vignetta-petrocelli

Abbiamo pubblicato questa simpatica vignetta ricevuta dal Circolo Intercomunale di Rifondazione Comunista “Peppino Impastato”, di seguito vi proponiamo il link del Blog dello stesso Circolo http://www.rifondaortanova.blogspot.com/ per chiunque avesse voglia di ulteriori informazioni sulle attività del Circolo.

6 risposte a “I Comunisti chiamano Petrocelli….”

  1. Avatar maiellaro
    maiellaro

    Parafrasando la filosofia alla base del Principio di Causalità, si può dire che se le cose vanno in un determinato modo nel mondo c’è un motivo. Quindi prima di lanciarsi in utopie inverosimili, sarebbe d’uopo chiedersi il PERCHE’ delle cose. Si può restar delusi a volte, ma si può anche diventare più consapevoli.
    La consapevolezza del fatto che abbiamo ad Orta Nova un assessore come Petrocelli e’ d’obbligo per non impazzire.
    E ora piu’ che mai e’ perfetto il motto:” EPPUR SI MUOVE, COME DISSE DANTE NEI PROMESSI SPOSI”.

    p.s. se pensiamo che come suo portavoce abbiamo l’eccellente D’Agostino, specializzato in paraprano…..

    "Mi piace"

  2. Avatar maverick

    questa volta, caro maiellaro, mi trovi perfettamente in sintonia.

    "Mi piace"

  3. Avatar losservatoreortese
    losservatoreortese

    Ecco la soluzione per non impazzire:

    http://it.youtube.com/watch?v=6ujSJcM_OVw

    "Mi piace"

  4. Avatar maiellaro
    maiellaro

    CIAO LUCA,
    CONSTATANDO L’IMPORTANZA CHE NOI ITALIANI IN GENERE ATTRIBUIAMO AI SONDAGGI, A CIRCA META’ MANDATO DELL’ATTUALE AMMINISTRAZIONE COMUNALE VORREI PROPORTI UN’IDEA. SAREBBE INTERESSANTE SE ORGANIZZASSI SUL BLOG UNA SORTA DI ESAME SULL’OPERATO DEL NOSTRO SINDACO, DEGLI ASSESSORI E DEI CONSIGLIERI, PROPONENDO MAGARI UNA SORTA DI SCALA GRADUATA. E’ OVVIO CHE SAREBBE PRIMA BEN ACCETTO UN RIASSUNTO DETTAGLIATO DELLE OPERE E DELLE GESTA COMPIUTE FINORA PER IL BENE COMUNE DAI NOSTRI AMMINISTRATORI, ATTRIBUENDO IL MERITO AL NOME ( Per esempio: Assessore Petrocelli – proposte concretizzate:……. – voto…. Oppure: Assessore Russo – Progetti realizzati: panettone agli anziani, convegno medico su…… – voto……. Ancora: Consigliere Dembech…..etc…etc…).
    L’INIZIATIVA POTREBBE SEMBRARE PRETESTUOSA E FAZIOSA, MA CREDO CHE IN DEMOCRAZIA SIA GIUSTO E AUSPICABILE CHE CHI GOVERNA DEBBA SOTTOPORSI COSTANTEMENTE AL GIUDIZIO DEI GOVERNATI PER POI DISCUTERE DELLE EVENTUALI CRITICHE RICEVUTE AL FINE DI “CORREGGERE IL TIRO”, NO?!
    QUESTO BLOG E’ SICURAMENTE UN MEZZO DI COMUNICAZIONE EFFICACE, ANCHE SE NON ANCORA “PATENTATO” AD ESSERE VOCE UFFICIALE, PER ESPRIMERSI LIBERAMENTE, SENZA AVERE IN TAL MODO LA RECONDITA PAURA DI RITORSIONI DA PARTE DI QUALCUNO CHE MAGARI ABBIA AVUTO UN VOTO POCO POSITIVO O LARGAMENTE NEGATIVO.
    CERTO RIASSUMERE LE COSE PROPOSTE E/O FATTE DAGLI “ELETTI” NON E’ COSA FACILE E PER QUESTO SAREBBE GRADITO L’AIUTO DI TUTTI, COME PER ESEMPIO DALLA LENTE AI POSITRONI DI TOM TOM PONZI E MAGARI DA SINISTRACRITICA CON I SUOI SAGACI APPROFONDIMENTI.

    SALUTI.

    "Mi piace"

  5. Avatar maiellaro
    maiellaro

    Caro Gianluca
    le domande veramente serie sono solo quelle che possono essere formulate da un bambino. Sono domande per le quali non esiste risposta.
    L’uomo vive ogni cosa subito per la prima volta, senza preparazioni. Come un attore che entra in scena senza aver mai provato. Ma che valore può avere la vita se la prima volta è già la vita stessa.
    I regimi criminali non sono creati da criminali ma da entusiasti convinti di aver scoperto l’unica strada per il paradiso.
    Per il mediocre politico vivere nella verità è possibile solo a condizione di vivere senza pubblico. Nell’istante in cui qualcuno assiste alle sue azioni, volente o nolente, si adatta agli occhi che lo osservano, e nulla di ciò che fa ha più verità.
    I movimenti politici non si fondano su posizioni razionali, ma su idee, immagini, parole, archetipi che tutti insieme vanno a costituire questa e quella Paccottiglia politica.
    Non arrenderti, da soli si puo’ fare molto piu’ di mille “Paccottiglie”.

    "Mi piace"

  6. Avatar losservatoreortese
    losservatoreortese

    Avete un paio di ore?

    http://video.google.it/videoplay?docid=4684006660448941414

    L’AUTORITA’ COME VERITA’ O LA VERITA’ COME AUTORITA’?

    ZEITGEIST video su YOUTUBE

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.