“Recuperare e valorizzare una parte importante del nostro patrimonio culturale”. Con queste parole il sindaco di Foggia, Orazio Ciliberti, ha aperto la giornata di inaugurazione del tratturo regio 37 “Foggia-Ordona Lavello” sito a Foggia in via Gandhi.
“Il Comune di Foggia e la Regione Puglia, attraverso il recupero dei tratturelli Foggia-Ordona Lavello e Troia-Incoronata consentiranno di collegare Foggia al Parco e al Santuario dell’Incoronata intercettando siti di interesse archeologico e religioso di grande importanza per la storia della Città. La sinergia tra il Comune, la Regione, l’Università, il mondo delle scuole e delle associazioni ci ha consentito di raggiungere questo importante risultato”, ha proseguito Ciliberti.
Alla manifestazione, organizzata dall’assessore all’Ambiente, Raffaele Capocchiano, e da dirigente del Parco Tratturi della Regione Puglia, Michele Pesante, hanno partecipato numerose scuole della città di Foggia, Michele Pandiscia, sindaco di Ordona, Giuliano Volpe, Rettore dell’Università di Foggia, Guglielmo Minervini, assessore al Demanio Regionale, don Francesco Mazzitelli, Rettore Basilica Incoronata, padre Nicola Barbarello, parroco Santa Maria del Carmine, don Michele Contessa, parroco Chiesa Santo Stefano, e i rappresentanti di Club Alpino italiano, Italia nostra, Lipu, Verdi “Ambiente e società”, associazioni ciclistiche e circolo ippico “La Contessa”, le scuole di Foggia.
(fonte Teleblù)

Lascia un commento