Il Partito Democratico di Orta Nova ha organizzato per Sabato 25 Ottobre, un Pullman per partecipare alla Manifestazione Nazionale di Roma, indetta dai vertici del PD. La Manifestazione “Salva l’ Italia”, della quale è già partita una raccolta firme sul sito dello stesso partito http://www.partitodemocratico.it/ , comincerà nel pomeriggio di sabato e girerà le strade della capitale, per poi raggiungere il Circo Massimo, dove alle 17:00 ci sarà l’ intervento del Segretario Walter Veltroni.

Per tutti coloro che avessero intenzione di partecipare alla manifestazione, il PD ortese ha messo a disposizione, i seguenti numeri per ricevere ulteriori informazioni in merito: 338.5687744 oppure il 338.5956292. La partenza è prevista alle ore 1:00 di Sabato 25 Ottobre in Piazza Pietro Nenni ad Orta Nova.

18 risposte a “Il PD di Orta Nova Sabato a Roma per “Salva l’ Italia””

  1. Avatar maiellaro
    maiellaro

    A BOCCA APERTA

    Perché la sinistra non ragiona? Questo scontro a proposito del rifiuto di Berlusconi di adeguarsi agli accordi dell’Unione Europea per la riduzione delle emissioni di Anidride Carbonica (Co2) sta mostrando fino in fondo quanto la sinistra non sappia comunicare perché ANCORA UNA VOLTA non ha capito nulla.

    Molti politici e giornalisti di SINISTRA si affannano a dire che Berlusconi e’ cattivo perché non vuole rispettare gli accordi per la difesa dell’ambiente e lui risponde a 36 denti: se dovessimo tirare fuori tutti questi soldi le nostre aziende, soprattutto quelle piccole, andrebbero in fallimento. Lo scontro quindi e’ tra la sinistra virtuosa che vuole proteggere l’ambiente e la destra cinica che vuole salvare le imprese. In un momento di profonda crisi economica quale e’ la posizione piu’ popolare? L’argomento AMBIENTE potra’ mai convincere piu’ delle necessita’ del portafoglio in un momento di terrore come questo? Idee contro soldi.

    Ma come mai l’italiano medio e’ istintivamente dalla parte di Berlusconi nonostante il “lodo Alfano”, nonostante la lega nord di Bossi-Calderoli-Borghezio-Maroni, nonostante la Gelmini e la Carfagna?
    Chiedo in giro! “Lui ci ha promesso piu’… “tutto per tutti”, lui ci ha assicurato che fara’ piazza pulita dello straniero, lui ci difende dalle pretese dell’Unione Europea che ci vuole dissanguare” e’ la risposta unisona,… e i piccoli imprenditori vanno ad accendere dei ceri alla “Madonna del Consiglio” pregando che Silvio abbia una vita lunga e vittoriosa. Come recita il loro breviario cantato: “Per fortuna che Silvio c’e’!”
    E ha poca presa anche il discorso di Sir Veltroni e tanti altri secondo i quali questi sacrifici economici di oggi sono indispensabili per rilanciare domani occupazione, competitivita’ e sviluppo. Caro “Ualter” nessuno accetterà mai di mettersi un cappio al collo per l’ambiente.

    A volte sostenere scelte giuste anche se impopolari e’ comunque moralmente necessario, ma il modo in cui si sta facendo in questo caso e’ completamente idiota perché si stanno sostenendo tesi giuste con argomenti totalmente sbagliati, ottenendo il rafforzamento di Berlusconi che vola nei sondaggi.
    Questi genietti della SINISTRA non commettono solo un errore di comunicazione, dicono proprio stronzate a ripetizione. Il discorso che si dovrebbe condurre e’ un altro. Invece di parlare di ambiente e riprese economiche future (bei discorsi che non convingono in questo momento) dovrebbero rovesciare la teoria di Berlusconi-Marcegaglia. Silvio-Emma sostengono che le imprese italiane non possono reggere il peso dei costi che la riduzione dello spreco energetico comporta. Falsi. E pure ignoranti.
    E’ vero esattamente il contrario: le imprese italiane sono destinate al tracollo se NON TAGLIANO LO SPRECO ENERGETICO ORA! Le imprese possono trovare i soldi di cui hanno bisogno ORA per rilanciarsi proprio smettendo di buttare via il denaro! Il centro della questione e’ che per gli italiani, e in particolare per le piccole imprese, continuare cosi’ con gli sprechi e’ un suicidio ECONOMICO. Non e’ vero che le imprese e i cittadini dovrebbero tirar fuori 10 o 20 miliardi di euro (a seconda delle stime) per adeguarsi agli accordi presi con l’Unione Europea. E’ vero esattamente il contrario perché in questo momento il Sistema Italia NON sta risparmiando denaro perché inquina di piu’ (esempio di una scelta che va in direzione del risparmio energetico facile da capire può essere quello degli elettrodomestici di “classe A” che hanno ridotto del 30% il consumo di energia e di emissioni di Co2 rispetto a quelli obsoleti di 10 anni fa e oltre). L’Unione Europea NON ci sta chiedendo di spendere soldi per dotare le nostre imprese di costosi meccanismi che riducano le emissioni nocive che faranno aumentare il costo dei nostri prodotti rendendoci meno competitivi. In questo momento il Sistema Italia sta buttando soldi dalla finestra perché spreca una quantita’ enorme di energia e petrolio che costano sempre di piu’.
    Per rispettare gli accordi presi con l’Unione Europea dovremmo prendere delle iniziative che, al di la’ delle necessita’ ambientali, sono indispensabili per tenere in vita proprio le imprese, piccole e grandi e per ridurre lo spreco delle famiglie e dello Stato.
    L’Unione Europea, in pratica, ci chiede di sostituire le lampadine antiquate che utilizziamo per l’illuminazione pubblica e privata con led e con lampadine ad alta resa e lunga durata. Ci chiedono di utilizzare termostati che spengano i riscaldamenti quando si raggiunge la temperatura desiderata, caldaie ad alto rendimento (diminuzione del 30% dei consumi), produzione di gas da immondizia biologica, cacca e scarti vegetali umidi (tutta energia guadagnata che oggi buttiamo al 100%). Ci chiedono, e non sono impazziti, di riutilizzare il calore emesso da migliaia di ciminiere (fonderie, impianti chimici) che gettano al vento milioni di euro di prezioso calore.
    Isolare i muri e i tetti delle case, montare tripli vetri, mettere pannelli isolanti dietro i caloriferi, sfruttare la geotermia, scaldare l’acqua con i pannelli solari termici, produrre elettricità dalle fonti rinnovabili. Produrre auto che consumino meno carburante, adottare elettrodomestici e macchine utensili di classe A. Ci chiedono di sviluppare il sistema dei mezzi pubblici e il trasposto su rotaia e su acqua che hanno costi energetici molto piu’ bassi del sistema su ruote individuale.
    Sono tutte cose che ci fanno smettere di buttare soldi dalla finestra. Non si tratta di tirar fuori denaro ma di smettere di buttarlo via. Ricordiamoci sempre che il risparmio e’ la prima fonte di guadagno.
    C’e’ da restare a bocca aperta!

    "Mi piace"

  2. Avatar rufuz2
    rufuz2

    Caro Luca Caporale, non sempre si riesce a seguire fisicamente tutto ciò che accade nel nostro paese, lo stesso vale per le varie conferenze, più o meno opportune, che vi si svolgono. Tutti d’accordo sull’utilità del tuo blog, e anche ineccepibile il fatto che tu ci informi sui fermenti di vita culturale, politica, sportiva e anche di intrattenimento del nostro paese. Bene, adesso tocca a te, cerca di far spiccare il volo al tuo blog, non ridurti solo a fare le cronache degli incontri sportivi delle squadre locali, saranno anche interessanti, ma secondo me, un po’ lunghe e alla fine noiosamente monotematiche. Potresti per esempio fare delle cronache sui vari incontri politici, culturali, sociali ed ambientali, come hai già fatto ai tempi delle conferenze di Lannes. Se vuoi rendere infine un servizio utilissimo ed ineccepibile a tutta la comunità Ortese, potresti quanto più possibile, pubblicare sul tuo blog anche dei filmati delle suddette. Lo hai fatto raramente, ma quelle poche volte si sono rivelate delle verità incontrovertibili sugli argomenti e sui personaggi in discussione. Riprendi quando più possibile i consigli comunali, e pubblica sul tuo blog i relativi filmati, per portare alla conoscenza di quanta più popolazione possibile di quello che decidono per noi i nostri rappresentanti politici sia di governo che di opposizione. Davanti all’eloquenza di tali immagini, nessuno potrà travisare la realtà, e stai certo che il tuo geniale blog ne acquisterebbe di autorevolezza e questo potrà essere anche un trampolino di lancio per il tuo futuro. Nell’attesa di un tuo fattivo interesse alla questione e che venga ripristinata l’immediatezza dei post … saluti da rufuz2

    p.s. il discorso vale anche per l’altrettanto ottimo blog “micromacro” del bravissimo Michele Iula.

    "Mi piace"

  3. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    BENE.
    Io invece rivolgo un’appello ad entrambi, cioè Luca e l’ottimo (bravissimissimo) Michele e cioè: che cosa ne direste di cominciare ad INDIRIZZARE le Energie per la battaglia contro il CANCROVALORIZZATORE che sembra neanche l’Asessore Lo Sappio abbia la forza di fermare??
    Perchè alla fin fine è pur sempre una questione di Forze…che operano sempre, sempre costantemente, incessantemente…

    Infine: Maiellaro, rinuncia a discutere della politica del “PD” (partito deprimente). Il PD NON E’ DI SINISTRA. Il Pd non è neanche di destra…non si sa cosa è: il PD, ora rappresenta solo le idee (pure molto confuse) di un manipolo di inetti che, caduto il muro non hanno saputo più che pesci pigliare…

    L’unico disegno politico che si riesce ad intravedere nella politica (?) del PD è “l’opposizione a Berlusconi secondo Noi…cioè D’Alema, Veltroni e le rispettive cricche autoreferenziali…

    Naturalmente, neanche “a destra” stanno messi meglio…mi dispiace molto per i “nostalgici” della Destra Sociale…ma questa destra di sociale non ha proprio nulla…E così eccoci pure alla PRIVATIZZAZIONE DEGLI ATENEI (misura necessariaaa??????? E CHI CAZZO L’HA DETTO?????????????

    …questi PORCI al governo non sono né di destra…né di sinistra…ma rappresentano solo gli affari loro, l’egoismo ed IL MALE all’ennessima potenza, bisogna “tagliare”….
    …però per Alitalia e le Banche i soldi ci sono…..mìììììììì quanti MILIARDI, VOI NON SAPETE!!! di DEBITI ha contratto l’Italia in questi giorni…

    Bisogna “tagliareEEE” si: ma solo nello Stato Sociale, mi raccomando. Solo nella Scuola, nella Sanità, nell’Università, nella Ricerca (nella ricerca…Ma dove vogliamo andare??Ché brùtta fìn…).

    Tagliare…al punto che la Polizia a Cerignola è stata sfrattata…MA E’ ASSURDO!!!!!!!!

    Però in compenso, loro pensano molto alla Nostra sicurezza, non è vero? Con tutte le leggi penali che stanno passando (mi raccomando però, solo per i poveracci!!!) ci terrano tutti al sicuro…al fresco!!!
    ma vafangùl!!!!

    …Tagli, certo, però poi continuiamo a mantenere un costosissimo contingente in Afghanistan…E PER FAR COOOOSAAA???????!!!!!!!!

    Per assicurare il controllo del Territorio ai Petrolieri!??!?!?!?

    Questa non è gente, oppure sono così distanti da noi, al punto di VIVERE IN UNA REALTA’ PARALELLA (o semplicemente su un’altro “ponte” della nave…insomma su un’altra classe…precisamente in prima; la cosa non mi crea di per sé molto turbamento: peccato però che la Nave stia affondando…).

    Che pena che mi fa sentirli…loro e le loro Menzogne…SVILUPPO CoOOOOOOOOOOOOOOsAAAAA???
    Qui non c’è nessuna politica di sviluppo dell’economia, ma solo della fatulenza!!!!

    Saluti

    Maiellaro (e gli altri):
    Resta poi inteso che il CANCRO dell’Italia si chiama ENI….con lei e per lei (o meglio: per loro. E’ una delle Multinazionali più oscure del pianeta…) abbiamo avuto Nassereya (dove sono andate le truppe Italiane è pure dove la compagnia del pregiudicato Scaroni aveva firmato dei contratti per lo sfruttamento dei pozzi con Saddam…che coincidenza, vero?) abbiamo (ed avremo…) l’Afghanistan, là dove dovrebbe passare l’Oleodotto più grande del Pianeta (deve trasportare tutto il Petrolio del Caspio in India..),
    E poi abbiamo Zio Putin (ma come vanno d’accordoooo lui e Berlusca..), abbiamo la Libia in Unicredit…insieme al COSTO PIù ALTO IN ASSOLUTO DELL’ENERGIA…e, dulcis in fundo, il 70% dell’enorme Debito Pubblico Italiano è detenuto da mani Estere…

    Ma se credete che il nostro Tributo al Dio Petrolio (che i buon cristiani riconosceranno essere il……) si esaurisca qui siete fuori strada.
    Manca l’Inceneritore…che presto avremo.
    Sempre secondo Loro, ovviamente.
    Ma non è scritto nella Bibbia…Il Male non è MAI

    Saluti

    "Mi piace"

  4. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    …scritto nella Bibbia..

    "Mi piace"

  5. Avatar tomtomponzi
    tomtomponzi

    Un leader(?), un politicante(questo si), un uomo che ha dato un nuova luce alla parola “inutilità“: Uolter Veltroni.
    Dopo il viaggio negli States a perfezionare l’acquisto di un appartamento-loft per la sua figliola neoiscritta ad un college Americano (mica come noi comuni mortali che dobbiamo sottostare alle Università italiane o a quello che ne resta – Gelmini docet -) e dopo che qualcuno del Pd autonomamente è andato a farsi pubblicità alla manifestazione promossa dall’Italia dei Valori per la raccolta di firme per il referendum contro il Lodo-Alfano, senza essere d’accordo del tutto(con la motivazione che se non si raggiungesse il quorum sarebbe un’altra vittoria per Berlusconi), Veltroni si presenta dal politically correct e “perfettino” Fabio Fazio e con il suo fare da radical chic da salotto televisivo dice perentoriamente che l’alleanza con l’IdV è finita, perchè Di Pietro, accortosi dei consensi, ha stracciato gli accordi programmatici stretti col PD e quindi i giochi sono finiti.

    Del Lodo-Alfano non ha fatto menzione. Tutto cio’ succedeva domenica 19 ottobre.
    Nel frattempo si spargono le voci del progetto di una ipotetica alleanza con Casini .
    Che, ovviamente, concorda con Veltroni sul fatto che Di Pietro sarebbe “troppo aggressivo” con il governo e che perderebbe facilmente la pazienza quando, rivolgendosi agli alleati del PD riscontra in essi un occhio eccessivamente benevolo nei confronti delle iniziative del mafioso di Arcore di Bossiana memoria. Classe ragazzi, ci vuole classe, dice il marito di Azzurra Caltagirone neo mogliettina del Pierferdy.
    L’ opposizione deve essere fatta con “Mano di velluto” alla Veltroni insomma, un’ombra della vera opposizione, come il governo ombra che pullula di figli di papà che vivono all’ombra dei propri padri (vedi Matteo Colaninno) questo è il messaggio; può piacere o non piacere, ma questo è. Se a Di Pietro non piace, Veltroni è disposto a divorziare… comunque vada, i pregiudicati in Parlamento resterebbero al loro posto, come il senatore DiGirolamo del PdL, salvato dalla richiesta di arresto grazie ai voti del PD (il neosenatore aveva dichiarato la falsa residenza per farsi eleggere in un collegio estero). Non ci si può aspettare infatti, dato il recentissimo flirt di Veltroni con Casini, che il partito di Cuffaro, l’UdC, notoriamente refrattario al ripristino della decenza presso i parlamentari, appoggerà mai le istanze legalitarie di Di Pietro.
    Ma devono aver fatto nuovi conti o qualcosa con Casini non dev’essere andato bene, perchè è di ieri la notizia che Veltroni, dal loft-quartier generale del PD, manda in giro voci atte a smussare le schegge piu’ taglienti della rottura, solennemente annunciata dai microfoni di Fazio.
    Leoluca Orlando, intanto, forse oggetto del baratto preteso da Berlusconi per poter mettere Pecorella o chi per lui dentro la corte costituzionale (in cambio consentirebbe all’opposizione di piazzarlo come presidente della commissione di vigilanza RAI) viene tenuto fermo da Di Pietro che, per ora, infastidito dalle passeggiate sottobraccio tra Veltroni e Berlusconi, non sembra deciso a cedere al ricatto. Si apprende che anche l’IdV di Tonino da Montenero parteciperà alla kermesse del 25 ottobre, fino ad oggi, domani non sappiamo.

    Noi aspettiamo e guardiamo. …intanto…BERLUSCONI: «NOI LAVORIAMO, ALTRI IN PIAZZA» – a Napoli all’assemblea degli industriali campani, Silvio Berlusconi ha di nuovo criticato la scelta del Pd di manifestare contro il governo sabato prossimo: «Non è andando in piazza a manifestare contro chi vuole fare le riforme che si risolvono i problemi del Paese. L’Italia possiamo salvarla solo noi e non andando in piazza o in tv a farneticare» (senti chi parla!)

    REPLICA VELTRONI – «Chi dice questo è la stessa persona che parlava due anni fa da un palco in piazza San Giovanni contro il governo Prodi»

    Contiamo sicuramente nella presenza compatta dell’opposizione politica Ortese che senz’altro si farà onore dietro la evanescente Iaia e compagnia assortita di vecchio e nuovo corso (una leader, una politicante locale, una donna che sta imprimendo anche lei nuovo fulgore alla parola inutilità!)…aivoglia Moscarella e compagnia bella a dormire sonni tranquilli!

    p.s. a quanto, cara Iaia, anche ad Orta Nova una bella ed utilissima Amministrazione Ombra, visto che già come opposizione siete l’ombra di voi stessi?

    "Mi piace"

  6. Avatar maiellaro
    maiellaro

    Il primo ad essere mortificato per non essere stato presente (per motivi di lavoro) “al cospetto” di cotanti assessori credetemi sono io. Mi sale il sangue alla testa soprattutto perche’ avrei voluto fare due chiacchere “amichevoli” con questi “luminari” che continuano a “sponsorizzare” tecnologie ormai obsolete e ritenute dagli esperti “non indicizzati a nessun listino” pericolosi per la salute pubblica e inutili per risolvere il problema dell’eliminazione dei rifiuti.

    Sia chiaro: io ho il massimo rispetto delle istituzioni e di tutte le figure istituzionali. Ma una cosa sono le istituzioni in astratto e le sue altrettanto astratte incarnazioni e tutt’altra sono le persone di carne e di ossa che di queste istituzioni sono, in un modo o nell’altro, i rappresentanti. Il fatto che esista una sorta di sacralità insita in un’istituzione comporta automaticamente che chi si riveste di questa carica si grava di obblighi sacrali. In caso contrario, ci troveremmo di fronte ad un atto in un certo senso sacrilego che non deporrebbe certo a favore di chi si macchia del peccato.

    Signor assessore regionale Losappio, assessore comunale Petrocelli, dall’alto della vostra ignoranza, consentitemi: ma che ne sapete voi di “termovalorizzatori”? Al di là del fatto che voi ignorate, con ogni evidenza, il fatto che quella parola esiste solo nella mente di chi a suo tempo la coniò per fregare i bresciani e che non ha alcun diritto di esistere perché assolutamente fuorviante (da “termo”, cioè dal calore, non si valorizza proprio un bel nulla), voi avete idea di che cosa ne è degl’inquinanti che questi impianti producono? Avete le conoscenze tecniche per capire davvero che cosa dicono gli addetti ai lavori e tutti i presunti tali? Avete mai sentito parlare del “Principio di Precauzione” che è legge e che è morale?
    Lei, assessore Losappio, si è prestato ad essere testimonial d’interessi che non voglio aggettivare per pudore, lei ha aggiunto del suo, vestendosi di un’autorità che non ha. Lasci che scienziati, medici ed economisti non al soldo di qualcuno la informino. Dedichi un poco del suo prezioso tempo e della sua attenzione ad ascoltare chi le sgranerebbe come un rosario alcuni dati inconfutabili.
    Lasciando da parte la salute economica di chi lei rappresenta, non può ignorare l’affare tanto enorme quanto losco che si cela sotto la costruzione degl’inceneritori. Come può sponsorizzare a cuor leggero un inceneritore, che e’ l’antitesi del riciclo, del recupero e del riutilizzo degli scarti della civilta’ che ci siamo cuciti addosso e contemporaneamente sollecitare una piu’ incisiva raccolta differenziata? Quest’ultima la si fa pensando di non inquinare ulteriormente la terra, l’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo; l’inceneritore trasforma, anzi riduce in particelle (micro e nano) ciò che brucia e non ci sono filtri che tengano per evitare il loro devastante spargersi nell’aria che respiriamo e il loro posarsi sui cibi che direttamente o indirettamente mangiamo. E il materiale residuo della combustione (circa un 30%) diventa un problema serio per il suo stoccaggio.
    Lo ha visto che cosa sta chiedendo a gran voce a Bruxelles il nostro grande governo? Di continuare imperterriti a vomitare schifezze nel mondo che lasceremo ai nostri figli perché smettere di farlo sarebbe “deleterio per l’economia”. Così impiegheremo i soldi che non abbiamo per costruire altre mostruosità capaci di fare peggio di quanto stiamo facendo ora, con la benedizione sua e dei suoi burattinai. Complimenti!

    p.s. alla c.a. delle autorita’ competenti.

    "Mi piace"

  7. Avatar ulisse10
    ulisse10

    Concordo con la proposta di rufuz2.

    Caro Luca, già in precedenza ti avevo prospettato la possibilità di pubblicare le foto degli ex stabilimenti vinicoli che diventano dei veri e propri ” Casermoni ” senza verde, senza posteggio adeguato alla cubatura realizzata. Verde che si edifica, strade che sono una mulattiera, ripristini stradali alla ” Carlona”. Rivedere tutte le strade rifatte …. dall’ex sindaco Michele A. Vece e sgretolate come formaggio con i vermi. Quelle appena rifatte dall’attuale Amministrazione Moscarella, l’Ufficio tecnico è sempre lo stesso dott. ing. G.B.Vece, che povertà: Il Comando della Polizia Municipale, Dio , che tristezza, poveri giovani vi compiango.
    Fatti una girata nel paese fotografa i ripristini appena fatti e vedrai che sono già sprofondati.
    Per quanto riferito alle cronache delle partite, meno fotografie,le due foto delle squadre, quelle delle azioni da rete, quelle a centrocampo non servono, e qualche interessante spunto sotto rete. rete.

    Un consiglio da vecchio calciatore, ti saluto.

    "Mi piace"

  8. Avatar geronimo87
    geronimo87

    Assunti dalla SIA di Cerignola Mimmo Dembech,fratello di Roberto socialista,un tale Grillo fratello di una sconosciuta consigliere comunale mai sentita parlare in consiglio,un certo Di Palma,nipote del Dott.Petrocelli, Ass. al ramo.Quali sono stati i criteri di assunzione per queste persone?Io pago le tasse come tutti perché non c’è stata in formazione su tale bando? Poveri figli nostri.Ancora una notizia per il Dott.Iorio sveglia di argomenti c’è ne sono a iosa,Gianatempo,in consiglio non si viene solo per fumare e poi chiedere a quale punto si è arrivati come per dire che il consiglio comunale serve solo per indossare il vestito nuovo,svegliati su Moscarella il tuo pensiero era quello di fargli ingoiare gli attributi non lo dimenticare lo dichiaravi sempre, state gestendo gli interessi della collettività,dimenticavo il Saauurroooooooo con il suo faccino pulito,che vergogna,dormi,dormi,dormi,dormi,dormi,dormi,dormi,dormi,dormi,dormi,dormi.Per Enea43 proponiamo una massiccia presenza in consiglio comunale,divulghiamo ai cittadini quando si svolge il consiglio comunale,inventiamo ci una in-formazione che arrivi a tutti i cittadini ortesi.Svegliamoci tutti,questi amministratori ci stanno distruggendo,non amano il nostro paese,non fanno nulla per farlo decollare.

    "Mi piace"

  9. Avatar geronimo87
    geronimo87

    Nel prossimo Consiglio Comunale,mi aspetto dall’opposizione,IORIO,GIanatempo e da Sauuuuurrrroooo,che chiedano chiarimenti sulle Determine Diringenziali n.124 e 125,riguardo al nuovo appalto del verde e cimitero.Nella vechia Determina,erano previsti la somma di 175.000,00 euro,per tranquillizàre l’anima di un Ass.nel nuovo bando viene prevista la solo somma per il verde pubblico pari a 134.000,00 e per il Cimitero la somma pari a 124.000,00.Come si evince la somma nel nuovo bando è stata raddopiata,per il solo piacere del non nostro cittadino ortese,Dott.Cosimo Bombino.Ora viene il bello,nella Determina viene specificato un criterio,quello che possono partecipare solo quelli del nostro territorio,ma il nostro Sindaco,raggira il criterio con la residenza della Cooperativa San Francesco ad Orta Nova.Io lo penso vuoi vedere che il nuovo appalto lo vincerà la Cooperativa San Francesco,e sè cosi fosse l’unico a godere di questo privilegio sarà il nostro non cittadino Dott.Cosimo Bombino.Io penso chè c’era tutto il tempo per mettere su una Cooperativa tutta ortese dando la possibilità a quanti,giovani volessero intraprendere il mondo del lavoro.Meditate giovani di Orta Nova e di Alleanza Nazionale di che pasta è fatto Peppino Moscarella.Pensa solo a sè stesso.

    "Mi piace"

  10. Avatar oRTeSe
    oRTeSe

    Che delusione che siete !!!
    Una volta avuta la possibilità di confronto con le istituzioni, tutto ad un tratto avete avuto problemi….”LAVORATIVI”.
    Per quanto riguarda S.C. confermi, come la maggior parte, che si è buoni solo quando si scrive nei blog. L’altra sera eri presente alla manifestazione e non mi è sembrato che il tuo modo di parlare o di porre domande all’assessore LO SAPPIO sia stato conforme ai tuoi post.
    Cmq questa è l’italia !!

    Saliut.

    "Mi piace"

  11. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Ortese,
    IO c’ero al convegno.
    Ma non sono intervenuto. Piuttosto ho sentito un ragazzo, forse poco incline agli “applausi spontanei” che ha chiesto all’Assessore, del costruendo cancrovalorizzatore di Tressanti. E l’assessore, nella sua non-risposta ha in pratica detto che…il CANCROVALORIZZATORE DI TRESSANTI si farà.
    Poi il ragazzo ha taciuto, così mi è sembrato, perchè l’atmosfera dimessa da oratorio e l’atteggiamento insofferente dell’Assessore alla domanda da cento milioni di dollari, Lo hanno convinto che forse non valeva la pena continuare a sforzarsi nella comunicazione perchè tanto, da una assise siffatta, non si sarebbe cavato un ragno dal buco…

    Per quanto riguarda quindi le tue delusioni, caro Ortese, sei invitato innanzitutto a farle presente all’essessore Assente e poi, qualora in futuro se ne presentasse l’occasione, a farle presente di persona per vedere se magari ottieni risultati estetici (e sostanziali) più soddisfacenti…
    Perchè intanto, vedi, in tutta questa Fuffa, di sostanziale c’è solo una cosa.

    AD ORTA NOVA AVREMO UN CANCROVALORIZZATORE.
    Così vuole il sistema. Amen.

    Saluti

    "Mi piace"

  12. Avatar oRTeSe
    oRTeSe

    A dire il vero, S.C., lo so che c’eri al convegno, come c’ero anch’io, ed il fatto che tu non sia intervenuto mi ha fatto riflettere molto.
    E’ proprio questo che mi ha colpito. Non credo che sia stato solo perchè l’assessore con la sua non-risposta abbia confermato il fatto che fino alla fine il CANCROVALORIZZATORE si farà, ma come volevasi dimostrare, secondo il mio punto di vista, tu come tutti del resto, non avete avuto le “PALLE” per esprimere il vostro disaccordo. Per non parlare del fatto, che a distanza poi di due giorni scrivi, o meglio, hai il coraggio di scrivere nel blog :

    “Io invece rivolgo un’appello ad entrambi, cioè Luca e l’ottimo (bravissimissimo) Michele e cioè: che cosa ne direste di cominciare ad INDIRIZZARE le Energie per la battaglia contro il CANCROVALORIZZATORE che sembra neanche l’Asessore Lo Sappio abbia la forza di fermare??”

    Ora, considerando che prima dell’altra sera ti ritenevo una persona “capace”, ti pongo una domanda:
    Come mai questo tuo spirito di ribellione , anche perchè mi sembravi un agnellino alla manifestazione, viene fuori solo oggi dietro un nick ?! O magari la tua capacità di inter(agire) con il mondo esterno riesce ad essere al max solo quando scrivi ?!!?! o ancora, il tuo può essere considerato un caso da ” dottor Jekyll e Mr. Hyde ” ???

    PS) Come dici tu…….VIA BOMBINO DAL COMUNE.

    "Mi piace"

  13. Avatar maiellaro
    maiellaro

    CARO ORTESE….PAZIENZA SE HO DELUSO LE TUE ASPETTATIVE.
    TI RIPETO CHE PER MOTIVI DI LAVORO NON HO POTUTO PARTECIPARE (non sono tutti operai o impiegati a 8 ore lavorative che scrivono su questo blog e vivono ad Orta!). SEMBRERA’ STRANO A QUALCUNO….MA COSI’ E’!
    DA CIO’ CHE LEGGO SUI VARI POST CAPISCO LO SCONCERTO NELL’ASSISTERE AD UN “SOMMESSO” ASCOLTARE DECISIONI GIA’ PRESE DALL’ALTO PER INTERESSI CHE NULLA HANNO A CHE FARE CON IL REALE PROBLEMA DELLO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI, MA QUELLA SEDE FORSE NON ERA ADATTA ALLA CONTESTAZIONE GRIDATA; SEMMAI LA NOSTRANA DIRIGENZA POLITICA HA PERSO UN’ALTRA OCCASIONE PER DARE VOCE AL MALUMORE POPOLARE CHE CONTESTA L’UTILITA’ DEL COSTRUENDO INCENERITORE (l’assessore sulla moto aveva promesso di “attivarsi” contro i cancrovalorizzatori, per usare parole sue, appena “la formazione politica provinciale fosse completata”). SE UNO SOLO DEI NOSTRI ASSESSORI E/O CONSIGLIERI COMUNALI DESSE DAVVERO ASCOLTO AGLI ORTESI PREOCCUPATI DELLE CONSEGUENZE CHE UN MOSTRO DI TALE PORTATA COMPORTERA’ SULLA SALUTE DI NOI DISGRAZIATI E SULL’ECONOMIA LOCALE POTREMMO ALMENO VIVERE NELLA SPERANZA CHE “IL TREND RIBASSISTA” DELLA NOSTRA CIVILTA’ SI ARRESTI.
    MA….CHI DI SPERANZA VIVE….
    CI VORREBBE UNA MOBILITAZIONE TIPO QUELLA DEL NO ALLA DISCARICA DI FERRANTE.

    http://it.youtube.com/watch?v=ukqM6IbsL4I

    NON CI SOTTOVALUTIAMO.

    "Mi piace"

  14. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Ortese, senti: io non ho davvero nessuna voglia di litigare. Anche perchè credo alla fin fine sia meglio fare le valige. Tutto quà.

    Tuttavia, lasciami esprimere questo:
    Intanto, a proposito di “palle”, non si può non convenire con Te… Di palle, credo non ne abbiamo mai abbastanza: insomma, al di là delle vanagloria, ognuno di noi sà che avrebbe potuto fare di più in quasi ogni circostanza della su vita…

    Ora, il punto qui credo debba essere chiaro: qui non si tratta di me, di Te di Tizio o di Caio. Qui si tratta di TUTTI NOI.
    NOI, Ortese, è un pronome che gli Ortesi fanno fatica a pronuciare.

    Ieri lo abbiamo visto entrambi: un’OCCASIONE UNICA per tentare, non dico riuscire ma TENTARE DI COSTRUIRE UN FUTURO DIVERSO.

    Tentare di CAMBIARE IL CORSO DEGLI EVENTI…
    E gli Ortesi dov’erano?? A CAZZEGGIARE. Tutti persi nel turbillon dell’immediatezza, dimentichi del FUTURO…che per NOI si appresta ad essere molto fosco…

    Quindi Ortese, chiudo con questo. Esistono due modi per risolvere i problemi:
    1) Ignorarlo, by-passarlo, far finta che non esiste. E’ una soluzione molto comune. Per un pò funziona. Poi però, prima o poi, inevitabilmente, arriva IL CONTO. Ed è quasi sempre salato…

    2) Risolverlo. Questa è la soluzione meno diffusa perchè, solitamente, è anche quella più costosa. Richiede sacrificio impegno, spesso addirittura fede. Io lo conosco bene il ragazzo che è intervenuto. Quello stesso ragazzo, anni fà, intervenne in un’assemblea sindacale della Sofim di Foggia, scatenando il putiferio…:) :)

    No, Ortese, io dico che ieri non era il caso di scatenar putiferi..anche perchè mancava proprio la ragione per farlo. Non c’erano abbastanza forse, energie…non c’erano abbstanza Uomini (e Donne) con abbastanza voglia di CAMBIARE le cose. Insomma, sarebbe stato un inutile “spargimento di sangue”…

    L’IGNAVIA: il peccato più inviso al Sommo Poeta…è questo il male del popolo Ortese.

    Saluti

    "Mi piace"

  15. Avatar oRTeSe
    oRTeSe

    Ok Maiellaro, sicuramente avrai modo di rifarti…Cmq tanto per essere precisi un rappresentante dell’amministrazione era presente ma l’opposizione invece dov’era ?!! Quando si sveglieranno per dare davvero un segnale ?!!
    Un primo passo è stato fatto con questa manifestazione, speriamo che ne vengano altri…

    Saliut

    "Mi piace"

  16. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    A dimenticavo:
    Il Comune ha bandito l’avviso per l’affidamento dei servizi…cimiteriali. BENE.
    Scadenza? Il 30 Ottobre. Praticamente un bando Ai limiti della legalità. Il nome della ditta vincitrice io già l’immagino…
    E Voi?

    E la sapete una cosa? La mia MALIGNITA’ Ortese (appunto) mi fa addirittura pensare che il tavuto al cimitero sia stato un caso montato ad arte…chissà. L’urgenza è urgenza no?? Chissà, può essere…no?

    Cmq sia…

    VIA BOMBINO DAL COMUNE.

    "Mi piace"

  17. Avatar asinovolante
    asinovolante

    Per ortese i sign.della opposizione erano impegnati per altri motivi,Il dott.Iorio era nel suo studio,impegnato per suoi motivi,la Giannatempo era intenta di come studiare la prossima volta in consiglio comunale,pardon quale vestito indossare nel prossimo consiglio comunale,il Sauro era intento ad una partita di biliardo in via ferrovia, Annese paladino delle discariche assente in quanto non ci sono campagna elettorali,Maffione lo si vede solo quando si propone a Sindaco, Borea era intento a leggere la lettera ricevuta dal programma di chi la visto,non ricordo gli altri.Quindi io consiglio le riprese in seno al consiglio comunale,dando la possibilità di quanti non li conoscono,e da chi siamo amministrati.POVERI NOI,FACCIAMOLI SVEGLIARE.

    "Mi piace"

  18. Avatar geronimo87
    geronimo87

    Sul quotidiano dell’Attacco di ieri è apparso un articolo a firma di Michele Iula dove l’ass.Angelo Vece ha predisposto una denuncia ad ignoti sul caso della bara incendiata in un angolo del nostro cimitero.Io penso che la dottoressa Maria Di Meo abbia sbagliato nel consigliare all’assente ass.Angelo Vece di presentare una denuncia ad ignoti ai Carabinieri,la denuncia va fatta al responsabile della delega cimiteriale che è il solo ed unico ass.Angelo Vece.La Magistratura interrogherà per prima lui.Come vedete questi signori di come devono muoversi non lo sanno,e poi chiedono sempre consigli ad una persona che ha il solo scopo di tenerli sotto di lei.Con tutto il cuore cara Maria Di Meo noi stiamo per arrivare e la prima cosa che faremo sarà quella di cacciarti da quel posto,motivando il dissesto finanziario che tu ai creato con gli studi legali,tanti cittadini non lo sanno l’amico Lannes ci era arrivato,peccato che non abbia Più continuato,ma sta ben sicura che lo faremo noi.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.