocive e tumorali; che la raccolta differenziata li rende inutili; che il riuso dei contenitori come le bottiglie di vetro e di plastica li rende inutili; che va inserita una tassa ecologica sui contenitori usa e getta alla fonte, quindi al produttore; che bisogna ridurre i consumi; che bisogna incrementare la produzione di energia da fonti rinnovabili; che le prime nazioni, come la Germania, che hanno costruito gli inceneritori li stanno dismettendo; che la produzione di energia va delocalizzata.

    Gli inceneritori non starebbero neppure in piedi economicamente, non esisterebbero, se non li finanziasse lo Stato, che gli passa 0,90 centesimi di euro per ogni kwh prodotto in quanto li assimila alle energie rinnovabili.

    Chi dice no agli inceneritori, chi non li associa all’idea di progresso è arruolato dai media nel popolo dei no.
    E, subito dopo, alla schiera dei no global, dei contestatori, degli anarco-insurrezionalisti.
    E hanno ragione.
    Infatti oggi i cittadini, se correttamente informati, diventano noglobalcontestatorianrcoinsurrezionalisti e sono fieri di esserlo.
    E non vogliono inceneritori tra i co..ni.
    Quello che scrivo “LORO” lo sanno, non hanno scrupoli pero’!

    "Mi piace"

  11. Avatar maiellaro
    maiellaro

    A PROPOSITO DI AMMINASTRATORI DELLA COSA PUBBLICA SENZA SCRUPOLI E SENZA COSCIENZA (MA CON TANTA SCIENZA!) ECCO UN PICCOLO ESEMPIO DI INSANA GESTIONE:

    DAL SITO UFFICIALE DEL COMUNE DI ORTA NOVA, CAPITOLO DELIBERE.

    LA GIUNTA(TUTTI PRESENTI AD ECCEZIONE DEI SIG. RUSSO E BOMBINO)

    Premesso che il rilevamento delle presenze giornaliere dei dipendenti è effettuato mediante badge magnetico letto da appositi apparati marcatempo elettronici posti nelle varie sedi comunali e che queste ultime sono collegate alla sede centrale attraverso collegamento telematico;

    Tenuto conto che il rilevatore di presenze installato presso il Comandi di P.M. ha smesso di funzionare per anomalie tecniche;

    Visto, altresì, che la Direzione delle Scuole Materne Comunali deve utilizzare apposito software per la gestione dei libri di testo agli scolari

    Interpellata all’uopo la Ditta Halley sud-est di Campobasso, gia’ titolare del servizio di manutenzione ed aggiornamento del software in dotazione agli Uffici comunali, cui con nota del 12.5.2008, prot. 9914 rappresentano impossibilita’ di provvedere alla riparazione dell’orologio marcatempo esistente, in quanto ormai fuori produzione da anni, la difficolta’ quindi di approviggionamento di pezzi di ricambio ed, in sostituzione, proponeva l’acquisto di nuovo orologio marcatempo; inoltre proponeva preventivo di spesa per collegamento telematico tra la sede della Scuola Materna ed il Palazzo di Città per la gestione del software “libri di testo”;

    Esaminati i suddetti preventivi, che prevedono:

    – FORNITURA OROLOGIO MARCATEMPO €. 1.220,00 più I.V.A. 20%
    – COLLEGAMENTO TELEMATICO SCUOLA/COMUN €. 300,00 più I..V.A. 20%

    Considerato di programmare la somma necessaria per i suddetti servizi e/o forniture sul capitolo 9.695,00 RR.PP. 2007 di previsione 2008;

    Atteso che il procedimento istruttorio di cui al presente atto è stato espletato dal sig. Paglialonga Pio, Responsabile C.E.D. nel rispetto delle norme e lo stesso è conforme alle risultanze istruttorie;

    Richiamato l’art.7 e art. 13del vigente Regolamento per lavori servizi e forniture in economia;

    Con votazione unanime, espressa nei modi e termini di legge;

    D E L I B E R A

    1) Per tutte le motivazioni espresse in premessa, di approvare i preventivi di spesa della Ditta Halley sud-est di cui alle note n. 9914 del 12.5.2008 e n. 10264 del 22.5.2008, ditta titolare della gestione del sistema informatico comunale.

    2) Di programmare la complessiva somma di €. 1.824,00 – comprensiva di IVA al 20% con imputazione della stessa sul Cap. 9695 “ Reinvestimenti patrimoniali” RR.PP. 2007 di previsione 2008.

    4) Di dare mandato al Capo Settore AAGG circa l’adozione di tutti gli atti tesi a dare materiale esecuzione al presente deliberato.

    ORA FACCIAMO UNA PICCOLA RICERCA UTILIZZANDO QUESTA GRANDE E NUOVISSIMA MERAVIGLIA DELLA FANTASCIENZA CHIAMATA INTERNET, FORSE SCONOSCIUTA AI COMPONENTI DELLA GIUNTA:

    SU EBAY
    OROLOGIO MARCATEMPO MOD. TP20 + 2 TONER EURO 394,80 IVA COMPRESA
    + 14,40 EURO SPESE DI SPEDIZIONE
    DITTA S.V.A.R. s.a.s. DI MESTRE (VE)

    UTILIZZANDO GOOGLE COME MOTORE DI RICERCA:
    DITTA SAFESCAN
    OROLOGIO MARCATEMPO CON RFID E SENSORE DI IMPRONTE (registra fino a 2.200 dipendenti) EURO 449,00 + IVA
    MOD. SAFESCAN TA-855
    INSTALLAZIONE PRONTA ALL’USO.

    ANCHE AQUISTANDO L’OROLOGIO MARCATEMPO PU’ SOFISTICATO E COSTOSO (quello con sensore di impronte) IL COMUNE AVREBBE RISPARMIATO 1.285 EURO!
    COMPLIMENTI!

    "Mi piace"

  12. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    E’ da dire che il PD (Partito Decadente) Ortese, mostra, su scala rimpicciolita, (ma che offre, proprio per la “vicinanza” dello sguardo dei cittadini alla sua politica fatta senza uno straccio né di idee né di capacità progettuale) tutti i difetti e gli errori del fallimentare progetto politico di D’Alema e Veltroni.
    Un silenzio tombale sarebbe di molto maggiore aiuto ai temi non dico della sinistra, ma della cittadinanza in generale, perchè ogni volta che costoro aprono bocca (ora ha parlato l’Avvocato Iaia…avvocati e verità: due entità inevitabilmente in antitesi..) non fanno altro che ridare vigore ai temi della destra.
    Allucinante. Davvero. Secondo me è un complotto. Il PD è alletato segreto della destra dei Berlusconi e dei Moscarella… :) :)
    Non si può spiegare altrimenti…

    Saluti

    "Mi piace"

  13. Avatar chiacchieredabar
    chiacchieredabar

    guarda maiellaro, capisco quello che dici e lo condivido pure. però la colpa in questo caso non è imputabile all’amministrazione comunale: gli acquisti, le p.a. , li possono fare solo da aziende accreditate, non su e-bay né sul libero mercato. per accreditarsi non ci vuole moltissimo, tra l’altro. è un sistema che probabilmente fa perdere soldi all’amministrazione pubblica, ma gliene fa recuperare nella velocità grazie alla quale le decisioni vengono prese, e alla velocità nell’implementarle.

    p.s. vedo che sinistracritica si è schierato, scegliendo un (ex-)partito (prc, mozione 2) e un avversario… il più a sinistra tra tutti gli avversari che poteva scegliere, da buona tradizione tafazian-comunista

    "Mi piace"

  14. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Maiellaro,
    suddai…
    Non dire che hanno scienza…

    http://www.empulia.it/tno-a/empulia/default.aspx

    Vedi? Se ce l’avessero…voglio dire se almeno qualche consigliere comunale..o anche l’avvocato del PD ce l’avessero…Regione Puglia-Vendola…glie l’ha data la possibilità di risparmiare sugli approviggionamenti della PA.
    Insisto. Non c’è scienza. Ma solo fuffonaggine.

    Saluti

    "Mi piace"

  15. Avatar maicon88
    maicon88

    x giocoliere
    x agiovani1987
    e a tutti gli “sciacqualattughe” del “mosca”
    (e qui, di sicuro ce ne sono tanti!!)

    “Noto con piacere che le delibere del Comune sono aggiornate al 6 giugno!!!!!”

    FINALMENTE!!!

    DOPO INNUMEREVOLI SOLLECITI, TRAMITE QUESTO BLOG, ALLA “BANDA….” FINALMENTE SI SONO DECISI AD AGGIORNARE LE DELIBERE SUL SITO DEL COMUNE DI ORTA NOVA, MANCANTI DALL’ 8 APRILE 2008.

    QUESTO SIGNIFICA CHE DOBBIAMO CONTINUARE A STARGLI “ADDOSSO” E CON IL “FIATO SUL COLLO”.

    LA DEMOCRAZIA, AL MOMENTO, E’SALVA!!!!

    "Mi piace"

  16. Avatar giocoliere
    giocoliere

    per maicon88:
    Fosse per te e per i solleciti dei tuoi amici denigratori del Mosca, non se ne sarebbe fregato nessuno di aggiornare le delibere!!!
    Ma non ti è mai venuto in mente che può esserci stato un disguido???? Esula da te questo modo di pensare???? Adesso analizza con i tuoi amici : Ortese, Giornalaio, Punzilll, ecc… le delibere e vedrai di quanta trasparenza è l’Amministrazione Ortese!!!! Ma tu questo non lo puoi capire!!!!! Tu e i toui amici siete abituati a ben altro… vedete solo scheletri e ruberie!!!! Sapete solo criticare e fare i saltimbanchi in piazza!!! E sai perchè??? Non sapete lkeggere e non avete gli attribbiti al punto giusto!!! Tanto che vi fate spiegare le delibere e vi fate comandare dal VOSTRO MESSIA,….. il sostituto di S. Antonio!!!!….. IL GIORNALAIO!!!!!!

    Per quanto riguarda la democrazia, ti rammento che in questo paese, al contrario di quanto tu pensi (infatti tu non sai pensare diversamente!!!) la democrazia è sempre stata di casa!!!!!! Sei tu che con i tuoi compagni di merenda, avete cercato in vano di dimostrare il contrario.
    QUANDO VUOI LEZIONI DI DEMOCRAZIA ADESSO SAI DOVE RIVOLGERTI!!!!

    "Mi piace"

  17. Avatar maiellaro
    maiellaro

    IO SARO’ DE COCCIO, MA TU MICA SCHERZI!
    CREDI CHE NON SAPPIANO DI EMPULIA?
    LE LORO MANINE SONO SEMPRE APPICCICOSE….NON SO’ SE MI SONO CAPITO!
    UAGLIO’!

    "Mi piace"

  18. Avatar chiacchieredabar
    chiacchieredabar

    ringraziamo vendola per empulia? poi ringraziamo anche tutti gli altri presidenti di regione? no vabbe, ringraziamo Bassanini (PD), che ha riformato per davvero la pubblica amministrazione (legge bassanini 1 e legge bassanini 2)…

    A Cesare quel che è di Cesare, uagliò!

    "Mi piace"

  19. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    NO MAIELLARO, NO!!
    NON LO SANNO!!!!!!
    Lo capisci o NO?????
    Fidati, lo sò per certo!!!!!!!!
    FIDATI!!!!!
    Non vedere sempre il marcio dappertutto!!!!!!!!!
    Si può essere cattivi manager (purtroppo) pure senza rubare!!!!!!!

    Uffa.
    E ora occupiamoci di chiacchieredabar, il quale scrive:

    “p.s. vedo che sinistracritica si è schierato, scegliendo un (ex-)partito (prc, mozione 2) e un avversario… il più a sinistra tra tutti gli avversari che poteva scegliere, da buona tradizione tafazian-comunista”

    Caro chiacchieredabar,
    E’ ovvio che Io mia sia “schierato” o, molto meglio, è ovvio che Io MI SENTA ehm, diciao così, RAPPRESENTATO (nelle mie Esigenze e nei miei Interessi, di giovane cittadino Pugliese) con Vendola, che in 2 anni di Amministrazione ILLUMINATA, circondato da Illustri Intellettuali come Minervini, l’Economista Meridionalista Gianfranco Viesti ecc… stà ridando dignità o, meglio, stà varando il Progetto di una Puglia possibile, (hai visto il link sopra? mò pure la piattaforma eletronica per gli acquisti della P.A., c’abbiamo in Puglia: così si fà Economia di Scala per gli approviggionamenti: benvenuto nel Futuro!!!!)

    Una Puglia orgoliosa e cosciente delle sue specificità territoriali e delle sue enormi risorse, la Puglia dello Sviluppo Sostenibile (quello teorizzato nelle Facoltà di Economia delle Universitò di Foggia, Bari e Lecce, non lo sviluppo alternativo di Gandhi..).

    Una Puglia in grado di essere Motore dell’Innovazione e di un suo Autonomo Futuro, una Puglia che si sforza di non essere soltanto la colonia degli affari e degli interessi di Veltrusconi…(come la Puglia del fallimentare “contratto d’area” di Manfredonia, altro buco nell’acqua di quell’altra falsissima e non più (dagli anni 60!!!!!!!) equazione tanto cara agli Avvocati che di dilettano di Economia e che dice PIU’ CIMINIERE=PIU SVILUPPO)

    http://www.regione.puglia.it/index.php?page=curp&id=3381&opz=display

    Hai visto? Ma pensa Te. Che idea “balzana” e così poco eterodossa, quella “dell’abitare sostenibile”.
    Eppure eccola lì; tramutata in Legge.

    IDEE. CHE DIVENTANO “PROGETTUALITA’”…CHE DIVENTANO PROGETTI e si trasformano in REALTA’.

    Ecco, tra poco il Futuro arriverà (sinistracritica confida nel fatto che arriverà..perchè abbiamo giovani volenterosi) anche da NOI:

    http://www.empulia.it/tno-a/empulia/Lists/Calendario/DispForm.aspx?ID=16

    così la Ditta Halley che gestisce i Servizi Informativi del Comune di Orta Nova perderà tutto il suo Potere Contrattuale…

    Quanto quindi alle tue ridicole accuse di “tafazismo”, dimmi un pò: sarai del PD (PArtito Decadente) per caso?
    Cioè tu appartieni o, meglio (o peggio? Boh..), ti senti RAPPRESENTATO da quella massa di Pseudo-Intellettualoidi buoni a nulla che non hanno il Coraggio delle proprie idee, che non hanno affatto nessuna idea su dove andare, che inseguono la destra come un branco di perbenissime oche smarrite…sugli stessi “temi” (ma sarebbe meglio dire: deliri, come quello del Nucleare e degli Inceneritori) e che non hanno mai perso (né mai perderanno!) il “complesso d’inferiorità” sui temi dello Sviluppo e dell’Economia?

    …e parli a Me (che forse di tutti quelli che scrivono sul blog sono quello che materialmente di più ha guadagnato dall’esercizio duraturo e convinto del suo voto…
    a Rifondazione Comiunista, ovviamente…)

    …di “sindrome di tafazi”? :) :)

    Vendola è Sinistra Autentica.
    E pure di (ottimo!) Governo.

    Ed è pure Vincente.
    Non come gli imbalsamati dirigenti del PD, i principali artefici del disastro…gente incapace, che non essendo in grado (in mancanza di capacità tecniche e sopratutto…di palle!) di perseguire con tenacia e senza timore la verità di uno sviluppo diverso e non dico possibile, ma addirittura necessario, specie per il Sud, terra distante dai mercati Nord Europei, ha cancellato la dignità della sinistra, in Italia.

    Vendola:
    vieni anche Tu, chiaccheredabar, vieni anche Tu al congresso, per rifondare la Sinistra Italiana: abbandona D’Alema e Veltroni al loro (dorato) destino. Il loro tempo è passato (se mai è arrivato).

    Leggi questa intervista sul giornale “La Stampa”, giornale di destra, di proprietà della Famiglia Agnelli:

    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200805articoli/32764girata.asp

    E dimmi Tu, se Io (ma guarda che in Puglia siamo in tanti..) sono un pazzo comunista o se sei Tu, a comportarti da semplice tifoso…(tra l’altro di una squadra pluriperdente…e quindi da caso cronico di sindrome di tafazi…)

    Guarda, per facilitarti il “passaggio”, il “salto nel buio” delle purghe staliniste e dei festini a base di bambini, ecco cosa pensano i “comunisti” di Nichi Vendola…

    http://www.pmli.it/nichivendolaanticomunistaneifatti.htm

    Visto?
    Ora quindi che Sai che Vendola non è mai piaciuto ai comunisti veraci, ai bolscevichi duri e puri, puoi anche passare a miglior partito…senza il timore di risultare perdente, ma anzi: a testa alta, contro questa massa di corrotti incapaci e pagliacci che ci avvessano da 25 anni…

    PS: ah. Va da sè che poi Vendola può pure morire. Ma la Sinistra, quella NO. La Repubblica Moderna (Rivoluzione Fracese…) è opera nostra. Ed è venuto il momento di rifondarla.

    Saluti

    "Mi piace"

  20. Avatar maiellaro
    maiellaro

    SE LE P.A. E IL COMUNE DI ORTA NOVA, IN QUESTO CASO, BANDISSERO UN’ASTA ON LINE PER L’AQUISTO DI QUALSIASI COSA O PER L’ASSEGNAZIONE DI SERVIZI PUBBLICI (cosa gia’ di recente sperimentata con successo da alcuni “virtuosi” comuni italiani) SI RISPARMIEREBBE UNA MONTAGNA DI DENARO. “L’ACCREDITO” E’ UNA SEMPLICE E FACILE FORMALITA'(giustamente come e’ stato sottolineato) E NON E’ CERTO D’INTRALCIO ALLA VELOCITA’ DELLE ASSEGNAZIONI DELLE ASTE ON LINE.
    HO L’IMPRESSIONE CHE NON CI SIA LA VOLONTA’ DI “RECEPIRE”, MA SOLO DI “PERCEPIRE” LAUTE INDENNITA’ ED ELARGIRE AVANZAMENTI DI GRADO.
    IO VEDO SOLO SPUNTARE “BINARI” SULLE DIVISE COME FIORI A PRIMAVERA, INDENNITA’ DI TRASFERTA A IOSA E ASSEGNAZIONI FIDUCIARIE DI PROGETTI FARAONICI SENZA UNO STRACCETO DI BANDO.
    CONFIDO NELLE FIAMME GIALLE!

    "Mi piace"

  21. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    NO MAIELLARO, NO!!
    NON LO SANNO!!!!!!
    Lo capisci o NO?????
    Fidati, lo sò per certo!!!!!!!!
    FIDATI!!!!!
    Non vedere sempre il marcio dappertutto!!!!!!!!!
    Si può essere cattivi manager (purtroppo) pure senza rubare!!!!!!!

    Uffa.
    E ora occupiamoci di chiacchieredabar, il quale scrive:

    “p.s. vedo che sinistracritica si è schierato, scegliendo un (ex-)partito (prc, mozione 2) e un avversario… il più a sinistra tra tutti gli avversari che poteva scegliere, da buona tradizione tafazian-comunista”

    Caro chiacchieredabar,
    E’ ovvio che Io mia sia “schierato” o, molto meglio, è ovvio che Io MI SENTA ehm, diciamo così, RAPPRESENTATO (nelle mie Esigenze e nei miei Interessi, di giovane cittadino Pugliese) da Vendola, che in 2 anni di Amministrazione ILLUMINATA, circondato da Illustri Intellettuali Meridionali come il Professor Guglielmo Minervini, l’Economista Meridionalista Gianfranco Viesti ecc… stà ridando dignità o, meglio, stà varando il Progetto di una Puglia possibile, (hai visto il link sopra? mò pure la piattaforma eletronica per gli acquisti della P.A., c’abbiamo in Puglia: così si fanno Economie di Scala per gli approvvigionamenti : benvenuti nel Futuro!!!!)

    Una Puglia Orgoliosa e cosciente delle sue specificità territoriali e delle sue enormi risorse, la Puglia dello Sviluppo Sostenibile (quello teorizzato nelle Facoltà di Economia delle Università di Foggia, Bari e Lecce, non lo sviluppo alternativo di Gandhi…).

    Una Puglia in grado di essere Motore dell’Innovazione e di un suo Autonomo Futuro, una Puglia che si sforza di non essere soltanto la colonia degli affari e degli interessi di Veltrusconi…(come la Puglia del fallimentare “contratto d’area” di Manfredonia, altro buco nell’acqua figlio di quell’altra falsissima e non più vera (dagli anni 60!!!!!!!) equazione tanto cara agli Avvocati che si dilettano di Economia e che dice PIU’ CIMINIERE=PIU SVILUPPO.

    http://www.regione.puglia.it/index.php?page=curp&id=3381&opz=display

    Hai visto? Ma pensa Te. Che idea “balzana” e così poco eterodossa, quella “dell’abitare sostenibile”. Mai sentita, magari sostenuta da qualche “pazzo comunista” di greenpeace?
    Eppure eccola lì; tramutata in Legge!.

    IDEE. CHE DIVENTANO “PROGETTUALITA’”…CHE DIVENTANO PROGETTI e si trasformano in REALTA’.

    Ecco, tra poco il Futuro arriverà (sinistracritica confida nel fatto che arriverà..perchè abbiamo giovani volenterosi nella casa comunale) anche da NOI:

    http://www.empulia.it/tno-a/empulia/Lists/Calendario/DispForm.aspx?ID=16

    così la Ditta Halley che gestisce i Servizi Informativi del Comune di Orta Nova perderà tutto il suo Potere Contrattuale…

    Quanto quindi alle tue ridicole accuse di “tafazismo”, dimmi un pò: sarai del PD (PArtito Decadente) per caso?
    Cioè tu appartieni o, meglio (o peggio? Boh..), Ti senti RAPPRESENTATO da quella massa di Pseudo-Intellettualoidi buoni a nulla che non hanno il Coraggio delle proprie idee, che non hanno affatto nessuna idea su dove andare, che inseguono la destra come un branco di perbenissime oche smarrite…sui suoi stessi “temi” (ma sarebbe meglio dire: deliri, come quello del Nucleare e degli Inceneritori) e che non hanno mai perso (né mai perderanno!) il “complesso d’inferiorità” sui temi dello Sviluppo e dell’Economia?

    …e parli a Me, che forse di tutti quelli che scrivono sul blog sono quello che materialmente di più ha guadagnato dall’esercizio duraturo e convinto del suo voto…(a Rifondazione Comunista, ovviamente) …di “sindrome di tafazi”? :) :)

    Vendola è Sinistra Autentica.
    E pure di (ottimo!) Governo.

    Ed è pure Vincente.
    Non come gli imbalsamati pseudointellettuali dirigenti del PD, tra i principali artefici del disastro…gente incapace, che non essendo in grado (in mancanza di capacità tecniche e sopratutto…di palle!) di perseguire con tenacia e senza timore la verità di uno sviluppo diverso e non dico possibile, ma addirittura necessario, specie per il Sud, terra distante dai mercati Nord Europei, ha cancellato la dignità della sinistra, in Italia. Gente che non ha saputo di fare meglio che di affidare le redini e la guida della Politica Economica nientepocodimenoche all’ex Presidente dell’IRI, altro cimelio della vecchi Repubblica…(per non tacere poi del fatto che, a livello mediatico…Prodi era davvero impresentabile!!!!!!).

    Vendola:
    vieni anche Tu, chiaccheredabar, vieni anche Tu al congresso, per rifondare la Sinistra Italiana: abbandona D’Alema e Veltroni al loro (dorato) destino. Il loro tempo è passato (se mai è arrivato).

    Leggi questa intervista sul giornale “La Stampa”, giornale di destra, di proprietà della Famiglia Agnelli:

    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200805articoli/32764girata.asp

    E dimmi Tu, se Io (ma guarda che in Puglia siamo in tanti..) sono un pazzo comunista o se sei Tu, a comportarti da semplice tifoso…(tra l’altro di una squadra pluriperdente…e quindi da caso cronico di sindrome di tafazi…)

    Guarda, per facilitarti il “passaggio”, il “salto nel buio” delle purghe staliniste e dei festini a base di bambini, ecco cosa pensano i “comunisti” di Nichi Vendola…

    http://www.pmli.it/nichivendolaanticomunistaneifatti.htm

    Visto?
    Ora quindi che Sai che Vendola non è mai piaciuto ai comunisti veraci, ai bolscevichi duri e puri, puoi anche passare a miglior partito…senza il timore di risultare perdente, ma anzi: a testa alta, contro questa massa di corrotti incapaci e pagliacci che ci avvessano da 25 anni…

    PS: ah. Va da sè che poi Vendola può pure morire. Ma la Sinistra, quella NO. La Repubblica Moderna è opera nostra. Ed è venuto il momento di Rifondarla: un’Assemblea Costituente (quanto piacciono a sinistracritica le assemblee costituenti!!!!!) per una nuova Sinistra…Non ti esalta questo pensiero?

    Saluti

    "Mi piace"

  22. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    PS luca, forse non lo vuoi capire, chissà
    Ma questa coda di moderazione rende il blog una babilonia…vedi il post di maiellaro: è evidente che (spero) non ha letto più su…si ha l’impressione di “parlarci addosso” perchè nel tempo (spesso biblico) che ci mette la coda ad essere pubblicata uno scrive basandosi sull’ultimo commento pubblicato.
    Stai facendo solo un favore ai governanti!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  23. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    quindi per recuperare fai una cosa: elimina il mio post precedente all’ultimo di maiellaro…quello che ho postato dopo ne è del resto la “versione correggiuta”.
    Così almeno ci si capisce qualcosa!
    E smettila cò stà censura!!!!

    "Mi piace"

  24. Avatar agiovani1987
    agiovani1987

    sinistracritica ma non provi vergogna quando dichiari alcune cose?????

    "Mi piace"

  25. Avatar jonsbronz
    jonsbronz

    ..quali cose?…io le trovo interessanti e…se mi fai sapere verrò al congresso di Vendola…

    "Mi piace"

  26. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Quali cose?
    Che la versione caricaturale del tuo amato Duce ha avuto rapporti con i Mafiosi?
    NO. Anzi. E’ con l’orgoglio del buon cittadino (e persino del buon Cristiano che ti dico che nell’assassinio di Borsellino Berluskaiser c’entra…e come se c’entra…

    Saluti a tutti
    Tranne che ai fascisti di merda.

    "Mi piace"

  27. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    LA Comunicazione…questa sconosciuta.

    Luca,
    ma a Te pare normale che l’ultimo post del fascistello resti scolpito sullo schermo del blog per così tanto tempo, quasi a voler dimostrare che Io possa provare davvero vergogna solo per aver fatto non dico il dovere di un Bravo ed Onesto CITTADINO DELLA REPUBBLICA, tra l’altro animato persino da una fortissima fede Cristiana?
    Ma che Messaggio MANDI, TU, Luca?
    Ma riesci a sentire ancora qualcosa dentro, Tu, Luca? O anche Tu, come tanti altri, ti rifugi nella non-conoscenza-non coscienza (ora Si, che và chiamata in causa, Maiellaro) in modo tale da stare meglio, da non sentire più l’Oppressione ormai insopportabile della Casta? C’è ancora qualcuno che sia UOMO, da queste parti?

    MAh…sarà.
    SE devi pubblicare, Ti chiedo di Pubblicare TUTTO integralmente. Altrimenti lascia stare…
    che lascio stare pure IO.
    W l’ITALIA e gli ITALIANI.

    Saluti

    "Mi piace"

  28. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Luca TI AVEVO GENTILMENTE CHIESTO LA PUBBLICAZIONE DI TUTTI I POST.
    Altrimenti potevi lasciar stare.
    NON LO HAI FATTO.
    Nè hai pubblicato TUTTI i post, compresi quelli con annessa traduzione degli articoli su Stampa Estera (l’unica non filtrata), ovvero il Londinese THE GUARDIAN (che nome casuale, non vi pare?) ed il Los Angeles Times, nè hai lasciato perdere riguardo alla pubblicazione dei post successivi.

    Ora guarda cosa è divenuto il carteggio: sembra quasi che io risponda a jonsbronz, quando dico: “Quali Cose?”
    E invece la mia era la risposta ad agiovani1987 (e del resto lo stesso jonsbronz comincia il suo post chiedendo al neofascista, portatore (in)sano della Peste, della versione 2008 del Fascismo, quali potessero essere le “cose” di cui avrei dovuto vergognarmi: è evidente che un simile appunto arriva da chi DAVVERO NON PROVA VERGOGNA…).

    Ad ogni modo, comunque vadano le cose, Luca, sappi che: ognuno è (sempre!) responsabile di tutte (nessuna esclusa) le proprie azioni (tra di esse la Censura, reato civile oltre che Cristiano in quanto teso a privare della Parola, che è DONO DI …).

    Pubblica quindi questo ultimo post in cui saluto i lettori…(amici e compagni..) del blog. Per il momento mi sono stancato.

    Un ultimo regalino alla VERITA’ lo faccio (sempre per chi ha occhi vedere ed orecchie per intendere..) sullo SCANDALO Alitalia, che vede coinvolti TUTTI i politici (esclusa l’IDV del povero frà Tonino da Campobasso…) attualmente accomodati in Parlamento.

    BUONA FORTUNA A TUTTI: anche a Chi SI RIFIUTA DI VEDERE. Anche a chi rifiuta la sua stessa natura di Uomo/Donna abbracciando quella delle bestie (o degli insetti…).

    PS jonsbronz: la sezione di RC ad Orta è alle spalle del Bar Fabiano, quello difronte alla villetta. Chiedi di Gianluca, bravo wualliòn. Se tutto và come deve andare (Luca pubblica il post) ci vedremo là.

    Nel frattempo…”Filo di Arianna”…e Alitalia a questo link.

    http://www.economics2012.blogspot.com

    Saluti a Tutti

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.