La notizia era nell’ aria già da alcuni giorni ma ha trovato conferma solo nella serata di ieri, alla vigilia della chiusura ufficiale delle liste. Gianluca Di Giovine sarà il candidato nelle fila di Sinistrà Ecologia e Libertà, lista direttamente collegata al presidente uscente Nichi Vendola. Lo stesso Vendola avrebbe promosso in prima persona la candidatura di Gianluca Di Giovine a Consigliere Regionale. Gianluca quindi correrà alla carica di consigliere in rappresentanza del territorio dei 5 Reali Siti, non sarà comunque il solo rappresentante dei comuni dei 5 Reali Siti, infatti saranno ben tre i candidati, oltre a Di Giovine emerge la candidatura dello Stornarellese Massimo Colia per l’ Italia dei Valori, già capogruppo alla Provincia di Foggia per il partito di Di Pietro, collegato anch’ esso al governatore uscente Nichi Vendola. Colpo di scena invece nelle file del centrodestra dove a candidarsi nella lista “La Puglia Prima di Tutto” a sostegno del candidato PdL Rocco Palese, è l’ ex assessore provinciale Giuseppe Calamita. L’ ex assessore stornarese si candida nelle file del centrodestra dopo una lunga militanza nelle file della Margherita, passato poi all’ Udc ed ora giunto nella lista a sostegno del candidato del centro destra pugliese. Non ci resta che augurare buona campagna elettorale ai tre candidati, nell’ attesa di capire se il territorio spingerà verso il palazzo del Governo Regionale di Bari tre figli della propria terra, oppure destinerà il proprio voto a politici provenienti al di fuori del territorio comunale, con la speranza che dopo il voto garantiscano quel minimo di rappresentanza per un territorio che di solito regala voti ma riceve ben poco.

20 responses to “Ufficializzata la candidatura alle Regionali di Gianluca Di Giovine, in corsa anche Massimo Colia. Con Palese anche Pino Calamita”

  1. Avatar votolibero
    votolibero

    azz, vedi come siamo messi! questo è il meglio che possa offrire la nostra terra? raggazzi, fuggiamo da ort, non c’è più speranza…

    "Mi piace"

  2. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    VOTO LIBERO…MA MEDITATO

    La candidatura di Gianluca Di Giovine (se non mi sbaglio il più giovane candidato consigliere delle regionali) è una delle cose politicamente più belle degli ultimi tempi, ad Orta Nova.

    Spero che al di là del tifo politico la cittadinanza sostenga questo ottimo ragazzo.

    PS: x “votolibero”.
    Questo probabilmente non è “il meglio” che può offrire la nostra terra. Ma, EVIDENTEMENTE, tutti questi grandi geni di cui disponiamo però, PREFERISCONO starsene per i cazzi propri, NASCOSTI chissà dove, a guardare quello che fanno gli altri, per poi sentirsi moralmente e persino intellettualmente supeiori, per il solo fatto di fregarsene altamente…

    TROPPO FACILE sparare facili giudizi verso chi, invece, ha “l’ardire” di credere di poter cambiare le cose…

    Saluti

    "Mi piace"

  3. Avatar benito2
    benito2

    Sinistra !!! ma per favore !! Nessuno voterà mai Gianluca. Sono buono e per questo gli dò al max 300 voti. ovviamente in tutta la regione.

    "Mi piace"

  4. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Sai, benito, nonostante l’avatar maledetto che tu invochi, può darsi che tu abbia persino ragione…

    Dipende xrò da quale sia l’opinione dei propri elettori: chissà, magari davvero gli Ortesi voteranno in massa(?) per uno dei “manifesti”-Sagome che in questi giorni stanno occupando ogni terraneo del centro….
    Può darsi però anche che, al di là del tifo politico, gli Ortesi capiscano che il ricambio di classe dirigente è più che mai un’urgenza, anzi, l’urgenza delle urgenze di questo Paese.

    Del resto, a parte il fatto che ci vuole davvero una bella faccia da c. x sostenere chi CI HA RUBATO 3,5 MILIARDI DI EURO (sto parlando dei fondi FAS) e cioè il PDL, con Fitto, Rocco e i suoi “Fratelli”(si, della loggia P2…).

    Certo, lo so che tu voterari magari x l’avv. Ruocco, o chessò io x Tarquinio (loro si che sono “il nuovo che avanza”…) perchè il tuo essere completamente AZZERBINATO sugli interessi della Razza Padrona del Nord non ti consente di pensare alla politica come BENE COMUNE, ma solo come MEZZO X FARSI I CAZZI PROPRI (non dimenticando di accontentare i clienti, ovviamente…).

    Tuttavia, nonostante questo facile realismo, può darsi che dal verificarsi di un autentinca MAGIA, come potrebbe essere l’elezione di Gianluca, persino tu possa ricavarne beneficio. D’altro canto, quale sarebbe il beneficio che tu trarresti dall’elezione di un Ruocco, se non quella di scambi di favori personali?

    E cmq: hai fatto bene a scrivere il tuo pronostico. Così poi alla fine verifichiamo…

    Ad ogni modo: tu cerca di spiegare non “perchè gli Ortesi non dovrebbero votoare per Gianluca”, ma “xchè dovrebbero votare per un Ruocco o un Tarquinio…”?.

    Si, lo so che con la schiacciante maggioranza che avete, con Minzolin al TG1…la Gazzetta del Mezzobusto che si affretta a pubblicare ogni scorreggia dei candidati del PDL, insomma con l’enorme potere che già avete… voi avete una massa di adepti ignoranti che vi permette di fare I PORCI COMODI VOSTRI tranquillamente.

    Tuttavia, non devi mai commettere errori di presunzione (essì che col tuo nick, che te lo dico a fare…).

    Voi protrete permettervi certo una campagna elettorale fondata sugli slogan e sull’adesione PASSIVA dei tifosi del PDL (partito dei lobotomizzati)+LEGA alle vostre fandonie.

    Per Gianluca invece la strada è tutta in salita. Ma non sottovolature MAI la Forza della magia… (scommetto che sei un innamorato di Giovanni Verga, vero? E scommetto pure che suoi tuoi scaffali non mancano gli scritti di Gentile, Croce ed altri adepti della “Tradizione”). E magari scommetto che non ha mai un testo di Eco, vero?

    Ovviamente sei persino d’accordo con il fatto che I NOSTRI SOLDI servano per pagare le multe degli allevatori padani (e poi fate anche le manifestazioni per l’Agricoltura, mentre il ministro Zaia se ne sbatte altamente di voi e del Sud: ma che faccia di c… che avete. Certo in questo Gianluca non può competere con il vostro talento..)

    Scommetto che sei stato d’accordo (ammesso che ve ne freghi davvero qualcosa…) pure col fatto che la nostra Agricoltura sia stata devastata dall’apertura alle multinazionali che NOI (e cioè la Sinistra!!!) contestavamo per esempio al G8 di Genova nel 2001, dove invece Scajola fece massacrare i manifestanti…
    Sei d’accordo insomma con i Padroni del Nord e la cosa non mi meraviglia, vista la tua natura e la tua “cultura” CONSERVATRICE…
    Scommetto tutto questo e altro ancora, dicevo. Ma, sopratutto, scommetto che Gianluca prenderà più di 300 voti…E, più di ogni altra cosa, sono disposto a credere alle “sorprese”.

    PS: troppo “realismo” fa perdere di vista il fondamentale ruolo che le circostanze e le “casualità” hanno nel determinare il Futuro ed i suoi CAMBIAMENTI…

    Saluti

    "Mi piace"

  5. Avatar votolibero
    votolibero

    Ma chi è Gianluca? Dov’è? Che fa?

    "Mi piace"

  6. Avatar auro
    auro

    Ma per favore, questi tre non potrebbero amministrare nemmeno un condominio. Con che coraggio si candidano a consigliere regionale? La gente non ha l’anello al naso, porteranno solo acqua alle loro liste ma nesuno dei tre ha la minima possibilità di essere eletto. Peccato per Gianluca che rischia di bruciarsi molto molto presto.

    "Mi piace"

  7. Avatar eder
    eder

    Per Benito2, non per Gianluca…. ma sai cosa vuol dire prendere 300 voti…!? vuol dire fare una grossa, grassa figura di m…..! nel senso che forse il povero Gianluca (e chi lo sta infuocando per mandarlo avanti, allo sbaraglio…) immagina si tratti di una competizione comunale.
    Candidarsi alle regionali, anche in una lista piccola come quella di Gianluca, vuol dire competere con dei candidati talmente forti elettoralmente per cui bisogna prendere circa 9-10 mila voti per sperare di essere eletti…. considerando i 300 voti previsti (che non prenderà mai…!) mi spiegate a cosa serve illuderlo…!?!? tutta la buona volontà di un ragazzo troppo ambizioso deve obbligatoriamente scontrarsi con la realtà dei numeri elettorali.
    Ve ne dico solo una… nella lista di Gianluca vi sarà tale Pino LONIGRO, consigliere regionale uscente, consigliere comunale (a foggia) uscente e consigliere provinciale (foggia) uscente… considerando il fatto che la sua lista (in caso di vittoria di VENDOLA) esprimerà al massimo 1 consigliere, Gianluca…. Andò và…!? (dicono a Via Capruzzi….)

    "Mi piace"

  8. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Auro, se dovessimo giudicare la gente sulla base delle espressioni di voto, allora più che l’anello al naso, a me sembra da noi la gente c’abbia il prosciutto sugli occhi (ma come cazzo si fa a votare PDL=Lega?????????????????????????????????)

    Votolibero: siccome, per tua stessa ammissione, non conosci Gianluca, non devi far altro che seguire la nostra campagna elettorale. Così avrai modo di conoscerlo ed, eventualmente, farti un idea avendo perlomeno a disposizione qualche elemento in più del solito INUTILE DISFATTISMO…

    A presto…

    "Mi piace"

  9. Avatar associazioneprometeo
    associazioneprometeo

    gianluca un complimento sincero al tuo coraggio per averti candidato
    ma se veramente esiste un DIO ,spero vederti al posto di qualcun’altro ,non arrenderti sappi che non tutti ma tanti ascoltano i pareri da persone umili che sanno dare stima al tuo coraggio siamo con te
    al signor benito ,e pur vero che bisogna essere cancelliere per arrivare dove sei anche tu ,ma è pur vero che non tutti sono tu

    "Mi piace"

  10. Avatar belfagor
    belfagor

    COMUNICATO REGIONE PUGLIA SERVIZIO ECONOMATO
    “Si comunica alle SS.LL. che le somme relative a tutti i capitoli economali poste nel bilancio 2010 hanno subito una decurtazione, rispetto al bilancio 2009 ed alle proposte di questo Servizio avanzate.
    Tali decurtazioni, che mediamente si aggirano intorno al 25-30% sono state effettuate a causa di necessità derivanti dal contenimento della spesa, collegate allo sforamento del patto di stabilità.”
    CHE FINE FARANNO LE CENTINAIA DI OPERAI IN ATTESA DI STABILIZZAZIONE?????

    "Mi piace"

  11. Avatar Pete Mitchell

    mamma mia che ci sta nella rete…
    che ottusaggine…che qualunquinsmo…
    ma quando gente come asterix, come auro, come votolibero, ecc.
    si mettono solo alla finestra a criticare su tutti e su tutto, ma che ti vuoi aspettare di buono…
    peccato, perchè queste persone potrebbero essere utilizzate in maniera diversa… forse per fare il sapone di marsiglia…
    se avessero un briciolo di dignità e di coraggio, potrebbero loro esporsi in prima persona… mettere le loro facce attaccate sui muri, ma forse è più facile che questo lo si deleghi ad altri, è meglio fare lo schiavetto al potente di turno ed avere la botte piena e la moglie ubriaca.
    forza gianluca…vai avanti per la tua strada, col tuo impegno e con la tua dedizione a quei sani principi di libertà…
    e come diceva un grande gladiatore di roma, certo massimo decimo meridio, “forza e onore”.

    "Mi piace"

  12. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    IL DOVERE DI UNA CORRETTA INFORMAZIONE e la stupidità degli Adelphi della Dissoluzione…

    Caro Belfagor, fantasma di un potere che scricchiola e che è destinato a cadere: come ben sai (e se non ancora lo sai, sarà bene che cominci ad attivare tutti i neuroni perché questa campagna elettorale per voi sarà un bagno di pena…), come ben sai, dicevo, la ragione fondamentale per cui NOI (e siamo molti di più di quello che immaginate…) sosteniamo di NON CONTINUARE A VOTARE PER IL PDL, è che questo GOVERNO LEGHISTA sta letteralmente affamando il SUD (e non solo il sud).

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2010/03/01/visualizza_new.html_1709095372.html

    Comunque: come dicevo più su a benito2 “la vendetta” (ma de chè?), il Nostro compito è molto più arduo e faticoso del vostro. Perchè mentre voi non dovete far altro che riportare le notizie della Gazzetta del Mezzobusto, mentre a Noi tocca spiegare i perché(?) e i per come.

    L’AVV. TREMONTI E LA SUA PERSONALE INTERPRETAZIONE DEL PATTO DI STABILITA’…

    http://milano.blogosfere.it/2009/02/il-comune-sfida-tremonti-e-il-patto-di-stabilita-dopo-la-circolare-di-ieri-che-limita-gli-investimen.html

    Quanto segue è un discorso un po’ “tecnico” sul famoso patto di stabilità, che da anni i Padroni del Corsera caldeggiano ma che, così come interpretato dal Ministero diretto dall’avv. Tremonti sta letteralmente affamando gli Enti Locali.
    PRINCIPIO DI CASSA E PRINCIPIO DI COMPETENZ e i fornitori degli stessi (cioè migliaia di PMI che hanno fatto i lavori ma non possono “siggere”).

    QUANDO alla fine di un esercizio finanziario si chiude un biliancio, esistono due modi possibili per contabilizzare le attività e le passività finanziarie: uno, c.d. (“principio di competenza”), che è poi anche quello CONTABILMENTE CORRETTO dal punto di vista della Tecnica RAGIONIERISTICA, (al punto che il “principio di competenza” lo si trova come norma adottata dai principi contabili Nazionali e Internazionali per la redazione del Bilancio) e un altro, (che è quello che usano i ciuccioni che non sanno la ragioneria ma fanno addirittura i Ministri del Tesoro…) che è il “principio di cassa”, che impone di registrare come uscite solo le uscite di cassa (cioè i pagamenti realmente effettuati) e come entrate solo quelle effettivamente realizzate.

    Ebbene sappiano i lettori e-lettori, che il “genio” Tremonti, (un cialtrone di fama internazionale…) ha adottato, nella finanziaria 2008-2009-2010 come “regola” per la contabilizzazione delle uscite degli Enti Locali, il “principio di cassa” il ché oltre a NON ESSERE CORRETTO dal punto di vista tecnico, sta generando per gli Enti Locali (Comuni e Regioni in testa), l’impossibilità di PAGARE I FORNITORI, aziende sane, ma messe in ginocchio da cotanta ottusità e pressapocchismo.

    Essì perché se mi metti il “principio di cassa”, significa che io, Ente, che nel 2008 per esempio avevo tot.milioni di avanzo ma NON GLI HO SPESI, (magari perchè c’erano dei lavori che le imprese ancora mi dovevano consegnare…) nel 2009, decidendo per esempio di fare degli investimenti (o di pagare, come è giusto che sia, i fornitori) non potrò spendere più di quello che ho effettivamente PAGATO l’anno prima, col risultato paradossale che magari pur essendoci le disponibilità finanziarie, si deve BLOCCARE TUTTO (domanda: è o non è vero, che l’Italia è un “Paese bloccato”?).

    Ora, detto questo, per CAPIRE quanto nefasta sia questa interpretazione cialtronesca che del patto di stabilità dà l’avv. che non sa la Ragioneria (cioè il super-ministro Tremonti che tanto piace a voi Leghisti), basta vedere l’Allarme lanciato dall’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani)

    http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdSez=4872&IdDett=17384

    Oppure la rivolta della “virtuosissima” Milano

    http://milano.blogosfere.it/2009/02/il-comune-sfida-tremonti-e-il-patto-di-stabilita-dopo-la-circolare-di-ieri-che-limita-gli-investimen.html

    E se non bastasse quello che ho scritto e i link che ho postato, basta vedere cosa pensa di questa mitica re-interpretazione della Ragioneria (all’esame se dici che il bilancio si chiude per cassa ti cacciano a calci in culo e ti chiedono di ritornare dopo un anno…) il Governatore della Lomabardia, tale Formigoni (PDL):

    http://archiviostorico.corriere.it/2009/novembre/12/Formigoni_sfida_Tremonti_patto_stabilita_co_7_091112003.shtml

    E, se ancora non bastasse tutto questo, basta ricordare anche, non solo ai cittadini-elettori (che voi considerate alla strenua di babbei con l’anello al naso, o al massimo di pecore…) ma anche a tutti i fan del PDL ortese, che pure il Comune di Orta Nova ha sforato il patto di stabilità (anche se francamente credo per motivi diversi dalla Regione Puglia…).

    Per chiudere: tu fai pure della sciocca ironia sulla “fine” che faranno gli operaio “in attesa di stabilizzazione” e giacchè ci sei, rallegrati pure della fine che faranno le MIGLIAIA di aziende italiane che grazie a Tremonti e Berlusconi non possono riscuotere i loro crediti nei confronti degli Enti Locali.

    Rallegrati pure, persino, della TOTALE ASSENZA DI PROSPETTIVA in cui la vostra asfittica propaganda cialtrona ha cacciato il Paese, ma dopo tutta questa allegria, poniti una domanda: MA IO, IN POLITICA, CHE CAZZO CI STO A FARE???
    Solo per alimentare al DISSOLUZIONE del Paese?? E al Futuro, ci pensi mai?

    "Mi piace"

  13. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    X I GIOVANI E LE IMPRESE

    “Principi Attivi”: Bando di concorso 2010

    http://www.regione.puglia.it/index.php?page=curp&id=4854&opz=display

    “Aiuti alle piccole imprese innovative di nuova costituzione”.

    http://www.regione.puglia.it/index.php?page=curp&id=4840&opz=display

    X LE FAMIGLIE

    Assegno di cura per i carichi familiari connessi alle non autosufficienze

    http://www.regione.puglia.it/index.php?page=curp&id=4838&opz=display

    Assistenza indiretta personalizzata per non autosufficienze gravissime

    http://www.regione.puglia.it/index.php?page=curp&id=4837&opz=display

    Bene: spero di aver fatto cosa gradita ai più e sopratutto agli elettori-non tifosi che liberamente potranno giudicare LA DIFFERENZA tra chi ci tiene al bene comune e chi invece pensa solo a stesso…

    Saluti

    "Mi piace"

  14. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    eder, nella fretta dimenticavo: essend Gianluca il candidato di una “lista piccola” (che xrò ha preso il 10% in Puglia alle scorse europee…) come quella di Sinistra ECOLOGIA E LIBERTA’, dovrebbero essere “sufficienti” circa 4000/5000 voti che sono certo un botto, insomma un evento forse scarsamente probabile, ma NON IMPOSSIBILE…

    "Mi piace"

  15. Avatar benito2
    benito2

    Sinistra io non voterò per Ruocco o Tarquinio e comunque neanche per Gianluca. Il mio pronostico è una certezza, il risultato che speri tu è utopia (pazzia)

    "Mi piace"

  16. Avatar benito2
    benito2

    Sinistra spiega alla gente che tutti quei servizi e quindi i soldi sono europei….
    spiega come mai tutti quei pseudo momentanei vigili del fuoco, grazie al tuo Vendola (Gianluca) che fine faranno !!!
    Non raccontare solo favolette

    "Mi piace"

  17. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    “Che fine faranno i Vigili del Fuoco assunti”?????????????????

    LA DIFFERENZA tra chi pensa al BENE COMUNE e chi pensa solo agli affari propri (e degli amici…e degli amici degli amici…)

    fonte http://www.laGazzettadelMezzogiorno.it

    BARI – La carenza di organico dei vigili del fuoco a Bari e provincia è tale da mettere a rischio anche la sicurezza dei cittadini: è quanto sostiene la Cgil-funzione pubblica di Bari che preannuncia in una nota una giornata di protesta. Secondo quanto riferisce il sindacato, l’organico dei pompieri nell’intera provincia di Bari, sulla base della pianta organica elaborata dal ministero dell’Interno, ha una carenza del 113%, pari a circa 500 uomini. A questi vanno aggiunte altre 100 unità che mancano in rapporto al turn-over, sempre meno coperto nel momento in cui i vigili del fuoco vanno in pensione….

    Hai capito, benito? Dai, “su la testa”. Non essere sempre appecoronato sugli interessi del Nord…

    Poi: perché ho postato i link ai bandi di cui sopra…”senza specificare che si tratta di fondi europei????????

    Benito, guarda che ho scritto testualmente che si tratta di Fondi POR (Piani Operativi Regionali), e ovverto di bandi lanciati in attuazione dei Programmi di Convergenza europei: QUINDI mi pare scontato che stiamo parlando di fondi europei (FSE): ma chi lo ha mai “nascosto”??????

    Piuttosto, a proposito di “informazioni nascoste e riservatissime”, perché non spieghi agli elettori:

    1)Perché il Comune di Orta Nova ha sforato il patto di stabilità.

    2)CHE FINE HANNO FATTO i 780.000 euro stanziati dalla Regione (sempre in attuazione dei POR) per il RECUPERO E LA VALORIZZAZIONE della rimanente Ala del Palazzo ex Gesuitico attraverso la realizzazione del “laboratorio urbano” “Officina del Folkore”?

    http://bollentispiriti.regione.puglia.it/

    3)CHE FINE HANNO FATTO I 780.000 EURO stanziati dalla Regione per la realizzazione di un Asilo Nido Comunale ?

    E poi: ti do da fare un altro paio di compiti

    4)SPIEGA a TUTTI (così la gente avrà l’opportunità di valutare meglio il vostro pressappochismo cialtronesco..) come funzionano i Fondi Comunitari e perché, per esempio, il Comue di Orta Nova è agli ultimi posti per capacità progettuale e di spesa degli stessi…

    5)Come sono stati impiegati(???) i Fondi Europei negli anni che vanno dal 1996 al 2005, (DIECI ANNI DI governo FITTO), ovvero un mare di soldi di cui i Pugliesi NON HANNO VISTO UNA LIRA…

    Scrivi, scrivi e non ripetere sempre gli stessi slogan…

    "Mi piace"

  18. Avatar benito2
    benito2

    Sinistra….quanto sei bravo….l’elettore ha diritto di sapere. Nascondersi dietro ad un dito per dire che la regione non ha fatto altro che attuare gli strumenti che aveva a disposizione è completamente diverso dal dire che grazie alla regione si sono avuti dei benefici…. CHIARO ?!!! Non giocare con le parole con chi non puoi giocare…..la graduatoria dei finanziamenti accettati è stata stilata 4 o 5 mesi fa…..ma ovviamente i soldi saranno disponibili solo dopo le elezioni regionali….bella mossa !!! Un pò di fumo negli occhi e poi il vuoto……fate ridere( i polli).

    Scrivi, scrivi e non ripetere sempre gli stessi slogan….

    "Mi piace"

  19. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Sapete qual è il fatto? Che voi siete talmente accecati dall’odio per la “sinistra” che appena la si nomina, la vostra mente perde ogni capacità cognitiva.

    Tu scrivi: “Nascondersi dietro ad un dito per dire che la regione non ha fatto altro che attuare gli strumenti che aveva a disposizione è completamente diverso dal dire che grazie alla regione si sono avuti dei benefici…. CHIARO ?!!! ”

    EVIDENTEMENTE non è chiaro il fatto che io non mi sto affatto nascondendo, né dietro un dito, né dietro il paravento di una ideologia confusa, come la vostra.
    Gli “strumenti” che la Regione aveva a disposizione, cioè i fondi Comunitari, sono… ESATTAMENTE GLI STESSI strumenti che, sempre la Regione, aveva a disposizione negli anni che vanno dal 1994 al 2005, anni di ininterrotto (s)governo di centro-destra di Fitto: solo che non mi pare che con quei soldi si sia finanziata l’Alta Formazione dei giovai Pugliesi,

    http://ritornoalfuturo.regione.puglia.it/

    o finanziata la costruzione dei Laboratori Urbani, o finanziato il recupero delle periferie o lo start-up di imprese…

    Poi: non dire “non giocare con le parole con chi non puoi giocare” perché, oltre al fatto che io non sto affatto giocando, con voi anche un ragazzino può permettersi di “giocare”, tale è il vostro pressapocchismo…
    Né è riprova per esempio il fatto che dici, MENTENDO, che la Graduatoria relativa alla realizzazione del Laboratorio Urbano “Officina del Folklore” è di “4-5 mesi fa”, cioè vale a dire di ottobre ma, come chiunque può verificare, la graduatoria risale a molto, molto, MOOOOOOLTO tempo prima:

    Fai clic per accedere a Graduatoria.pdf

    (Orta Nova è alla posizone n.20 della graduatoria), pag. 2 del documento

    Mentre la graduatoria relativa all’Asilo Nido Comunale (Orta nova la trovate alla posizione n. 99 del documento linkato sotto) è stata pubblicata sul BURP (Bollettino UFFICIALE regione Puglia) il 7/05/2009.
    Non solo: qualora tu voglia accampare scuse, addossando per esempio il ritardo nella realizzazione delle Opere, spiega ai lettori.cittadini una cosa: COME MAI(?) altrove i Laboratori Urbani sono già operativi…da mesi??

    Scrivi, scrivi e, oltre a non “ripetere gli stessi slogan”…INFORMATI!!!!!!!!!

    SALUTI

    "Mi piace"

  20. Avatar Interessato al Discorso
    Interessato al Discorso

    Oltre ai Laboratori, cosa si è fatto ad Orta Nova per la pormozione della partecipazione giovanile nella vita cittadina NIENTE ecco prchè il giovane dopo la maturità sceglie di emigrare, perchè qui non c’è futuro, esempio, CONSULTA GIOVANILE, LO SPORTELLO INFORMAGIOVANI ecc… e tante iniziative per i giovani le altre associazioni culturali e musicali formate da giovani lasciati li buttati….. Grazie alla Regione Puglia con Nichi Vendola il Giovane sta iniziando ad avere importanza sia per il futuro che per il presente, noi giovani non siamo fessi, siamo più maturi dei grandi e sappiamo fare scelte non siamo legati al potere come voi Capito benito2……….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.