“Questa partita verrà sottoposta alle autorità competenti”. È questo il commento del sottosegretario con delega alla sanità Francesca Martini (Pdl), alla notizia della brillante operazione del corpo forestale dello stato che a Napoli ha sequestrato 15 quintali di latte proveniente dalla Cina. Autorità competenti, dice il sottosegretario Martini. Ebbene, che alle parole seguano i fatti. Secondo la senatrice Colomba Mongiello del Pd, componente della commissione agricoltura del Senato, ancora una volta emerge la necessità di provvedere alla strutturazione dell’Authority nazionale per la sicurezza alimentare di Foggia che, nonostante sia già finanziata, non entra in  funzione solo per una volontà politica tesa a penalizzare il sud. È soltanto questa la ragione per la quale il Governo e la sottosegretaria Martini non voglio che il nuovo istituto entri in funzione.

Putroppo, aggiunge Mongiello, le notizie che ci vengono dalla cronaca mostrano quanto sia urgente per il Paese dotarsi di una struttura che possa eliminare pericoli e dubbi dalle tavole degli italiani.

Una replica a “Latte cinese sequestrato, Mongiello (Pd): E’ urgente costituire l’Authority Nazionale per la Sicurezza Alimentare”

  1. Avatar nonallineato

    Forse arresto, processo rapido,condanna, galera, sequestro dei beni ed inibizione futura da ogni attività economica sarebbero rimedi più efficaci di Autorithy.
    Peraltro attualmente è in corso uno scellerato depotenziamento dell’attuale sistema delle Atorithy.
    luigi nonallineato

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.