I Carabinieri del N.O.E. (Nucleo Operativo Ecologico) di Bari, autori dell’ operazione Black River che appena due settimane fa ha fatto scattare le manette ai polsi di Rocco Bonassisa, patron della Agecos Spa e di altri 12imprenditori, a riguardo della ormai tristemente nota Discarica di Deliceto, con l’ accusa di Disastro Ambientale e Associazione a delinquere, hanno sequestrato a Palazzo Dogana numerosi fascicoli riguardanti le autorizzazioni concesse dagli Uffici Tecnici dell’ Ente Provinciale e nello specifico dall’ Assessorato all’ Ambiente. Lo si è appreso nei giorni scorsi dalle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno, nello specifico sarebbe stato sequestrato il materiale riguardante la discarica di Deliceto, ma a finire sotto sequestro, sempre secondo il quotidiano pugliese, ci sarebbe anche il materiale riguardante la discarica di Passo Breccioso e di Orta Nova (Ferrante).

Fin dall’ inizio i magistrati inquirenti avrebbero affermato che le opere dei Bonassisa, si sarebbero potute realizzare solo grazie al tacito consenso espresso dalle autorità amministrative competenti, data la gravità dei reati contestati.

Intanto anche il WWF Italia, oltre alla già nota Regione Puglia, si è dichiarato parte offesanel processo contro i Bonassisa, la stessa associazione ambientalista avrebbe dato mandato all’ Avvocato Angelo Pasquale Masucci di San Severo, conferendo a lui ogni facoltà di legge affinchè compia anche accertamenti nell’ambito dell’indagine difensiva ai sensi delle leggi vigenti, anche attraverso sostituti, investigatori privati e consulenti tecnici. La risoluzione del Wwf deriva dalla constatazione della gravità dei reati contestati: disastro ambientale, traffico illecito di rifiuti, deviazione di acque. Appare il più grande disastro ambientale d’Italia e, pertanto, il Wwf, che persegue fini, tra l’altro, “di conservazione della fauna, flora, foreste, paesaggi, acqua, suolo e altre risorse naturali”, si considera rispetto a tali fatti parte offesa e, pertanto, legittimata a svolgere, nei limiti di legge, le proprie richieste ed istanze istruttorie anche in previsione di un’eventuale futura costituzione di parte civile.

Intanto nella giornata di oggi il Tribunale della Libertà discuterà la Richiesta di Scarcerazione, presentata dai legali di Rocco Bonassisa che avrebbero impuntato la Difesa circa la possibilità che l’ area in cui ha operato l’ azienda Agecos fosse già inquinata, infatti gli stessi legali avrebbero presentato nel dossier alcune foto scattate dal satellite che testimonierrebbero ciò, dal momento che i lavori della Discarica di Deliceto furono assegnati alla Ditta Agecos solo nel 2007, mentre le foto che dimostrerebbero il danno ambientale sarebbero state scattate nel 2005

Riuscirà dunque il satellite a salvare Rocco Bonassisa?

8 risposte a “Sequestrate le Autorizzazioni di Bonassisa a Palazzo Dogana”

  1. Avatar maiellaro
    maiellaro

    ECCO UNO STUPEFACENTE RIMEDIO ALLE MALATTIE ESANTEMATICHE ESCOGITATO DOPO ANNI E ANNI DI STUDI E RIPENSAMENTI.
    CON QUESTA DECISIONE PRESA SI RIUSCIRA’ ANCHE A (termo)VALORIZZARE UN TERRITORIO LA CUI ECONOMIA E IL CUI TURISMO LANGUIVANO DA TEMPO(il territorio di Agnano, famoso per le sue terme e l’ippodromo).

    FONTE ANSA:

    E’ polemica sulla scelta della giunta comunale di Napoli di localizzare nel quartiere di Agnano il termovalorizzatore. La municipalità, presieduta da Giuseppe Balzamo, si ribella perché “questa scelta – ha spiegato il presidente – distrugge un quartiere da decenni in attesa di rilancio. Erano state fatte promesse e anche avviate iniziative, come la privatizzazione delle terme per farle diventare cuore di un nuovo sviluppo turistico-congressuale, e ora si vanifica tutto”. Il sindaco Iervolino però appare decisa ad andare avanti: “Io ho fatto i dovuti accertamenti e mi sono assunta la responsabilità”. Se il Comune non avesse deciso entro la giornata di lunedì sarebbe spettato al sottosegretario all’emergenza rifiuti, Guido Bertolaso, indicare la localizzazione dell’impianto.

    MA GUARDA UN PO’ ‘STI CAMORRISTI! NON VOGLIONO NEANCHE L’AEROSOL DI DIOSSINA E METALLI PESANTI. ALLORA METTIAMOGLI L’ESERCITO!

    "Mi piace"

  2. Avatar losservatoreortese
    losservatoreortese

    Berlusconi attacca ancora magistrati, platea lo fischia
    mercoledì 25 giugno 2008 12:36

    ROMA (Reuters) – Nuovo attacco del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi contro la magistratura all’assemblea nazionale della Confesercenti che lo fischia sonoramente, dopo che fino a quel momento l’aveva applaudito a scena aperta.

    “I giudici politicizzati sono una metastasi della nostra democrazia”, ha detto Berlusconi suscitando la reazione della platea. Poi il presidente del Consiglio ha cercato di recuperare ma ha ricevuto nuovi fischi mentre la presidenza dell’assemblea cercava di calmare la platea.

    SICURAMENTE SARA’ UN’ALTRA SUA DICHIARAZIONE FATTA “A TITOLO PERSONALE!”

    p.s. Coglionazzi! primo lo votano e poi lo fischiano. Adesso e’ tardi. Stronzi!

    "Mi piace"

  3. Avatar enea43
    enea43

    ((( enea43))) con il patrocinio della ” Memoria Smarrita”.

    Continua: Gita con cavallo e calesse.

    Caro Giovanni, siamo imparziali, nù scordamme che fuste Presidente, il fatto è che il don Dario socio del geom. don Vittorio, Vice… di don Michele il poveretto, ” Me or’dura mi chiamaste ”? Non ancora!! Nel rifare i marciapiedi, aveva dimenticato di disegnare gli scivoli per l’abbattimento delle barriere architettoniche. C’s disc? Madò ? pure dò, jallora j’è ‘n’abitudine, l’ha dimenticato pure in quella delle Rose!
    Voi due sempre insinuare? nain, nain, nostro comportamento sempre cristallinè! Colonnello, non… nain, nain, noi volerci bene “ Come una Casa..Nostra ” Allora don Michele, don Giovanni il Battista, Lei, gli altri poveretti? ja,ja, ora capitè.
    Oh Yes, oh Yes, però, mò “ Vi ‘a trase a cudde poste ”! Lilì la Finanza! Colì la Procura!!

    Mè, arravugghie e camine: Vedi che bellezza architettonica, la Chiesa di Lourdes, la Casetta di don Vincenzo, chi ‘u sacrestane? oh Lilì, è mene jà, facimme le persone serie. Colì, non discenne ca pure Cusse j’è state Sindaco? Ma vattinne! C’s disc? j’è Cudde cà alle ultime elezioni provinciali, j’eve ‘p ‘nà scuffietta in cape e la mazza della scopa attaccanne i manifesti , madò, j’eve na barzelletta, c’è pene mè faceva. Madonna bedda, di Lourdes! Pure Cusse Sindaco!
    Colì sentimi: Non ti devi arrabbiare, la colpa è tua , hai attraversato l’Adige? Il Po non tiene diritto ad essere attraversato? Hai parlato del Presidente partigiano, mò vuoi rendere omaggio al Sindacalista, visto che almeno Cusse, oltre che j’eva delle nostre parti, e si può dire : “ Veramente nù Cristiane Onesto “!
    Che ne dici del 25 Aprile 1945 e del 25 luglio 1943, e poi dopo tutta questa cavalcata, non meritiamo di trovare un po’ di ristoro in via della “ Pace “?

    Lilì, attinde, attinde, non me discenne nudde, qua fiuto il tranello; Signerì, sotto sotto , mi stai dicendo che questa zona stanno le proprietà di ex Sindaci,mancati Sindaci, ex Assessori, ex. ex, e che a loro tutta questa ricchezza è costata ??? a mq. e che per spirito di “ Corpo “ stanno tutti vicini, compresi amici e compagni? Awanda, Awanda a Peppino, lassa perde, prumette certe e vene mène secure.
    Lili chiudiamo gli occhi, preghiamo: San Francesco di Assisi, il Poverello, tu che rinunciati alla ricchezza, che parlasti alla Gente di bontà e carità cristiana, ascoltaci, vieni in nostro aiuto, facci rinascere dopo tutta stà “ monnezza “!.
    Mi chiamaste e venni in soccorso, sono Il Santo don Michele oh poveridde, con il mio amato cugino Giovanni il Battista, Frate Vincenze da Bonassise, scortati per giustizia, da alto ufficiale % % %, “ Dirigente “ KKKàpppleeer! Ma vattinne! Va! Se t’awand, s’ò mazzate, ” Struunnnzzzzz “,il Poverello, quello vero, San Francesco d’ Assisi, j’è pè ” Cudde ” che avete à da fare i “ Conti “ oltre, speriamo, alla giustizia terrena, che j’è lende, ma arriva, arriva, arriva!
    Madò, Colì, il Cavallo ha cacato sotto il portone di don Michele e frate Vinceze da bonassise i ” poveretti di Orta Nova! Lilì ‘u cavadde j’è intelligente!

    Alla prossima.

    "Mi piace"

  4. Avatar colas
    colas

    FOGGIA – E’accusato di 13 omicidi, ma tra un mese sarà scarcerato per decorrenza dei termini di custodia cautelare. L’imputato è il foggiano Gennaro Giovanditto, ritenuto uno dei sicari del clan Li Bergolis, protagonista della sanguinosa faida del Gargano.

    Altri quattro imputati, tra cui tre presunti assassini, torneranno in libertà domani per lo stesso motivo. Per questi imputati, arrestati circa quattro anni e fa e rinviati a giudizio un anno dopo, il processo di primo grado è ancora in corso dinanzi alla Corte d’assise di Foggia. Gli imputati furono coinvolti nel blitz dei carabinieri del giugno 2004: un centinaio di arresti con cui vennero smantellati i clan protagonisti delle diverse faide mafiose del Gargano. Quella che coinvolge la famiglia Li Bergolis, che ha come nemici storici i Primosa-Alfieri, ha prodotto a Monte Sant’Angelo 35 omicidi in trent’anni.

    Tra circa un mese un’altra decina di imputati lascerà il carcere. Tra questi Franco Li Bergolis, fratello di Armando, accusato di due omicidi, associazione mafiosa, estorsioni e spaccio di sostanze stupefacenti.

    (25 giugno 2008)

    "Mi piace"

  5. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    LA “Destra”…
    Davvero, quanti Meriti hanno Costoro…
    …NEL TOTALE SFASCIO DELL’ITALIA…

    Ecco..come riportato dall’organo d’informazione della sinistra alternativa :)”Il Corriere della Sera” che dà notizia di un’editoriale apparso sul noto e celebrrimo Giornale Comunista Filo-Bolscevico “Financial Times”:

    http://www.corriere.it/politica/08_giugno_26/berlusconi_financial_times_8a3f7296-4351-11dd-bb33-00144f02aabc.shtml

    PS: per TUTTI gli imprenditori all’ascolto, per tutti i lavoratori, i disoccupati, i pensionati, insomma per tutti gli Italiani NON inscritti a logge massoniche ed affini (tipo Rotary Club): MA QUANDO CAZZO CI LIBEREREMO DI QUESTO CANCRO dell’Economia e della Società?!??!?!?!?

    Saluti

    "Mi piace"

  6. Avatar nubich
    nubich

    INTANTO VOCI DI CORRIDOIO SOSTENGONO CHE IL WWF è ANCORA INDECISO SE ANDARE CONTRO BONASSISA O PROTEGGERLO…VISTO CHE è UN’ANIMALE!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar agiovani1987
    agiovani1987

    X nubich:

    Bellissima la battuta.. anche se non solo bonassisa è un animale!!!!

    "Mi piace"

  8. Avatar enea43
    enea43

    ((( enea43 )))con il patrocinio della ” Memoria smarrita “.

    Continua: la Gita interrotta per impraticabilità del terreno. “ Troppa Cacca “.

    Caro Lilino l’ignoranza non ha fine,la tua, caro Colino , non ha confine!!!

    Madò? A ccì ? Mocc alla razza tò! Ti a’ vandae! Awanda! Awanda! Eneeeeeeaa! Eneeeeeeaa! Chiiiiiii sieeeetee? Siamo Coliiiiiiinoo, Liliiiiiiioo. Perché mi chiaamaaaaste?

    Enea Scendi un poco, non posso , sono occupato, j’è importante, va bene, sono subito da Voi, su dite, perché mi chiamaste? Ieri, non volendo, ci fermammo con il Cavallo sotto il portone del Poveretto, don Michele ex Sindaco del Comune “ Cibo et potione “, il Cavallo che è “ Animale intelligente” ha capito “ Antifona santificata “ e gli ha lasciato come Obolo, l’unica sua ricchezza.

    Lasciare … “ Obolo “ ai poveretti, è segno di carità. E’ vero, quando j’è poca, cudde ha riempito il portone.
    Troppa grazia? Mai, anzi dovrebbe essere più gradita, offerta = ricevente.

    Enea43…..“ Beata pazienza “ Su, dacci conforto, Noi sentiamo sempre la puzza, anzi adesso è triplicata dopo che con + o – 150 X sulla scheda a carattere provinciale, si è vinto sulla ruota di Sipontum “ Cibo et potione “ a scrocco, grazie a + o – ” 20 mila euro….pei”

    Caro Colino, mè, caro Lilino. Avete alzato gli occhi al cielo? Maestro è un solo piano! Intendevo sopra di Noi! La puzza la sento pure io! Naaaa!! Statte zitte, Lilìiii? “ Cudde “? il capo dei 300, forti e coraggiosi, Qui …. Carogna puzzone “ per come nasce “ Diciassettesimo re di Orta Nova e zone limitrofe; AL SOLDO: diffamatore, calunniatore ed “ infàme inquisitore!!!! Sono già finiti i 20 mila!
    ( Epicuro: Sentenze Vaticane ) E’ difficile restare nascosto per chi commette, un’ingiustizia, impossibile restarlo per sempre.
    Colì, Lilì,che avrà voluto dire enea43? Màa, Bùu, certo che l’hanno capito,so” Eruditi ” ì poveridde e lù comparidde.
    Siamo certi : Pure gli onesti e laboriosi lavoratori Ortesi, che sono la maggioranza.
    Alla prossima.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.