Si attendevano le decisioni del Giudice Sportivo dopo il Derby, prima sospeso e poi vinto dall’ Orta Nova 4 a 2. Ebbene il Giudice sportivo ha squalificato il Dirigente del Carapelle Mario Tarantino, entrato in campo seppur squalificato, con la seguente motivazione: Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi art.19 C.G.S. fino al 21/11/2008 benchè già inibito, durante il corso della gara entrava sul terreno di gioco tentando di aggredire un giocatore della squadra avversaria non riuscendovi grazie al pronto intervento del servizio d’ordine sostitutivo. Ed ha inoltre multato la società del Carapelle per 100€, per la stessa motivazione. Tra i calciatori due turni a Michele Longo del Carapelle e a Daniele Sacchitelli dell’ Orta Nova, un turno invece per Antonio Curci.
Intanto martedì alla ripresa degli allenamenti, c’ è stato un incontro tra il Presidente e la squadra, per chiarire l’ accaduto. Infatti al presidente Russo (nella foto) non è andata giù la situazione, proprio al nostro Blog ha dichiarato: “Non tollererò mai più atteggiamenti del genere da parte di nessuno, il mio impegno nel mondo del calcio è ispirato da sani principi, che fin ora ci hanno permesso di instaurare ottimi rapporti con molte società, perciò se qualcuno intende il calcio in maniera diversa può stare ben tranquillo, che non potrà contare certo sul mio aiuto”. Parole forti e decise quelle del Presidente Ortese, che sta cercando con il suo progetto, di dare nuova linfa ed un nuovo stile al calcio ortese, tornando sul Derby dichiara: “Ringrazio il nutrito numero di tifosi che domenica ci ha sostenuto, con la speranza che ci segua sempre, in numero maggiore”. Poi ancora col Presidente affrontiamo la questione societaria: “Sto cercando di dare il massimo impegno per il calcio ortese, ma da solo non posso accontentare i sogni calcistici di una città che ha voglia di tornare in un calcio importante – ed ancora ci rivela – il mio sogno è di vedere assieme un gruppo di imprenditori ortesi, ispirati da sani principi e dalla voglia di far decollare calcisticamente la nostra città, noi abbiamo già realizzato qualcosa d’ importante mettendo su un gruppo di calciatori ortesi che giocano con passione per la maglia”.
Intanto venendo al calcio giocato, oggi l’ Orta Nova sarà impegnato ad Andria contro la Nuova Andria (1° Categoria), per la seconda giornata del triangolare eliminatorio della Coppa Puglia, nella prima gara al Fanelli gli ortesi pareggiarono 3 a 3 contro il San Matteo Cerignola. Servirà una vittoria per sperare nella qualificazione.

Lascia un commento