E’ finita 2 a 2 la prima gara sul nuovo manto in erba sintetica al comunale di Ordona. Il pareggio è il risultato più giusto in una gara che come sole occasioni ha avuto le quattro reti, gara caratterizzata da soli lanci lunghi a scavalcare il centrocampo, soluzione che da entrambe le parti ha sopperito alla carenza di gioco. E’ andata sicuramente meglio al Sant’ Onofrio scesco ad Ordona con 5 indisponibili, riuscendo a riprendere la partita in tutte e due le occasioni in cui è andata in svantaggio. Nell’ Ordona la tifoseria è rimasta a bocca asciutta, infatti i soli applausi convinti sono arrivati a Salvatore Cassano, ottimo acquisto ordonese, l’ ex attaccante dell’ Orta Nova, ha infatti siglato entrambe le reti, per il resto il pubblico non ha gradito l’ atteggiamento spento della squadra, e soprattutto la mancanza di gioco, contestando per questo l’ allenatore Scioscolo, che ha si portato a casa 7 punti, ma che fin ora non ha messo forse la squadra in condizione di esprimere un gioco, costringendo la stessa a troppi lanci lunghi. Ordona due volte in vantaggio e due volte rimontato dagli ospiti; nella prima occasione su un calcio di punizione, fischiato dal Sig. Ayroldi di Molfetta, fratello minore di Nicola arbitro di Serie A, che è stato contestato dall’ Ordona e che anche a noi è sembrato quantomeno dubbio, nella seconda occasione invece il pari, è arrivato proprio nei minuti di recupero, colpevole la difesa ordonese che ha lasciato solo a colpire di testa Miucci che ha siglato il pari finale. Ora l’ Ordona potrà rifarsi nuovamente al comunale tra sette giorni ospitando l’ Audace Barletta, ma prima dovrà trovare i giusti stimoli e soprattutto dovrà cercare di mettere la palla a terra, cercando di creare più soluzioni offensive derivanti magari da una migliore organizzazione di gioco, gli interpreti ci sono e sono buoni, ora bisogna studiare la giusta sintonia.
ORDONA: Lasorsa, Lenzi Larossa Lemma Santobuono, Martufi Porcelli (40′ Labranca) (75′ Lubes) Porcelluzzi, Cassano (77′ Guglielmi) Pappalettera D’ Ambrosio All: Scioscolo A Disp: Volpone, Aulenta, Di Rienzo, Contillo
SANT’ ONOFRIO: Vitulano, Di Cerbo (75′ Marino) Ianzano Giuliani Iacavillo, Longo De Bonis Cappucci Di Vito, Miucci Gemma (55′ Giordano) All: Massa A Disp: Urbano, Petrillo, Iorio, La Riccia
MARCATORI: 15′ e 78′ Cassano (Ordona), 70′ Cappucci (Sant’ Onofrio), 92′ Miucci (Sant’ Onofrio)
AMMONITI: Larossa, Lemma, Pappalettera, Lubes (Ordona), Gemma (Sant’ Onofrio)
ESPULSI: Nessuno
NOTE: Spettatori 100 circa, gara inaugurale nuovo manto erboso sintetico, un minuto di raccoglimento osservato ad inizio gara per commemorare le vittime di Strasburgo.
LA CRONACA
1′ La gara inizia con il minuto di raccoglimento per le vittime italiane dell’ incidente aereo di Strasburgo.
3′ Fallo di Martufi punizione dal limite per il Sant’ Onofrio batte Di Vito palla alta.
5′ Spunto di Cassano da destra mette in mezzo per poco non ci arriva Pappalettera.
7′ Retropassaggio errato della difesa del Sant’ Onofrio ne approfitta Cassano ma para l’ attento Vitulano.
10′ D’ Ambrosio serve Cassano, palla deviata in angolo.
13′ Angolo per il Sant’ Onofrio palla colpita di testa da Miucci, para in due tempi Lasorsa.
15′ Cassano porta in vantagio l’ Ordona con una azione personale bel gol dell’ attaccante 1 a 0 per l’ Ordona.
25′ Punizione per il Sant’ Onofrio, batte Longo palla fuori di poco.
27′ Viene ammonito Pappalettera per fallo su Longo.
30′ Ammonito anche Gemma per un fallo a centrocampo.
38′ Altra punizione per il Sant’ Onofrio, devia in angolo la difesa ordonese.
40′ Nell’ Ordona esce Porcelli per infortunio, entra Labranca.
49′ Angolo per l’ Ordona colpisce Cassano, palla deviata nuovamente in angolo.
55′ Nel Sant’ Onofrio esce Gemma entra Giordano.
58′ Azione personale di D’ Ambrosio che entra in area palla alta sulla traversa.
60′ Ammonito Larossa per fallo a centrocampo.
63′ Labranca al tiro, palla deviata da Vitulano oltre la traversa.
70′ Fallo al limite dell’ area di Lenzi, contestano i giocatori dell’ Ordona ma Ayroldi assegna la punizione batte Cappucci che mette in rete il gol dell’ 1 a 1.
75′ Cambio nelle file del Sant’ Onofrio esce Di Cerbo per un problema ad una spalla entra Marino, nell’ Ordona invece esce Labranca entra Lubes.
78′ Martufi entra in area in azione personale serve Cassano che non sbaglia Ordona di nuovo in vantaggio, nell’ azione si infortuna lo stesso Cassano che lascia il campo entra Guglielmi.
92′ Punizione di nuovo dal limite, nell’ azione viene ammonito Lemma, dalla punizione il Sant’ Onofrio perviene al pareggio finale con l’ inzuccata di Miucci che di testa mette in rete è 2 a 2.
94′ Ayroldi fischia la fine il 2 a 2 è sembrato un risultato giusto, ma che lascia l’amaro in bocca in casa Ordona due voltein vantaggio e due volte colpito da due calci da fermo, servirà d’ ora in poi giocare in maniera migliore, visto anche il buon organico messo a disposizione di Scioscolo.
LE FOTO


Lascia un commento