Contro la Crisi - ManifestoSi terrà alle 18:30 di questo pomeriggio in Piazza Pietro Nenni ad Orta Nova, un’ incontro dal tema “Futuro Si, Indietro No”. La manifestazione è stata indetta dal sindacato della Cgil, dal Partito Democratico e dal Movimento Sinistra e Libertà. Il dibattito sarà incentrato nello specifico sul tema delle pensioni, dei salari, della libertà e dei diritti, temi particolarmente importanti soprattutto in riferimento alla Crisi Mondiale, che investe il mondo finanziario e che tragicamente si ripercuote nella vita di tanta gente. A fianco vi proponiamo il manifesto dell’ incontro.

6 responses to “Cgil, Pd e Sinistra e Libertà contro la Crisi”

  1. Avatar omega
    omega

    futuro si indietro no
    io invece mi di socio voglio tornare indietro quando si viveva meglio
    e mi di socio perchè il futuro lo vedo più nero che rosso

    che bello tutti condenti anche da sinistra che arriva il nuovo piano casa però non ho capito se si tratta di un semin terrato o di un piano rialzato
    a parte li scherzi voglio proprio vedere come farà un cassindegrato o chi ha perso il lavoro ad aumendare la cubbatura della casa
    ci vuole tanto a capire che questo nuovo provvedimento geniale è un altro pescie d’aprile?

    "Mi piace"

  2. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    No, Omega, non è un Pesce d’Aprile.
    E’ tutto vero.

    Ma in questo caso la verità è molto semplice (ma non per questo “meno sovversiva”) ed è la seguente: l’aumento di cubatura sarà possibile solo per chi…già c’ha la villa. Tutto quà.
    Perchè qui non è questione di disoccupati o no, ma molto semplicemente è questione “fisica” legata al fatto che se vivi in un appartamento in condominio (come la stragrande maggioranza dei “comuni mortali”…) col cazz che aumenti la cubatura della casa (io per esempio ci ho provato a chiedere ai coinquilini del piano se rinunciavano ad una delle loro stanze per farmi avere “il premio cubatura” ma si sono rifiutati…).
    Un’altra proposta (sempre rigettata però, dai condomini) è stata quella di abbattere lo stabile per farne uno nuovo con un piano in più: ora si può fare, ha detto Silvio (ma perchè, prima no???). Anche questa però non è passata… (hi hi hi).

    Del resto, la “genialità” di questo provvedimento sta nella “genialità” della comunicazione di Silvio (che sa benissimo di avere a che fare con una massa di de-cerebrati irrazionali): far passare una norma che agevola soltanto i “ricchi” che vivono in una villa (con spazio edificabile a disposizone) o comunque i pochi fortunati che hanno uno stabile tutto per sè (e cirdondato da almeno un giardino sul quale edificare, ovviamente), per un “piano casa” vero e propio.

    Un “piano casa per le coppie giovani” ha detto. Vero. Solo che ha “omesso” di aggiungere il piccolo “particolare” che tali giovani devono essere…”Figli/e di genitori con villa-giardino”

    In questa pagliaccesca farsa poi, a fare confusione (e ad alimentare la “leggenda” del grande innovatore “imbrigliato” dall’opposizione che dice sempre no) ci si è messa un opposizone INCAPACE, di “sminare” il campo dalle fesserie, additando il piano come “un attentato alle città” e bla, bla, bla…un sacco di cazzate insomma che hanno “velato” il succo della sostanza.

    Già. E qual è questo succo? Semplice: che si tratta di una norma (la solita del PDL) che agevola pochi e non da niente agli altri. Tutto quà.

    Per ciò che attiene invece un VERO Piano Casa, dico a TUTTI, specie ai ns. valenti ammministratori, che GRAZIE ALLA LEGGE REGIONALE 12/2008 che dice che “i Comuni possono far ricorso ad apposite previsioni negli strumenti urbanistici che consentano loro di acquisire quote dei fondi delle aree rese edificabili al fine di abbattere il costo fondiario degli alloggi”… un VERO “Piano Casa”, ad Orta Nova sarebbe in teoria possibile…

    In altre parole, torna quanto già detto in un precedente post. Ovvero: l’Amministrazione Comunale, INVECE DI PENSARE ALLE VACCHE e alla vacua propaganda, potrebbe attivarsi per convertire una parte (la metà?) dei suoli “P.I.P.” in terreni per l’Ediliza Residenziale…
    Domanda: succederà questo? Risposta mi auguro di si, ma…forse NO. Nulla di tutto ciò avverrà…

    PS: si, il Futuro oggi è più nero che rosso, ma…Sai perchè la CGIL si è ritirata dal “tavolo delle trattative” con il Governo? Perchè è stato proposto un accordo (firmato dal vecchi sindacato della DC, cioè la CISL) che prevede l’abolizione dei Contratti Collettivi Nazionali di lavoro, che tradotto in Italiano significa che…il “datore di lavoro” (meglio noto come padrone) può pagarti….il cazzo che ti pare.
    “dare piu spazio al merito”. Questo lo slogan del governo. Domanda: e per quale ragione servirebbe l’abolizione dei CCNL? Le aziende che lo vogliono, possono già oggi “premiare il merito”, con tutti i bonus che vogliono. QUindi?
    Quindi è la solita “pigliata per il culo”, finalizzata alla…sodomizzazione (ben unta dalla propaganda, s’intende) dei più deboli.
    Ecco: contro questa cosa…la CGIL è rimasto l’unico sindacato a dire no. Chissà: sarà perchè è rimasto l’unico sindacato a (tentare) di difendere gli interessi dei lavoratori?

    Cmq: io stasera ci sarò. Sono “curioso”. E poii, in questo cesso di Paese dove la politica si fa con le dichiarazioni propagandistiche sui giornali, un pò di “politica live” di certo non guasta.

    Saluti a tutti

    Liberté, Égalité, Fraternité

    "Mi piace"

  3. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Data corrige: con l’accorod firmato dalla CISL, (e rifiutato dalla CGIL) il datore di lavoro può pagarti il “cazz che GLI pare”…perchè certo in questi casi tra “ti” e “gli”…cambia il mondo!

    "Mi piace"

  4. Avatar Pete Mitchell

    Il vero pesce d’aprile è tutta la politica che ci sta mettendo il nanetto…adesso ha pure chiesto maggiori poteri per il presidente del consiglio dei ministri…un vero duce…poveri noi!!!
    Ma la cosa che più ti fa rabbia è che tanti lobotomizzati, come usa dire un nostro conoscente, si sono fatti infinocchiare…
    Ha ragione omega…fanno la politica per allargare le case…
    ma le case di coloro che hanno già le case…quindi arricchisce chi già è ricco… come pure la politica delle auto…incentivi sulla rottamazione, incentivi statali…ma per fare cosa? per acquistare una macchina…ma se soldi non ce ne sono…chi potrà acquistare una macchina nuova?
    sentite questi versi…poi vi dico chi li ha scritti…

    “Se quella sera
    per divin consiglio,
    la Donna Rosa,
    concependo Silvio,
    avesse dato ad un uomo di Milano
    invece della topa
    il deretano,
    l’avrebbe preso in culo quella sera
    sol Donna Rosa e non l’Italia intera”.

    R. Benigni

    Ecco fatto!!!

    Tutt’a post!

    "Mi piace"

  5. Avatar maicon88
    maicon88

    E’ arrivato Obama a Londra, si è incontrato col premier britannico
    Brown, ha commentato il G20, c’è stato un intreccio di dichiarazioni
    Obama-Brown-Merkel-Sarkozy ecc ecc, e poi Cina, Giappone, ecc ecc,
    notizie di agenzia che seguono passo passo come questi leader si
    scambiano opinioni, fanno meeting, mettono giù il piano per la nuove
    finanza mondiale, insomma sono quelli che guidano il mondo.
    Da tutto questo intreccio mondiale, brilla per la sua ASSENZA il nano
    di Arcore, MAI citato da NESSUN leader mondiale e pateticamente isolato
    nel suo bigottismo e primitivismo sociale, economico, finanziario,
    politico, ecc ecc, e oggi più isolaro che mai dopo che è stato cacciato
    a calci in culo il suo unico “amico”, George W Bush il quale, pur
    considerandolo anche lui una nullità e fregandosene totalmente del nano
    ogni qualvolta doveva prendere una qualunque decisione, se non altro
    davanti alle telecamere fingeva pietosamente di provare simpatia per il
    suo “amico Silvio”.
    Mai come oggi l’Italia è stata fuori da tutti i giochi, mai come oggi è
    ritenuta inaffidabile, ridicola, vecchio e patetico rottame capace solo
    di fare da reggimoccolo al Vaticano.
    Siamo fuori da tutto, per colpa di un governo di pagliacci siamo i
    pagliacci del mondo.

    >

    "Mi piace"

  6. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Dai, Maicon, non essere così drastica :p

    Allora: per gli amici/che del PDL (Partito dei Lobotomizzati) e per gli scettici e i curiosi posto un link al “Times”, in cui ci sono le “schede” personali di ciascuno dei Leader che sono in riunione a Londra

    http://www.timesonline.co.uk/tol/news/politics/G20/article6003249.ece

    Per i “pigri” vi anticipo io in parte la traduzione della scheda:

    Silvio Berlusconi

    Age 72
    (età 72)
    Style Populist, flamboyant, unpredictable
    (Stile: populista, fiuorito, imprevedibile)
    Best known for gaffes, off-colour jokes, use of media and political influence to defend business interests and obstruct corruption allegations

    (Meglio conosciuto per le sue gaffe, i suioi coloriti scherzi, l’uso dei media e l’influenza politica nel difendere gli interessi del business e nel nascondere la corruzione

    Best quote “There is no-one on the world stage who can compete with me”
    (“Frase topica” “Non esite nessuno sul palconescico mondiale che può competere con me)
    e poi continua…hi hi hi

    Friends and enemies round the G20 table has ground to make up with Obama after describing him as “suntanned”

    Agenda Holds the G8 Presidency. Hoping that G20 will lay ground for this

    Size of stimulus 0.3 per cent GDP

    Gordon-friendly factor Had cordial meeting with Gordon in Rome in February

    Stat’v buòn

    Liberté, Égalité, Fraternité

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.