Comincerà alle ore 19:00 di questa sera, in Piazza Pietro Nenni ad Orta Nova, la IV Edizione del Centro Musica Live Festival, organizzata dai F.lli Di Salvatore, che quest’ anno hanno organizzato una manifestazione diversa dagli anni scorsi, dove tanti artisti famosi vi hanno partecipato, Agostino Marangolo (batterista Pino Daniele), Ellade Bandini (ex batterista De Andrè), Terranima, Ricky Portera (chitarrista Lucio Dalla), Nathaniel Petterson (ex bassista Eric Clapton, Keyth Richards), Andrea Braido (ex chitarrista Vasco Rossi, Zucchero, Mina, Pausini, Ramazzotti…); quest’ anno Rocco e Vito Di Salvatore hanno deciso di dedicare una intera manifestazione ai giovani talenti emergenti, gli stessi hanno dichiarato di “aver voluto offrire ai tanti giovani pieni di talento, una manifestazione che avesse l’ obbiettivo di valorizzarli”.
Da tre giorni ormai si sta lavorando alacremente, per montare la struttura che quest’ anno si presenta davvero imponente, 180 mq. di palco una copertura di 10 metri x 10, due Layer laterali dell’ altezza di 7 metri, una moltitudine di luci e 30.000 watt di potenza e qualità che valorizzeranno le 15 band che parteciperanno alla manifestazione, tra i partecipanti gli Original Travel, i No Name, Gentleman e la corale Zoltan Kodaly del Maestro Zicolillo, circa 6 ore di spettacolo da non perdere assolutamente.
I fratelli Di Salvatore da più di 10 anni dimostrano passione e coraggio, lanciatisi nel mondo della musica, sono riusciti a conquistare un ruolo di tutto rispetto e quest’ anno presentano l’ enorme evoluzione che questa struttura imponente dimostra, sicuramente uno sprono a tutta la società civile, amministrazioni, cittadini, musicisti, ecc. a credere nelle potenzialità delle proprie risorse, che devono essere proposte. Il blog seguirà la manifestazione con foto e video che vi proporremo nei prossimi giorni, il Festival sarà condotto dal sottoscritto affiancato da Pino Guglielmetti, storica voce delle radio ortesi.
Eccovi intanto alcune foto delle fasi di preparazione della struttura.

Lascia un commento