Dopo la conferenza del dott. Montanari, tenutasi ieri a Palazzo Dogana, di cui nei prossimi giorni vi forniremo  le immagini, il Gruppo dei Grilli di Foggia sta organizzando per Venerdì prossimo una serata dedicata al film “Beautiful Country”, dedicato al problema rifiuti nel comune di Napoli, infatti in Piazza del Lago, nei pressi della Piazzetta a Foggia, sarà proiettato il film, al termine invece è prevista una conferenza pubblica, che segnerà anche il ritorno in pubblico del Dott. Gianni Lannes, che dopo aver vinto la battaglia Discarica di Ferrante e dopo le dure accuse al Sindaco Ortese Giuseppe Moscarella, parlerà al pubblico foggiano circa i rischi per la salute che i vari processi di smaltimento dei rifiuti (discariche, termovalorizatori, ecc.) possono provocare. Intanto quando il clima nella città di Orta Nova sembrava rasserenarsi, il fantomatico gruppo “Gli Amici della Vita” torna a farsi sentire con un nuovo volantino distribuito nelle strade ortesi, nella notte scorsa. Il volantino stampato in due facciate, da un lato ringrazia il Dott. Lannes per il lavoro svolto a proposito del caso discarica, definendo il giornalista, unico vincitore della battaglia contro i Bonassisa, dall’ altro lato invece, una serie di offese verso il Sindaco Moscarella, la Dott.ssa De Meo, l’ Ing. Vece, il Comandante dei Vigili Urbani Santoro, mandati a quel paese in poche righe.

17 risposte a “Il Ritorno di Gianni Lannes”

  1. Avatar caravaggio86
    caravaggio86

    UFF..CHE ROTTURA!!! MO’ RICOMINCIAMO UN’ALTRA VOLTA!!!!…..LASCIAMO STARE CHI HA TORTO E CHI HA RAGIONE MA IN QUESTO PAESE E’ DIVENTATO IMPOSSIBILE VIVERE…….QUANTO DESIDERO UN CLIMA DI TRANQUILLITA’!!!
    POI NON VI LAMENTATE SE I GIOVANI FUGGONO DA ORTA NOVA!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar losservatoreortese
    losservatoreortese

    A PROPESITO DELLA CONFERENZA DEL PROF. STEFANO MONTANARI

    Ieri 4 luglio 2008 si è tenuto l’incontro con il prof. Stefano Montanari, famoso patologo ed esperto in malattie causate dalle micro e nano-particelle derivate da combustione, tenutosi a palazzo dogana. L’argomento trattato è stato seguito con molta attenzione da tutti i presenti, nonostante il caldo. I cittadini di Foggia e gli ospiti dei paesi limitrofi avrebbero gradito stare all’aperto, purtroppo ciò non è stato possibile. Il convegno comunque è stato un successo, i partecipanti hanno donato in beneficenza un contributo a favore della ricerca scientifica e hanno ricevuto un libro interessane, IL GIRONE DELLE POLVERI SOTTILI, un viaggio delle nanoparticelle tra inquinamento, patologie e interessi finanziari. Molti presenti in sala erano medici, credo che la soddisfazione maggiore sia stata proprio questa; aver dato la possibilità ai medici, di valutare le informazioni acquisite, ed eventualmente poterle considerare nella diagnosi di moltissime malattie. Com’è stato ampiamente esposto nella conferenza, molti sintomi e malattie sono causate da queste sostanze inorganiche e non biodegradabili. Malattie che apparentemente possono sembrare d’altra natura, ma che sono causate dalle polveri sottili e dall’inquinamento ambientale, come le allergie, le malattie cardiovascolari e i tumori. In Italia, le malattie che sono aumentate moltissimo, sono proprio quelle precedentemente citate, infatti, l’Italia ha subito nell’ultimo ventennio una grave aggressione all’ambiente, i cui effetti li troviamo nella catena alimentare e nell’organismo umano e animale. La qualità scientifica della presentazione del professor Montanari è stata eccellente, il livello delle informazioni e degli argomenti ha sbalordito i presenti. Vedere le malformazioni che possono provocare queste dannate sostanze, ha scosso tutti; la foto di un animale malformato è stata sbalordente. Il prof.. Montanari ha evidenziato il problema delle malformazioni neonatali causate dalle polveri sottili da lui diagnosticate, ma ha evitato di farle vedere al pubblico, per rispetto dei piccoli angeli. La serata si è conclusa con un dibattito del pubblico intervenuto. E’ stato imbarazzante notare l’assenza delle istituzioni, purtroppo la conferenza non prevedeva nessun tipo di spettacolo o manifestazione musicale e neanche l’inaugurazione di una qualsiasi associazione.
    Un ringraziamento a tutti i presenti e a quelli che hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione.
    Peccato che il nostro assessore alla sanita’ Dino Russo non abbia potuto partecipare alla conferenza, assenza sicuramente dovuta ad impegni piu’ importanti di un incontro con il prof. Montanari.

    SALUTI.

    "Mi piace"

  3. Avatar maiellaro
    maiellaro

    A CARAVA’! TU LO CONOSCI IL TARLO?
    QUELLO SCAVA, SCAVA, SCAVA E NESSUNO SE NE ACCORGE.
    FA GALLERIE NEL LEGNO IN CUI VIVE FINO A LASCIARE SOLO UN VUOTO INVOLUCRO.
    E DENTRO IL NULLA.
    MA SE TI FERMI UN ATTIMO AD ASCOLTARE, MAGARI DI NOTTE, QUANDO TUTTO TACE, SENTI ALLORA IL SUO DIVORARE, INCESSANTE E MARTELLANTE……CROC…CROC…CROC!
    COSI’ SUCCEDE A ORTA NOVA.
    CROC, CROC E A POCO A POCO SI STANNO MANGIANDO TUTTA LA POLPA, IN TUTTA TRANQUILLITA’, COME QUELLA CHE TU CHIEDI.
    VERAMENTE UN BEAUTIFUL COUNTRY!

    "Mi piace"

  4. Avatar agiovani1987
    agiovani1987

    Vigliacchi!!!!
    Non avete neanche il coraggio di firmarvi!!!
    Siete la vergogna di Orta Nova!!!!!

    "Mi piace"

  5. Avatar agiovani1987
    agiovani1987

    Ma non lo vedete che faccia da c… che ha!!!!!!!!!!!
    La faccia di un falso che sputtana solo.. la gente onesta!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar enea43
    enea43

    (((( enea43)))

    =======================================================
    Ai Cittadini la “ Conoscenza “
    Ai Politici la “ Coscienza ”
    Ai Competenti la “ Scienza “

    RIFIUTI: BERLUSCONI, POTREBBE ESSERCI MENO BISOGNO DI TERMOVALORIZZATORI

    (ASCA) – Acerra (Na), 1 lug – ”Se fosse così potrebbe esserci meno bisogno di termovalorizzatori”. Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, commenta, di getto, il resoconto del sindaco di Massalubrense (provincia di Napoli), che ha appena finito di raccontare come ha portato la raccolta differenziata del suo piccolo comune (circa 13.000 abitanti) dal 25% all’82% in un solo anno solare. Quello riferito ai cronisti direttamente dal primo cittadino di Massalubrense, nel corso della conferenza stampa, e’ un vero e proprio record, non solo a livello napoletano e campano, sottolinea il premier, ma a livello nazionale. Leone Gargiulo, sindaco di Massalubrense, ha appena fornito, in diretta tv, al presidente del Consiglio, un dato estremamente significativo: ”Da aprile 2007 ad aprile 2008, grazie alla raccolta differenziata così alta, abbiamo ridotto il volume complessivo dei rifiuti da conferire in discarica di circa il 60%. Da 600 tonnellate siamo arrivati a 135”. Una indicazione estremamente importante che porta Berlusconi alla considerazione per cui, se si arrivasse a un livello così alto di raccolta differenziata, ci potrebbe essere ”meno bisogno di termovalorizzatori”. Nel decreto legge voluto dal premier e entrato in vigore il 23 maggio scorso, proprio per facilitare lo smaltimento di tonnellate e tonnellate di rifiuti, e’ stato infatti, inserito nel programma globale del ciclo di smaltimento della Campania un quarto impianto di termovalorizzazione da costruire nel comune di Napoli. Fino ad allora oltre al costruendo termovalorizzatore di Acerra erano stati programmati (ed avviati gli iter burocratici) per altri due impianti quello di Salerno e quello di Santa Maria La Fossa (Caserta).

    dqu/sam/rob.
    ============================================================

    Ci vuole la sanzione per educarsi alla raccolta differenziata? Plastica = Carta = Vetro e ……
    Nelle nostre case si insegna che l’uso delle bevande alcoliche in giovanissima età crea gravi disturbi mentali ? Che non esistono droghe leggere o pesanti, ma esistono solo droghe che uccidono?
    Che il tabacco è nocivo come la droga e l’alcol, maggiormente quando si inizia a12 anni ?
    Che il rumore delle discoteche crea danni irreversibili all’udito?
    Che l’uso del casco, può salvarti la vita in caso d’incidente stradale?
    Che è vietato circolare con i ciclomotori sui marciapiedi ? Che il parco giochi nella villa comunale è un bene comune che va gestito e tutelato?
    Che ………………………………………………………
    Educazione e non repressione ! “ Orta Nova è un paese civile? Si può affermare senza remore?

    "Mi piace"

  7. Avatar enea43
    enea43

    (((( enea43)))

    =======================================================
    Ai Cittadini la “ Conoscenza “
    Ai Politici la “ Coscienza ”
    Ai Competenti la “ Scienza “

    RIFIUTI: NOMINATA COMMISSIONE VALUTAZIONE SITO TERMOVALORIZZATORE AGNANO

    (ASCA) – Napoli, 2 lug – Il sottosegretario Guido Bertolaso ha nominato oggi i componenti la Commissione per la valutazione del sito proposto per la realizzazione dell’impianto di termovalorizzazione della città di Napoli (nel quartiere occidentale di Agnano). Ne dà notizia l’ufficio stampa della struttura guidata da Bertolaso. La Commissione – che si e’ già riunita oggi tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio, aggiornandosi già a lunedì prossimo – e’ presieduta dal professor Edoardo Cosenza, preside della facoltà d’ingegneria della Federico II di Napoli; ne fanno parte anche Paolo Gasparini, geologo, direttore del centro di competenza Ambra (analisi e monitoraggio del rischio ambientale, nonchè presidente della commissione per il piano di emergenza del Vesuvio; Gennaro Volpicelli, ordinario di chimica industriale presso la Federico II, nonchè presidente della commissione di collaudo del termovalorizzatore di Acerra; Piero Salatino, anch’egli docente del’Ateneo Federiciano e direttore del Cnr di Napoli per la combustione; il professor Bernardo de Bernardinis, direttore generale responsabile dell’ufficio previsione e prevenzione dei rischi naturali del Dipartimento della Protezione civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri.
    La Commissione, spiegano dalla struttura guidata da Bertolaso, ”si occuperà della valutazione del sito (individuato dalla Giunta comunale di Napoli, ndr) in funzione delle tecnologie impiegabili e della contestualizzazione ambientale e territoriale al fine di valutare l’applicazione delle migliori tecnologie disponibili a salvaguardia della salute della popolazione e dell’ambiente”.

    dqu/sam/lv

    "Mi piace"

  8. Avatar INDIGNATO
    INDIGNATO

    Siete patetici.
    Maiellaro, Osservatore Ortese, Sinistra Critica. Ma avete capito o no che non vi caga nessuno ?!!!!
    Sono sicuro che al mondo se fossero tutti come voi regnerebbe la pace eterna……
    Avete stancato !!
    Credo che sia giunta ora che ve ne facciate una ragione e chissa……….magari troverete un lavoro, visto che siete sempre in questo blog a cazzeggiare e ricazzeggiare e a dire come sarebbe bello il mondo se l’essere umano non esistesse.

    Saluti.

    "Mi piace"

  9. Avatar maiellaro
    maiellaro

    CARO INDIGNATO………………

    EPPUR SI MUOVE, COME DISSE DANTE NEI PROMESSI SPOSI!

    LA CERTEZZA NON E’ DI QUESTO MONDO, MA LA SENSAZIONE(fondatissima) CHE QUALCHE ASSESSORINO GELATINATO STIA DA TEMPO POSTANDO “SOTTO MENTITE SPOGLIE” CE L’HO.
    SE LO VENISSE A SAPERE IL CAPO!

    P.S. A PROPOSITO…………E I RISULTATI DELLE RILEVAZIONI DELL’ARPA SULLA PRESENZA DEI CAMPI ELETTROMAGNETICI IN ZONA VIA PUGLIE?
    E L’AUTORIZZAZIONE DELL’ARPA ALL’IMPIANTIZZAZIONE DELL’ANTENNA UMTS TIM-D’ANGELO DI VIA ROSATI?
    E IL CONVEGNO SUI TERMOVALORIZZATORI?
    QUANTE BUFALE!
    FORSE DAVVERO NON CI CAGA NESSUNO.

    "Mi piace"

  10. Avatar INDIGNATO
    INDIGNATO

    CARO MAIELLARO……..
    EPPUR SI MUOVE COSA ?!?!?!?!
    SE CREDI CHE QUALCHE ASSESSORINO STIA DA TEMPO POSTANDO, SONO PROBLEMI TUOI E SUOI.
    A ME NON ME NE FREGA UN CAZZO. I RISULTATI DELL’ARPA E VARIE AUTORIZZAZIONI DEVI CHIEDERLE AL TUO ASSESSORE PREFERITO………….IL GELATINATO RUSSO.
    SUL FATTO DI ESSERE CAGATO O MENO, BEH !!! SE SOFFRI DI FRUSTAZIONI PERSONALI ANCORA UNA VOLTA TI DICO CHE SONO PROBLEMI TUOI.

    SALUTI SUPEREROE DI NEW ORT

    "Mi piace"

  11. Avatar INDIGNATO
    INDIGNATO

    PS) AL CONTRARIO TUO IO SO CHI SEI………..MAIELLARO !!

    SALUTI.

    "Mi piace"

  12. Avatar caravaggio86
    caravaggio86

    X MAIELLARO : “EPPUR SI MUOVE, COME DISSE DANTE NEI PROMESSI SPOSI” ???
    COMPLIMENTI HAI FUSO 3 AUTORI E 3 OPERE INSIEME !!! VERO ESEMPIO DI SINTESI LETTERARIA !!

    "Mi piace"

  13. Avatar maiellaro
    maiellaro

    EH SI, CARAVAGGIO!
    LA QULTURA NON E’ ACUA!

    "Mi piace"

  14. Avatar agiovani1987
    agiovani1987

    Ah maiellaro e compani!!!!!!
    ffaatteeccii iill ppiiaacceerree……………

    "Mi piace"

  15. Avatar agiovani1987
    agiovani1987

    mamma mia che gente!!!!

    "Mi piace"

  16. Avatar giocoliere
    giocoliere

    Per gli amici del SANTO GIORNALAIO E DINTORNI (PD,ORTESE, LOSSERVATORE ORTESE, MIMINO, TONINO, GLI AMICI DELLA VITA ……)
    Il tanto propclamato ritorno del gioprnalaio non interessa proprio nessuno. NON AVETE CAPITO CHE ANCHE SE FATE I FURBI DI NOTTE NON VI CAGA PIU’ NESSUNO!!!!!!!!!!!!! L’ESSENZIALE CHE ADESSO ANDATE A ROMPERE DA UN’ALTRA PARTE!!!!!
    A PROPOSITO,ORTESE e LOSSERVATORE OPRTESE, SAPETE DIRMI CHE FINE HA FATTO LA IAIA INDIGNATA PER QUELLO CHE SUCCEDE AD ORTA???? DIMENTICAVO IL SOPRAMMOBILE DI LUSSO VA ESPOSTO SOLO NELLE GRANDI OCCASIONI E QUANDO BISOGNA INDIGNARSI!!!!!! E PER FARE POLITICA?????
    ANDATE A C….E voi e tutto il PD!!!!!

    "Mi piace"

  17. Avatar enea43
    enea43

    (((( enea43))) “ Progetti : Sindaci a confronto “

    Lilì ? Ecco le facce della stessa medaglia! don Michele Vece e Moscarella.
    Awanda a Michele, Awanda a Peppine, promettono certo e vengono meno secùre!

    Ti si ‘a dire niente:

    Eppur si muove! L’interlocutore: Il dubbio resiste alle rassicurazioni e intimazioni?

    Cudde , ‘u vecchierelle perfezionò il telescopio, non si faceva i fatti suoi, aveva scoperto che la terra girava intorno al sole, si mise a dialogare sui massimi sistemi.

    Qua manca lo scivolo, qua è sparito il verde, qua il miracolo dei condomini, qua le strade che sono un formaggio, qua non pagano l’ici, qua non pagano la monnezza, qua non pagano il passo carrabile, qua non si controllano le rateizzazioni, qua non pagano la pubblicità, qua povera S.Lucia con alla sua destra il mago guaritore per appuntamento; alla sua sinistra Madò pareggio; di fronte 2 cacazzoni.
    Rag.?!? Antonio, economo, Capo servizio ex inserviente miracolato da don Michele Vece, condottiero Dott. Antonio Psicopatico.

    Va riconosciuto, Meriti speciali 1° Rag.?!? Antonio, ex capo n. u. 5 anni di appalto da Moscarella; Intellettuale e Segretario nuovo psi, promosso sul campo, dal poveretto don Michele Vece, Capo Servizio.

    Altra scoperta: Polizza investimento da 500.000,00 euro, 2% lordo, con la B. N. L. di Foggia, stipulata da soggetto molto raccomandabile Felice segretario comunale, sotto la podestà del Commissario Prefettizio Rachele. Non la povera!

    Mentre il nostro ing. G.B. Vece, che pensa al presente e al futuro, contraeva un mutuo di 500.000,00 euro con la cassa depositi e prestiti e con banche private, a tasso di …. mercato.

    Caritatevoli per devozione di famiglia, assegna incarichi anche al cognato, tutti devono lavorare. Con i nuovi loculi pensa al nostro lontano, lontano riposo.
    Che bontà, e ….. nè “ Vecchierello ” la vuoi finire con le scoperte, non ancor ti spaventi? ancora, ah nò!
    Ah, bè, e mò ti facciamo vedere noi, disse la Congregazione, j’è vero che da 65 a 70 anni non possiamo torturare,però stai attento noi siamo uniti dalla fede!

    Le ricordiamo che già nel 1992 un’analfabeta di assessore la voleva licenziare, le fu fatta la comunicazione e lei.. si salvò, bè .. diciamo che si salvò …. da solo!

    Nel 2001, Peppino il podestà tramite il suo porta borsa, tale rag. Gerardo, deliberò che non era più .., pure qua si salvò da solo, fuste molto chiaro…!

    ‘U poveridde di don Michele Vece insieme a donna Maria “ serva e padrona “ s’inventa il broker, il Comandante si preoccupa del contratto, prima annuale e poi triennale, le provvigioni sono assai e anticipate.
    ‘U merdaiuolo non si presenta alla causa,donna Rachele non ha elementi nuovi,il podestà si presenta con..l’elemosina.

    Subito ‘u furbitille, ho il figlio consigliere, il Vicario sono io! Sono geometra ?!? Comando io! Madò e chi ‘a da scrivere? Nessun problema, sono abituato, sarà fatto per corrispondenza.!
    La padrona del comune donna Maria esperta in matematica e pingoneria, approva, il comandante avalla, meglio un mulo da 4 che un Cavallo di razza da 5.

    Colì, la vicenda, come andò a finire?
    Quello, il popolo di Sua Maestà è intrigante, voleva sapere tutto del processo e Giuseppe Bare … tti, lo pubblicò con “ Italian library “. Aspettiamo il risultato.

    Nel 1992, paradossalmente fu detto che” Il Vecchierello, sincero e credente, si mostrò su questo punto più perspicace dei suoi avversari Teologi ”.

    Caro Lilino …..
    nel mezzo del cammin di nostra vita,
    mi ritrovai per una selva oscura,
    che la dritta via era smarrita.

    Per me si va ne la città dolente,
    per me si va ne l’eterno dolore,
    per me si va tra la perduta gente

    Lasciate ogni speranza, voi ch’entrate.

    “ Maestro, il senso lor m’è duro” …

    Ed elli a me, come persona accorta …

    Noi siamo venuti al loco ov’io t’ho detto
    che tu vedrai le genti dolorose
    c’hanno perduto il ben de l’intelletto.

    Questi non hanno speranza di morte,
    e la loro cieca vita è tanto bassa,
    che ‘invidiosi son d’ogni altra sorte.

    Fama di loro il mondo esser non lassa;
    misericordia e giustizia li sdegna;
    non ragioniam di loro, ma guarda e passa!

    Colì,il vecchierello davanti al tribunale, Abiurò , jernò, tentennò… e andò … in esilio.
    Colì ? che pensi? Nudde Lilì, ricordi! Brutti ricordi Colì, hai una faccia. Ei fu ! Siii……………
    Presente !!!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.