Vasco RossiAnche quest’anno da Orta Nova partirà un pullman per il Concerto del Primo Maggio 2009 a Piazza San Giovanni a Roma.E quest’anno si prospetta un’edizione davvero unica. Infatti Vasco Rossi ha scelto il palco del Concertone come unica esibizione live per il 2009. La quota di partecipazione e` di 25 euro. Partenza da piazza P. Nenni alle ore 1.00 ( di notte, naturalmente) rientro a fine concerto !Per info e prenotazioni:
Michele sez. PD Orta Nova – Piazza P. Nenni (cell. 3385687744)

http://www.pdortanova.it/

11 responses to “Il PD di Orta Nova al Concerto del 1° Maggio”

  1. Avatar omega
    omega

    25 euro? ma chi la visti mai 20 euro?
    comuncue buoni questi del piddì quando si tratta di organizzare le scambagniate

    "Mi piace"

  2. Avatar maicon88
    maicon88

    Ci vadooooooooooooooooo

    "Mi piace"

  3. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Bene: ogni tanto un pò di MUSICA e…VITA!!
    E che càzz!
    Bella iniziativa davvero: il Concertone del Primo Maggio è un’Evento Davvero Degno di essere Vissuto (almeno due-tre volte, direi: infatti, vista la presenza di Vasco, mi sà che …)

    Troppo Bello da andarci con un Gruppo di Amici…e Zaini pieni di Alcol… :) :) (meglio la Birra, perchè il vino può stordire, specie le ragazze, in mezzo alla calca…).
    Il Gruppo serve oltre che per divertirsi però anche per “ritagliarsi” il proprio “spazio vitale”, mettendosi in cerchio con un bel buco largo al centro…in modo da metterci zaini, borse, bottiglie ma, sopratutto, perchè deve esserci lo spazio per sedersi e rullare…i tamburi…hi hi hi…
    e’ chè c’ st’c!!!! :) :)

    25 euri? Dai, si può fare. E poi il biglietto del treno costa 80.
    Omega, non facènn ù scùrz :)
    Davvero: se non ci sei mai andato…procurati i 25 euri (senza fare rapine però!!!!)

    Beh, al PD gliene dico tante…che ora sarebbe davvero ingiusto se non facessi i complimenti per l’iniziativa: spero si riempia il pullmann di ragazzi/e che vogliono passare una giornata…”diversa”…una “splendida giornata”…e cosa inporta se alla fine ho la gola bruciata…O NO? :)

    LA MUSICA…E’ LIBERTA’…LA MUSICA E’ VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Liberté, Égalité, Fraternité

    "Mi piace"

  4. Avatar omega
    omega

    finalmende qual cosa di lecito anche ad Orta Nova
    torna l’ora legale
    mi raccomando a non cricicare perquesto l’ amminestrazione ortese che non centra niente questa volta
    anche se la parola legale ingute timore

    "Mi piace"

  5. Avatar ZORRO
    ZORRO

    E’ SCONVOLGENTE IL FATTO CHE ORMAI IL 1° MAGGIO SIA DIVENTATO L’OCCASIONE PER UNA SPECIE DI SCAMPAGNATA CONDITA DA ALCOL E DROGHE VARIE. LA FESTA DEL LAVORO, IL SUO SIGNIFICATO, PORTELLA DELLA GINESTRA DOVE SONO FINITI? QUESTI DEL PD HANNO DAVVERO LE IDEE CONFUSE: QUALUNQUISTI D’OGNI PROVENIENZA CULTURALE CE PROVANO A FARE CONCORRENZA A BERLUSCONI PROPONENDO LE STESSE POLITICHE. POVERI NOI…

    "Mi piace"

  6. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Zorro, evita di sconvolgerti troppo (da solo)…

    Il Concerto del Primo Maggio, al contario di quello che pensano i “benpensanti” (di destra o sinistra che siano) non è affatto “soltanto” un evento per sballati..

    Le tue considerazioni sono troppo riduttive, oltre che (permettimi) un pò pedanti e non colgono la realtà di un’evento culturale e sociale molto complesso, che vede la partecipazione di centinaia di migliaia di ragazzi/e da tutta l’Italia.

    Inoltre, a parte i “grandi nomi” di richiamo, su quel palco si esibisce il meglio della musica alternativa italiana (con testi socialmente molto impegnati e mai banali) ed il richiamo culturale al tema dei Diritti Umani Fondamentali, delle questioni dell’etica, del lavoro e dell’ambiente è costante e pervade tutto lo spettacolo (oltre che lo spirito della grande maggioranza di partecipanti), sia attrraverso le performance degli artisti che attraverso gli interventi dei vari ospiti…

    Il Concertone di Roma è insomma un’evento stra-ordinario, è la celebrazione dall’AFFRANCAMENTO DALLA NECESSITA’ DEL LAVORO di cui (specie nella nostra ottusa e provinciale società) esiste invero una concezione “benedettina” per cui esso, INVECE di essere il mezzo per l’affrancamento dal bisogno, diventa LO SCOPO STESSO DELL’ESISTENZA, anzi, il Bisogno in sè. MA questa è’ una concezione sballata, ed è la concezione nel quale lo sfruttamento, i bassi salari e il lavoro nero trovano una “giustificazione morale”: perchè se l’unica cosa importante diventa il lavoro in sè (e non piuttosto la Vita) allora “morire” sul lavoro diventa un’evento socialmente accettato…

    Personalmente in tema di lavoro la vedo molto diversamente dai miei nonni: il lavoro è il lavoro…MA LA LA VITA è un’altra cosa…

    Ascoltare musica, cantare, ballare saltare (e bere, x chi ne ha volgia) in una Piazza Pubblica con altre centinaia di migliaia di persone (l’anno scorso erano in 700.000) non è mai un’evento banale, anzi: è un’evento stra-ordinario…da vedere, insomma. Chi non c’è mai stato, non può (e non potrà mai) capire…

    Comunque: sinceramente spero che Tu cambi idea e magari vai a goderti questa grande FESTA DEL LAVORO, (e da che mondo è mondo non c’è festa senza alcool…) fatta da chi crede che ogni momento di LIBERTA’, intesa sia come LIBERAZIONE DAL LAVORO, sia come celebrazione della VITA, è una conquista da difendere ed esaltare, non da banalizzare con sermoni parrocchiali…

    PS: Il Concerto non toglie dignità alle vittime della Strage di Portella della Ginestra, anzi…
    Nella misura in cui esso E’ IL PIU’ GRANDE EVENTO SOCIO-CULTURALE del Nostro Paese (evento LIVE, vivo, pulsante e VERO: non un’evento di “plastica”, costruito a tavolino come il festival di Sanremo, per esempio) RAPPRESENTA il TRIONFO DELLA VITA E DELLA LIBERTA’.

    Il TRIONFO DELLA VITA, che vince sulla Paura di essere uccisi solo perchè si manifesta per il lavoro…
    Il Conerto del Primo Maggio, con le sue centinaia di migliaia di peronse festanti, è il Segno più tangibile che la Paura può essere sconfitta e che…LA MAFIA E’ UNA MONTAGNA DI MERDA.

    Ed il maggior sfregio che gli si possa fare alla Mafia (e al potere stantio e becero-conservatore di cui essa è gendarme) non sono le commemorazioni funebri, che invece la rendono forte, esaltando il suo poptere di uccidere. NO: IL PIU’ GRANDE SFREGIO CHE SI POSSA FARE ALLA MAFIA E’…CELEBRARE LA VITA, INVADENDO (in centinaia di migliaia!!!) La Pubblica Piazza…

    E poi, se mi permetti, da Uomo di Sinistra ti dico questo: a Noi i Concerti (specie quelli rock), alla destra le “commemorazioni” funebri. Preferisco così. E’ anche per questa diversa CONCEZIONE e visione della VITA, che sono/siamo profondamente di Sinistra…
    Quanto quindi al PD, se mi consenti, organizzare questo Pullmann…è una delle poche cose di “sinistra” che ancora fa…

    “La musica è la voce che ci dice che la razza umana è più grande di quanto lei stessa sappia”
    (J. Addison)

    Liberté, Égalité, Fraternité

    "Mi piace"

  7. Avatar ZORRO
    ZORRO

    CARO/A SINISTRA CRITICA, CHI SCRIVE HA PARTECIPATO A MOLTE FESTE DEL 1° MAGGIO A ROMA CHE AVEVANO SENSO QUANDO IL SINDACATO ERA IL SINDACATO DE LAVORATORI, QUANDO IL PCI RAPPRESENTAVA ANCORA UNA SPERANZA DI CAMBIAMENTO PER LA SOCIETA’. QUANTO ALLA TUA VISIONE DICOTOMICA TRA LAVORO E VITA, TI ASSICURO CHE PROPRIO IL LAVORO RAPPRESENTA LO STRUMENTO ATTRAVERSO IL QUALE CI MISURIAMO, SVOLGIAMO UN RUOLO SOCIALE, CONFRONTIAMO LE NOSTRE ESPERIENZE, SOFFRIAMO E GIOIAMO QUOATIDIANAMENTE ASSIEME AD ALTRE PERSONE E LA NOSTRA LIBERTA’ AUMENTA SOLO AFFRANCANDOCI ECONOMICAMENTE. TI AUGURO DI CONQUISTARTI IL LAVORO SUL CAMPO, PER MERITO E DI NON VEDERE A ANCHE TE, COME MOLTI ALTRI CHE IN PASSATO FACEVANO I RIVOLUZIONARI, A LECCARE IL POLITICO DI TURNO PER OTTENERE IL “POSTO”. AUGURI!

    "Mi piace"

  8. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Zorro ti ringrazio, ma gli auguri portano sfiga: in questi casi è meglio un “in bocca al lupo”, anche se mi pare che Tu abbia frainteso la mia posizione.
    Io un lavoro (per il momento) già ce l’ho. E non devo ringraziare nesssuno, tranne me stesso. Quanto quindi al fatto di leccare il c. del politico di turno, si tratta al momento di un evento assai remoto, visto che quel genere di politica io la odio profondamente…Piuttosto che leccare il cuolo di viscidi e puzzolenti vermi sono disposto ad emigrare (all’estero, si intende). Ma tant’è: ho deciso di “accontentarmi” di guadagnare meno, ma vivendo (trasferte a parte) nella Mia amata Masseria del Passo d’Orta.

    Detto di questo, Ti faccio notare come la tua nobile concezione del lavoro stride con la realtà e io, essendo mentalmente abbastanza “quadrato” (o tarato) su certe cose, ti dico che una tesi è tale se (e solo se) trova(prima o poi) conferma nell’osservazione della realtà.

    Ma la realtà osservabile oggi in Italia ci dice che almeno l’80% di chi occupa un posto pubblico lo fa sotto raccomandazione, mentre per ciò che attiene al settore privato, forse le cose vanno ancora peggio (e aggiungiamo qui di sfuggita, per amore di verità, anche con la complicità di “alcuni” sindacalisti…).

    Nella mia “breve”, ma “intensa” carriera, ho avuto modo di vedere quello che succede in aziende come Telecom, Eni ecc…
    Ma, purtroppo, il Merito non paga (non quanto una buona lingua lunga, almeno).
    NON ESISTE IL MERITO, in Italia. Da Noi va avanti solo chi lecca il culo, appunto, avallando “pratiche” messe in atto da politici, funzionari pubblici, manager (e in qualche caso, dirigenti sindacali) che definire scorrette è un eufemismo…

    Ecco: io credo che oggi, la generazione un pò sopra i trenta come la mia, ma sopratutto quella dei cinquantenni, deve avere il CORAGGIO di guardare in faccia la realtà e quindi smetterla di pensare al lavoro come “lo scopo della vita”, dal momento che (allo stato attuale delle cose) esso è un metro di misura falsato, sballato, insensato, che può misurare certo il merito di chi ce la fa con le sue forze, ma che però oggi è una categoria in netta minoranza ripsetto a quella dei lecca culo ultra-paraculati (magari da “cotanto padre”…).

    Noi, caro Zorro, viviamo in un paese dove i ricercatori (universitari e non) non guadagnano più di 900 euro al mese, mentre all’estero con un Dottorato (faticosamente conseguito) “svolti”…

    E questo per non parlare del PROBLEMA legato alle corporazioni dei Fasci, come gli Ordini Professionali, (pure questa un anomalia tutta italiana) per cui anche se ti laurei in farmacia, non puoi aprire una farmacia (quale sarebbe l’ultilità sociale di questa norma qualcuno dovrebbe pur dircelo). E lo stesso vale per la laurea in economia (tre gli anni di tirocinio per fare il commercialista: in Europa ridono di noi!!) o di “caste assurde” come quelle dei Notai…

    Insomma, la VERITA’ è che oggi “svoltare” con il lavoro nel senso “tecnico” del termine è una vera utopia o, se non altro, un evento assai improbabile.
    In un contesto simile quindi, converrai con me che riporre le aspirazioni di “elevazione” sociale (e anche personale) nel “lavoro” può portare (anzi, porta), appunto, a “leccare il culo” come dicevi tu, al puparo di turno (politico o no non fa differenza). Insomma: il fatto che “la nostra libertà aumenta attraverso il lavoro”, alla LUCE DELLA REALTA’ osservabile, mi pare quanto davvero un ossimoro.
    Oggi il massimo della libertà, invece, è quella di “dire no” a questo pagliaccesco e truffaldino sistema di cose…
    E chi ha la responsabilità della formazione dei più giovani, secondo me, deve assumersi il DOVERE di…non dire cose che non sono vere.

    Comunque sia: personalmente ai più giovani posso dire di studiare (tanto) e di cercare di mettere a frutto (in ogni modo possibile) il proprio talento. Di dire “no” al posto fisso, se questo vuol dire…vendersi l’anima. E di “accontentrsi” magari di essere considerato un fallito. Tanto (e questa è una cosa che sperimento ogni giorno), puoi anche essere il resp. Acquisti di Telecom (e guadagnare 250.000 eur/anno): ma LA VITA…è un’altra cosa. E se te la devo dire tutta, il fatto che mai, in nessun caso, io vedrò al concerto del Primo Maggio quel genere di persone (perchè i concerti di piazza, specie se rock, Lor Signori li snobbano), rappresenta un motivo in più per andarci.
    E’ una questione d’identità, anzi. A Loro “la carriera”…a Noi tutto il resto… Così, almeno, la vedo io.

    PS: per ciò che attiene al tuo discorso su ciò che era il PCI e su ciò che non è il PD hai ragione alla grande. MA: anche qui, l’osservazione della realtà ci dice che…il fatto è che ad un certo punto il “merito” nella costruzione della dirigenza del partito è stato messo da parte…e così, il “partito dei lavoratori”, invece di essere l’organizzazione-sociale-prototipo di una società fondata, appunto, sul merito della competenza e dell’impegno, è diventato il partito più dirigista in assoluto.
    Anche oggi, dopo 20 anni segnati dalle sconfitte, personaggi come D’ALema sono ancora potentissimi…invece di essere presi a calci in culo come meriterebbero…
    Cmq sia, per il momento mi piace Vendola (no, non fraintendere hi hi hi) che alla Regione sta facendo molto bene.

    Del resto il “Movimento per la Sinistra”, rappresenta al momento la migliore speranza di una Sinistra vera e sincera. Certo, la strada da compiere è tanta ma…siccome a me aborre non solo di “leccare il c.” al “pezzo grosso” di turno, ma anzi mi provoca reazioni allergiche anche solo averli tra i piedi, ho scelto di aderire al movimento Vendoliano che al momento è privo di una struttura gerarchica e dirigista rigida: è una ottima premessa, per un giovane che voglia impegnarsi in politica…senza scendere a patto con i politici (almeno, questo il mio “giudizio”). Cmq: chi vivrà, vedrà. Per il momento posso solo dire che se anche Tu sei di Sinistra, allora converrai con me che bisogna “lavorare”, appunto, (nella speranza che almeno in questo caso, il lavoro dia i suoi frutti) evitando di “farci del male” e tenendoci almeno quel poco di buono che c’è ancora in giro: ed il Concertone di Roma è, appunto, una delle cose buone da tenerci (e difendere, con tenacia, aggiungerei, dal “perbenismo peloso” che “domina et impera” nella nostra ipocrita società delle false promesse…)

    A presto quindi

    Liberté, Égalité, Fraternité

    "Mi piace"

  9. Avatar ZORRO
    ZORRO

    BRAVO SINISTRACRITICA, DA QUEST’APPROFONDIMENTO IN FONDO EMERGE CHE SIAMO MOLTO PIU’ VICINI DI QUANTO PENSASSI INIZIALMENTE. HAI RAGIONE: IN BOCCA AL LUPO ALLORA!

    "Mi piace"

  10. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Crepi il lupo!
    Grazie molto anche se: è inutile che ti dica che…da soli non si va da nessuna parte (e questo vale sopratutto per me), quindi: dobbiamo unirci!!!!
    Sperando quindi che al più presto ci si possa incontrare…beh, n mi resta che salutarti cordialemte..
    A presto quindi!!

    “Non ferire mai tuo fratello con parole a doppio senso. Egli ti potrebbe rispondere allo stesso modo e perdereste entrambi l’orientamento dell’amore. Và da lui e con affettuosa sincerità ammoniscilo. Quando avrete rimosso la causa del disagio, sarete liberi tutt’e due dal turbamento e dall’amarezza.”
    (Massimo il Confessore)

    Liberté, Égalité, Fraternité

    "Mi piace"

  11. Avatar verde

    Hi,
    I like Vasco Rossi toooooo!…
    Ole-Ole-Ole…. Vasco!!!!
    ;)

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.