ViolenzaUn cittadino Bulgaro di 28 anni residente ad Orta Nova, nella tarda serata di domenica è stato aggredito da alcuni connazionali in Via San Martino. L’ uomo che era in compagnia della fidanzata e di uno zio, è stato prima aggredito con calci e pugni, e poi sotto la minaccia di un’ arma da fuoco è stato derubato di 1.500€. I due rapinatori, stando a ciò che ha riportato la vittima agli inquirenti, sarebbero dei connazionali dell’ uomo ed avrebbero agito a volto scoperto, colpendo l’ uomo con un calcio nello stomaco ed un pugno alla testa, e nelle fasi di concitazione avrebbero anche esploso un colpo d’ arma da fuoco a terra.

12 responses to “Orta Nova: Rapinati Bulgari da connazionali”

  1. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Mòoo…che interesante la cronaca…

    Dunque: visto che il dibattito langue, colgo l’occasione per parlare di cose importanti che CI riguardano…TUTTI.

    Tra qualche mese, si sà, ci sono le europee e siccome è NECESSARIO EVITARE che il Partito dei Lobotomizzati (che carini che erano ieri da Vespa tutti i “missini”…) prenda inopinatamente un mare di voti da parte di una pletora di votanti a dir poco “SCARSAMENTE INFORMATI” sulle reali attitività di questo manipolo di pagliacci succhia-sangue che ci governa, riporto un’articolo della Gazzetta del Mezzogiorno (così nessuno può dire che la Fonte è “di parte”) del 15/03 in cui viene detta, dopo tanti “incensamenti” dello stesso giornale al piano delle “grandi opere” (ancora? ma non erano state fatte nel 2001?..) un barlume di VERITA’ su quello che in realtà il Sud è per la Destra Italiana: poco più di un cesso…

    LEGGETE con attenzione.

    Grandi opere: la Puglia perde 720mln (1400 miliardi di vecchie lire…un mare di $$$$$$$$ per intenderci).

    di MASSIMILIANO SCAGLIARINI

    BARI – Se quella delle infrastrutture è la cura che il governo mette in campo per l’economia italiana, allora alla Puglia spetta un blando sedativo: appena 274 milioni di euro su un totale di 10,6 miliardi che la scorsa settimana il Cipe ha messo a disposizione per aprire nuovi cantieri. Ma, e questo è più grave, rispetto agli accordi firmati un anno fa con il governo Prodi, ci sono 720 milioni di euro in meno: venerdì scorso, con un colpo di penna, lo Stato ha cancellato i finanziamenti a 24 progetti. Medio-piccoli dal punto di vista del valore economico, grandi sotto il profilo dell’importanza strategica

    IL CONFRONTO – La cifra (720,13 milioni) emerge dal confronto che la «Gazzetta» ha fatto tra il piano Cipe di venerdì 6 e l’accordo di programma Stato-Regione che la Puglia ha firmato nel 2007 (e poi rivisto nel 2008) con l’allora ministro Antonio Di Pietro. Un accordo da 1,389 miliardi che attingeva, sostanzialmente, agli stessi fondi cui ora ha attinto il Cipe: i Fas (Fondi per le aree sottoutilizzate) e le risorse della programmazione europea 2007-2013. Nel giro di un anno, però, i fondi Fas di competenza statale hanno subito una corposa quota dimagrante che ha quindi alleggerito la disponibilità per le Regioni. Vediamo perché.

    LE CIFRE DEL PIANO – Il piano presentato venerdì dal Cipe, come ha fatto notare il «Sole-24 Ore», vale in realtà 10,8 miliardi e non 16,6, perché circa 6 miliardi arriveranno da investimenti privati. La quota di Fas destinata alle infrastrutture è di 8,7 miliardi: ai 12,3 di partenza bisogna infatti sottrarre i 3,6 miliardi che la legge ha destinato alle Fs (per pagare i treni dei pendolari) ed alla Tirrenia (i traghetti). Aggiungendo i 2,1 miliardi che l’ultima Finanziaria ha destinato alla legge Obiettivo, ecco i famosi 10,8 miliardi.

    IL VECCHIO ACCORDO – L’accordo del 2007-2008 con Di Pietro metteva in campo, come detto, 1,389 miliardi di fondi «nazionali»: sottraendo i 669 milioni disponibili oggi, si ottengono appunto 720 milioni di minori finanziamenti. Cosa significa, all’atto pratico? Significa che rimangono senza copertura finanziaria alcuni progetti strategici per lo sviluppo della regione. Per il turismo: niente soldi alle strade che portano a San Giovanni Rotondo. Per la sicurezza: tagliati i finanziamenti alla Casamassima- Putignano (una delle tante strade della morte) e alla vatiante Toritto-Modugno sulla statale 96. Per la mobilità urbana: a secco la terza mediana bis di Bari e la tangenziale Ovest di Foggia…

    Aggiungiamo, per chi non lo sapesse, che i Fondi Aree Sottoutilizzate (FAS) SCIPPATI dai LADRONI nordisti di destra al Sud ammontano ad un totale di circa 8 miliardi che, in origine destinati a ricerca e innovazione per il Sud, ora vengono destinati alle “grandi opere”…nessuna delle quali però al Sud.(ma guarda un pò che sfigati che siamo Noi meridionali: forse che aveva ragione Verga? E cèrt…a’t pagliàcc..).

    Di seguito il link all’articolo completo
    http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=232682&IDCategoria=4

    Capì ù fàtt? Votate, votate a destra…
    Stat’v bùòn

    Liberté, Égalité, Fraternité

    "Mi piace"

  2. Avatar sempreadestra
    sempreadestra

    Ma che dici? La Destra è una Fede e una Fede non di discute, si obbedisce e basta.
    Preferisco fare lo sguattero di Moscarella, Berlusconi e La Russa
    anzichè votare a sinistra, anche perchè la sinistra di oggi è sempre più simile alla Dc di Andreotti.
    D’Alema, Rutelli, Prodi e a scendere Niky, Paolo Campo, Iaia cosa hanno combinato?
    Parole… allora preferisco la Destra

    "Mi piace"

  3. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Bravo, sguattero!

    Sai, in un certo senso sei in una posizione invidiabile. IN fondo quelli come te, bestie antropomorfe, riescano a vivere persino contenti…anche se inutilmente. Peccato però che votino pure. E allora si pone un problema. Perchèp poi la maggioranza (ma vedi che Fini e Berlusconi insieme hanno preso 100.000 voti in meno, alle ultime elezioni…gli ha salvati la Lega Nord, che grazie al voto dei de-cerebrati come te riesce a FREGARCI 8 miliardi di euro…Hai capito? SOLDI E FATTI…non Parole.

    Tu, (o i tuoi amici) piuttosto: scrivete di UN PROVVEDIMENTO (che sia uno!!!) fatto da Berlusconi, Fini, Bossi o Fitto che abbia portato un beneficio di qualche tipo a te o a chicchessia…

    Ma che ne vuoi sapere tu, sbarbatello, delle cose dei grandi? Quelli come te, che son servi nati, non concepiscono neanche un mondo senza Re, Padroni e podestà…Al pari dei cani fedeli, senza padrone morirebbero di tristezza…

    Comunque sia: ti sono grato per aver postato. Grazie alla tua farneticante risposta da balilla , la TESI resta dimostrata.

    PDL = Partito dei Lobotomizzati

    Liberté, Égalité, Fraternité

    "Mi piace"

  4. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Per tutti i “mis-credenti” per cui è reale solo ciò che dice la TV:

    http://www.regione.puglia.it/index.php?page=rvideo&opz=display&id=6659

    Stat’v bùòn

    Liberté, Égalité, Fraternité

    "Mi piace"

  5. Avatar poverinoi
    poverinoi

    Stavo leggendo i vostri discorsi (sempreadestra vs sinistracritica) e pensavo tra me e me: “o’maronn e come stiamo inguaiati in Italia”. Sembrate due tifosi imbecilli che tifano per le loro rispettive squadre… forse non avete capito che voi credete in un qualcosa che non esiste più!!! Ormai siamo solo considerati stupide pedine che servono per le loro elezioni, sono li non per fare i nostri interessi, ma per fare i porci comodi loro!!!!. La Destra e la Sinistra non sono più quelle di una volta… ovvero “ideali politici”, ma ora servono solo per metterci uno contro gli altri. Sono tutti una massa di ingordi delinquenti sia a destra che a sinistra, ci prendono in giro e ci trattano come scimmie ritardate. Il problema però è che c’è un limite a tutto, e visto che il limite si sta oltrepassando… parecchia gente si farà la bua… Stat’v bun’ wagliù

    "Mi piace"

  6. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Tu non hai capito niente…
    Il tuo sordido qualunquismo è funzionale solo a chi (s)governa..
    Pare che in questo Paese nessuno abbia il coraggio (o le palle) per ammettere come stanno le cose.
    Le cose stanno così: gli italiani (sulle cui “virtù” taccio per pietà) hanno per 60 anni votato la DC e il PSI mandandoli, senza eccezzione alcuna, SEMPRE al governo.
    Quando nel 94′ ci fu tangentopoli poi, invece di cambiare, hanno continuato a votare gli stessi personaggi, coalizzatisi intorno alla figura di Berlusconi e ora tutti più o meno ricilcati nel PDL…

    Posso concordare (e concordo) con Te sul fatto che una certa “sinistra”, che ora fa capo al PD non è che un’altra faccia della stessa medaglia, ma non è così per Vendola, per esempio.
    Tu dici che “parecchia gente si farà la bua”. In realtà la bua se la sono già fatta in tanti, nei decenni passati (repressioni e stragi di Stato degli anni 50-60′) e ieri l’altro se la sono fatti alla Sapienza…

    Ancora, Tu dici che “sinistra e destra non sono più come quelle di una volta” ed hai forse ragione anche se nel tuo (s)ragionamento c’è la convinzione (errata) che sia mai esistita in Italia (o altrove) una destra “buona”, ovvero che facesse gli interessi della povera gente…

    E’ l’A-B-C della politica che manca in questo Paese: per via di 60 anni di “Democrazia Cristiana” (vi è forse qualcosa di più desiderabile di una democrazia che sia anche cristiana??) e di politica di “grande centro” tutto si è confuso, tutto si è appiattito ed il 50 e dispari della popolazione continua imperterrita a votare gli stessi pescecani…

    Quello che ho fatto sopra, è una questione concreta, di politica FONDATA SUI FATTI e non sul tifo: LA RAPINA dei Fondi F.A.S. è un fatto, compiuto da PDL e Lega Nord. Chiaro??

    Io, da cittadino prima di tutto (che, aggiungo, non vuole che nessuno si faccia la bua…) ci tengo alché tutto non scivoli nel calderone del fatal-qualunquismo.
    E se per questo devo dirti che mi dispiace per te (che evidentemente hai sempre votato a destra e solo ora, magari per un’improvviso interessamento alle vicende amministrative causato dal “risveglio lannesiano”), ma hai sempre votato la parte sbagliata (alemnochè tu non abbia un reddito superiore ai 100.000 eur, nel qual caso faresti bene a votare a destra…).

    Non ci sto al qualunquismo. Destra e Sinistra sono uguali un par di balle, mio caro. Non lo sono nelle IDEE. Non lo sono nella Storia. Non lo sono nell’attualità. E non lo sono nei fatti…

    PS:brusco il risveglio, vero?

    Liberté, Égalité, Fraternité

    "Mi piace"

  7. Avatar pseudorisveglio
    pseudorisveglio

    Apri la tua risposta al mio stuzzicante commento con queste parole:
    “Tu non hai capito niente…
    Il tuo sordido qualunquismo è funzionale solo a chi (s)governa..”
    poi di colpo vai a capo e scrivi :
    “Le cose stanno così: gli italiani… bla bla bla”
    facendo una spicciola e deprimevole cronistoria sulla politica italiana. Bravo!!!
    Tutto questo… per fare cosa?
    Per lodare e il tuo partitino di RifondazioneComunista (che tra l’altro nel “campionato” dei partiti non ci aggrazia nemmeno della sua presenza). Un partito il tuo, capeggiato fino a poco tempo fa da un tale Bertinotti (milanista e comunista…. cosa c’è di peggio?)e ora in balia del vento, o peggio ancora, nelle mani di un certo terlizzese di nome Nicola (ops.. mi correggo per gli amici detto Nichy)che aimè! nonostante la sua voglia di fare cose buone, si descrive da solo e magari l’unica cosa che gli si addice è una leadership nell’Arcigay italiana.
    Poi per concludere mi stendi una finale da film:
    “Non ci sto al qualunquismo. Destra e Sinistra sono uguali un par di balle, mio caro. Non lo sono nelle IDEE. Non lo sono nella Storia. Non lo sono nell’attualità. E non lo sono nei fatti…”
    Una conclusione (che quasi mi strappa una lacrima, per la sua spiccata moralità e genuinità) che si chiude con questa interoaffermazione simpatica: “brusco il risveglio, vero?” Senti secondo me se qualcuno qui si deve ancora scegliare, bhè allora credo che quello sei TU!!! (lettori del blog cosa ne pensate?) Stat’v bun wagliù, pace e amore

    "Mi piace"

  8. Avatar beta
    beta

    Io credo che a parl’ è art a legg, qua c voln i fatt.
    Tante e belle sono le parole ma le palle io non le ho viste ancora a nessuno……………….

    "Mi piace"

  9. Avatar omega
    omega

    mi piace sinistra critica colle sue dettagliate argomendazzioni è sicuramende uno dei più bravi impostatori di questo blog.
    belle e avvingenti romanzate che ci piacciono a tutti quelli che leggono i suoi post
    peccato che io che sono sicuramende limitato non arrivo al terzo rigo e poi meli magino quello che vuole dire.
    ottimo.

    "Mi piace"

  10. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    pseudorisveglio,
    anche se la tua propensione a scendere nei bassifondi della discussione è elevata, (che sei uno di quelli che vorrebbero risolvere tutto a “mazzate”? Si? E il giorno dopo, chi ci mettiamo ad amministrare? Beppe Grillo, che fa miliardi grazie a tanti “pseudorisvegliati” come te?).

    Vedi, Tu, nel tuo apparentemente ordinato delirio, TI RIFIUTI DI AMMETTERE, come stanno le cose.

    Ti ripeto: se sei stato deluso (il fenomeno si chiama “dissonanza cognitiva”) perchè all’improvviso hai capito…di non aver mai capito un cazzo di politica (e di non capire tutt’ora pressocchè nulla di amministrazione o, peggio, di non conoscere la STORIA…) non devi prendertela con me.

    Parlare di tifo politico a me è davvero ridicolo.
    Tutto sommato mi pare di Argomentoare, in maniera concreta ed Obiettiva (i Fondi FAS sono i $$$$ veri. Chiaro?).
    E se sono “tifoso” lo sono per una squadra giovane, tutto sommato in via di formazione…

    Per dimostrarTi quindi definitivamente la differenza tra i miei e i tuoi (s)ragionamenti tifo-teologici, Ti faccio notare poi come Ti sei appena riferito, senza altre argomentazioni valide, alla sessualità di una persona che in fondo neanche conosci…mentre invevece avresti dovuto scrivere, cosa che non ha fatto neanche “sempreadestra” di almeno un provvedimento di Legge preso da Berlusconi&Co che ci abbia portato un beneficio di qualche tipo…

    RAGIONA ALLORA: che la furia…è solo funzionale al potere. E se sei un “lannesiano”…dovresti averlo capito.

    LUCE, RAGIONE e AMORE. Anche quello gay…

    Liberté, Égalité, Fraternité

    "Mi piace"

  11. Avatar sempreadestra
    sempreadestra

    Basta citare la recente proposta, che verrà convertita in legge, denominata piano casa.
    Oppure il digitale terrestre, che ha aperto nuove frequenze a tutti.
    Oppure l’assegno di mille euro unatantum dato a chi ha fatto un figlio nel 2004
    E i sempre utili condoni per mettersi in regola con il fisco.
    Gli aiuti alle banche e al settore auto, gli aiuti all’edilizia e al settore arredamento con gli incentivi a chi acquista mobili dopo aver ristrutturato casa.
    Non mi sembra nulla tutto questo.
    Mentre la sinistra, a parte i litigi e le parole?

    "Mi piace"

  12. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Il “piano casa”, caro il mio sempredestra…che cosa sarebbe?
    Eh??!

    Lo hai letto il decreto? In PRATICA…chi c’ha una spazio disponibile (tipo villa-con annesso giardino) può aumentare la cubatura dell’edificio senza pagare un’altra concessione.
    Ergo: chi c’ha la Villa…la può ampliare. Tutto quà.

    DOMANDA: TU HAI UNA VILLA CON GIARDINO?
    SE LA RISPOSTA E’ SI, allora (e solo allora) il “piano-casa”, che sarebbe più corretto chiamare “piano-ville” avrà un certa ricaduta positiva anche per te.

    Poi: che cosa fa il “digitale terrestre”? Aumenta le frequenze? SIIII?????
    E allora apriamo una televisione o una radio: fai vedere a papà, come fai…

    Poi: gli “utili condoni” per “mettersi in regola con il fisco” sono una bieca e deprecabile pratica di questa maggioranza, che NON SERVE A NULLA, perchè c’è un discorso di “moral hazard”: in un’ordinamento in cui “chi paga è un fesso” i condoni non fanno altro che aumentare l’EVASIONE FISCALE, tipo quella dei cotruttori, presenti anche ad Orta Nova, con la loro PRETESA DI SOLDI IN NERO: la pena vale la candela, tanto se si viene sgamati, si paga il “condono” e….in culo ai gli “onesti”…che sono poi i fessi della situazione…

    Degli aiuti alle Banche poi: scrivi, scrivi delle modalità di questi aiuti. Vediamo se gli hai letti i Decreti…o credi solo alla “pubblicità”.

    Caro il mio ciccino: quà le chiacchere se le porta il vento. CI vogliono i FATTI: CI VòL’N I SòLD…

    I FATTI dicono che il gonverno ha tolto alla PUGLIA, 1,5 MILIARDI DI EURO DI SOLDI $$$$$ VERI.

    A Foggia, la prevista Cittadella dell’Economia (con progetti già appaltati)…è a rischio.

    La sinistra a parte i litigi…ha reso possiible per esempio la ristrutturazzione della scuola, eseguita dai nostri valenti amministratori con i piedi…
    Più altri 750.000euro per il progetto Laboratori Urbani che consentirà di restaurare la retante aula dell’ex-Gesuitico…

    Più tutto il resto, di cui Tu NON SAI NULLA, perchè tanto i Decreti Legge…tu non li leggi. Così come non leggi i provvedimenti regionali. O quelli comunali, come l’aumento della tassa sui rifiuti…
    Tu non sai nulla, tu vedi solo “Porta a Porta”…dove il Governo Leghista vende le sue balle…”porta a porta”… tutti i fessi come te.

    Statt bù’òn.

    PS: de devi parlare di economia…devi SCRIVERE LE CIFRE. Gli slogan…li conosciamo già. Non c’è bisogno di un’altro pappagallo. Già ce ne sono tanti (troppi!), in giro…

    Liberté, Égalité, Fraternité

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.