Ancora un’ altro blitz all’ alba di oggi, ha visto scattare le manette per 26 persone. Si tratta del terzo blitz eseguito dai Carabinieri contro il “Clan Gaeta”, dopo i 52 arresti del settembre scorso e i sequestri del Marzo scorso, oggi le forze dell’ ordine, impegnate con 100 carabinieri, unità cinofile ed un elicottero, avrebbero eseguito 26 provvedimenti di custodia cautelare, tutti nei confronti di spacciatori di droga, riconducibili allo stesso clan. Durante l’ operazione, che ormai durava da mesi, sarebbero stati accertati 4000 casi di spaccio, per un giro d’ affari pari a 400.000 €. Oltre agli arresti sarebbero stati sequestrati alcuni beni (un maneggio, un autolavaggio ed un appartamento) ed alcune autovetture e motocicli, per un valore di 300.000 €. 

15 risposte a “Operazione all’ Alba, Arrestate 26 persone”

  1. Avatar maiellaro
    maiellaro

    AMMINISTRAZIONE CHE NON SA………EH?
    ALTRO ESEMPIO, PICCOLINO PICCOLINO, DI INSANA GESTIONE DEI SOLDI DEI CONTRIBUENTI:
    VIA MAZZINI, QUELLA CHE PARTE DALL’ABITAZIONE DEL NOSTRO SINDACO E TERMINA VICINO ALLO STABILE SU CUI E’ INSTALLATA LA FAMIGERATA E ABUSIVA ANTENNA TELECOM-D’ANGELO:
    RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE DOPO AVER REALIZZATO LAVORI FOGNARI.
    PRIMA FASE: SI REALIZZA LA POSA IN OPERA DEL CATRAME, IL QUALE HA PRATICAMENTE SORMONTATO IN ALCUNI TRATTI I MARCIAPIEDI LATERALI.
    SECONDA FASE(PREVISTA): RIFACIMENTO DEI MARCIAPIEDI CON DEMOLIZIONE DEI VECCHI ESISTENTI E RI-RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE APPENA REALIZZATO.
    QUANTO SI POTREBBE RISPARMIARE SE IL LAVORO COMMISSIONATO FOSSE FATTO RISPETTANDO LA LOGICA, OSSIA RIFACENDO PRIMA I MARCIAPIEDI E POI UNA SOLA VOLTA IL MANTO STRADALE?
    E’ INCOMPETENZA O E’ MANCANZA DI “COSCIENZA”?

    "Mi piace"

  2. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    LA STORIA SI RIPETE SEMPRE (con sfumature e in condizioni diverse, certo, ma si ripete,) perchè gli Uomini, in fondo, sono sempre gli stessi…

    LA SECESSIONE DELL’AVENTINO TARGATA 2008

    http://notizie.alice.it/index.html?pmk=hpppstr1_4

    Saluti

    "Mi piace"

  3. Avatar giocoliere
    giocoliere

    MAIELLARO, continua così, ti faremo fare il SINDACO di ORTA!!!!!!!
    Vedi sempre ruberie e cattiva gestione!!!!! Beato TE!!!!! Puoi fare le FECI del giornalaio……!!!!!

    Ma fra gli arrestati di oggi c’è per caso qualche amico (esponente) del GIORNALAIO????? Viste le caratteristiche degli arrestati!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar jonsbronz
    jonsbronz

    “viste le caratteristiche degli arrestati”…mi stupisco di leggerTi oggi giocoliere…

    "Mi piace"

  5. Avatar maiellaro
    maiellaro

    PUO’ ESSERE CHE VEDA SEMPRE RUBERIE E CATTIVA GESTIONE, SARA’ PER DEFORMAZIONE……….
    PERO’ CHI PUO’ SPIEGARMI PERCHE’ SI ASFALTA PRIMA DI RIFARE I MARCIAPIEDI, SAPENDO CHE IN TAL MODO SARA’ NECESSARIO SPENDERE ALTRO DENARO PER RIASFALTARE?
    CHI PUO’ SPIEGARMI PERCHE’ UN SEMPLICE “TIMBRACARTELLINO” VIENE PAGATO DAL COMUNE DI ORTA NOVA (con i soldi dei contribuenti, non dimentichiamo) 3 VOLTE DI PIU’ DEL PREZZO DI MERCATO?
    CHI PUO’ SPIEGARMI PERCHE’ NON VENGONO DESTINATI FONDI PER TENERE IN VITA GLI ASILI COMUNALI?
    CHI PUO’ INOLTRE FARMI CAPIRE, COME SE SI STESSE PARLANDO AD UN BAMBINO, PERCHE’ IL SINDACO HA AUTORIZZATO L’INSTALLAZIONE DI ANTENNE TELEFONICHE, SOSPETTATE DI PRODURRE CAMPI ELETTROMAGNETICI PERICOLOSI PER LA SALUTE, NEL BEL MEZZO DELLE ABITAZIONI?
    SIA BEN CHIARO CHE NON FACCIO L’ACCUSATORE DI MOSCARELLA O DI RUSSO O DI DI CONZA ATTACCANDO BANALMENTE LE LORO PERSONE, MA LI RITENGO RESPONSABILI IN VIRTU’ DELL’INCARICO PUBBLICO LORO ASSEGNATO.
    LA CATTIVA GESTIONE DELLA SALUTE PUBBLICA ORTESE E DEL DENARO PUBBLICO PASSA ANCHE E SOPRATTUTTO DALLE LORO MANI.
    NON E’ CERTAMENTE POSSIBILE ACCUSARE DI FAZIOSITA’ CHI DENUNCIA IL CATTIVO OPERATO DELLA CLASSE POLITICA DIRIGENTE, DI QUALUNQUE COLORE ESSA SIA.
    SALUTI.

    p.s. se non si risparmia, con quali soldi il prossimo Natale sara’ possibile acquistare panettoni al doppio del prezzo di mercato, da regalare magnanimamente agli anziani?
    Naturalmente avvalendosi di aziende accreditate!

    "Mi piace"

  6. Avatar losservatoreortese
    losservatoreortese

    Manovra economica di 36 miliardi in tre anni approvata dal Consiglio dei Ministri.
    Sostanzialmente consiste in tagli a servizi di grande impotanza sociale e ticket sanitari.
    La tanto “strombazzata” robin hood tax contro i pertolieri e’ un’ulteriore suppostina tra le natiche del cittadino, che vedra’ ulteriormente aumentare il costo della benzina, del gasolio e del gas.
    Basterebbe eliminare i vergognosi “CIP6”. Sono i “contributi alle fonti di energia assimilabili alle energie alternative”: orribile formulazione che indica tutti i pubblici denari destinati al finanziamento di progetti energetici “poco rinnovabili”, ma trattati come se fossero “vere fonti energetiche rinnovabili”.

    "Mi piace"

  7. Avatar giocoliere
    giocoliere

    per jonsbronz:
    Viste le mie caratteristiche ti posso assicurare che continueri a leggermi fin quando mi farà piacere di postare su questo blog!!!
    TU PIUTTOSTO AMICO DI MERANDA DEL GIORNALAIO COSA FAI A PIEDE LIBERO???????? TU SI’ CHE HAI LE CARATTERISTICHE IDONEE E AFFINI A QUELLE DEGLI ARRERSTATI…!!! COMUNQUE QUALCHE ARANCIA NELL’ALBERGO NON SI NEGA A NESSUNO!!!! FIGURIAMOCI A TE!!!!!!!

    "Mi piace"

  8. Avatar jonsbronz
    jonsbronz

    …giocoliere…ma parli solo del dott.Lannes?…ti ha fatto tanto male evidentemente…dicci qualcosa di costruttivo…un’idea,un qualcosa che Ti dipinga diverso…diciamo meno di sinistra…sei troppo schierato…il comunismo è finito tanto tempo fa…le arancie sono sempre ben accette,grazie!

    "Mi piace"

  9. Avatar INDIGNATO
    INDIGNATO

    Per Maiellaro.
    Le antenne non le autorizza il sindaco o un assessore, ma bensì l’ufficio tecnico. E’ li che dobbiamo chiedere perchè ha autorizzato “ste cazzo” di antenne….e magari denunciarlo.
    Quello che è giusto è giusto !!! Dici di sapere come funziona la cosa pubblica e poi ti perdi attaccando il sindaco per simili cretinate……!!!
    Sveglia amico mio e se vogliamo davvero dare una mossa a questo paese bisogna dire la verità e non attaccare chi non ci piace.

    Per giocoliere.
    jonsbronz ha ragione…..cerca di proporre qualcosa di carino, magari un’idea e smettetela di proteggere chi o che cosa, tanto sono in grado di farlo benissimo visti i risultati.

    "Mi piace"

  10. Avatar enea43
    enea43

    Enea43 con il patrocinio della ” Memoria smarrita “.
    Continua: Passeggiata ecologica con Colino e Lilino.
    Colino? che bello!
    Una strada dedicata al” Marinaio! Caduto per la Patria. “ Che Onorificenza! Una dedicata a Sandro partigiano,Presidente della Repubblica Italiana! Una a Carlo Alberto, Soldato e Generale, ma soprattutto, umile Servitore dello Stato! Una alla regione del sole e della massima pulizia nazionale “ La Campania “!. Ad abitare tutta gente “ plebea “ stessa estrazione sociale: ” Il mutuo ventennale “!. Colino? Pure le ville! J’è vere, a dimorare : tutta Gente Italica; Aristocratici e Borghesi ?. Tutta opera del Podesta’, il tuo conterraneo, l’Uomo del buon Governo, Colì! Non s’ì capite n’cazze, Cudde j’eve ” U’PODESTA’” cusse, Moscarella,i fesse u’chiamane acc’sì!
    Progettate da menti? Belle, larghe, scorrevoli, asfalto liscio come un bigliardo con sei buche, segnaletica stradale verticale fondo blu, croce rossa in alto a sinistra e lettino colore bianco con scritta “ Ospedale “; Marciapiedi ben occultati, accoglienti con segnale di divieto di transito a tutte le Persone, maggiormente ai diversamente abili o con impedita capacità motoria; Alloggio alberi, sporgenti per maggiore visibilità e sicurezza per una caduta…. improvvisa; mutuo ventennale, tasso variabile, ottimo investimento per i Cittadini, progettisti, direttori dei lavori, collaudatori e ditte appaltatrici.
    Lilì, attinde,attinde, j’è bedde e majestose cusse grusse Mausoleo, l’‘aanne dedicato agli Eroi? Senza offesa, ma è solennemente intitolato a Sant’Antonio da Orta Nova, u’ mast, a fare miracoli! Si dice, Sssss, che anni addietro, per fare un piacere alla sua collega Santa di Altomare, abbia contribuito, tramite intercessione c/o San Benedetto della Croce, a trasformare un ” Mulo “ in un “ Gggeometra “, pensava: ho fatto un’opera di bene. Maaadooò, mocc alla razza tòj’, che guaio s’ì combinate, mò cusse j’è convinto di j’esse nù “ Generale “ Lilì, non me discenne nudde, vuoi vedere cà pure Sant’Antonio j’è stato Assessore? Colino: l’indovino dovevi fare!
    Colì, Lilì, oggi ci siamo veramente stancati,ad andare a piedi su queste strade vellutate, se sò strusciute i piedi. Fermiamoci un poco, sentiamo l’odore del Fiore e della nostra Indipendenza; prendiamo nu picche di frescura, chiudiamo gli occhi e sogniamo un mondo nuovo. Poverello, poverello, tu parlasti agli uccelli, a frate sole e sorella luna, vieni in nostro aiuto.
    Mi chiamaste e venni in soccorso, sono Il Santo don Michele oh poveridde, con il mio amato cugino Giovanni il Battista, scortati per giustizia, da alto ufficiale $%$%$%$%, Colonnello KKKàpppleeer! Naaaa! Sempre cudde di Fosse Ardeatine! Allòoora còoosa volère? Eccellenza, stavamo riposando,Io che sò Colino vicino ad un piccolo locale, lui che è Lilino vicino a nù marciapiede. Ci siamo svegliati, e sempre nella confusione, sono spariti pure questi.Voi còoosa dìre? Allòoora voi essere miscredenti, non apprezzare i miracoli della provvidenza, grazie al mio fermo intervento e alla bontà dei miei compari, abbiamo rifatto a nuovo; locale e marciapiede? Nain! Nain! Tuttaaà laaa zòoona. Capiiitò?
    Eccellenze, il Signore vi possa “ Benedire “ per tutto il bene che avete fatto al paese.

    "Mi piace"

  11. Avatar maiellaro
    maiellaro

    BUONA QUESTA!
    AH! AH! AH! AH! AH!
    NON FARMI RIDERE.
    VAI ANCHE TU A PETTINARE LE BAMBOLE.
    L’UFFICIO TECNICO…………?
    TUTTO CIO’ CHE “SI MUOVE” E “RESPIRA” NEL COMUNE DI ORTA NOVA DEVE AVERE IL BENESTARE DEL MOSCARELLA, SAI! NON E’ MICA UN PIRLA CHE SI LASCIA PASSARE LA MOSCA SOTTO IL NASO!
    A GIUVINO’! INDIGNATI PER DAVVERO.
    PROPRIO STAMATTINA UN MIO COLLEGA CHE VIVE A TRANI HA SCOPERTO, GRAZIE ALLA SEGNALAZIONE DI ALCUNI MEDICI, CHE LA PROBABILE CAUSA DELLA LEUCEMIA CHE HA COLPITO 5 MESI FA SUO FIGLIO DI 16 ANNI E’ DA RICONDURRE ALLE EMISSIONI DI ONDE ELETTROMAGNETICHE DI UN’ANTENNA UMTS CHE DISTA 150 METRI DA CASA SUA.
    ORA SI SPIEGAVA IL PERCHE’ DI ALTRI 8 CASI ANALOGHI CAPITATI DI RECENTE AD ALTRI RAGAZZI DI TRANI CHE ABITANO NON LONTANO DA QUALL’ANTENNA.
    SAI IO SONO SENSIBILE A SIMILI CRETINATE.

    "Mi piace"

  12. Avatar ottimista
    ottimista

    n riferimento alla delibera comunale ,quella dei lavori alla Scuola media Pertini:
    domande che mi sono posto da qualche giorno:1)se non ho capito bene la struttura della scuola non è sicura,è allora perchè i nostri figli in questi anni sono stati in quelle aule non sicure?
    2)da quanto tempo è che la struttura non è sicura?
    3)il sindaco l’amministrazione sono al corrente di questa storia?
    4) mi chiedo: se la scuola non è sicura da qualche anno ,allora si abbiamo avuto culo ,perchè è ancora li in piedi.
    5)penso a mio figlio che sta frequentando la scuola,i figli di orta nova,dov’è l’amministrazione che deve salvaguardare la salute l’incolumità dei suoi cittadini?
    credo che debba aprire un’indagine sulla questione,qui c’è davvero da tremare signori.
    fate girare queste notizie amici ,è finito il tempo del silenzio.
    siamo nella cacca ortesi
    ricordiamoci delle giovani vittime morte per il crollo della scuola a S Giuliano.
    non è ancora servita la lezione.
    che cosa ti fanno i soldi.

    "Mi piace"

  13. Avatar enea43
    enea43

    ((( enea43))) con il patrocinio della ” Memoria smarrita “.

    Continua: Gita con cavallo e calesse.

    Caro Giovanni,siamo imparziali,nù scordamme che fuste Presidente, il fatto è che il don Dario socio del geom. don Vittorio, Vice..di don Michele il poveretto,” Me or’dura, mi chiamaste ”? Non ancora!! Nel rifare i marciapiedi, aveva dimenticato di disegnare gli scivoli per l’abbattimento delle barriere architettoniche. C’s disc? Madò ? pure dò, jallora j’è ‘n’abitudine, l’ha dimenticato pure in quella delle Rose!

    Voi due sempre insinuare? Nain, nain, nostro comportamento sempre cristallinè! Colonnello,non… nain, nain, noi volerci bene “ Come una Casa..Nostra”.Allora don Michele, don Giovanni il Battista, Lei, gli altri poveretti? ja, ja, ora capitè.
    Oh Yes, oh Yes, però, mò “ Vi ‘adà trasì a cudde poste ”! Lilì la Finanza , Colì la Procura!!

    Mè, arravugghie e camine: Vedi che bellezza architettonica, la Chiesa di Lourdes, la Casetta di don Vincenzo, chi ‘u sacrestane? oh Lilì, è mene jà, facimme le persone serie. Colì, non discenne ca pure Cusse j’è state Sindaco?

    Ma vattinne! C’s disc? j’è Cudde cà alle ultime elezioni provinciali, j’eve ‘p ‘nà scuffietta in cape e la mazza della scopa attaccanne i manifesti, madò, j’eve na barzelletta, c’è pene mè faceva. Madonna bedda di Lourdes! Pure Cusse Sindaco!

    Colì sentimi: Non ti devi arrabbiare, la colpa è tua , hai attraversato l’Adige? Il Po non tiene diritto ad essere attraversato? Hai parlato del Presidente partigiano, mò vuoi rendere omaggio al Sindacalista, visto che almeno Cusse,oltre che j’eva delle nostre parti,e si può dire: ” Veramente nù Cristiane Onesto “!

    E che ne dici del 25 Aprile 1945 e del 25 luglio 1943, e poi dopo tutta questa cavalcata, non meritiamo di trovare un po’ di ristoro in via della “ Pace “?

    Lilì, attinde, attinde, non me discenne nudde, qua fiuto il tranello; Signerì, sotto sotto, mi stai dicendo che questa zona è dimora di ex Sindaci, mancati Sindaci, ex Assessori, ex. ex, e che a loro, tutta questa ricchezza è costata ??? a mq. e che per spirito di “ Corpo “ stanno tutti vicini, compresi amici e compagni?
    Awanda, Awanda a Peppino, lassa perde, prumette certe e vene mène secùre.

    Lilì chiudiamo gli occhi, preghiamo: San Francesco di Assisi, il Poverello, tu che rinunciati alla ricchezza, che parlasti alla Gente di bontà e carità cristiana, ascoltaci, vieni in nostro aiuto, facci rinascere dopo tutta stà “ monnezza “!.

    Mi chiamaste e venni in soccorso, sono Il Santo don Michele oh poveridde, con il mio amato cugino Giovanni il Battista, Frate Vincenze da Bonassise, scortati per giustizia, da alto ufficiale % % %, “ Dirigente “ KKKàpppleeer! Ma vattinne! Va! Se t’awand, s’ò mazzate, ” Struunnnzzzzz “, il Poverello, quello vero, San Francesco d’ Assisi, j’è pè Cudde che avete da fare i “ Conti “ oltre, speriamo, alla giustizia terrena, che j’è lende, ma arriva, arriva, arriva!

    Madò, Colì il Cavallo ha cacato sotto il portone di don Michele e frate Vincienze da bonassise i “ poveretti di Orta Nova! Lilì ‘u cavadde j’è intelligente!

    "Mi piace"

  14. Avatar enea43
    enea43

    ((( enea43 )))con il patrocinio della ” Memoria smarrita “.

    Continua: la Gita interrotta per impraticabilità del terreno. “ Troppa Cacca “.

    Caro Lilino l’ignoranza non ha fine, la tua , caro Colino , non ha confine!!!

    Madò? A ccì ? Mocc alla razza tò! Ti a’ vandae! Awanda! Awanda! Eneeeeeeaa! Eneeeeeeaa! Chiiiiiii sieeeetee? Siamo Coliiiiiiinoo, Liliiiiiiioo. Perché mi chiaamaaaaste?

    Enea Scendi un poco, non posso , sono occupato, j’è importante, va bene, sono subito da Voi, su dite, perché mi chiamaste? Ieri, non volendo, ci fermammo con il Cavallo sotto il portone del Poveretto, don Michele ex Sindaco del Comune “ Cibo et potione “, il Cavallo che è “ Animale intelligente” ha capito “ Antifona santificata “ e gli ha lasciato come Obolo, l’unica sua ricchezza. “ una quintalata di merda “
    Lasciare … “ Obolo “ ai poveretti, è segno di carità. E’ vero, quando j’è poca, cudde ha riempito il portone.

    Troppa grazia? Mai, anzi dovrebbe essere più gradita, offerta = ricevente.
    Enea43…..“ Beata pazienza “ Su, dacci conforto, Noi sentiamo sempre la puzza, anzi adesso è triplicata dopo che con + o – 150 X sulla scheda a carattere provinciale, si è vinto sulla ruota di Sipontum “ Cibo et potione “ a scrocco, grazie a + o – ” 20 mila euro….pei”

    Caro Colino, mè, caro Lilino. Avete alzato gli occhi al cielo? Maestro è un solo piano! Intendevo sopra di Noi! La puzza la sento pure io! Naaaa!! Statte zitte, Lilìiii? “ Cudde “? il capo dei 300, forti e coraggiosi, Qui …. Carogna puzzone “ per come nasce “ Diciassettesimo re di Orta Nova e zone limitrofe; AL SOLDO: diffamatore, calunniatore ed “ infàme inquisitore!!!! Sono già finiti i 20 mila!

    ( Epicuro: Sentenze Vaticane ) E’ difficile restare nascosto per chi commette, un’ingiustizia, impossibile restarlo per sempre.

    Colì, Lilì, che avrà voluto dire enea43? Màa, Bùu, L’hanno capito, so Eruditi, ì poveridde e lù comparidde.

    Siamo certi : Pure gli onesti e laboriosi lavoratori Ortesi, che sono la maggioranza.
    Alla prossima.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.