Ieri sera presso il teatro dell’ Istituto Suore di San Tarcisio ad Orta Nova,si è tenuto uno spettacolo,davvero unico che ha messo in evidenza la bravura dei ragazzi (studenti del liceo classico di Orta Nova.”Terapia di gruppo” una commedia brillante di Cristofer Durangun,da cui è stato tratto un film di Robert Altam,1987.
Uno spettacolo frizzante,con momenti di comicità unica,gli attori all’altezza della situazione,dei veri profesionisti.Gli attori in scena: Sonia Ladogana; Luigi Mennuni;Marino Bianco;Francesca Sardella;Vito Scudo, Alfonso Spinelli.
Irrequieto bisessuale (Luigi Mennuni) fa la corte a una ragazza frigido-castrante (Sonia Ladogana), suscitando contraccolpi sentimentali che coinvolgono il suo amichetto (Alfonso Spinelli), la mamma iperprotettiva, una psicanalista (Francesca Sardella) repressiva e il suo tenero figlio. Sgangherata farsa che sbeffeggia un certo tipo di psicanalisi. Con pochi mezzi, ma con ingegno aguzzo, i ragazzi del Liceo Classico di Orta Nova reinventano la commedia degli equivoci con scene che si aprono e si chiudono in continuazione. La cultura resta uno dei traguardi che ogni individuo deve rincorrere ed ottenere dalla società,dalla scuola,dall’istituzione tutta.Questa esperienza del Liceo Classico di Orta Nova è la dimostrazione. Complimenti agli attori ,alla scuola,ai professori ai ragazzi del Liceo Classico.
Anche questo è Orta Nova
Pino Balestrieri http://pino-balestrieri-1963.leonardo.it/blog

Lascia un commento