PrometeoL’ Associazione Onlus Prometeo di Orta Nova, dopo essersi presentata alla cittadinanza nella sua sede in Piazza Aldo Moro, si presenta anche sul web dove sarà fruibile attraverso il proprio Blog, che da oggi sarà anche disponibile tra i nostri link nello spazio sotto a destra. L’ Associazione vuole rappresentare un punto di riferimento per i cittadini che vivono situazioni quotidiane di disagio, mettendo a disposizione degli stessi un pool di professionisti dediti a soddisfare le esigenze degli stessi e della cittadinanza. L’ esigenza di lanciare la propria attività sul web, focalizza ormai l’ attenzione di associazioni, partiti, attività commerciali, ecc. della realtà ortese, che da poco hanno scoperto l’ importanza del web nel mondo della comunicazione, il tutto testimonia anche quanto reale sia la rete, spesso bistrattata e relegata a strumento poco pertinente alla realtà quotidiana, ma l’ esigenza di avvicinarsi alla rete da parte di una sempre crescente fetta di ortesi, lascia presagire quanto in un futuro piuttosto prossimo sarà fondamentale comunicare attraverso il web, Benvenuta Prometeo!http://associazioneprometeo.wordpress.com/

6 responses to “La Prometeo sul Web”

  1. Avatar simpatizzanteipotetico
    simpatizzanteipotetico

    azzz….cominciamo bene!…già con i filtri pure Prometeo!(questo blog ha tracciato una strada!)…evviva la spontaneità e la libertà!

    p.s.: ripigliatevi “Protisti”, sul web siete partiti già con il piede sbagliato, se questo è il nuovo che…”avanza”…stiamo freschi!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar omega
    omega

    troppi blog per pochi bloggatori
    come diceva il mio povero tris avolo sparti ricchezza divenda povertà
    speriamo che questaltro di Pro Meteo non giri a previsioni del tempo pur di scrivere cose di interesse collettivo

    a proposito di interesse collettivo perchè non pubblicate la notizzia che il Comune ha abbusivamente calcolato l’IVA del 10% sulle bollette dell’acqua e che ci sarebbe un modo per chiedere il rimborso deglultimi DIECI anni?
    forza è coraggio

    "Mi piace"

  3. Avatar nessuno
    nessuno

    nessuno chiede a omega visto che e informato se ci vuole dire che rimborso bisogna chiedere e achi se al comune o al aquedotto speriamo che la tua sia una risposta utile e concreta e non una risposta al vento ne aprofitto per dire al amico simpatizandeipotetico che e cosa ti e mai interessato del tuo paese e quando ai avuto la possibilita di fare qualcosa lai fatta oppure pensi di essere uno che possa dare qulcosa al suo paese in attesa di una risposta entrambi vi saluto nessuno

    "Mi piace"

  4. Avatar omega
    omega

    tiri sponde MAIELLARO nel post di caporale che parla della rassa sui rifiuti aumendata. comuncue la copio/incollo per perchè sei tu:

    maiellaro
    21 Marzo 2009 alle 9:20 am
    COME DIREBBE OMEGA: cianno rotto…(e non è un film hard).

    IL POST DI CAPORALE CHE RIPORTA LA SOLITA STERILE LAMENTELA DELL’OPPOSIZIONE ORTESE CAPITA A PROPOSITO PER METTERVI A CONOSCIENZA DI UNA SENTENZA DELLA CASSAZIONE CHE RIGUARDA L’IVA SUI RIFIUTI.

    LA CASSAZIONE HA STABILITO CHE L’IMPOSTA DEL 10% NORMALMENTE ADDEBITATA DAI COMUNI SULLE BOLLETTE E’ ILLEGITTIMA. ECCO COME CHIEDERE IL RIMBORSO. ANCHE IL “CANONE DI DEPURAZIONE” SULL’ACQUA NON E’ DOVUTO.

    CON UNA RECENTE SENTENZA, LA CORTE DI CASSAZIONE HA STABILITO CHE L’IVA DEL 10% NORMALMENTE ADDEBITATA SULLE BOLLETTE DELLA TASSA SUI RIFIUTI, E’ ILLEGITTIMA. LA CASSAZIONE, ALLINEANDOSI CON L’ORIENTAMENTO DEGLI ALTRI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA, HA DECISO CHE IL CORRISPETTIVO CHE I CITTADINI DEVONO PAGARE PER LA RACCOLTA E LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI, E’ UNA TASSA E NON UNA TARIFFA. SE FOSSE UNA TARIFFA, L’IVA SAREBBE APPLICABILE, MA ESSENDO UNA TASSA NON E’ LEGITTIMO.

    CONTROLLATE, DUNQUE, ATTENTAMENTE LA BOLLETTA: SE E’ STATA APPLICATA L’IVA NELLA MISURA DEL 10% SULLE VOCI DI RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI, SI POTRA’ CHIEDERE IL RIMBORSO IMMEDIATO AL COMUNE O ALLE SOCIETA’ APPALTATRICI CHE GESTISCONO IL SERVIZIO. IL RISARCIMENTO PUO’ ESSERE RICHIESTO PER UN MASSIMO DI 10 ANNI E PER OGNI ANNO DI IVA INGIUSTAMENTE PAGATA.
    AD ESEMPIO, UN CITTADINO CHE PAGA UNA TASSA DI 800 EURO L’ANNO HA VERSATO AL PROPRIO COMUNE 80 EURO DI IVA ILLEGITTIMA, CHE MOLTIPLICATI PER 10 ANNI AMMONTANO A 800 EURO COMPLESSIVI.

    PER AGIRE BASTA INVIARE UN FOGLIO CON I DATI ANAGRAFICI, RECAPITI TELEFONICI, EVENTUALE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA, CODICE FISCALE E UNA COPIA DELL’ATTO DI RICHIESTA DELLA TASSA SUI RIFIUTI PER CHIEDERE IL RIMBORSO E DELLE RELATIVE RICEVUTE DI AVVENUTO PAGAMENTO (per tutti gli anni dal 1998 ad oggi) AL
    CODACONS, AZIONE IVA RIFIUTI, VIA FILIPPO CORRIDONI 25, 00195 ROMA. GLI AVVOCATI E I CONSULENTI DELL’ASSOCIAZIONE VALUTERANNO SE E’ POSSIBILE OTTENERE IL RIMBORSO E REDIGERANNO GRATUITAMENTE
    IL RICORSO PERSONALIZZATO.

    SI RICORDA, INFINE, CHE ANCHE IL “CANONE DI DEPURAZIONE” SULLE BOLLETTE DELL’ACQUA NON E’ DOVUTO, ALLORCHE’ VI SIA LA CARENZA FUNZIONALE O LA TOTALE ASSENZA DEL RELATIVO IMPIANTO.

    LO HA STABILITO LA CORTE COSTITUZIONALE CON LA SENTENZA NUMERO 335/2008 DEL 10 OTTOBRE 2008.
    SOLO DA QUESTA DATA, DUNQUE, NON E’ PIU’ AMMESSO RISCUOTERE LA TASSA, MENTRE PER IL PASSATO QUESTA ERA DEL TUTTO LEGITTIMA (per il canone di depurazione).

    RAGAZZI FORZA E CORAGGIO, FACCIAMO VALERE I NOSTRI DIRITTI!

    p.s. naturalmente, per chi se lo può permettere, e’ ottima anche la soluzione di rivolgersi al proprio avvocato (stampate questo post e mostratelo al vostro avvocato).

    SALUTI.

    "Mi piace"

  5. Avatar Anonimo
    Anonimo

    Omega riesce a collezionare 6 errori grammaticali in poche righe:
    DIVENDA – TRIS AVOLO – QUESTALTRO – NOTIZZIA – ABBUSIVAMENTE – FORZA E’ CORAGGIO.

    Mi chiedo come non lo abbandoni la voglia di pubblicare simili interventi senza correzioni grammaticali.

    "Mi piace"

  6. Avatar Anonimo
    Anonimo

    (DIMENTICAVO COMUNCUE E AUMENDATA)

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.