Municipio Orta NovaSi terrà alle 18:00 di oggi presso il Municipio ortese il Consiglio Comunale, chiamato ad approvare il Bilancio di Pevisione 2009, già discusso in Commissione Affari Generali ed ora proposto all’ assise consiliare. Il documento di previsione servirà a fissare i limiti di spesa e di intervento, nonchè relativi alle entrare per l’ anno in corso. E proprio il Sindaco Giuseppe Moscarella sulle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno, lasciava presagire che tramite l’ approvazione del bilancio, saranno intraprese molte iniziative durante tutto il 2009. Da parte nostra abbiamo auspicato che lo stesso documento possa essere pubblicato, per rendere partecipe l’ intera cittadinanza circa le prospettive d’ intervento previste dal documento di previsione. Non sarà solamente l’ aspetto finanziario a tenere banco, infatti tra i punti all’ O.d.g. si discuterà anche della possibilità di ridurre del 30% la Tarsu per le attività del settore indumenti usati, che potranno servirsi di questa misura smaltendo con la differenziata i propri rifiuti. Ed ancora in discussione la nuova Zona Pip. Ricordiamo che attualmente sono stati venduti solamente 10 lotti su 72. La novità odierna è che l’ intero consiglio comunale sarà ripreso da una nostra telecamera, ed una sintesi sarà proposta a voi utenti nei prossimi giorni.

9 responses to “Oggi alle 18:00 il Primo Consiglio Comunale ripreso dalla nostra Telecamera”

  1. Avatar ZORRO
    ZORRO

    SARA’ DIVERTENTISSIMO VEDERE TUTTE QUELLE BELLE FACCE, ASCOLTARE IL LORO IMPROBABILE ITALIANO, UNA CHICCA DA CONSERVARE A FUTURA MEMORIA PER TESTIMONIARE AI NOSTRI FIGLI DA CHI ERAVAMO GOVERNATI…

    "Mi piace"

  2. Avatar maicon88
    maicon88

    X ZORRO

    Non ti illudere poi così tanto.

    A parlare saranno come sempre in pochi, semmai solo

    qualcuno dell’opposizione, a meno che il “mosca” voglia

    “autorizzare” qualcuno dei suoi “burattini” a farlo.

    Ma mi risulta che ciò, escludendo la solita dichiarazione di

    voto del Lelletto, non è mai successo!

    Scommettiamo?

    "Mi piace"

  3. Avatar maicon88
    maicon88

    Londra, 2/04/2009 – Al G20 di Londra Berlusconi, credendo di stare ad una
    fraschetta dei Castelli Romani, urla il nome del Presidente Obama (“Mr.
    Obamaaaa”), al termine della rituale fotografia, scatenando la
    disapprovazione piccata della Regina Elisabetta.

    http://gisa.splinder.com/post/20234392/Ennesima+berluscacchiata

    "Mi piace"

  4. Avatar omega
    omega

    si però mira comando la qualità delle riprese perchè se sono come quelle tremolanti delle partite di calcio de l’Orta Nova non si capirà bene chi fa il capitano chi il fallo e chi sono i difensori
    se fatte bene anche mio zio che sta a Torino e che ha la terza elemendare potrà vederle e capire quando si e voluta Orta Nova

    vai Luca Caporale dopo potrai dire che organizzi e documenti matrimoni spettacoli e feste private di ogni genere compreso il genere comico-politico

    madonna che bello. tutti col vestito della prima comunione sapendo che andranno su You Tube

    "Mi piace"

  5. Avatar omega
    omega

    appropro sito di presagi sulla Gazzetta avete notato su quella della Capitanata la bella tabbella colorata dove sono indicate le maggiori azziende della provingia di Foggia che sono in crisi e che hanno messo in cassa indegrazione o licenziati i propri dipendenti?
    sono migliaia e tra quelle azziende ce ne una di Orta Nova
    la PGM che ha messo in Cassa e/o licenziato TUTTI i suoi dipendenti
    glielo dite a Moscarella che tra le molte iniziative del 2009 sarebbe opportuno rivolgere lo sguardo anche all’aspetto occupazionale della crisi e che essa oramai non è più solo psicologica ma sta mettendo in ginocchio anche le poche sane realtà industriali e commerciali di Orta Nova.
    aspetterei un’attimo tentare di far decollare la fantomatica zona industiale in zona PIP e concentrerei di più gli sforzi economici comunali per non far precipitare al suolo quelle poche realtà esistenti ed in difficoltà
    chi glielo dice?

    "Mi piace"

  6. Avatar maiellaro
    maiellaro

    DAL BLOG DEL DOTT. STEFANO MONTANARI

    Lettera del sindaco di San Francisco al sindaco di Parma
    Scritto da Gavin Newsom
    giovedì 02 aprile 2009

    di Gavin Newsom

    Caro Sindaco di Parma,

    Sono profondamente preoccupato nell’apprendere che Parma sta considerando l’incenerimento degli scarti dei suoi cittadini come un sistema di gestione dei rifiuti. Come sindaco di una città grande, geograficamente complessa e fisicamente costretta desidero portate alla sua attenzione il successo di San Francisco: noi ricicliamo e compostiamo il 70% del flusso dei nostri rifiuti.

    Dal nostro rifiuto organico noi creiamo un compost che è fortemente richiesto, che arricchisce il nostro terreno, che ci fa risparmiare acqua, che riduce il ricorso a pesticidi e fertilizzanti mentre fissa l’anidride carbonica sottraendola all’atmosfera. In più, ci fa ottenere splendidi prodotti. In precedenza tutto questo finiva in discarica. Ma l’incenerimento ha impatti

    ancora maggiori e più negativi sull’atmosfera.

    Parma è al centro della regione Emilia Romagna, patria di alcuni dei cibi più famosi e prelibati al mondo. Questo ben di Dio agricolo è l’eredità che avete avuto dal vostro terreno e dai vostri contadini. Negli Stati Uniti San Francisco è ugualmente un centro di produzione agricola ed alimentare. Qui i nostri rifiuti ci forniscono il più ricco dei compost organici per la frutta, per la verdura e per i vini biologici.

    Io esorto il sindaco di Parma a venire a visitare San Francisco, così come hanno fatto oltre cento sindaci in occasione del World Environment Day nel 2005. A lui mostrerò personalmente come recuperiamo, a nostro beneficio, oltre il 70% dei rifiuti che produciamo.

    Ciao,

    Gavin Newsom

    "Mi piace"

  7. Avatar rebuffone

    luca bela inizziativa!
    Poi volevo sapere la storia del lotto, quand è che si fa l’estrazzione? già sono usciti il 10 e il 72? vabbe tando si sa che vingono sembre gli stessi…
    Luca sendi visto che tu li conosci a quelli del comune, mica puoi domandare dove si buttano le lampadine, le cartucce del compiuter e le batterie? e poi domanda anche dove si buttano i fazzoletti col muco, se nel bidone della carta o in quello per i rifiuti organici.
    Mi raccomanto luca riprendili bene ai signori del consiglio comunale visto che non ce la fanno a riprendersi da soli…ohoho arripigliat’v!!!!!!!

    ps: Omega non è che abbiamo fatto le squole inzieme??
    io andavo al secondo circo, solo che poi ho condinuato…ho fatto le scuole alte: sono arrivato fino al terzo piano!!

    "Mi piace"

  8. Avatar omega
    omega

    a messo e non con cesso che è stato possibbile riprendere colla telecamera la riunione del consiglio comunale chiedo allo peratore Caporale di non trasmettere la sintesi sennò puzza di parzialità, ma di postare perintero tutto il filmato così possiamo ognuno di noi chelo vedranno giudicare sapendo che non ci sono stati tagli a scene inopportune
    inzomma chiedo a Luca Caporale di non fare troppo il politically
    correct

    "Mi piace"

  9. Avatar maicon88
    maicon88

    maicon88
    2 Aprile 2009 alle 3:16 pm
    X ZORRO

    Non ti illudere poi così tanto.

    A parlare saranno come sempre in pochi, semmai solo

    qualcuno dell’opposizione, a meno che il “mosca” voglia

    “autorizzare” qualcuno dei suoi “burattini” a farlo.

    Ma mi risulta che ciò, escludendo la solita dichiarazione di

    voto del Lelletto, non è mai successo!

    Scommettiamo?

    ……………………………………………………….
    Ho scommesso ed ho “vinto” anche questa volta!!

    I burattini hanno solo alzato le mani senza fiatare in C.C.

    Dal sito del PD di Orta Nova:

    ………..Tra gli scranni della maggioranza file di consiglieri muti, che hanno un solo compito: alzare la mano al momento convenuto………….
    Si vota………..
    ………….E le mani di quei nove consiglieri finora distratti, assorti nei propri pensieri, presenti col corpo, ma in realtà lontani , scattano su con un automatismo perfetto, finalmente destatisi dal torpore, con l’espressione soddisfatta di chi ha dato un senso alla propria serata……
    Berlusconi docet!

    POVERA ORTA, CHE PENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.