barack-obama

14 risposte a “Il Mondo Spera in Lui”

  1. Avatar maiellaro
    maiellaro

    FORTE, FORTISSIMO OBAMA.
    NONOSTANTE QUEL MENAGRAMO DI VELTRONI…CON IL SUO “SI PUO’ FARE”.

    LA VITTORIA NON STA NEL CAMBIAMENTO IN SE’, MA NELLA SPERANZA DI UN CAMBIAMENTO.

    "Mi piace"

  2. Avatar losservatoreortese
    losservatoreortese

    Dedicato a LUI. Dancing…

    http://it.youtube.com/watch?v=zlfKdbWwruY

    "Mi piace"

  3. Avatar ortese
    ortese

    GRANDE OBAMA!!

    "Mi piace"

  4. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    SINISTRACRITICA

    Giovane (47 anni) e Nero (o Negro?)..
    Che figata. Una svolta storica.

    “Io appoggio Maccain”. Questo disse il nostro presidente del consiglio (72 anni, bianco, mafioso, nano e fascista).
    Mi sarebbe tanto piaciuto vedere la sua faccia (quella reale, la faccia che ha quando nessuna telecamera lo inquadra)davanti alla Tv ieri notte, mentre la svolta storica si stava concretizzando…

    OBAMA HA STRAVINTO…
    Quante cose ci sarebbero da scrivere. Ma andiamo con ordine..
    Questa è la prima cosa che bisogna scrivere:

    VAFFANCULO A TUTTI I FASCISTI DI MERDA!..Per voi il tempo di ritornare nelle fogne dell’anima, dalle quali venite, si avvicina inesorabilmente.

    Perchè questo bisogna rimarcarlo: questa vittoria (in realtà questo TRIONFO) DEL NEGRO DI SINISTRA, straccia d’impeto almeno 1 secolo di rapporti politici. Questo trionfo non è solo il trionfo del nuovo. Questo trionfo è la concretizzazione delle speranza e dei sogni più belli di ogni cittadino democratico, di ogni individuo che veda nei rapporti sociali non un mezzo per dominare il prossimo, ma un modo per arrichirsi dentro…

    La speranza che non fosse davvero tutto finto…
    La speranza che i miracoli accadono davvero. La speranza, cui la storia ha dato il nome di Sogno Americano, ovvero la possibilità di farcela anche se tuo padre non è “intrallazzato”, la speranza e la fiducia nella possibilità, data a TUTTI I CITTADINI EGUALI DAVANTI ALLA LEGGE di arrivare addirittura a Governare il proprio Paese…un Governo del Popolo e per il Popolo…

    Paragonata con la situazione Italiana, questa svolta Americana mette un misto di amarezza e sorriso. L’amarezza, per il fatto che nella provincialissima e negletta italietta, siamo lontani anni luce dal Nuovo Mondo…
    Il sorriso perchè alla Luce di quanto avvenuto in USA, il teatrino patetico della politica italiana (con il CONFLITTO D’INTERESSI, il Lodo Alfano, LA P2 al potere, IL NEOFASCISMO, i nepotismi, le raccomandazioni, i grembiulini ed in generale tutte le aberranti cazzate che quest’ammasso di lerci vermiciattoli ci propina dalla mattina alla sera) appare grottesco e fa davvero quasi pena…tenerezza forse, ascoltare i pagliacci della destra, dire “stiamo con Obama” (ora: e cèrt…perchè ha stravinto) o addirittura la Gelmini (una povera gallina de-cerebrata) dire “La mia riforma si ispira a Obama (??ma quann màj..)” o, peggio, il Ministro degli Esteri Franco Fattini affermare che “tra Berlusconi e Obama ci sono dei tratti in comune”.
    Ma jetavìnn a fangùl…Incredibile, davvero: senza nessuna dignità. Il modo in cui ci (e si) prendono (o credono di prenderci) per il culo…è così patetico far davvero quasi sorridere.

    Ecco la forza magica di questa vittoria.
    Quella di PORTARE LA LUCE in questo Mondo.
    E alla Luce, si sà, le cose brutte appaiono per quello che sono realmente. Alla LUCE di questa grandiosa vittoria della sinistra non si può più neanche tentare di fare finta di non vedere…QUALE SIA IL LERCIUME (materiale e spirituale) in cui questi MAIALI NEO-FASCISTI al Governo ci fanno campare. Che bello, che figata..la Vittoria, IL TRIONFO del Giovane Negro!!!!

    Ora che non potranno più farsi scudo del volere “divino” per giustificare le loro immonde nefandezze (o porcate), e quel ridicolo nanetto non potrà più vantare (simulitudini immaginarie a parte) “l’amicizia speciale” con l’Imperatore…(che poi era quell’ubriacone esaltato nazista di Bush…).
    Vorrei proprio vedere ora, come giustificheranno le loro vomitevoli nefandezze, il loro “revisionismo storico” e la rivalutazione delle cose buone fatte dal fascismo (??)…

    Certo, magari in Italia non cambierà molto…Oppure no: perchè, comunque vadano le cose, ora sarà più dura per fascisti vecchi e nuovi, giustificare la loro inutile (e dannosa) esistenza…
    E a me, per il momento, basta questo.

    Saluti

    PS: VIA IL ROTARY CLUB DAL COMUNE DI ORTA NOVA.
    VIA BOMBINO DAL COMUNE.

    IT’S TIME TO CHANGE: CHANGE HAS COME. W OBAMA.
    WE NEED TO CHANGE: VIA BOMBINO DAL COMUNE.

    Luca, è buono il secondo..

    "Mi piace"

  5. Avatar ortese
    ortese

    OBAMA NON E’ LA SINISTRA O LA DESTRA…
    OBAMA E’ IL NUOVO…E’ IL SOGNO…E’ L’ESEMPIO DI DI QUANTO E’ DEMOCRATICA L’AMERICA…
    NEGLI USA NON CI SONO FASCISTI O COMUNISTI…LI SI VOTA CHI HA LE MIGLIORI IDEE E SOPRATTUTTO DOPO LA CAMPAGNA ELETTORALE RITORNA AD ESSERE UN UNICO PAESE…SENZA DIVISIONI…

    UN ESEMPIO CHE IN ITALIA DOVREBBERO AMBIRE…

    "Mi piace"

  6. Avatar caravaggio86
    caravaggio86

    MA VOI…..IMMAGINATEVI PER UN ATTIMO SE OBAMA FOSSE ALLA GUIDA DELL’ITALIA !!! SAREBBE FANTASTICO!!! VERAMENTE PORTEREBBE L’ITALIA VERSO UN “NEW DEAL” E MANDEREBBE A CALCI NEL C..O TUTTI QUEI SIGNORI CORROTTI CHE OCCUPANO LE POLTRONE DI MONTECITORIO E PALAZZO CHIGI

    "Mi piace"

  7. Avatar enea43
    enea43

    (((( enea43)

    X Ortese

    Ottima analisi in breve sintesi.

    "Mi piace"

  8. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Ortese,
    la politica in USA (e in generale in tutti gli altri Paesi sviluppati) è diversa dalla nostra. Ma cerchiamo di non dire fesserie.
    Obama è la sinistra eccome: infatti tutti i deputati democratici eletti siederanno “alla sinistra del Presidente dell’assemblea”. Punto.
    Poi si può certo discutere del fatto che la sinistra americana non può essere identificata con quella italiana. Ma qui c’è un grave errore concettuale di fondo. Perchè è semmai il contrario. E’ la sinistra italiana a non potersi identificare con quella americana.
    Ma se è x questo neanche con quella inglese. O spagnola. O tedesca.

    Insomma la sovrapposizione Veltroni-Obama non è possibile non perchè Obama “non sia la sinistra”, ma xchè Veltroni (e il PD) non si capisce bene ache cosa siano (o vogliano essere).
    In altre pèarole è la sinistra italiana…ad essersene andata per i cazzi suoi rispetto a tutto il resto del mondo (e cioè alla Spagna, alla Germania, all’Inghilterra…) e ad aver quindi svuotato di concetti e contenuto la sinistra.
    Più che nella stra-ordinarietà di Obama, il problema concettuale è nella (estrema e profonda) mediocrità e confusione di ideali valori e contenuti della sinistra italiana.

    Obama è l’incarnazione “da manuale” della sinistra progressista.
    Dal punto di vista teorico-concettuale non c’è nessuna rottura degli schemni. Anzi. Nella misura in cui Obama è davvero nuovo, fresco, giovane…figlio del popolo…molto preparato e…idealmente seduto alla sinisra del presidente dell’assemblea, Obama è sinistra nel senso più puro e tecnico del termine.

    Il fatto che rompa gli schemi rispetto non tanto alla tradizione americana, di un progressismo moderato (almeno dai tempi di J.F.Kennedy) è un dato che si può solo prendere per quello che è.
    E’ un dato e basta, non certo bastante a creare una nuova categoria politica.
    In sunto: se in Italia non ci si capisce più un cazzo…(xchè il veltrusconismo ha creato un’assurda confusione) non significa nulla.
    Obama è di sinistra eccome. Sono Veltrusconi e il suo PD…che non si sa che cazzo sono (ammesso che lo sappiano loro stessi…).

    PS: x tutti, ricordate. Alla Sinistra del Presidente dell’assemblea siedono (dovrebbero sedere) coloro che sono dalla parte del popolo (progressisti) per il progresso della società.
    Alla destra del Presidente, siedono invece coloro che sono a favore del Re…e della conservazione dello status-quo (conservatori).

    Tutte le sovrastrutture mentali che invece in Italia (e solo in Italia!!) gravano suoi due termini NON SERVONO A NULLA ed andrebbero (a mio avviso) definitivamente abbandonate. Del resto, non è un caso…se in Italia la politica è inconcludente. Il 90% degli elettori…non sa neanche da dove vengono i termini destra e sinistra!!!!

    Saluti

    PS: via il Rotary dal Comune di Orta Nova.
    VIA BOMBINO DAL COMUNE!!!

    "Mi piace"

  9. Avatar enea43
    enea43

    Breve ricerca per ” Par Condicio ”

    Barack Obama Senatore, Illinois

    In carica: Partito politico Democratico

    Tendenza politica “liberal” moderato

    Nascita Honolulu, Hawaii
    4 agosto 1961 (47 anni)

    Coniuge Michelle Obama

    Religione Chiese di Cristo Riunite

    "Mi piace"

  10. Avatar nicorta
    nicorta

    hobama che palle,ma vi rendete conto che elogiate un americano o no.
    i padroni del mondo i prepotenti del mondo,noi europei dovremmo vergognarci.
    l’ America è un mondo che non ci appartiene e ne obama .
    mettete i piedi a terra non cambiera nulla ,solo pia illusione e bombardamento mediatico ,questo sta amplificando ancor più il potere di questi americani del caz…
    primi ad inquinare,primi in prepotenza,primi sulla pena di morte…primi in cose negative…
    tornate a problemi e alla cultura italiana, europea…..
    parlate del nostro bel paese…be non è che ci sia tanto da gioire..!
    oggi sono tutti obama che palle……….

    "Mi piace"

  11. Avatar oRTeSe
    oRTeSe

    Sinistra critica anche Veltroni questa sera a porta a porta ha detto che non ci avrebbe mai scommesso su quest’uomo. Quindi mi sa che l’altra sera erano due le facce da vedere…..a telecamere spente.

    "Mi piace"

  12. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Ortese,
    ti confesso che durante le primarie tifavo per Hilary Clinton perchè temevo che Obama non ce l’avrebbe mai fatta ad avere i voti della maggioranza bianca. Ed infatti è stata abbastanza dura…
    Bisogna infatti tenere presente che i Repubblicani (destra conservatrice) con il loro Bush erano ai minimi storici (30% di gradimento). Insomma, senza fare eccessiva ditrologia, Hilary avrebbe vinto ugualmente la sfida con il candidato repubblicano e, forse, avrebbe conquistato un numero di voti popolari complessivamente maggiore. Solo che sarebbe stato diverso..
    E ora torniamo alla nostra discussione.

    BARAK OBAMA E’ DI SINISTRA: e a Berlusconi gli rode il culo, eppure assai. Ora diventa assai più arduo, giustificare le sue anti-storiche posizioni (sopratutto in considerazione del fatto che Goveni di Sinistrea ci sono in Spagna, Germania e Inghilterra..)

    Del resto, per capire il nervosismo della destra, basti pensare alle parole del neo-fascista Gasparri “Con la vittoria di Obama, Al Queida sarà più felice”. E che cazzo vuol dire? Semplice. Che gliè rode er culo…

    Quindi: la vittoria di Barak Obama (che è di sinistra nel senso più tecnico del termine) rappresenta una (grande) vittoria dei principi della Democrazia popolare e dell’eguaglianza. E tutti coloro che (a torto o a ragione) si sentono “infastiditi” dalla cosa, devono farsene una ragione…

    Perchè anche se la destra italiana si chiama “PDL”, sappi che l’unica libertà cui davvero sti stronzi pensano nella loro azione politica, è quella di fare il cazzo che gli pare (tangenti, corruzioni, nepostismo, dispotismo e conflitti d’interessi grossi quando un transatlantico). E mirano all’abolizione e/o allo svuotamento totale della democrazia.
    E quest’operazione di “svuotamento politico” della vittoria di un Afro-americano alla Presidenza USA fa parte di una precisa strategia politico-mediatico che è in pieno svolgimento…

    E che fa leva sull’identità confuse di milioni di elettori e cittadini.
    L’identità confusa di tutti i cittadini che, di certo rimbambiti dalla televisione e dall’affabilità del Capo Supremo (il vecchio nano mafioso), nonchè confusi dall’inqualificabile atteggiamento di Veltroni, D’Alema&co, (la cui inettitudine sarà certo ricordata nei secoli a venire…) che in tutti questi anni non hanno saputo trovare di meglio che proporci (o propinarci) niente poco di meno che Prodi (ex presidente I.R.I. nonchè personaggio mediaticamente inpresentabile.) hanno finito col votare Forza Italia, o UDC o Lega o…tutti quei partiti e partitini che in un modo o nell’altro hanno avuto il compito di impedire che la sinistra italiana avesse mai una maggioranza stabile (il Governo Prodi è dovuto andare avanti coi voti dei Senatori a vita: il ché spiega anche perchè nessuna riforma è stata possibile nei 18 mesi…in cui peraltro si sono dovuti preoccupare pure di sanare la voragine nei conti aperta dal cialtronismo dell’Avvocato Tremonti negli anni 2001-2006: 5 anni pieni pieni di governo a solida maggioranza di Berlusconi) e di permettere che un mafioso, corrotto, ex pidduista, nonchè personaggio in ASSOLUTO ED INESTRICABILE CONFLITTO D’INTERESSI, prendesse il potere assoluto.
    E i risultati si vedono: Liste Elettorali Bloccate, Concorsi Bloccati, Paese Bloccato e tenuto (con lucidissima strategia) in un continuo stato di “tensione emotiva” rispetto ai temi della politica, in maniera tale da aumentare la confusione nella testa della gente che, come dimostrano questa (ed altre) discussioni è in palese e piena “dissonanza cognitiva”.

    In definitivsa, caro ortese: Obama vuol dire sinistra. Barak Hussein Obama Presidente rappresenta la concretizzazione dei più alti valori e ideali della sinistra. Ed è molto poco “liberal” (tant’è che l’accusa di essere “socialista” lo accompagna da sempre. Nel suo programma ci sono Sanità Pubblica, Ammortizzatori Sociali, più tasse ai ricchi…meno ai poveri. Più sinistra di così!!!

    QUindi, se c’è qualcuno che (causa confusione) è entrato in “dissonanza cognitiva” faccia pace col cervello. Oppure. Vada a studiarsi un pò di storia. Che quà, alla fejn di cùnd, mi sa che il guaio vero è proprio questo. L’assoluta ingnoranza su quasi ogni questione che con la politica ha a che fare, a partire proprio dalle più elementari definzioni dei termini “destra” e “sinistra”…
    Ecco perchè un vecchio corrotto esaltato di 72 anni tiene in pugno una Nazione intera.

    Saluti

    PS Nicorta. Il Presidente USA è, volente o nolente, il nostro Imperatore. Quindi che ti piaccia o no, dalla sua elezione derivano gioie e dolori. Con Bush l’Umanità è arrivata sull’orlo del Baratro (le ultime chicche sono state la crisi finanziaria e la tensione con la Russia: della serie…sterminiamo l’Umanità per difendere la nostra libertà (cioè la Loro: di fare il cazzo che gli pare…).

    W OBAMA. Alla faccia di tutte le destre.

    "Mi piace"

  13. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    PS: Dimenticavo.
    Liberté egualité, fraternité…

    Un Afro-Americano, un Negro che diviene Imperatore del Mondo: che enorme progresso nella storia dell’Umanità…lottare senza mai mollare. Credere (sempre!) nelle idee e negli ideali di giustizia sociale, pace, eguaglianza e fraternità. Questo è il nostro scopo…

    PS2: a proposito di lotta:
    VIA IL ROTARY DAL Comune.
    Via Bombino dal Comune.

    "Mi piace"

  14. Avatar Luca Caporale

    Scusate l’ intromissione ma vorrei proporvi questo articolo proposto stamane da Repubblica.it, a proposito di Obama e di Salvguardia dell’ Ambiente, mi sembra molto interessante e dimostra la volontà del neo presidente.
    http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/ambiente/clima-vertice-ue-2/obama-ambiente/obama-ambiente.htm

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.