Il Consigliere Provinciale Massimo Colia dell’ Italia dei Valori, eletto nel Collegio Cerignola III (Stornara, Stornarella, Cerignola), alle scorse provinciali, nonchè capogruppo del Partito di Di Pietro, tra i banchi dell’ Opposizione a Palazzo Dogana,  ha presentato due ordini del giorno da discutere nel prossimo consiglio provinciale per chiedere al Presidente e alla Giunta di attivarsi nei confronti degli enti preposti, coinvolgendo tutte le parti interessate, per adottare una serie di provvedimenti mirati e concordati contro gli effetti del caro-gasolio, in difesa dell’economia nel settore Agricolo e della Pesca. ‘Lo spropositato aumento del prezzo del carburante infatti va ad aggravare le già numerose difficoltà di centinaia di aziende agricole di Capitanata. Inoltre, le norme, appena entrate in vigore, che prevedono l’obbligo di costose cisterne per conservare il gasolio, da ubicare necessariamente in appositi locali o ad una distanza minima di duecento metri dai fabbricati, per motivi di sicurezza, saranno difficilmente attuabili’, riferisce il capogruppo Colia. ‘Allo stesso modo, l’incidenza del prezzo del gasolio nei costi di produzione del comparto pesca rischia di rendere sempre più antieconomica l’attività, in quanto i prezzi elevati si ripercuotono non solo sulle imprese, ma anche sulle retribuzioni dei lavoratori dipendenti, legati da contratto al sistema alla parte’, continua Colia.’Non si possono pertanto che condividere le preoccupazioni di tutti gli addetti al settore economico primario ed intervenire con provvedimenti da parte degli enti preposti per evitare il rischio di una paralisi totale’.

Sullo stesso argomento, dopo le proteste dei pescatori di Manfredonia, era intervenuto l’ Assessore Provinciale ai trasporti Nino Santarella, che auspicava una risoluzione del problema.

5 risposte a “Il Consigliere Provinciale Colia (Idv), contro il “Caro-Gasolio””

  1. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    SI.
    Prima misura:
    Pellegrinaggio a piedi ai vari Santuari della nostra magnifica Capitanata…

    MAMMA mia…come la vedo male!!!
    Luca: sinceramente, credo che una bella immagine .jpg di Sant’Antonio, debba esserci sempre in ogni post. No, non per blasfemia, ma pechè davvero, ci serve…

    Tutti a piedi…
    E intanto Lui che fa? Come soluzione all’emergenza (che invero interessa tutta l’Italia) del caro-energia…ricusa i giudici:

    http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/politica/giustizia-1/ricusa-gandus/ricusa-gandus.html

    Grande. Silvio, pensaci Tu. Sistema questo popolo di fessi come meritano…puniscici Silvio per la nostra indifendibile fessitudine…

    Saluti

    "Mi piace"

  2. Avatar losservatoreortese
    losservatoreortese

    E’ QUASI REGIME.

    ROMA – È stata depositata nella cancelleria della quinta sezione della Corte d’Appello di Milano l’istanza con la quale Silvio Berlusconi ha ricusato il presidente della decima sezione del Tribunale di Milano, Nicoletta Gandus. La ricusazione riguarda il processo in cui il premier è imputato per corruzione in atti giudiziari con l’avvocato inglese David Mills. Per Berlusconi il processo deve essere spostato perché – si legge nell’istanza di ricusazione – la Gandus avrebbe in passato rilasciato dichiarazioni che attesterebbero una «inimicizia grave» nei confronti dell’imputato.
    Berlusconi aveva annunciato questa decisione in una lettera al presidente del Senato, Renato Schifani.
    Ma la lettera di Berlusconi a Schifani ha provocato un pandemonio in Parlamento. Dopo che il Presidente del Senato l’ha letta in aula, dai banchi dell’ opposizione si sono levate proteste (soprattutto dopo il passaggio in cui il premier parla di «aggressione» da parte delle «toghe di sinistra»). Schifani ha tirato dritto e al termine della lettura dai banchi della maggioranza sono arrivati applausi mentre tra quelli dell’opposizione sono continuate le contestazioni. Poi è scattato l’ostruzionismo: numerosissime le richieste giunte dai senatori dei partiti di minoranza che chiedono di intervenire per «il non passaggio al voto degli articoli» del decreto sicurezza. Nel mirino i due emendamenti «salva-premier» presentati dai relatori del provvedimento Filippo Berselli e Carlo Vizzini.

    LEGGIAMO DA WIKIPEDIA CHI E’ CARLO VIZZINI, UNO DEI DUE RELATORI DEGLI EMENDAMENTI “SALVA-PREMIER”:

    Carlo Vizzini (Palermo, 28 aprile 1947) è un uomo politico italiano, già esponente del Partito Socialista Democratico Italiano ed in seguito esponente di Forza Italia.
    Si è laureato in giurisprudenza con la tesi Organizzazione e funzione dei partiti politici. Dal 1971 diventa Assistente ordinario di Scienza delle finanze e Diritto finanziario nell’Università di Palermo e nel 1973 docente di Storia delle dottrine economiche.

    Nel 1976 viene eletto alla Camera dei deputati e diviene sottosegretario alle Partecipazioni Statali nel brevissimo Governo Andreotti V e nel Governo Cossiga I fino al 1980, Ministro degli Affari Regionali nel Governo Craxi I (dal 1984) e nel Governo Craxi II, Ministro dei Beni Culturali nel Governo Goria (1987-1988), Ministro della Marina Mercantile nel Governo Andreotti VI (1989-1991), Ministro delle Poste e Telecomunicazioni nel Governo Andreotti VII (1991-1992).
    Nel maggio 1992 diviene segretario del PSDI e nello stesso anno entra nella coalizione di governo nota come pentapartito fatta tra la DC, il PSI, il PSDI, il PRI e il PLI.
    Nell’aprile del 1993 è costretto a lasciare la segreteria perché coinvolto nello scandalo di Tangentopoli in seguito all’inchiesta di Mani Pulite. Insieme a lui sono coinvolti molti dei maggiori politici del periodo.
    Nel 1998 aderisce a Forza Italia e nel giugno del 1999 entra nel Consiglio di presidenza del partito di Silvio Berlusconi. Nel 2001 viene eletto senatore per Forza Italia nel collegio di Palermo centro, ed è presidente della COmmissione bicamerale Affari regionali. Rieletto nel 2006 nella lista regionale. È componente della Commissione parlamentare Antimafia.
    Nel 2007 si candida alle amministrative di Palermo con la lista “Vizzini per Palermo, Forum delle Libertà”, satelllite di Forza Italia, e ottiene due consiglieri comunali ed è nominato assessore comunale.
    Nel 2008 è eletto al Senato nelle liste del Popolo della Libertà e diventa presidente della commissione Affari Costituzionali del Senato. Nel 2008 è promotore, insieme a Filippo Berselli, di un discusso emendamento al decreto sicurezza che, secondo i critici, avvantaggerà Silvio Berlusconi nel processo sul caso Mills, in cui il Presidente del Consiglio è accusato di corruzione giudiziaria[1] [2]
    Nel 1993 viene indagato per lo scandalo delle tangenti Enimont con l’accusa di aver ricevuto un finanziamento illecito di 300 milioni. Condannato in primo grado, il reato si estingue per prescrizione in appello. Viene assolto dal Tribunale dei ministri anche dall’accusa di aver percepito denaro quando era in carica al Ministero delle Poste e delle Telecomunicazioni (oggi Ministero delle Comunicazioni).

    "Mi piace"

  3. Avatar jonsbronz
    jonsbronz

    Bravo Silvio!!!!Continua e puniscili tutti…Tu l’avevi detto in campagna elettorale…basta intercettazzioni,basta con i processi alle più alte cariche dello stato e dopo il faso in bilancio dopo l’abuso delle frequenze di rete4 ,dopo il digitale terrestre di Paolo Berlusconi imposto con contributi statali…hai fatto il pieno!Le regioni mal ridotte più affamate e più malavitose sono le Tue..Per un tozzo di pane(ICI),si sono venduti la dignità(IL VOTO).Bravo e affamali tutti e appena sento qualcuno che si lamenta…

    "Mi piace"

  4. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    SShhh,
    osservatoreortese noOOO
    …NON ACCENDERE LA LUCE…che sennò i bambini si svegliano…

    http://www.wikio.it/societa/criminalita/mafia/vittime_della_mafia/paolo_borsellino

    Eh…
    l’Ultima intervista di Borsellino.
    Ultima perchè poi si è chiuso in un silenzio ehm…diciamo così, “tombale”.

    DUE GIORNI DOPO QUESTA INTERVISTA PAOLO BORSELLINO SALTAVA IN ARIA…

    FORZA ITALIA: quella che ha stracciato i Francesi (per quella finale scippata all’Europeo non sarò sarei soddisfatto neanche se li battessimo in altre cento partite!!!!!!!!).

    FORZA ITALIA. Ce la faremo, prima o poi, a liberarci di questo metistofelico psiconano malefico…

    FORZA ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Anche se è riuscito persino a strozzarci in gola l’urlo più bello, quello che più di ogni altro, giovani, vecchi, donne e bambini, vorremmo gridare 10, 100, 1000 altre volte ancora!!!!!!!!!!!!!

    Saluti

    http://www.berluscastop.it/_und/silvio_it1.htm

    "Mi piace"

  5. Avatar losservatoreortese
    losservatoreortese

    Bene. Altri 18 arresti. Altri sequestri di droga, autolavaggi, appartamenti al clan Gaeta….
    Ora ci vorrebbe un’altra pulizia a “Palazzo di citta’” ed il sogno di far diventare Orta Nova vivibile si avverera’.
    Siete pronti?

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.