L’Acquedotto Pugliese si è impegnato a sponsorizzare le due squadre calcistiche giovanili vincitrici, Scuola calcio 2000 Parabita e Scuola calcio G&T Orta Nova, fornendo loro le maglie con il logo “La Fontanina, acqua di casa tua” per promuovere un uso consapevole dell’acqua del rubinetto. L’oggetto della sponsorizzazione non è quindi l’Acquedotto Pugliese, ma l’acqua del rubinetto, con il duplice intento di sensibilizzare i giovani a corretti comportamenti in casa e sui campi di gioco. Usare l’acqua del rubinetto è un comportamento salutare e ecologicamente corretto oltre ad essere economico. La purezza dell’acqua pugliese è garantita da 250 mila controlli l’anno, che vengono effettuati dal personale nei 6 laboratori chimici e microbiologici dell’Acquedotto Pugliese e sugli impianti di potabilizzazione, in ogni fase del ciclo produttivo quindi, nel rispetto di 71 parametri diversi. Ad ulteriore garanzia della sicurezza del sistema idrico potabile, vi è un innovativo sistema di telecontrollo delle reti che permette oltre ad una più razionale gestione dei flussi, anche la verifica in tempo reale di alcuni fondamentali parametri della qualità dell’acqua distribuita. Inoltre bere l’acqua di casa contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 e quindi alla salvaguardia del pianeta, poiché questa non è trasportata su strada, contrariamente alle acque confezionate, e non è distribuita in contenitori di plastica o vetro, con i relativi problemi di smaltimento.
Da un punto di vista economico infine l’acqua del rubinetto costa circa 500 volte meno di quella confezionata.
I ragazzi delle Parabita e Orta Nova si impegneranno a distribuire nel corso delle partite di questa nuova stagione calcistica, materiale divulgativo sull’acqua del rubinetto, mentre già oggi a conclusione della cerimonia di premiazione, sono stati coinvolti nella distribuzione ai passanti delle brochure “L’acqua buona tre volte” perché sana, ecologica e economica. “Ringrazio l’Acquedotto Pugliese per questa sponsorizzazione che va a premiare il fair play sul campo” ha dichiarato Vito Tisci, presidente del Comitato Regionale Puglia della FIGC. “Questa iniziativa che spero potrà avere seguito anche nei prossimi anni rappresenta il chiaro intendimento dell’AQP di premiare i giovani calciatori che in campo, mettono in pratica i principi ed i valori essenziali dello sport, quali la lealtà, il rispetto delle regole, il fair-play e la cultura dell’ospitalità”“Ringraziamo la FIGC Puglia per il supporto in questa iniziativa, e l’assessore Amati per appoggiarci in questo progetto e anche il Bari Calcio che mandandoci due testimonial di eccezione come Kutuzov e Kamatà dimostra come il tema del fair play sul campo, ma anche di un comportamento ecologicamente corretto e sostenibile, siano sempre più importanti”, ha spiegato Ivo Monteforte, Amministratore Unico dell’Acquedotto Pugliese. “Il nostro impegno è quello di migliorare la qualità di vita dei cittadini, offrendo loro un servizio sempre migliore e contribuendo alla promozione della cultura dell’acqua come leva principale per uno sviluppo ecosostenibile. Un impegno che negli ultimi anni si è concretizzato con investimenti per oltre 50 milioni di Euro sulla qualità.

“Ringrazio l’Acquedotto Pugliese e la FIGC Puglia per questo progetto bello e importante. Per una volta l’attenzione è andata sul fair play, cosa troppo spesso sottovalutata. Di questo premio ci vantiamo a livello regionale e siamo fieri di essere testimonial di questa iniziativa per contribuire a promuovere tra i giovani un comportamento esemplare sul campo e eco sostenibile tra le mura domestiche”, ha spiegato Antonio Torchiarella, presidente Scuola calcio G&T Orta Nova.

Fonte: Dilettantinrete.it


3 risposte a “Calcio: La G&T Orta Nova premiata dall’ Acquedotto Pugliese, ospiti Kamatà e Kutuzov del Bari”

  1. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Come si dice in questi casi?
    Il tempo è galantuomo…
    tempo fa quando scrissi che tremonti non era (e non è) un economista, ma un cialtrone ci fu chi mi accuso di essere “fazioso”.
    E ora che lo dice anche Brunetta che Tremonti è un cialtrone, come la mettiamo?

    http://www.corriere.it/politica/09_novembre_25/brunetta-tremonti-scontro_4b9e7fa8-d9b1-11de-a7cd-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano

    Saluti

    PS: Grande Acquedotto Pugliese…Della serie: non è necessario privatizzarlo!

    "Mi piace"

  2. Avatar forzaitalia
    forzaitalia

    x sinistracritica
    quanto è facile a parlare soprattutto quando uno si crede di capire tutto ma invece sà solo auto celebbrarsi.
    adesso che hai scritto che l’avevi detto ti senti meglio?
    che facciamo l’applauso hai comunisti che hanno portato a lo sfascio l’Italia?
    per la precisione in ministro Brunetta non ha detto che Tremonti è un cialtrone (forse lo sei tu) ma che non è un economista ma un giurista.
    menomale che c’è Tremonti che con la sua finanza creativa ci stà tirando fuori dalla crisi e si vede che c’è la ripresa.
    i disfattisti come te possono continuare solo a sperare nelle disgrazzie degli altri.
    come la mettiamo cialtrone?

    "Mi piace"

  3. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    La mettiamo che se vuoi (guarda quanto sono bravo) posso darti prima ripetizioni…di italiano e poi posso spiegarti perchè Io non spero affatto nelle “disgrazie” degli altri (che poi in questo caso “Gli Altri siamo Noi…”, visto che io, non so tu, vivo nel Meridione d’Italia, che questo Governo sta DERUBANDO dei suoi Soldi…e pure della sua dignità…) e, sopratutto, non reputo una “disgrazia” che un “giurista” che guadgna circa 400mln di euro all’anno faccia…il giurista e non l’economista…..

    PS: dimenticavo. Grazie per aver confermato la mia tesi e cioè che…PDL=Partito dei L……..ati

    Liberté, Égalité, Fraternité

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.