Lo si è visto nei 90 minuti di gioco e lo conferma il risultato, tra Orta Nova e Nuova Daunia non c’ è stata partita. Gli uomini di Mr. Borea sono stati costretti ad arrendersi alla capolista, sempre più sola al comando. L’ Orta Nova dopo questa sconfitta esce dalla Zona Play Off e dice forse definitvemente addio alle speranze di conquistare il primo posto. Nel reparto d’ attacco certamente non ci si può lamentare, la coppia Matera – Curci, sta dimostrando di certo il loro valore, così come nella zona centrale in mezzo al campo, ma alla squadra di Borea manca la spinta sulle fasce e certamente la difesa, una delle peggiori del campionato, con 19 reti subite, una media da retrocessione. Certamente non si può chiedere di più a questa squadra, se non una maggiore attenzione nel non subire squalifiche eccessive, come nel caso di Sacchitelli, che ieri certamente sarebbe stato utile alla causa ortese. Per il resto dicevamo non si può chiedere di più, infatti delle squadre che occupano le prime posizioni della classifica, la squadra del Presidente Russo, è certamente quella più in difficoltà sotto il profilo societario, mancano infatti gli sponsor e l’ aiuto da parte di altri imprenditori, che condividano con il presidente un progetto, che grazie all’ impegno dei calciatori, dell’ allenatore e del presidente, con il giusto aiuto può diventare qualcosa di importante. Proprio in virtù di questo impegno non ci sentiamo in dovere di fare processi, ma semplicemente di chiedere che si lavorari in modo unito e con attenzione, per cercare almeno di raggiungere l’ obiettivo Play Off, certamente alla portata di questa squadra.
IL TABELLINO DELLA GARA
ORTA NOVA: Console, Curiello Rotondo (46′ Console) Cassanelli Lacerenza, Balsamo Caputo Pelosi (88′ Gervasio) Triunfo (65′ Bruno), Matera Curci All.: Borea A Disp.: Scuccimarra, Pasquariello, Dalla Zeta, Laurenzano
NUOVA DAUNIA: Corcelli, Conte Piscitelli Longo Belluna (60′ Feninno), Bisceglia Bosco Rosati Ognissanti (75′ Tremonte), Lannunziata Di Corcia All.: Mendolicchio A Disp.: Montuori, Rotulo, Tonti, Magnisio, Carella
MARCATORI: 13′ e 39′ Bosco, 45′ Rosati, 89′ Lannunziata
AMMONITI: Conte, Longo (Nuova Daunia), Console, Cassanelli (Orta Nova)
ESPULSI: Nessuno
ARBITRO: Sig. Dario D’ Onofrio di Molfetta
LA CRONACA
5′ Ammonito Conte per fallo su Triunfo a centrocampo.
7′ Cross di Conte, Console devia in angolo.
11′ Sventola di Matera palla fuori.
13′ Errore della difesa ortese si incunea Bosco che salta Console e deposita in rete 0-1.
16′ Azione contestata degli ortesi per un fuorigioco non fischiato dall’ arbitro, Lannunziata giunge al tiro, Console pronto respinge.
19′ Curci da solo si presenta davanti a Corcelli che di testa salva dal limite dell’ area.
24′ Ammonito Cassanelli per proteste.
32′ Tiro di Triunfo dalla trequarti di campo, palla fuori.
39′ Palla persa dall’ Orta Nova, Bosco velocissimo si avventa sulla palla e con un fulminante contropiede deposita in rete il gol del 0-2.
44′ Tiro di Ognissanti para Console.
45′ Rosati in area di rigore si gira e supera Lacerenza è il gol del 0-3.
46′ Ad inizio ripresa nell’ Orta Nova esce Rotondo per infortunio entra Console.
48′ Punizione dal limite per l’ Orta Nova per un fallo commesso da Longo che viene ammoito, batte Triunfo che colisce la barriera.
55′ Azione personale di Caputo palla sulla traversa.
59′ Tiro di Balsamo palla fuori.
60′ Nella Nuova Daunia esce Belluna entra Feninno.
63′ Curci mette in mezzo per Matera che si gira devia Corcelli palla di nuovo agli ortesi ma esce ancora Corcelli e blocca.
65′ Nell’ Orta Nova esce Triunfo entra Bruno.
68′ Angolo per la Nuova Daunia palla a Rosati che tira e trova pronto Console alla respinta.
73′ Calcio di rigore fischiato per l’ Orta Nova per un fallo di Conte su Matera, batte Curci ma risponde alla grande Corcelli il risultato rimane sullo 0-3.
75′ Nella Nuova Daunia esce Ognissanti entra Tremonte.
78′ Punizione per la Nuova Daunia per un fallo dal limite, batte Lannunziata palla sulla barriera.
83′ Ancora punizione per la Nuova Daunia dalla trequarti batte Rosati palla fuori.
84′ Tiro di Pelosi deviato in angolo.
85′ Cross di Curci devia di testa Piscitelli, salva Corcelli quello che poteva essere un clamoroso autogol.
87′ Girata di Matera palla fuori.
88′ Ultimo cambio nell’ Orta Nova esce Pelosi entra Gervasio.
89′ Console esce con le mani fuori dall’ area e viene ammonito dalla successiva punizione Lannunziata segna il gol del 0-4 che chiude la partita. Finisce così una gara che lancia gli uomini di Mr. Mendolicchio verso un primato meritato, per l’ Orta Nova c’ è stato almeno l’ impegno contro un avversario ben messo in campo, che ha lasciato davvero pochi spazi agli avversari, l’ Orta Nova ora dovrà ritrovarsi e cercare un assetto tale da sistemare per quanto possibile la retroguardia, vero problema per la squadra di Mr. Borea, domenica trasferta a Deliceto contro la Stella Azzurra, partita decisiva per le speranze ortesi di non farsi sfuggire la zona Play Off.
LE FOTO

Lascia un commento